www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
abitazione futura EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
abitazione futura EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
abitazione futura EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
abitazione futura EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
abitazione futura EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
abitazione futura EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
abitazione futura EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
abitazione futura EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
abitazione futura EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
abitazione futura Vote_lcapabitazione futura Voting_barabitazione futura Vote_rcap 
Bellatrix Black.
abitazione futura Vote_lcapabitazione futura Voting_barabitazione futura Vote_rcap 
Snowolf
abitazione futura Vote_lcapabitazione futura Voting_barabitazione futura Vote_rcap 
Ludovic Bagman
abitazione futura Vote_lcapabitazione futura Voting_barabitazione futura Vote_rcap 
Aberforth Silente
abitazione futura Vote_lcapabitazione futura Voting_barabitazione futura Vote_rcap 
Enrico
abitazione futura Vote_lcapabitazione futura Voting_barabitazione futura Vote_rcap 
Horace Lumacorno
abitazione futura Vote_lcapabitazione futura Voting_barabitazione futura Vote_rcap 
LadyProffa
abitazione futura Vote_lcapabitazione futura Voting_barabitazione futura Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
abitazione futura Vote_lcapabitazione futura Voting_barabitazione futura Vote_rcap 
Sirius Mic
abitazione futura Vote_lcapabitazione futura Voting_barabitazione futura Vote_rcap 
Parole chiave
malfoy Date natale teddy Harry Punizione finale ginny potter incantesimi babbano amore Fedeltà capitoli ritorno DISCUSSIONE bacchette lumacorno gianluca CILINDRO libro Harry97 Errori sogno capitolo rapimento

 

 abitazione futura

Andare in basso 
+3
Hermione94
Dafne
Claudio
7 partecipanti
AutoreMessaggio
naufrago
Ospite




abitazione futura Empty
MessaggioTitolo: abitazione futura   abitazione futura EmptySab Apr 19 2008, 14:18

prima di tutto un saluto a voi!
vi scrivo per segnalare un sospetto avuto al termine della lettura della prima parte del quarto capitolo Shocked
secondo me harry non andrà MAI a vivere a casa dei suoi genitori Mad , ma vicino a "shell cottage"! Sad
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5282
Data d'iscrizione : 20.03.08

abitazione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: abitazione futura   abitazione futura EmptySab Apr 19 2008, 14:32

Perchè no.
Sarebbe cominciare una nuova vita partendo da dove è stata interrotta così tragicamente Embarassed
Vivere dove è creciuto tra le braccia di sua madre e gli scherzi di suo padre gli restituirebbe quella serenità di cui ha bisogno. Vedere Ginny che corre dietro i lori figli per la casa, in giardino, gli restituirebbe tutto ciò che ha perso.

Che malinconia...non prendetemi troppo sul serio Smile
Torna in alto Andare in basso
Hermy
Ospite




abitazione futura Empty
MessaggioTitolo: per me è si   abitazione futura EmptyMar Apr 29 2008, 14:48

Anche io credo che per Harry sarebbe bello tornare dove i suoi genitori sono stati felici!
Lui in effetti non ha brutti ricordi "specifici" legati a quel posto... certo i suoi genitori ci sono stati assassinati Sad , ma è stato anche il luogo dove volevano crescerlo felici, le pareti della casa saranno permeate dalle loro buone intenzioni...
comunque scusate la mia ignoranza ma cosa è schell cottage?
ciao
Torna in alto Andare in basso
naufrago
Ospite




abitazione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: abitazione futura   abitazione futura EmptyMer Apr 30 2008, 13:10

shell cottage è dove vivono bill e fleur, dove si rifugiano dopo essere scappati da casa malfoy. in quelle righe mi è parso che ritrovasse un minimo di serenità (per quanto il momento permettesse) tra il rumore delle onde e la luce del tramonto... altro che vivere dove sono morti i suoi! (faccio campagna a favore della mia tesi Laughing )
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5282
Data d'iscrizione : 20.03.08

abitazione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: abitazione futura   abitazione futura EmptyMer Apr 30 2008, 13:34

Io voto per GODRIC'S HOLLOW cheers

Nel frattempo, finchè non sarà ricostruita, dovrà abitare a Grimmauld Place: quella è casa sua!!!
Torna in alto Andare in basso
naufrago
Ospite




abitazione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: abitazione futura   abitazione futura EmptyVen Mag 02 2008, 14:33

oddio! abbiamo idee proprio diverse su quest'aspetto.
nè grimmauld nè godric h. harry secondo me si sceglierà una casa sua! e (mi ripeto e faccio campagna elettorale Razz ) sarà in riva al mare; inoltre è ricco abbastanza da poterselo permettere!

ricordatevi che (più o meno citazione) "è inutile vivere di ricordi se ci si scorda di vivere il presente". quindi non vedo proprio l'abbinamento ricordi-casa possibile, inoltre harry all'inizio non la voleva neanche G.P. (discussione con silente al momento dell'accettazione dell'eredità) proprio a causa dei tristi ricordi che gli suscitava! al massimo compra il faro dove venne raggiunto da hagrid il giorno del suo 11 compleanno! (quello è un ricordo felicissimo per lui) lol!

io la vedo così, poi sarete voi a decidere
Torna in alto Andare in basso
leotordo
Ospite




abitazione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: abitazione futura   abitazione futura EmptyVen Mag 02 2008, 18:12

Senza dubbio la vedo come naufrago, penso che harry dovrebbe avere una casa tutta sua.. Non riciclare vecchie case di storie ormai passate... Magici Saluti!!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
Admin
Claudio


Numero di messaggi : 138
Età : 48
Località : Roma
Punti : 5998
Data d'iscrizione : 07.02.08

abitazione futura Empty
MessaggioTitolo: un bel dilemma...!   abitazione futura EmptyVen Mag 02 2008, 18:24

Cari amici,
io credo che abbiate ragione un pò tutti!
Pensare che andrà ad abitare in una baracca nella Foresta proibità è un'idea folle, ma quelli illustrati da voi sono tutti comportamenti plausibili per Harry.
In HP8 dovrà stare ad Hogwarts e quindi il problema non si pone... il mio pensiero da fan è che sistemerà la casa dei genitori!
Ma il mio pensiero, come sempre, vale quanto il vostro, poichè questo libro e questo forum sono di tutti, e tutti i pareri sono importanti.
Ciao e grazie
Claudio
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5282
Data d'iscrizione : 20.03.08

abitazione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: abitazione futura   abitazione futura EmptyVen Mag 02 2008, 22:06

Sono d'accordo con ADMIN.
Per il momento il problema non si pone.
Caro naufrago, sbaglio o a shell cottage è stato sepolto Dobby? Non credi che che vivere lì vicino non lo turberebbe?
E poi anche i Weasley vorebbero che Harry vivesse con loro. C'è un letto vuoto ora.. Sad
Baci
Torna in alto Andare in basso
Hermione94

Hermione94


Numero di messaggi : 61
Età : 29
Località : la stanza delle necessità
Punti : 5841
Data d'iscrizione : 10.05.08

abitazione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: abitazione futura   abitazione futura EmptyDom Mag 11 2008, 18:59

io penso che harry andrà a vivere, se non nella casa dei suoi, almeno in una casa lì vicino ma pur sempre rimanendo a godric's hollow...
ricominciare da dove aveva perso tt penso sia il comportamento + tipico per la persona di harry...
la casa sul mare mi sembra inverosimile, perchè per quanto gli possa piacere stargli accanto, costruire una casa lì non è nel carattere e nelle esigenze emotive di harry Wink
Torna in alto Andare in basso
max95




Numero di messaggi : 31
Età : 28
Località : Sala comune Grifondoro
Punti : 5807
Data d'iscrizione : 27.06.08

abitazione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: abitazione futura   abitazione futura EmptyVen Giu 27 2008, 13:52

Harry secondo me andrà a vivere a Godric's Hollow in una casa vicino ma non penso che virà in quella dei genitori
Torna in alto Andare in basso
Paccy

Paccy


Numero di messaggi : 8
Località : Hogwarts
Punti : 5804
Data d'iscrizione : 26.06.08

abitazione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: abitazione futura   abitazione futura EmptyVen Giu 27 2008, 19:32

Secondo me Harry andrà a vivere a Godric's Hollow...nella casa dei suoi genitori perchè è come ricominciare una seconda vita, quella ormai persa all'età di 1 anno..e quindi questa vita l'incomcincierà con Ginny...
Torna in alto Andare in basso
http://www.diagonalley.it
elenaa




Numero di messaggi : 18
Età : 37
Località : treviso
Punti : 5816
Data d'iscrizione : 11.06.08

abitazione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: abitazione futura   abitazione futura EmptySab Giu 28 2008, 17:38

perche non avete pensato a grimmauld place...???secondo me e giusto che la casa dei suoi resti cosi con me in onore del sacrificio fatto!!!
Torna in alto Andare in basso
Darken

Darken


Numero di messaggi : 12
Località : Calabria
Punti : 5804
Data d'iscrizione : 01.07.08

abitazione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: abitazione futura   abitazione futura EmptyMar Lug 01 2008, 22:57

elenaa ha scritto:
perche non avete pensato a grimmauld place...???secondo me e giusto che la casa dei suoi resti cosi con me in onore del sacrificio fatto!!!
voto anchio per grimmauld place
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5282
Data d'iscrizione : 20.03.08

abitazione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: abitazione futura   abitazione futura EmptyMar Lug 01 2008, 23:21

Dafne ha scritto:
Io voto per GODRIC'S HOLLOW

Nel frattempo, finchè non sarà ricostruita, dovrà abitare a Grimmauld Place: quella è casa sua!!!
mi pare che si sia già parlato di Grimmauld Place!
Ma non sono daccordo per tenere Godric's Hollow come un mausoleo alla memoria dei genitori di Harry, ma anche alla follia di Voldemort.
Dopotutto anche l'America ha deciso di costruire un edificio più bello lì dove un tempo esistevano le Torri Gemelle.
(Che tristezza ogni volta che le rivedo in vecchie foto o in film di qualche anno fa! Sad )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





abitazione futura Empty
MessaggioTitolo: Re: abitazione futura   abitazione futura Empty

Torna in alto Andare in basso
 
abitazione futura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trama(introduzione) per una mia futura storia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: