www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
harry - Harry e Piton EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
harry - Harry e Piton EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
harry - Harry e Piton EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
harry - Harry e Piton EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
harry - Harry e Piton EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
harry - Harry e Piton EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
harry - Harry e Piton EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
harry - Harry e Piton EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
harry - Harry e Piton EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
harry - Harry e Piton Vote_lcapharry - Harry e Piton Voting_barharry - Harry e Piton Vote_rcap 
Bellatrix Black.
harry - Harry e Piton Vote_lcapharry - Harry e Piton Voting_barharry - Harry e Piton Vote_rcap 
Snowolf
harry - Harry e Piton Vote_lcapharry - Harry e Piton Voting_barharry - Harry e Piton Vote_rcap 
Ludovic Bagman
harry - Harry e Piton Vote_lcapharry - Harry e Piton Voting_barharry - Harry e Piton Vote_rcap 
Aberforth Silente
harry - Harry e Piton Vote_lcapharry - Harry e Piton Voting_barharry - Harry e Piton Vote_rcap 
Enrico
harry - Harry e Piton Vote_lcapharry - Harry e Piton Voting_barharry - Harry e Piton Vote_rcap 
Horace Lumacorno
harry - Harry e Piton Vote_lcapharry - Harry e Piton Voting_barharry - Harry e Piton Vote_rcap 
LadyProffa
harry - Harry e Piton Vote_lcapharry - Harry e Piton Voting_barharry - Harry e Piton Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
harry - Harry e Piton Vote_lcapharry - Harry e Piton Voting_barharry - Harry e Piton Vote_rcap 
Sirius Mic
harry - Harry e Piton Vote_lcapharry - Harry e Piton Voting_barharry - Harry e Piton Vote_rcap 
Parole chiave
CILINDRO gianluca Punizione teddy Date malfoy bacchette libro rapimento Fedeltà potter incantesimi lumacorno babbano sogno amore finale capitolo ritorno DISCUSSIONE Errori natale Harry97 Harry capitoli ginny

 

 Harry e Piton

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ross




Numero di messaggi : 12
Località : Monza
Punti : 4757
Data d'iscrizione : 05.05.11

harry - Harry e Piton Empty
MessaggioTitolo: Harry e Piton   harry - Harry e Piton EmptyDom Mag 08 2011, 16:05

So che l’incontro di Harry e il ritratto di Piton è stato già scritto ma io non riesco a legger i dialoghi di quel testo, quindi ho provato a scriverne uno io…è il primo testo che scrivo quindi…bo vedete voi… Very Happy Embarassed

Harry arrivò di corsa davanti alla porta dell’ufficio della preside, e appena prima di bussare si fermò. Ad un tratto mille pensieri gli affollarono la testa. Tra qualche secondo sarebbe entrato in quell’ufficio che conosceva bene, si stava anche abituando alla visione del ritratto di Silente; ma adesso ci sarebbe stato qualcosa di diverso, un ritratto in più, il ritratto del preside dell’anno precedente, il ritratto della persona che forse aveva odiato più di chiunque altro nella sua vita, tra poco sarebbe stato davanti a lui.
Cosa avrebbe detto? L’ultima immagine di severus Piton era li davanti ai suoi occhi: il viso arcigno ricoperto di sangue, quelle ultime parole “guar-da-mi”.
Harry fece un respiro profondo e aprì la porta. I suoi occhi volarono involontariamente all’immagine di Silente che gli sorrise e gli strizzò l’occhiolino. E poi guardò al ritratto accanto, si soffermò sull’immagine del mago alto, vestito con un mantello nero, il naso adunco, i capelli corvini unticci e quegli occhi neri che conferivano quello sguardo arcigno che per così tante volte aveva odiato. Adesso invece, per la prima volta, guardando quello sguardo non riuscì a provare odio, esattamente non sapeva cosa provava.
<emh …professore…io…emh> iniziò incerto. Severus Piton che lo stava fissando lo interruppe < Potter la celebrità ti ha fatto perdere la capacità di formulare frasi di senso compiuto?!>. ecco, ora si ricordò perché lo aveva detestato così intensamente per tutti quegli anni. <no. professore io volevo solo …ringraziarla…per quello che ha fatto in questi anni…io…bè non abbiamo proprio avuto un…diciamo…rapporto idilliaco, ma ci tenevo veramente a farle sapere quanto ho apprezzato e apprezzo tutto quello che, sfortunatamente troppo tardi, ho scoperto che lei ha fatto >. L’ultima parte la disse tutta d’un fiato perché effettivamente non era facile ringraziare Piton, ma era troppo tempo che sentiva il bisogno di pronunciare quella parole. Piton non rispose, si limitò a fissarlo, ma a Harry parve che il suo volto si fosse vagamente, e fulmineamente, contratto in un accenno di sorriso. Questo lo incoraggiò a dire quello che non avrebbe mai pensato potesse uscire dalla sua bocca. < Io non ho conosciuto direttamente mia madre, ma da quello che ho potuto conoscere di lei, penso che sarebbe stata grata e orgogliosa del suo buon amico > . forse aveva azzardato troppo, ma le sue parole generarono una reazione che Harry non si sarebbe mai potuto aspettare: il ritratto di Piton stette qualche secondo a fissarlo ancora, poi delle lacrime scesero dai suoi occhi neri.
<una sorta di chiarimento…non ci avrei mai sperato>. A parlare era stato il commosso ritratto di Silente.
Torna in alto Andare in basso
Lily Luna

Lily Luna


Numero di messaggi : 609
Età : 26
Località : Lombardia
Punti : 5385
Data d'iscrizione : 13.04.11

harry - Harry e Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Harry e Piton   harry - Harry e Piton EmptyDom Mag 08 2011, 21:35

brava!!! bel testo anche se mi sembra che sia simile a quello già esistente!!!
Torna in alto Andare in basso
http://harrypotter8.altervista.org/
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8448
Data d'iscrizione : 06.01.10

harry - Harry e Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Harry e Piton   harry - Harry e Piton EmptyLun Mag 09 2011, 11:53

Intanto, Ross, piacere di conoscerti.

Il tuo testo io lo definirei più una traccia. Ci sono alcuni errorini (tipo strizzare l'occhio, e non strizzare l'occhiolino) e soprattutto è troppo breve, per essere una cosa del genere. Ci vorrei più pensieri, meno fretta... comunque hai fatto bene a provarci. Visto che dell'altro testo non ti piacciono i dialoghi, forse dovresti insistere proprio su quelli!

Porva ad ampliarlo, usa le virgolette corrette «», qualche punto a capo in più, qualche descrizione più particolareggiata, e vedrai che andrà subito molto meglio!
Torna in alto Andare in basso
Ross




Numero di messaggi : 12
Località : Monza
Punti : 4757
Data d'iscrizione : 05.05.11

harry - Harry e Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Harry e Piton   harry - Harry e Piton EmptyLun Mag 09 2011, 13:08

vorrei premettere che non è che non mi piacevano i dialoghi dell'altro...è che proprio alcune frasi dell'altro testo simile non le riesco a vedere Smile ...comunque grazie x i consigli...ho voluto provare a scrivere qualcosa ma senza la pretesa di farlo pubblicare o inserirlo in un testo!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11871
Data d'iscrizione : 02.05.09

harry - Harry e Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Harry e Piton   harry - Harry e Piton EmptyMar Mag 10 2011, 22:05

Citazione :
ho voluto provare a scrivere qualcosa
I love you la magia più grande...
bravissima Ross sia per il testo che per l'idea. Se una cosa non ci sembra intonata si può benissimo provare ad accordare lo strumento (dialoghi) Very Happy

voglio solo farti una piccola raccomandazione: quando scrivi qualcosa prova a metterti nei panni di chi legge e cerca di rendere il testo più scorrevole possibile utilizzando i nuovi paragrafi, le maiuscole e le virgolette per i dialoghi! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Ross




Numero di messaggi : 12
Località : Monza
Punti : 4757
Data d'iscrizione : 05.05.11

harry - Harry e Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Harry e Piton   harry - Harry e Piton EmptyMer Mag 11 2011, 18:31

grazie mille x i suggerimenti...e effettivamente avete ragione!!!!
li seguirò di sicuro per una prossima volta! o almeno ci provo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





harry - Harry e Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Harry e Piton   harry - Harry e Piton Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Harry e Piton
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"
» Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"
» se poteste cambiare la storia di Harry potter, con ki sarebbe Harry?
» Harry parla con Hyde - convocazione di Harry da parte di Kingsley
» Piton

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: