www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Curiosità dal Mondo Magico EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Curiosità dal Mondo Magico EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Curiosità dal Mondo Magico EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Curiosità dal Mondo Magico EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Curiosità dal Mondo Magico EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Curiosità dal Mondo Magico EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Curiosità dal Mondo Magico EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Curiosità dal Mondo Magico EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Curiosità dal Mondo Magico EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Curiosità dal Mondo Magico Vote_lcapCuriosità dal Mondo Magico Voting_barCuriosità dal Mondo Magico Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Curiosità dal Mondo Magico Vote_lcapCuriosità dal Mondo Magico Voting_barCuriosità dal Mondo Magico Vote_rcap 
Snowolf
Curiosità dal Mondo Magico Vote_lcapCuriosità dal Mondo Magico Voting_barCuriosità dal Mondo Magico Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Curiosità dal Mondo Magico Vote_lcapCuriosità dal Mondo Magico Voting_barCuriosità dal Mondo Magico Vote_rcap 
Aberforth Silente
Curiosità dal Mondo Magico Vote_lcapCuriosità dal Mondo Magico Voting_barCuriosità dal Mondo Magico Vote_rcap 
Enrico
Curiosità dal Mondo Magico Vote_lcapCuriosità dal Mondo Magico Voting_barCuriosità dal Mondo Magico Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Curiosità dal Mondo Magico Vote_lcapCuriosità dal Mondo Magico Voting_barCuriosità dal Mondo Magico Vote_rcap 
LadyProffa
Curiosità dal Mondo Magico Vote_lcapCuriosità dal Mondo Magico Voting_barCuriosità dal Mondo Magico Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Curiosità dal Mondo Magico Vote_lcapCuriosità dal Mondo Magico Voting_barCuriosità dal Mondo Magico Vote_rcap 
Sirius Mic
Curiosità dal Mondo Magico Vote_lcapCuriosità dal Mondo Magico Voting_barCuriosità dal Mondo Magico Vote_rcap 
Parole chiave
Harry ginny sogno incantesimi Fedeltà bacchette capitoli rapimento capitolo lumacorno potter gianluca CILINDRO teddy Punizione DISCUSSIONE malfoy finale babbano Errori amore natale Harry97 libro Date ritorno

 

 Curiosità dal Mondo Magico

Andare in basso 
+18
remus.
Bellatrix Black.
Albus Severus 94
Harry-Mik94
LadyProffa
Dobbinky
Redfox
Nev
Lunatica_ML
Enrico
AlaskaMudblood
Luna Lovegood:*
mirtilla malcontenta
Aberforth Silente
Horace Lumacorno
Horcrux94.
CIOCCORANA2112
Woland
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Woland

Woland


Numero di messaggi : 614
Età : 27
Punti : 5655
Data d'iscrizione : 18.08.10

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyLun Ott 04 2010, 13:14

Ecco delle interessanti informazione che ho incontrato girando per siti:

Alcune parole nei libri di Harry Potter sono degli anagrammi che nascondono alcuni gli indizii riguardo cosa sta accadendo o accadrà nella storia. Probabilmente sono solamente coincidenze ma per curiosità noi li analizzeremo ugualmente.

• Ollivanders è l'anagramma di Ronald Lives (vite di Ron)
Questo anagramma può nascondere più significati:
1) Ron non morirà nel corso della storia
2) Ron rischierà la vita ma sopravviverà
3) Poteva essere un indizio per il 5° Libro quando la signora Weasley vede il molliccio con le sembianze del figlio morto sul pavimento.

• Ollivander è l'anagramma An Evil Lord (un signore diabolico)
Ciò potrebbe significare che il sig. Ollivander non è qualcuno di cui fidarsi o è dalla parte di Voldemort.

<<Sì, tredici pollici e mezzo. Legno di Tasso. Curioso come accaddano queste cose. E' la bacchetta che sceglie il mago, lo ricordi. Credo che da lei dobbiamo aspettarci grandi cose, signor Potter... Dopo tutto, Colui-Che-Non-Deve-Essere nominato ha fatto grandi cose... terribili, è vero, ma grandi>>.
Harry rabbrividì. Non era certo di trovare molto simpatico quel signor Olivander. -pag 85 HP e la pietra filosofale-


• Severus Snape è l'anagramma di Perseus Evans (Perseo Evans)
Perseo era Figlio di Zeus e di Danae. Acrisio, padre di Danae, lo fece gettare, insieme con la madre, in mare, dentro una cassa. Ma Dictis li salvò e li condusse a Polidette re di Serifo, una delle isole Cicladi. Quando Perseo divenne grande Polidette lo mandò a prendere la testa della Medusa.
Medusa era la creatura dalla chioma di serpi che con lo sguardo pietrificava gli umani, già qui c'è una analogia con il Basilisco, inoltre Perseo era sposato con Andromeda, che scopriamo nel 5° libro essere il nome della madre di Tonks.
La parola Evans potrebbe significare che tra Piton e Lily ci sia stato un rapporto.

• Tom Marvolo Riddle è l'anagramma di I am Lord Voldemort (sono io Lord Voldemort)
Questo anagramma è stato rivelato dalla Rowling nel corso del secondo libro e ci fa capire l'importanza che hanno gli anagrammi.

• Remus Lupin è l'anagramma di Primus Lune
Primus deriva dal latino e può significare sia "primo" sia "istinto". Lune è una parola francese che tradotta in italiano è Luna. Dall'unione di queste due parole può venire fuori "istinto della luna". I lupi mannari si trasformano quando c'è la luna piena.

• Hogwarts è l'anagramma di Ghost War (guerra di fantasmi)
Questo anagramma può indicarci che molto tempo fa si sia combattuta una guerra a Hogwarts, oppure ha un significato più figurato e ci suggerisce che nessuna guerra sarà mai vista dagli insegnanti o dagli allievi.

• Durmstrang è l'anagramma di Sturm and Drang (tempesta e assalto)
Il termine "Sturm and Drang" indica una corrente artistica svilluppatasi in Germania nella seconda metà del '700, caratterizzata da grandiosità, spettacolarità e ribellione. La personalità dominante del movimento fu lo scrittore Joann Wolfgang Goethe, la cui opera più famosa, Faust, descrive il patto di un uomo con il diavolo... come il patto che Karkaroff, che un tempo fu un Mangiamorte, stipulò con Voldemort.
I temi dello Sturm and Drang continuarono a vivere nel romanticismo tedesco, nel secolo successivo il compositore Richard Wagner li riprese nelle sue numerose opere liriche. Una di esse si basa sulla celebre leggenda di una nave fantasma, L'Olandese Volante, condannata a vagare senza posa per gli oceani perchè il suo capitano aveva accusato Dio durante una tempesta.

• Quidditch è un gioco di parole tra i nomi delle palle Quaffle (Pluffa), Bludger (Bolide), Bludger e snitch (Boccino)

Fonte: Diagon Alley.it

Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7798
Data d'iscrizione : 20.08.09

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyLun Ott 04 2010, 14:08

Wow!!! Shocked

Grazie Wol!! Very Happy
Sono mooooolto interessantii!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Woland

Woland


Numero di messaggi : 614
Età : 27
Punti : 5655
Data d'iscrizione : 18.08.10

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyLun Ott 04 2010, 14:11

Di niente Wink
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6768
Data d'iscrizione : 08.06.10

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyLun Ott 04 2010, 14:23

E chi l'avrebbe detto!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9284
Data d'iscrizione : 15.12.09

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyLun Ott 04 2010, 15:10

In effetti... Razz
bello cmq! e molto... interessante Cool
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11575
Data d'iscrizione : 08.08.09

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyLun Ott 04 2010, 19:48

Curioso! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mirtilla malcontenta

mirtilla malcontenta


Numero di messaggi : 478
Età : 26
Località : marina di ragusa
Punti : 5691
Data d'iscrizione : 15.02.10

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyLun Ott 04 2010, 19:55

Curioso, ma quante ne sapeva sta row?? Razz
L'ammirerò per sempre I love you
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7798
Data d'iscrizione : 20.08.09

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyLun Ott 04 2010, 19:58

mirtilla malcontenta ha scritto:

L'ammirerò per sempre I love you

Per sempre e anche di più! I love you
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8359
Data d'iscrizione : 06.07.09

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyLun Ott 04 2010, 22:14

E'... FANTASTICO!!!!!! Shocked Incredibile... Primus Lune lo sapevo già.. Ma gli altri... Shocked
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7996
Data d'iscrizione : 07.01.10

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyLun Ott 04 2010, 22:25

cyclops Io sono nata per servire la donna che ha creato tutto questo, venerarla, adularla in secula seculorum! I love you
Torna in alto Andare in basso
Woland

Woland


Numero di messaggi : 614
Età : 27
Punti : 5655
Data d'iscrizione : 18.08.10

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyMar Ott 05 2010, 00:14

Mi fa piacere che vi sia piaciuto Very Happy la prossima volta che incontro qualche notizia interessante non esitero a metterla, anzi mi sa che le metto tutte nello stesso topic perché sono tantissime Razz
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9284
Data d'iscrizione : 15.12.09

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyMar Ott 05 2010, 13:45

Bè, non so se è il topic giusta ma...
quando siete nati voi, cosa succedeva a Harry? Very Happy
quando sono nato io (1 giungo 1996) i nostri amici erano quasi al ministreo, nel 5! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6768
Data d'iscrizione : 08.06.10

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyMar Ott 05 2010, 13:53

Bè, allora...quando sono nato io, credo che loro stessero nell'estate tra 2 e 3 anno?
o forse tra 3 e 4? Razz
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7798
Data d'iscrizione : 20.08.09

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyMar Ott 05 2010, 14:03

Quando sono nata io era la seconda settimana del sesto anno! Wink
15 settembre 1996..
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9557
Data d'iscrizione : 19.07.09

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyMar Ott 05 2010, 15:24

Stupendo!!
Quello di Durmstrang non lo sapevo, ma spesso mi imbrogliavo e dicevo Sturm un Drang. Wow!

Quando sono nato io erano tutti al ballo del ceppo I love you
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11575
Data d'iscrizione : 08.08.09

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyMar Ott 05 2010, 15:26

Quando sono nato io era San Valentino!
Harry, Ron e Hermione frequentavano il secondo anno! Razz
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9557
Data d'iscrizione : 19.07.09

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyMar Ott 05 2010, 15:31

Può interessare questo anagramma?

Dolores Jane Umbridge è l'anagramma di "Dumbledore goes in jar" (Silente va in prigione)
Infatti per colpa dell'arrivo a Hogwarts della Umbridge Silente per poco però, rischiava di essere rinchiuso ad Azkaban ma riesce a scappare.

Mi sembra non sia stato postato
Torna in alto Andare in basso
Lunatica_ML




Numero di messaggi : 56
Punti : 5065
Data d'iscrizione : 29.08.10

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyMar Ott 05 2010, 16:06

Aaaaaah che belli questi anagrammi Shocked Comunque per quanto riguarda l'anagramma di Durmstrang, il nome esatto della corrente tedesca è Sturm Und Drang (non And..), ma penso che sia la stessa cosa^^ Lo sto studiando proprio adesso, così come Goethe Cool
Molto interessante, bravo Wol Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Nev

Nev


Numero di messaggi : 144
Età : 26
Località : Ascoli Piceno
Punti : 5429
Data d'iscrizione : 08.02.10

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyMar Ott 05 2010, 16:24

quando sono nato io harry era ritanato dai darsley in attesa di partire alla ricerca degli horcrux Cool
Torna in alto Andare in basso
http://yugioh-naruto.forumitalian.com/
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7798
Data d'iscrizione : 20.08.09

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyMar Ott 05 2010, 17:26

Enrico ha scritto:

Dolores Jane Umbridge è l'anagramma di "Dumbledore goes in jar" (Silente va in prigione)

Che forzaaaa!!!! Very Happy
Che genio quella donna!!! I love you
Torna in alto Andare in basso
Woland

Woland


Numero di messaggi : 614
Età : 27
Punti : 5655
Data d'iscrizione : 18.08.10

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyMar Ott 05 2010, 18:50

Horace Lumacorno ha scritto:
Bè, non so se è il topic giusta ma...
quando siete nati voi, cosa succedeva a Harry? Very Happy
quando sono nato io (1 giungo 1996) i nostri amici erano quasi al ministreo, nel 5! Wink

Mi sa che non è successo niente il 24 Agosto Sad Ma siamo vicini a quando Harry rivece il libro del Principe Mezzosangue cheers
Torna in alto Andare in basso
Redfox

Redfox


Numero di messaggi : 315
Età : 28
Località : Ancona
Punti : 5556
Data d'iscrizione : 21.01.10

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyMar Ott 05 2010, 19:17

19 dicembre 1995... se nn sbaglio era quasi natale nell?ordine della Fenice, quindi penso sia poco prima/dopo che harry vede nagini attaccare arthur.. gisuto? scratch
Torna in alto Andare in basso
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5809
Data d'iscrizione : 11.03.10

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyMar Ott 05 2010, 19:41

maggio 1997.... vicini alla battaglia!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8464
Data d'iscrizione : 06.01.10

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyMar Ott 05 2010, 23:38

Quando è nato harry, io mi sono fidanzata col mio amore! 31 luglio! I love you

Quando sono nata io, di solito, tutti sono in pieni preparativi pre-partenza per Hogwarts!
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9284
Data d'iscrizione : 15.12.09

Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico EmptyDom Ott 24 2010, 11:32

Non so se è la sezione giusta, ma visto che abbiamo fatto gli anagrammi di che succede quando siamo nati... Qual'è il legno della nostra bacchetta? Razz

Facebdo i compiti per flo (sì, eddai Razz) ad erbologia mi sn imbattuto a questa cosa: la Rowling si è ispirata all'oroscopo Celtico per poter attribuire la bacchetta ad HArry e a tutti gli altri! Wink
ho fatto anche io il test e, indovinate? Very Happy

Frassino
dal 25 maggio al 3 giugno dal 22 novembre al 1 dicembre

Io sn frassino! Wink

http://www.caloisoft.com/celti/oroscopo.html
qui c'è il sito dove potete fare il test! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Curiosità dal Mondo Magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità dal Mondo Magico   Curiosità dal Mondo Magico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Curiosità dal Mondo Magico
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il magico mondo di harry potter: Orlando Florida
» magia minorenni...piccola curiosità..
» Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum
» Viaggio magico a Londra.
» Buongiorno a tutto il popolo magico :) ..ho bisogno di un aiutino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: A TUTTO SPAM :: DIMENSIONE HARRY POTTER-
Vai verso: