www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Vote_lcapIl sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Voting_barIl sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Vote_lcapIl sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Voting_barIl sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Vote_rcap 
Snowolf
Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Vote_lcapIl sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Voting_barIl sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Vote_lcapIl sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Voting_barIl sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Vote_rcap 
Aberforth Silente
Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Vote_lcapIl sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Voting_barIl sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Vote_rcap 
Enrico
Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Vote_lcapIl sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Voting_barIl sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Vote_lcapIl sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Voting_barIl sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Vote_rcap 
LadyProffa
Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Vote_lcapIl sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Voting_barIl sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Vote_lcapIl sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Voting_barIl sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Vote_rcap 
Sirius Mic
Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Vote_lcapIl sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Voting_barIl sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Vote_rcap 
Parole chiave
Fedeltà bacchette gianluca babbano Harry97 malfoy Date CILINDRO Harry amore lumacorno Errori incantesimi sogno natale Punizione capitolo teddy libro ginny finale potter ritorno DISCUSSIONE capitoli rapimento

 

 Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)

Andare in basso 
+14
Falcio93
harrylory90
stefi.96
luna tigre
Severus
simons
Dafne
camosh
**ViCtOiRiLy**
Teddy Lupin_the MS
Lauretta
Alastor
babybirba
Rosie/Hermione Weasley
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Rosie/Hermione Weasley

Rosie/Hermione Weasley


Numero di messaggi : 273
Età : 31
Località : Verso il Platano Picchiatore con Lily, Al, James e Hugo
Punti : 5640
Data d'iscrizione : 16.05.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyGio Set 04 2008, 15:06

SIETE PRONTI A LEGGERE QUESTA SECONDA PARTE DEL CAPITOLO Very Happy ? VI AVVISO KE SARA' PIENA DI SUSPENSE Shocked (SECONDO ME) E KE RIMARRETE A BOCCA APERTA affraid SCOPRENDO KE...PURTROPPO POSTO SOLO UN'ALTRA PARTE DEL TESTO E NON TUTTO No ...
SE CREDETE KE QUESTE COSE CAPITINO SOLO A VOI, ALLORA VI SBAGLIATE:ANK'IO STO MORENDO DALLA SUSPENSE, MA NON PER LA FINE DEL CAPITOLO (KE OVVIAMENTE CONOSCO Twisted Evil ) MA DAI VOSTRI GIUDIZI! SARA' VALSA LA PENA DI CIMENTARMI NEL COMPLESSO SVILUPPO DI CODESTA PARTE DEL LIBRO??
A VOI I COMMENTI!!!

BUONA LETTURA





Il sacrificio della lince

I parte

La mattina seguente Harry decise di non andare a lezione. Doveva scoprire a tutti i costi da chi era stato mandato quel uomo alla guida del carro, poiché era chiaro dalle parole pronunciate la sera prima, che quel mago lavorava per qualcuno. Dammi la Bacchetta, Harry e Lui Ti aiuterà a non soffrire più. La frase aveva continuato a tormentarlo tutta la notte: chi voleva aiutarlo? E lo avrebbe fatto davvero? La sua esperienza personale gli diceva che era meglio non fidarsi di chi non ha volto, e soprattutto di fidarsi solo delle persone più care. Scese dal letto e si vestì velocemente, sperando che Ron e Hermione fossero ancora in Sala Comune ad aspettarlo. E in effetti solo i sui due migliori amici erano ai piedi delle scale con le borse dei libri per terra.
<<Harry, finalmente!>>esclamò un agitatissima Hermione. <<Credevamo che non venissi a lezione!>>.
<<Ed è così! Ho deciso di…>>
<<Ma Harry>>lo interruppe Ron,<<il professor Unglucklich ha detto che oggi avremmo cominciato un argomento da M.A.G.O.!>>
Harry lo guardò accigliato: Ron che si preoccupava dell’argomento delle lezioni? Aveva davvero preso in considerazione l’idea di prendere otto M.A.G.O.!
<<Esatto!>>aggiunse Hermione guardando il suo ragazzo con orgoglio. Poi rivolta all’altro:<<Anche tu, Harry, dovresti prendere più sul serio lo studio, quest’anno>>.
<<D’accordo scusatemi se un altro pazzo scatenato mi perseguita!>>sbottò Harry. Ancora una volta i suoi amici non gli stavano dando il tempo di spiegare, e ogni minuto che passava era un minuto di angoscia in più.
<<Miseriaccia, potevi dircelo prima!>>Ron stava assumendo un’aria preoccupata. Hermione si portò le mani alla bocca:<<Scusaci, non ti abbiamo neanche chiesto il motivo, siamo stati un troppo frettolosi e…e…>>.
<<Non fa niente Hermione>>le rispose Harry gentilmente, dandole una pacca sulle spalla. <<Vorrei solo che la prossima volta mi diate il tempo di parlare>>
<<Allora>>intervenne Ron, <<cosa è successo questa volta?>>
Harry raccontò agli amici di quando la carrozza si era fermata, e un uomo sconosciuto era sceso chiedendogli di consegnargli la Bacchetta.
<<È ovvio!>>rispose Ron finito il racconto <<L’uomo della tua, chiamiamola visione, è lo stesso uomo che mi aveva sequestrato!>>
<<No, non era lui…>>Harry cercò di fissare nella mente tutti i particolari della scena, sforzandosi di ricordare quelli che lo avevano indotto a credere che l’uomo nella carrozza non fosse il rapitore di Ron.<<Non mi ha attaccato, mi parlava con calma e gentilezza, come se volesse veramente aiutarmi>>.
<<Harry, queste…visioni…>>Hermione aveva assunto un’aria seria<<non credo sia molto prudente dargli retta. So che tu non lo farai, ma…ho paura che ti condizionino in un certo senso…>>
<<Come una Maledizione Imperius?>>chiese Ron.
<<Non proprio…>>
<<Non ho mai pensato di dargli la Bacchetta!>>esclamò Harry<<So cosa si prova ad essere colpiti dalla Maledizione Imperius, ma non mi è mai successo di sentire la stessa sensazione durante le visioni!>>
<<Non succede subito…>>Hermione stava tremando. Si sedette su una poltrona e abbassò lo sguardo. Ron guardò preoccupato prima Harry poi Hermione, e andò infine ad abbracciare quest’ultima.
<<Hermione, che succede?>>gli chiese gentilmente.
<<Ecco io…io credo di aver letto di una situazione simile…>>
<<Beh, meglio così, almeno potremo scoprire di cosa si tratta e combatterla!>>Harry cercò di incoraggiarla con un sorriso.
Hermione alzò lo sguardo; gli occhi lucidi, prossimi alle lacrime, incontrarono quelli
verdi di lui:<<Harry…l’ho letto su Segreti dell’Arte più Oscura!>>
Ma prima che le lacrime potessero uscirle, il buco del ritratto si aprì e una faccia paffuta si affacciò in Sala Comune.
<<Ragazzi, eccovi finalmente!>> Neville entrò spostando lo sguardo sui tre ragazzi. <<Il professor Unglucklich mi ha mandato a cercarvi, credeva che avesse deciso di saltare insieme la lezione. È vero?>>
<<Certo che no!>>mentì Hermione. Era straordinario come si fosse ripresa in fretta per non tradire i suoi amici. <<Non trovavo Grattastinchi e avevo paura che si fosse cacciato nei guai, perciò ho chiesto a loro se mi avessero aiutato a cercarlo>>.
<<E l’avete trovato?>>domandò Neville preoccupato, che aveva subito abboccato alla bugia. Era brutto mentirgli, ma se fosse venuto a conoscenza della vicenda avrebbe di nuovo cercato di fare l’eroe, e Harry non voleva che rischiasse nuovamente la vita per lui.
<<Sì. Si trovava vicino alla mia scorta di Cioccorane>>spiegò Ron.
<<Neville, comincia pure ad andare, noi veniamo tra un attimo>>disse Harry.
<<D’accordo, ma sbrigatevi>>
Quando uscì la tensione nella stanza ridivenne subito alta.
<<Ok, non parlate a nessuno di questa storia. È meglio andare a lezione per non destare sospetti>>disse Harry. <<Poi, finite le lezioni cercheremo di capire perché ce l’hanno tutti con me>>.
<<Parli proprio come una spia del Ministero>>commentò Ron abbozzando un sorriso. La battuta riuscì a modificare i visi angosciati. E sorridendo, per lavare via la paura di pochi attimi prima, attraversarono il buco del ritratto e scesero a lezione.

Arrivati davanti alla porta di Difesa contro le Arti Oscure, Harry bussò sperando che il professore non gli facesse troppe domande.
<<Avanti!>>
Hermione fu la prima a fare capolino nella stanza: <<Ci scusi signore, noi…>>
<<Il signor Paciock mi ha già riferito la situazione>>disse Unglucklich spazientito, <<tuttavia non considero giustificabile il vostro comportamento. La prossima volta che ciò accadrà vi verranno tolti dei punti>>
Harry e Ron presero un posto in prima fila, poiché quelli in fondo erano già occupati, mentre Hermione prese l’unico posto libero vicino a Jimmy McBurger.
<<Dunque>>riprese il professore, <<come già annunciatavi -prima dell’arrivo dei tre ritardatari- questo mese affronteremo un argomento difficilissimo, aldilà delle vostre aspettative, e che dubito voi riusciate ad apprendere con facilità. Ci eserciteremo sull’Incanto Patronum>>
Gli americano si lanciarono sguardi preoccupati tra di loro; i Grifondoro invece ripercorsero mentalmente l’esperienza di tre anni prima, sorridendo soddisfatti.

<<E questo sarebbe un argomento da M.A.G.O.?>>commentò Seamus a fine lezione, mentre si stavano dirigendo verso la serra di Erbologia.
<<Grazie Harry, ci hai risparmiato un mese di compiti!>> esclamò soddisfatta Lavanda.
<<Harry…>>cominciò Ron.
<<Si ho capito, abbiamo un mese libero!>>lo interruppe acido Harry.
<<Ma cosa ti prende?>>gridò Ron. Poi abbassando la voce:<<Volevo solo informarti che abbiamo un mese per fare delle ricerche sulle tue visioni!>>
<<Cosa? Oh, scusa io…>>Harry non riusciva a capire: da dove gli era venuta tutta quella rabbia?
<<Scusami, ma devo farlo>>.

II parte

L’ultima cosa che Harry ricordò fu la bacchetta di Hermione puntata alla testa. Appena ritornò in se, si rese conto di essere in una stanzetta rotonda. Ron e Hermione erano seduti vicini, dalla parte opposta di un tavolo quadrato. La ragazza aveva gli occhi arrossati.
<<Hermione, cosa è successo?>>chiese Harry accorgendosi di essere seduto.
<<Ti ho confuso>>rispose Hermione seria. <<Ho dovuto farlo, perché…la tua situazione sta peggiorando!>>
<<Hermione, cerca di essere più chiara! Ma dove siamo?>>
<<Nella Stanza delle Necessità>>disse Ron.
<<Ma io credevo che fosse andata distrutta!>>
<<Beh, Hermione ha voluto provare lo stesso. Abbiamo desiderato una stanza che non fosse andata distrutta ed eccola qui!>>
<<Geniale!>>
<<Scusate ragazzi, ma vi pare il momento?>>li sgridò Hermione, gli occhi lucidi.<<Questa è una cosa seria, non capite che quella visione deve essere combattuta al più presto?>>grosse lacrime cominciarono a scivolare sul viso di Hermione. <<Non capite che abbiamo a che fare con l’ennesimo mago oscuro? Oh Harry, perché ce l’hanno tutti con te?>>.
La ragazza si alzò, fece il giro del tavolo e andò a abbracciare Harry.
<<D’accordo Hermione, non è il caso di preoccuparsi…>>le disse Harry cercando di contrastare la cespugliosa massa di capelli.
Ron le porse un fazzoletto e la fece sedere nuovamente. Hermione si asciugò gli occhi, fece un piccolo sorriso e tirò fuori dalla borsa un grosso libro rilegato in pelle.
<<Sapete, credo che questa sia solo una copia dell'originale. Mi sono documentata e a quanto pare la copia originale è stata rubata nel ____(anno in cui silente conosce grindelwald?), proprio l'anno in cui Grindelwald conobbe Silente, ma non avrebbero potuto prenderla perché si trovava custodita nell’ufficio del preside. Quello che mi chiedo è chi possa averla presa…>>
<<Vuoi dire che esiste un’altra copia del libro che ha reso Voldemort quasi invincibile?>>Harry era esterrefatto, ma poi disse una cosa che fece rabbrividire non solo i suoi amici ma anche se stesso:<<Lui vuole veramente aiutarmi. Devo prendere il libro e la Bacchetta e portarglielo, così mi aiuterà a non soffrire più, capite?>>un sorriso gelido gli si allargò sulla faccia, ma prima che potesse accorgersene si ritrovò disteso sul gelido pavimento della Stanza delle Necessità. Ron stava rimettendo la bacchetta nella tasca della divisa, mentre Hermione era china su di lui.
<<Capisci ora quanto sei in pericolo?>>gli disse porgendogli una mano per aiutarlo a rialzarsi.
Harry la afferrò. Era furioso. Furioso con se stesso per aver rischiato di mettere in pericolo i suoi amici, furioso con il libro e con quelle visioni…le visioni. Sì, quell’uomo poteva aiutarlo a non sentirsi più così in colpa. No, non doveva pensarci. Concentrati Harry, si disse, chiudi la mente! Ma non serviva, non funzionava, era la sua coscienza che lo stava tentando…doveva resistere.
<<HARRY!>>Urlò Ron preoccupato.
<<Insieme formeremo un nuovo mondo, dove le preoccupazioni e coloro che le procurano cesseranno di vivere>>Harry era sempre più entusiasta dell’idea, non vedeva l’ora che il progetto si realizzasse.
Di scatto Hermione si diresse verso il tavolo ma prima che Harry riuscisse a capire quello che stava facendo la ragazza, pensò di colpirla alle spalle con un incantesimo e di prendere il libro. No, harry! Pensò, si invece…
<<Hermione…>>riuscì a dire prima che i suoi occhi si chiusero nuovamente.

Si risvegliò con una dolcissima sensazione di leggerezza, e si sentiva carico di energia, sicuro di poter affrontare qualsiasi cosa.
Si guardò intorno e per la terza volta vide le bianche e spoglie pareti della Stanza Andirivieni, ma questa volta era disteso sul duro tavolo di legno, le sedie vuote. Si sedette e la scena che gli si presentò davanti fu terribile.
Accasciata contro il muro c’era Hermione priva di sensi. Ron le era vicino e stava cercando di prenderla in braccio. Ma la cosa che fece rabbrividire Harry fu il viso della ragazza: era pallida. Troppo pallida…
<<Ron…?>>
<<Harry aiutami per favore>>la voce di Ron tremava in maniera incontrollabile.
Harry si avvicinò a Hermione e aiutò l’amico a sollevarla da terra. Appena la toccò si accorse che era fredda; un orribile pensiero gli balenò in testa. No, non può essere morta, non può!
<<Dobbiamo portarla subito in infermeria!>>disse Ron con la voce più acuta del solito.
Uscirono in fretta dalla Stanza delle Necessità, Ron con Hermione tra le braccia, Harry che cercava di stargli al passo.
<<Ron, cosa è successo?>>chiese Harry col respiro affannato.
<<Lei ti ha salvato>>rispose Ron aumentando il passo.<<Sbrigati!>>
<<In che senso mi ha salvato? Ron vuoi spiegar..>>
Harry venne interrotto dal suono della campanella che annunciava la fine della seconda ora di lezioni.
<<Miseriaccia, dobbiamo muoverci!>>esclamò Ron in preda all’ansia.<<Prima che gli studenti cambino classe!>>
Non finì di parlare, che Harry voltatosi vide una massa di capelli rossi che si era separata dalla classe e si stava dirigendo verso di loro, correndo.
<<Harry, Ron dove correte?>>chiese Ginny ansimando dietro ai due.
<<Ginny vai a lezione, non c’è tempo da…>>cominciò Harry, ma Ginny si era fermata qualche passo prima che il ragazzo finisse la frase. Portava le mani alla bocca, aveva visto Hermione.
Ron e Harry continuarono a correre, scendendo tre piani a una velocità pazzesca. Svoltarono l’angolo, percorsero un corridoio ben illuminato e finalmente si ritrovarono davanti alla porta dell’infermeria.
Harry l’aprì di botto e il rumore provocato fece accorrere Madama Chips. Ron entrò nella stanza e posò Hermione sul letto più vicino. L’infermiera non esitò un momento, si accostò alla ragazza e cominciò a misurargli il polso.
<<Santo Cielo! Miei cari ragazzi cosa è successo?>>
<<È svenuta>>rispose pronto Ron,<<stavamo facendo Erbologia e credo che sia stato il caldo che c’era nella serra…>>
<<D’accordo, ora uscite per favore, devo fare degli accertamenti…>>. Madama Chips fece una smorfia d’impazienza e cominciò a tirare le tende intorno al letto di Hermione.

Fuori ad aspettarli c’era Ginny, con le braccia incrociate e l’aria impaziente e preoccupata al tempo stesso.
<<Allora?>>chiese. <<Avete intenzione di dirmi quello che succede o no?>>
<<Già, Ron, quando ti deciderai a spiegarci qualcosa?>>Harry si sentiva colpevole, ansioso. Ogni attimo che passava lo viveva con il terrore che potesse succedere qualcosa anche ai due fratelli.
<<Va bene, ho capito!>>esclamò Ron. <<Ma Ginny se ne deve andare.>>
<<COSA?>>le sue urla echeggiarono nel corridoio vuoto. <<CREDI CHE A ME NON IMPORTI NULLA DI HERMIONE?>>
<<D’accordo!>>dichiarò Ron. <<Ma credo sia meglio andare nella Stanza delle Necessità per riprendere il Libro…>>
<<La Stanza?>>intervenne Ginny.<<Non era stata distrutta nella battaglia di Hogwarts?>>
Harry e Ron le raccontarono quello che era successo la mattina dopo Difesa contro le Arti Oscure. Arrivati davanti al muro del settimo piano si concentrarono e davanti a loro apparve una porticina di legno tarlata.
Entrarono e si sedettero intorno al tavolo. Il libro era aperto per terra accanto al muro dove poco prima c’era Hermione, ma nella fretta di portarla in infermeria, Harry non se n’era accorto.
<<Dunque…>>cominciò Ron, <<mentre Harry delirava, Hermione ha preso il libro e mi ha detto che era necessario fare qualcosa…per il tuo bene, Harry…>>
<<Ma cosa di preciso?>>
<<Non lo so!>>rispose Ron. <<È stato terribile…>>la sua voce tremò di nuovo.
<<Ron, non portarti tutto dentro!>> disse Ginny animandosi. <<Per favore, raccontaci una volta per tutte quello che ti è successo senza interruzioni!>>.
[...]


Ultima modifica di Rosie il Ven Ott 31 2008, 20:07 - modificato 6 volte.
Torna in alto Andare in basso
babybirba

babybirba


Numero di messaggi : 971
Località : divano di casa mia
Punti : 5092
Data d'iscrizione : 31.07.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyGio Set 04 2008, 15:15

bello..anzi FANTASTICO
mentire all'assassino di nagini suona male
davvero brava..
Torna in alto Andare in basso
Alastor

Alastor


Numero di messaggi : 700
Età : 105
Località : Dentro un quadro al Dipartimento Auror del Ministero
Punti : 5372
Data d'iscrizione : 12.07.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyGio Set 04 2008, 15:22

Ok, brava. Scrivi molto bene, questo lo sapevamo.
Però forse ddovresti descrivere meglio la visione iniziale di Harry, e secondo me Hermione dovrebbe fare più ricerchè prima di poter affermare ke Harry è sotto l'effetto di un qualke incantesimo oscuro. Poi non lo so...
Torna in alto Andare in basso
Rosie/Hermione Weasley

Rosie/Hermione Weasley


Numero di messaggi : 273
Età : 31
Località : Verso il Platano Picchiatore con Lily, Al, James e Hugo
Punti : 5640
Data d'iscrizione : 16.05.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyGio Set 04 2008, 15:30

GRAZIE Very Happy !!
HERMIONE MI RICORDO AVEVA LETTO TUTTO IL LIBRO PRIMA DI PARTIRE ALLA RICERCA DEGLI HORCRUX, E CON LA SUA MEMORIA DI FERRO SE L'è RICORDATO.
LO SO CHE NN SUONA BENE L'ASSASINO DI NAGINI...MA NN VOLEVO RIPETERE NEVILLE!
Torna in alto Andare in basso
Lauretta

Lauretta


Numero di messaggi : 266
Età : 33
Punti : 5568
Data d'iscrizione : 30.07.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyGio Set 04 2008, 17:34

è bellissimo!!! complimenti!! sono proprio curiosa di sapere come va a finire ma aspetterò!!
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5056
Data d'iscrizione : 14.07.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyGio Set 04 2008, 17:49

Rosie ha scritto:
Era brutto mentire all’assassino di Nagini, ma se fosse venuto a conoscenza della vicenda avrebbe di nuovo cercato di fare l’eroe, e Harry non voleva che rischiasse nuovamente la vita per lui.

"era brutto mentirgli" no????

hermione mi sembra troppo piagnucolosa.. dopo tante situazion oscure xk dovrebbe piangere????

la soluzione è troppo facile... secondo me sarebbe meglio farle dire alla fine: forse qui c'è scritto qualcosa... mentre apre il libro

ma dobbiamo sempre metterci visioni???

è il prfo unglikgluk o cose così nn jatturius (è il nome)


per il resto ottimo testo!!!
Torna in alto Andare in basso
**ViCtOiRiLy**

**ViCtOiRiLy**


Numero di messaggi : 800
Età : 32
Località : Godric's Hollow
Punti : 5245
Data d'iscrizione : 03.07.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyGio Set 04 2008, 19:56

complimenti rose... a me il tuo testo è piaciuto un sacco... a parte qualche piccolo errorino che hanno già sottolineato va benissimo... brava!!! e anche io sono d'accordo con chi dice di non chiamarlo l'assassino di nagini.. suona male... baci...
Torna in alto Andare in basso
babybirba

babybirba


Numero di messaggi : 971
Località : divano di casa mia
Punti : 5092
Data d'iscrizione : 31.07.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyVen Set 05 2008, 09:07

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5560
Data d'iscrizione : 10.07.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyVen Set 05 2008, 09:20

il testo rose è bellissimo...vorrei sapere già come va avanti...gli errorini ti sono già stati detti, per il resto è stupendo bravissima!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5270
Data d'iscrizione : 20.03.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyVen Set 05 2008, 11:09

bel testo e scritto bene Very Happy
però...
- dov'è Ginny?
- da quando i prof mandano a chiamare gli studenti?
- hermione piange troppo
- a quale visione fa riferimento? (i tempi non coincidono)
- quali sono le cose che fa harry e che mettono in apprensione herm
- altri piccoli dettagli

non sono cattiva
solo nn mi convince troppo
bisognerebbe aspettare x vedere che cosa
combinano i maghi oscuri
prima di questo testo
Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5056
Data d'iscrizione : 14.07.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyVen Set 05 2008, 12:42

beh dafne secondo me ginny è già a lezione... poi davvero rosie a volte i tempi dei verbi sn sbagliati...
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5560
Data d'iscrizione : 10.07.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyVen Set 05 2008, 15:12

bè si in effetti qualcosina da cambiare ci sarà...è ovvio che bisognerà vedere ancora le mosse dei maghi oscuri...a proposito...che cosa faranno è ancora da ddecidere o lo sa claudio?? Question
Torna in alto Andare in basso
Rosie/Hermione Weasley

Rosie/Hermione Weasley


Numero di messaggi : 273
Età : 31
Località : Verso il Platano Picchiatore con Lily, Al, James e Hugo
Punti : 5640
Data d'iscrizione : 16.05.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyMer Set 17 2008, 20:23

Grazie dei suggerimenti e delle correzioni, mi dispiace per i verbi ma a volte mi confondo un pò Razz . Ho rilaetto il testo ma nn riesco a trovare tutti questi errori!!! per favore chi li vede me li può segnalare con la dovuta correzione???Per qnt riguarda il continuo sono rimasta un pò perplessa quando mi avete detto (se nn sbaglio) che le mosse dei nemici potrebbero essere troppo scontate...e allora mi sono kiesta se vale la pena di sriverlo,il continuo...forse è vero, qll ke sto per scrivere è 1 pò scontato ma la soluzione ke i 3 dovranno trovare nn lo sarà altrettanto!!! dovrei prima kiedere a Claudio sugli sviluppi della storia???


Ultima modifica di Rosie il Lun Ott 06 2008, 20:51 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5560
Data d'iscrizione : 10.07.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyMer Set 17 2008, 20:28

secondo me dovresti scriverlo!!!!
poi vedremo se a claudio piace...!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lauretta

Lauretta


Numero di messaggi : 266
Età : 33
Punti : 5568
Data d'iscrizione : 30.07.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyGio Set 18 2008, 16:33

rosie secondo me dovresti scriverlo!!
Torna in alto Andare in basso
simons

simons


Numero di messaggi : 39
Età : 31
Località : csa di hagrid
Punti : 5755
Data d'iscrizione : 17.07.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyGio Set 18 2008, 18:57

SCRIVILOO! ETROPPO BELLO E POI IO VOGLIO SAPERE COME FINISCE
NON POSSO RESTARE SOSPESO
Torna in alto Andare in basso
Rosie/Hermione Weasley

Rosie/Hermione Weasley


Numero di messaggi : 273
Età : 31
Località : Verso il Platano Picchiatore con Lily, Al, James e Hugo
Punti : 5640
Data d'iscrizione : 16.05.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyDom Set 28 2008, 20:28

SCUSATE SE NN HO ANCORA PUBBLICATO IL TESTO, MA TRA LA SCUOLA E ALTRI IMPEGNI...COMUNQUE LO STO SCRIVENDO E VOGLIO ANNUNCIARVI KE X ME è UN Pò ANGOSCIANTE E ...BEH ASPETTATE!!
Torna in alto Andare in basso
**ViCtOiRiLy**

**ViCtOiRiLy**


Numero di messaggi : 800
Età : 32
Località : Godric's Hollow
Punti : 5245
Data d'iscrizione : 03.07.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyLun Set 29 2008, 12:55

ok rosie capiamo la tua situazione, almeno io la capisco nn so gli altri.. aspetterò ancora, ma nn troppo a lungooooooooooooooooooooo!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alastor

Alastor


Numero di messaggi : 700
Età : 105
Località : Dentro un quadro al Dipartimento Auror del Ministero
Punti : 5372
Data d'iscrizione : 12.07.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyLun Set 29 2008, 13:26

Io capisco, capisco.
Torna in alto Andare in basso
babybirba

babybirba


Numero di messaggi : 971
Località : divano di casa mia
Punti : 5092
Data d'iscrizione : 31.07.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyLun Set 29 2008, 14:14

fin troppo bene
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5353
Data d'iscrizione : 15.09.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyLun Set 29 2008, 15:16

credo che abbastanza di noi sian nella stessa situazione...
Torna in alto Andare in basso
Rosie/Hermione Weasley

Rosie/Hermione Weasley


Numero di messaggi : 273
Età : 31
Località : Verso il Platano Picchiatore con Lily, Al, James e Hugo
Punti : 5640
Data d'iscrizione : 16.05.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyLun Ott 06 2008, 20:10

Ho postato il pezzo!!!
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5056
Data d'iscrizione : 14.07.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyLun Ott 06 2008, 21:00

a parte il fatto k nn c'ho capito molto... ma hermione nn deve piangere all'inizio!!! è 1ragaza forte nn 1piagnucolona!!! poi il fatto k x caso si trovano nel corridoio dove ginny esce da lezione.... bo...
ma nn intendi mica dire k il libro oscuro dei MO è la copia di quello k ha herm ora???
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5270
Data d'iscrizione : 20.03.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyGio Ott 09 2008, 15:32

rosie ho letto solo oggi il tuo testo
bello e pieno di colpi di scena alla row

unico neo ... MA PERCHE' HERMIONE DEVE PIANGERE TANTO???
assolutamente NO! non va bene! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Rosie/Hermione Weasley

Rosie/Hermione Weasley


Numero di messaggi : 273
Età : 31
Località : Verso il Platano Picchiatore con Lily, Al, James e Hugo
Punti : 5640
Data d'iscrizione : 16.05.08

Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) EmptyGio Ott 09 2008, 21:22

MS ha scritto:
a parte il fatto k nn c'ho capito molto...
Va bene ke non era perfetto, ma non credo di aver scritto un testo così incomprensibile...

MS ha scritto:
poi il fatto k x caso si trovano nel corridoio dove ginny esce da lezione.... bo...
In realtà mentre loro passano per quel corridoio, ginny e i suoi compagni di classe escono da un'aula ke si trova là vicino, per cambiare classe e sì, è una coincidenza il fatto ke incontrano proprio Ginny...

MS ha scritto:
ma nn intendi mica dire k il libro oscuro dei MO è la copia di quello k ha herm ora???
Si è proprio quello! Hermione l'ha preso prima di partire per la missione cn Harry. L'originale invece potrebbe essere stato rubato tanti anni prima del furto della copia, magari da un mago oscuro (anke prima della nascita di voldemort e ovviamnte prima di silente e grindelwald).


DAFNE ha scritto:
rosie ho letto solo oggi il tuo testo
bello e pieno di colpi di scena alla row
Grazie Daffy Very Happy! e non è ancora finito!

DAFNE ha scritto:
unico neo ... MA PERCHE' HERMIONE DEVE PIANGERE TANTO???
assolutamente NO! non va bene! Evil or Very Mad
E' vero, Hermione è un pò troppo piagnucolona, ma ora vi spiego perkè.
Negli ultimi tre anni (5°, 6°, 7°) aveva scoperto cosa voldemort aveva ftt della sua anima, i suoi punti deboli, il destino di Harry descritto dalla profezia...e aveva quindi impararto a conoscere il problema, e sapeva ke ora Harry avrebbe avuto la possibilità di sconfiggere il suo nemico. Ma ora ke all'improvviso, spunta questo nuovo problema, lei si ritrova spiazzata e ha paura per Harry, perkè non conoscono ancora il nemico, e anzi dopo aver letto "qualcosa" sul Libro è troppo incredula, non riesce a capire xkè tt ce l'hanno con Harry!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)   Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» scherzo weasley
» la verità di Hyde
» Il signor Weasley scopre Internet
» orologio weasley
» George Weasley

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: