www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
In viaggio per Hogwarts.. EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
In viaggio per Hogwarts.. EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
In viaggio per Hogwarts.. EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
In viaggio per Hogwarts.. EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
In viaggio per Hogwarts.. EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
In viaggio per Hogwarts.. EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
In viaggio per Hogwarts.. EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
In viaggio per Hogwarts.. EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
In viaggio per Hogwarts.. EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
In viaggio per Hogwarts.. Vote_lcapIn viaggio per Hogwarts.. Voting_barIn viaggio per Hogwarts.. Vote_rcap 
Bellatrix Black.
In viaggio per Hogwarts.. Vote_lcapIn viaggio per Hogwarts.. Voting_barIn viaggio per Hogwarts.. Vote_rcap 
Snowolf
In viaggio per Hogwarts.. Vote_lcapIn viaggio per Hogwarts.. Voting_barIn viaggio per Hogwarts.. Vote_rcap 
Ludovic Bagman
In viaggio per Hogwarts.. Vote_lcapIn viaggio per Hogwarts.. Voting_barIn viaggio per Hogwarts.. Vote_rcap 
Aberforth Silente
In viaggio per Hogwarts.. Vote_lcapIn viaggio per Hogwarts.. Voting_barIn viaggio per Hogwarts.. Vote_rcap 
Enrico
In viaggio per Hogwarts.. Vote_lcapIn viaggio per Hogwarts.. Voting_barIn viaggio per Hogwarts.. Vote_rcap 
Horace Lumacorno
In viaggio per Hogwarts.. Vote_lcapIn viaggio per Hogwarts.. Voting_barIn viaggio per Hogwarts.. Vote_rcap 
LadyProffa
In viaggio per Hogwarts.. Vote_lcapIn viaggio per Hogwarts.. Voting_barIn viaggio per Hogwarts.. Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
In viaggio per Hogwarts.. Vote_lcapIn viaggio per Hogwarts.. Voting_barIn viaggio per Hogwarts.. Vote_rcap 
Sirius Mic
In viaggio per Hogwarts.. Vote_lcapIn viaggio per Hogwarts.. Voting_barIn viaggio per Hogwarts.. Vote_rcap 
Parole chiave
ritorno Harry97 teddy lumacorno Punizione bacchette sogno gianluca malfoy rapimento capitolo capitoli Fedeltà DISCUSSIONE incantesimi natale babbano amore finale CILINDRO libro Errori potter Harry Date ginny

 

 In viaggio per Hogwarts..

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7793
Data d'iscrizione : 20.08.09

In viaggio per Hogwarts.. Empty
MessaggioTitolo: In viaggio per Hogwarts..   In viaggio per Hogwarts.. EmptyGio Set 08 2011, 20:14

Ok, non so come sono finita qui Razz So solo che un giorno avevo voglia di scrivere..e questo è quello che n'è uscito! Smile
Non so se ne scriverò un seguito, era solo un passatempo! Razz
Intanto spero vi piaccia..poi si vedrà! Wink

In viaggio per Hogwarts..

Ormai suo padre era lontano, e Albus non riusciva più a vedere la mano che si muoveva per salutarlo. Prese le sue cose e andò a sedersi in uno scompartimento vuoto insieme a Rose. I due cugini erano molto legati e passavano sempre tanto tempo insieme. Era una fortuna essere a Hogwarts lo tesso anno! Al però era terrorizzato. Non essere un Grifondoro non solo sarebbe stato un disonore per la famiglia, pensava lui, ma voleva a tutti i costi essere nella stessa Casa della cugina. Infatti, ne era sicurissimo, Rose avrebbe continuato la tradizione, anche se non poteva sceglierlo. Lei era fatta così.
Stava molto bene, pensò, con la nuova divisa. Però notò subito che anche lei provava una certa emozione, forse paura.
<Tutto bene?> le chiese. <S-sì..credo. E tu?>
<Non molto..> rispose cupo. <Dai Al, su con la vita! Ci siamo! Stiamo andando a Hogwarts! [cit. mi sembra xD] > <Giusto, non c’è motivo di essere tristi!> disse e fece un bel sorriso.
Passò qualche ora, durante le quali i due cugini parlarono di come sarebbe cambiata la loro vita, di quello che avrebbero visto e fatto.
Quando passò il carrello uscirono dallo scompartimento e non fecero in tempo a scartare una confezione di Cioccorane, che videro James con alcuni del primo anno, intento a raccontare qualcosa. Rose non ebbe esitazioni e si avvicinò, seguita a ruota da Albus.
<..quindi, mentre stava per essere ammazzato, riuscì a salvarsi grazie all’incantesimo più inutile del mondo! Così.. Expelliarmus!!> James aveva disarmato un bambino spaventato, terrorizzando tutti i suoi compagni, ma creando anche una certa ammirazione.
<Che stai facendo?> chiese Rose stizzita, ergendosi in tutta la sua altezza.
<Oh, niente. Racconto ai piccoletti di quanto mio padre sia grandioso, di come abbia sconfitto quel cattivone e di come io abbia ereditato tutto il suo talento> concluse altezzoso.
<James, perché devi vantarti così?> Al non sopportava che il fratello raccontasse tutte quelle cose sul padre, non lo trovava giusto.
<Beh, fratellino, potresti farlo anche tu! E pure tu Rose, è pur sempre tuo zio. E anche zio Ron e zia Hermione sono degli eroi. Ragazzi, approfittatene!> e detto questo se ne andò, seguito a ruota dai suoi scagnozzi.
<Sono disgustata! Tu no? Al… Al, ci sei??> Ma il ragazzo non la stava ascoltando. Aveva sempre ammirato suo padre e gli voleva molto bene, come anche a suo fratello. Ma quello che aveva detto James lo aveva toccato. “..e di come io abbia ereditato tutto il suo talento”. Non gli era piaciuto, no. Certo, suo fratello era molto dotato. E lui? Anche lui sarebbe stato all’altezza di un così grande nome? Oppure avrebbe umiliato la sua famiglia? E poi c’era Rose. Lei di certo sarebbe stata la migliore in ogni materia, come Hermione. Lui non sarebbe stato altro che un parente di Harry e James Potter e di Rose Weasley. Nient’altro.
Fu riscosso da quei pensieri dalla cugina che lo aveva strattonato, riportandolo nel loro scompartimento. <Mi dici che succede?> e Al non riuscì a tenerglielo nascosto. Si era sempre sfogato con lei, le aveva sempre detto tutto, perché ora doveva essere diverso? E lei ascoltava, a volte annuendo, altre sorridendogli. Quando ebbe finito parlò lei <Al> e lo disse con lo stesso tono di sua madre <Tu non sei solo un nome. Tu sei un ragazzo fantastico e, ne sono certa, un grande mago. Per cui non preoccuparti, né per James, che è solo uno sbruffone, né per tuo padre, né per me. Vedrai che non sarà così> e finì ammiccando.
E questo per lui era il più grande dei conforti.
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

In viaggio per Hogwarts.. Empty
MessaggioTitolo: Re: In viaggio per Hogwarts..   In viaggio per Hogwarts.. EmptyGio Set 08 2011, 21:58

Per essere una cosetta scritta così, tanto per passatempo, mi sembra carina e simpatica.
Brava Ciock!!!
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9279
Data d'iscrizione : 15.12.09

In viaggio per Hogwarts.. Empty
MessaggioTitolo: Re: In viaggio per Hogwarts..   In viaggio per Hogwarts.. EmptyGio Set 08 2011, 22:20

Ma che brava! **
davvero scorrevole e carino da leggere **
mi scrivi anche il seguito? Così mi faresti vedere dove li vuoi far cpaitare...
Io saprei già dove collocarli! **

Spoiler:

Very Happy
brava brava ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7793
Data d'iscrizione : 20.08.09

In viaggio per Hogwarts.. Empty
MessaggioTitolo: Re: In viaggio per Hogwarts..   In viaggio per Hogwarts.. EmptyVen Set 09 2011, 22:05

Horace Lumacorno ha scritto:
Ma che brava! **
davvero scorrevole e carino da leggere **
mi scrivi anche il seguito? Così mi faresti vedere dove li vuoi far cpaitare...
Io saprei già dove collocarli! **

Spoiler:

Very Happy
brava brava ^^

Innanzitutto grazie, sia a te sia a Angie Wink

Però scusa..dopo quello che ho scritto mi pare ovvio che li metteri tutti e deìue in Grifondoro! Razz Anche perchè Al userebbe il consiglio di Harry e lo chiederebbe al Cappello v.v Ma secondo me non ne avrebbe nemmeno bisogno Wink

Vabbè..se mi verrà voglia di scriverlo, posterò il seguito..contento? Razz Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9279
Data d'iscrizione : 15.12.09

In viaggio per Hogwarts.. Empty
MessaggioTitolo: Re: In viaggio per Hogwarts..   In viaggio per Hogwarts.. EmptySab Set 10 2011, 10:39

CIOCCORANA2112 ha scritto:


Vabbè..se mi verrà voglia di scriverlo, posterò il seguito..contento? Razz Very Happy

Molto ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





In viaggio per Hogwarts.. Empty
MessaggioTitolo: Re: In viaggio per Hogwarts..   In viaggio per Hogwarts.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
In viaggio per Hogwarts..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Capitolo 9 - In viaggio per Hogwarts
» viaggio nel tempo del figlio di Harry?
» Viaggio magico a Londra.
» Hogwarts
» HOGWARTS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: L'ANGOLO DELL'AUTORE :: HARRY POTTER WORKS-
Vai verso: