www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Autolegimanzia parte 1° EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Autolegimanzia parte 1° EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Autolegimanzia parte 1° EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Autolegimanzia parte 1° EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Autolegimanzia parte 1° EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Autolegimanzia parte 1° EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Autolegimanzia parte 1° EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Autolegimanzia parte 1° EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Autolegimanzia parte 1° EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Autolegimanzia parte 1° Vote_lcapAutolegimanzia parte 1° Voting_barAutolegimanzia parte 1° Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Autolegimanzia parte 1° Vote_lcapAutolegimanzia parte 1° Voting_barAutolegimanzia parte 1° Vote_rcap 
Snowolf
Autolegimanzia parte 1° Vote_lcapAutolegimanzia parte 1° Voting_barAutolegimanzia parte 1° Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Autolegimanzia parte 1° Vote_lcapAutolegimanzia parte 1° Voting_barAutolegimanzia parte 1° Vote_rcap 
Aberforth Silente
Autolegimanzia parte 1° Vote_lcapAutolegimanzia parte 1° Voting_barAutolegimanzia parte 1° Vote_rcap 
Enrico
Autolegimanzia parte 1° Vote_lcapAutolegimanzia parte 1° Voting_barAutolegimanzia parte 1° Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Autolegimanzia parte 1° Vote_lcapAutolegimanzia parte 1° Voting_barAutolegimanzia parte 1° Vote_rcap 
LadyProffa
Autolegimanzia parte 1° Vote_lcapAutolegimanzia parte 1° Voting_barAutolegimanzia parte 1° Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Autolegimanzia parte 1° Vote_lcapAutolegimanzia parte 1° Voting_barAutolegimanzia parte 1° Vote_rcap 
Sirius Mic
Autolegimanzia parte 1° Vote_lcapAutolegimanzia parte 1° Voting_barAutolegimanzia parte 1° Vote_rcap 
Parole chiave
rapimento CILINDRO teddy finale ritorno capitoli Fedeltà Errori amore potter Harry malfoy Punizione bacchette Date sogno babbano ginny DISCUSSIONE libro incantesimi natale capitolo lumacorno gianluca Harry97

 

 Autolegimanzia parte 1°

Andare in basso 
+3
Jo Potter
Oblivion
elfobrizzo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
elfobrizzo




Numero di messaggi : 66
Punti : 5616
Data d'iscrizione : 06.05.09

Autolegimanzia parte 1° Empty
MessaggioTitolo: Autolegimanzia parte 1°   Autolegimanzia parte 1° EmptyMar Giu 16 2009, 20:48

Ciao: ho dovuto dividere in due parti questa mia ultima proposta, per motivi di spazio. Comunque potrebbe essere riunita o divisa diversamente.
Ciao da ElfobrizzoAUTOLEGIMANZIA- parte 1°

Harry rientrò nella stanza, curioso di sentire cosa avesse ancora da dirgli il prof. Jattarius Unglucklich; D’altronde anche lui sentiva la necessità di chiarirsi qualche dubbio, soprattutto sulle sue visioni degli ultimi tempi!
Come gli mancava Silente, in situazioni come queste!
Il prof. Jattarius Unglucklich , nonostante la familiarità che si era creata ultimamente tra loro negli ultimi tempi, non era sicuramente, la medesima cosa! Eppure quante cose aveva imparato da lui, negli ultimi tempi!
Non si poteva negare che quel vecchio mago ci sapeva veramente fare!: quante nuove abilità aveva acquisito grazie a lui!

- Harry,- Incominciò il prof. Unglucklich,- volevo parlarti delle tue cosiddette visioni e, soprattutto, del vecchio chino sul libro..- A questo punto si fermò, come se stese focalizzando dei ricordi-
- Harry,- Continuò- tu hai visto Cinereus, si,si, proprio quello descrittoci dal cocomerlo! –
- Intende dire il marito di quella vecchia maga che ci ha chiesto aiuto?-
- Già, Azucena…- continuò il prof. Unglucklich come se stesse inseguendo un vecchio ricordo.- Ed il libro che stava leggendo, probabilmente è proprio quello sottratto dalla prigione dove era rinchiuso Grindelwald, ma questo lo sapremo con certezza solo quando saremo sul posto. Avresti dovuto parlarmi prima, di tutto ciò!- Concluse il professore, con una nota di rimprovero.
- Il problema era che non lo ritenevo importante- Si giustificò Harry –Ma , professore , mi chiedo come mai, nel corso delle nostre lezioni di legimanzia, quando mi entrava nella mente, lei non abbia visualizzato questo mio ricordo!-
- Harry, come ti ho già spiegato all’inizio delle nostre lezioni, il mio scopo era quello di esercitarti a schermare determinati pensieri , precedentemente concordati e che tu tentavi di rendere inaccessibili, non di spiare i tuoi più intimi sentimenti o ricordi di cui tu potresti essere geloso. Io mi addentravo nella tua mente impegnandomi a penetrare solo determinati tuoi ricordi, o pensieri, che tu tentavi di nascondermi. Nel fare ciò, io evitavo volutamente di accedere a ricordi che tu non mi autorizzavi a vedere.-
- Ma, professore, così facendo, le sue lezioni erano ugualmente efficaci?-
- Ne dubiti?- Rispose risentito il professore- Avresti, forse, preferito che mi fossi messo a girovagare per la tua mente, scrutandoti nei tuoi momenti più intimi, magari mentre pensavi alla tua Ginny!?-
A questa frase, Harry arrossì, guardando interdetto il professore.
- Via, Harry- Disse quasi con tono di scusa Unglucklich – Certe cose sono normali tra due ragazzi che si amano! Certo non è bello intromettersi e, quantomeno, se mi permetti,farlo per una semplice esercitazione scolastica! A proposito – aggiunse- I signori Weasley sono esperti di legimanzia?
-Che io sappia, no!- Rispose, sempre più perplesso, Harry
_- Meglio per te!- concluse ironicamente il professore.-
- Ma professore!- Escalmò Harry risentito -non mi aveva detto di non aver esaminato i miei pensieri , per così dire, privati?-
- Harry,- Esordì con sufficienza Unglucklich- quanti anni pensi che abbia?-
- Beh, non saprei… Ma questo cosa c’entra? – chiese Harry , che non riusciva a capire dove il vecchio mago volesse andare a parare.
- Tanti!- Continuò Unglucklich- Forse troppi, questo si, e non ti nascondo che , a volte me li sento tutti; non mi sembra, tuttavia, di aver dato segni di demenza senile, come la chiamano i babbani.-
- No, certamente no, professore, ma..- Continuò Harry, che faticava a seguire i ragionamenti del vecchio professore.-
- Ebbene, mio caro, credi proprio che io abbia bisogno della legimanzia per immaginare quali pensieri un ragazzo possa formulare, quando si sofferma a pensare ad una ragazza, specie, poi se si tratta della propria fidanzata?- concluse ironicamente il professore -Ed, ora, se permetti, torniamo ai tuoi, anzi, a questo punto direi ai nostri problemi!-
- Professore,- Chiese Harry, riprendendo un tono normale - ma lei ha conosciuto questo Cinereus?-
- E come se lo ho conosciuto! – Sospirò il professore – Un tempo c’era anche una certa familiarità tra noi, anche se non l’ho mai stimato troppo!- Dopo una pausa aggiunse : - A dire il vero il suo vero nome è Belisarius Knox : Cinereus è una sorta di nome di battaglia. Vedi, , lui non è un mago particolarmente dotato, la potenza non è il suo punto di forza. Però la sua conoscenza dell'arte magica è molto superiore alla media-.
Sospirò.
- Harry, per darti un'idea, ti basti pensare che ha avuto modo di insegnare parecchie cose persino a Silente! E quindi penso che se c'è una persona che può tentare di tradurre quell’antico testo,non può essere che lui!-
(anche qui ho utilizzato parte del testo di Remus: tanto le due versioni non possono esistere insieme, a meno di non apportarvi reciproche e sostanziali modifiche)
Torna in alto Andare in basso
Oblivion

Oblivion


Numero di messaggi : 238
Età : 26
Località : Hogwarts :D
Punti : 5684
Data d'iscrizione : 06.06.09

Autolegimanzia parte 1° Empty
MessaggioTitolo: Re: Autolegimanzia parte 1°   Autolegimanzia parte 1° EmptyMar Giu 16 2009, 22:11

bello, bello
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7687
Data d'iscrizione : 09.05.09

Autolegimanzia parte 1° Empty
MessaggioTitolo: Re: Autolegimanzia parte 1°   Autolegimanzia parte 1° EmptyMer Giu 17 2009, 11:00

Bellissimo!!!! Così entra in scena Jat, che detto tra noi, mi sta stra simpatico (molto più di Willis lol! ) Solo una cosa: nei tuoi testi ti ricolleghi sempre a un tuo pezzo precedente, quindi al momento della pubblicazione, o verranno pubblicati tutti ( e sono veramente tanti) oppure dovranno subire delle modifiche...Sono ansiosa di sapere dove li inserirebbe Remus, che ha progettato una sorta di calendario x i pezzi...
Baci,
Jo
Torna in alto Andare in basso
Minami

Minami


Numero di messaggi : 75
Punti : 5536
Data d'iscrizione : 20.05.09

Autolegimanzia parte 1° Empty
MessaggioTitolo: Re: Autolegimanzia parte 1°   Autolegimanzia parte 1° EmptyDom Giu 21 2009, 16:12

Il testo e molto carino, ma approvo quanto dice Jo, Elfo sembri un lupo solitario delle nevi che cerca di soffocare il branco , spero tu abbia capito la metafora Razz baci flower
Torna in alto Andare in basso
Claudio
Admin
Claudio


Numero di messaggi : 138
Età : 48
Località : Roma
Punti : 5975
Data d'iscrizione : 07.02.08

Autolegimanzia parte 1° Empty
MessaggioTitolo: Re: Autolegimanzia parte 1°   Autolegimanzia parte 1° EmptyLun Giu 22 2009, 17:45

Veramente molto carino!
E mi associo a quanto detto da jo sul collegamente dei vari pezzi...
Credo sia il caso di proporre qualcosa (per tutti noi) tipo un riassunto in 2 parole scritto prima del pezzo in cui si spiega brevemente che tipo di testo è, e a cosa si collega...
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5475
Data d'iscrizione : 08.11.10

Autolegimanzia parte 1° Empty
MessaggioTitolo: Re: Autolegimanzia parte 1°   Autolegimanzia parte 1° EmptyMer Gen 18 2012, 18:34

leggendo alcuni testi molto preistorici Razz,ho individuato questo.
Con le giuste modiche potrebbe essere un futuro,se non immediato,dialogo tra Harry e uglick...pensiamoci
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11918
Data d'iscrizione : 04.05.09

Autolegimanzia parte 1° Empty
MessaggioTitolo: Re: Autolegimanzia parte 1°   Autolegimanzia parte 1° EmptyMer Gen 18 2012, 19:44

Purtroppo GP non credo sia possibile utilizzarlo, perché sarebbe da modificare troppo e non so se tu lo sai, ma l’autore e venuto a mancare (creando anche un doloroso vuoto), e non so se sinceramente qualcuno si sentisse di toccare un suo testo, anche l’attuale Elfo che ha preso il suo posto….
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Autolegimanzia parte 1° Empty
MessaggioTitolo: Re: Autolegimanzia parte 1°   Autolegimanzia parte 1° Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Autolegimanzia parte 1°
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AUTOLEGIMANZIA PARTE 2
» aUTOLEGIMANZIA PARTE 1°
» Il mio primo testo
» Capitolo 5
» Il rapimento di Teddy.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: