www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Vote_lcapPezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Voting_barPezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Vote_lcapPezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Voting_barPezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Vote_rcap 
Snowolf
Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Vote_lcapPezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Voting_barPezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Vote_lcapPezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Voting_barPezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Vote_lcapPezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Voting_barPezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Vote_rcap 
Enrico
Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Vote_lcapPezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Voting_barPezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Vote_lcapPezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Voting_barPezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Vote_rcap 
LadyProffa
Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Vote_lcapPezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Voting_barPezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Vote_lcapPezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Voting_barPezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Vote_rcap 
Sirius Mic
Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Vote_lcapPezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Voting_barPezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Vote_rcap 
Parole chiave
incantesimi Date lumacorno Harry97 bacchette libro gianluca Fedeltà finale Harry sogno rapimento capitoli teddy Errori potter ginny capitolo Punizione ritorno amore natale CILINDRO DISCUSSIONE babbano malfoy

 

 Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10

Andare in basso 
+3
Dafne
Teddy Lupin_the MS
Severus
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5358
Data d'iscrizione : 15.09.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptySab Set 27 2008, 15:13

inserico i pezzi di trama dal 13 al 19:

Citazione :
10. Rientro alla tana da D A > H rivela a Ron e Ginny il contenuto della lettera e discutono di quello che è successo nel vicolo
13. Rientro alla Tana > Harry rivela a Ron e Ginny il motivo dell’incontro con Kingsley e dell’incontro con Hermione
14. Decisione di Harry
15. Gufi > Lettere da Hogwarts: Harry capitano; Ron è prefetto con Hermione caposcuola
16. Il sig Weasley annuncia che il 1° sett andrà alla stazione di King's Cross per accogliere il presidente Waynegan.
17. H invita il sig Weasley a recarsi con lui Ron e Ginny a Grimmauld Place il 31 agosto
18. Partenza per Grimmauld Place 31 agosto di Harry, Ron, Ginny e Arthur Weasley



pezzo 10: il pezzo che segue in grassetto è quello di dafne... mi ha chiesto di finirlo...

Mai come in quel momento Harry avrebbe voluto avere Hermione accanto a se. Ron non sapeva della lettera che Ginny le aveva spedito annunciandole che loro si sarebbero trovali a Diagon Alley quel giorno.
O non era ancora arrivata o non sarebbe venuta. Dopo la sua fuga dalla tana forse non era ancora pronta ad incontrarli. In ogni caso Harry non voleva aspettare oltre. Voleva togliersi da lì il più in fretta possibile.
Harry e Ron sbrigarono i loro acquisti velocemente. Si recarono in farmacia per fornirsi degli ingredienti per le lezioni di Pozioni e per acquistare i libri per il nuovo anno scolastico.

Arrivarono al negozio di “Tiri Vispi Weasley” che era mezzogiorno. Il negozio era se possibile più affollato di quando lo avevano lasciato. George era attorniato da una marea di ragazzini che gli arrivavano a malapena alla cintura dei pantaloni.
Tutti volevano acquistare le ultime novità in fatto di pasticche vomitose e torrone sanguinolento. Harry e Ron cercarono di avvicinarglisi il più possibile, ma tra i pacchi dei libri e le teste dei maghetti non riuscirono a raggiungerlo.
“Hei, George!” urlò Harry al di sopra degli schiamazzanti ragazzini. George si voltò verso di loro cercando di districarsi tra le innumerevoli braccia alzate che indicavano gli scafali alle sue spalle. “Come? Non sento!” rispose di rimando.
“Noi torniamo alla Tana” cercò di farsi sentire Harry “ci vediamo lì per pranzo”.
“No, penso che rimarrò qui. Avvisa tu la mamma che mangerò un panino in negozio. Come vedi ho molto lavoro e non mi posso allontanare”
“Come vuoi” fu la risposta di Harry.
Ron che era rimasto alle spalle di Harry si girò per aprire un varco verso il camino.
Harry lo seguì cercando di non perdere per strada gli scatoloni che reggeva tra le braccia.
Presero la polvere verde da un’urna d’argento posata sul camino. Era appartenuta ala famiglia Black. Harry l’aveva regalata a George e Fred per il loro compleanno.
Prima Ron e poi Harry entrarono nel camino.
“Tana!” Harry pronunciò il nome della destinazione scandendo bene le sillabe per evitare spiacevoli inconvenienti. Questa volta Ron si era levato in tempo dal braciere del salotto prima che arrivasse Harry.
“Oh, eccovi qua finalmente!” li accolse la voce della signora Weasley, mentre i due ragazzi cercavano di levarsi le ultime tracce di fuliggine dagli occhi e dai vestiti.
Avvicinandosi ad aiutare Ron chiese “Avete fatto buoni acquisti?” Poi voltandosi verso Harry disse “Mamma mia che faccia! Harry caro, che hai? Mal di viaggio? Eppure non è la prima volta che usi la Metropolvere “
“Ehm… “ doveva trovare una scusa plausibile. Da madre attenta Molly Weasley non si era lasciata sfuggire il disagio provato dai ragazzi. “Beh, ecco, abbiamo conosciuto Teddy Lupin. Sua nonna lo aveva con se quando l’ho incontrata davanti alla banca della Gringott. Me lo ha affidato per un po’ mentre lei sbrigava le sue commissioni in banca” replicò Harry in tono piatto.
“Oh, povero caro. Chissà come ti sarai sentito!” Molly gli cinse le spalle con un braccio e spingendolo dolcemente disse “Su, su. Andiamo in cucina. Ho preparato delle prelibatezze. Vedrete come vi sentirete meglio con qualcosa nello stomaco.”.
Harry intercettò lo sguardo di Ron che fece spallucce. Il messaggio era chiaro “Che vuoi farci? Lei è fatta così! Non le si può nascondere nulla”.
La discussione con Ron era rimandata a dopo pranzo.
A pranzo mangiarono in fretta e furia, scappando dalla cucina prima che la signora Weasley gli riempisse il piatto per la terza volta. Trovarono la scusa di salire in camera per sistemare gli acquisti fatti al mattino.
“Ginny vieni con noi?” Alla domanda di Harry la ragazza si rivolse alla madre “Mamma posso andare via anch’io?”
“Vai pure cara. Ho tutto sotto controllo” le rispose la signora Weasley puntando la bacchetta sulla pentola poggiata sul tavolo che raggiunse fluttuando l’acquaio dove lo spazzolone stava già lavando i piatti.
In camera Ron si sedette sul letto con le mani strette sul bordo del materasso. Harry invece prese a camminare avanti e indietro sollevando piccole nuvole di polvere al suo passaggio. Ginny li guardava perplessa. “Ragazzi, cos’avete? E’ da quando siete tornati che siete strani” Senza guardare Ron si rivolse ad Harry “Avete fatto strani incontri a Diagon Alley?”
“Come?” Harry si fermò di colpo. Come faceva Ginny a sapere … ma no. Si riferiva sicuramente all’appuntamento mancato con Hermione.
“Dai, diglielo” sbottò Ron. Ginny si rivolse a Ron “Dirmi cosa?”
“Che qualcuno vuole rubare la bacchetta di sambuco!” rispose tutto d’un fiato Ron.

L’espressione di Ginny era a dir poco spaventata e terrorizzata, non se lo era aspettato.
“Ma chi può voler prendere la bacchetta? Chi sa che l’hai?”
“Non lo so, sono preoccupato anche io”
Raccontarono inoltre del tentato rapimento di Ron e di come Harry lo aveva salvato. Ginny era più scioccata che mai.
Harry avrebbe voluto avere con se il pensatoio di Silente, la sua testa era troppo stipata di pensieri e congetture. Aveva per un attimo pensato di spedire un gufo ad Hermione ed a Kingsley ma così come vennero queste idee se ne andarono.
I giorni passarono e l’udienza con il Ministro si avvicinava. I tre amici sempre più spesso discutevano su di che cosa avrebbero discusso Kingsley ed Harry. Ma di questo non riuscirono a trovare risposta.
La sera prima era molto teso, si stava preparando ad andare a letto quando Ron per l’ennesima volta volle parlare di cosa avrebbe discusso con il ministro.
“vorrà di certo lodarti con qualche premio per il grande gesto eroico che hai fatto! Ne sono sicuro!”
“mmm… non ne sono così sicuro, se fosse stato solo un premio non credo che ci sarebbe tutta questa segretezza!”
Non trovando cosa rispondere i due si finirono di vestire per poi coricarsi.


ho unito il mio testo a uno di emme che nn sarebbe stato utilizzato... la sua parte è quella in grassetto

ho aggiunto i pezzi 13-14

Anche se ancora stordito dalla conversazione con Hermione Harry si avvicinò a uno dei grossi camini di marmo posti nell’Atrium e con un pizzico di polvere volante che era posta su un camino ritornò alla Tana. Questa volta Harry prima di mettersi in viaggio si era assicurato di non indossare gli occhiali, il viaggio fu breve e come sempre un senso di nausea si impadronì lui.
<mi chiedevo chi potesse essere.> la signora Weasley era spuntata dalla cucina con addosso il grembiule da cuoca e la bacchetta sfodera.
<giusto bene Harry, stavo iniziando a cucinare il pranzo e non sapevo quanto saresti stato fuori. Potresti apparecchiare la tavola e poi andare a chiamare Ron e Ginny?>
<certo nessun problema. Mi dia solo un attimo per rassettarmi e vado. George l’avverte che non riesce a venire a pranzo, ha troppo lavoro>
<certo caro fai pure con calma. Povero figlio mio, così giovane e già così impegnato nel lavoro> e detto questo sparì oltre la porta della cucina da cui stavano risalendo dei profumi deliziosi.
Harry apparecchiò in fretta la tavola e corse fin l’ultimo piano della casa nella speranza di trovare Ron in camera sua. Doveva parlagli di tutto quello che era stato detta in quella straordinaria mattinata. Attraversò la soglia della camera e con Ron c’era Ginny che stava facendo giocare Arnold con Snitch.
Quando entrò i due lo guardavano con una certo sospetto.
<Harry c’è qualche cosa che vuoi dirci?> chiese con gentilezza Ginny mentre lui si sedeva accanto a lei sul letto.
<ho da raccontarvi tante cose, che nemmeno potete immaginare> riprese Harry <ho parlato con Kingsley e…>
In quel momento la mamma di Ron entrò in camera di sorpresa tanto che Harry e Ron sfoderarono la bacchetta.
<Per la barba di Merlino. come mai tanto nervosismo? Volevo informarvi che è pronto il pranzo e di sbrigarvi prima che si raffreddi>
<scusi signora Weasley è stato un riflesso incondizionato> riuscì a proferire Harry mentre scendevano tutti assieme le scale sgangherate che portavano al piano terra.
<non preoccuparti. Ora pensa solo a riempirti la pancia. A stomaco pieno non si è più così nervosi> replicò la signora Weasley con un ampio sorriso.
I quattro mangiarono e dopo aver sparecchiato Harry Ginny e Ron tornarono in camera di Harry e Ron per finire il discorso.
Ron era già seduto sul suo letto e Ginny e Harry in quello di quest’ultimo. Per precauzione avevano scagliato l’Incantesimo Muffliato verso la porta.
<dove ero rimasto?> chiese Harry.
<stavi parlando di Kingsley>
<è vero. Mi ha chiesto di diventare Auror.> le facce dei due suoi interlocutori erano a dir poco sbalordite.
<urca Harry! sarai il più giovane Auror della storia magica.> replicò Ron.
Ginny era in silenzio. Sul suo volto si leggeva un qualche cosa che non andava.
Raccontò per filo e per segno tutto ciò che era successo in mattinata. Alla fine del racconto i due erano più basiti di quanto non lo fossero all’inizio. Harry aveva cercato di glissare il più possibile sull’incontro con Hermione ma ormai il danno era fatto. Aveva fatto l’errore di dire quanto era in forma e felice nel fare il suo lavoro che Ron rimase deluso nel saperlo. L’effetto fu che per tutto il resto della giornata Ron era più taciturno che mai.
Quella notte Harry quasi non chiuse occhio. Troppe cose erano accadute nell’ultima giornata, l’incontro con il ministro ed Hermione. La proposta di diventare Auror. Il lavoro di una vita. Aveva deciso, avrebbe accettato la proposta. Sul suo orologio erano segnate le tre meno un quarto quando lo vide per l’ultima volta prima di addormentarsi.
Il mattino seguente si svegliò con un profumino di uova e pancetta che proveniva dalla cucina. Ron non era nel suo letto. Harry si vestì e scese. Trovò la signora Weasley come sempre su i fornelli.
<buongiorno Harry, mi dispiace dirtelo ma oggi ho mandato Ron ad aiutare George al negozio. Dopo ieri sapevo che gli serviva una mano e l’ho mandato. Non preoccuparti> aggiunse di fretta vedendo lo stupore sul suo volto <è solo per oggi.>
Poco dopo scese anche Ginny a fare colazione. Sul volto della ragazza era ancora dipinta una strana espressione.
Quando ebbero finito e riposto i piatti nel lavandino mentre una spazzola li lavava da soli Ginny chiese a Harry di aiutarla a far scendere Arnold dalla cima dell’armadio dove si era nascosto per giocare.
Quando entrarono nella camera di Ginny Arnold era sul letto.
<dovevo parlarti> disse lei mentre chiudeva la porta e si accingeva ad abbracciarlo.
<lo sospettavo che c’era qualche cosa sotto. Lo ti si leggeva in fronte che avevi qualche cosa da dire, è da ieri pomeriggio, dopo ciò che ho raccontato, che sei così>
<appunto proprio da ieri dopo il tuo racconto.> riprese lei <ieri tu mi hai distrutta. Mi son già immaginata tante di quelle volte la tua morte. Tutto l’anno scorso io ero in pensiero per te sempre. E ora vengo a sapere che hai deciso di fare il mestiere più pericoloso di tutti.>
Negli occhi di lei Harry poteva vedere il dolore che provava. Degli occhi così belli e profondi. Le loro teste si avvicinarono e si abbandonarono ad un lungo bacio. Sembrava fosse passata un’eternità quando si allontanarono e si abbracciarono. E lui le sussurrò all’orecchio:
<ho deciso di accettare. Nulla mi potrà far cambiare idea ma sappi che qualunque cosa succederà io sarò sempre accanto a te> e detto questo usci dalla stanza. Il pensiero di dare del dolore a Ginny face a sua volta stare male lui.
Ron tornò dopo pranzo con un’aria stanca.
<quei nanerottoli infami. Noi non eravamo così alla loro età, portavamo rispetto per i più vecchi> ma Harry non ascoltava veramente ciò che Ron diceva, durante i momenti quando Ron prendeva fiato lui annuiva o diceva cose del tipo “si” “certo” “hai ragione tu”.
La testa di Harry era altrove. Pensava sempre di più al gufo che quella mattina quando era da solo aveva spedito a Kingsley, sulla lettera s’era solo scritto “Accetto”, nel caso venisse intercettata.

Dopo un mese di pulizie generali alla Tana, in cui tutti aiutarono a riordinare ogni piccolo angolo della casa, giunse finalmente l'ultima settimana di vacanza.
La signora Weasley iniziò subito ad agitarsi e a correre su e giù per le scale per raccogliere tutti gli indumenti sporchi da lavare, nel terrore che, come tutti gli anni precedenti a quello, i suoi figli ed Harry dovessero riempire i loro bauli la mattina del primo settembre. Nel tempo in cui non si divertivano o non provavano nuove tattiche di gioco nel piccolo campo sopra la collina dei Weasley, Harry e Ron continuarono a seguire il programma di ripasso ideato da Hermione, anche se Ron era molto riluttante all'idea.

In questo clima di relax per i giovani e di solita agitazione per la signora Weasley, mentre George continuava ad occuparsi del suo negozio e Percy e il signor Wealey tornavano sempre più tardi la sera e si alzavano sempe prima il mattino.
(continua...)


Ultima modifica di Severus il Lun Ott 13 2008, 21:34 - modificato 11 volte.
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5358
Data d'iscrizione : 15.09.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptySab Set 27 2008, 15:14

Harry rifletteva sempre più spesso alla proposta del Ministro. La cucina della signora Weasley dava il meglio di se, ogni sera nuove prelibatezze venivano servite a tavola.
<non vedo l’ora di tornare ad Hogwarts per poter di nuovo assaggiare il cibo delle cucine degli elfi> sbuffò Ron una sera mentre Harry faceva volare i piatti nel lavandino con un colpo di bacchetta.
<non essere così drastico Ron, dopotutto tua mamma non cucina affatto male, un giorno dovresti provare la cucina di mia zia Petunia, se così si può chiamare>.
Bill passava di tanto in tanto con Fleur per fare un saluto e ogni volta la signora Weasley tentava di convincerlo a tagliare i capelli.
<Bill sei così un bel ragazzo non c’è ragione che ti rovini in questo modo> e mentre parlava infilava prontamente la mano nelle pieghe della veste per farla riemergere armata di bacchetta <se solo mi permettessi…>
<no mamma, oramai la dovresti già sapere la risposta>.
<Ogni volta la stessa storia> commentò Ron mentre assieme a Harry e Ginny salivano le scale per andare a recuperare i vestiti sporchi.
<Ron tu stai aspettando posta?> Chiese Harry d’un tratto mentre per recuperare un calzino aveva guardato fuori dalla finestra.
<io no e tu?>
<no nemmeno io>
<Ginny?> chiesero all’unisono.
Mentre i due amici discutevano due grossi allocchi atterrarono sul davanzale portando due grosse buste marroni con lo stemma di Hogwarts, ogni allocco aveva steso la zampa in modo che il loro destinatario prendesse la lettera. Harry la prese, la aprì e lesse:

Caro Signor Potter,
nella precedente lettera per motivi organizzativi sul fronte del reinserimento della studentesca per la ripetizione dell’anno “speciale” ora siamo lieti di informarla che per il venturo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts su indirizzamento della passata direttrice della sua casa lei è stato designato come capitano della squadra di Quidditch della suddetta.
Con un augurio che stia bene.

Horace E. F. Lumacorno
Vicepreside



La busta conteneva il distintivo scarlatto per il ruolo di capitano.
<la tua cosa dice Ron?>
<sono di nuovo stato nominato prefetto ed Hermione caposcuola, quindi lei dovrà tenere il discorso il primo settembre sul treno. so già che sarà di una noia mortale> commentò con un’ombra sul viso.
<dai su non scoraggiarti almeno farete il viaggio assieme> ribattè Harry e in risposta Ron bofonchiò qualcosa come <si sarà fantastico> e continuarono a preparare i vestiti che dopo un quarto d’ora Ginny portò in lavanderia dentro un’enorme cesta carica fino all’orlo.
Quella sera a cena il signor Weasley a fine pasto annunciò di un’importate compito affidatogli dal Ministro in persona.
<Molly cara, finalmente il Kingsley si è deciso, ha invitato il Presidente dei maghi d’America a Londra per un colloquio privato il primo settembre ma è un’informazione top-secret rivelatami da Kingsley in via confidenziale quindi pregherei tutti voi di non divulgarla ai quattro venti> e posò lo sguardo su tutti i commensali.
<papà sai in che modo arriverà il presidente?> chiese distrattamente Percy dal suo angolo della tavola mentre si sistemava gli occhiali di corno che come sempre gli scivolavano dal naso.
<no non lo so ancora ma so che, essendo la cosa top-secret, la saprò non appena lo saprà anche Kingsley. Sono felice di questo, ciò dimostra quanto chi lavora sodo sarà prima o poi ricompensato per gli sforzi> rispose con un sorriso compiaciuto il signor Weasley
<ma proprio non hai nemmeno un’idea caro?> chiese la signora Weasley dall’altro capo della tavola.
<no, ma sicuramente sarà qualche cosa di spettacolare o nuovo, gli americani trovano sempre qualche cosa da inventare o modificare> riprese il signor Weasley tornando ad avere la solita aria stanca.
<già> fu il commento si Ron che a Harry suonò molto sarcastico e difatti voltandosi lo vide cupo in volto, una strana espressione brillava nei suoi occhi, ma non era una scintilla di benevolenza.
<signor Weasley> intervenì Harry <sa di che cosa parleranno?>
<no, questo lo sanno solo il Ministro e il Presidente. A nessuno è dato saperlo> il tono del signor Weasley risuonò nelle orecchie di Harry con un tono molto duro.
A queste parole lo stomaco di Harry ebbe come una contrazione, non sapeva nemmeno lui il perché ma seppe che lo avrebbero citato almeno una volta nei loro discorsi top-secret. A distrarlo da questi pensieri fu la signora Weasley che iniziò a distribuire una crostata di rabarbaro, di cui Harry fu costretto a servirsi di una doppia porzione.
Dopo cena sazi e assonnati i Harry e Ron si trascinarono a letto con Ginny che li seguiva, la signora Weasley le aveva espressamente detto di andare a letto anche se voleva restare ancora un po’ sveglia ad aiutarla, ma sparecchiò il tavolo e pulì i piatti con un colpo di bacchetta. Al contrario il signor Weasley e Percy si trattenero a parlare di lavoro. Il pensiero di avere un letto comodo e di vivere con delle persone che gli volessero bene lo confortava sempre di più.
Le giornate passavano lente, era l’ultima settimana di agosto quando il signor Weasley tornò a casa dal lavoro molto esausto.
<finalmente le indicazioni che mi servivano per poter ricevere il presidente americano> alla luce della lampada Harry vedeva la fronte del signor Weasley aggrottata.
<il ministro me la ha consegnate personalmente prima di uscire dall’ufficio, voleva che fosse sicuro che le ricevessi> in mano teneva una busta viola con impressa una grossa “M” in oro, il simbolo del Ministero della Magia.
<dovrò recarmi a King’s Cross e ricevere il presidente il primo settembre alle undici in punto, ci sarà tutta la comunità magica a riceverlo, senza contare tutti gli studenti che devono partire per la scuola. Speravo in qualche cosa di meno spettacolare. Con me ci sarà il capo dell’ufficio per la cooperazione magica internazionale e una scorta di auror.>
<perfetto Arthur mi togli un pensiero, ma riuscirai a portarli tutti e tre a Londra da soli, in mezzo a tutti quei Babbani?>
<non preoccuparti Molly con me c’è Harry, lui ci ha vissuto così tanto che riuscirà a guidarci nella netropolinana>
Per la prima volta da mesi un pensiero fulminò Harry “perché creare tanto disturbo se si può partire da Londra ripostati e in orario partendo da lì?”, infatti si ricordò che lui a Londra possedeva Grimmauld Place, la casa del suo padrino, Sirius Black, che quando morì lui ereditò.



Harry decise che ne avrebbe parlato quella sera con il signor Weasley della sua proposta. Dopo una deliziosa cena alla Weasley, dove come ogni volta Harry dovette servirsi di un po’ di tutto, parlò al signor Weasley.
<Hem… signor Weasley vorrei parlarle di una cosa riguardo la partenza >
<Dimmi ragazzo dimmi> sul volto del signor Weasley comparve un’espressione perplessa.
<Non si preoccupi non è nulla di pericoloso o di illegale> a quelle parole da un espressione perplessa comparve un’espressione rilassata.
<Ho pensato e vorrei proporle di partire un giorno prima, io, lei, Ginny e Ron ed andare a Grimmauld Place. È da un bel po’ di tempo che non ci vado e sarebbe molto più comodo per tutti. Si può andare a King’s Cross a piedi e poi non vedo Kreacher da molto.>
Il signor Weasley era un po’ accigliato alla proposta.
<harry è molto gentile da parte tua, credo che Molly ne sarà felice. In questo periodo è un po’ troppo occupata. Ora credo che sia meglio per tutti andare a letto. Se dobbiamo partire tra due giorni è meglio che avvisi tutti l’indomani mattina. Dopotutto le valige non erano quasi pronte?>
<Hem… si quasi> rispose Harry, era certo che nel suo baule mancavano più di metà delle cose da portare.

Il giorno della partenza Harry si svegliò di buon ora a causa della signora Weasley che entrò parecchie volte nella stanza che condivideva con Ron per consegnare loro gli ultimi panni. Sceso in cucina, Harry rimase di stucco per la sorpresa. Intorno al piccolo tavolo di legno dei Weasley vi erano radunati Charlie, giunto dalla Romania, Bill e Fleur, che appena vide Harry si precipitò ad abbracciarlo urlando “ Arrì”
Ron giunse in cucina subito dopo di lui e iniziò ad abbracciare i fratelli che gli mostrarono dei doni inaspettati per l'ultimo anno ad Hogwarts.
Vedendo quei regali a Harry sorse spontanea una domanda.
<Ma se noi ripetiamo l'anno Neville, Seamus, Dean e tutti gli altri non saranno più con noi! Loro hanno già frequentato il loro ultimo anno ad Hogwarts!>
Con sua enorme sorpresa nessuno era scioccato davanti a quella domanda, nemmeno Ron che rispose subito con tranquillità:
<Ma Harry non lo sai? Tutti ripetono l'anno per via di Tu-Sai-Chi! (Ron non aveva ancora il coraggio di nominare il nome di Voldemort)>
Evidentemente l'espressione sul volto di Harry era ancora sconcertata, perché Bill aggiunse in fretta
<Molti alunni non hanno potuto frequentare per il loro Stato di Sangue e molti altri non sono andati per colpa dei genitori o per altre cause. E anche Ginny non ha finito le lezioni... per non parlare che nessuno ha potuto dare gli esami visto che dopo la battaglia sono tornati tutti alle loro case!>
Harry si sentì sollevato dopo questa spiegazione, ma subito quello che provava si trasformò in risate dopo la battuta di Ron <Pensa quanto sarà felice Neville che avrà già studiato parte del programma e magari non sarà l'ultimo della classe!>

Dopo un'abbondante colazione la signora Weasley spinse tutti nelle loro camere a finire di preparare le ultime cose per al partenza.
Appena Harry e Ron entrarono nella loro camera e finalmente iniziarono a raccogliere tutte le cose che in un’estate si erano sparpagliate in tutta la camera. Harry scrutò la sua parte di stanza, finché si rese conto che Snitch era sparito.
Come un fulmine sgattaiolò fuori dalla porta ed entrò nella camera di Ginny, sicuro di trovare lì la sua Puffola Pigmea.
Appena aprì la porta fu investito dai lunghi capelli rossi di Ginny che lo baciò come non aveva mai fatto prima e disse <Ero sicura che saresti venuto a cercare Snitch! L'ho presa apposta!> A questa verità Harry ricambiò con un altro bacio senza dire alcuna parola, finché non fu lei a staccarsi e a sussurrare <Harry, promettimi che noi non litigheremo mai come Hermione e Ron.>
<Certo> rispose Harry senza pensare <Noi non siamo permalosi come loro>
Con la scusa di lasciare Snitch giocare con Arnold Harry rimase in camera con Ginny per tutta la mattina, parlando prima di Ron e Hermione poi del nuovo anno a Hogwarts, infine delle nuove partite di Quidditch.
Subito dopo il dolce, però, giunse sul tavolo Erroll, il vecchio gufo di casa Weasley e con un tonfo atterrò esattamente al centro di quello che rimaneva di un delizioso dolce alla menta che aveva cucinato la signora Weasley.
Bill prese la lettera dagli artigli del gufo e, dopo aver letto il destinatario, disse <E' per te mamma>
La signora Weasley la afferrò e andò a leggerla vicino ai fornelli, concedendo ai presenti solo un frettoloso “E' di Arthur”, mentre Fleur sparecchiava a colpi di bacchetta e Harry saliva le scale, intrufolandosi nuovamente in camera di Ginny. Dopo quasi un'ora, però, i profondi passi della signora Weasley iniziarono a salire le scale, e una sua mano era appena entrata nella stanza quando Harry si smaterializzò appena in tempo e atterrò sul pianerottolo al terzo piano, davanti alla porta della stanza di Ron.
entrò e poco dopo anche la signora Weasley entrò dicendo con voce ferma < Avete finito di fare i bagagli? Papà sta arrivando! È riuscito a liberarsi solo oggi pomeriggio ed è con un auto del Ministero. Sbrigatevi, vi deve portare a Londra!>


Ultima modifica di Severus il Dom Ott 12 2008, 16:46 - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5061
Data d'iscrizione : 14.07.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptySab Set 27 2008, 15:24

xk lo hai postato 1volte.. ti consiglio di lasciare sl quello scritto +piccolo k invoglia di + alla lettura...
cmq il pezzo è bello... ank se ti dimentichi alcune cose:
1) percy abita ank lui da solo
2) manca qlc avvenimento di poca importanza alla Tana (ho scritto 1testo a riguardo magari li unimao)
3) le lettere vengono spedite il mattino, tutte da un gufo ank se in numero elevato
4) aumenta i commenti alle lettere e scrivile maari cn qualche terminologia +solenne, senza auguri ad harry
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5275
Data d'iscrizione : 20.03.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptySab Set 27 2008, 19:42

bel testo sev
bisognerebbe ampliarlo con più particolari

di Bill direi che da quando è stato sfiurato tiene i capelli lunghi sciolti sul viso per nascnderlo 1 pò

la lettera andrebbe riscritta
sarebbe meglio farle recapitare a colazione

x emmesse
-non si dice che percy dormirà alla tana
-credo che ogni lettera debba ssere recapitata da un proprio gufo visto che i destinatari sono diversi


ps
il punto 19 è già stato scrittto!
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5061
Data d'iscrizione : 14.07.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyDom Set 28 2008, 12:06

tt ok tranne 2cose... se percy abita da sl nn lo farei tornare a mangiare alla tana.. sennò è cm se vivesse ancora lì!!!!! ogni tanto ok....ma lì lo dice cm se fosse 1abitudine....
poi in hp2 erroll nn porta le lettere x tutti??????
Torna in alto Andare in basso
Emma Linch

Emma Linch


Numero di messaggi : 121
Età : 27
Località : Torre dei Grifondoro
Punti : 5605
Data d'iscrizione : 24.09.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyDom Set 28 2008, 12:53

Scusate ma nn sn sicura k Percy vive ancora da solo, dopotutto ha fatto pace cn la famiglia e visto k se vive cn i Weasley è anke + logico...almeno credo... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5061
Data d'iscrizione : 14.07.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyDom Set 28 2008, 13:16

ma xk avrebbe dovuto tornare??? ha 23anni vorrà essere autonomo povero ragazzo!
Torna in alto Andare in basso
.Albus

.Albus


Numero di messaggi : 180
Età : 29
Punti : 5697
Data d'iscrizione : 12.08.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyDom Set 28 2008, 13:19

MS ha ragione.Anche se ha fatto pace con la sua famiglia non vuol dire che deve rinunciare all'indipendenza.
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5275
Data d'iscrizione : 20.03.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyDom Set 28 2008, 13:33

MS ha scritto:
tt ok tranne 2cose... se percy abita da sl nn lo farei tornare a mangiare alla tana.. sennò è cm se vivesse ancora lì!!!!! ogni tanto ok....ma lì lo dice cm se fosse 1abitudine....
poi in hp2 erroll nn porta le lettere x tutti??????
se leggi il cap 3 di HP8 di da torto su tutta la linea
Torna in alto Andare in basso
babybirba

babybirba


Numero di messaggi : 971
Località : divano di casa mia
Punti : 5097
Data d'iscrizione : 31.07.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyDom Set 28 2008, 17:05

ottimo sev basta allungarlo un po ed è perfetto..
x percy potrebbe essere andato qualche giorno alla tana x qualche motivo..bo
x le lettere secondo me nel 2 le mandano insieme xkè sn tutti li e se sn separati le mandano cn gufi diversi quindi basta un gufo...
Wink
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5358
Data d'iscrizione : 15.09.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyDom Set 28 2008, 18:14

grazie delle correzioni appena posso provvedo
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5358
Data d'iscrizione : 15.09.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyDom Set 28 2008, 19:44

x emme:
in hp6 3 gufi portano a harry ron ed herm i risultati degli esami alla tana...
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5358
Data d'iscrizione : 15.09.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyMar Set 30 2008, 19:43

ho spostato il testo su... tutto assieme...


Ultima modifica di Severus il Dom Ott 05 2008, 10:07 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5275
Data d'iscrizione : 20.03.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyMar Set 30 2008, 21:20

sev appena posso leggo e commento

ora nn posso
bacioni
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5275
Data d'iscrizione : 20.03.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyMer Ott 01 2008, 09:09

Buono, buonissimo pezzo Sev

non avevo dubbi Very Happy Mi piace molto
Dovresti correggere i tempi verbali e qualche errore di battitura
aggiungi anche le descrizioni dei personaggi durante i dialoghi

e adesso veniamo ai consigli

1. il commento "già ...di molti presenti" al modo di fare spettacolare degli americani sarebbe più di effetto se fosse Ron a farlo, seguito dalla descrizione della sua espressione

2. "la Signora Weasley entrò in cucina ..." ma era già lì ,,,ed anche la crostata era in cucina

3. "Dopo cena .... i Weasley e Harry si tascinaono a letto". Secondo me Arthur e Percy dovrebbero trattenersi in cucina o in salotto a discutere di lavoro mentre la Signora Weasley rimarrebbe a sistemare la cucina. Ginny si offertasi di aiutarla, verrebbe spedita dalla madre a dormire insieme a H e Ron.

4. Il Sig. Weasley non ha bisogno di ricevere una lettera tramite gufo. Lui lavora al Ministero! Semmai dice di aver ricevuto un appunto "volante", o un altro modo di comumicazione, da Kingsley in persona con le modalità di arrivo di Waynegan

5. Waynegan arriva alle 11.00. I ragazzi lo vedranno arrivare. Qualcuno dirà che così c'è troppa confusione alla stazione, ma è più spettacolare

6. E' Mody e non Silente ad aver reso G. Place più sicura, se ricordo bene

7. Kreacher, per ordine di Harry era stato mandato ad Hogwarts per rimanerci. Arriverà da lì quando H lo chiamerà.

Continua così ..... verrà fuori un OTTIMO pezzo!!!
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5358
Data d'iscrizione : 15.09.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyMer Ott 01 2008, 19:02

ok metto a posto quando posso...
son tornato da scuola solo un'ora fa...
l'unica cosa che contobatto è il fatto che è silente a imporre più dispositivi di sicurezza, certo anche malocchio lo fa ma solo per piton...
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5358
Data d'iscrizione : 15.09.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyMer Ott 01 2008, 22:22

ho corretto il testo secondo le indicazioni di dafne...
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5061
Data d'iscrizione : 14.07.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyGio Ott 02 2008, 13:58

ma nn c'è neankche una battuta!!! di cosa arlano a tavoa?? cosa commenta ron???
cmq secondo me dovresti tolgiere i flashback su grimmauld place; sn superflui e annoiano il lettore (k ovviamente sa già tt)
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5275
Data d'iscrizione : 20.03.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyGio Ott 02 2008, 17:18

uffa emme , quanto se noioso...

sev
devi avere qualche problema con i codici del programma
tutta la parte "virgolettata" è sparita dal testo
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5061
Data d'iscrizione : 14.07.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyGio Ott 02 2008, 17:40

Suspect dici x il fatto k nn c'è manco 1battuta o xk dico k è meglio togliere l'ovvio??? se x la seconda fate cm volete era 1consiglio
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5358
Data d'iscrizione : 15.09.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyGio Ott 02 2008, 20:54

son anche d'acordo nel togliere la parte delle spiegazioni ma cmq la row ha sempre messo un'accenno alla situazione se la citava x la prima volta e cmq se nn va bene claudio può modificarlo se deve metterlo dentro.
cmq siam tanti che scrivono e ognuno di noi ha un proprio "stile" se così si può dire, anche se tutti seguiamo il modello della row x creare un libro che continua la serie.
si vede che il mio stile è nn incentrare troppo sull'umore di ron... e poi potrebbero esserci tante ragioni per cui nn è allegro e nn fa battute... ha litigato con herm, stanno finendo le vacanze e si parla di americani che lui nn sopporta...
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5275
Data d'iscrizione : 20.03.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyVen Ott 03 2008, 23:59

hai perfettamente ragione sev

ognuno di noi ha 1 personagio preferito
col quale si sente più in sintonia
mentre per altri ci è difficile scrivere le battute

se posso dare 1 suggeerimento
Alastor mi sembra quello più vicino
al modo di parlare di Ron
(nello scrivere le sue battute)

se lui fosse così gentile di scriverle e
se tu fossi così gentile da accettarle
potremmo avere un testo SUPER!

cheers
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5358
Data d'iscrizione : 15.09.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptySab Ott 04 2008, 07:13

certamente
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5275
Data d'iscrizione : 20.03.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptySab Ott 04 2008, 18:52

bene
ora aspettiamo l'aiuto di Alastor bounce
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5358
Data d'iscrizione : 15.09.08

Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 EmptyDom Ott 05 2008, 13:03

in teoria ho finito i testi... come già scritto ho unito il mio a uno di emme... manca solo la supervisione di al x dare un pò più di colore...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10   Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pezzi di trama dal 13 al 18 e 10
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Qui postero delle anticipazioni di alcuni pezzi riguardanti Harry Mec Granit
» per il terzo capitolo
» QUARTO CAPITOLO
» TRAMA
» Schema trama

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: