www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 19 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 19 - Pagina 3 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 19 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 19 - Pagina 3 Vote_rcap 
Snowolf
Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 19 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 19 - Pagina 3 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 19 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 19 - Pagina 3 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 19 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 19 - Pagina 3 Vote_rcap 
Enrico
Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 19 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 19 - Pagina 3 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 19 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 19 - Pagina 3 Vote_rcap 
LadyProffa
Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 19 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 19 - Pagina 3 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 19 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 19 - Pagina 3 Vote_rcap 
Sirius Mic
Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 19 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 19 - Pagina 3 Vote_rcap 
Parole chiave
capitolo gianluca lumacorno babbano incantesimi libro Harry natale amore CILINDRO teddy bacchette DISCUSSIONE malfoy capitoli ginny Errori Punizione finale sogno Date Harry97 ritorno rapimento potter Fedeltà

 

 Discussione capitolo 19

Andare in basso 
+25
Snape Jo
dedros95
cric18
JamesSirius
Ronald Sephiroth
Horace Lumacorno
sephira
Harry-Mik94
Frankie.
Piff Potter
CIOCCORANA2112
Bellatrix Black.
ramomagic
fedora
Primus Lune
Horcrux94.
Herm
-TEX-
Ludovic Bagman
LadyProffa
Aberforth Silente
Snowolf
kinderangie
AlaskaMudblood
remus.
29 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11995
Data d'iscrizione : 12.07.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyVen Dic 24 2010, 13:20

Sì Lady ma io sono pro "esercitazione con bacchetta fregata". Era questo il nocciolo della questione.
Willis cattivo VUOLE bacchetta -> Esercitazione Harry perde -> Willis cattivo ha bacchetta -> Il trio non se ne accorge.

Ok ho scritto come scriverebbe Hagrid Razz

Grande Sephira Shocked Well done! cheers
Torna in alto Andare in basso
sephira

sephira


Numero di messaggi : 53
Età : 37
Punti : 4941
Data d'iscrizione : 16.12.10

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyVen Dic 24 2010, 17:21

Ludovic Bagman ha scritto:
adoro questa ragazza!!! I love you I love you
tre Ipip-Hurrà per Sephira!!! cheers cheers

ora che abbiamo un calandario si può ragionare meglio.... grazie di cuore!!! Wink

Bellatrix Black. ha scritto:
Grande Sephira Shocked Well done! cheers

Grazie!

Cmq sono felice pure io che si stia abbandonando la teoria di Teddy, anche se mi è sorto un dubbio...

...adesso, non mandatemi al diavolo, ma siamo sicuri che quella della possessione ad una certa età sia una regola magica universale e non sia una regola imposta dal ministero per questioni di sicurezza?

Sappiate cmq che sono completamente d'accordo con la storia NO Teddy --> Hermione convince Harry del Willis non pericoloso --> infinocchiatura finale!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8448
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyVen Dic 24 2010, 22:11

Non siamo sicuri di nulla, cara Sephira...data la tua propensione a fare ricerche...ci affidiamo a te per la faccenda dei minorenni! Anche se probabilmente è come dici tu! Ragionevole restrizione eccetera...
Diamo al nostro Bagman un motivo per osannarti ancora, e stai attenta...tra qualche topic potrebbe chiederti di uscire con lui... Wink
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6606
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptySab Dic 25 2010, 19:49

Mi sono messa in pari in questo topic....
allora:
prima di tutto: grazie Saphira per il calendario delle partite di quidditch, molto utile.

Per la faccenda bacchetta: in base al sondaggio si è deciso di passarla al malvagio di turno, con Harry che non se ne accorge.
In effetti la bacchetta è al sicuro nelle mani di Ariana e nonostante tutto il cattivo è solo un possessore virtuale !!! muahahaha
Finchè Harry non usa la bacchetta oppure il cattivo riesce a trovarla e prenderla....siamo a posto.
Il problema potrebbe venire dal fatto che se Willis venisse sconfitto da qualcuno che sa che lui è il nuovo possessore....beh, penso che la bacchetta tornerebbe a girare il mondo...ma non accade finchè è nelle mani di Ariana, quindi tutto sotto controllo!

Tornando alla faccenda bacchetta: nel post di Bella c'è scritto che se fosse così facile passare la proprietà di una bacchetta in una scuola di magia succederebbe spesso.
Volevo solo far notare (cosa ribadita molte volte da Ludo) che questa caratteristica vale solo per la Bacchetta di Sambuco (alias Stecca della morte) e non per tutte le bacchette...

Infine la faccenda Teddy (considerato che comunque il sondaggio ha detto: malvagio) io penso che, come ha detto l'ultima volta Sephira, non ci sia un'età sul possesso di una bacchetta, solo che il suo uso sarebbe "incontrollato" e quindi per questo si da una bacchetta in mano ad un bambino solo agli 11 anni quando vanno a scuola ed imparano ad usarla (a parte che la vedono usare dai genitori e dai fratelli e sorelle maggiori).
La soluzione "Teddy prende la bacchetta per gioco a Harry" non vorrebbe dire metterlo in pericolo, ma sarebbe una cosa completamente involontaria di cui nemmeno Harry si renderebbe conto, ma ci permetterebbe di fargli riprendere velocemente il possesso nel momento in cui si renderebbe conto che la bacchetta non risponde più ai suoi comandi e si ricorda che l'unica persona che gli aveva preso la bacchetta per gioco era stato proprio il suo figlioccio.
Nessuno saprebbe che è lui il possessore e quindi nessuno andrebbe mai a cercarlo.
Nessun pericolo.
Ma è solo per far capire come la penso io sull'argomento (forse avrei dovuto metterlo nel topic della fedeltà della bacchetta), il forum ha già deciso.

Termino il mio intervento dicendo che allora la scaletta proposta da Mik mi pare molto adatta e che certe rivelazioni Harry potrebbe farle durante la partita di fine novembre (quando torna da Andromeda) giusto per farli parlare in un posto diverso dalla sala comune e dalla sala grande.


Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7782
Data d'iscrizione : 20.08.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptySab Dic 25 2010, 21:44

Anche io sono d'accordo con la scaletta che ha proposto Mik.. Wink

Per quanto riguarda la faccenda Teddy..beh, ormai mi sembra di aver capito che si sia deciso il malvagio (evvaii!! Twisted Evil ). Come avrete capito sono contenta Razz
Il fatto è che, innanzitutto mi sembra più..Harry Potter! Il cattivo, il cattivo! Twisted Evil
E poi per le ragioni che hanno esposto tutti..non ripeto se no si dicono sempre le stesse cose..e poi ora non ne avrei neanche le capacità mentali Razz


Grazie Sephira per tutt queste informazioni!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7980
Data d'iscrizione : 07.01.10

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyDom Dic 26 2010, 15:01

Sì, sì... va bene niente Teddy, stupenda la scaletta di Mik, ma, non per smontarvi ma senza l'articolo e la partita siamo già ad 8000 e più parole! Rolling Eyes
A questo punto o dividiamo oppure nada partita! Sad
Odio fare il lavoro sporco... ._.
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9268
Data d'iscrizione : 15.12.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyDom Dic 26 2010, 16:52

Maddai! Anche se sono più di 10.000 parole mica si muore Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 34
Località : Caserta
Punti : 6864
Data d'iscrizione : 22.06.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyDom Dic 26 2010, 17:06

Per me la scaletta di Mik è troppo piena, troppa roba per un solo capitolo: ricordo, Andromeda, articolo, partita, Fiorenzo. Troppo.
In più dico che la questione bacchetta è ancora tutta da decidere! O meglio... da scrivere! C'è stato il sondaggio, vero, ma se qualcuno posta un testo con un'altra proposta?

George avrebbe detto "Aprite le orecchie, gente!" strizzando l'occhio a Fred... io dico "Apriamo le menti, ragazzi!". Non canalizziamo tutto il lavoro verso "quel" punto.

Io sono ancora che rimugino sul pezzo centrale... Andromeda proprio nun me scende Razz

Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7782
Data d'iscrizione : 20.08.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyDom Dic 26 2010, 17:52

Ma se la partita deve essere a Novembre, non possiamo non metterla in questo capitolo! Poi si posticipa troppo il Natale No

A questo punto io opterei per togliere l'articolo..si può mettere in un altro capitolo..no?

Herm ha scritto:
io dico "Apriamo le menti, ragazzi!".
Ad averci le idee..e, soprattutto, riuscire a farle funzionare le menti! Razz
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11871
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyDom Dic 26 2010, 18:03

quoto Herm Razz e ... aggiungo la risposta alla sua domanda:
Citazione :
ma se qualcuno posta un testo con un'altra proposta?
ovviamente comandano i testi!! Razz alla facciccia del sondaggio... quindi si può pensare di passarla a chiunque o.. anche di fare a meno! muhahaha!
chi vul esser lieto sia, non scriva di magia!! Twisted Evil Twisted Evil

comunque immagino che sarà il capitolo più lungo questo... anche perchè... le vacanze non sono sempre.. favorevoli al lavoro!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
sephira

sephira


Numero di messaggi : 53
Età : 37
Punti : 4941
Data d'iscrizione : 16.12.10

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyDom Dic 26 2010, 21:07

LadyTonks ha scritto:
Non siamo sicuri di nulla, cara Sephira...data la tua propensione a fare ricerche...ci affidiamo a te per la faccenda dei minorenni! Anche se probabilmente è come dici tu! Ragionevole restrizione eccetera...

Se vi è utile cercherò sicuramente qualcosa!
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6606
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyLun Dic 27 2010, 08:17

Nana, concordo con te sulla lunghezza,ma considera che ci sono ancora un po' di cose da sistemare nella bozza, commenti e parti da togliere...
La partita sarebbe solo un accenno, un luogo dove farli parlare in realtà anche zia Row non ha parlato molto delle partite dove non c'era Grifondoro, a meno che non servissero.
Vorrei inoltre far notare che, sempre zia Row, ha messo il natale anche più avanti come capitolo... anche se abbiamo quasi deciso che sarà nel capitolo 20....
Certo che se arriva un bel testo sarà preso in considerazione, ma non possiamo aspettare in eterno, quindi per ora lavoriamo su ciò che abbiamo.
Buon lavoro!
Torna in alto Andare in basso
Ronald Sephiroth

Ronald Sephiroth


Numero di messaggi : 44
Età : 35
Località : Sparta
Punti : 4999
Data d'iscrizione : 15.10.10

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyMar Dic 28 2010, 10:58

Scusate anche me per l'assenza ma le vacanze non perdonano. Razz
Detto ciò,ho letto più o meno il verbale e l'idea di dover incentrare un attimo di più l'attenzione sulla setta ci sta tutta.Finora si è visto poco e niente di loro,come se apparissero a tratti.Sull'idea della bacchetta che passa a Teddy....non so,anche a me pare classica e forse un pò affrettata.Sicuramente Harry dovrà essere sconfitto però prima o poi quindi la bacchetta dovrà passare di mano e fare in modo che alla fine il suo potere svanisca.L'idea di passarla in mano a qualcuno di inconsapevole è gia stata usata con Malfoy nei libri originali quindi non è proprio nuova.
Su Andromeda....non mi convince tantissimo nemmeno a me.
Daccordissimo invece per il resto.
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6752
Data d'iscrizione : 08.06.10

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyVen Dic 31 2010, 18:54

Ok...ho letto un po' di cose...Alors...

Non sono d'accordo su Teddy...ma tanto il sondaggio ha già deciso
L'idea della partita mi piace...altrimenti sembra che sia sparito il Quidditch...La lunghezza non credo sia tutto questo problema...insomma...poi ci saranno dei tagli ai testi e comunque delle modifiche...ma per ora la scaletta è ok Wink
Torna in alto Andare in basso
JamesSirius

JamesSirius


Numero di messaggi : 18
Età : 27
Località : Avellino
Punti : 4892
Data d'iscrizione : 31.12.10

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyLun Gen 03 2011, 19:31

Io non ho letto tutto tutto, ma delle idee...
Per ora io direi di lasciar stare la Bacchetta di Sambuco, crea troppi problemi.
Però una visitina a Teddy da buon padrino ci sta. Wink
Poi per il Quidditch non ho letto il post in cui lo si propone. In effetti il Quidditch è importante, però la seconda partita si dovrebbe svolgere dopo le vacanze natalizie, intorno alla metà di febbraio più o meno, come in tutti i libri. Ora non so se voi l' avevate pensata per dopo Natale come me, come vi ho già detto, non ho letto tutti i post.
L' idea di Fiorenzo che svela il potere magico di Snitch è molto decisiva nella svolta della trama: tramite Snitch, si potrebbero preparare delle contromosse accordate con gli allenamenti Auror. (E' solo un' idea Smile )
Poi boh, ditemi voi, altrimenti perdo il filo della discussione.
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 34
Località : Caserta
Punti : 6864
Data d'iscrizione : 22.06.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyLun Gen 03 2011, 20:56

James ha scritto:
In effetti il Quidditch è importante, però la seconda partita si dovrebbe svolgere dopo le vacanze natalizie, intorno alla metà di febbraio più o meno, come in tutti i libri. Ora non so se voi l' avevate pensata per dopo Natale come me, come vi ho già detto, non ho letto tutti i post.
Se vai nella pagina precedente a questa, troverai un post di sephira in cui c'è la "cronologia" delle partite di Quidditch Wink E, come dici tu, la seconda partita in genere è dopo S. Valentino.

James ha scritto:
Per ora io direi di lasciar stare la Bacchetta di Sambuco, crea troppi problemi.
"C'è chi dice si, c'è chi dice no..." Razz Questo è un punto ancora non ben stabilito.
C'è stato un sondaggio sulla questione bacchetta, giusto per sondare un po' il terreno e vedere il forum a quale soluzione propende... ma nulla è deciso! Ogni proposta è la benvenuta.
Per quanto riguarda il "lasciar stare" la faccenda... mmm. Il 18 finisce con Harry che capisce il pasticcio che si potrebbe creare perdendo un duello o venendo anche solo disarmato. Quindi c'è da capire cosa fare. Anche durante la riunione se n'è discusso, magari leggi il verbale se non l'hai fatto Smile

E poi... e poi boh Razz
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11871
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyDom Gen 09 2011, 23:00

signori, signore, signorini e signorine!!
secondo meeeaaaaeee...
i tempi sono maturi!!! Cool propongo un cambio di bozza con una nuova scaletta per sboccare questa incresciosa situazione:
Capitolo 19

-Testo ancora da fare (si parlerà di bacchette e cilindri pazzi con un sottofondo di quiddich!!!... può starci ancora il pezzo di rem per il post partita!
io aggiungerei anche <Partenza imprevista di Willis!> così poi è meglio!!)
-Fiornezo (testo fenomenale... letto e riletto...)
-seconda parte de "la veggente decaduta" infarcita e riveduta

si chiude il capitolo con una prospettiva di Natale a caccia di malvagi!!! Wink

note positive:
nessuna! Wink
beh, forse, diamo una svolta a questa storia e ricominciamo con rinnovato vigore!!
Harry è costretto a partire... via con la fantasia e andiamo in giro per il mondo!!! Smile
HArry poi, non deve più farsi le seghe mentali per la fedeltà della bacchetta perchè:
SE-NE-FRE-GA!!! Very Happy ha un amico in difficoltà.. al diavolo il resto! Twisted Evil direi che questa è una nota mooooolto positiva!!

note negative:
le vedete di sicuro.. io no! Wink
niente Teddy.. per il momento!! Io credo che possa andarci prima di mettersi in viaggio... Smile sì sì!!
certamente niente Natale in santa pace, la filastrocca viene accantonata, e così tutti i bei propositi per il nuovo anno da scolaretto modello! Wink

forse il proclama ci può ancora stare... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
fedora

fedora


Numero di messaggi : 203
Età : 52
Punti : 5188
Data d'iscrizione : 10.09.10

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyMar Gen 11 2011, 15:28

Sono tornata!!! cheers cheers

Ho già letto la bozza del cap. 19 : niente male anche se...
1° parte
A quanto sembrava aveva ancora tutte le sue (poche) facoltà intelettive intatte.

la cara zia Row non lo avrebbe mai scritto di Harry, è il suo piccolo eroe!!!


2° parte ANDROMEDA

tantissimi errori di battitura es disse dorridendo


3° parte FIORENZO

brano fantastico!!!
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 34
Località : Caserta
Punti : 6864
Data d'iscrizione : 22.06.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyMer Gen 12 2011, 01:30

Riletto la bozza, letto il collegamento di Lady.

Io però terrei come incipit il testo dell'estrazione del ricordo di Rem. Poi passerei a Fiorenzo e, come dice Ludo, finale con la seconda parte de "La veggente decaduta".

Ci ho riflettuto un po': inizialmente mettere il rapimento di Ron subito dopo la "visione" non mi convinceva, però pensandoci bene... chissenefrega? Estrazione, Fiorenzo, salto temporale con un bel "*" nel mezzo, e si riattacca col pezzo di Ludo. Così il capitolo finisce una bomba, e
Ludo ha scritto:
beh, forse, diamo una svolta a questa storia e ricominciamo con rinnovato vigore!!
Harry è costretto a partire... via con la fantasia e andiamo in giro per il mondo!!! Smile
HArry poi, non deve più farsi le seghe mentali per la fedeltà della bacchetta perchè:
SE-NE-FRE-GA!!! Very Happy ha un amico in difficoltà.. al diavolo il resto! Twisted Evil direi che questa è una nota mooooolto positiva!!


Sottolineo una cosa: tenendo il pezzo di Andromeda si da un taglio netto al proclama. Infatti la donna (Ciao, tizia Laughing ) anticipa alcune cose che sarebbe più interessante scoprire leggendo il proclama! Per questo ho sempre visto il pezzo di Andromeda come un bel primo passo della ricerca di Harry.

Personalmente sono molto più stimolata all'idea che dopo questo capitolo "non si sa che succede!". Salta il Natale alla Tana, salta la filastrocca, salta la bacchetta, salta tutto Very Happy (Come dice Ludo Suspect )
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8448
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyMer Gen 12 2011, 09:25

Io ho letto e riletto la proposta di Ludo e fino ad ora non ho risposto perchè sono indecisa e non ho un'opinione ben precisa, non perchè non me ne frega...
Quindi per ora dico che per me si può provare lo schema di Ludo, perchè ora come ora non mi piace molto la bozza così com'è...e Andromeda, per quanto facciamo, qui non mi convince affatto, quoto Mascia.

Invece, avendo io scritto il collegamento, penso che ci stia bene, altriment si lascia ancora una volta qualcosa in sospeso.
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11871
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyMer Gen 12 2011, 11:39

io quoto quello che ha scritto Ludo! Razz

Citazione :
Io però terrei come incipit il testo dell'estrazione del ricordo di Rem.
io continuo a sostenere che la Trama esige che il capitolo debba cominciare con un forte richiamo alle seghe mentali che Harry si fa sulla fedeltà della bacchetta, problema mooolto scottante e prioritario!!!!
non è tramalmente possibile che il buon Harry se ne sia fatta una ragione e stia seduto in una sedia davanti al pensatoio, la testa piena di pensieri casti e la filastrocca di uno stupido cappello come priorità!!! No No
non si può! Evil or Very Mad
<a me mi> piace la soluzione di Lady, ma la si può tranquillamente ritrattare, accorciare, tagliuzzare, se veramente allunga il brodo!! Sad
ma comunque tassativamente qualcosa prima del pezzo dell'estrazione ci va!! Exclamation Exclamation
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8448
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyMer Gen 12 2011, 13:30

Angie mi ha mandato una mail con alcuni tagliuzzamenti e aggiustamenti che secondo me accorciano un pò il brodo.
Appena li posta vedremo cosa ne pensano gli altri!
Torna in alto Andare in basso
sephira

sephira


Numero di messaggi : 53
Età : 37
Punti : 4941
Data d'iscrizione : 16.12.10

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyMer Gen 12 2011, 13:54

Ludovic Bagman ha scritto:
io continuo a sostenere che la Trama esige che il capitolo debba cominciare con un forte richiamo alle seghe mentali che Harry si fa sulla fedeltà della bacchetta, problema mooolto scottante e prioritario!!!!
non è tramalmente possibile che il buon Harry se ne sia fatta una ragione e stia seduto in una sedia davanti al pensatoio, la testa piena di pensieri casti e la filastrocca di uno stupido cappello come priorità!!! No No
non si può! Evil or Very Mad

Mi trovi d'accordo, anche secondo me è impossibile iniziare il capitolo senza nemmeno accennare al problema della bacchetta!
Torna in alto Andare in basso
Primus Lune

Primus Lune


Numero di messaggi : 312
Età : 29
Punti : 5368
Data d'iscrizione : 21.07.10

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyMer Gen 12 2011, 14:43

Per quanto io sia un gran sostenitore di Andromeda prima del proclama (per vedere un po' di affetto sincero) La veggente decaduta dopo Fiorenzo è mooolto interessante. Per quello che riguarda l'inizio...mi piace questo pezzo di Lady e attendo la revisione di Angie. Certo, come avete detto tutti, non è possibile che Harry abbia rimosso completamente la questione filastrocca, bacchetta e via dicendo. Ma...i fatti che avvengono durante la Veggente Decaduta sono di sicuro più coinvolgenti. Solo che... vorrei inserire qualcosina tra Fiorenzo e la Veggente...se no mi sa troppo di "Cotto e Mangiato"...chiaramente qualcosina di breve.
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6606
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 EmptyMer Gen 12 2011, 14:46

Capisco quello che dice Ludo, che comunque la faccenda della bacchetta va risolta almeno temporaneamente e quindi dico: ok, va bene iniziare con un accenno alle fisime di Harry che si risolvono magicamente (sennò non sarebbe un libro di magia) con l'assenza di Willis.
Però mi chiedo: che bisogno c'è che Harry si faccia prestare il pensatoio?
Cioè capisco che l'estrazione del ricordo possa richiedere tranquillità, ma perchè dovrebbe fartsi prestare il pensatoio?
Basta che la McGranitt autorizzi lui e Hermione ad usarlo nell'ufficio del preside.
Non vedo la necessità di tutta questa complicazione.
Mentre leggevo pensavo che la cosa che voleva chiedere a Silente fosse invece legata al possesso della Bacchetta, in quel caso mi torna che Harry non riuscisse a parlare... magari anche solo il fatto che tutti gli altri presidi sentissero... ora mi hai confermato che è così, perfetto, forse un po' meno fisime di Harry? Non so.

A differenza di un pezzo di testo in bozza non è facile intervenire su un testo nel topic, quindi ho preso il testo e ti segno in rosso le cose che volevo segnalarti ed in verde il mio commento o le mie proposte:

Il sabato successivo ](non vedo perchè farlo accadere proprio il sabato dopo, non specifichiamo, rimaniamo sul vago) Harry si svegliò talmente presto che dalle pesanti tende del dormitorio non filtrava nemmeno un filo di luce. L’agitazione per l’imminente esercitazione con Willis non gli aveva permesso di dormire, e dato che nessuno di loro quattro era riuscito a trovare una soluzione almeno temporanea al grave problema di cui si era reso conto durante il duello, pensò che tanto valeva alzarsi ed esercitarsi ancora un pò negli incantesimi di protezione.
Scese nella Sala Comune cercando di fare meno rumore possibile, credendo di non trovarvi nessuno, ma si sbagliava.
Un elfo domestico dal naso a grugno e le orecchie da pipistrello era fermo davanti al buco del ritratto.
«Kreacher, buongiorno! Cosa ci fai qui?» esclamò, andandogli incontro.

(Per non cominciare il capitolo con Harry che si sveglia e pensa, molti capitoli vecchi cominciano così, si potrebbe mettere una cosa tipo:
Harry fece un balzo nel letto: qualcosa di freddo gli aveva toccato il braccio. Aprì gli occhi e si trovò di fronte un elfo domestico dal naso a grugno e le orecchie da pipistrello.
«Kreacher!» esclamò spaventato «Che ci fai qui?»
«La Preside desidera vederla, Padrone, così mi ha mandato ad avvisarla che la sta aspettando nel suo ufficio, subito. E ha detto di portare delle cioccorane» concluse secco.
«Cioc... ah, si... certo. Grazie Kreacher. Ehm... tu stai bene?» gli chiese gentilmente.
«Molto bene, grazie, padrone. Buona giornata» rispose l’elfo, e si smaterializzò senza nemmeno dargli il tempo di rispondere. Mentre si vestiva velocemente e silenziosamente, cercando di non svegliare gli altri compagni del dormitorio, sbadigliò profondamente. La sera precedente non riusciva a prendere sonno: l’agitazione per l’imminente esercitazione con Willis ed il fatto che nessuno di loro quattro fosse riuscito a trovare nemmeno una soluzione temporanea al grave problema di cui si era reso conto durante il duello.)

Harry si assicurò la bacchetta nella veste, prese il mantello, uscì e si diresse direttamente verso i gargoyles di pietra a guardia dello studio della preside. Mentre le scale cominciavano a ruotare, si domandò se non avrebbe dovuto duellare con il professore davanti alla McGranitt, nel qual caso, era molto probabile che non sarebbe successo nulla di irreparabile.
Giunto alla porta bussò, e una voce familiare, di uomo, lo invitò ad entrare.
«Harry! Vieni, entra pure. Sei mattiniero, bravo».
Il professor Silente gli sorrideva dal suo ritratto, mentre tutti gli altri presidi dormivano rumorosamente appoggiati alle rispettive cornici. La McGranitt non era nella stanza. Si fece avanti.
«Professore ...»
«Forse è la mancanza di sonno, ma leggo sul tuo volto una certa preoccupazione. Sbaglio?»
Harry era sbalordito. Quando era vivo, Silente lo aveva capito come nessun altro era riuscito a fare, ma parlare con un ritratto era tutta un’altra faccenda. Come poteva comprendere i sentimenti umani, se era morto?

Ma nonostante le sue perplessità, un inaspettato, quasi inspiegabile, sollievo pervase il suo corpo e si fece strada fino alla sua mente, fino a quel momento offuscata dalla paura. Si rese conto della fortuna che gli stava capitando. Poteva approfittare della situazione e chiedere a Silente cosa fare, adesso che la direzione che aveva preso era tanto diversa da quella che avevano deciso insieme, solo pochi mesi prima, in quell’esatto punto della stanza. Non era certo che funzionasse, ma valeva la pena tentare; solo che le parole non gli uscivano dalle labbra.
(questa parte mi sembra un po' troppo piena di fisime)
«Sono sicuro che la tua mente in questo momento è troppo costipata, per poter parlare, forse avresti bisogno di un aiuto ...».
Un raggio azzurrino fece capolino dalle alte vetrate dell’ufficio, riflettendosi sugli scaffali di legno lucido ricolmi di libri e oggetti di vario genere. Doveva sbrigarsi, la Preside sarebbe potuta rientrare da un momento all’altro.
«Non sbaglia professore, ho un mucchio di pensieri, e un grave problema da risolvere, e nessuno di noi sa come ...».
La frase gli rimase in gola; Silente con un lievissimo cenno della mano, gli aveva suggerito di tacere.
«Buongiorno, Potter. Immagino che sia stato il professor Silente a darti il permesso di accomodarti, non è vero?».
«Mi scusi, professoressa» rispose, con leggero imbarazzo. «Non pensavo che potesse darle fastidio».
«Sciocchezze. Questo posto è mio, quanto di tutti i Presidi che hanno abitato queste mura. Hai fatto benissimo ad entrare, soprattutto considerando che ho notato un fastidioso spiffero salire dalle scale. Hai mai pensato di tappare quel buco sul soffitto, Albus?» chiese lei accaldata, togliendosi una grossa sciarpa di tweed con una smorfia accaldata . Silente ridacchiò.
«Potevi farlo tu stessa, Minerva, lo sai. Ma penso che in fondo tu sia affezionata a questa stanza così com’è, con tutti i suoi difetti e il suo contenuto. E, a tal proposito, penso che il signor Potter abbia da chiederti in prestito uno degli oggetti che mi appartenevano. Giusto, ragazzo mio?».
Harry, che pensava che non avrebbe mai più provato la familiare sensazione di essere radiografato dagli occhi azzurri del suo vecchio preside, non fu capace di rispondere.
«Certo, Albus. Se è necessario, darò ad Harry tutto ciò che gli serve».
«Prendi il pensatoio, allora, Minerva. Se non vuole usarlo qui, potresti rimpicciolirlo, e lui può provvedere a riportarlo alle dimensioni normali. Sai che non è facile estrarre i pensieri di troppo dalla mente, potrebbe avere bisogno di un’ambiente a lui più familiare».
La gratitudine per l’intelligenza pronta dell’uomo si unì allo sgomento di qualche secondo prima.
La preside lo guardò con aria interrogativa; poi si diresse verso l’armadio nel quale era custodito il bacile di pietra, vergato di rune, l’aprì e ne estrasse il pensatoio. Con un tocco di bacchetta lo ridusse e lo prese in mano, avvicinandosi ad Harry e squadrandolo per bene, forse nel tentativo di capire a cosa gli potesse servire.
«E’ un oggetto raro e delicato, Harry, credo che tu lo sappia. Ti basterà la mattinata per fare quello che ci devi fare?» chiese lei, apprensiva, tenendo ancora in mano l’oggetto.

(Allora Minerva, dovresti autorizzare Harry ad usare il Pensatoio.
La gratitudine per l’intelligenza pronta dell’uomo si unì allo sgomento di qualche secondo prima.
La preside lo guardò con aria interrogativa, poi si diresse verso l'armadio dove era custodito e si rivolse al ragazzo «Il Pensatoio si trova qui, ne hai bisogno questa mattina?» )

«Credo... credo di no, professoressa. Sa bene che il professor Willis mi sta aspettando per l’ esercitazione di stamattina, e non so quanto abbia intenzione di farla durare».
«Non c’è problema, Harry, perchè - e questo è il motivo per il quale ti ho convocato qui stamattina - si dà il caso che il professor Willis non sia presente, stamattina. Come ricorderai, il Segretario del Ministro americano, Logan Derringer, è piombato all’improvviso qui a scuola solo qualche giorno fa, pregandolo di rientrare per motivi urgenti. Le vostre esercitazioni personali, e soprattutto le lezioni di Difesa contro le Arti Oscure sono sospese finchè non tornerà, a meno che io non trovi un supplente, e non vedo come io possa riuscire a trovare un sostituto decente in così poco tempo» sembrò dire più a se stessa, che ad Harry.
«Per cui ritengo che tu ti possa dedicare alle tue cose oggi» concluse, porgendogli il pensatoio e lasciandolo in piedi mentre si andava a sistemare dietro alla scrivania.
«Hai qualcosa da chiedermi?» disse infine, vedendo che Harry non si muoveva dalla sua posizione.
Il ragazzo guardò la preside, poi il ritratto del professor Silente, e decise di non sfidare la sorte, che era stata così benevola fino a quel momento, chiedendole se conosceva altri particolari sulla partenza del professore.
«Non mi serve nulla, professoressa, la ringrazio. Professore, grazie anche a lei».
«Di nulla, ragazzo mio, di nulla, e salutami i tuoi amici» rispose il ritratto, sventolando la mano.
Appena giunto nel corridoio, pensò che, non essendo ancora ora di colazione, c’era qualche speranza di trovare Hermione e Ginny in Sala Comune, mentre Ron era sicuramente ancora a letto. Invece, li trovò tutti e tre seduti vicino al fuoco, intenti a parlottare, anche se la Sala Comune era deserta.
«Harry, cosa ci fai qui? Non dovresti essere nel parco ad esercitarti?» (questa domanda è un po' forzata o inutile, non è ancora ora di colazione, l'esercitazione non credo cominciasse all'alba io direi piuttosto: «Dove eri finito?») chiese Ginny, quando lo vide entrare, andandogli incontro.
Raccontò cosa era successo nello studio della preside, e vide il sorriso di Hermione espandersi per la gioia.
«Harry, se non è fortuna questa! Dai, cerchiamo un posto tranquillo, e facciamo quello che sappiamo, non è il caso di aspettare ancora. Voi andate avanti» disse poi a Ron e Ginny. «Harry ha bisogno di calma, vi raggiungiamo a colazione».
Giunsero in un’aula vuota ed Hermione estrasse la bacchetta.

------------
Poi, già che ci sono vorrei aggiungere che secondo me non è vero che le rivelazioni di Andromeda rovinano il proclama, mettono solo il sospetto su Uglick. Niente di più.
Certo se non piace, si toglie, ma per me non è carino che una visita di cortesia al proprio nipote venga strumentalizzata solo al fine della scoperta di informazioni post-rrapimento. E' il suo padrino e non è mai andato a trovarlo una volta. Se poi andando lì scopre qualcos'altro di interessante, meglio, no?
-------
Infine vorrei solo ricordare che va benissimo che il rapimento avvenga subito dopo la visione. Tra la visione e l'evento che prevede abbiamo sempre detto che passa pochissimo tempo!
Se mettiamo la veggente decaduta il rsapimento avviene a scuola, quindi niente Tana???? e niente Natale??? Sennò diventa una fisima completa!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 19   Discussione capitolo 19 - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Discussione capitolo 19
Torna in alto 
Pagina 3 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» Discussione capitolo 20
» Discussione Capitolo 25
» Discussione Capitolo 22
» Discussione capitolo 27
» Discussione capitolo 29

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: