www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Vote_lcapRow: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Voting_barRow: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Vote_lcapRow: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Voting_barRow: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Vote_rcap 
Snowolf
Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Vote_lcapRow: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Voting_barRow: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Vote_lcapRow: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Voting_barRow: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Vote_rcap 
Aberforth Silente
Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Vote_lcapRow: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Voting_barRow: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Vote_rcap 
Enrico
Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Vote_lcapRow: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Voting_barRow: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Vote_lcapRow: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Voting_barRow: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Vote_rcap 
LadyProffa
Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Vote_lcapRow: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Voting_barRow: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Vote_lcapRow: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Voting_barRow: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Vote_rcap 
Sirius Mic
Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Vote_lcapRow: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Voting_barRow: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Vote_rcap 
Parole chiave
gianluca bacchette ritorno natale Harry CILINDRO sogno capitolo lumacorno Date ginny incantesimi libro malfoy DISCUSSIONE capitoli Fedeltà Harry97 amore rapimento finale babbano potter Punizione Errori teddy

 

 Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato??

Andare in basso 
+4
camosh
Dafne
L'amico
Teddy Lupin_the MS
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5045
Data d'iscrizione : 14.07.08

Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Empty
MessaggioTitolo: Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato??   Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? EmptyMar Lug 15 2008, 00:44

Mi sorge un dubbio: secondo voi la Row è 1autrice molto furba o è solo 1abile rilettrice delle sue opere?
in altre parole
per esempio nel 1o libro Hagrid menziona sirius cm proprietario della moto volante.. e poi sirius diventa assassino di james e lily e poi padrino di harry
sempre nel 1 dedalus lux provoca la pioggia di stelle e poi entra nell ordine
nel 5 viene nominato scrimgeour k poi diventa ministro
nel 6 c'è l'anello di gaunt k poi racchiude la pietra della resurrezione
poi nel 1o si scopre che silente aveva il mantello dell'invisibilità e slolo nel 7 si viene a sapere che lo aveva xk era 1dono della morte
si è sempre detto k silente avesse battuto grindelwald ma sl alla fine si copre il rapporto tra i due
nel 2 si nomina la mano della gloria.. abile strumento di assassinio del 6 libro come appunto l'armadio svanitore..

la cosa k +mi colpisce è xò la tiara cn cui Harry segna il nascondiglio del libro del Prncipe nel 6.. (nella stanza delle necessità).. che si trasforma dopo nel diadema di corvonero!!!!
confused confused confused confused confused

secondo voi la row pensava già alle conseguenza da attuare a queti piccoli particolari o li scriveva e poi rileggendo le opere li usava al meglio?
Torna in alto Andare in basso
L'amico

L'amico


Numero di messaggi : 90
Età : 35
Località : Cervia
Punti : 5833
Data d'iscrizione : 03.05.08

Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato??   Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? EmptyMar Lug 15 2008, 10:52

ciao.. ho spostato il tuo topic in una parte del forum più appropriata..

comunque x me la row è un po entrambe le cose... evrà inserito alcuni particolari sapendo di ripresentarli nei libri successivi e altri magari li avra riadattati a necessità...
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5259
Data d'iscrizione : 20.03.08

Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato??   Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? EmptyMar Lug 15 2008, 15:10

Penso proprio che l'interpretazione de "L'Amico" si quella più plausibile.
Anche io nei brani che ho scritto ho inserito dei "particolari" che in questo momento non ho idea a cosa mi possano servire, ma potrebbero essere importanti in seguito. E' sempre meglio prevedere dei cambi di percorso durante la scrittura e questi particolari potrebbero fare la differenza. Cool

(E' un pò contorto quello che ho detto?) Embarassed
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5549
Data d'iscrizione : 10.07.08

Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato??   Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? EmptyGio Lug 17 2008, 13:42

per me la rowling è un genio proprio perchè è riuscita a far combaciare tutto perfettamente!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley

Ginny Weasley


Numero di messaggi : 763
Età : 42
Località : la Tana
Punti : 5321
Data d'iscrizione : 19.05.08

Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato??   Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? EmptyGio Lug 24 2008, 14:22

secondo me ha ragione MS, è una abile rilettrice delle sue opere.
è stata un genio ad inventare hp, ma quando si è ritrovata dove non sapeva ke inventarsi, ha riletto i numeri priam e ha scopiazzato un po arrampicandosi sugli specchi, sperando chd i lettori non se ne acocrgessero
GRANDE MS CHE L'HAI SGAMATA
Torna in alto Andare in basso
Junk76




Numero di messaggi : 10
Punti : 5727
Data d'iscrizione : 22.08.08

Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato??   Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? EmptyVen Ago 22 2008, 22:59

bè se avesse fatto così non credo che sarebbe così acclamata come scrittrice no?
io credo che abbia previsto tutto...perchè comunque prima di scrivere ogni singolo libro ha scritto la trama completa di tutta la storia...quindi io credo abbia fatto il processo inverso...cioè mi spiego...nel settimo libro decide che un horcrux è la tiara di corvonero...allora per far si che harry riesca a trovarla l'ha inserita nel sesto libro affinchè harry si ricordi dov'era...stessa cosa per il mantello...nel settimo si scopre che è un dono mentre nel primo si dice che ce l'aveva silente per esaminarlo...questi dettagli si incastrano nel "puzzle" man mano che si prosegue, quindi la Row ha fatto il contrario per inserirli al punto giusto... Smile non credo proprio che abbia usato delle cose vecchie giusto perchè non sapeva cosa scrivere...non ne ha bisogno con una fantasia così...
Torna in alto Andare in basso
Alastor

Alastor


Numero di messaggi : 700
Età : 105
Località : Dentro un quadro al Dipartimento Auror del Ministero
Punti : 5361
Data d'iscrizione : 12.07.08

Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato??   Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? EmptySab Ago 23 2008, 11:06

Io ho letto da qualche parte che prima di iniziare a scivere, la Row si è presa tipo un anno per elaborare la trama per intero. Quindi può darsi che sapesse fin dall'inizio tutto ciò che andava scritto .
Ma questo può saperlo solo lei...
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5045
Data d'iscrizione : 14.07.08

Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato??   Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? EmptySab Ago 23 2008, 22:14

io invece ho sentito k lei prima ha scritto tutte le caratteristiche dei personaggi poi ha scritto solo l'ultimo capitolo di hp7 per sapere cn certezza dove vuole arrivare senza cambiare il finale.. ma dopo tutto è lei colei k dirige tutto.. infatti prima si dice k voleva far morire hagrdi e hermione ma poi la copia del libro è uscita su internet prima della pubblicazione e allora ha cambiato!
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5342
Data d'iscrizione : 15.09.08

Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato??   Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? EmptyDom Nov 02 2008, 22:57

mi hanno regalato un libro un paio di anni fa... si intitola "la magia dietro harry potter" e racconta di come è nata tutta la saga... la row sapeva già tutto fin dalla prima riga che ha scritto... certo, alcuni particolari, credo, gli ha lasciati come indizi, ma meglio così, sono venuti fuori dei libri fantastici...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato??   Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Row: ingegnosa autrice o approfittatrice del passato??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ma quanto tempo è passato?
» Quanto tempo è passato?
» Quanto tempo sarà passato?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: