www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Vote_lcapItaliani a Hogwarts - Progetto Convivium Voting_barItaliani a Hogwarts - Progetto Convivium Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Vote_lcapItaliani a Hogwarts - Progetto Convivium Voting_barItaliani a Hogwarts - Progetto Convivium Vote_rcap 
Snowolf
Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Vote_lcapItaliani a Hogwarts - Progetto Convivium Voting_barItaliani a Hogwarts - Progetto Convivium Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Vote_lcapItaliani a Hogwarts - Progetto Convivium Voting_barItaliani a Hogwarts - Progetto Convivium Vote_rcap 
Aberforth Silente
Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Vote_lcapItaliani a Hogwarts - Progetto Convivium Voting_barItaliani a Hogwarts - Progetto Convivium Vote_rcap 
Enrico
Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Vote_lcapItaliani a Hogwarts - Progetto Convivium Voting_barItaliani a Hogwarts - Progetto Convivium Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Vote_lcapItaliani a Hogwarts - Progetto Convivium Voting_barItaliani a Hogwarts - Progetto Convivium Vote_rcap 
LadyProffa
Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Vote_lcapItaliani a Hogwarts - Progetto Convivium Voting_barItaliani a Hogwarts - Progetto Convivium Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Vote_lcapItaliani a Hogwarts - Progetto Convivium Voting_barItaliani a Hogwarts - Progetto Convivium Vote_rcap 
Sirius Mic
Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Vote_lcapItaliani a Hogwarts - Progetto Convivium Voting_barItaliani a Hogwarts - Progetto Convivium Vote_rcap 
Parole chiave
incantesimi sogno bacchette Fedeltà finale libro CILINDRO natale Harry97 Errori Harry gianluca ginny potter lumacorno Date teddy malfoy capitolo rapimento amore ritorno DISCUSSIONE capitoli babbano Punizione

 

 Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium

Andare in basso 
+8
Aberforth Silente
Anny Baggins
Madama Marta
Enrico
Dan
Potterhiders
giadab
Stev
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7081
Data d'iscrizione : 12.07.09

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMar Ago 02 2011, 00:59

Allora il testo è stato scritto da MalocchioFra e a differenza del testo già scritto non è una storia parallela ma racconta dell’arrivo di Stefano a Hogwarts e la sua presentazione a Harry Very Happy Il progetto Convivium con questo testo si fa MOLTO più interessante!

«Ah eccoti, Harry» disse Kingsley mentre Harry entrava nel suo ufficio.
«Buongiorno Kingsley» rispose Harry con voce stanca.
Era stata una settimana molto dura: tra le lezioni, gli allenamenti di quiddich e le sue preoccupazioni per Ron aveva l’impressione invece di una settimana fosse passato un anno intero.
«Ti ho convocato qua, Harry, perché abbiamo delle importanti novità circa quella pergamena trovata dopo quello che è successo a Hogwarts» prese a spiegare Kinglsey. «Innanzitutto permettimi di presentarti il Ministro della Magia italiano, Antonio Fognani – un anziano mago alto con corti capelli bianchi e due occhi azzurri come il ghiaccio gli strinse la mano calorosamente – e i signori Silvia e Marco Terenzi, due Auror molto in gamba e specializzati rispettivamente in storia della magia oscura e in astronomia»
I due maghi di mezza età, evidentemente marito e moglie gli strinsero a loro volta la mano.
«Harry Potter – esordì Marco – sono molto onorato di fare la sua conoscenza, ho sentito parlare molto bene di lei».
“Ci risiamo” pensò Harry.
«Il più giovane cercatore da un secolo a questa parte, e a quanto so meritatamente: ho sentito che vola veramente bene» continuò Marco.
Harry rimase di stucco: non era mai successo che qualcuno lo conoscesse non per aver sconfitto Voldemort ma per il Quiddich.
«Ehm… grazie» tentò di rispondere Harry, arrossendo «ma come fa a sapere…?».
«Oh, Il Corriere del Quiddich tiene settimanalmente una rubrica sui giovani talenti» rispose Marco, ammiccando.
«Anche lui giocava, una volta.» disse Silvia, una strega di mezza età molto attraente «Era battitore, pensi che gli avevano offerto di giocare per gli Sparvieri di Torino, la più forte squadra italiana, ma lui ha rifiutato per lavorare al ministero».
«Ok, passiamo alle cose serie» disse il Ministro Fognani con voce calma.
«A lui non è mai piaciuto il Quiddich» disse Marco sottovoce a Harry, che si lasciò scappare un sorrisino, prima di prestare attenzione.
«Allora» cominciò il Ministro Fognani «il punto è questo: da mesi stiamo indagando su questa fantomatica Setta del Fuoco Sacro, in Italia sono successi molti episodi ambigui riconducibili a questa Setta, anche se nessuno di essi è paragonabile a ciò che è successo a Hogwarts. Ultimamente, abbiamo trovato tracce di un’intrusione magica alla Scuola di Magia e Stregoneria di Convivium, in Toscana, da dove proviene appunto quella pergamena. Il professore di Storia della Magia della scuola stava collaborando attivamente con noi, e in particolare con Silvia, esaminando quanti più volumi possibili alla ricerca di informazioni su questa Setta».
Harry rimase sorpreso di sentire il nome di quella scuola di magia, ma decise che avrebbe fatto meglio a chiedere più informazioni a Hermione quando sarebbe tornato a Hogwarts, visto che al momento avevano argomenti più importanti da discutere.
«Signor Ministro» chiese Harry «posso chiederle che risultati avete ottenuto?»
Il ministro lo guardò con uno sguardo serio, molto probabilmente soppesando se il ragazzo era degno di fiducia. Evidentemente decise di si, perché rispose.
«Be, signor Potter, mi pare giusto che lei sia messo a parte di questa inchiesta, visto che è piuttosto coinvolto nella situazione e, soprattutto, è molto preparato, stando a quanto mi riferisce Kingsley» a quest’ultimo commento Harry arrossì violentemente, ricordando i dissensi avuti con Kingsley appena qualche mese prima.
«Be, che dirle signor Potter, abbiamo scoperto che questa Setta risale agli inizi del secolo scorso, anche se nel corso dei secoli ci sono state molte “sette”, chiamiamole così, aventi lo stesso scopo, anche se con nomi diversi. Purtroppo non siamo riusciti a scoprire i suoi membri ne dove essa abbia la sua sede operativa, ammesso che ne abbia una, ma siamo riusciti a scoprire che molto probabilmente Grindelwald abbia avuto a che fare con essa in gioventù, dopo aver conosciuto Silente, anche se non ne è mai entrato a far parte attivamente, e sembra che sia li che abbia sentito che Gregorovich era in possesso della Bacchetta di Sambuco, riuscendo a rubargliela prima della Setta.»
«Sapete qualcosa riguardo al contenuto della pergamena?» domandò Harry.
«Ahimè no» rispose questa volta Silvia «il professor Arrigo Monteverdi ed io stavamo esaminando dei documenti molto interessanti, la scuola di Convivium ha una biblioteca molto fornita e “particolare”, diciamo, ma io ero stata richiamata d’urgenza a Roma e avevo lasciato il professor Monteverdi a lavorare. Doveva aver scoperto qualcosa di molto importante, perché quella era una missiva Top Secret destinata direttamente al Ministro Fognani. Purtroppo è scomparso poco prima dell’attacco a Hogwarts».
«I signori Terenzi» disse Kingsley a Harry «rimarranno qui a Londra e ci daranno una mano a tentare di smascherare gli autori di queste aggressioni. Intanto il loro figlio, Stefano, frequenterà Hogwarts. Prego fatelo entrare».
In quel mentre entrò il ragazzo biondo che aveva visto entrando. Il ragazzo, che era alto un po’ meno di lui e aveva gli occhi di un azzurro molto intenso, entrò con passo tranquillo, osservando con curiosità l’ufficio e le persone al suo interno. Strinse la mano a Kingsley, prima di rivolgersi a Harry.
«Signor Potter, è un piacere fare la sua conoscenza» disse in un inglese molto fluido, ma con qualche traccia di accento italiano, stringendo anche a lui la mano. Harry quasi sussultò: nessun ragazzo lo aveva mai chiamato “signore”, tantomeno dandogli del lei.
«Il piacere è mio» rispose Harry « e per favore, chiamami Harry, saremo compagni di scuola quindi tanto vale che lasciamo i convenevoli da parte».
«Va benissimo» rispose lui con un ghigno.
«Voi due partirete subito per Hogwarts » disse Kingsley «Harry, lo accompagnerai dalla professoressa McGranitt, che provvederà a farlo smistare in una casa, quindi riprenderai le tue normali attività. Penso di avervi detto tutto, quindi andate».
«Mi raccomando, tesoro, abbi cura di te» disse Silvia, abbracciando suo figlio. «Si, abbi cura di te figliolo» aggiunse Marco, spettinandogli i capelli con la mano.
Harry distolse lo sguardo da quella scena. Se Voldemort non avesse…. Ma non era tempo di guardare il passato, il presente era già difficile da solo.
I signori Terenzi portarono dentro il baule del figlio, quindi questi entrò nel caminetto del Ministro. Sarebbero tornati a Hogwarts via metropolvere, era inutile che si materializzassero nella gelata cittadina di Hogsmeade, quando potevano andare dritti nell’ufficio della preside. Con un ultimo saluto ai suoi genitori, Stefano prese una manciata di polvere verde e disse chiaramente “Hogwarts” e sparì in uno sfavillio di scintille verdi.
«Ci rivedremo, immagino» disse Marco a Harry, stringendogli la mano.
«Sicuro!» rispose Harry, entrando nel caminetto.
«Mi raccomando Harry, contiamo su di te!» gli disse Kingsley con la sua voce profonda e tranquilla.
Harry, anche adesso molto imbarazzato, salutò tutti i presenti, quindi prese a sua volta una manciata di polvere volante e la gettò nel caminetto esclamando “Hogwarts!”. L’ultima cosa che vide furono i signori Terenzi che lo salutavano con la mano. Pensò ai suoi genitori, ma subito distolse la mente da essi. Stava tornando a casa. Stava tornando da Ginny…
Atterrò barcollando nel caminetto dell’ufficio della preside, che lo guardò con disinvoltura.
«Ah, Potter, eccoti, attento a non lasciare troppa cenere in giro».
Harry sorrise, ricordando come qualche anno prima era stato accolto in maniera pressoché identica nel suo vecchio ufficio.
Harry si accorse subito che l’ufficio era molto affollato: oltre alla McGranitt e a Terenzi c’erano anche i professori Vitius, Sprite, Sinistra e Lumacorno. Evidentemente erano richiesti tutti i professori per uno smistamento.
«Allora, signor Terenzi, benvenuto a Hogwarts » lo accolse la McGranitt « per prima cosa verrai smistato nella tua nuova casa. Per il tempo che rimarrai qui, come immagino tu sappia, la tua casa sarà come la tua famiglia. Le farai guadagnare punti se ti comporterai in maniera lodevole, mentre qualsiasi infrazione alle regole le farà perdere punti».
Se Stefano fosse già a conoscenza di queste norme, non lo diede a vedere, ma ascoltò con attenzione tutto ciò che disse la McGranitt.
«Sarai trattato come uno qualsiasi degli altri alunni e se avrai bisogno di aiuto con la lingua, i professori saranno a tua disposizione per qualsiasi chiarimento, anche se non penso che tu ne abbia bisogno, a quanto sappiamo il tuo inglese è molto buono» concluse la McGranitt con un sorriso. Stefano guardò con interesse il cappello parlante, quindi al cenno della McGranitt, si sedette e questa gli mise in testa il cappello.
«Ah, un italiano questa volta, bene bene… si, vedo una buona dose di coraggio… e anche una spiccata intelligenza e un discreto talento per i guai… si, ci sono, GRIFONDORO!!» disse il cappello parlante.
Si levarono applausi dalla stanza, i più entusiasti dei quali furono quelli della professoressa Sinistra e di Harry.
La McGranitt, in un eroico tentativo di essere imparziale, non disse niente, ma Harry vide un sorrisetto incresparle le labbra.
«Molto bene, professoressa Sinistra, posso chiederle di accompagnare Terenzi in sala comune? Harry, immagino tu abbia da fare quindi vai» disse la professoressa McGranitt.
«Va bene professoressa» disse Harry, che subito uscì dall’ufficio della preside diretto verso la sala comune. Era veramente stanco ed era ormai sera, quindi non vedeva l’ora di andare a dormire.


Ultima modifica di Stev il Mer Ago 03 2011, 03:14 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
giadab

giadab


Numero di messaggi : 26
Età : 38
Località : cremona
Punti : 4833
Data d'iscrizione : 30.03.11

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMar Ago 02 2011, 16:03

Mi piace molto, lo trovo scorrevole e con delle belle idee!!!
L'unica cosa che io avrei cambiato nn avrei messo stefano nella casa di grifondoro perchè è un pò scontato!!!
L'avrei messo o in Corvonero o in Tassorosso, in modo tale che si poteva fornire lo spunto per approfondire il discorso su altre case e nn sempre sulla stessa.
Inoltre,dava l'opportunità di far di nuovo alleare gli alunni di tutta la scuola e si poteva far riaprire le riunioni dell'es, per informare gli alunni sugli avvenimenti in atto!
Però è solo la mia opinione.
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7081
Data d'iscrizione : 12.07.09

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMar Ago 02 2011, 16:05

Questo "problema", se così si può chiamare, è saltato fuori anche in bozza.. E credo che lo cambieremo Smile Vediamo che dicono gli altri Smile
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7626
Data d'iscrizione : 30.07.09

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMar Ago 02 2011, 16:21

Vedo con piacere che finalmente siete riusciti ad andare avanti. Beh, buona fortuna Stev & Co (Siete in troppi Razz )!
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7081
Data d'iscrizione : 12.07.09

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMar Ago 02 2011, 16:29

Uh chi si rivede nel forum! ahaahah
MalocchioFra è stato un fulmine a ciel sereno, è arrivato e mi manda il testo *_* Favoloso ahahah Smile Altro che te e i tuo testi immaginari! Razz A parte gli scherzi grazie, ma siamo in troppi perchè Convivium è una storia che vive da se e quindi stiamo scrivendo un libro neòl libro Very Happy ahha Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7626
Data d'iscrizione : 30.07.09

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMar Ago 02 2011, 16:30

Io e i miei testi fantasma?? Ma dico, hai letto la mia carriera da scrittore sul forum?? Guarda, ti lascio il topic pulito perchè non amo fare SPAM...adiè!! Very Happy Cool
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5645
Data d'iscrizione : 21.06.11

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMar Ago 02 2011, 23:19

Mi piace anche se sn poco convinto dell'idea di mettere gli italiani nel romanzo... Convivium lo vedo di più cm qualcosa separato da Hp8...
Non so xk ma sembrerebbe trp da "italiani" cercare di mettere personaggi del proprio paese un po' a forza in un libro nato in inghilterra senza un motivo forte cm poteva essere quello del torneo Tremaghi... Io direi che Convivium ci sta molto di più in un HP9 che in questo...
Cmq detto ciò è scritto bene (anche se i nomi italiani suonano davvero strani in mezzo a quelli inglesi a cui siamo abituati XD )...

Poi altra cosa io ho idee abbastanza discordanti x quanto riguarda la Setta ma è tro lungo da spiegare qua... Cm ho detto migliaia di volte saranno messi in un testo al quale stiamo lavorando io e marta e quindi quello si potrà commentare là quando ci sarà...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9562
Data d'iscrizione : 19.07.09

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMer Ago 03 2011, 00:56

Ma il Convivium io ce lo vedo meglio come uno spinn-off, una storia parallela ad HP8. Non c'è bisogno di farli incontrare
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7081
Data d'iscrizione : 12.07.09

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMer Ago 03 2011, 03:09

Rispondo ad entrambi dicendo che: Noi ci proviamo Smile Uno sfin off io lo vedo troppo banale, anzi sarebbe la copia italiana di HP a parer mio Smile E poi un italiano a Hogwarts secondo me ci voleva, abbiamo anche già l'idea di far diventare Stefano molto amico di Luna, e poi magari, perchè no? Farlo partire con Harry alla ricerca di Ron? Smile Vediamo un pò che idee ci vengono durante la scrittura Wink
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5080
Data d'iscrizione : 03.07.11

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMer Ago 03 2011, 09:41

Letto come promesso!
Allora, l'idea di Convivium è senz'altro ottima e si può ben sviluppare Smile Ma sinceramente devo dire che io non lo inserirei in Harry Potter... Lo vedo piuttosto come una storia a sè stante.
Penso che sarebbe una forzatura ... consideriamo il fatto che noi dobbiamo scrivere "sotto il segno della Row" e perciò prima di inserire qualsiasi cosa dobbiamo chiederci: ma JKR farebbe così?
Tra l'altro abbiamo già una bella dose di componente straniera ad Hogwarts quest'anno (cioè gli americani) e aggiungendo tutta questa storia metteremmo secondo me troppa carne al fuoco perdendo così il filone centrale della trama...

Comunque bel testo e bell'idea Smile Non mollare Convivium! Smile
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7081
Data d'iscrizione : 12.07.09

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMer Ago 03 2011, 10:04

Beh, Convivium è nato subito per essere inserito nella storia, pensa che inizialmente volevo far andare Harry in Italia Wink
Io però non riesco a capire questa "forzatura" sarà che sono troppo preso da vedere un italiano che parla con Harry Smile
Il filo centrale non si perde, così facendo inseriamo semplicemente un nuovo personaggio/studente alla storia che è oltrettutto italiano.. Come ci sono stati tutti i personaggi per il torneo Tremaghi possiamo benissimo inserire pure un italiano, come vedi la Row lo farebbe Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5080
Data d'iscrizione : 03.07.11

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMer Ago 03 2011, 10:10

Stev ha scritto:
Beh, Convivium è nato subito per essere inserito nella storia, pensa che inizialmente volevo far andare Harry in Italia Wink
Io però non riesco a capire questa "forzatura" sarà che sono troppo preso da vedere un italiano che parla con Harry Smile
Il filo centrale non si perde, così facendo inseriamo semplicemente un nuovo personaggio/studente alla storia che è oltrettutto italiano.. Come ci sono stati tutti i personaggi per il torneo Tremaghi possiamo benissimo inserire pure un italiano, come vedi la Row lo farebbe Very Happy

Non so, forse è proprio perché l'ha già fatto che sono perplessa... e poi anche perché abbiamo elaborato un'idea un po' più complessa della setta che andrebbe concordata...
Però ti ripeto la storia è davvero bella Smile non critico assolutamente, anzi complimenti per le idee!!
Vediamo un po' cosa ne pensano gli altri, magari piace Smile
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9562
Data d'iscrizione : 19.07.09

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMer Ago 03 2011, 11:00

Qualche tempo fa lessi un'intervista alla Rowling. Le avevano chiesto se mai nei soi libri avrebbe introdotto maghi stranieri.
La Rowling disse di no, perchè il libro parlava solo della Gran Bretagna della magia inglese.
Un Italiano ad Hogwarts potrebbe starci, ma non in HP8...
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7081
Data d'iscrizione : 12.07.09

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMer Ago 03 2011, 12:46

scratch scratch Allora che ci fanno gli Americani scusa? E comunque non ha inserito anche un' Asiatica come Cho Chang, Bulgari come Viktor Krum e Francesi come le sorelle Delacour (della quale Fleur non è un personaggio di poco conto.) ??

Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9562
Data d'iscrizione : 19.07.09

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMer Ago 03 2011, 13:03

Dal sito della Rowling

Metterai nei libri personaggi americani o di altre nazionalità?

Temo che la risposta sia "no", anche se si sono intravisti americani e persone di altre nazionalità durante la Coppa del Mondo di Quidditch. Il motivo è evidente: sto scrivendo sulla Gran Bretagna e su una scuola britannica e non c'è una ragione logica per cui inserire personaggi stranieri che, ne sono sicura, sembrerebbero immotivati. Ricevo spesso suggerimenti su cosa dovrei inserire nei libri di harry Potter, ma queste storie sono mie e solo mie; se qualcuno vuole scrivere su maghi americani, naturalmente è liberissimo di scrivere il suo libro.
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5801
Data d'iscrizione : 05.07.11

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMer Ago 03 2011, 13:12

Cho Chang è "naturalizzata" inglese... nessuno ci dice che viene dalla Cina!
Io quoto Marta: il testo mi piace molto, e anche l'idea. Però la vedo bene come storia a sè stante, non da inserire in Harry Potter 8.
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5645
Data d'iscrizione : 21.06.11

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMer Ago 03 2011, 14:38

Infatti io non avrei messo gli americani... Ma oramai sn così messi in mezzo nel libro che è impossibile toglierli e poi un personaggio cm Hyde mi piace molto quindi ci tocca tenerli...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5080
Data d'iscrizione : 03.07.11

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMer Ago 03 2011, 14:59

daniel_mhanxos ha scritto:
Infatti io non avrei messo gli americani... Ma oramai sn così messi in mezzo nel libro che è impossibile toglierli e poi un personaggio cm Hyde mi piace molto quindi ci tocca tenerli...

e una cosa a cui avevo pensato anche io conoscendo da prima le dichiarazioni della Row. Però ora ci sono e devo dire che ci stanno bene Smile
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11580
Data d'iscrizione : 08.08.09

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMer Ago 03 2011, 15:03

Aaah, la Rowling dice troppe cose ahahahah Smile
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9562
Data d'iscrizione : 19.07.09

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMer Ago 03 2011, 15:05

Io non avrei mai messo in mezzo gli americani per le stesse ragioni della Rowling, ma ormai le cose sono state fatte e ciò significherebbe riscrivere tutto
Torna in alto Andare in basso
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5080
Data d'iscrizione : 03.07.11

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMer Ago 03 2011, 15:27

Enrico ha scritto:
Io non avrei mai messo in mezzo gli americani per le stesse ragioni della Rowling, ma ormai le cose sono state fatte e ciò significherebbe riscrivere tutto

Esatto, perciò direi di continuare sulla buona strada che alla fine abbiamo imboccato nonostante tutto ed evitare altre complicazioni... Smile
Torna in alto Andare in basso
MalocchioFra




Numero di messaggi : 18
Età : 30
Località : Vipiteno, Alto Adige
Punti : 4717
Data d'iscrizione : 10.07.11

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMer Ago 03 2011, 16:16

sinceramente non vedo la storia di convivium come una complicazione, alla fin fine si tratta semplicemente di inserire un nuovo personaggio che aiuta harry. A livello di trama non penso che porterebbe grandi cambiamenti e sinceramente mi piace molto l'idea di vedere qualche italiano in questa storia Razz
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5645
Data d'iscrizione : 21.06.11

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMer Ago 03 2011, 16:19

Ma non bisognava metterlo un po' prima?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
MalocchioFra




Numero di messaggi : 18
Età : 30
Località : Vipiteno, Alto Adige
Punti : 4717
Data d'iscrizione : 10.07.11

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMer Ago 03 2011, 16:23

purtroppo ci siamo messi a lavorarci su solo poco tempo fa
Torna in alto Andare in basso
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5080
Data d'iscrizione : 03.07.11

Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium EmptyMer Ago 03 2011, 16:25

daniel_mhanxos ha scritto:
Ma non bisognava metterlo un po' prima?

Quello che intendo io per complicazione...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium   Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Italiani a Hogwarts - Progetto Convivium
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» HOGWARTS, ADDIO!
» Prima parte testo Convivium
» Hogwarts...addio!
» il ritorno ad hogwarts
» INFILTRATI AD HOGWARTS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: