www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Vote_lcapUna bella nuotata (Inizio cap. 22) Voting_barUna bella nuotata (Inizio cap. 22) Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Vote_lcapUna bella nuotata (Inizio cap. 22) Voting_barUna bella nuotata (Inizio cap. 22) Vote_rcap 
Snowolf
Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Vote_lcapUna bella nuotata (Inizio cap. 22) Voting_barUna bella nuotata (Inizio cap. 22) Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Vote_lcapUna bella nuotata (Inizio cap. 22) Voting_barUna bella nuotata (Inizio cap. 22) Vote_rcap 
Aberforth Silente
Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Vote_lcapUna bella nuotata (Inizio cap. 22) Voting_barUna bella nuotata (Inizio cap. 22) Vote_rcap 
Enrico
Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Vote_lcapUna bella nuotata (Inizio cap. 22) Voting_barUna bella nuotata (Inizio cap. 22) Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Vote_lcapUna bella nuotata (Inizio cap. 22) Voting_barUna bella nuotata (Inizio cap. 22) Vote_rcap 
LadyProffa
Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Vote_lcapUna bella nuotata (Inizio cap. 22) Voting_barUna bella nuotata (Inizio cap. 22) Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Vote_lcapUna bella nuotata (Inizio cap. 22) Voting_barUna bella nuotata (Inizio cap. 22) Vote_rcap 
Sirius Mic
Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Vote_lcapUna bella nuotata (Inizio cap. 22) Voting_barUna bella nuotata (Inizio cap. 22) Vote_rcap 
Parole chiave
incantesimi capitoli bacchette Harry amore rapimento lumacorno Errori capitolo Fedeltà Date Punizione natale malfoy DISCUSSIONE ritorno Harry97 sogno potter finale teddy babbano libro CILINDRO gianluca ginny

 

 Una bella nuotata (Inizio cap. 22)

Andare in basso 
+7
Ron_Weasley
kinderangie
Aberforth Silente
Dan
LadyProffa
Enrico
Snape Jo
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5498
Data d'iscrizione : 08.11.10

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyGio Dic 22 2011, 18:52

Ciao a tutti ho scritto questo "mezzo" testo perche l'idea del giù per il tubo non mi entusiasta molto , quindi vi mostro questo " mezzo" testo buona vis...NO! buona lettura Razz !!!

Una bella nuotata

Harry aprì gli occhi e una visione offuscata del suo letto a baldacchino si impresse nel suo cervello. Il ragazzo inforcò velocemente gli occhiali e si alzò dal letto , guardò fuori la finestra e vide una leggera sfumatura arancione sopra l'orizzonte : era appena l'alba . Lo sguardo di Harry si spostò verso la stanza e vedendo numerosi regali sotto il letto di tutti ,pensò"bel giorno il Natale...ma adesso la felicità del Natale non ha più senso" ,infatti , non c'era nessun regalo sotto il suo letto ,ne in quello di Ron . Solo adesso si accorse che il letto dell'amico era vuoto ; prima di andare a dormire sperava nel desiderio infantile che tutto quello che era successo nelle ultime quarantotto ore fosse stato un brutto incubo , ma Harry doveva accettare la realtà. Il solo pensiero di Ron non poteva portarlo indietro ... doveva fare qualcosa , ma cosa ? Non aveva idea di come uscire dalla scuola senza essere scoperto . Inoltre la reazione di Ginny alla saputa della sua partenza non fu bellissima , era normale che si preoccupasse , ma alla fine si arrese . Si vestì velocemente e fece un incantesimo di estensione nella sua borsa , mettendo all'interno il bagaglio per intero , non aveva il tempo di selezionare ogni cosa minuziosamente. Intanto anche Hyde si era svegliato , «Aspettami in bagno» bisbigliò Harry all'americano e con lo zaino in spalla si diresse nella stanza accanto senza guardarlo, non sapeva ancora se fidarsi o no di lui . Dopo cinque minuti Hyde entrò in bagno con una tracolla , dove all'interno ci doveva essere sicuramente tutto l'occorrente per il viaggio e dopo aver lanciato numerosi incantesimi nella stanza , per evitare che orecchie indiscrete sentissero cosa si sarebbero detti , Hyde parlò «Allora Potter!Qual'è il passaggio che dobbiamo utilizzare per uscire ?Ieri sembravi sicuro di quell' uscita ». Harry ricordò di come Fred e George gli avessero detto dell'uscita delle cucine , ma non sapeva dove si trovasse di preciso e se avrebbe chiesto dove fosse a Kreacher , attraversare tutto il castello per entrare nelle cucine non sarebbe stato prudente , lo dicevano anche Fred e Georg «Ora che ci penso non va per niente bene quell'uscita » disse Harry sincero «Ok.Adesso fai parlare me» disse l'americano con un ghigno beffardo che fece irritare Harry e poi continuò «Questa notte mio zio mi ha inviato una lettera e mi ha spiegato dettagliatamente come hanno fatto quei maghi oscuri ad entrare ad Hogwarts » . Harry rimase impietrito dalle parole di Hyde ,suo zio ,chiunque fosse ,come faceva a saperlo «Chi è tuo zio?e dov'è la lettera ?» disse Harry molto curioso e allo stesso tempo spaesato e confuso «Non mi sembra il momento adatto per dirtelo e ... » dopo quelle parole ,Hyde uscì fuori la bacchetta e bisbigliò qualcosa che Harry non capì e pezzettini di carta bruciata entrarono nel bagno e volteggiarono di fronte ad Harry «...l'ho bruciata Potter!Non sono così stupido da lasciare informazioni importanti al primo Grifondoro che passa » . Harry non seppe leggere niente , solo qualche parola che senza la frase intera non ne comprendeva il significato ,ma si leggeva bene "Tuo zio" in un pezzettino di carta «Bè, potevi farla leggere a me! Come posso fidarmi di te ? » disse Harry arrabbiato , ma l'americano fece finta di non sentirlo si avvicinò alla finestra del bagno , la aprì e disse «Fidati e basta Potter !Comunque , giusto che tu non hai altre idee , usciremo dall'entrata di quei maghi .Accio scope!» «Cosa fai ?» ringhio Harry ancora più irritato di prima , aveva sempre odiato i modi di fare di Hyde «Con le scope saremo più veloci , no?»punzecchiò Hyde beffardo . Le scope arrivarono un secondo più tardi , Hyde afferrò la sua e la cavalcò , Harry fece lo stesso , si mise il mantello dell'invisibilità addosso e poi domandò scherzando «Tu non ti copri ?» e come risposte ebbe una leggera sfumatura del corpo di Hyde , poi il ragazzo diventò quasi invisibile : si era disilluso. «Seguim...ansi! Segui la scopa Potter.Ti spiegherò tutto appena saremo arrivati» tagliò corto Hyde e uscì fuori con un guizzò , poi Harry lo seguì .

Lo sò non c'è ancora la fuga ma sto progettando una cosa che è da affraid spero che piaccia anche a voi Rolling Eyes !!!!


Ultima modifica di Giovanni Potter il Ven Dic 23 2011, 15:14 - modificato 6 volte.
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9563
Data d'iscrizione : 19.07.09

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyGio Dic 22 2011, 19:04

Dal titolo credo di aver capito quale sia la via di fuga Very Happy

Comunque, aspettiamo il seguito per capisci qualcosa in più

Ci sono alcuni errori da correggere, ma potrebbe andare


Citazione :
Harry aprì gli occhi e una visione offuscata del suo letto a baldacchino si imprimò nel suo cervello.

Si impresse
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5498
Data d'iscrizione : 08.11.10

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyGio Dic 22 2011, 19:38

Enrico grazie per la correzione lo sapevo che dal titolo ci capivate tanto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5498
Data d'iscrizione : 08.11.10

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyGio Dic 22 2011, 22:57

Seconda parte spero sia di vostro gradimento
Una bella nuotata
seconda parte la fuga


L'aria mattutina sfrecciò tra i capelli di Harry che con una leggera sterzata seguì Hyde . Stare sopra la sua scopa lo faceva stare bene ,anche se aveva lo scomodo mantello , perchè sapeva che da lì a poco sarebbe uscito da Hogwarts e avrebbe cominciato le ricerche dell'amico. Sorvolava parallelo al parco seguendo la coda della scopa di Hyde e in un batter d'occhio si addentrarono nella foresta proibita . A ogni secondo che passava la foresta si faceva sempre più fitta e schivare gli alberi divenne difficile , poi la scopa di Hyde girò a sinistra e Harry punto la sua scopa verso l'alto per non andare a sbattere contro una grossa quercia . Ripresa la quota ,Harry vide Hyde sulla riva del lago Nero che guardava verso la foresta ,evidentemente aveva eliminato l'incantesimo di disillusione . Era lontano circa cento metri e con una sola virata raggiunse Hyde «Perchè sei andato verso l'alto quando ho girato ?»domandò l'americano a Harry quando scese a terra e si levò il mantello «Se mi volevi spiaccicato su un albero non andavo verso l'alto »rispose Harry ridendo, voleva un pò addolcire l'americano , non aveva l'intenzione di andare in viaggio con Hyde commettento gli stessi errori dello scorso anno «Sarebbe stato un bello spettacolo...se lo avessi visto !»disse Hyde ridendo anche lui . «Allora , quei maghi sono entrati dal lago ,ma mi chiedo come sia possibile ! » sentenziò Harry seriamente guardando il suo riflesso nelle acque del lago Nero « Mio zio mi ha scritto che quei maghi oscuri hanno utilizzato un incantesimo potente che ha creato un breccia spazio-temporale sotto il lago ...» disse Hyde tutto di un fiato lasciando Harry a bocca aperta e continuò dicendo «...dobbiamo passare per quella breccia e saremo fuori dalla scuola » . «Ma tuo zio è matto ?Lo sai almeno cosa c'è l'ha sotto ?» disse Harry ricordando le disavventure passate negli abissi del lago Nero nel torneo tre maghi , intanto Hyde stava già ridendo delle parole di Harry «So che hai sfidato gli abissi di questo lago quattro anni fà , quindi non ti fare certe paranoie ! » ricordò Hyde a Harry . Il cielo si stava facendo più blu e Harry scorgeva da lontano del movimento all'interno del castello , dovevano sbrigarsi e in fretta . «Tu che ai già visitato il lago mi farai da guida ... quindi tieni questo» disse Hyde porgendo ad Harry una strana conchiglia dal colore grigiastro «Che diavol... » «... è un ...be...non conosco il suo nome ,ma riesce a captare delle brecce »disse Hyde interrompendo Harry che calò il capo per dire "Si" . «TESTA BOLLA!» gridarono all'unisono Harry e Hyde e si gettarono nelle acque gelide del lago Nero.

Ancora non sono usciti lo so aspettate la parte dentro il lago è un pò complicata e difficile (mi vado a leggere hp4 Razz ) .....


Ultima modifica di Giovanni Potter il Ven Dic 23 2011, 15:11 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9563
Data d'iscrizione : 19.07.09

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyVen Dic 23 2011, 00:25

E' un modo curioso di abbandonare Hogwats, ma questa storia della barriera spazio temporale mi sembra un po' troppo fantascientifica...

Aspetto il seguito Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8470
Data d'iscrizione : 06.01.10

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyVen Dic 23 2011, 09:13

L'ho letto, e come per il testo di Dan, non mi esprimo...potrebbe essere interessante, se ci fosse già descritta la metodologia di fuga.
Attendo fiduciosa (però. Giova, quanti errori...devi rileggereee!!! Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5498
Data d'iscrizione : 08.11.10

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyVen Dic 23 2011, 15:13

Hai ragione Lady , l'ho appena riletto e ho visto errori di battitura orrenti ,ma fortunatamente sono solo di battitura (almeno spero Razz ) ...cmq torneo "tremaghi" si scrive unito o staccato "tre maghi " non lo ricordo Razz
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5646
Data d'iscrizione : 21.06.11

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyVen Dic 23 2011, 16:01

Ci sn un po' di errori cn i periodi ipotetici ... In particolare confusione tra congiuntivi e condizionali... l'idea nn è male xò dovresti sfruttarla un po' meglio a mio parere.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5498
Data d'iscrizione : 08.11.10

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyVen Dic 23 2011, 16:20

mi confondo sempre tra condizionale e congiuntivo ... se mi indicheresti le frasi dove ho fatto questi errori ...ti ringrazierei .....
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5646
Data d'iscrizione : 21.06.11

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyVen Dic 23 2011, 16:51

Adesso nn posso... un altro momento lo rileggo e te li segno... Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5498
Data d'iscrizione : 08.11.10

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyVen Dic 23 2011, 18:13

Ok...non preoccuparti .. Wink
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5498
Data d'iscrizione : 08.11.10

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptySab Dic 24 2011, 16:01

Finalmente ho finito di scrivere il testo

Una bella nuotata
Terza Parte la fuga


La bolla che si trovava nella bocca di Harry gli permetteva di respirare , ma l’acqua gelida gli penetrava lo stesso dentro le vene , facendogli venire un brivido lungo la schiena. Il prescelto ,seguito dall’americano, si addentrò negli abissi del lago Nero aspettando che la conchiglia cogliesse un segnale . Dopo cinque minuti la conchiglia non era più di colore grigiastro ,ma risplendeva di una luce accecante che illuminava il fondale alla destra di Harry. Così il ragazzo si avventurò nel fondale con una leggera bracciata e vide spuntare una grossa roccia nell’acqua fangosa e grazie alla luce della conchiglia vide dei disegni in stile sirenesco . Il ragazzo sembrava riconoscere quelle rocce ,quelle alghe e anche un’imponente colonna di pietra:era la residenza delle sirene . Prendendo una grande boccata di ossigeno dalla bolla, cominciò a nuotare più velocemente ,fino ad arrivare alla statua del tritone dove quattro anni fa erano legati :Ron , Hermione ,Cho e la sorella di Fleur , ma l’amico non si trovava lì adesso. All’improvviso alcune sirene spuntarono fuori da chissà dove : Harry non aveva visto nessuno quando era entrato. «Sono tornati … fermiamoli!» disse una sirena con fare molto minaccioso. Il ragazzo non sapeva cosa fare e così uscì la bacchetta per spaventare le sirene, una di esse si avvicinò con la sua lancia per attaccare Harry con violenza «Stupeficium!» cercò di pronunciare , ma dalla sua bocca non uscì alcun suono ,invece dalla sua bacchetta uscirono numerose bollicine bollenti che investirono la sirena allontanandola . Le sirene si spaventarono , andarono tutte dall’amica ferita costatando se stava bene e poi si dileguarono . “Che fortuna …” pensò Harry ,intanto Hyde si avvicinò a lui e gli fece segno di continuare nuotare. Harry fece due bracciate in avanti seguendo la luce della conchiglia , ma all’improvviso essa diventò bollente e il ragazzo la lasciò andare . La conchiglia non cadde a terra ,ansi, cominciò ad andare avanti da sola fino a conficcarsi in una grande lastra di pietra :quella doveva essere la breccia . Così i due ragazzi si avvicinarono alla lastra di pietra ed essa cominciò a risplendere dello stesso colore della conchiglia . Clang. Harry sentì un rumore e si girò velocemente indietro e con un tuffo al cuore vide centinaia di avvincini ; dovevano andare via . Hyde prese Harry con la mano sinistra e con l’altra toccò la lastra di pietra e così fu risucchiato portando con se Harry . Il prescelto si sentì come tranciato da numerose lame, si sentiva morire ,quella sensazione era peggiore della materializzazione ,ma il dolore come iniziò ,finì . Si trovò disteso a terra accanto ad Hyde ,gli girava la testa e fece fatica a rialzarsi ,solo adesso si accorse che era tutto infradiciato e infreddolito ,ma cosa più importante il ragazzo si trovava in una grande radura che lui non conosceva . Aiutò Hyde ad alzarsi e guardarono insieme una roccia illuminata per terra ,dove si trovava la conchiglia che ancora brillava ,Harry si abbassò per staccarla dalla roccia ,ma Hyde gli bloccò la mano e disse «No Potter ! dobbiamo chiudere quest’entrata che per noi è stata una preziosa uscita . Colloportus! » e la roccia insieme alla conchiglia esplosero in tante scintille bianche «Adesso non entreranno più»disse Harry felice asciugandosi i vestiti e i capelli con un semplice incantesimo «No Potter. Se vogliono,quei bastardi possono creare un’ altra entrata, l’importante che adesso questa è distrutta .Adesso andia… »«Dove ?»lo interruppe Harry «In un posto sicuro! »e dopo quelle parole Hyde appoggiò la sua mano nella spalla di Harry e si smaterializzarono. Dopo quella sgradevole sensazione di nausea da smaterializzazione, comparvero in una viuzza «Dove siamo ?»domandò Harry curioso «A casa, in America ! »

Spero vi piaccia Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8470
Data d'iscrizione : 06.01.10

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptySab Dic 24 2011, 17:17

MMMMMMMMM....sono perplessa...
Cominciamo da un particolare: gli errori non sono soltanto di battitura, ma come ha detto Dan sono proprio di grammatica, e sintassi. Ma quelli si possono correggere, e vabbè...
L'idea del lago non sarebbe nemmeno malvagia, e anche l'idea che i maghi possano essere entrati di là è interessante, ma...che c'entra lo zia di Hyde? Chi è? Come fa lui a sapere certe cose se non è uno dei cattivi? Fossi in Harry io non mi fiderei mai di Hyde se avesse detto una cosa simile.
Non so, se trovassimo una spiegazione a questa conoscenza si potrebbe anche utilizzare...ma andrebbe corretto moooolto pesantemente.
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5498
Data d'iscrizione : 08.11.10

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyDom Dic 25 2011, 23:27

Io nella mia testa mi sono fatto questa idea .....Allora : non esiste nessun zio , quello è un nome in codice di una persona importanti per i fini della storia , "Uglich ".......
Adesso Hyde e Harry vanno in una locanda americana ed Harry lo interroga su suo zio ...!!
Ad Hyde ci facciamo dire quattro menzogne (Perchè deve proteggere l'identità di Uglich , che era un seguace della setta ) e poi quando la storia si evolverà ,faremo incontrare i TRE (Harry , Hyde e Uglich) Hyde svelerà ad Harry che è Uglich il cosiddetto " Zio" e andranno avanti con le ricerche di Ron ...

Spero sia stato chiaro Razz
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11581
Data d'iscrizione : 08.08.09

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyLun Dic 26 2011, 12:52

Gio, non proprio chiarissimo, vabbè!, però la tua idea non è proprio male..
Per il resto, ho letto i tuo testo integrale.. E' vero, ci sono un pò di errori di battitura, sintassi ecc.., ma possono essere corretti..

Vediamo cosa ne pensano gli altri! Wink



Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6628
Data d'iscrizione : 26.05.09

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyMer Dic 28 2011, 08:34

Non lo so... non credo che il lago non rientri nei confini di Hogwarts.
Cioè penso che ci sia un confine anche in esso, altrimenti perchè Voldemort non è entrato da lì? Lo so che ci sono creature che possono essere considerate "guardiani", ma non credo che sua così facile uscire tramite il lago sennò figuramoci se qualche studente non l'aveva già fatto in precedenza...

Forse l'idea di uno scarico a Hogwarts non è contemplata perchè gli avanzi li fanno evanescere, ma penso che in qualunque castello possa esistere un canale di scolo (anche solo per i gabinetti... o fanno evanescere anche quelli?)

Potrebe trovarsi in una zona che non è contemplata nella mappa del malandrino e dietro ai dormitori degli elfi e quindi nessuno l'ha mai trovato.
Io penso che uscire non sia così facile e quindi va trovata una soluzione decisamente particolare.
Concordo con Lady sull'idea di un concorso per trovare una soluzione, anche se per me giù per il tubo rimane la preferita.
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9563
Data d'iscrizione : 19.07.09

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyMer Dic 28 2011, 13:20

kinderangie ha scritto:
Forse l'idea di uno scarico a Hogwarts non è contemplata perchè gli avanzi li fanno evanescere, ma penso che in qualunque castello possa esistere un canale di scolo (anche solo per i gabinetti... o fanno evanescere anche quelli?)

Canale di scolo per i gabbinetti? Sarebbe un bello schifo farli uscire di lì! Razz
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5498
Data d'iscrizione : 08.11.10

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyGio Dic 29 2011, 00:46

Kinder....!!Hai letto il testo ?A me non sembra...
Il lago è dentro i confini di Hogwarts e io nel mio testo non ho scritto il contrario .
Invece ho scritto di come quei maghi oscuri sono entrati ad Hogwarts.
(per farti un breve reassunto)I maghi della Setta hanno utilizzato un potente incantesimo che risiede nel libro della magia più oscura (si chiama cosi? Question )...in questo modo hanno modificato lo spazio-tempo di un luogo per collegarlo con un'altro (Hogwarts-Radura)...naturalmente per non far scoprire questa breccia spazio-temporale l'hanno creata in modo che si colleghi con il lago Nero...in questo modo si spiegherebbero le dinamiche del rapimento di Ron :i tentacoli che escono dal Lago ed ecc ecc...
Harry e Hyde si addentrano nel lago e grazie all'aiuto di una conchiglia che capta quelle brecce , escono da Hogwarts comparendo in una radura ... adesso Hyde si smaterializza insieme ad Harry in America (Secondo me è il posto più sicuro al momento )....
Il problema è (come mi hanno già detto altre persone) che queste informazioni importantissime vengono dal cosiddetto "Zio" di Hyde ... e Harry è stato troppo veloce ad avere fiducia dell'americano , ma possiamo pur mettere nel testo : "NON AVEVA ALTRA SCELTA" .
Harry però non è stupido (non del tutto Razz) e chiedera ad Hyde come suo zio sapeva della breccia nel Lago .
Hyde dirà quattro fesserie ,che Harry beverà come verità.
(Come ho già scritto , ma lo ripeto ...Razz ) non esiste nessun zio ,la vera identità del cosiddetto "zio" di Hyde è Uglich , che conosce l'entrata perchè faceva parte della Setta ... e conosceva i loro metodi .
Naturalmente Harry scoprirà l'identità di Uglich successivamente ... per il momento lui è nascosto con la sorella .................

Spero mi abbbbbbbiate capito... Rolling Eyes

Spoiler:
Ho editato il messaggio aggiungendo il testo nello spoiler, che sarebbe quello postato in chat topic, che ho cancellato, per non intasare.
By Mod
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8470
Data d'iscrizione : 06.01.10

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: prova   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyGio Dic 29 2011, 09:38

Penso che le tubature del castello servano più che altro per trasportare l'acqua in tutti i bagni, e non altra roba non ben identificata...
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6628
Data d'iscrizione : 26.05.09

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyGio Dic 29 2011, 11:44

Certo che ho letto il testo e avevo anche capito la tua intenzione.... solo che mi sembra una cosa così..... Terranovese... (chi segue il telefilm su FOX può capire a cosa mi riferisco).
Mi pare che la Row si sia sempre basata su argomenti e oggetti della mitologia e ora mettere l'uso della frattura spazio/temporale.... mi pare proprio un po' assurdo o comunque poco rowlinghiano.

Lo so Enrico, certo che passare dal canale di scolo non è che sia il massimo... ma potrebbe essere un probabile passaggio non controllato dalla magia! (se ne occupano di solito solo gli elfi domestici).
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9563
Data d'iscrizione : 19.07.09

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyGio Dic 29 2011, 14:05

Io come fuga avevo pensato all'armadio svanitore che li porterebbero dritto da Magie Sinister, ma ora che ci ripenso l'armadio dovrebbe essere andato in fumo insieme a tutta la stanza delle Necessità a meno che Piton non l'abbia fatto spostare durante la sua "dittatura"
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5498
Data d'iscrizione : 08.11.10

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyGio Dic 29 2011, 16:13

Hai ragione ...(kinderangie)
Breccia spazio-temporale da un 'idea troppo fantascentifica ..., ma non mi veniva un'altra idea ....magari si protebbe proporre che l'incantesimo usato funziona come una passaporta ma ha finalità diverse (essendo americana)... ma è un'incantesimo oscuro e soprattutto molto antico ...solo in pochi lo conoscono e sfortunatamente sono i maghi oscuri della setta ....
Così eliminiamo la breccia spazio-tempoblabla ...Razz
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6628
Data d'iscrizione : 26.05.09

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyGio Dic 29 2011, 17:13

beh, per prima cosa ti chiederei di chiamarmi "zia Angie" come fanno gli altri, se ti va.

Bene, togliamo la frattura spazio/tempo... per l'incantesimo magari pensiamoci!
Torna in alto Andare in basso
Ron_Weasley

Ron_Weasley


Numero di messaggi : 45
Età : 27
Punti : 4593
Data d'iscrizione : 11.12.11

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyGio Dic 29 2011, 17:44

Paporto? Incorcio tra passaporta e teletrasporto ahahahhaha (scusate l'OT)
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11941
Data d'iscrizione : 04.05.09

Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) EmptyGio Gen 05 2012, 00:57

Allors… GP (scusa ma io abbrevio tutto Razz ) ho letto il tuo pezzo, che dire mi trovo un pò così, questa storia mi sa di già visto forse perché tutti i letti riguardano sta benedetta fuga o qualcosa legato ad una fuga, quindi mi riservo di commentare la trama quando ci avrò capito qualcosa di più.
Detto questo passiamo al resto cominciamo con l’ambiente l’ho trovato molto carente poco descritto insomma quasi non si capisce dove si trovano i vari personaggi, fai solo il minimo indispensabile, secondo il background dei personaggi inesistente non percepisco emozioni dove sono i sentimenti provati, prendi l’inizio parli di mancanza di Ron di natale mancato ecc. ma quali sono i sentimenti provati da Harry il suo dolore niente la sua paura nada de nada, insomma si può far meglio, passiamo a i dialoghi nella somma non sono male qualcosa fanno trasparire ma sono un po’ troppo ingessati e formali, dovresti darle più brio e personalizzarli.
Nella somma e un pezzo discreto, va rivisto date le giuste limature e verificato la dove serve (anche dal punto di vista grammaticale e di sintassi e detto da me e tutto dire Razz Razz Razz ), purtroppo non posso esprimermi su la trama ne su la costruzione del testo visto che in questo momento non conosco dinamiche e situazioni, insomma un buon inizio ora devi solo prendere la palla e rimetterla in gioco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una bella nuotata (Inizio cap. 22)   Una bella nuotata (Inizio cap. 22) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Una bella nuotata (Inizio cap. 22)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Inizio del processo a Sev by Jo...
» l'inizio
» Inizio Cap. 23
» Inizio capitolo 24
» Proposta inizio cap 25

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: