www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Vote_lcapbacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Voting_barbacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Vote_lcapbacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Voting_barbacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Vote_rcap 
Snowolf
bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Vote_lcapbacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Voting_barbacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Vote_lcapbacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Voting_barbacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Vote_rcap 
Aberforth Silente
bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Vote_lcapbacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Voting_barbacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Vote_rcap 
Enrico
bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Vote_lcapbacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Voting_barbacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Vote_lcapbacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Voting_barbacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Vote_rcap 
LadyProffa
bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Vote_lcapbacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Voting_barbacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Vote_lcapbacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Voting_barbacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Vote_rcap 
Sirius Mic
bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Vote_lcapbacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Voting_barbacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Vote_rcap 
Parole chiave
natale rapimento lumacorno capitolo teddy babbano capitoli DISCUSSIONE Punizione Errori finale libro sogno bacchette amore Harry CILINDRO incantesimi ritorno Date malfoy Harry97 gianluca ginny Fedeltà potter

 

 Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco?

Andare in basso 
+37
Dobbinky
joker01
Sirius Mic
harry&ginny
Aberforth Silente
Potterhiders
avada kedavra
remus.
SkTommi
Albus Severus
Harry97
Harry-Mik94
Stev
kumas
Luna Lovegood:*
Fla182
xally
cric18
seki
sambuco
potolino
okami_999
Marcus Flitt
Guido
Mrs.ClodyttGrint
albuseverus
Laura Weasley
Herm
Minami
Frankie.
Ludovic Bagman
Oblivion
marchino
Lily Luna Potter
Snowolf
-TEX-
Jo Potter
41 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11881
Data d'iscrizione : 02.05.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco?   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyVen Lug 31 2009, 16:14

c'è un problemino che non hai afferrato Albus... ti riporto alla discussione fatta sulla camera dei segreti da me aperta e discussa... dacci un occhiata!!!

CLICCA QUI! Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Albus Severus

Albus Severus


Numero di messaggi : 40
Punti : 5456
Data d'iscrizione : 10.07.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco?   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyVen Lug 31 2009, 19:05

Si hai ragione...però almeno per Hogwarts siamo tutti d'accordo??è sicuramente il luogo piu sicuro secondo Harry..
Magari pensavo si potesse nascondere nell'ufficio del preside dietro il ritratto di Silente!l'antro dove Piton nascose la vera spada di Grifondoro per poi darla ad Harry...alla fine la bacchetta era di Silente..xk non nasconderla dietro il suo ritratto?!?magari con qlc incantesimo al ritratto in modo ke non si possa più staccare..tipo vedi quelli in casa Black...
Torna in alto Andare in basso
http://www.noipensiamo.com
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11881
Data d'iscrizione : 02.05.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco?   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyLun Ago 03 2009, 09:47

Citazione :
per Hogwarts siamo tutti d'accordo??
non necessariamente... si vedrà più avanti!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11929
Data d'iscrizione : 04.05.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco?   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyLun Ago 03 2009, 12:26

Su questo quoto decisamente Ludo, la scuola non è il fulcro di tutto!!
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7503
Data d'iscrizione : 11.07.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco?   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyLun Ago 03 2009, 13:30

stavolta devo ammetterlo ludo ha ragione,miracolo
quindi quoto ludo
Torna in alto Andare in basso
SkTommi

SkTommi


Numero di messaggi : 3
Punti : 5398
Data d'iscrizione : 02.08.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco?   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyLun Ago 03 2009, 13:48

Distruggerla è fuori discussione?
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11881
Data d'iscrizione : 02.05.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco?   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyLun Ago 03 2009, 13:53

beh... se la distruggiamo... casca la trama intera!!!!! non è da togliere che alla fine possa accadere!!!! Cool Neutral
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6246
Data d'iscrizione : 05.06.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco?   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyLun Ago 03 2009, 14:11

io sono sempre propenso per il n° di privet drive ... Ludo ma nn dovevi scrivere una continuazione al tuo testo??? siamo ancora qui che aspettiamo !!!!!...
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11881
Data d'iscrizione : 02.05.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco?   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyLun Ago 03 2009, 14:23

Citazione :
Ludo ma nn dovevi scrivere una continuazione al tuo testo
pale ah già!!!

Laughing in verità il seguito sta aspettando spunti dalla storia!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
potolino




Numero di messaggi : 22
Età : 24
Località : new york
Punti : 5442
Data d'iscrizione : 10.07.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: l'idea perfetta   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyMar Ago 04 2009, 11:11

Scusate l'arroganza dell'idea ma questa notte ci pensavo e sono arrivato ad una considerazione su dove mettere la bachetta in maniera che sia avvincente per la storia e che la storia ne riceva una valorizzazione tale da rendere HP8 una storia importante nella saga; PER ME LA BACCHETTA DEVE ESSERE RICONSEGNATA ALLA MORTE .....

non so se altri hanno già avuto questa idea ma mi sembra super avvincente il viaggio di Harry e del paurosissimo Ron alla ricerca della morte.... che ne pensate?

Ovviamente ci sono gli altri doni della morte d riconsegnare.... e i nemici sarebbero alle calcagne di Harry e Ron....beh non vorrei dire pure la fine; sono curioso di sapere da tutti voi cosa ne pensate....
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11881
Data d'iscrizione : 02.05.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco?   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyMar Ago 04 2009, 14:10

ti dirò potolino, io sono quel tipo di mago che, in un duello, getterebbe via la bacchetta e tirerebbe fuori la rivoltella... Wink mi spiego...
a pag 656 di HP e i doni della morte, Silente dice testuali parole:
Citazione :
"...erano i tre fratelli della storia. Oh sì, credo di sì. Che poi abbiano incontrato la Morte lungo una strada solitaria... Mi sembra più probabile che i fratelli Perevell fossero semplicemente maghi dotati e pericolosi che crearono quei potenti oggetti. La storia che fossero Doni della Morte stessa mi pare il genere di leggenda che può sorgere intorno a simili invenzioni."
capito??? diciamo che se Silente non ci crede.... beh, ho una certa difficoltà pure io!!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
potolino




Numero di messaggi : 22
Età : 24
Località : new york
Punti : 5442
Data d'iscrizione : 10.07.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: risposta eccellente   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyMar Ago 04 2009, 15:43

Ludovic Bagman ha scritto:
ti dirò potolino, io sono quel tipo di mago che, in un duello, getterebbe via la bacchetta e tirerebbe fuori la rivoltella... Wink mi spiego...
a pag 656 di HP e i doni della morte, Silente dice testuali parole:
Citazione :
"...erano i tre fratelli della storia. Oh sì, credo di sì. Che poi abbiano incontrato la Morte lungo una strada solitaria... Mi sembra più probabile che i fratelli Perevell fossero semplicemente maghi dotati e pericolosi che crearono quei potenti oggetti. La storia che fossero Doni della Morte stessa mi pare il genere di leggenda che può sorgere intorno a simili invenzioni."
capito??? diciamo che se Silente non ci crede.... beh, ho una certa difficoltà pure io!!!!! Wink

La risposta è di quelle da incorniciare, mi piacerebbe comunque risalire alle origine della bacchetta, a maggior ragione se comunque celano un mistero; se nemmeno Silente sa da dove viene, capire come sia stato possibile fabricarla significa rassicurare tutta la comunità magica che non siano i cattivi a fabricarsene un'altra; se vuoi fare un parallelo con la bomba atomica mi sembra un discorso calzante. L'impianto che avevo prospettato non sarebbe da cambiare; c'è l'ignoto, la ricerca, i valori del bene e del male, avventura e mistero inoltre si aprirebbe un altro scenario ignoto persino al grande mago bianco, si va lle radici del male...... a meno che non ci sia una strada già tracciata....
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11881
Data d'iscrizione : 02.05.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco?   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyMar Ago 04 2009, 18:08

Citazione :
se vuoi fare un parallelo con la bomba atomica mi sembra un discorso calzante
troppo calzante!! abbiamo fatto intervenire gli americani... uno dei nemici è tedesco... l'altro giapponese!!! ARRRGGHGH! si fa forse un parallelismo un po' troppo grosso!!! Wink
comunque hai ragione... tutto è possibile!!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12377
Data d'iscrizione : 19.07.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco?   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyMar Ago 04 2009, 23:46

Sono d'accordo con Ludo... secondo me la storia è solo una storia, di reale c'è solo l'esistenza di quei tre oggetti.
Torna in alto Andare in basso
potolino




Numero di messaggi : 22
Età : 24
Località : new york
Punti : 5442
Data d'iscrizione : 10.07.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: peccato   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyMer Ago 05 2009, 15:28

peccato ci ho visto una strada nel quale esprimere molta fantasia e che seguiva più le tracce del 5° HP, essendo poi una cosa rimasta ai margini mi sembrava anche i momento di tirarla fuori per approfondirla, in fondo è il metodo della scrittrice, mettere pezzi apparentemente ai margini per poi svilupparli in altri libri, approfondire/svelare. Mi sembrava anche una bella cosa prendere una strada autonoma dove il gruppo potesse seguire anche le proprie linee narrative e non solo allungare fili già iniziati da altri...
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11881
Data d'iscrizione : 02.05.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco?   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyMer Ago 05 2009, 15:56

e chi dice che non lo è??? Very Happy che poi il mio giudizio è stettamente personale... qua HP8 lo scriviamo NOI!!!!
anche te caro potolino!!!!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6795
Data d'iscrizione : 03.03.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco?   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyMer Ago 05 2009, 16:36

Caro Potolino... ti svelo un segreto... qui dentro siamo tutti molto pigri!!! Per questo di fronte a un testo costruito e scritto bene, non sappiamo dire di no! Quindi forza, al lavoro e mettiti a scrivere!!

Un altro piccolo segreto, se scrivi qualcosa che dovrà accadere molto in là nella storia, è facile che nel frattempo qualcosa sia cambiato e che quindi il testo non si incastri più; mentre se scrivi qualcosa più prossimo a quello che è stato pubblicato... e tutto molto più facile.

E, come per tutti i testi, se proprio, proprio al forum non piace l'idea... ci avrai comunque fatto leggere una bella storia!!

Ciao e buona scrittura!
Torna in alto Andare in basso
potolino




Numero di messaggi : 22
Età : 24
Località : new york
Punti : 5442
Data d'iscrizione : 10.07.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: grazie   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyMer Ago 05 2009, 17:28

siete molto gentili e grazie per l'incoraggiamento, in effetti ci ho provato a scrivere qualcosa sulla bacchetta di sambuco ma temo di essere ancora troppo piccolo ed inesperto, quindi mi sono messo dalla parte di stimolatore di altri ben più bravi a tessere trame. A me piace HP, da subito e li ho divorati tutti i libri letti e riletti anche in italiano, perchè non coincidevano le uscite italia inghilterra, a proposito devo dirvi qualcosa in merito alla publicizzazione di questo testo: in GB fanno una guerra spietata a testi non autentici di HP so di denunce pesanti della Raw. e dlla compagnia editrice, sono molto rigidi su questo aspetto, non darei più pubblicità di quella che ha adesso questo bellissimo lavoro, non andrei ad es. su Facebook.
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6795
Data d'iscrizione : 03.03.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco?   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyMer Ago 05 2009, 17:36

Ok, se non te la senti... no problem! Anche se, almeno nei commenti, ti esprimi molto bene!!!

Per la storia dei diritti, quei casi di cui parli, erano cose tipo il nostro libro (cioè gratis) oppure erano fatte con fini di lucro?
Torna in alto Andare in basso
potolino




Numero di messaggi : 22
Età : 24
Località : new york
Punti : 5442
Data d'iscrizione : 10.07.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: hp   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyMer Ago 05 2009, 17:51

erano pubblicazioni di storie correlate a HP, racconti che sono apparsi su siti tipo book sharing dove le persone possono anche scrivere e proporsi liberamente quindi erano pubblicazioni gratuite e so che quel sito ha dovuto cancellarle tutte; poi c'è stato il caso di libri piratati di HP sempre su siti di book sharing ben più professionali che sono stati perseguitati sino in tribunale dalla Raw. ottenendo la cancellazione e la persecuzione degli autori del misfatto, non so come è andata a finire; io credo che in Italia sia difficile avere questo tipo di problemi ma se dovesse diventare un caso forse gli estremi ci potrebbero essere. Non so quante persone questo sito ospita al giorno, una valutazione occorre farla nel momento in cui i contatti diventano veramente tanti, non so se questo sito genera delle entrate tipo pubblicità o adware di google a quel punto la cosa potrebbe essere complicata. Devo dire che si tratta di una fattispecie remota vista la capacità dell'autority italiana, praticamente inesistente.
Torna in alto Andare in basso
avada kedavra

avada kedavra


Numero di messaggi : 59
Località : 42°53'59.02"N, 13°51'37.56"E
Punti : 5462
Data d'iscrizione : 06.08.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco?   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyMer Ago 12 2009, 15:35

forse la potremmo mettere nellla camera dei segreti e metterci uno dei discendenti di aragog come guardiano...
oppure metterla su ebay Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11929
Data d'iscrizione : 04.05.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco?   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyMer Ago 12 2009, 15:42

Grande idea, magari la mettiamo a 100.000 galeoni, cosi siamo sicuri che nessuno la tocca, visto quanto sono avari gli afiliati di ebay Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7615
Data d'iscrizione : 30.07.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco?   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyMer Ago 12 2009, 15:44

ahahah
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11569
Data d'iscrizione : 08.08.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco?   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptyMer Ago 12 2009, 22:13

Secondo me si potrebbe far si che Harry parla con Silente nell'ufficio della McGranitt e gli rivela che purtroppo la Bacchetta di Sambuco era ancora in circolazione, nella tasca dei suoi pantaloni.
Con un potente incantesimo di Trasfigurazione, Harry cerca di sostituire la Bacchetta con una parte della tela del quadro di Silente (si potrebbe fare con Fanny) affinchè questa potesse essere al sicuro, sotto gli sguardi di Albus.
Così va dalla McGranitt qualche ora più tardi perchè lei era al Ministero per sbrigare importanti faccende per Hogwarts e siccome Silente le aveva già raccontato tutto, Harry prende lezioni avanzate di Trasfigurazione con la Preside.
Che ne dite? Non so se piace, però... Boh! Smile

PS: succede però che Harry non riusce comunque a Trasfigurarla e la McGranitt lo fa al suo posto.
Con questo incantesimo molto potente e decisamente di raro utilizzo, però si viene a sapere che è come se la Bacchetta fosse stata proibita al proprio padrone facendola finire in un'altra dimensione (quella del quadro) e la McGranitt diventa la nuova proprietaria della Bacchetta, dato che a sua scelta poteva decidere se farla tornare nel mondo reale o se lasciarla nel mondo di Silente, appunto, il quadro che lo raffigurava. Question Question
Torna in alto Andare in basso
harry&ginny

harry&ginny


Numero di messaggi : 27
Età : 29
Località : catania
Punti : 5420
Data d'iscrizione : 08.08.09

bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco?   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 EmptySab Ago 15 2009, 18:29

scusate sn nuovo e forse sto dicendo un pugno di fesserie... ma nn è meglio che harry la metta sotto un incantesimo di super-protezione a casa potter o nella tomba di silente o grimmauld place?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco?   bacchetta - Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco? - Pagina 8 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dove nasconderanno i nostri eroi la bacchetta di sambuco?
Torna in alto 
Pagina 8 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tutto ciò che volete sapere sul futuro dei nostri eroi!
» La Bacchetta dI Sambuco?
» Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Ballottaggio testi
» QUARTO CAPITOLO
» Informazioni film Hp7/8

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: