www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Non vorrei offendere nessuno... EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Non vorrei offendere nessuno... EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Non vorrei offendere nessuno... EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Non vorrei offendere nessuno... EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Non vorrei offendere nessuno... EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Non vorrei offendere nessuno... EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Non vorrei offendere nessuno... EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Non vorrei offendere nessuno... EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Non vorrei offendere nessuno... EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Non vorrei offendere nessuno... Vote_lcapNon vorrei offendere nessuno... Voting_barNon vorrei offendere nessuno... Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Non vorrei offendere nessuno... Vote_lcapNon vorrei offendere nessuno... Voting_barNon vorrei offendere nessuno... Vote_rcap 
Snowolf
Non vorrei offendere nessuno... Vote_lcapNon vorrei offendere nessuno... Voting_barNon vorrei offendere nessuno... Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Non vorrei offendere nessuno... Vote_lcapNon vorrei offendere nessuno... Voting_barNon vorrei offendere nessuno... Vote_rcap 
Aberforth Silente
Non vorrei offendere nessuno... Vote_lcapNon vorrei offendere nessuno... Voting_barNon vorrei offendere nessuno... Vote_rcap 
Enrico
Non vorrei offendere nessuno... Vote_lcapNon vorrei offendere nessuno... Voting_barNon vorrei offendere nessuno... Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Non vorrei offendere nessuno... Vote_lcapNon vorrei offendere nessuno... Voting_barNon vorrei offendere nessuno... Vote_rcap 
LadyProffa
Non vorrei offendere nessuno... Vote_lcapNon vorrei offendere nessuno... Voting_barNon vorrei offendere nessuno... Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Non vorrei offendere nessuno... Vote_lcapNon vorrei offendere nessuno... Voting_barNon vorrei offendere nessuno... Vote_rcap 
Sirius Mic
Non vorrei offendere nessuno... Vote_lcapNon vorrei offendere nessuno... Voting_barNon vorrei offendere nessuno... Vote_rcap 
Parole chiave
Errori ginny teddy bacchette ritorno Harry gianluca DISCUSSIONE Punizione malfoy babbano lumacorno sogno libro natale capitolo Date Harry97 potter finale rapimento CILINDRO amore Fedeltà incantesimi capitoli

 

 Non vorrei offendere nessuno...

Andare in basso 
+3
Dafne
simons
Teddy Lupin_the MS
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5054
Data d'iscrizione : 14.07.08

Non vorrei offendere nessuno... Empty
MessaggioTitolo: Non vorrei offendere nessuno...   Non vorrei offendere nessuno... EmptyGio Lug 31 2008, 00:19

..ma stavo pensando che forse sarebbe meglio se tutti ci concentrassimo sul capitolo prossimo alla pubblicazione. Perché è notevole (e siete tutti bravissimi) scrivere dei pezzi che riguardano scene che ci piacerebbe fossero incluse, ma senza una precisa collocazione queste potrebbero essere dimenticate! Se invece ci uniamo tutti a far quadrare i fatti di un capitolo, poi arriveremo a dei punti in cui ciascuno potrà dire delle sue idee ed aggiungere i litigi tra le coppie, le ragazze o i ragazzi che si intrufolano, le vicende che prenderanno parte alla fine del libro (l'inserimento della rowling etc)...
Trovo un pò "inutile" (scusate ma non trovo altro termine anche se questo è notevolmente esagerato) farsi tante aspettative e soprattutto usare del tempo a scrivere pezzi che potrebbero non essere inclusi perché si arriva a dei punti in cui è più importante focalizare l'attenzione sulla vicenda principale o cose così...

NATURALMENTE DITEMI SE SBAGLIO
Torna in alto Andare in basso
simons

simons


Numero di messaggi : 39
Età : 31
Località : csa di hagrid
Punti : 5753
Data d'iscrizione : 17.07.08

Non vorrei offendere nessuno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non vorrei offendere nessuno...   Non vorrei offendere nessuno... EmptyGio Lug 31 2008, 02:36

non sbagli ma se a uno non gli viene niente per il capitolo in questione ma gli viene qualcosa per il seguito tanto vale che lo scriva e sempre una cosa utile giusto?
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5268
Data d'iscrizione : 20.03.08

Non vorrei offendere nessuno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non vorrei offendere nessuno...   Non vorrei offendere nessuno... EmptyGio Lug 31 2008, 15:17

Bravo "ms" Very Happy
Ecco qualcuno che ha recepito lo spirito del forum.
Come dice la nostra home-page:

Scrivi tu il prossimo capitolo!

E' anche vero come dice "simons" che la nostra fantasia vola lontano, magari occupandosi dei presonaggi a noi più cari e che vorremmmo vedere sempre al centro dell'attenione. E' giusto pubblicare i propri brani, ma attenzione: andare dietro queste fantasie però rischierebbe di distoglierci dall'obbiettivo che ci siamo proposto, e cioè scrivere il seguito di HP7.
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5558
Data d'iscrizione : 10.07.08

Non vorrei offendere nessuno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non vorrei offendere nessuno...   Non vorrei offendere nessuno... EmptyGio Lug 31 2008, 17:21

hai perfettamente ragione ms!!!..ma anche simons.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5054
Data d'iscrizione : 14.07.08

Non vorrei offendere nessuno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non vorrei offendere nessuno...   Non vorrei offendere nessuno... EmptyGio Lug 31 2008, 19:32

si in effeti simons ha tute le ragoni del mondo... ma allora perché nn aprire un topic o una sezione del forum dove si parla SOLO del capitolo prossimo alla scrittura? mentre in un'altra si può scrivere dei vari personaggi o scene che vorremmo vedere... madari raggruppandole per argomento o per personaggio protagonista (tipo una k s'intritola "perdono tra ron e herm" una "litigata harry ginny" e così via..)
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5268
Data d'iscrizione : 20.03.08

Non vorrei offendere nessuno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non vorrei offendere nessuno...   Non vorrei offendere nessuno... EmptyVen Ago 01 2008, 08:10

come dice il regolamento: IL FORUM E' DI TUTTI, potete fare quello che volete
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5558
Data d'iscrizione : 10.07.08

Non vorrei offendere nessuno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non vorrei offendere nessuno...   Non vorrei offendere nessuno... EmptyVen Ago 01 2008, 13:11

si MS forse cosi riusciremmo ad avere le idee piu chiare... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
camaleone




Numero di messaggi : 52
Età : 33
Località : Reggello-Figline(FI)
Punti : 5784
Data d'iscrizione : 30.06.08

Non vorrei offendere nessuno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non vorrei offendere nessuno...   Non vorrei offendere nessuno... EmptyVen Ago 01 2008, 14:51

caro MS l'idea è di per se giusta c'è un solo problema. la trama del libro in realtà non siamo noi a definirla ma Claudio e gli altri moderatori in quanto sono loro a pubblicare i capitoli e a scegliere cosa deve accadere. per me è impossibile scrivere un capitolo senza sapere quale deve essere il filo conduttore di tutta la storia. ne avevo già parlato in un altro topic ma se non ci viene riferito niente tutto ciò che ci possiamo limitare a fare è scrivere testi marginali che per essere scritti non hanno bisogno di una precisa collocazione. se poi decidono di chiarirci le idee ben venga e sarò lieto di poter scrivere la storia dei capitoli
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5054
Data d'iscrizione : 14.07.08

Non vorrei offendere nessuno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non vorrei offendere nessuno...   Non vorrei offendere nessuno... EmptyVen Ago 01 2008, 15:52

hai ragione camaleone ma visto che la continuazione della trama di un capitolo un pò sarò tracciata da quelli precedenti e un pò driverà dalla nostra fantasia l'idea mi sembrava buona.. ognuno scriverà un pezzo di continuazione secondo le sue aspettative e il suo modo di vedere le cose... anche perché il nostro ruolo non è quello di scrivere i capitoli (com ha detto tu ci pensa claudio..) ma dare le nostre idee che poi potranno essere prese per il capitolo nuovo.. se ognuno contribuisce potrebbe essere pubblicato un cap in cui ci sono delle scene prese da me alcune da te alcune da altri e così via...
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5268
Data d'iscrizione : 20.03.08

Non vorrei offendere nessuno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non vorrei offendere nessuno...   Non vorrei offendere nessuno... EmptyVen Ago 01 2008, 22:44

Bene "ms". E' come dici tu.

camaleone ha scritto:
la trama del libro in realtà non siamo noi a definirla ma Claudio e gli altri moderatori in quanto sono loro a pubblicare i capitoli e a scegliere cosa deve accadere
devo precisare che noi moderatori siamo come voi all'oscuro della trama. possiamo solo spostare gli inteventi nei giusti topic, aprirne di nuovi indirizzando gli interventi a seguire la traccia data dall'amministratore del forum (che poi è quella che si evince leggendo il libro), cancellare mess offensivi o correggerli, aprire o chiudere i sondaggi. ci limitiamo a quello. per il resto ne sappiamo quanto voi. la scelta e quella di non rovinarci la lettura conoscendo in anticipo la trama. in più lasciare liberi gli utenti di scrivere quello vogliono può portate nuove idee a chi scrive realmente il libro che è libero di scegliere quelle che ritiene migliori da inserire nella storia.


Capisco la tua frustrazione caro camaleone. ne soffro anch'io ed è per questo che non riesco più a scrivere niente.
Più che capitolo interi, mi balenano in mente sensazioni, sentimenti dei protagonisti, ma le variabili sono talmente tante che non posso metterle su carta. Penso che supereremo questo momento di crisi creativa quando tutti i personaggi veranno presentati. Ciò secondo me accadrà al momento dello smistamento e della presentazione dei nuovi professori. Dopo potremo sbizzarrirci su come farli interagire tra lor. Nel frattempo ho messo nel congelatore i miei pezzi inattesa di poterli completare con le successive informazioni che ci verranno date.
Torna in alto Andare in basso
0nLy_Th3_bRo

0nLy_Th3_bRo


Numero di messaggi : 23
Punti : 5771
Data d'iscrizione : 19.07.08

Non vorrei offendere nessuno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non vorrei offendere nessuno...   Non vorrei offendere nessuno... EmptySab Ago 02 2008, 11:01

Secondo me ha ragione "ms" in parte. Credo che sarebbe utile aprire un posto dove si parli esclusivamente del prossimo capitolo... per fare meno confusione tra idee sparpagliate e fatti che potrebbero accadere in un futuro vicino..
Torna in alto Andare in basso
Claudio
Admin
Claudio


Numero di messaggi : 138
Età : 48
Località : Roma
Punti : 5984
Data d'iscrizione : 07.02.08

Non vorrei offendere nessuno... Empty
MessaggioTitolo: TRAMA - IMPORTANTE!   Non vorrei offendere nessuno... EmptySab Ago 02 2008, 22:28

Cari amici,
vorrei spendere 2 parole sull'argomento "TRAMA".
E' difficile esprimersi liberamente in tal senso senza impoverire la lettura dei prossimi capitoli in cantiere...
Vi faccio un esempio: con Dafne dividiamo un "segreto" su un personaggio misterioso che si paleserà solo nei capitoli finali (forse proprio nell'ultimo)... se vi dicessi anche solo una parola in più vi rovinerei una bella sorpresa e molti capitoli sarebbero banali e scontati.
Capisco però che per scrivere (al momento servono più "scrittori" e meno "ideatori"!) abbiate bisogno di maggiori indicazioni.
Possiamo dire che la trama fondamentalmente è questa:
Harry deve nascondere la bacchetta, sarà complicato farlo perchè ad Hogwarts ci sono sempre studenti americani.
Durante l'anno qualcuno tenterà di rubarla in più occasioni.
I professori nuovi saranno 2, uno americano , uno straniero.

Uno dei 2, o uno studente travestito, o un infiltrato, sarà un inviato dei maghi oscuri del 2° capitolo che ha bisogno della bacchetta per far funzionare il libro.
Quindi da una parte la bacchetta la vorranno gli americani da una parte i maghi cattivi.
In più: i litigi tra Ron ed Hermione, il senso di colpa, dove e come nascondere la bacchetta, problemi con il ministero, gli scontri con i ragazzi americani...
Mi sembra che la traccia sia nello stesso tempo precisa ma elastica...sapere chi tenterà di rubare la bacchetta durante l'anno, chi sarà buono e chi no è relativo, ognuno di noi può deciderlo scrivendo.

Ho accennato sopra che i professori saranno 2... ma nulla impedisce di scrivere un pezzo su un terzo professore, o ipotizzare che uno possa arrivare durante l'anno!
Tutti i buoni scritti (motivati, sensati e attinenti) saranno pubblicati.
Come ho ripetuto in più occasioni la trama è solo una traccia, perchè siamo ancora all'inizio del libro.
Quindi scrivete liberamente perchè può essere cambiata e adattata.
Spero di esservi stato utile, e maggiormente spero che abbiate capito che la trama non la decidono solo "Claudio e altri moderatori", IL SITO E' DI TUTTI!
L'importante è scrivere nuovi capitoli! SCRIVETE, SCRIVETE, SCRIVETE!
Un abbraccio e complimenti a tutti i ragazzi che stanno pubblicando testi bellissimi, se avete dubbi mandatemi una mail o un messaggio privato quando volete
Un abbraccio Very Happy
Claudio

P.S.
Mi scuso per non essere molto presente nel forum in questo periodo, da settembre spero di poter ricominciare a seguire il progetto HP8 come merita!
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Non vorrei offendere nessuno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non vorrei offendere nessuno...   Non vorrei offendere nessuno... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Non vorrei offendere nessuno...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Toc toc..vorrei presentarmi..
» Hide traditore e buono ? vorrei scrivere un testo /aiuto /
» "vorrei uccidere qualcuno"... non lo dire mai più!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: