www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
Errori gianluca rapimento finale Date lumacorno capitolo Harry Fedeltà libro teddy CILINDRO sogno DISCUSSIONE ginny amore babbano malfoy bacchette Punizione capitoli potter ritorno incantesimi Harry97 natale

 

 Discussione Capitolo 26

Andare in basso 
+10
Sirius Mic
Zaav
Snape Jo
gianluca
LadyProffa
Stev
Anny Baggins
Aberforth Silente
FelpatoBlack
Ludovic Bagman
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4607
Data d'iscrizione : 19.09.12

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyMar Lug 22 2014, 10:14

Tempo fa avevo scritto un testo in cui Hermione spiegava di aver mobilitato l'ES Smile (si collocava più avanti nella storia, ma si può sempre modificare - "Una sera a Hogsmeade" era il titolo) per cui mi trovate d'accordissimo a farlo tornare alla ribalta.
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6247
Data d'iscrizione : 05.06.09

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyMar Lug 22 2014, 13:19

Ho letto il tuo testo proprio ora e mi piace! A mio avviso si potrebbe inserire, ma vediamo cosa dicono gli altri Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Zaav

Zaav


Numero di messaggi : 5
Età : 28
Località : Guanzate (Co)
Punti : 3627
Data d'iscrizione : 13.06.14

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyDom Lug 27 2014, 20:38

Ho letto anche io ora il testo e mi sembra un ottimo punto di partenza! Smile
Inoltre mi piace molto il fatto che "rinasca" anche l'ES, può essere un modo per ridar voce anche ad altri personaggi! Senza esagerare ovviamente Wink
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyMar Ago 26 2014, 20:14

Ragazzi, ma se provassimo a mettere insieme un pò di testi e di idee e vedere che succede?
Siamo fermi da troppo tempo.
Dunque, abbiamo "appena" ritrovato questo diario, di cui gli altri non sanno nulla.

Proviamo a ragionare:

Ha senso che a questo punto della storia Harry interpelli il cervello della situazione, senza mettere in mezzo quei due?
Ha senso che arrivi una qualche forma di riscatto o di comunicazione da parte dei nemici per dare un ultimatum?
Io ho avuto quest'idea, da tradurre a breve in un testo (ma devo rileggermi gli ultimi due-tre capitoli perchè ho dei dubbi: QUANTI GIORNI EFFETTIVI SONO PASSATI DAL RAPIMENTO DI RON? 4?5?)

Harry decide di mollare momentaneamente Hyde e Draco con una scusa (scusate, devo dare il bacio della buonanotte alla mia ragazza altrimenti mi tradisce con la piovra gigante del lago nero) e contatta Hermione e Ginny, (testo di Phelps , se non sbaglio, da modificare) alle quali mostra il diario. Nel frattanto
opzione 1- Hermione scopre un qualche collegamento tra la Setta e Andromeda, che magari ha sbirciato la mamma parlare con Azucena e Cinereus di qualche fatto legato alla Setta e/o ai Peverell) e lui decide di tornare da lei per interrogarla (poi decidiamo se vuole chiamare anche gli altri due).
opzione 2 - usiamo il testo di Anny, modificato all'inizio, e visto che Harry si trova già dalle parti di Hogwarts facciamo in modo che Luma li senta parlare e si decida a svelare quello che sa.
Nel frattempo Harry chiede a Ginny come mai non le risponde mai con lo specchio. "Harry, non lo trovo più... l'ultima volta ricordo di averlo prestato a Ron!Stupore e agitazione! Oh, ma perchè non ci abbiamo pensato prima? Lo chiamano e scoprono qualcosa di dove si trova (testo mio sullo specchio di qualche tempo fa) e già così saremmo a buon punto.

Dopotutto ragazzi, se non cominciamo in qualche modo anche assurdo a mettere insieme i testi questo capitolo non lo facciamo più.

Che ne dite?

Io provo a metterli insieme in una bozza, e ve la condivido.
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyMar Ago 26 2014, 20:45

Ho messo insieme i testi che ho citato e creato una bozza, che spero di essere riuscita a condividervi.
Spero che questo risvegli in noi tutti la voglia di fare!

Animo, animo!!! bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyMar Ago 26 2014, 22:04

bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4607
Data d'iscrizione : 19.09.12

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyMer Ago 27 2014, 11:14

Io non vedo il documento di Drive... Sad
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyMer Ago 27 2014, 13:09

Probabilmente ho sbagliato io qualche passaggio. adesso ti mando per mp il mio indirizzo gmail , scrivimi il tuo e ti aggiungo!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyMer Ago 27 2014, 13:55

prova ad usare la modalità ricerca phepls... io l'ho trovato così perchè nell'elenco standard non mi compariva... ma ci dovrebbe essere Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
gianluca




Numero di messaggi : 56
Punti : 3675
Data d'iscrizione : 16.06.14

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyMer Ago 27 2014, 15:48

help me!!!
dove si trova la bozza di LadyProffa ?
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4607
Data d'iscrizione : 19.09.12

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyGio Ago 28 2014, 11:44

Inviato l'indirizzo email. Adesso aspetto che condividiate il file Smile Grazie mille Wink
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8411
Data d'iscrizione : 28.04.09

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyMar Set 02 2014, 15:02

Ludovic Bagman ha scritto:
meritatissime vacanze mic!! Very Happy 
con quanto sei uscito??  cheers cheers 


chiedo venia boss non mi ero accorto della domanda xD

comunque 80. Male male 2/3 gli scritti...mi è andata bene solo la seconda prova, ma all'orale ho preso il voto che mi serviva, io 80 volevo xD


Per la prof, ora mando la mia mail per mp perchè su cercapersone non la trovo xD
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7071
Data d'iscrizione : 12.07.09

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyMar Set 09 2014, 02:04

Lady ti mando anche la mia email Smile
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyMer Set 10 2014, 10:18

Ragazzi, cercate meglio che ci siete! Avevo per sbaglio eliminato Phelps perchè non ricordavo il suo nome babbano, ma voi mi ricordo chi siete! La bozza è nella cartella condivisa di HP8, usate la modalità ricerca!!!
Torna in alto Andare in basso
weasley<3




Numero di messaggi : 6
Età : 34
Località : Ponzano Veneto
Punti : 3538
Data d'iscrizione : 10.09.14

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyMer Set 10 2014, 20:16

letta la bozza!
mi piace mi piace!!
apprezzo che siano tornate in scena hermione e ginny anche se solo indirettamente.
Questo aggancio con Ron è una genialata perchè potrebbe tornare utile per un colpo di scena più avanti! Smile
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyGio Set 11 2014, 08:14

Se vuoi partecipare al lavoro di bozza, contattami via MP, e fatti un indirizzo mail su google, che ti inserisco appena ricevo l'ok!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyMer Ott 08 2014, 18:14

Beh, finalmente siamo di nuovo al lavoro!!!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptySab Ott 25 2014, 17:26

Ragazzi, sta venendo su un capitolo molto interessante... animo, animo!!!
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5487
Data d'iscrizione : 08.11.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyLun Nov 03 2014, 22:53

Sto leggendo ripetutamente la bozza e, si è molto interessante, ma alcune cose non mi quadrano soprattutto rileggendo i capitolo precendenti.

Prima cosa: il Capitolo 25 termina con Draco che piange dopo aver visto la morte del padre nel pensatoio e il 26 comincia con Harry che si Materializza ad Hogsmeade e non dice nulla su ciò che è accaduto intanto. Sono tornati alla villa di Malfoy o sono rimasti li o cosa? Basta anche aggiungere due righe in cui si spiega cosa è successo non bisogna per forza narrarlo... la Row usa spesso i flashback.

Seconda cosa: abbiamo parlato "anni fa" del Proclama, di Azucena, Uglick, Wills, il Cilindro Canterino e non si ripropongono da tempo questi personaggi. Sinceramente, Lumacorno è un bel personaggio davvero, ma io lo vedo come già fatto e finito, che non debba "raccontarci" piu nulla. Infatti quando Anny aveva scritto il testo su Lumacorono avevo subito scritto che avrei preferito che al suo posto ci fosse Uglick non lui. Lo so che in effetti è un po tardi per chiedere dei stravolgimenti, ma preferirei di gran lunga che fosse Uglick a parlare, che svelasse finalmente chi è che ci dica qualcosa su Azucena. E' da troppo tempo che ci dilunghiamo senza spiegare nulla.

Terza cosa: come dobbiamo concludere il capitolo? Se rimane cosi anche se molto bello, il capitolo mi sembra un po vuoto, perche ci viene svelato poco e niente, solo qualcosa su Ron.
Allora vi propongo di leggere il mio nuovo testo, per farvi capire un po l'idea che ho sul da farsi.

Il Riscatto:
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyMer Nov 05 2014, 16:54

Anche a me non è mai piaciuta la riproposizione di lumacorno (se rileggi i commenti al testo, Jo, lo puoi vedere da te) e non è tardi per cambiare, e nemmeno per togliere quel testo e metterne un altro che sia completamente diverso. L'abbiamo fatto mille volte!!

Ma la bozza andava cominciata e ho messo insieme le cose che avevo più sotto mano!

Quindi ben vengano gli stravolgimenti, io avevo proposto che a parlare fosse Andromeda!!!
Adesso intanto vado a leggere il tuo testo.
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyMer Nov 05 2014, 17:54


[17:28:03] LadyProffa : l'idea di far arrivare ginny va bene, si può anche usare, ma continuo a ritenere inutile questa richiesta di riscatto, che sarebbe una ripetizione. se mettiamo questa, non ha molto senso far sentire i nemici che parlano mentre ron "dorme"

[17:36:47] LadyProffa : a me la bozza così com'è piace abbastanza fino a lumacorno, ma poi anche io preferirei che fosse qualcun altro a parlare

[17:38:00] Snape Jo : Io vorrei tanto introdurre Uglick e Azucena al piu presto

[17:38:54] LadyProffa : allora, la mia perplessità su uglick è che sicuramente va reintrodotto, ma dopo essere andato via in fretta e furia ricompare di punto in bianco alla testa di porco?

[17:39:15] Snape Jo : Tah Tah! Sorpresa!!
[17:40:10] Snape Jo : Bè non siamo obbligati afarli restare alla Testa di porco

[17:40:28] LadyProffa : invece ce lo vedo di più a comparire insieme a hyde e draco, tipo harry torna da loro e li trova che si bevono un caffè, oppure ripartono alla volta di qualche destinazione e si trovano davanti anche lui.

[17:40:43] Snape Jo : Gli facciamo passare anche troppo tempo li

[17:40:58] LadyProffa : non so, questo è un capitolo più statico, direi, nel capitolo scorso erano al maniero, adesso sono qui, io li lascerei qui
[17:41:22] LadyProffa : dopotutto luma non sta dando info così scottanti, ma solo sta svelando chi sono questi della setta. pèotrebbe dirglielo qualcun altro


[17:42:19] LadyProffa : io pensavo che potrebbe essere andromeda perchè l'avevao già tirata in mezzo e fatto capire che sapeva qualcosa (in quanto l setta è legata ai black) e mi sarebbe piaciuto continuare su quel filone
[17:42:24] Snape Jo : Chi altri facciamo parlaRE?
[17:42:27] Snape Jo : Wills?
[17:42:31] Snape Jo : Andromeda?


[17:43:11] Snape Jo : Si Andromeda con un bambino picolo la facciamo presentare alla Testa di Porco? Razz

[17:43:19] LadyProffa : willis no, secondo me lui è soggiogato dal cilindro canterino
[17:43:45] LadyProffa : ricordo che l'avevamo fatta diventare amica di aberforth (ma forse è un falso ricordo)

[17:44:17] Snape Jo : Lui E' soggiogato dal cilindro, anche se il cilindro ha aiutatoHarry a trovare il proclama... bo nno l oinquadro :/

[17:44:34] LadyProffa : comuqneu giò, non ci intestardiamo. io sarei per tagliare il pezzo di luma facendogli solo svelare il nome del libro, in modo che hermione sa cosa cercare e nel frattempo, arriva ginny e magari li ricontatta ron

[17:44:37] Snape Jo : Amica con Abeforth? O.o

[17:45:18] LadyProffa : ma, da quel che ricordo io, il cilindro, snitch, sono tutti mezzi messi sulla strada di harry dai nemici per farlo arrivare dove vogliono loro: al rifugio dove tengono ron!
[17:45:30] LadyProffa : (si, lascia stare questa cosa di andromeda!! Razz )

[17:45:37] Snape Jo : Si ma cosi, anche se rintrcciamo Ron ben due volte resta un capitolo vuoto
[17:45:42] LadyProffa : o almeno, è quel che stiamo suggerendo

[17:45:47] Snape Jo : secondo me
[17:46:22] Snape Jo : Ehm... io pensavo che snitch fosse buomo
[17:46:33] Snape Jo : che non fosse un mezzo della setta
[17:46:47] Snape Jo : ...
[17:47:28] Snape Jo : Comunque pensiamo al capitolo, per le altre cose ci sarà tempo

[17:47:45] LadyProffa : snitch è femmina, ed è buona, in se
[17:47:55] LadyProffa : ma sul cammino gliel'hanno messa i cattivi
[17:48:15] LadyProffa : in una maniera subdola e raffnatissima
[17:48:21] LadyProffa : comunque adesso devo andare

[17:48:24] Snape Jo : Altrimenti possiamo sentire un nuovo dialogo tra i cattivi che ci svelano qualcosa di importante

[17:48:40] LadyProffa : spero che riusciremo a fare una riunione anche con phelps e angie

[17:48:51] Snape Jo : e far finire il capito con Harry che torna da draco e Hyde e trova uglick

[17:49:23] LadyProffa : eeeh, io proprio a quello pensavo. anzi, io pensavo più che altro ad una cosa tipo ron che si collega, loro lo sgamano e parlano ad harry direttamente dallo specchio: portaci la bacchetta di sambuco lì a quell'ora o lo facciamo fuori
[17:49:34] LadyProffa : niente più collegamento ed harry si deve muovere per forza
[17:49:40] LadyProffa : ecco perchè il tuo testo non mi convince!

[17:50:06] Snape Jo : ok cambiamo completamente registro

[17:50:17] LadyProffa : ma questa è solo la mia idea
Torna in alto Andare in basso
weasley<3




Numero di messaggi : 6
Età : 34
Località : Ponzano Veneto
Punti : 3538
Data d'iscrizione : 10.09.14

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyMer Nov 05 2014, 18:02

ciao ragazzi!
Non so se è una cavolata.. ma dato che la setta è collegata ai black, può aver senso far rivelare qualcosa da Narcissa? Con la morte di suo marito, magari, vuole distruggere la setta e quindi rivela quello che sa.
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5487
Data d'iscrizione : 08.11.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyGio Nov 06 2014, 00:08

weasley<3 ha scritto:
ciao ragazzi!
Non so se è una cavolata.. ma dato che la setta è collegata ai black, può aver senso far rivelare qualcosa da Narcissa? Con la morte di suo marito, magari, vuole distruggere la setta e quindi rivela quello che sa.

Be... in effetti anche Narcissa è una Black. Cavolo mi è venuta un idea.
Andromeda va a villa Malfoy per portare il cordoglio alla sorella, sfruttando questo pretesto per riconciliarsi con lei dopo anni di litigi, ma Andromeda trova una Narcissa indisposta, quasi pazza.
Scoppia un altro litigio e Harry e co. cercano di placare gli animi. Cosi in qualche modo strappiamo qualche informazione da Andromeda e da Narcissa (anche se credo che ormai sia uscita fuori di senno)
Cosa potrà dirci Andromeda? dove si trova la Setta? Ci consiglia di chiedeere aiuto a Uglick? Conosce Azucena?
Possiamo scegliere quello che vogliamo... serve solo un testo!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyVen Nov 07 2014, 17:16

Non è una cavolata manco per niente, Weasley...e anche l'idea di Snape mi piace... magari oggi pomeriggio mi ci dedico un pò!
Torna in alto Andare in basso
Cedric_Diggory




Numero di messaggi : 3
Età : 29
Località : Milano
Punti : 3609
Data d'iscrizione : 27.06.14

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 EmptyDom Nov 16 2014, 17:50

Volevo dare qualche idea:
- davvero chiudete il cap. 25 con malfoy che piange a terra? ritengo che sia più di impatto dedicarci un intero capitolo alla "visione" con il pensatoio, cosi da poter descrivere il ciondolo, magari per dare qualche appiglio in più', e da in modo da poter descrivere la reazione di Draco con più' comodità'! La mia proposta e' dunque quella di  tagliare il capitolo 25 con Harry che racconta ciò' che ha visto al primo piano (diario di ignotus escluso!).

- Mi piace molto il fatto che un indizio lo dia Lumacorno, vi spiego perché'!
essendo lui "un vigliacchetto" Very Happy , potremmo fare in modo che si vergogni a rivelare tutto a Harry e che gli dia un ricordo! (magari dicendo qualcosa del tipo " Questo non e' stato compromesso Harry"
Cosi' i tre potrebbero riandare al maniero dei Peverell per vedere il ricordo di Luma e magari scoprire che Quel giovane mago che voleva ricomporre il libro oscuro era collegato con Uglick, (o Uglick stesso? ho un momento di vuoto non mi riesco a ricollegare scratch ) e a questo punto fare in modo che appaia al maniero e che lo costringano a parlare?

-Io farei che fosse Ron a contattare Harry con lo specchietto!
Per quanto Ron sia un po' tonto se viene tenuto in un sotterraneo ci arriva anche lui ad usare lo specchietto!

Per riassumere io farei cosi':
tagliate il cap. 25 , il cap. 26 dedicato tutto al pensatoio e alla reazione di Malfoy e i tre che tornano a Villa Malfoy; Ron contatta Harry con lo specchietto, Harry scrive un messaggio e lo manda con il canguro ad Hermione per incontrarsi alla testa di porco;
cap.27 : dialogo con Hermione e con Luma come da bozza, con Luma che poi da il ricordo ad Harry (tanto viaggia sempre con una boccetta nella veste il caro prof. Wink  ).
Harry a questo punto riprende la bacchetta e va a villa Malfoy ad avvertire gli altri di ciò' che ha scoperto, e tutti e tre vanno a vedere il ricordo (da collegare con Uglick!) che poi compare al maniero

Spero di non aver sparato troppe cagate Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 26 - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Discussione Capitolo 26
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Discussione Capitolo 23
» Discussione capitolo 28
» Discussione capitolo 20
» Discussione Capitolo 25
» Discussione Capitolo 22

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: