www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Vote_lcapprimo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Voting_barprimo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Vote_lcapprimo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Voting_barprimo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Vote_lcapprimo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Voting_barprimo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Vote_lcapprimo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Voting_barprimo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Vote_lcapprimo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Voting_barprimo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Vote_lcapprimo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Voting_barprimo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Vote_lcapprimo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Voting_barprimo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Vote_lcapprimo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Voting_barprimo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Vote_lcapprimo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Voting_barprimo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Vote_lcapprimo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Voting_barprimo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
bacchette gianluca capitoli lumacorno rapimento sogno ritorno Date ginny potter libro finale Errori Harry97 capitolo malfoy babbano Harry teddy DISCUSSIONE incantesimi natale Punizione Fedeltà CILINDRO amore

 

 primo giorno a hogwarst..

Andare in basso 
+6
.Albus
Lauretta
babybirba
LilyPotter - Molla
Alastor
camosh
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Alastor

Alastor


Numero di messaggi : 700
Età : 105
Località : Dentro un quadro al Dipartimento Auror del Ministero
Punti : 5384
Data d'iscrizione : 12.07.08

primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 EmptyDom Ott 19 2008, 21:40

Io avevo già modificato la prima parte, d'accordo con camosh, molto tempo fa! Non l'avevo pubblicata perchè dovevo continuarla ma poi nn ci sono arrivato e mi sono scordato.
La posto adesso:



Il giorno dopo Harry si svegliò di buon ora, aprì gli occhi per qualche secondo e poi li richiuse subito. Gli sarebbe piaciuto restare lì disteso ancora un po’, stava così comodo… Si era quasi dimenticato di quanto fosse piacevole poter passare una notte sul suo confortevole letto a baldacchino, soprattutto ora che il suo sonno non veniva più interrotto da brutti sogni e bruschi risvegli.
Harry si decise a riaprire gli occhi per capire che ore fossero: una luce arancione pallido filtrava dolcemente dalle tendine della finestra. L’alba aveva appena fatto la sua comparsa, doveva essere molto presto. Richiuse gli occhi e provò a riaddormentarsi… le palpebre si facevano pesanti… il sonno stava per calare ancora una volta…
“Ah!” Harry si mise a sedere di scatto. Qualcosa di piccolo e peloso lo aveva colpito in pieno naso. Inforcò gi occhiali, si guardò intorno e vide Snitch che saltellava allegro per il dormitorio, aggirandosi fra i letti con entusiasmo.
“Snitch… Snitch!” sussurrò Harry alla sua Puffola Pigmea. Quella non diede segno di averlo sentito.
“Snitch!” ripetè Harry un po’ più forte. Inutile ormai provare a riprendere sonno. Sbuffando e sbadigliando, Harry si alzò dal letto e provò ad acciuffare la piccola palla di pelo dorata che non la smetteva di agitarsi.
“Piantala, Snith! Finirai per svegliare qualc…”
Troppo tardi. La Puffola aveva terminato il suo ultimo salto piombando sulla testa di Ron, che urlando spaventato scattò in piedi in un lampo. Snitch volò dalla sua testa e finì dentro il baule ai piedi del letto di Ron. L’urlo del ragazzo fece svegliare di colpo anche Neville, Dean e Seamus, cher chiesero cosa stesse succedendo.
“Niente, la mia Puffola Pigmea ha svegliato Ron” rispose Harry. “Non preoccupatevi, tornate a dormire”
I tre, un po’ infastiditi, scossero il capo e sembrarono riaddormentarsi dopo pochi secondi.
Ron, ancora ansimante, si affrettò ad acciuffare Snitch dal proprio baule.
“Tu, piccola palla di pelo…” lo minacciò Ron, tenendolo sollevato con una mano e puntandogli il dito contro con l’altra.
“Dai, Ron, lascia stare” cercò di calmarlo Harry. “Lo sai che devo ancora addestrarlo…”
Ron sospirò e lanciò la Puffola Pigmea in mezzo alle braccia di Harry.
“Stai fermo, Snitch, ok?” Harry lo pose delicatamente sul letto e, miracolosamente, quello rimase lì. “Bene, bravo…”
“Prima o poi te lo chiudo in gabbia, quel mostriciattolo” disse Ron sorridendo e guardando fuori dalla finestra. “Ma che ore sono?”
Harry prese il suo orologio. Erano le sette. Ormai non aveva più voglia di coricarsi, e anche Ron sembrava della stessa idea, così gli disse: “E’ presto per la colazione. Ti va di fare quattro passi?”
I due si vestirono lentamente e uscirono dal dormitorio. In sala comune trovarono inaspettatamente…


E qui mi sono bloccato.
Certo ke cmq questa assenza di cami è preoccupante. Non è da lei sparire così di colpo e non fare un salto x dirci cosa succede. C'è qualcosa sotto...
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5365
Data d'iscrizione : 15.09.08

primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 EmptyDom Ott 19 2008, 21:51

mi disp... nn lo sapevo che ti eri già messo d'accordo con lei... io cmq dal pezzo che ho già postato continuavo la giornata...
Torna in alto Andare in basso
Alastor

Alastor


Numero di messaggi : 700
Età : 105
Località : Dentro un quadro al Dipartimento Auror del Ministero
Punti : 5384
Data d'iscrizione : 12.07.08

primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 EmptyDom Ott 19 2008, 21:53

Non potevi sapere, tranquillo. Comunque possiamo sempre fondere i testi o mettere all'inizio il mio pezzo e poi continuiamo col tuo.
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5365
Data d'iscrizione : 15.09.08

primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 EmptyDom Ott 19 2008, 21:56

tu cosa volevi che succedesse quando scendevano? a me basta continuare dalla colazione.
se vuoi rxp in messaggio privato se vuoi tenere celate ancora un pò le idee ad altri...
Torna in alto Andare in basso
Alastor

Alastor


Numero di messaggi : 700
Età : 105
Località : Dentro un quadro al Dipartimento Auror del Ministero
Punti : 5384
Data d'iscrizione : 12.07.08

primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 EmptyDom Ott 19 2008, 22:01

In realtà non ne ho proprio idea... Embarassed Possiamo togliere la mia ultima frase, contnuare con il pezzo di camosh da te modificato e aggiungere ciò ke scriverai tu.
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5365
Data d'iscrizione : 15.09.08

primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 EmptyDom Ott 19 2008, 22:03

ok... se per caso poi sei ispirato io son sempre disponibile...
Torna in alto Andare in basso
Alastor

Alastor


Numero di messaggi : 700
Età : 105
Località : Dentro un quadro al Dipartimento Auror del Ministero
Punti : 5384
Data d'iscrizione : 12.07.08

primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 EmptyDom Ott 19 2008, 22:08

Perfetto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5068
Data d'iscrizione : 14.07.08

primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 EmptyLun Ott 20 2008, 12:47

secondo me vanno benissimo adattati!!! la parte di al (+cami) e la conclusione del pezzo di sev (+cami)... x l'ultima frase del pezzo di al ci vedrei bene la sinistra k da di xsn l'informazione a hary (poverina facciamola almeno parlare il primo giorno)... ma qst nn dovrà togliere spazio alla colazione.. anzi le mie ciritche di prima valgono sempre eh???
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5282
Data d'iscrizione : 20.03.08

primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 EmptyLun Ott 20 2008, 17:43

Sono contenta di vedere che c'è sempre Collaborazione tra gli Autori
Questo non fa che bene al forum e al libro.
Appena hai finito di sistemare i testi Severus
direi che è meglio aprire un nuovo topic per postarli
Quì si creerebbe troppa confusione
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5365
Data d'iscrizione : 15.09.08

primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 EmptyLun Ott 20 2008, 21:33

modificato il testo spero che piaccia...
Torna in alto Andare in basso
Alastor

Alastor


Numero di messaggi : 700
Età : 105
Località : Dentro un quadro al Dipartimento Auror del Ministero
Punti : 5384
Data d'iscrizione : 12.07.08

primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 EmptyLun Ott 20 2008, 21:41

Sev, hai scritto ke è la prima volta ke la Sinistra mette piede in sala comune, ma non è possibile, visto ke anke lei da giovane è stata una Grifondoro (o almeno così abbiamo deciso). Ti consiglierei, come ha già detto Dafne, di pubblicare il testo in un nuovo topic, sostituendo il mio pezzo alla prima parte. Se mi citi ci resto anke contento.
Ok? Saluti.
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5365
Data d'iscrizione : 15.09.08

primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 EmptyLun Ott 20 2008, 21:43

giusto... errore madornale mio... rivedo immediatamente e inserisco il tuo pezzo... il discorso che fa lei tralasciando il mio errore ti piace?
Torna in alto Andare in basso
Alastor

Alastor


Numero di messaggi : 700
Età : 105
Località : Dentro un quadro al Dipartimento Auror del Ministero
Punti : 5384
Data d'iscrizione : 12.07.08

primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 EmptyLun Ott 20 2008, 21:47

Va bene, visto ke sappiamo poco del suo carattere. Soprattutto mi è piaciuto il fatto ke hai inserito le rune... Ho un'ideuzza...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
primo giorno a hogwarst..
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» HOGWARST ristrutturata...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: