www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
RIVELAZIONI EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
RIVELAZIONI EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
RIVELAZIONI EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
RIVELAZIONI EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
RIVELAZIONI EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
RIVELAZIONI EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
RIVELAZIONI EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
RIVELAZIONI EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
RIVELAZIONI EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
RIVELAZIONI Vote_lcapRIVELAZIONI Voting_barRIVELAZIONI Vote_rcap 
Bellatrix Black.
RIVELAZIONI Vote_lcapRIVELAZIONI Voting_barRIVELAZIONI Vote_rcap 
Snowolf
RIVELAZIONI Vote_lcapRIVELAZIONI Voting_barRIVELAZIONI Vote_rcap 
Ludovic Bagman
RIVELAZIONI Vote_lcapRIVELAZIONI Voting_barRIVELAZIONI Vote_rcap 
Aberforth Silente
RIVELAZIONI Vote_lcapRIVELAZIONI Voting_barRIVELAZIONI Vote_rcap 
Enrico
RIVELAZIONI Vote_lcapRIVELAZIONI Voting_barRIVELAZIONI Vote_rcap 
Horace Lumacorno
RIVELAZIONI Vote_lcapRIVELAZIONI Voting_barRIVELAZIONI Vote_rcap 
LadyProffa
RIVELAZIONI Vote_lcapRIVELAZIONI Voting_barRIVELAZIONI Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
RIVELAZIONI Vote_lcapRIVELAZIONI Voting_barRIVELAZIONI Vote_rcap 
Sirius Mic
RIVELAZIONI Vote_lcapRIVELAZIONI Voting_barRIVELAZIONI Vote_rcap 
Parole chiave
Punizione incantesimi malfoy Date babbano Errori capitoli ginny DISCUSSIONE rapimento Harry sogno amore teddy bacchette finale ritorno capitolo gianluca natale lumacorno Fedeltà libro Harry97 potter CILINDRO

 

 RIVELAZIONI

Andare in basso 
+2
-TEX-
elfobrizzo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
elfobrizzo




Numero di messaggi : 66
Punti : 5634
Data d'iscrizione : 06.05.09

RIVELAZIONI Empty
MessaggioTitolo: RIVELAZIONI   RIVELAZIONI EmptyMer Giu 17 2009, 17:02

Quetsa eè la mia ipotesi sulla "spiegazione" tra Harry e Bryan.
In quanto a Draco , è ovvio che dovremmo farlo divenire buono, altrimenti si sconvolge l'epilogo dell'ultimo libro della Rowling, ma a tempo e luogo!
Ciao a tutti
RIVELAZIONI

Harry spiegò a Ron che avrebbe avuto bisogno di parlare con Bryan e che, almeno sino a che non si fossero spiegati, era opportuno che lo facessero da soli, senza nessun altro intorno.
A malincuore, Ron acconsentì ad aiutarlo a tenere fuori anche gli altri compagni di camerata, convincendoli ad effettuare un piccolo torneo di scacchi tra di loro.
Harry sistemò l’orchidea vicino al letto di Bryan e ripetè l’incantesimo che gli aveva insegnato Hermione:
- "Invisioalias"-
L’orchidea non scomparve, ma, ormai Harry sapeva con certezza di essere solo lui, a poterla vedere .
Arrivò, infine Bryan Hyde , che, quando vide la stanza parzialmente vuota, si fermò un attimo perplesso, lanciando un’occhiata interrogativa ad Harry.
- Bryan, - incominciò – forse avremmo dovuto farlo prima, ma suppongo che, ormai, sia più che opportuno un chiarimento, tra di noi, anche se è una cosa che avremmo dovuto fare tempo fa, a partire da quando ci siamo incontrati a Godric’s Hollow!-
- Tu dici?- Esordì Bryan , come ponendosi sulla difensiva.
- Si, dico, ma prima di cominciare, voglio chiederti se ti ricordi di quanto ci spiegò la Professoressa Sinistra , a proposito dell’"Orchidea delle emozioni".-
- Toh, non mi dire che vuoi fare un ripasso di erbologia con me!-Replicò Bryan ironicamente.
- Niente di tutto questo- rispose Harry sorridendo, dopodiché, estrasse la bacchetta, provocando un sussulto in Bryan, che subito, si affrettò ad afferrare anche la sua.
- Tranquillo, Bryan: dobbiamo solo parlare, non combattere tra noi!- lo bloccò subito Harry – Volevo solo mostrati una cosa!-
Detto questo, puntò la sua bacchetta verso l’orchidea e pronunciò:
-“Revelo”!-
Subito, l’orchidea apparve anche a Bryan , che incominciò ad osservarla notando anche lui, con una certa meraviglia, ciò che già aveva constatato Harry nel salone: In effetti , le variazioni di colore dell’orchidea, quando le si avvicinava l’uno o l’altro, erano proprio minime!-
- Va bene, Harry- Disse Bryan con un sospiro- cominciamo pure!
- Bryan, innanzitutto, vorrei chiederti perchè mi stai pedinando da prima che ci incontrassimo ad Hogwarts!- Esordì Harry - Ecco, ad esempio, che ci facevi a Godrics Hollow , quando sono andato a rendere omaggio alla tomba dei miei genitori?-
- Ah, ti riferisci a quel nostro fugace incontro!- Rispose Bryan, come raccogliendo i suoi ricordi- In realtà ero andato là come un semplice turista: mi avevano detto che era la città di uno dei fondatori di Hogwarts e mi avevano parlato di un monumento che babbani e maghi possono vedere in forme diverse . E’ stato allora che ti ho visto e che ti ho riconosciuto: la tua foto è comparsa su parecchi giornali, anche in America, sai?-
- Si, si, me ne sono accorto durante il mio ritorno ad Hogwarts!- Replicò Harry- Se non fosse stato per il Prof. Willis..! Ma, scusa, se mi avevi riconosciuto, per quale motivo non mi hai parlato? Perché , anche dopo, ad Hogwarts, hai continuato a pedinarmi ed ad osservarmi con quel tuo perenne sorrisetto ironico? Non ti sembra di essere stato, perlomeno, un po’ sospetto?- Concluse Harry, infervorandosi sempre più.
- Ah, - replicò, a sua volta, Bryan, infervorandosi, a sua volta – così sarei sarei io quello “un po’ sospetto”?!- Ma ti rendi conto di come ti sei comportato ultimamente? Già durante la cerimonia di benvenuto, ti sei allontanato, cercando di no farti notare, per andare non so dove, ogni tanto,poi, ti trovo , in giro per Hogwarts, a fissare il muro ed a pronunciare frasi sconnesse, altre volte,poi, improvvisamente, sparisci senza nessun motivo apparente, per ricomparire in modo altrettanto misterioso! E sarei io , poi quello strano?-
- Si, si, ammetto di essermi comportato in modo almeno apparentemente bislacco, -Rispose Harry, rendendosi conto solo ora che le misteriose visioni si manifestavano, in qualche modo che doveva ancora chiarire, solamente a lui.- ma perché non mi hai avvicinato a Godric’s Hollow, tanto più che mi avevi riconosciuto?-
- Beh, vuoi proprio saperlo? – rispose Bryan- fissando harry quasi con aria di sfida
- Siamo qui per questo, se non sbaglio.- Rispose Harry,, sostenendo il suo sguardo.
- Non vorrei tu mi fraintendessi, - continuò Bryan- Ma allora provavo una sorta di astio, nei tuoi confronti!-
- Astio?- chiese Harry perplesso- Ma perché? Cosa ti avevo fatto?-
- E’ presto detto.- Riprese Bryan -A Godric’s Hollow, come ben sai, c’e una statua, che per i babbani è un monumento ai caduti e per i maghi è, invece, la statua di due Auror, vittime della malvagità del Mago oscuro noto come Lord Voldermort, che tu hai sconfitto nel corso della battaglia di Hogwarts.
- Lo so bene!- Rispose perplesso Harry- Si tratta della statua commemorativa eretta ai miei genitori! E se io ero là, era proprio per dedicare loro un omaggio, in memoria della loro prematura scomparsa! Ma come potresti avercela con me per questo?- Chiese Harry perplesso.
- Ebbene, signor “prescelto”,- Riprese Bryan con astio- a New Orleans non esiste alcuna statua dedicata ad una famiglia di Auror sterminata da un lercio stregone woo-doo, a cui questi avevano avuto il torto di intralciare i suoi traffici con dei disonesti latifondisti babbani!- Mentre pronunciava queste parole, il viso di Bryan si stava riempiendo di lacrime.
- New Orleans? - Esclamò Harry, ricordandosi del racconto di Clarice Freebird, durante la prima lezione di Houdson Willis.
- Ma , allora,- continuò – il bambino scomparso..-
- Esatto, Harry! – esclamò Bryan – Quel bambino sono io! L’attuale presidente Wainegan, allora capo degli Auror del Mississippi aveva ricevuto un messaggio di aiuto inviatogli da mio padre prima di soccombere ed era riuscito a materializzarsi sul posto giusto in tempo per salvarmi dalla strage, ma ormai era troppo tardi per il resto della mia famiglia!-
- Bryan,- sbottò a sua volta Harry- mi dispiace per quanto è capitato a te ed alla tua famiglia, ma, accidenti, non puoi avercela con me perché il tuo stregone woo-doo “ non ha fatto carriera” come lord Voldermort!- Credi , forse, che il mio più grande desiderio fosse divenire orfano di genitori con un monumento “alla memoria”? Pensi, forse, che abbia chiesto io a Lord Voldermort di far fuori i miei genitori, per farmi diventare “il prescelto”?Credi che la mia infanzia sia stata felice, a casa dei miei zii, relegato a dormire in un magazzino delle scope, come un animale fastidioso, di cui, però, non ci si può liberare? Non pensi, concluse, infine, che avrei preferito un’esistenza normale, anche scialba, ma a fianco dei miei genitori ? cosa pensi che me ne faccia,insomma, di un monumento alla memoria? Anziché essere “il prescelto”, come mi hai chiamato, non pensi che avrei preferito dedicarmi a cose più banali, come la disinfestazione dagli gnomi da giardino o all’allevamento delle puffole pigmee, ma insieme con i miei genitori?- Cocluse, lanciando uno sguardo all’animaletto che gli aveva regalato Ginny e che lo stava osservando , agitandosi sopra il suo letto.
Per un attimo rimasero entrambi in silenzio , osservandosi a vicenda , poi Bryan chiese:
- Pensi si guadagni bene?-
- Cosa? – Chiese Harry, perpleso
- Si, dico, pensi che si guadagni bene con la disinfestazione dagli gnomi da giardino o con l’allevamento delle puffole pigmee?- Replicò Bryan- Sai, caso mai ti servisse un socio…-
Detto questo, i due ragazzi si guardarono in viso, scoppiando in una risata liberatoria, e si abbracciarono. Quando ripresero il dialogo, Harry chiese nuovamente:
- Senti, la parte di Godric’s Hollow l’abbiamo chiarita! Francamente poso arrivare a capire il tuo rancore, ma, poi, perché tampinarmi come hai fatto?-
- E credi che abbia “tampinato” solo te? – rispose Bryan- Certo, tu eri nel novero di quelli che si comportavano stranamente , almeno secondo il mio punto di vista, ma ti posso assicurare che ho osservato più di una persona, tra studenti e professori, compreso quel Draco, ma , purtroppo, senza scoprire niente di concreto, a parte che è proprio indisponente!-
- Su questo concordo in pieno, ma,a che scopo, queste indagini?-
Chiese, in proposito Harry, che, comunque, già cominciava ad immaginare quale poteva essere la risposta.
- Come ti ho già accennato, Harry, io , da bambino, sono stato salvato da quello che attualmente è il mio presidente. Waynegan, anche in nome della vecchia amicizia che lo legava ai miei genitori, peraltro suoi colleghi, si prese cura di me. Tuttavia, per non espormi ad ulteriori rappresaglie da parte degli stregoni che lui ed i miei genitori combattevano, fece in modo che le mie tracce si perdessero ed, appena ne ebbi l’età, visto che manifestavo sempre più vivo il desiderio di vendicare i miei genitori , continuando la loro opera, mi fece entrare nell’ accademia di Wizard-Point!-
- Wizard-Point! – Esclamò Harry- Accidenti : è l’accademia di Auror più famosa del mondo!- Quindi, -disse sorridendo-, anche tu saresti un Auror!
- Beh, si, cioè, non ancora!- Diciamo che il presidente Wainegan mi ha promesso la nomina ufficiale se lo avessi aiutato a raccogliere notizie sugli attacchi magici che stava subendo Hogwarts e che, sembra, potrebbero minacciare l’intero il mondo magico! Ma, scusa, Harry, - riprese Bryan- come hai detto? : come sarebbe a dire “anche tu”? –
Harry si era da tempo documentato sui regolamenti che vigevano tra gli Auror di tutte le nazioni: se uno di loro si rivelava, anche altri Auror, eventualmente presenti, erano obbligati a presentarsi e rivelarsi non appena le circostanze lo avessero permesso.
- Si Bryan- Confermò Harry, e fu come se si fosse levato un peso – diciamo che il ministro Kingsley, con il quale sono in rapporti di amicizia già da quando era semplicemente un Auror, ha fatto a me la medesima offerta, e nei medesimi termini.-
- Siamo stati stupidi tutti e due!- commento Bryan- Se non ci fossimo lasciti prendere la mano dal nostro sciocco campanilismo e ci fossimo alleati subito, forse saremmo un po’ più avanti, con le indagini!-
- Beh, non mai troppo tardi per ricominciare. Intanto penso sia il caso di aggiornarci circa le nostre reciproche scoperte.-Rispose subito Harry.

In quel frattempo, Ron entro nella camerata .
- Per tutti gli slip di Merlino- Esclamò- Harry, non ce la faccio più a giocare a scacchi e, francamente, vorrei dormire nel mio letto!- Spero che tu abbia finito con Bryan!
Poi, osservandoli per bene, esclamò:
- Per tutti i più fetenti calzini di Merlino e di Morgana! - Esclamò- Sbaglio od abbiamo appena firmato il Patto Atlantico?-
A quella esternazione di Ron, tutti si gardarono reciprocamente in viso e scoppiarono in una irrefrenabile risata.
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6253
Data d'iscrizione : 05.06.09

RIVELAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIVELAZIONI   RIVELAZIONI EmptyMer Giu 17 2009, 18:17

nn esistono aggettivi per descrivere questo capolavoro!!!!! veramente bello!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Oblivion

Oblivion


Numero di messaggi : 238
Età : 26
Località : Hogwarts :D
Punti : 5702
Data d'iscrizione : 06.06.09

RIVELAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIVELAZIONI   RIVELAZIONI EmptyMer Giu 17 2009, 19:20

oltre che ottimo è divertentissimo Cool Cool Cool Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7705
Data d'iscrizione : 09.05.09

RIVELAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIVELAZIONI   RIVELAZIONI EmptyMer Giu 17 2009, 19:25

Molto bello...solo 2 cose: INSIEME CON i miei genitori ( non si dice, mi meraviglio di te elfo, re della grammatica lol! )
E l'abbraccio tra H e B è troooppo sdolcinato...ma lì è questione di gusti...
Comunque bravissimo!!!! E' un bel testo semplice che parla di due ragazzi, molto sincero, senza tanti intorti...il genere che preferisco!!!!!!! Oh YEAH!!! rendeer rendeer rendeer
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11936
Data d'iscrizione : 04.05.09

RIVELAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIVELAZIONI   RIVELAZIONI EmptyMer Giu 17 2009, 19:45

Elfo dammi un po di tempo sei scatenato, non riesco a starti a presso con i testi, scrivi più veloce di quanto io legga, complimenti sei un fiume in piena, ora cerco di leggere tutti i tuoi testi, i commenti a dopo Wink
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11936
Data d'iscrizione : 04.05.09

RIVELAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIVELAZIONI   RIVELAZIONI EmptyGio Giu 18 2009, 21:25

Ho finito ora di leggere il pezzo e l'ho trovato deludente, scusami ma io sono sempre sincero nei giudizi i presupposti sono buoni, ma non l'ho trovato per niente in stile HP e più in particolare in linea con il resto dei tuoi testi frizzanti, veloci,e pieno di innovazioni.
Il testo di per se e ben costruito (cosa scontata, visto la tua bravura), hai persino raggiunto una discreta qualità nella descrizione delle emozioni, e forti le poche battute inserite, ma non ha forza non prende come i tuoi altri testi e poi e troppo semplicistico pieno di banalità, sembra un testo con una buonissima idea ma scritto troppo velocemente, tralasciando cose importanti pur di postarlo.
Non prendertela credimi io ti trovo fantastico e hai un grande talento ma questo pezzo non sembra scritto da te…
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7705
Data d'iscrizione : 09.05.09

RIVELAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIVELAZIONI   RIVELAZIONI EmptyVen Giu 19 2009, 08:34

Accidenti Snow...
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11888
Data d'iscrizione : 02.05.09

RIVELAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIVELAZIONI   RIVELAZIONI EmptyVen Giu 19 2009, 09:33

commento personale, sincero e appropriato!
nulla da moderare...
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Contenuto sponsorizzato





RIVELAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIVELAZIONI   RIVELAZIONI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
RIVELAZIONI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RIVELAZIONI- (Revisione del 24-06-2009)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: