www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
DILEMMA: Hermione... EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
DILEMMA: Hermione... EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
DILEMMA: Hermione... EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
DILEMMA: Hermione... EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
DILEMMA: Hermione... EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
DILEMMA: Hermione... EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
DILEMMA: Hermione... EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
DILEMMA: Hermione... EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
DILEMMA: Hermione... EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
DILEMMA: Hermione... Vote_lcapDILEMMA: Hermione... Voting_barDILEMMA: Hermione... Vote_rcap 
Bellatrix Black.
DILEMMA: Hermione... Vote_lcapDILEMMA: Hermione... Voting_barDILEMMA: Hermione... Vote_rcap 
Snowolf
DILEMMA: Hermione... Vote_lcapDILEMMA: Hermione... Voting_barDILEMMA: Hermione... Vote_rcap 
Ludovic Bagman
DILEMMA: Hermione... Vote_lcapDILEMMA: Hermione... Voting_barDILEMMA: Hermione... Vote_rcap 
Aberforth Silente
DILEMMA: Hermione... Vote_lcapDILEMMA: Hermione... Voting_barDILEMMA: Hermione... Vote_rcap 
Enrico
DILEMMA: Hermione... Vote_lcapDILEMMA: Hermione... Voting_barDILEMMA: Hermione... Vote_rcap 
Horace Lumacorno
DILEMMA: Hermione... Vote_lcapDILEMMA: Hermione... Voting_barDILEMMA: Hermione... Vote_rcap 
LadyProffa
DILEMMA: Hermione... Vote_lcapDILEMMA: Hermione... Voting_barDILEMMA: Hermione... Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
DILEMMA: Hermione... Vote_lcapDILEMMA: Hermione... Voting_barDILEMMA: Hermione... Vote_rcap 
Sirius Mic
DILEMMA: Hermione... Vote_lcapDILEMMA: Hermione... Voting_barDILEMMA: Hermione... Vote_rcap 
Parole chiave
Date incantesimi Harry ginny CILINDRO ritorno gianluca sogno bacchette capitoli capitolo Fedeltà malfoy teddy potter Errori babbano finale DISCUSSIONE natale lumacorno rapimento Harry97 libro Punizione amore

 

 DILEMMA: Hermione...

Andare in basso 
+5
Ginny Weasley
**ViCtOiRiLy**
Lauretta
Falcio93
Teddy Lupin_the MS
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5065
Data d'iscrizione : 14.07.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyLun Dic 29 2008, 21:45

Ma Hermione quando è nata? Quand'è il suo compleanno?

Tratto da WIKIPEDIA:


Hermione dovrebbe essere più giovane di Ronald Weasley e più anziana di Harry Potter.

E sempre poche righe sotto quest'affermazione:

E' nata il 19 settembre del 1979.

Se è più giovane di Ron (1 marzo) e più vecchia di Harry (31 luglio) deve essere nata tra marzo e luglio!!!!! Non a settembre!!!
Questa teoria è documentata anche dal fatto che in hp6 Hermione fa l'esame di Materializzazione (in teoria in un tempo compreso tra marzo e maggio, anche se mi sembra che in p6dica il periodo esattamente)

Io avevo ank sentito qulcosa che diceva che hermione è nata il 14 Aprile... non so a cosa credere...
ditemi voi
Torna in alto Andare in basso
Falcio93

Falcio93


Numero di messaggi : 282
Età : 30
Località : Fano
Punti : 5509
Data d'iscrizione : 19.11.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyLun Dic 29 2008, 21:53

nn ne ho idea.....anke io sapevo ke era piu giovane di ron e piu anziana di harry ma scondo i tuoi dati nn torna. il problema è ke del suo compleanno nn se ne parla mai nel libro
Torna in alto Andare in basso
Lauretta

Lauretta


Numero di messaggi : 266
Età : 33
Punti : 5577
Data d'iscrizione : 30.07.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyLun Dic 29 2008, 22:19

allora da quello che so io Hermione è più grande sia di Ron sia di Harry!
infatti Ron ed Harry sono nati nel 1980, mentre Hermione nel 1979!
tutto questo mi è confermato da WIKIPEDIA, e per sicurezza sono andata a ricontrollare!!
Torna in alto Andare in basso
Falcio93

Falcio93


Numero di messaggi : 282
Età : 30
Località : Fano
Punti : 5509
Data d'iscrizione : 19.11.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyLun Dic 29 2008, 22:23

wikipedia nn è una fonte attendibile xkè si puo camiare il suo contenuto
Torna in alto Andare in basso
Lauretta

Lauretta


Numero di messaggi : 266
Età : 33
Punti : 5577
Data d'iscrizione : 30.07.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyLun Dic 29 2008, 22:26

sicuramente, ma io questa cosa l'avevo letta anche da qualche altra parte...
ed è li che avevo scoperto come raggruppano gli studenti per gli anni ad Hogwarts...
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5065
Data d'iscrizione : 14.07.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyLun Dic 29 2008, 22:59

infatti dicono che a Hogwarts li raggruppano da settembre a settembre non da gennaio a gennaio.. ma allora questo spiega molte cose... Shocked

Sono giunto alla conclusione che a d Hogwarts gli studenti vengono raggruppati da settembre a settembre, quindi, mentre H e R compivano 12anni nel nuovo anno Herm li compiva 19g dopo l'inizio dell'anno scolastico.. quindi in hp8, mentre Harry ha appena compiuto 18anni, Herm a settembre ne fa 19!!!
Torna in alto Andare in basso
**ViCtOiRiLy**

**ViCtOiRiLy**


Numero di messaggi : 800
Età : 32
Località : Godric's Hollow
Punti : 5254
Data d'iscrizione : 03.07.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyMar Dic 30 2008, 12:06

stop stop stop!!! avete fatto un sacco di giri ragazzi!!! già non avevo capito niente con la storia di chi è più vecchio o di chi è nato prima!!! ricapitolate per favore!!! alla fine hermione quando è nata? quanti anni ha? Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
Falcio93

Falcio93


Numero di messaggi : 282
Età : 30
Località : Fano
Punti : 5509
Data d'iscrizione : 19.11.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyMar Dic 30 2008, 12:13

ma ad hogwarts la licenza x raggruppare gli studenti l'hanno trovata nelle patatine?
Torna in alto Andare in basso
**ViCtOiRiLy**

**ViCtOiRiLy**


Numero di messaggi : 800
Età : 32
Località : Godric's Hollow
Punti : 5254
Data d'iscrizione : 03.07.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyMar Dic 30 2008, 12:14

cosa????? Suspect
Torna in alto Andare in basso
Lauretta

Lauretta


Numero di messaggi : 266
Età : 33
Punti : 5577
Data d'iscrizione : 30.07.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyMar Dic 30 2008, 12:29

allora Lily, ad Hogwarts non seguono l'anno da gennaio a gennaio per raggruppare gli studenti, infatti non hanno tutti la stessa età...
partono da settembre e arrivano al settembre dell'anno successivo!
per queso Harry Ron ed Hermione si sono ritrovati allo stesso anno!
se avessere seguito il modo tradizionale, diciamo, allora Hermione sarebbe stata un anno più avanti di Harry e Ron, perchè lei è nata nel 1979, mentre Harry e Ron nel 1980!
capito?! se no te lo rispiego in un altro modo!!
Torna in alto Andare in basso
**ViCtOiRiLy**

**ViCtOiRiLy**


Numero di messaggi : 800
Età : 32
Località : Godric's Hollow
Punti : 5254
Data d'iscrizione : 03.07.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyMar Dic 30 2008, 12:33

no no lau!! ora ho capito!!! quindi hermione è del 1979, ma come si spiega che dicono che lei è più grande di harry e più piccola di rono il contrario??
Torna in alto Andare in basso
Lauretta

Lauretta


Numero di messaggi : 266
Età : 33
Punti : 5577
Data d'iscrizione : 30.07.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyMar Dic 30 2008, 12:36

questo non te lo so dire!
ma io comunque non ha mai letto questa cosa, l'ho letta per la prima volta quando l'ha scritta M... ho sempre saputo che Hermione era la più grande!
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley

Ginny Weasley


Numero di messaggi : 763
Età : 42
Località : la Tana
Punti : 5341
Data d'iscrizione : 19.05.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyMar Dic 30 2008, 12:37

herm ha un anno in +, infatti se facesismo in comple in hp8 lei compirebbe 19 anni nn 18 come gli altri due.
Torna in alto Andare in basso
harrylory90

harrylory90


Numero di messaggi : 430
Età : 33
Località : Stanza delle Cose Nascoste, Hogwarts
Punti : 5514
Data d'iscrizione : 31.07.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyMar Dic 30 2008, 13:57

citazione nn testuale da un'intervista alla rowling (nn mi ricordo su ke sito ma sn sicurio d averla letta):
ad hogwarts gli studenti sn divisi x età e nn x anno d nascita.....infatti il primo anno viene iniziato da ki ha compiuto 11 anni entro il 1° settembre....anke se si è nati il 2 settembre si deve aspettare un anno.....qst spiega la data d nascita d hermione ke è nata il 19 settembre e ha dovuto asp un anno in +

x emme: il 14 (o 15 nn ricordo xfettamente) aprile è la data d nascita d Emma Watson (l'attrice ke interpreta herm x ki nn lo sapesse anke se credo sia noto a tutti Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
harrylory90

harrylory90


Numero di messaggi : 430
Età : 33
Località : Stanza delle Cose Nascoste, Hogwarts
Punti : 5514
Data d'iscrizione : 31.07.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyMar Dic 30 2008, 13:59

c'è un'altra cosa ke nn torna: cm fa tutti gli anni a iniziare l'anno scolastico d lunedì??? nn è ke il 2 settembre (il 1° settembre è il viaggio verso hogwarts quindi nn si conta) cade TUTTI gli anni d lunedì.... ma ke calendario hanno i maghi?


Ultima modifica di harrylory90 il Mar Dic 30 2008, 14:12 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lauretta

Lauretta


Numero di messaggi : 266
Età : 33
Punti : 5577
Data d'iscrizione : 30.07.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyMar Dic 30 2008, 14:05

non ci avevo mai fatto caso...
Torna in alto Andare in basso
harrylory90

harrylory90


Numero di messaggi : 430
Età : 33
Località : Stanza delle Cose Nascoste, Hogwarts
Punti : 5514
Data d'iscrizione : 31.07.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyMar Dic 30 2008, 14:15

ankio all'inizio nn c avevo fatto caso poi rileggendo x l'ennesima volta i libri me ne sn accorto....c ho fatto caso qnd nel 5 parlano della prima giornata e poi ripensandoci ho rigurdato gli altri libri e in tutti il primo giorno era d lunedì
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5065
Data d'iscrizione : 14.07.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyMar Dic 30 2008, 14:16

errore della row...
Torna in alto Andare in basso
harrylory90

harrylory90


Numero di messaggi : 430
Età : 33
Località : Stanza delle Cose Nascoste, Hogwarts
Punti : 5514
Data d'iscrizione : 31.07.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyMar Dic 30 2008, 14:19

ALTRO errore della row....mi sembra ke ne abbia commessi abbastanza....anke se scrivere 7 libri cm quelli nn è facile...
Torna in alto Andare in basso
Falcio93

Falcio93


Numero di messaggi : 282
Età : 30
Località : Fano
Punti : 5509
Data d'iscrizione : 19.11.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyMar Dic 30 2008, 15:29

questo errore lo si puo perdonare dopotutto si sa ke ogni anno si inizia la scuola si lunedi e lei nn ha considerato ke ogni anno il 1° sttembre è un giorno diverso
Torna in alto Andare in basso
Lauretta

Lauretta


Numero di messaggi : 266
Età : 33
Punti : 5577
Data d'iscrizione : 30.07.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyMar Dic 30 2008, 21:44

io l'anno scorso ho iniziato di mercoledi...
Torna in alto Andare in basso
Falcio93

Falcio93


Numero di messaggi : 282
Età : 30
Località : Fano
Punti : 5509
Data d'iscrizione : 19.11.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyMar Dic 30 2008, 21:58

ci sn ovviamente casi in cui si inizia un'altro giorno xò generalmente si inizia di lunedi
Torna in alto Andare in basso
harrylory90

harrylory90


Numero di messaggi : 430
Età : 33
Località : Stanza delle Cose Nascoste, Hogwarts
Punti : 5514
Data d'iscrizione : 31.07.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyMer Dic 31 2008, 11:32

dipende io le superiori le ho sempre iniziate il 13 anke qst anno ke era d sabato....xkè è il giorno in cui è stata inaugurata la scuola e tutti gli anni si inizia il 13 a meno ke nn sia d domenica....
Torna in alto Andare in basso
Falcio93

Falcio93


Numero di messaggi : 282
Età : 30
Località : Fano
Punti : 5509
Data d'iscrizione : 19.11.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyMer Dic 31 2008, 11:34

io la scuola l'ho iniziata sempre di lunedi a prte 1 o 2 volte.....mi piacerebbe xò iniziarla di sabato
Torna in alto Andare in basso
harrylory90

harrylory90


Numero di messaggi : 430
Età : 33
Località : Stanza delle Cose Nascoste, Hogwarts
Punti : 5514
Data d'iscrizione : 31.07.08

DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... EmptyMer Dic 31 2008, 11:38

nn te lo consiglio....sapere ke devi iniziare la scuola d sabato nn è il massimo.......soprattutto qnd le altre scuole insieme a noi sn ancora in vacanza e tornano il lunedì....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DILEMMA: Hermione... Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMA: Hermione...   DILEMMA: Hermione... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DILEMMA: Hermione...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» dilemma:Hermione...
» Dilemma morale per hermione o harry
» abitazione futura
» le date che dilemma!!!
» ron e hermione riappacificazione 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: