www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Vote_rcap 
Bellatrix Black.
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Vote_rcap 
Snowolf
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Vote_rcap 
Ludovic Bagman
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Vote_rcap 
Aberforth Silente
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Vote_rcap 
Enrico
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Vote_rcap 
Horace Lumacorno
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Vote_rcap 
LadyProffa
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Vote_rcap 
Sirius Mic
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Vote_rcap 
Parole chiave
ginny amore CILINDRO libro capitoli Fedeltà ritorno Errori incantesimi potter teddy Harry97 babbano lumacorno Punizione bacchette Harry natale capitolo malfoy rapimento DISCUSSIONE finale sogno Date gianluca

 

 SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE

Andare in basso 
+14
hermioneRon4ever
Stev
Auror
Kathy Black
Ludovic Bagman
remus.
AlaskaMudblood
Herm
Albus Severus 94
kinderangie
Minerva Mc Granitt
Horace Lumacorno
LadyProffa
Bellatrix Black.
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12006
Data d'iscrizione : 12.07.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyLun Mag 10 2010, 13:44

affraid *** Attenzione *** affraid


Il seguente topic serve alla discussione del capitolo 18, pertanto se non volete avere anticipazioni di alcun genere e gustarvi il capitolo finito non continuate la lettura.

Parlando tra noi abbiamo pensato che spostare le discussioni da "canali privati" al forum può rendere più semplice la conoscienza di tutti delle questioni in gioco e facilitare quelli troppo pigri per controllare le bozze (Twisted Evil).

Quindi questo topic serve per le discussioni su i vari argomenti che verranno tirati fuori. Il primo messaggio dovrà essere tenuto aggiornato per riassumere tutti i punti chiariti nel topic.


Sia chiaro che con questo topic non vi imponiamo di correre a commentare la bozza 18, le altre sono ugualmente importanti. Anche se, a questo punto del "lavoro", abbiamo veramente bisogno di idee e partecipazione.

A questo punto... una piccola raccomandazione: non è obbligatorio e soprattutto non è necessario fare un commento subito, perciò evitate di postare messaggi inutili e superficiali ed evitate di fare spam.
Ogni messaggio che sarà ritenuto non necessario verrà cancellato.
By Mod
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12006
Data d'iscrizione : 12.07.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyLun Mag 10 2010, 13:48

Molto bene, inizio io. Very Happy Su richiesta di Lady vi posto ilnk per i primi possibili testi da utilizzare in questo capitolo:

- Il MALEDETTO SNASO PULCIOSO...in barba all'errore cronologico-(vers. defnitiva by Jo)

Sotto con le idee!! bounce


Ultima modifica di Bellatrix Black:* il Lun Mag 10 2010, 17:39 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyLun Mag 10 2010, 15:32

Ma porc... avevo scritto un sacco, ma si è chiantato tutto...ok, riscrivo...

Il testo di Jo è magnifico, ma ho due perplessità:
1) è troppo lungo e non vedo come tagliarlo senza togliere bellezza e verve
2) se -come penso- lo snaso servirà ad harry per trovare la pietra, non sono d'accordo. Io resto dell'idea che al processo vada usato il pensatoio, far "risuscitare" sev mi sembra inadeguato.
Quindi, voto No!

Ora, io costruirei il capitolo con qualche bel pezzo di intermezzo e qualche notizia sulla setta.

Proposta 1-
Draco va via, LA GRANDE MAGIA di Alb Sev, SEGRETI DELL'ARTE PIù OSCURA di LadyTonks

https://harrypotter8.forumattivo.com/testi-f17/la-grande-magia-t1340.htm?highlight=la+grande+magia

https://harrypotter8.forumattivo.com/testi-f17/segreti-dell-arte-piu-oscura-by-ladytonks-t1163.htm?highlight=segreti+dell+arte+pi%f9+oscura

Harry, dopo le parole di Fiorenzo, cerca di rimettere insieme i pezzi. Va in biblioteca per cercare notizie di Cinereus e ci trova Hermione che fa il servizio del "motore di ricerca", ovviamente lo modifichiamo quanto serve, e gli facciamo trovare qualche accenno ad una setta, a cinereus, ad un simbolo, a minami...qualcosa del genere.

Proposta 2
Draco va via, lezioni varie, gita ad Hogsmeade

https://harrypotter8.forumattivo.com/testi-f17/a-lezione-dal-vecchio-luma-t1318.htm?highlight=a+lezione+dal+vecchio+luma
(in questo link c'è anche il link al testo di snow!)

https://harrypotter8.forumattivo.com/testi-f17/l-equinozio-di-primavera-ex-halloween-by-ladytonks-t1189-15.htm?highlight=l+equinozio+di+primavera
(pensavo, se vogliamo usare la mia gita ad hogsmeade, visto che è già scritta, potremmo inserire adesso il discorso del battesimo, invece che a natale, e a natale lasciare solo le discussioni in merito al futuro di Teddy)

Altre idee per ora non me ne vengono. Quello di Kat sulla matrice di Elder Wand va collegata a qualcosa, e nemmeno l'idea di mandare Harry in missione mi attira... Bo', per ora io propongo questo! Very Happy


Ultima modifica di LadyTonks il Mar Mag 11 2010, 08:20 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9279
Data d'iscrizione : 15.12.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyLun Mag 10 2010, 16:55

io quoto la proposta numero 1 di lady! Wink
mi piacciono tutti e tre i testi! Wink Very Happy


ps: scusate ho sbagliato Razz


Ultima modifica di Horace Lumacorno il Lun Mag 10 2010, 18:20 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Minerva Mc Granitt

Minerva Mc Granitt


Numero di messaggi : 716
Età : 27
Punti : 5882
Data d'iscrizione : 29.03.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyLun Mag 10 2010, 17:20

Anch'io voto per la 2...il discorso di fiorenzo lo farei slittare...a me il testo di Alb piace molto...secondo me per ora possiamo limitarci alla gita e a Draco che se ne va...cosi poi si fa il battesimo e il Natale slitta...COsi facciamo contenti tutti quelli che non nvogliono che Harry se ne vada subito... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12006
Data d'iscrizione : 12.07.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyLun Mag 10 2010, 17:40

Contrordine! -.- Lady, il testo di Severus è off limits non sapevo ti riferissi a quello nuovo di Tex che, al momento non ho sottomano, niente link. Continuate pure!
By Mod
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyLun Mag 10 2010, 18:54

Io invece propongo:
Draco va via
Fiorenzo
Lezioni
Alla ricerca di Cinereus

Insomma azione!
E se proprio non va bene la Ricerca di Cin
propongo una gita a Hogsmeade ma dove si scopre qualcosa o succede qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
Minerva Mc Granitt

Minerva Mc Granitt


Numero di messaggi : 716
Età : 27
Punti : 5882
Data d'iscrizione : 29.03.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyLun Mag 10 2010, 18:57

Niente male nemmeno questo...sono molto molto indecisa scratch Io fiorenzo lo metterei anche perche' e' un personagio enigmatico che e' sempre stato trascurato...non lo veidiamo per mesi e se e viene fuori con un' uscita del genere... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Albus Severus 94

Albus Severus 94


Numero di messaggi : 1222
Età : 29
Località : napoli
Punti : 6433
Data d'iscrizione : 20.02.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyLun Mag 10 2010, 19:28

Brava Angie! Very Happy
Io però propongo:
Draco che se ne va (e su questo siamo tutti d'accordo)
Fiorenzo
Lezione (possibilmente di Willis, perché l'abbiamo trattato poco, se no di Luma)
La Matrice di Elder Wand by Kathy (con alcune modifiche, perché ...chi sta in bozza sa il perché Wink )

Anch'io sono d'accordo con Angie: ci vuole azione e, soprattutto, dobbiamo scoprire qualcosa sulla setta.
Perciò non scarto l'opz 1 di Lady (includente Segreti dell'Arte più Oscura), anche se la vedo un po' difficile da collegare Neutral
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6875
Data d'iscrizione : 22.06.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyLun Mag 10 2010, 22:54

Io sono quasi d'accordo con Angie:
-Draco se ne va
-Fiorenzo
-Gita a Hogsmeade (o qualcosa di diverso dalle cose di cui si è già straparlato nel libro. Non sono però d'accordo con Lady qui, io lascerei la faccenda del battesimo a Natale, ora metterei altro. Solo che per ora altro non c'è, lo so...)

Draco va via e mentre Harry si lambicca sulla faccenda arriva Fiorenzo, fa un sacco di chiacchiere "insensate" e Harry si fa le pippe, ma pippe serie finalmente. Infatti da qui il trio dovrebbe cominciare a pensare un po' alla tanto famigerata "ricerca". Poi inserirei una gita a Hogsmeade, durante la quale però i ragazzi beccano qualche indizio o che. Insomma... qualcosa di "esplicito", ma non troppo. Prima che Harry lasci la scuola ci sono da menare giù indizi e cose varie, quindi credo che possiamo approfittare dello slittamento del Natale per cominciare a farlo.

Per quanto riguarda il discorso dello Snaso ho un paio di cose da dire: a quanto pare il filone "Piton" va forte, quindi qualcosa ora non ci starebbe male, però a me convince poco la faccenda, insomma Piton-snaso mi fa un po' strano; come Lady, non preferisco il Piton "resuscitato" al processo, e poi preferirei usare la pietra in altro modo, magari legata alla setta o roba del genere. Questo per chiarire la mia "non scelta" del testo sullo Snaso.
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyMar Mag 11 2010, 08:26

Zia, ho tolto quello di Severus (peccato, però... Sad ) ed ecco il link di quello di Tex ----> https://harrypotter8.forumattivo.com/testi-f17/l-ultimo-nemico-che-sara-sconfitto-e-la-morte-by-tex-t1332.htm

Ci tengo a specificare che io ho inserito i miei due testi perchè sono gli unici che conosco che parlino di biblioteca o hogwarts... a questo punto, altre 2 idee:

Draco va via

Fiorenzo (che dice qualcosa e fa qualche riferimento)
Ricerca serie in biblioteca (anche di poche righe)
Testo di Jo sulla Cooman (visto che se dopo Natale Harry parte non potremmo sfruttarlo più)

Il pezzo di Kat mi piacerebbe vederlo più avanti... anche se poi non potrebbero tornare a scuola, dopo essere stati passaportati, ma adesso... come si fa a spiegare la stella???

Altra proposta

Draco va via
Fiorenzo
Ritrovamento della Stella passaporta
(non so come e dove)
Pezzo di Kat, La matrice di Elder Wand

In questa maniera, cominciano ad avere gli indizi seri di cui parlava Angie...
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9279
Data d'iscrizione : 15.12.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyMar Mag 11 2010, 13:38

LadyTonks ha scritto:


Draco va via

Fiorenzo (che dice qualcosa e fa qualche riferimento)
Ricerca serie in biblioteca (anche di poche righe)
Testo di Jo sulla Cooman (visto che se dopo Natale Harry parte non potremmo sfruttarlo più)


mmm... nn mi convince... se cerca in biblioteca qualcosa sulla setta per un dubbio,
e poi ce ne mettiamo un altro sulla cooman... povero harry! Razz

quindi propongo per la seconda, l'unica, visto che nn ce ne sn altre! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyMar Mag 11 2010, 14:30

Beh, in biblioteca ci potrebbero andare proprio in seguito alle parole della cooman, ma io sono più propensa a lasciare l'attacco alla tana (o a villa conchiglia) durante le vacanze di Natale, poi li farei rientrare qualche giorno a scuola e quindi la cooman potremmo metterla qui e poi il rapimento così come ha scritto Ludo.
Siccome con questi ragionamentio sarò tacciata di voler fare trame e rischio di andare off topic, dico solo che nel 18(/19) ci vedrei bene:
draco va via
fiorenzo
ricerche in biblioteca
lezione di luma (con aggiunt di ginny)
eventuale gita a hogsmeade (con le idee di Hermione- ossia che si trovi qualche indizio o accada qualcosa)
e, perchè no?, quel pezzettino scritto da Herm su Willis...
(un pezzetino di lezione giusto per non scordarlo)
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7991
Data d'iscrizione : 07.01.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyMar Mag 11 2010, 14:31

Razz Mi sono un attimo rincitrullita a leggere tutte ste belle cose. Allora, perdonatemi se faccio un pò di confusione...
Draco va via, e qui ci siamo, no? (Moddy non dire nulla, sarebbe inutile!)
Qui Fiorenzo, mi pare una bella idea, (anche se andrebbe un pò rivisto per renderlo + enigmatico).
Poi, bisognerebbe scrivere un pezzo in cui racconta tutto a Ron e Hermione, magari li trova in biblioteca.
Poi... Lady se intendiamo lo steso testo sulla Cooman non è già in bozza 20 ex 19? Volendo, si potrebbe spostare ma poi non diventa un capitolo troppo affollato.. diventa affollato anche se ci infiliamo Hogsmeade...quindi.......

Io vi farei una proposta: ritardare un bel pò la partenza di Harry, ci sono tantissimissimi testi validi ad Hogwarts, come lo snaso. (Jo mi ha detto che si trova non poco in difficoltà con il processo a Piton dato che ci sono testi che vanno in contraddizione con il suo, se adesso le togliamo anche lo snaso?) Poi, il testo di Katy che fa riferimento a Hogwarts e tantissimi altri... Perciò io dico di ritardare la partenza.
Torna in alto Andare in basso
Minerva Mc Granitt

Minerva Mc Granitt


Numero di messaggi : 716
Età : 27
Punti : 5882
Data d'iscrizione : 29.03.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyMar Mag 11 2010, 14:34

Citazione :
ma io sono più propensa a lasciare l'attacco alla tana (o a villa conchiglia) durante le vacanze di Natale,

Si si il natale va movimentato!!!

Citazione :
Perciò io dico di ritardare la partenza.

Ma la partenza ci stava cosi bene dopo Natale Sad Se poi tornano ad Hogwarts come li mandiamo via???
Torna in alto Andare in basso
Albus Severus 94

Albus Severus 94


Numero di messaggi : 1222
Età : 29
Località : napoli
Punti : 6433
Data d'iscrizione : 20.02.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyMer Mag 12 2010, 13:52

Allora, ripropongo un'opzione di Lady leggermente modificata:
Draco (invariato)
Fiorenzo ( alla fine del discorso ci mettiamo un accenno alla cooman. Fiorenzo infatti parla di Minami come fonte della nascita della magia e dice che la cooman, con la quale ha già parlato, non è d'accordo. Infatti Sibilla gli ha parlato di una strana storia e di uno strano simbolo)
Ricerca in biblioteca (Harry racconta ai suoi amici del discorso con Fiore e del simbolo. Hermione va a fare ricerche e lo trova. Nel frattempo che Hermione fa le ricerche Harry a Ron vanno a lezione o, come suggerisce il testo di jo, rimangono a poltrire in Sala Comune.
Poi vanno dalla cooman a chiedere informazioni).
Pezzo di Jo sulla cooman
Torna in alto Andare in basso
Minerva Mc Granitt

Minerva Mc Granitt


Numero di messaggi : 716
Età : 27
Punti : 5882
Data d'iscrizione : 29.03.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyVen Mag 14 2010, 22:15

Cos si incastrano piu' e meno tutti i pezzi...mi sento che questo capitolo dara' una svolta non irrilevante alla storia e alla trama....
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6796
Data d'iscrizione : 03.03.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyVen Mag 14 2010, 23:00

Minerva Mc Granitt ha scritto:
Cos si incastrano piu' e meno tutti i pezzi...mi sento che questo capitolo dara' una svolta non irrilevante alla storia e alla trama....
Forse dovresti cambiare l'avatar dalla Mc Granitt alla Cooman!

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7991
Data d'iscrizione : 07.01.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptySab Mag 15 2010, 14:49

Ehm, ehm... il pezzo di Kat ''Piccolo Piccolo Razz '' lo mettiamo??
Torna in alto Andare in basso
Minerva Mc Granitt

Minerva Mc Granitt


Numero di messaggi : 716
Età : 27
Punti : 5882
Data d'iscrizione : 29.03.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptySab Mag 15 2010, 22:13

Spero tanto di si anche perche' se non si fa bisogna scrivere un altro pezzo per collegae...e secondo me e' inutile quando se ne ha uno cosi' bello come quello di kat!
Torna in alto Andare in basso
Albus Severus 94

Albus Severus 94


Numero di messaggi : 1222
Età : 29
Località : napoli
Punti : 6433
Data d'iscrizione : 20.02.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyGio Mag 20 2010, 22:20

Idee, ideeeeeeee, prego! lol!
Dobbiamo decidere cosa mettere in questo capitolo; attualmente sono presenti i testi di Draco e Fiorenzo, ma bisogna ancora scegliere quale sarà il pezzo "clou" del capitolo.
Perciò...Ideeeeeeee prego! lol!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7991
Data d'iscrizione : 07.01.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyVen Mag 21 2010, 14:16

Io metterei, come ha detto Lady il pezzo di jo della cooman nel 18, così il 19 lo teniamo libero magari mettiamo lo snaso lì... poi vari collegamenti vediamo in bozza.. che ne dite??
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyMar Mag 25 2010, 13:27

Se vogliamo mettere adesso il pezzo di Jo sulla Cooman, bisogna per forza fare come dice ALb (magari la Cooman dice al Centauro di aver visto il simbolo in una costellazione)

CAPITOLO 18
Draco
Fiorenzo

Lezione di Willis: KAAAAAAAT??? Perchè non inseriamo la Stella Passaporta? Potrebbe mostrargliela, poi Herm la potrebbe trafugare, magari perchè ci trova qualcosa di strano...in questa maniera nel capitolo successivo

CAPITOLO 19
La matrice di Elder Wand!
Sul cancello dei serpenti notano lo strano simbolo e poi vanno a chiedere chiarimenti alla cooman!
Pezzo di Jo sulla Cooman


Sono pazza, vero??? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Albus Severus 94

Albus Severus 94


Numero di messaggi : 1222
Età : 29
Località : napoli
Punti : 6433
Data d'iscrizione : 20.02.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyMar Mag 25 2010, 13:54

Citazione :
Sono pazza, vero??? Very Happy
Ma quale pazza!?

QUOTOOOOOO! lol! lol! lol! lol!
Perfetto: è un'ottima soluzione!
Solo che...non so, il capitolo 18 mi sembra in questo modo un po' "scialbo", insomma, non c'è un pezzo "clou".
Però come scaletta delle idee è veramente buona! Very Happy

Brava! Smile
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9279
Data d'iscrizione : 15.12.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE EmptyMar Mag 25 2010, 14:15

Lady, sei un genio!
Alb, metti tutto subito in bozza! Wink
voglio inizare a correggere! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!
» SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 2O - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: