www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Vote_lcapharry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Voting_barharry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Vote_rcap 
Bellatrix Black.
harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Vote_lcapharry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Voting_barharry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Vote_rcap 
Snowolf
harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Vote_lcapharry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Voting_barharry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Vote_rcap 
Ludovic Bagman
harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Vote_lcapharry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Voting_barharry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Vote_rcap 
Aberforth Silente
harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Vote_lcapharry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Voting_barharry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Vote_rcap 
Enrico
harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Vote_lcapharry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Voting_barharry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Vote_rcap 
Horace Lumacorno
harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Vote_lcapharry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Voting_barharry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Vote_rcap 
LadyProffa
harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Vote_lcapharry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Voting_barharry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Vote_lcapharry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Voting_barharry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Vote_rcap 
Sirius Mic
harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Vote_lcapharry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Voting_barharry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Vote_rcap 
Parole chiave
lumacorno malfoy capitolo teddy ginny capitoli amore Fedeltà bacchette Date potter Harry97 Harry libro rapimento babbano sogno DISCUSSIONE Errori Punizione CILINDRO incantesimi ritorno gianluca natale finale

 

 Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte

Andare in basso 
+4
Ludovic Bagman
Snowolf
-TEX-
Laura Weasley
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Laura Weasley

Laura Weasley


Numero di messaggi : 13
Età : 27
Località : Caserta
Punti : 5456
Data d'iscrizione : 21.06.09

harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Empty
MessaggioTitolo: Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte   harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyMer Lug 01 2009, 13:24

Avevo pensato ad un pezzo in cui Harry si allenava al Ministero come Auror...Questa è solo la prima parte, spero vi piaccia. Smile

<<Vuoi svegliarti si o no?>> urlò esasperato Ron, che era seduto ai piedi del letto e stava accarezzando Snitch. <<Ron! E’ sabato mattina!>> esclamò Harry irritato. Avrebbe voluto riaddormentarsi ma ormai il danno era fatto. Si alzò e inforcò gli occhiali guardando in cagnesco l’amico. Si vestì in fretta e si avviò con Ron e Dean a fare colazione. Arrivati in Sala Grande videro Hermione che li aspettava. Stava leggendo l’ultimo numero della Gazzetta del Profeta. In prima pagina: Ministero della Magia: Riforma all’ Ufficio per l’Uso Improprio dei Manufatti Babbani <<Sto cominciando seriamente a odiare questi americani.>> mormorò Harry ancora assonnato. <<Ah davvero? Io li odiavo ancora prima che nascessero!>> ribatté Ron studiando il piatto pieno fino all’orlo. <<Oggi vi tocca studiare>> cominciò Hermione<<non voglio scuse di alcun genere. Se volete riuscire a prendere almeno un M.A.G.O. dovete impegnarvi molto più di così.>> Dopo la colazione Harry e Ron furono costretti a precipitarsi nella sala di ritrovo di Grifondoro. Hermione c minacciò di scagliargli una fattura orcovolante se non avessero studiato per tutta la mattinata. Intanto lei realizzava maglioncini per gli elfi domestici. Ormai era diventata bravissima e li finiva in tempo record. Inoltre il C.R.E.P.A. si era evoluto e non si limitava più agli elfi di Hogwarts ma gli indumenti venivano distribuiti anche fuori dalla scuola. O almeno, questi erano i progetti. Ad un tratto, mentre Ron tentava di imparare come far evnescere un unicorno, e assumeva un’ espressione sempre più ebete, un gufo atterrò sul davanzale della stanza. Era di un marrone scuro, con due grandi occhi gialli puntati su Harry. Il ragazzo ebbe l’ ormai familiare sensazione che l’animale stesse fissando la sua cicatrice. Scacciato quell’assurdo pensiero si diresse verso il gufo e gli sfilò la lettera dalla zampa. Era una lettera del Ministero.
Al sig. Harry James Potter,

Ti aspetto alle 11:00 in punto al Ministero per la tua prima esercitazione da auror. Usa la metro polvere, destinazione: camino dell’ Ufficio Auror. La professoressa McGranitt sa del tuo incarico. Usa il camino del suo ufficio. Non rivelare a nessun altro cosa farai stamattina, è molto importante.
Il Ministro della Magia
Kingsley Schackebolt


Il cuore di Harry batteva all’impazzata. Il Ministro voleva vederlo nell’ Ufficio degli AUROR!Per un’ESERCITAZIONE! Appena ebbe finito di leggere gli amici iniziarono a bombardarlo di domande. Decise che, per una volta, avrebbe ascoltato Kingsley e non avrebbe rivelato a nessuno la sua destinazione. <<Che cos’era eh? Un Ordine di Merlino? Prima classe?>> esclamò Ron tutto eccitato.<<Ci sono notizie su quei maghi oscuri, Harry?>>- chiese Hermione con aria preoccupata. Lui rispose semplicemente:- <<Kingsley vuole vedermi al Ministero per presentarmi al Ministro Americano.>> Gli amici parvero soddisfatti della risposta ed Harry, accorgendosi di essere in ritardo, uscì di dalla Sala di ritrovo. Mentre correva verso l’ufficio della McGranitt, vide Ginny salire le scale. “Questo non ci voleva.”- pensò -”Ginny non si berrà la storia del ministro americano, dovrò raccontarle la verità.” Pensò di nascondersi per evitare domande ma subito si diede dello sciocco per aver pensato una cosa simile:non avrebbe dovuto nascondersi dalla sua ragazza, soprattutto se poteva rubarle un bacio prima di andare! <<Harry, dove vai?>>-chiese con aria sospettosa Ginny.<<Vado al Ministero...>> disse Harry sperando che questo bastasse a placare la sua curiosità. <<Non sarà per quella faccenda dell’auror, vero?>> La ragazza ormai era arrabbiata. “Accidenti” disse Harry fra sé e sé. Poi senza il coraggio di guardarla in faccia, le disse:<< Sì, credo che Kingsley voglia vedermi per una sorta di “allenamento” da auror... >> Ginny lo guardò intensamente e mormorò:<<D’accordo. Non m’ importa di cosa fai al Ministero né del fatto che presto sarai un auror e che correrai tantissimi pericoli. Io ho fiducia in te. So che supererai qualsiasi cosa. Voglio solo che tu mi prometta che...c-che...>> Una piccola lacrima le percorse la guancia rosea e Harry la strinse in un caldo abbraccio.<<Cosa vuoi che ti prometta?>> le sussurrò all’orecchio. <<...che non mi lascerai mai più. Che dovunque tu andrai mi porterai con te e che qualunque cosa dovesse succedere, non mi importa di quanto sia pericolosa, non ci separerà.>> mormorò con la voce rotta dalle lacrime e dai singhiozzi. Harry non avrebbe mai voluto farla soffrire così, non avrebbe mai voluto vederla versare neanche una lacrima per colpa sua e , nonostante sapesse che se ne sarebbe pentito, sussurrò:<< Te lo prometto.>> La salutò con un bacio leggero e si allontanò.
La professoressa McGranitt lo attendeva fuori dal suo ufficio con espressione contrariata. Forse non era contenta del fatto che uno dei suoi studenti, e tantomeno Harry Potter, lavorasse come auror ad una così giovane età. Oltrepassato il gargoyle (nn so se si scrive così) Harry si fermò ad osservare il ritratto di Silente che sonnecchiava. Non aveva mai visto il Preside dormire e gli sembrò molto buffo. Quindi si affrettò ad entrare nel camino munito di Metropolvere ed esclamò:<< Ministero della Magia, Ufficio Auror!>>. La stanza in cui Harry si ritrovò era ampia e spaziosa. Dalle finestre incantate si vedeva un temporale violentissimo. Evidentemente quelli della Manutenzione Magica volevano un aumento. Il pavimento era di marmo e le pareti di pietra banca erano tappezzate di poster , foto di maghi oscuri ricercati e articoli di giornale della gazzetta del profeta. I più grandi erano quelli che annunciavano la fuga di massa di Mangiamorte da Azkaban, di circa tre anni prima, e la sconfitta definitiva del Signore Oscuro ad Hogwarts. Ricordando quegli avvenimenti le viscere di Harry si contrassero in modo spaventoso. Non voleva ripensare a tutte le persone che aveva perso quindi decise di staccare gli occhi da quel ritaglio di giornale. Sulla parete di fronte vi erano una serie di oggetti magici che aveva già visto nell’ufficio di Moody quattro anni prima: un Avversaspecchio, uno Spioscopio e altri oggetti che sembravano provenire da Magie Sinister. Sulla parete più stretta vi era uno specchio, proprio come quello che portava all’ufficio di Kingsley. Al centro della stanza, una grande scrivania di legno scuro sommersa di pergamene e piume che scrivevano all’impazzata. Harry si rese conto all’improvviso che Dawlish lo guardava con aria divertita. In effetti doveva essere ridicolo: seduto nel camino, tutto pieno di polvere ad osservare la stanza sbalordito. Subito si alzò e cercò di ripulirsi alla meglio. Kingsley dall’altro lato della stanza gli rivolse un gran sorriso:<<Oh, Harry. Finalmente! Ti stavamo aspettando. I miei amici Auror non vedono l’ora che tu ti unisca a loro!>>. E, detto questo, gli si avvicinò e gli consegnò un piccolo sacchetto di velluto scarlatto. Harry, esitante, lo aprì e ne trasse un piccolo oggetto. Era un distintivo a forma di “A” color oro e smeraldo. Il distintivo degli AUROR! Il ragazzo non stava più nella pelle per l’emozione.<<Su, mettilo! Vediamo come ti sta.>> lo esortò il Ministro allegramente. Harry lo mise e quello improvvisamente emise un debole bagliore. Su di esso erano ora incise, con una grafia che ricordava quella di Albus Silente, le parole: Harry James Potter: Dipartimento Auror. <<Beh, che te ne pare?>> chiese Dawlish. <<E’ fantastico!!!>>rispose Harry. <<Ad Hogwarts non potrai metterlo ma ho pensato che sarebbe stato carino fartelo avere lo stesso.>>continuò l’Auror. <<Bene, Harry.>> riprese Kingsley <<ti presento i tuoi colleghi. Dawlish, Christopher Griffiths, Adolph Gray, Dorian Wilkinson , Cassandra Marshall e Amanda Gray. Questi sono gli Auror che sorveglieranno i confini di Hogwarts e, quindi, lavorerai in stretto contatto con loro.>> Harry scrutava i suoi “colleghi” (gli suonava strano chiamarli così) uno per uno. Conosceva Dawlish ma non aveva mai visto nessuno degli altri se non in qualche fotografia. Griffiths era un uomo molto alto, muscoloso e pino di cicatrici; Adolph Gray e la sorella Amanda erano due individui molto curiosi, bassi e tarchiati con uno sguardo penetrante e dall’aria colta e intelligente; Wilkinson era alto e magro con un paio di occhiali sul naso; e, infine, Cassandra Marshall, che non poteva avere più di ventiquattro anni, era un’animagus (infatti si era appena trasformata in un falco)e qualcosa nella sua espressione gli ricordava Hermione. Harry pensò a come sarebbe stato bello lavorare con Tonks, Moody, i genitori di Neville e magari sua madre e suo padre invece che con quegli estranei. Ma subito abbandonò i suoi pensieri per tornare alla realtà. <<Beh, quando si comincia l’esercitazione?>> chiese con finta disinvoltura. <<Subito! Seguimi, Harry!>> esclamò Cassandra sparendo oltre lo specchio.


P.S. Scusate non avevo visto che Rem aveva già scritto una cosa del genere. Rolling Eyes Vabbè lo posto lo stesso. XD
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6248
Data d'iscrizione : 05.06.09

harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte   harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyMer Lug 01 2009, 13:26

molto bello!!!! stai scrivendo una continuazione?
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Laura Weasley

Laura Weasley


Numero di messaggi : 13
Età : 27
Località : Caserta
Punti : 5456
Data d'iscrizione : 21.06.09

harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte   harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyMer Lug 01 2009, 13:30

Sono contenta ke ti piaccia! penso ke entro domani pomeriggio lo finirò...spero... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6248
Data d'iscrizione : 05.06.09

harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte   harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyMer Lug 01 2009, 13:34

ok, brava! e poi nn ti preocupare se Remus. ha già scritto un pezzo simile.... i testi si possono unire, modificare e inserire in modi diversi ... Very Happy

harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Nbuq7l10


Ultima modifica di -TEX- il Mer Lug 01 2009, 13:43 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11931
Data d'iscrizione : 04.05.09

harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte   harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyMer Lug 01 2009, 13:42

Ciao Hermy96 innanzitutto non preoccuparti per i testi postati da altri, secondo i vostri testi (il tuo e quello di Rem) sono molto ma molto diversi.
Ora scendiamo nel dettaglio, complimenti sei una delle poche che a saputo inserire un po di ambiente (cioè descrizioni luoghi e personaggi ecc.), il testo l'ho trovato fluido, ho anche notato che hai un pò pescato nei testi di J.K.R. complimenti, piuttosto ti ho trovato carente nella descrizione della psicologia dei personaggi (come si sentono, cosa provano, che sensazioni hanno), eccezion fatto per Ginny dove hai fatto ben capire ottimamente cosa prova la ragazza.
due ultimi appunti, il tuo testo manca totalmente dell'ironia che contraddistingue i testi di HP, prova ad inserire qua e la qualche battuta o doppio senso (tanto adorati da J.K.R.), secondo, prima di andare avanti rileggi i testi postati dagli altri utenti, potrebbero darti degli imput importanti per il tuo testo (es. gli americani dove sono? Tutte le novità apportate ecc. hai inserito solo lo specchio), così lo renderesti più omogeneo con il materiale già postato, questo secondo consiglio e dato dal fatto che qualora dovessero scegliere il tuo testo, o parte di esso non venga troppo stravolto.
Comunque nella somma una buona prima parte, ora aspetto il resto…
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11883
Data d'iscrizione : 02.05.09

harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte   harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyMer Lug 01 2009, 14:32

fantastico!! cheers Mi pare che ci siano poche somiglianze con quello di Rem... ma forse study controllo!!!

Citazione :
complimenti sei una delle poche che a saputo inserire un po di ambiente
stai facendo un sucessone!!! Questo Snow non l'ha mai detto a nessuno!!

Citazione :
<Ad Hogwarts non potrai metterlo ma ho pensato che sarebbe stato carino fartelo avere lo stesso.>>continuò l’Auror.
da quando in qua Dawlish è simpatico... mah, a me piaceva pensarlo come un tontolone!!! scratch
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Marcus Flitt

Marcus Flitt


Numero di messaggi : 458
Età : 31
Località : Milano
Punti : 5900
Data d'iscrizione : 29.06.09

harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte   harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyMer Lug 01 2009, 15:07

Questo testo l'ho trovato veramente di pregevole fattura! trovo che sia ben ambientato e pieno anche di descrizioni!
per quanto dice snow è vero che la Row mette un sacco di ironia, ma non sempre! questo mi sembra un pezzo ben scritto, in cui si potrebbe mettere in risalto anche una "paura" di harry, che deve andare a lavorare con auror molto più esperti di lui! a mio parere l'unica cosa che manca è un po' del pensiero di harry, che secondo me è davvero importante! ma comunque tutto questo è una mia personale opinione!
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6797
Data d'iscrizione : 03.03.09

harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte   harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyMer Lug 01 2009, 19:34

Mentre lo leggevo pensavo "qui Snow non potrà dire niente sull'ambiente" e infatti...

Mi è piaciuto molto anche se... aspetto il seguito che penso verrà molto gustoso.

Non ti preoccupare questo pezzo è perfettissimo e non interferisce minimamente con il mio! Anzi, alla fine Kingsley potrebbe comunicargli che riceverà delle lezioni a scuola... vedi? Tutto quadra!!

Per mio conto non ci sono difficoltà a inserirlo presto nella trama!!!

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Laura Weasley

Laura Weasley


Numero di messaggi : 13
Età : 27
Località : Caserta
Punti : 5456
Data d'iscrizione : 21.06.09

harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte   harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyGio Lug 02 2009, 16:24

Grazie a tutti x i vostri consigli, mi saranno molto utili x finire il pezzo! Rem hai ragione messa così quadra tutto...nn c avevo proprio pensato...!
Torna in alto Andare in basso
Laura Weasley

Laura Weasley


Numero di messaggi : 13
Età : 27
Località : Caserta
Punti : 5456
Data d'iscrizione : 21.06.09

harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte   harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyMar Lug 14 2009, 12:51

Scusate se vi ho fatto aspettare ma ho avuto problemi con la connessione internet...nn immaginate che rabbia rimanere senza internet... Evil or Very Mad Beh, spero che la seconda parte vi piaccia! lol!

La stanza oltre lo specchio era enorme, di forma circolare, e gli ricordava un po’ la Stanza delle Necessità quando, quattro anni prima l’avevano usata come quartier generale dell’ES. Aveva tutto ciò che serviva per allenarsi a combattere, ma si vedeva che era usata da auror professionisti e non da ragazzini ribelli. <<Quest’oggi,>> esordì Dawlish rivolto a Harry <<essendo la tua prima volta, ti eserciterai duellando con ognuno di noi, così ci dimostrerai cosa sai fare. Anche se, dopo aver sconfitto l’Oscuro Signore, penso che nessuno di noi abbia dubbi sulle tue grandiose capacità.>> Harry non sapeva cosa pensare, tutti quei maghi gli mettevano una certa soggezione, erano molto più esperti di lui, e se non fosse stato in grado di resistere più di cinque secondi a duello? Se avesse sbagliato tutti gli incantesimi? Avrebbe fatto di certo una figuraccia, deludendo le loro aspettative sulle sue “grandiose capacità". Ma come poteva avere paura? Lui che aveva sconfitto Lord Voldemort affrontando mille pericoli! Già, non poteva spaventarsi per una sciocchezza simile! Come aveva detto Ginny:” So che supererai qualsiasi cosa”. I pensieri di Harry vagarono sulla ragazza, sui suoi baci, sui suoi caldi abbracci e subito si sentì rincuorato e animato da una forza invincibile. <<D’accordo, sono pronto.>> esclamò, ormai senza più timore. Griffiths avanzò verso di lui, mentre tutti gli altri si fecero da parte. Il duello iniziò. Harry schivò per un soffio un incantesimo disarmante dell’auror e scagliò due schiantesimi di seguito che Griffiths scansò senza difficoltà. Prima che Harry potesse pensare ad un altro incantesimo, dalla bacchetta del suo avversario scaturirono una decina di fiotti di luce blu elettrico che si intrecciarono fra di loro in un complicato disegno per poi raggiungere, a velocità lampo, il petto di Harry. Il ragazzo non vide e non sentì più nulla. Provò ad aprire gli occhi, o a muovere qualche muscolo ma non ci riuscì. Non riusciva a spiegarsi cosa stava succedendo .Quella situazione durò per un po’, quando, improvvisamente era di nuovo nella stanza rotonda con gli auror, disteso a terra. Si sentiva stanco come se avesse camminato ininterrottamente per secoli, senza mangiare, bere o dormire. Era esausto, gli sembrava che di lì a poco avrebbe perso i sensi. Raccogliendo tutta la forza che aveva, mormorò:<<Wow, cos’era quello?>> Fu Adolph Gray a rispondergli:<< Era un incanto fatigatius! E’ un incantesimo che colpisce la mente della vittima, che crede di trovarsi sospesa nel vuoto e annulla tutti i cinque sensi. Questa fase dell’incantesimo dura qualche minuto, dopodiché la mente della vittima si libera e colui che ha subito il fatigatius torna, per così dire, alla realtà. Ma, attenzione, finché l’autore dell’incantesimo non esclama Relascio! il suo avversario rimane inerte, esausto. Nessuno riesce ad alzarsi, pochi trovano la forza di parlare. Mi congratulo con te, Potter.>> e, detto questo, liberò Harry. Il ragazzo era un po’ frastornato, ma anche affascinato da quell’incanto, di cui non aveva mai sentito parlare. <<Potete insegnarmelo?Voglio impararlo!>> chiese. <<Beh, non era in programma ma...penso che potremmo fare un’eccezione...>> disse Amanda Gray guardando Dawlish. L’auror aveva l’aria contrariata ma alla fine, acconsentì. <<D’accordo, potremmo inserirlo nel programma di oggi, parlerò io con Schackebolt.>> aggiunse. Wilkinson spiegò ad Harry il movimento da fare con la bacchetta e il ragazzo lo ascoltò attentamente. Al primo tentativo, i fiotti blu svanirono prima di raggiungere la vittima, ma man mano che provava, gli veniva sempre meglio. Il decimo tentativo era decisamente buono, anche se la mente di Griffiths tornò alla realtà dopo pochi secondi. <<L’incantesimo non era abbastanza potente, devi concentrarti un po’ di più!>> spiegò Dawlish. Alla fine dell’ allenamento era riuscito ad usare il fatigatius su Cassandra, e a vincere il duello. Tutti gli fecero i complimenti. <<Sei stato davvero fantastico! Io ci ho messo quasi un mese ad impararlo, la prima volta che ci ho provato mi sono intrappolato da solo e mi hanno dovuto portare al San Mungo!>> esclamò ridendo Wilkinson, e anche Harry si abbandonò ad una risata spensierata. Il tempo era volato ed era ora di tornare a scuola, Harry e gli altri attraversarono lo specchio raggiungendo l’ufficio Auror. La stanza, ora, era piena di maghi con un cilindro sul capo. “Americani”- pensò Harry irritato. Appena lo videro arrivare alcuni gli strinsero la mano, mormorando qualcosa con uno strano accento, altri, tutti presi dalle loro faccende, non lo videro neanche. Dopo aver salutato i suoi nuovi colleghi raggiunse il camino e si catapultò di nuovo nell’ufficio della McGranitt.
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11931
Data d'iscrizione : 04.05.09

harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte   harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyMar Lug 14 2009, 13:27

Innanzi tutto ben rientrata, stavamo per mandare a cercarti un paio di Auror. Razz Razz Razz
Battute a parte questo scondo pezzo e molto simpatico, forse un po ingenuo e troppo di parte (sembra di avere un Super Harry J.K.R. ti prenderebbe a morsi Razz Razz Razz ), comunque finalemte vedo un testo con un adiscreta descrizione, buoni dialoghi, ma i personaggi sono troppo privi di background cioè non li hai descritti per niente, psicologicamente ecc.
Comunque la strada intrapresa e buona e il pezzo nel complesso mi è piaciuto, son convinto che andrai migliorando si vede, che ci sono buone basi Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11883
Data d'iscrizione : 02.05.09

harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte   harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyMar Lug 14 2009, 13:45

bello bello bello!!!
la cosa che ho notato che non va poi tanto bene è forse Harry nel modo di fare e parlare... mi spiego. A me sembra che l'Harry che ci racconti tu sia quello del 5 o del 4 libro.... silent
Citazione :
<<Wow, cos’era quello?>>
mmm...
Citazione :
Harry schivò per un soffio un incantesimo disarmante dell’auror
..mmmm.. forse poteva parare...
Citazione :
<<Potete insegnarmelo?Voglio impararlo!>>
mmm...
non so, forse sono fuori io... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6248
Data d'iscrizione : 05.06.09

harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte   harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyMar Lug 14 2009, 15:12

ha me è piaciuto molto Very Happy ... però concordo con Ludo riguardo

Citazione:
Harry schivò per un soffio un incantesimo disarmante dell’auror

..mmmm.. forse poteva parare...

sul 'potete insegnarmelo' sono d'accordo con te, in fin dei conti Harry è li per imparare
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7072
Data d'iscrizione : 12.07.09

harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte   harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyMar Lug 14 2009, 15:40

Ludo mi ha tolte le parole di bocca Wink Migliora quelle 3-4 così e il testo va più che bene Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6797
Data d'iscrizione : 03.03.09

harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte   harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyMar Lug 14 2009, 16:53

Pensavo ci avessi rinunciato! PEr fortuna sei qui...

come giudizio, mi pare che l'ultima parte sia un po' troppo frettolosa, accade tutto velocemente.

Buona scrittura!
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7700
Data d'iscrizione : 09.05.09

harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte   harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte EmptyLun Lug 20 2009, 15:59

beh! Partendo dal presupposto che TUTTO si può migliorare se non un grande capolavoro, è un bel testo, abbastanza completo completo! Tutti ti hanno detto delle cose e fatto delle critiche per la maggior parte giuste: prendile in considerazione!

Citazione :
<<Che cos’era eh? Un Ordine di Merlino? Prima classe?>> esclamò Ron tutto eccitato.<<Ci sono notizie su quei maghi oscuri, Harry?>>- chiese Hermione con aria preoccupata
FANTASTICO! molto row! La prima parte è ok, forse a little di umor in più! Ron può dire sfilze di cagate, quindi, perchè non fargliele dire???!?!?! Azzeccato quando dici: forse quelli della manutenzione vogliono un aumento! muahahahahah!!!!!!!!

seconda parte: bella l'idea dell'incanto. Sono con Rem: è scarno aggiungi particolari, duelli spettacolari, e meno SUPER- HARRY. Fagli prendere qualche batosta.

VERY GOOD!
Jo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte   harry - Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Esercitazione di Harry al Ministero 1a parte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PRIMA ESERCITAZIONE AL MINISTERO by -TEX-
» Harry parla con Hyde - convocazione di Harry da parte di Kingsley
» se poteste cambiare la storia di Harry potter, con ki sarebbe Harry?
» Dialogo Harry-Azucena (I parte)
» Atrium del Ministero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: