www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_lcapbacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Voting_barbacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_lcapbacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Voting_barbacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_rcap 
Snowolf
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_lcapbacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Voting_barbacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_lcapbacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Voting_barbacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_rcap 
Aberforth Silente
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_lcapbacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Voting_barbacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_rcap 
Enrico
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_lcapbacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Voting_barbacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_lcapbacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Voting_barbacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_rcap 
LadyProffa
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_lcapbacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Voting_barbacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_lcapbacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Voting_barbacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_rcap 
Sirius Mic
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_lcapbacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Voting_barbacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_rcap 
Parole chiave
finale incantesimi amore babbano Harry potter libro bacchette DISCUSSIONE lumacorno Errori capitoli rapimento gianluca ginny teddy Harry97 ritorno natale sogno Date capitolo Punizione Fedeltà CILINDRO malfoy

 

 Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!

Andare in basso 
+28
Luke Weasley
cric18
kinderangie
Herm
harry the best
Harry-Mik94
Frankie.
Aberforth Silente
remus.
Ronald Bilius Weasley
Ginny254
Albus Severus 94
Sirius Mic
Snowolf
Ariana Silente
Jo Potter
CIOCCORANA2112
Horace Lumacorno
sarasol
george
Potterhiders
Hagrid
Bellatrix Black.
LadyProffa
andrew123
Ludovic Bagman
AlaskaMudblood
Kathy Black
32 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Considerando i 4 criteri specificati nel bando, quali testi preferisci?
Testo n.1 Bacchetta nascosta dietro il Velo
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_lcap9%bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_rcap
 9% [ 6 ]
Testo n.2 Bacchetta nascosta nella Camera dei Segreti
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_lcap7%bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_rcap
 7% [ 5 ]
Testo n.3 Bacchetta nascosta nella Baracca sulla Scogliera
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_lcap10%bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_rcap
 10% [ 7 ]
Testo n.4 Bacchetta nascosta nel quadro di Ariana
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_lcap33%bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_rcap
 33% [ 22 ]
Testo n.5 Bacchetta nascosta nello Specchio delle Brame
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_lcap10%bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_rcap
 10% [ 7 ]
Testo n.6 Bacchetta nascosta a Godric's Hollow
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_lcap18%bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_rcap
 18% [ 12 ]
Testo n.7 Bacchetta nascosta nella Caverna dell'Horcrux
bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_lcap12%bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Vote_rcap
 12% [ 8 ]
Voti totali : 67
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5947
Data d'iscrizione : 10.08.09

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyDom Mar 28 2010, 21:44

Allora...visto che non ho mai avuto l'occasione di commentare i testi, lo faccio ora, anche se un po' in ritardo Embarassed

1) Mi sono scervellata per capire chi possa aver scritto questo testo, ma non ci sono riuscita Razz .... Chiunque sia stato, ha tutta la mia stima, per quanto possa valere Razz....tutto di questo testo è STUPENDO: descrizioni, suspance, ambientazione, trama. Tutto è perfetto!!! Very Happy E poi questo velo mi ha sempre affascinato e sono contenta che qualcuno l'abbia tirato in ballo di nuovo!! Trovo anche interessante il fatto che la bacchetta ritorni al suo legittimo proprietario, la morte. In poche parole: veloce, semplice, coerente.

2) Il secondo invece è troppo veloce, troppo breve, manca di ambientazione. Poco originale il nascondiglio, ma soprattutto poco sicuro!
No No, non mi convince

3) Scritto piuttosto bene...ma anche qui vale lo stesso discorso, nascondiglio poco sicuro, anche se devo ammettere che è un luogo originale e a cui nessuno penserebbe.

4)Scritto benissimo anche questo!! I dialoghi sono fantastici! Very Happy E mi piace anche il fatto che la bacchetta ritorni a una delle sue vittime.

5)Non mi piace il fatto che Harry, in un certo senso, si paragoni a Voldemort, nel decidere il luogo del nascondiglio. Lo specchio non mi sembra una buona tomba per la bacchetta. Mi piace il fatto che bisogna sacrificare un oggetto per nasconderne un altro, ma mi si stringe il cuore tanto quanto a harry nel vedere la Mappa distrutta Sad Comunque è ben scritto.

6)Nascondiglio poco originale e poco sicuro. Poi non capisco perchè Harry debba dire il suo nome per entrare nella casa...nel 7 non era stato necessario. Comunque non mi convince No

7)La caverna non è il luogo adatto per nascondere la bacchetta; poi non mi piace che harry rubi le idee a Voldemorti.

In conclusione i testi che preferisco sono il n.1 e il n. 4
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7698
Data d'iscrizione : 09.05.09

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyDom Mar 28 2010, 22:56

Io penso che prima di proporre idee totalmente alternative bisognerebbe iniziare a decidere il pezzo da cui partire...insomma non facciamo i disfattisti...ci sono 7 persone che hanno lavorato a 7 pezzi....ed è ovvio che su un tema così delicato ci sono dettagli che possono non piacere...ma partiamo da uno vi prego! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6795
Data d'iscrizione : 03.03.09

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyDom Mar 28 2010, 23:02

Quoto quoto!!

Ah non posso solo quotare... be ragazzi se non altro possiamo cercare di decidere come decidere su quale pezzo partire a lavorare... ormai credo sia ora!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7990
Data d'iscrizione : 07.01.10

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyDom Mar 28 2010, 23:06

Io penso bisogni aprire un sondaggio così decidiamo in democrazia!
Torna in alto Andare in basso
Franz.Riddle

Franz.Riddle


Numero di messaggi : 19
Località : Sorrento
Punti : 5194
Data d'iscrizione : 14.03.10

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyLun Mar 29 2010, 00:51

Io credo che comunque bisognerebbe tener conto di tutte le opinioni, lasciare ai Guru di HP, il grave compito di trovare il reale legame con la storia scritta.
E' sempre bello vedere, leggere, l'impegno che viene dato a qualsiasi testo ispirato.
Da parte mia, posso dire che i testi sono veramente ben scritti, alcuni in modo forse un pó troppo frettolosi, nessuno ha proposto niente di nuovo o originale che caratterizzi il libro e lo renda del tutto del forum di HP8.
Torna in alto Andare in basso
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5947
Data d'iscrizione : 10.08.09

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyLun Mar 29 2010, 18:20

Come ho già detto (o forse no Razz), è praticamente impossibile fare un mix di tutte i testi...quindi anche io sarei più propensa a creare un sondaggio, sui testi però e non sui nascondigli Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Albus Severus 94

Albus Severus 94


Numero di messaggi : 1222
Età : 29
Località : napoli
Punti : 6432
Data d'iscrizione : 20.02.10

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyLun Mar 29 2010, 18:27

Dobbiamo decidere innanzitutto una cosa: se privilegiare i testi o i nascondigli. Io opterei per i secondi, perché i testi sono sempre suscettibili a cambiamenti, l'importante è decidere il luogo! Very Happy
Questa è, ovviamente, la mia opinione, poi starà a voi decidere. Riguardo al sondaggio... mi sembra che Kathy avesse un'idea diversa, o no?
Torna in alto Andare in basso
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5947
Data d'iscrizione : 10.08.09

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyLun Mar 29 2010, 18:46

Sono perfettamente d'accordo sul fatto che i testi possano essere oggetto di cambiamenti e modifiche, ma, come ha detto rem, scegliendo il nascondiglio che ci piace di più, non è detto che il sia scelto il testo migliore...allora perchè aver fatto fare tutta questa fatica a coloro che si sono impegnati per scrivere un racconto in così breve tempo??? Bastava fare un sondaggio sui nascondigli più gettonati, no??
Torna in alto Andare in basso
Franz.Riddle

Franz.Riddle


Numero di messaggi : 19
Località : Sorrento
Punti : 5194
Data d'iscrizione : 14.03.10

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyLun Mar 29 2010, 19:38

Ha ragione Lily, anche secondo me bisognerebbe fare un sondaggio sui nascondigli.
Tutti possiamo votare e commentare le varie proposte e solo dopo fare un bel concorso sul testo migliore creato sul nascondiglio vincitore del sondaggio.
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7698
Data d'iscrizione : 09.05.09

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyLun Mar 29 2010, 20:11

Penso cha Kat e Rem e altri che si sono spesi in questa cosa abbiano abbastanza voce in capitolo...quindi non diamo per scontato il sondaggio....la soluzione spetta anche e soprattutto a loro! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6795
Data d'iscrizione : 03.03.09

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyLun Mar 29 2010, 20:37

Per me procedete come volete!!! Very Happy Basta che non mi venga la barba bianca nel frattempo Razz
Torna in alto Andare in basso
andrew123

andrew123


Numero di messaggi : 269
Età : 33
Località : siracusa
Punti : 5787
Data d'iscrizione : 01.04.09

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyLun Mar 29 2010, 21:22

sono d'accordo cn lily----> quindi, se dovessimo fare 1 sondaggio, proporrei di farlo sui testi. Non importa soltanto l'idea centrale del testo ( ovvero il nascondiglio) ma anche il testo in sè, almeno credo.
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9278
Data d'iscrizione : 15.12.09

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyLun Mar 29 2010, 21:25

ank io sn d'accordo...
sonadaggio! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Kathy Black

Kathy Black


Numero di messaggi : 462
Punti : 5848
Data d'iscrizione : 08.09.09

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyLun Mar 29 2010, 22:43

Prima di decidere il testo e pensare ad eventuali sondaggi è giunto il momento di premiare i testi che hanno ricevuto maggiori consensi in base ai commenti postati da tutti voi. Vi ringriazio per aver partecipato alla competizione, apprezzo il vostro impegno e la vostra attenzione. E' stata una bella gara, ma ora passiamo alla premiazione... Very Happy
Il premio Galeone d'Oro va al testo N.4 cheers
Il premio Falce d'argento va al testo N.6 cheers
Il premio Zellino di bronzo va ai testi N.5 e 7 parimerito cheers
Questa classifica è stata fatta in base al numero di preferenze che avete espresso! Smile Anche quelli che non figurano tra i primi tre in classifica sono ugualmente meritevoli ma purtroppo la premiazione richiedeva i tre più gettonati.

Vi ricordo che la scelta del testo (che non corrisponde necessariamente ad uno di quelli in classifica) verrà fatta in base ai criteri del bando e con le modalità che i mod comunicheranno a breve.
Complimenti a tutti! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7990
Data d'iscrizione : 07.01.10

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyMar Mar 30 2010, 11:48

Shocked Wow! Se avessi fatto una classifica avrei messo le stesse cose! Very Happy
Solo.. al posto del 7 avrei messo l'1!
Allora, come si procede? Remus tu scherzi me sta crescendo veramente la barba! Rolling Eyes
Anche se... Franz sta facendo un testo sulla bacchetta di sambuco, io direi di aspettarlo...
Però Franz.. sbrigati please!!
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6795
Data d'iscrizione : 03.03.09

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyMar Mar 30 2010, 12:48

Ginny mettere il testo di Franz significherebbe cambiare totalmente il lavoro che è stato fatto fiinora... sarebbe anche possibile ma il testo dovrebbe essere supermegastrafantastico!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7990
Data d'iscrizione : 07.01.10

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyMar Mar 30 2010, 12:58

Remus era stato detto che per chi non si era ancora iscritto quando è stato fatto il bando poteva scrivere un testo... Ora a Franz non resta che scavarsi la fossa... bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Smiley-shocked015 Ha fatto tanto per nulla...
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6795
Data d'iscrizione : 03.03.09

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyMar Mar 30 2010, 13:05

Ginny se voleva partecipare al bando doveva attenersi alle disposizioni, ora il suo testo è già tre volte la lunghezza consentita... e deve ancora nascondere la bacchetta!
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11929
Data d'iscrizione : 04.05.09

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyMar Mar 30 2010, 19:28

Ora che le votazioni e relativa classifica son stati fatti e tutti si son scatenati con i commenti facio le mie considerazioni su i testi (scusandomi per il ritardo ma questi purtroppo sono i miei tempi abbiate compassione Rolling Eyes ) il primo l'ho trovato banale anche se scritto molto bene, forse troppo veloce e con un idea gia proposta.
Il secondo sa di vecchio la camera dei segreti sa di passato e di malvagio combinazione letale inoltre sinceramente l'ho trovato carente manca di un pò di tutto (ambiente dialogo background ecc.), poi se non erro la stessa row a stabilito l'inutilizzo.
Il terzo è scritto decisamente meglio, e forse l'idea non è del tutto malvagia, credo che abbia del potenziale svilupandola ulteriolmente, che dire il posto e sconosciuto a i più e se non dice niente a Hagrid su cosa a fatto e in una botte di ferro, credo che ci sarebbe da migliorare anche l'ambiente oltre al background, ma le premesse ci sono tutte
Per il quarto testo che dire, concordo con Rem e Ab, anche affascina l'idea che sia Arianna a custodire la bacchetta, certo il testo merita anche se rivedrei il background e l'ambiente, però mi surge una domanda Abefort, acetterebbe questo grave peso, ricordiamo quanta sofferenza quella bacchetta a portato alla sua famiglia, io penso che non aceterebbe, non tanto per egoismo quanto per sofferenza, come a detto Tonks ne ha passate troppe.
il quinto testo e il più intrigante oltre a essere scritto abbastanza bene ma la sua peculiarità migliore e che ha un idea originale, credo che con due tre corezioni o meglio aggiustamenti che ho visto già indicati oltre inserire più ambiente e a migliorare i dialghi che ho trovati un pò piatti, potrebbe uscire un testo interessante o comunque valutabile come scelta finale.
Il sesto come il quinto e scritto in maniera valida, ma la cosa interessante è il percorso che fa per arrivare alla soluzione del problema nascondere la bacchetta, anche l'idea non è malvagia ma come ha detto Ab stiamo tirando Godric’s Hallow in ballo troppe volte, comunque nel totale non mi dispiace, come al solito le solite note ambiente e background sono da rivedere, inoltre curiosità perchè nel lampadario confused
E siamo arrivati al settimo testo, allora premetto che non mi piace il posto, ma questa è una considerazione personale, come ha detto Rem e quello più dinamico e questo e buono, e scritto abbastanza bene anche se migliorerei il background l'ambiente non è male anzi devo dire il migliore fra tutti i testi, manca di dialogo Harry quando e nervoso chiacchera, qui siamo al minimo indispensabile.
Infine io aggiungerei il testo scritto da Ludo tempo addietro un testo molto valido con un idea orignale dal titolo Harry dai Dursley, ch evi consiglio di valutare attentamente prima di decidere, spero che queste mie valutazioni servano a qualcosa comunque i metterei Ludo 5, 7, 4, 3, 6, 1, 2


Ultima modifica di Snowolf il Mar Mar 30 2010, 21:01 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7990
Data d'iscrizione : 07.01.10

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyMar Mar 30 2010, 20:12

Ludo che aspettavi a dirci di quel testo?? Letto, complimenti! Manca solo un pò di ambiente... comunque si dovrebbe cambiare il motivo per cui Harry si trova lì...Ludo dai su, al lavoro! Fino a adesso mi sembra la proposta più bella e fattibile! Complimenti di nuovo!
Torna in alto Andare in basso
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5947
Data d'iscrizione : 10.08.09

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyVen Apr 02 2010, 23:51

Votato, 4 e 1 naturalmente Smile
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7990
Data d'iscrizione : 07.01.10

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyVen Apr 02 2010, 23:52

Votato, ma il voto è segreto! Razz
Torna in alto Andare in basso
Kathy Black

Kathy Black


Numero di messaggi : 462
Punti : 5848
Data d'iscrizione : 08.09.09

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptyVen Apr 02 2010, 23:58

Dopo un lungo dibattito ( Razz ) si è deciso per il sondaggio!
Signori votate i testi che secondo la vostra opinione corrispondo ai 4 criteri previsti nel bando:
1) Trama più verosimile possibile in termini HP8
2)Trama avvincente e di suscettibile interesse
3)Testo stilisticamente corretto
4)Testo grammaticalmente corretto
Grazie! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9278
Data d'iscrizione : 15.12.09

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptySab Apr 03 2010, 09:57

votato!
ma solo per uno, qll k mi piaceva di +!
il 5
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12005
Data d'iscrizione : 12.07.09

bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 EmptySab Apr 03 2010, 12:36

Votato, 4 e 7.. gusto personale! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!   bacchetta - Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco!
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco! - Ballottaggio testi
» La Bacchetta dI Sambuco?
» Harry nasconde la bacchetta di sambuco a Spinner's End
» Harry nasconde la Bacchetta di Sambuco con la McGranitt
» Informazioni film Hp7/8

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: