www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Furto al Louvre. Dobbinky (; Vote_lcapFurto al Louvre. Dobbinky (; Voting_barFurto al Louvre. Dobbinky (; Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Furto al Louvre. Dobbinky (; Vote_lcapFurto al Louvre. Dobbinky (; Voting_barFurto al Louvre. Dobbinky (; Vote_rcap 
Snowolf
Furto al Louvre. Dobbinky (; Vote_lcapFurto al Louvre. Dobbinky (; Voting_barFurto al Louvre. Dobbinky (; Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Furto al Louvre. Dobbinky (; Vote_lcapFurto al Louvre. Dobbinky (; Voting_barFurto al Louvre. Dobbinky (; Vote_rcap 
Aberforth Silente
Furto al Louvre. Dobbinky (; Vote_lcapFurto al Louvre. Dobbinky (; Voting_barFurto al Louvre. Dobbinky (; Vote_rcap 
Enrico
Furto al Louvre. Dobbinky (; Vote_lcapFurto al Louvre. Dobbinky (; Voting_barFurto al Louvre. Dobbinky (; Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Furto al Louvre. Dobbinky (; Vote_lcapFurto al Louvre. Dobbinky (; Voting_barFurto al Louvre. Dobbinky (; Vote_rcap 
LadyProffa
Furto al Louvre. Dobbinky (; Vote_lcapFurto al Louvre. Dobbinky (; Voting_barFurto al Louvre. Dobbinky (; Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Furto al Louvre. Dobbinky (; Vote_lcapFurto al Louvre. Dobbinky (; Voting_barFurto al Louvre. Dobbinky (; Vote_rcap 
Sirius Mic
Furto al Louvre. Dobbinky (; Vote_lcapFurto al Louvre. Dobbinky (; Voting_barFurto al Louvre. Dobbinky (; Vote_rcap 
Parole chiave
natale Date libro ginny ritorno lumacorno teddy amore rapimento gianluca Harry finale incantesimi bacchette capitoli malfoy Punizione CILINDRO capitolo Errori DISCUSSIONE Fedeltà potter sogno Harry97 babbano

 

 Furto al Louvre. Dobbinky (;

Andare in basso 
+7
AlaskaMudblood
Dan
Enrico
Ludovic Bagman
Anny Baggins
Madama Marta
Dobbinky
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5794
Data d'iscrizione : 11.03.10

Furto al Louvre. Dobbinky (; Empty
MessaggioTitolo: Furto al Louvre. Dobbinky (;   Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyDom Lug 17 2011, 01:46

Ohemnm... questo è l'inizio di un testo che ho in cantiere da un po' di tempo, mi sembrava che la Nana l'avesse già letto. Ma vi assicuro che non riguarda quello che pensate. Cioè, può anche essere usato per quello, ma... vedrete il seguito. Volevo innanzitutto sapere cosa ne pensavate, di questo piccolo prologo. E poi avrei bisogno di sapere se c'è qualcuno che vuole dare una mano...



Harry, nel momento in cui aveva assimilato l'informazione, aveva perso l'uso della parola. Continuava ad aprire e chiudere la bocca, senza che essa emettesse alcun suono. La consapevolezza che probabilmente era a causa sua che era successo tutto ciò lo struggeva.
Lui no. Almeno lui no. (e qui vi frego, perchè so cosa state pensando...)
<< Harry, tutto bene? >> La voce calda e assicurante di Kingsley l'aveva riportato alla realtà. Il ragazzo si sedette e emise un lungo respiro.
<<No>> era la verità. <<per niente.>> Non riusciva ad esprimere quello che realmente pensava, ma evidentemente i suoi pensieri dovevano essere abbastanza chiari a tutti, perchè il Ministro continuò.
<<Harry, lo so, io...ti capisco...>>
No, pensò non mi puoi capire. Lui non è stato per te quello che è stato per me...
<<Ma, Ministro...come...come può essere successo?>>
<<Minerva, credi che se lo sapessi sarei qui? Appena la comunità magica verrà informata,scoppieranno tumulti, gli Auror brancolano nel buio, aspettano solo un mio ordine per cominciare le indagini.>> Il Ministro sembrava calmo, ma Harry era sicuro che la sua voce velasse insicurezza e, per la prima volta, debolezza.
<<Io vado con loro.>> I due adulti seduti di fronti a lui lo guardarono, una preoccupata, l'altro intimorito.
<<No, Harry. Tu resterai qui, come tutti gli altri. Primo, perchè ci serve una spia dall'interno, secondo perchè è troppo pericoloso, no? Loro non aspettano altro.>>
<<Ma c'è Hermione per le comunicazioni...e poi lui...lui era...>>
<<No. Starai qua.>> Questa volta era stata la McGranitt a parlare.<<é troppo pericoloso, se ti accadesse qualcosa...sarebbe troppo.... Lui...Lui non avrebbe voluto che...>> la sua voce venne interrotta da un singhiozzo e un sospiro.
<<Minerva, calma, lo sai che... lo troveremo>>
<< Sì, lo so, lo so...>> Harry colse una nota d'isteria nella sua voce.
<<Harry, ora puoi andare. Io e la preside dobbiamo parlare di alcune misure di sicurezza che dovremo adottare...>>
<<Certo...e hem...arrivederci.>> Harry si chiuse la porta alle spalle e corse verso la sala comune.
<< Frizzi e lazzi >>.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oooora. Se c'è qualcuno che mi vuole dare una mano... gli spiego tutta la trama.

Gvazie pev l'attenzione... Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5060
Data d'iscrizione : 03.07.11

Furto al Louvre. Dobbinky (; Empty
MessaggioTitolo: Re: Furto al Louvre. Dobbinky (;   Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyDom Lug 17 2011, 10:18

Le nuove proposte sono sempre utili!
Dal testo non possiamo capire dove vuoi arrivare ma la curiosità è molta Smile
Perciò Dobbinky, illuminaci con le tue idee;)
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5781
Data d'iscrizione : 05.07.11

Furto al Louvre. Dobbinky (; Empty
MessaggioTitolo: Re: Furto al Louvre. Dobbinky (;   Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyDom Lug 17 2011, 14:57

Potrebbe essere il post rapimento... ma immagino che tu non volessi affatto usarlo per quello... VEEEEEEEEEEEEEEEEEROOOOOOO?? Wink
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11872
Data d'iscrizione : 02.05.09

Furto al Louvre. Dobbinky (; Empty
MessaggioTitolo: Re: Furto al Louvre. Dobbinky (;   Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyDom Lug 17 2011, 17:37

io sono come gli efficentissimi Auror:
brancolo nel buoi!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9542
Data d'iscrizione : 19.07.09

Furto al Louvre. Dobbinky (; Empty
MessaggioTitolo: Re: Furto al Louvre. Dobbinky (;   Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyDom Lug 17 2011, 19:42

Non c'è niente da dire.
Aspettiamo il seguito per capirne qualcosa
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5625
Data d'iscrizione : 21.06.11

Furto al Louvre. Dobbinky (; Empty
MessaggioTitolo: Re: Furto al Louvre. Dobbinky (;   Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyDom Lug 17 2011, 20:24

Non è male... Ma nn ho capito dove vuoi arrivare... Ci illumini?

Poi nn ho capito il titolo... Furto al Louvre?


Ultima modifica di daniel_mhanxos il Dom Lug 17 2011, 20:25 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5781
Data d'iscrizione : 05.07.11

Furto al Louvre. Dobbinky (; Empty
MessaggioTitolo: Re: Furto al Louvre. Dobbinky (;   Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyDom Lug 17 2011, 20:24

Ludovic Bagman ha scritto:
brancolo nel buoi!!! Razz

Nel BUOI? Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11872
Data d'iscrizione : 02.05.09

Furto al Louvre. Dobbinky (; Empty
MessaggioTitolo: Re: Furto al Louvre. Dobbinky (;   Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyDom Lug 17 2011, 22:17

"buio" baby... scusa! Sad
con le mie dita grosse ho parecchia difficoltà a scrivere veloce e bene... per ora scrivo veloce Very Happy
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9542
Data d'iscrizione : 19.07.09

Furto al Louvre. Dobbinky (; Empty
MessaggioTitolo: Re: Furto al Louvre. Dobbinky (;   Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyLun Lug 18 2011, 11:12

daniel_mhanxos ha scritto:
Non è male... Ma nn ho capito dove vuoi arrivare... Ci illumini?

Poi nn ho capito il titolo... Furto al Louvre?

Credo che il significato del titolo lo scopriremo più in la
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7981
Data d'iscrizione : 07.01.10

Furto al Louvre. Dobbinky (; Empty
MessaggioTitolo: Re: Furto al Louvre. Dobbinky (;   Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyLun Lug 18 2011, 14:31

Il titolo mi ispira! Very Happy Anche se brancolo nei buoi anch'io! Razz
Torna in alto Andare in basso
Step

Step


Numero di messaggi : 33
Età : 28
Località : Tamarreide
Punti : 4731
Data d'iscrizione : 29.06.11

Furto al Louvre. Dobbinky (; Empty
MessaggioTitolo: Re: Furto al Louvre. Dobbinky (;   Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyLun Lug 18 2011, 15:02

Il cosa si è capito, non si capisce il perchè Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5794
Data d'iscrizione : 11.03.10

Furto al Louvre. Dobbinky (; Empty
MessaggioTitolo: Re: Furto al Louvre. Dobbinky (;   Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyMer Set 07 2011, 19:14

Aaaaallora, ecco un altro pezzo di questa... cosa che sta venendo fuori... attaccato alla prima parte.








Harry, nel momento in cui aveva assimilato l'informazione, aveva perso l'uso della parola. Continuava ad aprire e chiudere la bocca, senza che essa emettesse alcun suono. La consapevolezza che probabilmente era a causa sua che era successo tutto ciò lo struggeva.
Lui no. Almeno lui no. (e qui vi frego, perchè so cosa state pensando...)
<< Harry, tutto bene? >> La voce calda e assicurante di Kingsley l'aveva riportato alla realtà. Il ragazzo si sedette e emise un lungo respiro.
<<No>> era la verità. <<per niente.>> Non riusciva ad esprimere quello che realmente pensava, ma evidentemente i suoi pensieri dovevano essere abbastanza chiari a tutti, perchè il Ministro continuò.
<<Harry, lo so, io...ti capisco...>>
No, pensò non mi puoi capire. Lui non è stato per te quello che è stato per me...
<<Ma, Ministro...come...come può essere successo?>>
<<Minerva, credi che se lo sapessi sarei qui? Appena la comunità magica verrà informata,scoppieranno tumulti, gli Auror brancolano nel buio, aspettano solo un mio ordine per cominciare le indagini.>> Il Ministro sembrava calmo, ma Harry era sicuro che la sua voce velasse insicurezza e, per la prima volta, debolezza.
<<Io vado con loro.>> I due adulti seduti di fronti a lui lo guardarono, una preoccupata, l'altro intimorito.
<<No, Harry. Tu resterai qui, come tutti gli altri. Primo, perchè ci serve una spia dall'interno, secondo perchè è troppo pericoloso, no? Loro non aspettano altro.>>
<<Ma c'è Hermione per le comunicazioni...e poi lui...lui era...>>
<<No. Starai qua.>> Questa volta era stata la McGranitt a parlare.<<é troppo pericoloso, se ti accadesse qualcosa...sarebbe troppo.... Lui...Lui non avrebbe voluto che...>> la sua voce venne interrotta da un singhiozzo e un sospiro.
<<Minerva, calma, lo sai che... lo troveremo>>
<< Sì, lo so, lo so...>> Harry colse una nota d'isteria nella sua voce.
<<Harry, ora puoi andare. Io e la preside dobbiamo parlare di alcune misure di sicurezza che dovremo adottare...>>
<<Certo...e hem...arrivederci.>> Harry si chiuse la porta alle spalle e corse verso la sala comun>e.
<< Frizzi e lazzi >>

***
*
«Cosa?» Hermione camminava avanti e indietro per la sala comune di Grifondoro, i lunghi capelli che venivano ripetutamente scossi, sperando di aver capito male.
«Non so come sia potuto succedere. Gli Auror in questo momento sono come sordi che giocano a “indovina la canzone”.» Il ragazzo, al contrario di quello che si sarebbe potuto prevedere, era calmo, seduto su una poltrona vicino al camino, i gomiti poggiati sulle ginocchia, la testa penzoloni.
«Ma..» intervenne Ginny, posando una mano sulla spalla di Harry, tendando a suo modo di rassicurarlo..
« Questo vuol dire… vuol dire che hanno una spia dall’interno.» Le parole vennero sussurrate dalla rossa, ma sortirono lo stesso il loro effetto: sembrava che il tempo si fosse fermato, sembrava si respirasse un aria vecchia, che sapeva di passato e malinconia. Hermione si ridestò scuotendosi e tossicchiò, come per risvegliare gli altri da quella specie di trance.
«E chissà chi è, questa spia dall’interno!» commentò sarcasticamente Harry, facendo ridacchiare le due compagne.
«Potter, tu e i tuoi commenti potete anche andarvene a…» Replicò acido Hide, entrando in quel momento dal ritratto. Harry, però non prestò attenzione alle sue parole, continuando imperterrito a parlare con le altre due ragazze; questo fece insospettire il biondo, era strano che Potter non rispondesse in malo modo alle sue frecciatine. Dalle loro facce capì che era successo qualcosa di grave e, forse per la prima volta, con gentilezza si sedesse di fianco a Harry e domandò loro l’accaduto.
Hermione si guardò intorno attenta, in cerca di qualche presenza, ma loro quattro erano gli unici nella Sala Comune, il camino scoppiettante, perché appena dopo l’ingresso di Harry non era stato difficile capire che tirava aria di tempesta, e ognuno si era rifugiato nel proprio dormitorio.
Non chiese niente, non chiese di mantenere il segreto, semplicemente iniziò a parlare. O meglio, riferì in terza persona quello che era successo.





Mi... mi fate sapere cosa ne pensate? Very Happy
Scommetto che continuate a brancolare nei buoi!
Torna in alto Andare in basso
Andremonia

Andremonia


Numero di messaggi : 169
Età : 22
Località : Roma
Punti : 4812
Data d'iscrizione : 18.08.11

Furto al Louvre. Dobbinky (; Empty
MessaggioTitolo: Re: Furto al Louvre. Dobbinky (;   Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyMer Set 07 2011, 21:51

Beh, Brancoliamo nei Bei Bui Buoi! Razz
Torna in alto Andare in basso
nathclay




Numero di messaggi : 10
Età : 27
Punti : 4644
Data d'iscrizione : 24.08.11

Furto al Louvre. Dobbinky (; Empty
MessaggioTitolo: Re: Furto al Louvre. Dobbinky (;   Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyMer Set 07 2011, 22:09

Ciao,
bel testo mi piace, da molta suspense. Farebbe pensare al rapimento di ron ma immagino che non sia quello quindi non lo so, leggendo lui no apparte ron mi fa pensare a silente anche se è già morto. Comunque per la seconda parte, si parla di una spia nel castello quindi non è strano che quando arriva hyde gli raccontano tutto?
Torna in alto Andare in basso
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5794
Data d'iscrizione : 11.03.10

Furto al Louvre. Dobbinky (; Empty
MessaggioTitolo: Re: Furto al Louvre. Dobbinky (;   Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyMer Set 07 2011, 22:56

In effetti avevo pensato anche io che fosse strano... però pensando al capitolo precedente, in cui Hide aiuta Harry... pensavo che potessero raccontare. E poi la McGranitt avrebbe dovuto parlare di quello che è successo, no?
Comunque Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11560
Data d'iscrizione : 08.08.09

Furto al Louvre. Dobbinky (; Empty
MessaggioTitolo: Re: Furto al Louvre. Dobbinky (;   Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyMer Set 07 2011, 23:57

L'altra volta non ho commentato perchè il testo mi sembrava troppo.. Vuoto.
Ora scrivo qualcosina, altrimentri sembra che non ho mai letto Wink

Beh, ti do un consiglio: non continuare a postare piccole parti di testo così, sarebbe meglio scrivere un unico grande pezzo, ben rivisitato, ricontrollato, senza imperfezioni.. Insomma, ti consiglio di aspettare a postare tutto insieme Smile

Non scrivi male, anzi! Solo che nella seconda parte non ho capito bene il contesto, la situazione scratch Solamente questo!
Ah sì..

Citazione :
Gli Auror in questo momento sono come sordi che giocano a “indovina la canzone”
Bellissima Very Happy

Wink
Torna in alto Andare in basso
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5794
Data d'iscrizione : 11.03.10

Furto al Louvre. Dobbinky (; Empty
MessaggioTitolo: Re: Furto al Louvre. Dobbinky (;   Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyGio Set 08 2011, 00:10

Aaaallora. Letto tutto fino a qua, corretto (speruma Very Happy ). A me sembra vada abbastanza bene, ma VOGLIO tutte le vostre stupende critiche per smontarmi. Devo dire che un po' orgogliosa lo sono. (:
Aaallora...

Harry, nel momento in cui aveva assimilato l'informazione, aveva perso l'uso della parola. Continuava ad aprire e chiudere la bocca, senza che essa emettesse alcun suono. La consapevolezza che probabilmente era a causa sua che era successo tutto ciò lo struggeva.
Lui no. Almeno lui no.
<< Harry, tutto bene? >> La voce calda e rassicurante di Kingsley l'aveva riportato alla realtà. Il ragazzo si sedette e emise un lungo respiro.
<<No>> era la verità. <<per niente.>> Non riusciva ad esprimere quello che realmente pensava, ma evidentemente i suoi pensieri dovevano essere abbastanza chiari a tutti, poiché il Ministro continuò.
<<Harry, lo so. Io... ti capisco... >>
No, pensò non mi puoi capire. Lui non è stato per te quello che è stato per me...
<<Ma, Ministro...come...come può essere successo?>>
<<Minerva, credi che se lo sapessi sarei qui? Appena la comunità magica verrà informata, scoppieranno tumulti, gli Auror brancolano nel buio, aspettano solo un mio ordine per cominciare le indagini.>> Il Ministro sembrava calmo, ma Harry era sicuro che la sua voce velasse insicurezza e, per la prima volta, debolezza.
<<Io vado con loro.>> I due adulti seduti di fronti a lui lo guardarono, una preoccupata, l'altro intimorito.
<<No, Harry. Tu resterai qui, come tutti gli altri. Primo, perchè ci serve una spia dall'interno, secondo perchè è troppo pericoloso, no? Loro non aspettano altro.>>
<<Ma c'è Hermione per le comunicazioni...e poi lui...lui era...>>
<<No. Starai qua.>> Questa volta era stata la McGranitt a parlare.<<é troppo pericoloso, se ti accadesse qualcosa...sarebbe troppo.... Lui...Lui non avrebbe voluto che...>> la sua voce venne interrotta da un singhiozzo e un sospiro.
<<Minerva, calma, lo sai che... lo troveremo>>
<< Sì, lo so, lo so...>> Harry colse una nota d'isteria nella sua voce.
<<Harry, ora puoi andare. Io e la preside dobbiamo parlare di alcune misure di sicurezza che dovremo adottare...>>
<<Certo...e hem...arrivederci.>> Harry si chiuse la porta alle spalle e corse verso la sala comune.
<< Frizzi e lazzi >>.
*
«Cosa?» Hermione camminava avanti e indietro per la sala comune di Grifondoro, i lunghi capelli che venivano ripetutamente scossi, sperando di aver capito male.
«Non so come sia potuto succedere. Gli Auror in questo momento sono come sordi che giocano a “indovina la canzone”.» Il ragazzo, al contrario di quello che si sarebbe potuto prevedere, era calmo, seduto su una poltrona vicino al camino, i gomiti poggiati sulle ginocchia, la testa penzoloni.
«Ma..» intervenne Ginny, posando una mano sulla spalla di Harry, tendando a suo modo di rassicurarlo..
« Questo vuol dire… vuol dire che hanno una spia dall’interno.» Le parole vennero sussurrate dalla rossa, ma sortirono lo stesso il loro effetto: sembrava che il tempo si fosse fermato, sembrava si respirasse un aria vecchia, che sapeva di passato e malinconia. Hermione si ridestò scuotendosi e tossicchiò, come per risvegliare gli altri da quella specie di trance.
«E chissà chi è, questa spia dall’interno!» commentò sarcasticamente Harry, facendo ridacchiare le due compagne.
«Potter, tu e i tuoi commenti potete anche andarvene a…» Replicò acido Hide, entrando in quel momento dal ritratto. Harry, però non prestò attenzione alle sue parole, continuando imperterrito a parlare con le altre due ragazze; questo fece insospettire il biondo, era strano che Potter non rispondesse in malo modo alle sue frecciatine. Dalle loro facce capì che era successo qualcosa di grave e, forse per la prima volta, con gentilezza si sedesse di fianco a Harry e domandò loro l’accaduto.
Hermione si guardò intorno attenta, in cerca di qualche presenza, ma loro quattro erano gli unici nella Sala Comune, il camino scoppiettante, perché appena dopo l’ingresso di Harry non era stato difficile capire che tirava aria di tempesta, e ognuno si era rifugiato nel proprio dormitorio.
La Grifondoro non chiese niente, non chiese di mantenere il segreto, semplicemente iniziò a parlare. O meglio, riferì in terza persona quello che era successo.
*
«Cheee?» Il volto di Hide si rabbuiò per un istante, per poi riprendere la precedente aria interrogativa «e nessuno se n’è accorto? Ma come hanno fatto… Avrebbe potuto farsi male..»
«è un quadro, Hide. Un quadro. Basta tirare via la tela e metterla al sicuro da qualche parte.» Petulò Harry con voce canzonatoria.
«Hai una certa esperienza, eh Potter? » Prima che il moro potesse ribattere, però intervenne Hermione sedendosi fra loro.
«Adesso BASTA!» Tuonò, ricordando in modo incredibile Molly Weasley. «Non siamo qui per litigare Harry, o andavamo a cercare Malfoy da qualche parte per il mondo. Siamo qui perché il nostro preside è stato rapito, o meglio, il quadro probabilmente più importante di tutta la scuola manca. E sappiamo tutti che conserva tantissime informazioni riguardanti Hogwarts, e non solo. » Concluse con sguardi eloquenti verso Harry e Ginny.
«L’importante è che nessuno sia rimasto coinvolto, anche se forse così avremmo potuto evitare… l’accaduto. Ma almeno niente feriti al San Mungo.» Constatò Harry.
«Giusto, Harry. Però in questo modo non abbiamo modo di sapere chi e quanti fossero, e da dove siano entrati. Tu cosa ne pensi Ginny?... Ginny?!»
La ragazza era rimasta bloccata, la mano a mezz’aria, alla parola “San Mungo” e nessuno se n’era accorto. All’improvviso saltò su come una molla. «Ma certo! Come non abbiamo fatto a non pensarci prima? Presto! Dobbiamo andare dalla McGranitt!» Esclamò sotto lo squadrò stupido di tutti i presenti.
«Ginny.. cos…» ma la rossa si era già diretta verso il quadro, uscendo e praticamente scaraventandosi in direzione dell’ufficio della McGranitt, seguita a rotta di collo dagli altri 3. Harry ormai, dopo 8 anni in compagnia di Hermione Granger, non si stupiva più di questi lampi di genio, solo che di solito erano lui, Ginny e, ricordò con un po’ di magone, Ron, a seguire Hermione.
«Ragazzi, mi è venuto in mente quando Harry ha parlato del San Mungo. Mi sono ricordata di quando 3 anni fa papà è finito al San Mungo per colpa del Serpente di Voldemort, » disse con un sospiro «che Silente mandò alcuni quadro rappresentanti persone che avevano avuto un certo ruolo “a spasso” in per le altre rappresentazioni di ognuno di essi. Non pensate che…» non fece in tempo a finire la frase che Hermione la precedette «che Silente, il mago più potente del mondo probabilmente, abbia più copie del suo quadro? In questo modo.. » ma questa volta fu il suo turno di tacere, sotto un’occhiataccia di Harry che in questo modo potè dare prova di possedere un’intelligenza. «se per caso le altre copie non sono state rubate, possiamo rintracciarlo! O comunque, qualcuno deve aver visto qualcosa.»
«Ecco.. su questo un’idea è venuta a me.» Disse tra gli affanni Hide, anche se oramai i quattro avevano rallentato giungendo in prossimità degli uffici della preside. «Frizzi e lazzi» mormorò Harry, volgendo la testa verso il biondo come per dargli il permesso di parlare. «Ecco…»
Torna in alto Andare in basso
nathclay




Numero di messaggi : 10
Età : 27
Punti : 4644
Data d'iscrizione : 24.08.11

Furto al Louvre. Dobbinky (; Empty
MessaggioTitolo: Re: Furto al Louvre. Dobbinky (;   Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyGio Set 08 2011, 00:47

Ottima continuo, era esattamente quello che avrei scritto anche io e mi piace Very Happy
Però vorrei chiederti una cosa:
Citazione :
«Ginny.. cos…» ma la rossa si era già diretta verso il quadro, uscendo e praticamente scaraventandosi in direzione dell’ufficio della McGranitt, seguita a rotta di collo dagli altri 3. Harry ormai, dopo 8 anni in compagnia di Hermione Granger, non si stupiva più di questi lampi di genio
Non era ginny ad aver avuto un lampo di genio?
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9542
Data d'iscrizione : 19.07.09

Furto al Louvre. Dobbinky (; Empty
MessaggioTitolo: Re: Furto al Louvre. Dobbinky (;   Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyGio Set 08 2011, 10:25

Ci sono parecchi errori di battitura.
Comunque ora la trama è molto più chiara... Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5781
Data d'iscrizione : 05.07.11

Furto al Louvre. Dobbinky (; Empty
MessaggioTitolo: Re: Furto al Louvre. Dobbinky (;   Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyGio Set 08 2011, 10:57

Uhm...
Mi sono astenuta dal commentare fino ad ora perchè... brancolavo nei più bui dei buoi! Razz
Adesso è tutto molto più chiaro.
Allora... A parte gli errori di battitura e qualche virgola mancante qua e là, il testo è scorrevole e anche piacevole da leggere.
Non è centratissimo stilisticamente... Tutti quei "Il biondo", "La rossa", "Il bruno" non sono un granchè, come anche "La Grifondoro" riferito a Hermione. Prova a sostituirli con qualche altro pronome/epiteto più in stile Row! Very Happy
Hyde è con la Y! Razz

Dobbinky ha scritto:
«Adesso BASTA!» Tuonò, ricordando in modo incredibile Molly Weasley. «Non siamo qui per litigare Harry, o andavamo a cercare Malfoy da qualche parte per il mondo.

Bellissima.
Torna in alto Andare in basso
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5794
Data d'iscrizione : 11.03.10

Furto al Louvre. Dobbinky (; Empty
MessaggioTitolo: Re: Furto al Louvre. Dobbinky (;   Furto al Louvre. Dobbinky (; EmptyGio Set 08 2011, 15:24

nathclay ha scritto:
Ottima continuo, era esattamente quello che avrei scritto anche io e mi piace Very Happy
Però vorrei chiederti una cosa:
Citazione :
«Ginny.. cos…» ma la rossa si era già diretta verso il quadro, uscendo e praticamente scaraventandosi in direzione dell’ufficio della McGranitt, seguita a rotta di collo dagli altri 3. Harry ormai, dopo 8 anni in compagnia di Hermione Granger, non si stupiva più di questi lampi di genio
Non era ginny ad aver avuto un lampo di genio?

infatti.. ma, se leggi un po' più avanti..
Citazione :
solo che di solito erano lui, Ginny e, ricordò con un po’ di magone, Ron, a seguire Hermione.
Aaaallora, intanto grazie, correggerò al più presto tutti gli errori di battittura e anche la y di Hyde...me l'ero scordato!
Anche per in nomi, correggerò appena possibile.. magari sento ancora un po' di critiche e poi correggo tutto insieme!
Very Happy Grazie ancora..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Furto al Louvre. Dobbinky (; Empty
MessaggioTitolo: Re: Furto al Louvre. Dobbinky (;   Furto al Louvre. Dobbinky (; Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Furto al Louvre. Dobbinky (;
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tentativo di furto
» Versione corretta e modificata di Edvige by Dobbinky

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: