www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
PERSONAGGI EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
PERSONAGGI EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
PERSONAGGI EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
PERSONAGGI EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
PERSONAGGI EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
PERSONAGGI EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
PERSONAGGI EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
PERSONAGGI EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
PERSONAGGI EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
PERSONAGGI Vote_lcapPERSONAGGI Voting_barPERSONAGGI Vote_rcap 
Bellatrix Black.
PERSONAGGI Vote_lcapPERSONAGGI Voting_barPERSONAGGI Vote_rcap 
Snowolf
PERSONAGGI Vote_lcapPERSONAGGI Voting_barPERSONAGGI Vote_rcap 
Ludovic Bagman
PERSONAGGI Vote_lcapPERSONAGGI Voting_barPERSONAGGI Vote_rcap 
Aberforth Silente
PERSONAGGI Vote_lcapPERSONAGGI Voting_barPERSONAGGI Vote_rcap 
Enrico
PERSONAGGI Vote_lcapPERSONAGGI Voting_barPERSONAGGI Vote_rcap 
Horace Lumacorno
PERSONAGGI Vote_lcapPERSONAGGI Voting_barPERSONAGGI Vote_rcap 
LadyProffa
PERSONAGGI Vote_lcapPERSONAGGI Voting_barPERSONAGGI Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
PERSONAGGI Vote_lcapPERSONAGGI Voting_barPERSONAGGI Vote_rcap 
Sirius Mic
PERSONAGGI Vote_lcapPERSONAGGI Voting_barPERSONAGGI Vote_rcap 
Parole chiave
amore malfoy ritorno sogno finale Harry Fedeltà lumacorno Punizione libro rapimento capitoli incantesimi Errori babbano CILINDRO potter bacchette Harry97 capitolo ginny Date teddy natale gianluca DISCUSSIONE

 

 PERSONAGGI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5051
Data d'iscrizione : 14.07.08

PERSONAGGI Empty
MessaggioTitolo: PERSONAGGI   PERSONAGGI EmptyDom Dic 07 2008, 16:52

[center][size=24][b]A[/b][/size][/center]



[b]Abbott, Hannah[/b]

Studentessa di Tassorosso dello stesso anno di Harry. Bionda e con i capelli raccolti in treccine, al quinto anno viene nominata Prefetto, insieme all’amico Ernie MacMillan. Molto stressata per via dei G.U.F.O., entra lo stesso a far parte dell’Esercito di Silente. In "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" sua madre viene assassinata dai Mangiamorte e per l’omicidio viene ingiustamente accusato Stan Picchetto. Dopo la fine della guerra contro Voldemort, nella quale contribuisce come membro dell’Esercito di Silente, sposa Neville Paciock e diventa la nuova proprietaria dei Tre Manici di Scopa ad Hogsmeade.


[b]Allock, Gilderoy[/b]
(Nome originale: Gilderoy Lockhart)

Insegnante di Difesa contro le Arti Oscure in "Harry Potter e la Camera dei Segreti, il secondo anno di Harry ad Hogwarts. Veste sempre in maniera appariscente e non perde occasione per vantarsi di aver avuto numerosi riconoscimenti. Egocentrico, di bell’aspetto e amatissimo dalle streghe, si vanta di aver compiuto numerose imprese e sconfitto mostri e malvagi, come racconta in diversi libri nei quali si vanta di gesta non sue, ma raccontategli da maghi e streghe a cui ha cancellato la memoria. L’ultimo esempio è "Magicamente io". In realtà è un mago mediocre e codardo, come dimostra il suo immediato tentativo di fuga quando viene incaricato del salvataggio di Ginny dal mostro della Camera dei Segreti. È portato solamente per gli incantesimi di memoria, ma un suo stesso incantesimo gli viene respinto contro dalla bacchetta rotta di Ron, quando cerca di attaccare il ragazzo per assicurarsi la fuga. Dopo la sua esperienza di insegnante viene, pertanto, ricoverato al San Mungo completamente privo di memoria.


[b]Aragog[/b]

Enorme ragno che vive nella Foresta intorno ad Hogwarts. È stato allevato di nascosto da Hagrid quando era ancora uno studente. La sua presenza, scoperta da Tom Riddle, è stato il motivo dell’espulsione di Hagrid, perché si pensava fosse il mostro della Camera dei Segreti. Dopo la sua fuga favorita dallo stesso Hagrid si è stabilito nella Foresta e si è riprodotto creando una comunità di ragni, che non aggrediscono né Hagrid né i suoi amici solo per suo ordine. In "Harry Potter e il Principe Mezzosangue muore e il suo funerale viene celebrato da Hagrid, Harry e Lumacorno.


[b]Avery[/b]

Mangiamorte, evita Azkaban sostenendo di aver agito sotto la Maledizione Imperius. Alla prima avvisaglia del ritorno di Voldemort si prostra ai suoi piedi. Viene arrestato l’anno seguente, dopo l'attentato a Harry Potter nell'Ufficio Misteri del Ministero della Magia, insieme a molti Mangiamorte, tra cui Lucius Malfoy.


Ultima modifica di MS il Lun Dic 08 2008, 12:13 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5051
Data d'iscrizione : 14.07.08

PERSONAGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: PERSONAGGI   PERSONAGGI EmptyDom Dic 07 2008, 16:56

[size=24][center][b]B[/b][/center][/size]



[b]Bagman, Ludovic (Ludo)[/b]

Ex battitore delle Vespe di Wimbourne ed ex nazionale inglese, è la voce ufficiale della Coppa del Mondo di Quidditch. Lavora per il Ministero della Magia. Dopo la caduta di Voldemort venne processato per aver aiutato i Mangiamorte, ma fu subito prosciolto. Ha il vizio delle scommesse che gli causa non pochi guai con i goblin. Una scommessa sul risultato della finale della Coppa del Mondo di Quidditch lo mette nei guai con i gemelli Fred e George, che lo inseguono per quasi tutto il "Calice di Fuoco" per riavere i loro soldi. La fine dell'attività agonistica gli ha provocato un enorme pancione. Ha il naso schiacciato, probabilmente rotto da un bolide. Porta capelli corti e biondi e ha occhi tondi e blu, che insieme alla carnagione rosea e al modo di vestire molto appariscente, gli conferiscono l'aspetto di un bambino troppo cresciuto.


[b]Barone Sanguinario[/b]
(in originale Bloody Baron)

Fantasma ufficiale di Serpeverde. Ha un viso macilento e lo sguardo fisso e vuoto. I suoi abiti sono imbrattati di sangue argentato.
Era innamorato non corrisposto di Helena Corvonero, figlia di Cosetta la Fondatrice della Casa di Corvonero. Dopo la fuga della ragazza con il diadema di Corvonero, il Barone andò a cercarla per ordine della madre. Ritrovò Helena che si nascondeva in una foresta dell'Albania, ma la ragazza si rifiutò di seguirlo. Il Barone perse la testa e la uccise, suicidandosi subito dopo per il rimorso.
Ad Hogwarts è l'unico a tenere a bada Pix il Poltergeist e passa il tempo a scuotere le catene nella Torre di Astronomia, come atto di penitenza per il suo omicidio. Si esalta molto per le vittorie di Serpeverde nel Quidditch.


[b]Baston, Oliver[/b]
(in originale Wood, Oliver)

Studente di tre anni più grande di Harry. È il portiere e capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro e sottopone i suoi giocatori a durissimi allenamenti e a severe sfuriate. Il suo scopo è vincere la Coppa del Quidditch e gli riesce nel "Prigioniero di Azkaban" (il suo ultimo anno ad Hogwarts), quando ha quasi perso le speranze. Una volta diplomato, viene ingaggiato come riserva dalla squadra Puddlemore United. Il suo posto di portiere viene ereditato da Ron Weasley e il ruolo di capitano da Angelina Johnson. Durante i "Doni della Morte" partecipa alla battaglia finale contro i Mangiamorte.


[b]Bath, Bathilda[/b]
(in originale Bagshot, Bathilda)

Brillantissima storica della magia, vecchia amica di Silente, autrice del libro "Storia della Magia" e prozia di Gellert Grindelwald. Nei "Doni della Morte", probabilmente non più in possesso delle sua facoltà, passa a Rita Skeeter fotografie e notizie per il discutibile bestseller sulla vita di Albus Silente. Ormai anziana, viene uccisa da Voldemort, in previsione di un viaggio di Harry al villaggio di Godric's Hollow. Nei suoi resti viene inserita Nagini, con il compito di trattenere Harry fino all'arrivo dello stesso Voldemort. Il piano dell'Oscuro Signore non riesce perché Hermione si insospettisce e riesce miracolosamente a fuggire con Harry, al quale, però, danneggia gravemente la bacchetta.


[b]Belby, Marcus[/b]

Studente del settimo anno di Corvonero, magro e nervoso. Nel "Principe Mezzosangue" viene inizialmente invitato nel Lumaclub a causa dello Zio Damocles, Ordine di Merlino inventore della Pozione Antilupo.


[b]Bell, Katie[/b]

Ottima cacciatrice della Squadra dei Grifondoro. Ne "L'Ordine della Fenice" entra a far parte dell'Esercito di Silente. Al suo ultimo anno viene colpita da una potente maledizione durante una gita ad Hogsmeade e passa buona parte dell'anno scolastico al San Mungo.


[b]Bletchey[/b]

Portiere della Squadra di Serpeverde.


[b]Black, Alphard[/b]

Zio di Sirius. Lasciò al nipote una grande quantità d'oro dopo la sua fuga da casa. Per questo motivo il suo nome venne cancellato dall'arazzodella famiglia Black.


[b]Black, Andromeda[/b]

Cugina preferita di Sirius, moglie del babbano Ted Tonks e madre di Ninfadora. Sorella di Bellatrix e Narcissa, è stata cancellata dall'albero genealogico della famiglia Black a causa del suo matrimonio che disonora la famiglia. Secondo la figlia è una donna molto ordinata.Somiglia alla sorella Bellatrix, ma i suoi capelli sono di un morbido castano chiaro e i suoi occhi più grandi e dolci. Nei "Doni della Morte" ospita Harry in fuga fino al trasferimento alla Tana. Alla caduta del Ministero viene torturata con il marito dai Mangiamorte in cerca di notizie su Harry. Dopo la morte del marito Ted, della figlia Ninfadora e del genero Remus Lupin si prende cura del nipote Ted Lupin.


[b]Black, Elladora[/b]

Zia di Sirius. Ha dato il via alla tradizione di famiglia di decapitare gli elfi domestici troppo vecchi per portare il vassoio del tè.


[b]Black, Mr Orion[/b]

Defunto padre di Sirius e Regulus, di lui non si sa molto.


[b]Black, Phineas Nigellus[/b]

Preside di Hogwarts molto prima di Silente. Secondo Sirius, di cui è bisbisnonno, fu il Preside meno amato della storia di Hogwarts. Molto altezzoso e con scarsa attitudine all'insegnamento, condivide le idee della sua famiglia sulla restrizione della presenza dei Mezzosangue ad Hogwarts. Il suo ritratto nell'ufficio di Silente tiene sotto controllo la sede dell'Ordine, facendo da messaggero per lo stesso Silente. Nei "Doni della Morte" Hermione porta il ritratto nella fuga da Grimmauld Place, ma non si rivela di grande utilità. In realtà all'insaputa dei ragazzi Phineas Nigellus rivela a Piton la loro ubicazione e il Preside riesce a far avere ad Harry la Spada di Godric Grifondoro.


[b]Black, Regulus Arcturus[/b]

Fratello minore di Sirius Black. Più basso e magro e decisamente meno attraente del fratello, aveva i suoi stessi capelli neri. Ad Hogwarts era nella Casa di Serpeverde e giocava a quidditch come Cercatore. Condizionato dal contesto familiare e dalle idee di purezza della razza, seguì Voldemort fin dall'età di sedici anni, ma fu assassinato, a detta di Sirius, dai suoi seguaci perché il Signore Oscuro non si sarebbe scomodato per lui, per aver avuto paura e aver cercato di tornare indietro. In realtà si scopre nei "Doni della Morte" che Regulus aveva cambiato idea dopo le torture inflitte da Voldemort al suo elfo domestico Kreacher per sperimentare le difese di un Horcrux (il medaglione di Serpeverde). Ad insaputa di Voldemort e con l'aiuto dello stesso Kreacher, Regulus era riuscito a sostituire il medaglione con un falso Horcrux, lasciando il messaggio firmato R.A.B. che Harry ritrova dopo molti anni. Nell'operazione Regulus aveva bevuto tutta la pozione verde nel bacile ed era morto per mano degli Inferi a guardia del lago, ma prima aveva fatto in tempo a consegnare il medaglione a Kreacher, ordinandogli di smaterializzarsi (Voldemort non aveva calcolato la magia elfica nelle difese della caverna) e distruggerlo.


[b]Black, Sirius[/b]

Mago purosangue, membro del Nobile Casato dei Black. Quando frequentava Hogwarts era il migliore amico di James Potter e, come lui, uno studente tanto brillante ed intelligente quanto indisciplinato. Insieme all'amico, a Remus Lupin e a Peter Minus aveva costituito i Malandrini, che passavano il loro tempo tra scherzi e il tentativo (riuscito) di diventare Animagi. La sua forma è quella di un enorme cane nero, da cui il soprannome Felpato.
Fuggito di casa a sedici anni per contrasti con le ideologie della sua famiglia, si trasferì a casa dei Potter, finché grazie ai soldi dello zio Alphard non riuscì ad avere una casa propria. Consolidata ancora di più l'amicizia con James, venne, in seguito, nominato padrino del piccolo Harry. La notte dell'assassinio dei Potter fu il primo a raggiungere il luogo del delitto e cercò di vendicarsi su Peter Minus, che lui stesso aveva suggerito di nominare custode segreto dei Potter, colpevole di aver tradito il segreto dell'Incanto Fidelius. Nonostante l'abilità non vi riuscì e venne, anzi, accusato dell'omicidio del mago e di dodici babbani coinvolti nel duello, oltre che del tradimento dei Potter, di cui era, da tutti, ritenuto custode segreto. Per questa ingiusta condanna scontò dodici anni ad Azkaban, finché non gli riuscì una fuga senza precedenti. Da quel momento in poi cerca di proteggere Harry e di vendicarsi del traditore Minus, che aveva scoperto essere ancora vivo. Dopo aver passato quasi un anno da ricercato riesce a chiarire la sua posizione ad Harry e, grazie al suo aiuto, ad evitare di essere rispedito ad Azkaban e fuggire con l'ippogrifo Fierobecco.
È molto affezionato al figlioccio e cerca sempre di dargli consigli, ma non senza assecondarne lo spirito ribelle ereditato da James. Membro dell'Ordine della Fenice, passato e presente, è un uomo molto impulsivo, ma sa essere altrettanto abile ed intelligente. Ne "L'Ordine della Fenice" viene colpito da un incantesimo di Bellatrix Black e finisce dietro il Velo dell'Ufficio Misteri quando i Mangiamorte invadono il Ministero della Magia alla ricerca della profezia. Secondo il suo amico Remus Lupin e il fantasma Nick-quasi-senza-testa è morto.
Alto e slanciato, ha i capelli neri e un viso molto affascinante, anche se l'esperienza di Azkaban ha lasciato su di lui tracce indelebili. Da studente era molto popolare tra le ragazze per il suo fascino.
Nei "Doni della Morte" si può vedere la sua stanza a Grimmauld Place e scoprire che sfidava i genitori mostrando il suo orgoglio di Grifondoro e numerose foto di donne babbane. Prima che Harry vada a sfidare Voldemort ricompare evocato dalla Pietra della Resurrezione per dargli un incoraggiamento e dice che morire non è doloroso, anzi è più veloce che addormentarsi.


[b]Black, Mrs Walburga[/b]

Defunta madre di Sirius e Regulus. Continua ad urlare il suo disgusto verso i maghi non purosangue attraverso il ritratto in casa Black.


[b]Bode, Broderick[/b]

Lavora come Indicibile all'Ufficio Misteri del Ministero della Magia. Nell'"Ordine della Fenice" Lucius Malfoy scaglia su di lui la Maledizione Imperius per poter avere accesso all'arma nascosta nel Ministero. Dopo aver fallito nell'impresa e aver riportato danni al cervello, Bode viene ricoverato al San Mungo ed ucciso con il Tranello del Diavolo per evitare che racconti l'accaduto.


[b]Bones, Amelia[/b]
(in originale Hossas, Amelia)

Direttrice dell'Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia del Ministero della Magia. Presiede il processo che deve decidere dell'espulsione di Harry da Hogwarts e si dimostra molto equa e giusta. Ha una nipote, Susan, che studia ad Hogwarts. Secondo il racconto di Caramell all'inizio del "Principe Mezzosangue", viene uccisa da Voldemort in persona.


[b]Bones, Susan[/b]
(in originale Hossas, Susan)

Studentessa di Grifondoro dello stesso anno di Harry. Ha una zia che lavora al Ministero della Magia e che viene uccisa nel "Principe Mezzosangue".


[b]Brown, Lavanda[/b]
(in originale Brown, Lavander)

Compagna di anno di Harry, anche lei smistata in Grifondoro. Ragazza pettegola e piuttosto frivola, è molto amica di Calì Patil. Ha un'adorazione per la Prof.ssa Cooman e per la Divinazione, che prende molto seriamente. Al sesto anno ha una storiella con Ron, ma lo lascia quando si accorge il ragazzo non ha intenzioni serie. Nei "Doni della Morte" durante la battaglia finale viene aggredita da Fenrir Greyback e salvata da Hermione.


[b]Bryce, Frank[/b]

Giardiniere dei Riddle dopo aver perso una gamba in guerra, fu sospettato della morte dei padroni, avvenuta, invece, per opera di un giovane Voldemort. All'inizio del "Calice di Fuoco" viene ucciso per aver ascoltato una conversazione tra Codaliscia e Voldemort.


[b]Bulstrode, Millicent[/b]

Serpeverde dello stesso anno di Harry. È piuttosto brutta e nella "Camera dei Segreti" ha un'accesa rivalità con Hermione. Possiede un gatto. Ne "L'Ordine della Fenice" fa parte della Squadra d'inquisizione formata dalla Umbridge.


[b]Bumb, Madama Rolanda[/b]
(in originale Hooch, Rolanda)

Insegnante di Volo di Hogwarts. Donna bassa, dai capelli grigi e gli occhi gialli come un falco. Arbitra spesso le partite di Quidditch.


[b]Burbage, Charity[/b]

Professoressa di Babbanologia di Hogwarts. Nei "Doni della Morte" viene catturata dai Mangiamorte per aver sostenuto le sue idee filobabbane sulla Gazzetta del Profeta. Viene uccisa con l'Avada Kedavra da Voldemort durante una riunione in casa Malfoy. Il suo corpo viene dato in pasto a Nagini e la sua fine è coperta da false dimissioni.


Ultima modifica di MS il Lun Dic 08 2008, 12:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5051
Data d'iscrizione : 14.07.08

PERSONAGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: PERSONAGGI   PERSONAGGI EmptyDom Dic 07 2008, 17:11

[size=24][center][b]C[/b][/center][/size]

[b]Cadogan, Sir[/b]

Insieme al suo grasso pony grigio fa parte dei ritratti del Castello di Hogwarts. Ama sfidare le persone a duello in qualunque momento. Durante il periodo in cui sostituisce la Signora Grassa come ritratto dei Grifondoro (nel "Prigioniero di Azkaban"), mette in difficoltà gli studenti perché sceglie complicate parole d'ordine e le cambia spesso.


[b]Canon, Colin[/b]
Studente di Grifondoro che ha un anno in meno rispetto ad Harry. Non perde occasione per fotografarlo e dirgli quanto lo ammira. Viene pietrificato dal Basilisco uscito dalla Camera dei Segreti. Durante la Seconda Battaglia di Hogwarts viene ucciso da un Mangiamorte non identificato.


[b]Canon, Dennis[/b]

Fratello minore di Colin Canon, anche lui smistato in Grifondoro e grande ammiratore di Harry.


[b]Caporal, Wilhelmina[/b]

Vecchia strega dai capelli grigi tagliati cortissimi e dal mento molto pronunciato, è la supplente occasionale di Cura delle Creature Magiche ad Hogwarts.


[b]Cappello Parlante[/b]

Vecchio capello da mago, a punta, tutto rattoppato, consunto e pieno di macchie, appartenuto a Godric Grifondoro. Parla attraverso lo strappo vicino al bordo ed è lui ad effettuare lo smistamento degli studenti del primo anno di Hogwarts. Ogni anno all'inizio della Cerimonia dello Smistamento il Cappello canta una canzone, diversa di anno in anno, per illustrare le caratteristiche di ogni Casa. Il Cappello viene poi posizionato sulla testa di ogni singolo studente e decide a quale Casa assegnarlo secondo un criterio che non è stato ancora chiarito. Silente manda il Cappello in soccorso di Harry prigioniero nella Camera dei Segreti; in quell'occasione viene trasportato da Fanny e custodisce al suo interno la spada di Godric Grifondoro. Ritorna poi durante i "Doni della Morte" e viene in soccorso di Neville Paciock, che si ribella davanti a Voldemort in persona. Voldemort incendia il cappello in testa al ragazzo ma anche questa volta il Cappello di Grifondoro rivela la spada si Gifondodoro.


[b]Caramell, Cornelius Oswald[/b]

Ex Ministro della Magia. Uomo basso, corpulento, dai capelli grigi arruffati e dall'aria perennemente ansiosa. Veste sempre con colori poco abbinati e non si separa mai dalla bombetta di colore verde acido. Harry lo vede per la prima volta nella "Camera dei Segreti", quando si reca ad Hogwarts per condurre personalmente Hagrid, accusato per le pietrificazioni avvenute ad Hogwarts, ad Azkaban e in seguito nel "Prigioniero di Azkaban" quando scorta il boia che dovrebbe giustiziare Fierobecco per l'aggressione a Draco Malfoy. All'inizio sembra avere molta fiducia in Silente e in Harry, tanto da arrivare a giustificare il ragazzo quando gonfia accidentalmente sua zia Marge. Non appena cominciano a diffondersi le voci sulla rinascita di Voldemort, però, volta loro le spalle. Nell'"Ordine della Fenice" conduce una vera e propria campagna denigratoria nei confronti di entrambi utilizzando anche la Gazzetta del Profeta. Incarica Dolores Umbridge prima come professoressa di Difesa contro le Arti Oscure, poi come Inquisitrice Suprema di Hogwarts ed infine come Preside al posto di Silente per contrastare l'ES. Dopo l'attacco dei Mangiamorte al Ministero della Magia il suo fallimento appare evidente. Praticamente licenziato all'unanimità, viene sostituito da Rufus Scrimgeour, che lui stesso provvede a presentare al Primo Ministro inglese.


[b]Cassandro[/b]

Centauro che vive nella Foresta Proibita di Hogwarts. Ha un aspetto piuttosto selvaggio e ci tiene molto all'indipendenza dei centauri rispetto agli uomini. Crede ciecamente nella lettura degli astri e nel giuramento di non ribellarsi al cielo. Per questo motivo reagisce in modo violento a tutte le infrazioni.


[b]Chang, Cho[/b]

Studentessa di Corvonero e abile Cercatrice della Squadra di Quidditch. Molto carina, ha lunghi e lucidi capelli neri e un anno in più di Harry. Fin dal "Prigioniero di Azkaban", Harry ha una cotta per Cho e nel "Calice di Fuoco" le chiede di accompagnarlo al Ballo del Ceppo. Tuttavia Cho è già in parola con Cedric Diggory di Tassorosso e, seppur dispiaciuta, rifiuta. Dopo la tragica morte di Cedric, ne "L'Ordine della Fenice", Cho comincia ad interessarsi ad Harry ed entra nell'Esercito di Silente, determinata a combattere Voldemort. Alla fine dell'ultima riunione prima di Natale bacia Harry e per il ragazzo si tratta del primo bacio. La storia dura poco. La gelosia di Cho verso Hermione, le sue costanti crisi di pianto e la difesa dell'amica Marietta (traditrice dell'ES), oltre all'inesperienza di Harry con le ragazze, rendono il rapporto con il ragazzo sempre più teso. Dopo la rottura con Harry, Cho inizia ad uscire con Michael Corner. Durante i "Doni della morte" ritorna ad Hogwarts per combattere, richiamata dal medaglione dell'ES.


[b]Chips, Poppy[/b]

Responsabile dell'Infermiera di Hogwarts. Non fa mai troppe domande agli studenti sui loro malanni, ma è molto in gamba a prendersi cura di qualunque tipo di danno magico. È molto severa con il regolamento dell'infermeria e non si fa scrupoli a farlo applicare anche a Silente.


[b]Conan[/b]

Centauro che vive nella Foresta Proibita di Hogwarts, dalla voce profonda e malinconica. Ha barba e capelli rossi e la sua metà di cavallo è color marrone castagna con una coda lunga e rossastra.


[b]Cooman, Sibilla[/b]

Insegnante di Divinazione di Hogwarts. Magra, porta spessi occhiali, uno scialle e tintinnanti braccialetti e ha l'aspetto di un "grosso insetto luccicante". Ha sempre un atteggiamento teatrale durante le lezioni e continua a predire la morte di Harry e disgrazie varie per tutti. Durante la sua vita ha avuto due profezie veritiere, frutto di trances involontarie: quella sulla nascita di Harry, svelata alla fine dell'"Ordine della Fenice", e quella sulla riunificazione di Codaliscia a Voldemort, nel "Prigioniero di Azkaban". Il suo Occhio Interiore viene spesso attaccato dalla McGranitt e da Hermione Granger che non ritengono la Divinazione una branca sicura ed affidabile della magia. Le sue più grandi sostenitrici sono Lavanda Brown e Calì Patil di Grifondoro. Licenziata dalla Umbridge e sostituita da Fiorenzo, viene riassunta da Silente l'anno successivo, anche se deve dividere le classi con il centauro. Sembra avere un debole per lo sherry. Nella Seconda Battaglia di Hogwarts la si vede mentre scaglia sfere di cristallo contro i Mangiamorte.


[b]Corner, Micheal[/b]

Studente di Corvonero. Accanito tifoso della Squadra di Quidditch di Corvonero, esce con Ginny Weasley, ma viene lasciato al termine de "L'Ordine della Fenice" a causa di una sconfitta di Corvonero al Quidditch. Si consola cominciando a frequentare Cho Chang.


[b]Corvonero, Cosetta[/b]

Una dei quattro fondatori di Hogwarts, diede origine alla Casa di Corvonero simboleggiata dall'intelligenza. Famoso è il suo Diadema, trasformato poi da Voldemort in horcrux e rubatole dalla filglia Helena (la Dama grigia), che l'ha nascosto nel tronco di un albero in una foresta in Albania.


[b]Crockford, Doris[/b]

Frequentatrice del Paiolo Magico. Nella "Pietra Filosofale" è emozionatissima all'incontro con Harry undicenne.


[b]Crosta[/b]

Topo di Ron. Molto vecchio, non sembra avere nessuna caratteristica particolare a parte la vita abbastanza lunga per un topo. Le sue orecchie sembrano morsicate e gli manca un dito della zampa sinistra. La sua identità è una copertura per quella dell'Animagus Peter Minus.


[b]Crouch, Bartemius (Barty)[/b]

Dipendente del Ministero della Magia. Anziano, rigido e sempre vestito in maniera impeccabile, il suo aspetto contrasta inevitabilmente con quello di Ludo Bagman. Severissimo sostenitore delle regole e della loro applicazione, è il capo diretto di Percy Weasley, che lo ammira molto. Durante il periodo successivo alla caduta di Voldemort si trovò a presiedere i vari processi contro i Mangiamorte e lo fece con molta severità, tanto da processare e condannare il suo stesso figlio ventenne con l'accusa di essere un Mangiamorte. Implorato dalla moglie, fece però in modo di liberarlo attraverso uno scambio tra la donna e il figlio con l'uso della Pozione Polisucco. Liberato il figlio da Azkaban, lo tenne in casa sotto la Maledizione Imperius, con un Mantello dell'Invisibilità giorno e notte e sotto la custodia dell'elfa domestica Winky. Scoperto da Bertha Jorkins, le scagliò un potente Incantesimo Confundus e le danneggiò per sempre la memoria. Nominato giudice al Torneo Tremaghi, è lui ad accettare la partecipazione di Harry come quarto campione. Avvicinato dal figlio, che aveva preso le sembianze di Malocchio Moody, cade in suo potere e inizia a dare progressivi segni di squilibrio finché non riesce a fuggire e cerca di parlare con Harry. Il ragazzo lo lascia sotto la custodia di Krum e corre a cercare Silente, ma nel frattempo Crouch viene ucciso dal figlio e trasfigurato in un osso.


[b]Crouch, Barty jr[/b]

È il figlio di Bartemius Crouch. Mangiamorte, all'età di 19/20 anni venne condannato dal padre alla detenzione ad Azkaban, con la terribile accusa di aver inflitto la Maledizione Cruciatus ai Paciock. Con l'aiuto dei genitori riuscì a simulare la morte dopo un anno, sostituendosi alla madre grazie alla Pozione Polisucco. Tenuto sotto custodia dal padre, con il Mantello dell'Invisibilità e la Maledizione Imperius, riuscì a fuggire in occasione della finale di Coppa del Mondo di Quidditch e a riunirsi al suo padrone Lord Voldemort. Sostituitosi al prof. Moody con la Pozione Polisucco, riuscì per un anno a stare vicino ad Harry e a prepararne la cattura da parte di Lord Voldemort, usando la partecipazione al Torneo Tremaghi. Smascherato e catturato solo dopo aver propiziato la rinascita del Signore Oscuro, gli viene inflitto il bacio dei Dissennatori per ordine del Ministro Caramell.


Ultima modifica di MS il Lun Dic 08 2008, 12:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5051
Data d'iscrizione : 14.07.08

PERSONAGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: PERSONAGGI   PERSONAGGI EmptyLun Dic 08 2008, 12:11

[size=24][center][b]D[/b][/center][/size]


[b]Dama grigia[/b]

E' il fantasma ufficiale di Corvonero. Compare molto raramente. Durante i "Doni della Morte" racconta a Harry Potter di essere la figlia di Cosetta Corvonero, Helena Corvonero, e di aver rubato alla madre il famoso Diadema (che poi diventerà un Horcrux di Voldemort) perché invidiosa della madre. Scappata in Albania, lo nasconderà nel cavo di un albero. Mandata a cercare dal suo innamorato, il Barone Sanguinario, questi la uccide dopo il suo rifiuto di tornare a casa. Dopo il fatale gesto, anche il Barone decide di suicidarsi.


[b]Davies, Roger[/b]

Affascinante Capitano della Squadra di Quidditch di Corvonero. Accompagna al Ballo del Ceppo Fleur Delacour. Ha un debole per le ragazze.


[b]Delacour, Fleur[/b]

Campionessa di Beauxbatons al Torneo Tremaghi. Studentessa del settimo anno, ha lunghissimi capelli color biondo argenteo, occhi azzurro intenso ed un viso molto bello. Appare come una ragazza frivola e snob, che ama criticare tutto e compiacersi del suo successo con i ragazzi. Dalla nonna Veela ha ereditato, oltre al fascino magnetico, un capello contenuto nella sua bacchetta. È molto affezionata alla sorellina Gabrielle. Dopo un'iniziale attrazione per Cedric Diggory, decide di rimanere in Inghilterra e si fidanza con Bill Weasley. Il suo amore non viene meno nemmeno dopo il contagio di Fenrir Greyback, che sfigura il suo futuro marito e rischia di trasformarlo in un lupo mannaro. Durante iu "Doni della morte" si sposa con Bill. Durante il matrimonio alla Tana arriveranno i Mangiamorte, appena imposessatisi del Ministero della Magia. I due andranno ad abitare a Villa Conchiglia, una casa in riva al mare. I dueaavranno due figli, Victorie e ....
Nel capitolo "19 anni dopo" si vede Victorie Weasley che si bacia con TEddy Lupin, figlio orfano di Remus Lupin e Ninfadora Tonks.


[b]Delacour, Gabrielle[/b]

Sorella minore di Fleur Delacour, anche lei studentessa alla scuola di Beauxbatons. Come Fleur, ha i capelli di un color biondo argenteo. Nella seconda prova del Torneo Tremaghi è una delle quattro persone che devono essere salvate dal proprio campione. Fleur non riesce nell'impresa, ma è Harry a salvare Gabrielle.


[b]Diggory, Amos[/b]

Dipendente del Ministero della Magia, lavora al Dipartimento di Regolazione e Controllo delle Creature Magiche. È il padre di Cedric ed è talmente orgoglioso del figlio, da arrivare a metterlo in imbarazzo in certe occasioni.


[b]Diggory, Cedric[/b]

Brillante studente di Tassorosso. Ha due anni in più di Harry ed è il Capitano Cercatore della Squadra di Quidditch. È l'unico a riuscire a sconfiggere Harry in una partita di Quidditch, anche se nell'occasione è aiutato dalla presenza dei Dissenatori. In quell'occasione dimostra la sua onestà chiedendo la ripetizione della partita. È alto, atletico, intelligente e molto abile nelle magie. La sua bellezza e il suo fascino lo rendono molto popolare tra le ragazze di Hogwarts, ma dopo il Ballo del Ceppo, con grande disappunto di Harry, diventa il ragazzo di Cho Chang. Nonostante le sue qualità non si monta la testa, ma resta un ragazzo onesto e con un profondo senso dell'onore. Viene selezionato dal "Calice di Fuoco" come il Campione di Hogwarts per il Torneo Tremaghi, nella cui ultima prova viene ucciso da Codaliscia su ordine di Voldemort.


[b]Dippet, Armando[/b]

Preside di Hogwarts all'epoca della prima apertura della "Camera dei Segreti", nel 1942. Mago grinzoso e dall'aria fragile, ha solo qualche ciuffo di capelli bianchi, per il resto è calvo. E' presente nelle carte dei maghi famosi delle cioccorane.


[b]Dissennatori[/b]

Spettrali guardie di Azkaban. Sono coperti da un lungo mantello e si cibano delle emozioni positive emanando un'aura di gelo, con questo procedimento riportano alla memoria tutti i ricordi peggiori. Sono enormi e si muovono scivolando come se non avessero i piedi. Le loro mani sono grigie, viscide e coperte di croste, come qualcosa rimasto troppo a lungo nell'acqua. La loro arma segreta è il Bacio, attraverso il quale assorbono l'anima del malcapitato dalla bocca. I Dissennatori sono incapaci di distinguere i colpevoli dagli innocenti e possono essere sconfitti solo ed esclusivamente attraverso l'incantesimo "Expecto Patronum". Nel "Principe Mezzosangue" si apprende che hanno abbandonato Azkaban per schierarsi dalla parte di Voldemort.


[b]Dobby[/b]

Elfo Domestico, ex servitore della Famiglia Malfoy. Nella "Camera dei Segreti" cerca generosamente di salvare la vita ad Harry, ma riesce solo a combinare pasticci. Alla fine dell'anno scolastico Harry lo libera dalla schiavitù dei Malfoy grazie ad un calzino. In seguito si stabilisce nelle cucine di Hogwarts, dove è l'unico Elfo Domestico ad essere pagato per il suo lavoro. Nel "Calice di Fuoco" offre ad Harry un valido aiuto per passare la seconda prova del Torneo Tremaghi, mentre ne "L'Ordine della Fenice" indica ad Harry l'ubicazione della Stanza delle Necessità. Nel "Principe Mezzosangue", invece, su richiesta di Harry, accompagna quest'ultimo a pedinare Malfoy, con l'altro elfo domestico Kreacher. Adora i calzini e li regala spesso ad Harry.


[b]Doge, Elphias[/b]

Magodalla voce ansante. Membro originario dell'"Ordine della Fenice". Ha capelli argentei e, secondo Moody, indossava sempre uno stupido cappello.


[b]Dolohov, Antonin[/b]

Mangiamorte che torturava babbani e non-sostenitori dell'Oscuro Signore. Venne arrestato alla caduta di Voldemort per il brutale omicidio dei fratelli Prewett, ma approfitta dell'evasione di massa ne "L'"Ordine della Fenice" per fuggire e ricongiungersi al suo Signore. Sconfigge Malocchio Moody nel duello al ministero e viene risbattuto ad Azkaban. Ha il viso pallido, lungo e contorto.


[b]Dursley, Dudley[/b]

Cugino di Harry e figlio di Vernon e Petunia. È un ragazzino ingordo, capriccioso, viziato e prepotente. Tratta male Harry ogni volta che gli è possibile, ma fugge alla prima minaccia di magia. Ne "L'Ordine della Fenice" viene salvato da Harry dall'aggressione dei Dissennatori, ma lui non riesce a vederli perché babbano. Frequenta la scuola Snobkin, continuando la tradizione della famiglia.


[b]Dursley, Marjorie (Marge)[/b]

Sorella di Vernon, è quindi una zia acquisita per Harry. Vive insieme a dodici cani bulldog, che tratta come fossero suoi figli. In particolare non si separa mai dal preferito di nome Squarta. Ha una predilezione per i liquori. Viene presentata come una donna baffuta e corpulenta quanto il fratello. Adora il nipote Dudley e non perde occasione per sminuire Harry che, a differenza del vero nipote, detesta. Durante una cena nel "Prigioniero di Azkaban" parla male dei genitori di Harry e il ragazzo con una magia involontaria la gonfia come un pallone. La questione viene poi insabbiata dal Ministro della Magia in persona.


[b]Dursley, Vernon[/b]

Grasso marito di Petunia e quindi zio di Harry. Lavora per una società che si occupa di trapani, la Grunnings. È contrario ed ostile a tutto quello che riguarda la magia e non ha un rapporto cordiale con il nipote. E' un uomo molto grasso, tanto che non gli si vede il collo, con i baffi molto lunghi e capelli folti grigi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PERSONAGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: PERSONAGGI   PERSONAGGI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PERSONAGGI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» * I PERSONAGGI DI HP8 *
» * Immagini per i nuovi personaggi *
» Personaggi preferiti
» I NUOVI PERSONAGGI DI HP8
» Parodie personaggi Harry Potter!(by Harry97)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: