www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Vote_lcapDiscussione capitolo 19 - Pagina 4 Voting_barDiscussione capitolo 19 - Pagina 4 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Vote_lcapDiscussione capitolo 19 - Pagina 4 Voting_barDiscussione capitolo 19 - Pagina 4 Vote_rcap 
Snowolf
Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Vote_lcapDiscussione capitolo 19 - Pagina 4 Voting_barDiscussione capitolo 19 - Pagina 4 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Vote_lcapDiscussione capitolo 19 - Pagina 4 Voting_barDiscussione capitolo 19 - Pagina 4 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Vote_lcapDiscussione capitolo 19 - Pagina 4 Voting_barDiscussione capitolo 19 - Pagina 4 Vote_rcap 
Enrico
Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Vote_lcapDiscussione capitolo 19 - Pagina 4 Voting_barDiscussione capitolo 19 - Pagina 4 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Vote_lcapDiscussione capitolo 19 - Pagina 4 Voting_barDiscussione capitolo 19 - Pagina 4 Vote_rcap 
LadyProffa
Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Vote_lcapDiscussione capitolo 19 - Pagina 4 Voting_barDiscussione capitolo 19 - Pagina 4 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Vote_lcapDiscussione capitolo 19 - Pagina 4 Voting_barDiscussione capitolo 19 - Pagina 4 Vote_rcap 
Sirius Mic
Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Vote_lcapDiscussione capitolo 19 - Pagina 4 Voting_barDiscussione capitolo 19 - Pagina 4 Vote_rcap 
Parole chiave
bacchette malfoy babbano lumacorno teddy Fedeltà Punizione ritorno rapimento finale sogno capitolo capitoli CILINDRO Harry97 incantesimi Harry Errori DISCUSSIONE ginny Date natale amore libro gianluca potter

 

 Discussione capitolo 19

Andare in basso 
+25
Snape Jo
dedros95
cric18
JamesSirius
Ronald Sephiroth
Horace Lumacorno
sephira
Harry-Mik94
Frankie.
Piff Potter
CIOCCORANA2112
Bellatrix Black.
ramomagic
fedora
Primus Lune
Horcrux94.
Herm
-TEX-
Ludovic Bagman
LadyProffa
Aberforth Silente
Snowolf
kinderangie
AlaskaMudblood
remus.
29 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7995
Data d'iscrizione : 07.01.10

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyMer Gen 12 2011, 16:18

Sono un po' perplessa sulla proposta del boss. Entrata in chat e chiacchierato con Lollo sulla 19, la mia ispirazione costante! I love you Sono giunta alla conclusione che secondo me Harry deve andare a trovare Andromeda, lo so che è un padrino sciagurato, ma almeno la visita di Natale? Metterla proprio a Natale non mi attizza perchè saremo già troppo incasinati.
Invece, il rapimento a Natale, farebbe molta più scena, secondo il mio modestissimo (tzè) parere! A fine capitolo natalizio... tutti sbarrano gli occhi e... tatadaaann, cala il sipario! Smile
Secondo me questo risvolto non darebbe meno importanza alla questione bacchetta di Harry, che non solo si tormenterebbe sul fatto che l'amichetto è stato rapito ecc ecc. ma si darebbe la colpa per non aver risolto la questione bacchetta. A mio (di nuovo modestissimo) parere gli metterebbe più l'anima in pace una conversazione con gli amichetti.
Dunque, propongo questa scaletta! ^^

-harry depone il ricordo;
-lo manda a chiamare la mcgranitt;
-testo di lady;
-stacco temporale;
-va da andromeda;
-mentre rientra incontra fiorenzo;
-pezzo in cui herm legge la filastrocca e poi parlano di tutto e di un po' (bacchetta, partita, fiorenzo etc etc...).

Sulle correzioni di Angie... In alcune sono d'accordo... in altre meno, ma poi si vedrà! Smile


Ultima modifica di .::AnnalisaxMalfoy::. il Mer Gen 12 2011, 21:29 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Primus Lune

Primus Lune


Numero di messaggi : 312
Età : 29
Punti : 5383
Data d'iscrizione : 21.07.10

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyMer Gen 12 2011, 19:32

In quanto ispiratore, anzi, ispirazione, non posso che concordare sulla scaletta qui proposta dalla socia!
C'è tutto:

- Pensiamo al ricordo e alla Sambuco
- Abbiamo un pensatoio
- Ci sono i parenti
- Ci sono piacevoli discorsi importanti e ridondanti
- Riassunto di quanto accaduto fino ad adesso

Manca quel po' d'azione che però, secondo l'idea di un manzoniano come me (sì anche Manzoni è nella Top List), deve ancora maturare (un paio di capitoli e si arriva al rapimento, culmine dell'azione che inaugura il terzo blocco da dieci capitoli, un po' come nei Promessi Sposi con il capitolo 8 dove c'è solo azione, per poi ricominciare con la lenta e riflessiva storia della Monaca di Monza, un diagramma che sale e scende, sale e scende).

Detto ciò, concludo chiedendovi: non siate troppo cattivi con la mia socia! Razz


Ultima modifica di Primus Lune il Mer Gen 12 2011, 21:36 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6767
Data d'iscrizione : 08.06.10

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyMer Gen 12 2011, 20:40

Sono d'accordo con Nanaly

La scaletta mi piace, questo capitolo lo vedo un po' come una partenza dei problemi..o meglio, intendiamoci
1) Inizia il problema traduzione-filastrocca
2) C'è la visione di Harry
3) Se volete metteteci pure la Cerimonia, dato che Harry preferisce un orda di mangiamorti invece che dire due paroline al pubblico, quindi per lui sarà un gran problema

Quoto anche sul rapimento a Natale...che ne dite in mezzo al cenone? Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12010
Data d'iscrizione : 12.07.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyGio Gen 13 2011, 14:46

Informazione di servizio!

La bozza è un put.. putiferio Very Happy
Al momento Ludo non è presente e Luma è un po' sparito, sto facendo il possibile ma per qualsiasi protesta (non fatela proprio Suspect ) in Ritagli della bozza 19 c'è DI TUTTO, ogni commento tagliato o decisione presa.

Ho bisogno di una camomilla -.-'
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8463
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyGio Gen 13 2011, 16:21

Bellatrix Black. ha scritto:
Informazione di servizio!

Camomillizzati...Ludo mi ha nominata tramite mail privata, Inquisitore Supremo... nell'attesa che ritorni! muhahahahahhaha!!! Twisted Evil

Quindi io ci sono! Smile

Edit delle 17.33
Ho parlato con Mik, sarà lui il responsabile della bozza al posto di Ludo...è disponibile, e per me è meglio così. Ma in bozza ci sono, sempre nei limiti dei miei malanni da vecchia zia!!


Ultima modifica di LadyTonks il Gio Gen 13 2011, 17:35 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12010
Data d'iscrizione : 12.07.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyGio Gen 13 2011, 17:24

Love you proffy! cheers

Ehm.. eh.. ah! Ecco cos'ho dimenticato: dire la mia a proposito di tutti questi improvvisi (e in alcuni casi sostanziali Suspect ) cambiamenti.
Sono proprio l'unica che pensa che il capitolo, collegamenti a parte, vada già bene così? L'unica che non vede tutta questa necessità di caricarlo ulteriormente ho sconvolgere totalmente le vecchie decisioni prese nella fatidica riunione in chat (capo Shocked Uno due tre.. libera!)?
Proprio l'unica? A quanto pare Razz
Bene io direi di attenerci a quello che stiamo già facedo e che a mio parere, non stiamo facendo poi così male.
Mi piace molto la scaletta di Nanaly, è la più semplice, realizzabile soprattutto parlando di testi. Ovviamente con qualche riserva tongue

- Incipt
- Estrazione del ricordo.
Salto temporale! (Diamo un po' di tempo a Herm, va bene che è un genio ma Rolling Eyes )
- Andromeda
[ Collegamento di arrivo nella foresta ]
- Fiorenzo
[Collegamento di ritorno al castello ]
- Lettura della Filastrocca

Che dite? Very Happy
Non ho proprio capito che vuole fare Crux scratch A parte il rapimento che direi, al prossimo capitolo! Natale sia Smile


Ultima modifica di Bellatrix Black. il Ven Gen 14 2011, 15:44 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6767
Data d'iscrizione : 08.06.10

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyGio Gen 13 2011, 17:51

Aly, io non voglio fare niente Razz

Intendevo che si comincia a parlare di 1) filastrocca 2) visione 3) cerimonia...non che si devono fare in questi capitoli Wink

E comunque penso anche io che il capitolo vada già bene così, ma non vedo il motivo di metterci tutti i collegamenti che dici...in tutti gli Harry Potter ci sono semplicemente degli stacchetti da un pezzo ad un altro, senza connessioni


Ultima modifica di horcrux94 il Gio Gen 13 2011, 18:11 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6879
Data d'iscrizione : 22.06.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyGio Gen 13 2011, 18:07

Ho proposto un altro incipit. Ha come idee di base quelle di Ludo e della Prof, ma è diverso.
Non c'è per esempio la faccenda del pensatoio, che io preferirei dare come "non detta". Cioè ci penserà poi Herm senza troppi casini e permessi.

Continuo a non vedere bene Andromeda in questo capitolo! La filastrocca dovrebbe portare all'ufflicio di Uglick, no? Quindi al proclama (Forse! Chissà...). E mi sembra sprecato il pezzo di Andromeda solo per la parte del buon padrino Razz Ok, l'avrò detto venti volte... Razz

Continuo anche a tenere per buona l'ipotesi d'inserire la seconda parte della Veggente dopo Fiorenzo.
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6621
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyGio Gen 13 2011, 19:43

Mi stavo proprio chiedendo chi avrebbe disarcobalenizzato la bozza!!!!
Muahahahaah Twisted Evil

A parte gli scherzi, anche a me piace la bozza così.
Come incipit secondo me è molto interessante anche quello di Herm, un po' diverso dal solito e meno "storiellina", ma è solo il mio parere.

Per il resto direi ok alla scaletta di Bella, ma non servono tutti quei collegamenti....gli asterischi aiutano molto per dare modo ai giorni di passare senza stare a fare la telecronaca minuto per minuto della vita di Harry.

Lady, mia cara collega e Inquisitore supremo, mi raccomando, fai la brava e abbi pietà di questi poveri ragazzetti....

Ahahahahah
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12010
Data d'iscrizione : 12.07.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyGio Gen 13 2011, 20:42

Citazione :
Per il resto direi ok alla scaletta di Bella, ma non servono tutti quei collegamenti....gli asterischi aiutano molto per dare modo ai giorni di passare senza stare a fare la telecronaca minuto per minuto della vita di Harry.
Hai ragionissima Angie ma, considerando che seguendo questa linea avremmo già un notevole salto temporale dopo l'estrazione del ricordo, vorrei abusare il meno possibile degli amici asterischi. Almeno in questo capitolo. La Rowling è restia in quanto a salti temporali Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9283
Data d'iscrizione : 15.12.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyGio Gen 13 2011, 21:55

Tocca a me! Very Happy

Allora, io opto per:

-Incipit 1 di Lady
-l'estrazione
-andromeda (con Petunia)
-lettura filastrocca
-fiorenzo


insomma come è in bozza per me va bene ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7797
Data d'iscrizione : 20.08.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyVen Gen 14 2011, 19:08

Io sono d'accordo con Angie..
La scaletta di Bella va bene, ma troppi collegamenti anche secondo me.. Wink
Io sono per gli asterischi! Forza asterischi! cheers Razz

Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9283
Data d'iscrizione : 15.12.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyVen Gen 14 2011, 20:15

CIOCCORANA2112 ha scritto:

Io sono per gli asterischi! Forza asterischi! cheers Razz


Anche io sono per gli asterischi!
(da quando un capitolo del 4 ne ha ben 3 xDD)
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8463
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyMar Gen 18 2011, 22:01

AHEEEEEEEEEM...coff, coff.....

DISCUTIAMO QUI DELL'INTERVISTA?

Bene. Inizio io.
Secondo me l'intervista ha uno scopo principale, quello di farci ricordare che esiste un processo a Piton, e che prima o poi Harry si dovrà occupare anche di questo.
A me piace che lo legga mentre è da ANdromeda, ma come sapete, non mi piace Andromeda in questo capitolo...dunque, IPOTIZZANDO che Andromeda rimanga qui, io direi di tagliare un pò l'intervista, se risulta troppo lunga, e spendere qualche parola di più sul processo.

Cioè, così com'è l'intervista non è essenziale allo svolgimento della storia. Le menzogne sul rapporto harry-dursley ci stanno pure, ma invece di parlare tanto del rapporto harry-dud, o lily e piton, secondo me si dovrebbe mettere in evidenza il processo, fare domande a zia petunia su come pensa che andrà a finire, se Piton era buono o no, cioè...pugnolarla e farle dire cattiverie molto più mirate ad impressionare il lettore dal punto di vista del processo.
Ci sono già alcuni di questi aspetti, ma andrebbero modificati.

A quel punto, sarebbe una buona cosa inserirla.

Voi che dite?

EDIT DELLE 22:25

Infine, ho finalmente finito di leggere la bozza, e posso dire la mia sulla ua strutturazione.

Incipit di Herm, più agile e altrettanto risolutivo. Direi solo di non nominare così esplicitamente la Sambuco, qualcuno dei lettori potrebbe non aver ancora capito, no?
Andromeda
Intervista a zia Petunia lavorata e tagliata in modo tale da dare più rilevanza al processo
NIENTE LETTURA FILASTROCCA
Fiorenzo... anche se poi dobbiamo capire se il rapimento avviene a scuola o a Vilal Cochiglia... ma per ora, finiamo questo capitolo!






Ultima modifica di LadyTonks il Mar Gen 18 2011, 22:25 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6767
Data d'iscrizione : 08.06.10

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyMar Gen 18 2011, 22:10

Io dico che se si mette ci vogliono delle riflessioni da metterci su Wink

Se poi si cambia e si incentra sul processo, che a mio parere è molto più utile di raccontare quanto si volevano bene i fratellini, allora ci si deve sprecare di più in considerazioni ecc ecc

Ergo, se il capitolo è troppo pieno come si dice, allora mi sembra inutile metterlo
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6879
Data d'iscrizione : 22.06.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyMar Gen 18 2011, 22:14

Se si tiene Andromeda qui ( Sad ), quoto la prof... Pezzo da sfruttare per Piton!
Ma comunque direi di non metterla.
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9283
Data d'iscrizione : 15.12.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyMer Gen 19 2011, 13:42

Allora... va bene lo scehma di Lady...
Per gli incipit continua ad essere 7 voti per il secondo e 6 per il primo, perciò credo che sarà quello di mascia (se non avete votato, fatelo^^)
per l'intervista a petunia... io direi di metterci assolutamente i commenti interiori di Harry, al più schifati (poi si potrebbe nei prossimi capitoli, capitare [pop!] da loro Wink)

Quindi in sostanza va bene togliere la lettura, così' da lasciare ancora suspence, ma metterla nel 20 per forza u.u
Nel 19 dobbimao però accennarla un attimo^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12010
Data d'iscrizione : 12.07.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyMer Gen 19 2011, 14:08

Eccoci, PETUNIA! Very Happy

E' un argomento che, a mio parere, può stupire il lettore, lasciarlo così: Shocked e fargli fare mille pensieri e insulti su Petunia.
COINVOLGE e sorprende, ma necessita di parecchie riflessioni da parte dei nostri. Non possiamo semplicemente buttarlo lì.
Questo capitolo è mooolto "riflessivo" quindi una bella BOTTA DI VITA, una bella super surprise ci sta! Da Andromeda, ancora meglio.
Bene, detto questo.. non possiamo tenere tutti gli argomenti e ridurci a scrivere DUE RIGHE su Petunia, Severus eccetera. Quindi, io quoto Lady: niente lettura filastrocca e dentro intervista a Petunia, con le dovute riflessioni! Smile
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11886
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyMer Gen 19 2011, 16:48

io sono sempre per non mettere il pezzo di Petunia... anche perchè immagino sarà difficile che Harry partecipi in futuro a qualsiasi udienza se il suo migliore amico è stato rapito!!
bisogna aver ben chiaro in mente che il <RAPIMENTO> da una notevole svolta alla storia... che non può più essere statica! silent
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Primus Lune

Primus Lune


Numero di messaggi : 312
Età : 29
Punti : 5383
Data d'iscrizione : 21.07.10

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyMer Gen 19 2011, 20:03

Certamente le vicende post-rapimento non saranno più statiche, ma da bravo manzoniano dico che possono ridivenatarlo. Io vedo il processo a Piton un'ottima occasione per far distrarre i nostri protagonisti, fare loro commettere qualche errore e...ZACCHETE! Arrivare a una situazione in cui i cattivi sembrano aver vinto e nella quale poi i buoni (pensandone una più del diavolo e con una buona dose di fortuna, come al solito Razz) dovranno capovolgere la clessidra e rimescolare le carte per arrivare alla tanto ambita (e scontata, ma inevitabile) vittoria del bene. Effettivamente ora la domanda potrebbe essere:"è forse un po' presto?". Rispondo:"No, in quanto parliamo di un'intervista che ci RICORDA che esiste un processo, ma che, nei fatti, non ha ancora avuto inizio..."
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7797
Data d'iscrizione : 20.08.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyMer Gen 19 2011, 20:15

Concordo con Prim riguardo al rapimento.. Wink
Per la faccenda intervista..io ci ho pensato e, secondo me, Harry dovrebbe solo TROVARE il giornale da Andromeda, notare l'intervista, MA leggerla una volta tornato a scuola..
Tanto a lei non importa niente di quel giornale e glielo darebbe volentieri..e comunque lui non può mica mettersi a leggere mentre è lì con lei! Che razza di figura ci fa? Razz
Quindi toglierei l'intervista in sè da questo capitolo..
Può leggerlo una volta tornato in sala comune..dopo aver parlato con Fiorenzo si ricorda (dopo un bel pezzo..da bravo rimbambito Razz ) che aveva sto giornale (non saprei dove però Razz ) e lo legge..

Ok..potrebbe sembrare un po' incasinato (e lo è Razz ), ma la mia testa è incasinata e ora non riesco a pensare niente di meglio Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6621
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyMer Gen 19 2011, 21:27

Allora, leggendo le varie proposte dico che forse l'idea di Ciock non è così brutta....potremmo spostare lascoperta del giornale a quando Harry sta andando via, magari ci sta proprio giocando Teddy al posto del foglietto... e Harry se la porta a scuola.
Però ricordiamo quello che dice hermione a pranzo: abbiamo molto di cui parlare...ma se non parlano della filastrocca, di cosa dovrebbero parlare?
Altrimenti dovrebbe essere Harry a dire la frase perchè vuole rivelare loro le cose su Jatt...poi mentre le racconta gli cade il giornale, lo leggono insieme (magari si aggiunge una domanda sul processo, oppure si aggiunge un commento della giornalista....in fondo zia petunia che vuoi che ne sappia dei processi del wizengamot???) e tirano fuori l'argomento processo...

CHE NE PENSATE???????

Hermione potrebbe solo dire che ha trascritto la filastrocca oppure bypassiamo e lo tiriamo fuori nel capitolo successivo, ma prima del rapimento! Dopo hanno osì tanti pensieri che magari la filastrocca passa momentaneamente in secondo piano... rimane anche da decidere chili aiuta nell'interpretazione...lo so che è una cosa ancora lontana, ma l'idea che li aiuti Hagrid continua a piacermi molto. Ne riparleremo.
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11886
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyMer Gen 19 2011, 22:13

Citazione :
ma se non parlano della filastrocca, di cosa dovrebbero parlare?
il problema di questo capitolo... sta tutti qui!!
in effetti loro hanno ben altro di cui parlare, invece che della filastrocca!!! Neutral abbiamo concluso un capitolo con il grosso problema della fedeltà... ed ora ne paghiamo le conseguenze!!!! Razz

per cui:
-filastrocca
-processo
-intervista
-puffole

sono tutti argomenti che devono essere inseriti solo e soltanto in un contorno che gira intorno alla fedeltà!! Crying or Very sad
Ave
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7797
Data d'iscrizione : 20.08.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyGio Gen 20 2011, 16:55

A me piace l'idea come l'ha detta Angie Wink
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9283
Data d'iscrizione : 15.12.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 EmptyVen Gen 21 2011, 13:02

Carina anche l'idea di Angie! Very Happy


Aprofitto per ricordare a tutti che ci sono 4 sondaggi in bozza e di votare se non l'hanno già fatto ^^

- versione da tenere
- incipit da tenere
- frase stecca
- argomento auror
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Discussione capitolo 19
Torna in alto 
Pagina 4 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» Discussione Capitolo 26
» Discussione Capitolo 23
» Discussione capitolo 28
» Discussione capitolo 20
» Discussione Capitolo 25

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: