www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
rapimento - Il rapimento di Teddy. Vote_lcaprapimento - Il rapimento di Teddy. Voting_barrapimento - Il rapimento di Teddy. Vote_rcap 
Bellatrix Black.
rapimento - Il rapimento di Teddy. Vote_lcaprapimento - Il rapimento di Teddy. Voting_barrapimento - Il rapimento di Teddy. Vote_rcap 
Snowolf
rapimento - Il rapimento di Teddy. Vote_lcaprapimento - Il rapimento di Teddy. Voting_barrapimento - Il rapimento di Teddy. Vote_rcap 
Ludovic Bagman
rapimento - Il rapimento di Teddy. Vote_lcaprapimento - Il rapimento di Teddy. Voting_barrapimento - Il rapimento di Teddy. Vote_rcap 
Aberforth Silente
rapimento - Il rapimento di Teddy. Vote_lcaprapimento - Il rapimento di Teddy. Voting_barrapimento - Il rapimento di Teddy. Vote_rcap 
Enrico
rapimento - Il rapimento di Teddy. Vote_lcaprapimento - Il rapimento di Teddy. Voting_barrapimento - Il rapimento di Teddy. Vote_rcap 
Horace Lumacorno
rapimento - Il rapimento di Teddy. Vote_lcaprapimento - Il rapimento di Teddy. Voting_barrapimento - Il rapimento di Teddy. Vote_rcap 
LadyProffa
rapimento - Il rapimento di Teddy. Vote_lcaprapimento - Il rapimento di Teddy. Voting_barrapimento - Il rapimento di Teddy. Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
rapimento - Il rapimento di Teddy. Vote_lcaprapimento - Il rapimento di Teddy. Voting_barrapimento - Il rapimento di Teddy. Vote_rcap 
Sirius Mic
rapimento - Il rapimento di Teddy. Vote_lcaprapimento - Il rapimento di Teddy. Voting_barrapimento - Il rapimento di Teddy. Vote_rcap 
Parole chiave
Punizione potter Errori malfoy gianluca bacchette amore Date ginny DISCUSSIONE rapimento capitolo sogno Harry97 ritorno libro Fedeltà capitoli lumacorno incantesimi natale Harry finale babbano teddy CILINDRO

 

 Il rapimento di Teddy.

Andare in basso 
+12
andrew123
Harry-Mik94
Ludovic Bagman
-TEX-
cric18
Horace Lumacorno
kat#7
AlaskaMudblood
Bellatrix Black.
LadyProffa
street
Draco Malfoy
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5758
Data d'iscrizione : 03.02.10

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyDom Feb 07 2010, 22:32

(Questo racconto è una storia alternativa delle vicende di hp8, premetto che la prima parte è molto piccola e l'ho inserita solo per vedere se mi consigliavate di continuarla, spero che vi piaccia Exclamation )

Quella sera Andromeda stava lavando il piccolo Teddy, grazie all’uso della magia.
Erano circa le nove passate e la vasca da bagno era stata riempita, con un incantesimo, solo per metà.
<<Sei il mio amore!>> sussurrò dolcemente la nonna al nipotino mentre era intenta ad asciugarlo.
Il piccolo sorrise e i suoi capelli passarono di colore dal biondo scuro al castano chiaro.
Quell’incantesimo tipico dei Metamorfomagus ricordò ad Andromeda la sua amata Tonks e una fitta di dolore la pervase su tutto il corpo.
L’anno passato era stato per la donna pieno di perdite, prima suo marito, poi suo genero e infine sua figlia …
Come faceva sempre in quei momenti, cercò di rassicurarsi stringendo forte suo nipote e pian piano riprese il controllo di se.
Subito dopo lo portò nella culla, in camera sua.
Quella stanza era la più antica della casa, accanto al guardaroba, c’era un mobile di pregiata fattura ideato dai nani circa mille anni prima, la camera era sovrastata da un enorme specchio con le rifiniture in oro e il lettino di Teddy era accostato al letto matrimoniale della nonna.
Mentre stava adagiando il piccolo nella culla Andromeda sentì un sonoro "crac" in cucina.
<<Tu resta qua! Protego inviolabilis!>>così dicendo la donna tenendo ben alta la bacchetta andò nella stanza dove aveva avuto origine il rumore.
<<Chi va la, chi c’è?>>domandò preparandosi a lanciare uno schiantesimo.
<<Ciao Andromeda, non mi riconosci?>> disse una voce languida e musicale.
Dopo aver sentito quelle parole una sfilza di ricordi prese forma nella sua mente.
Vedeva una donna e tre bambine, uno snobismo verso i babbani e i mezzosangue durato per centinaia di generazioni e poi un solo nome le affiorò alla bocca: Druella Rosier, sua madre.
Non la vedeva da molto tempo e notò parecchi cambiamenti:la pelle era ormai cadente, i capelli una volta castani erano diventati bianchi, ma gli occhi neri e vispi erano sempre attenti su quel volto cereo.
Indossava una lunga tunica nera, sacerdotale ...
<<Allora? Ti domanderai il motivo per cui sono qui, immagino … >>
<<Vattene!>> le rispose Andromeda più motivata che mai a colpire il nemico.
<<Quella non ti serve, Expelliarmus!>>così dicendo la madre la disarmò scagliandole la bacchetta lontano.
<<Cosa vuoi da me?>>chiese la donna più disperata che mai.
<<Da te niente, sono tentata di ucciderti, ma non lo farò, ho già perso una figlia, non voglio perderne un'altra, anche se essa ha disonorato la famiglia, invece porrò fine alla vita di un abominio qui dentro.>>
Alle parole della madre Andromeda fece l’atto di correre verso la camera , ma un guizzo di luce argenteo la scagliò a terra facendole perdere i sensi …
Non sapeva quanto tempo era passato, ma ricordava che la vecchia strega voleva uccidere suo nipote … il suo amato Teddy, l’unica cosa di importante per cui valeva ancora la pena vivere, tutto ciò che le era rimasto …
Grazie a questi pensieri Andromeda riuscì a vincere la maledizione e a riprendere i sensi.
Velocemente recuperò la bacchetta e sì fiondò dentro la stanza …
La madre aveva disattivato l’incantesimo scudo che proteggeva il piccolo, la culla era vuota …
Un senso di nausea la pervase e dovette cercare di non svenire, doveva assolutamente restare sveglia.
Se lo sarebbe dovuto aspettare che quel incantesimo scudo non avrebbe retto a lungo, bastava un controincantesimo di media portata per disattivarlo.
Di sicuro doveva agire e in fretta, chi sa se Teddy era ancora vivo ...
(SE HO ATTIRATO LA VOSTRA ATTENZIONE CON QUESTO RACCONTO, FATEMELO SAPERE E VI’ SVELERO’ IL SEGUITO …)


Ultima modifica di Draco Malfoy il Lun Feb 08 2010, 19:53 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
street

street


Numero di messaggi : 16
Punti : 5227
Data d'iscrizione : 01.02.10

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyDom Feb 07 2010, 22:41

Molto entusiasmante. Non vedo l'ora di leggere il resto
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyLun Feb 08 2010, 00:10

Questo secondo me è il pezzo meglio riuscito che hai fatto fino ad ora, oltre ad essere molto originale e bello. Gli appunti sono sempre gli stessi:

1) troppo veloce nella narrazione, ed è un peccato
2) perchè cavolo di ostini a postare i pezzi "a pezzi"? Io sono convinta che tu possa fare bene, non hai bisogno di adescarci per dimostrarcelo, anzi, non devi dimostrarci niente. Per una volta, fai un pezzo, completalo, rendilo tuo, e poi mettilo tutto in una volta. Ne guadagnerai tu, noi, e anche HP8!



alien
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12006
Data d'iscrizione : 12.07.09

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyLun Feb 08 2010, 13:04

Concordo in pieno con Lady, è sicuramente il tuo pezzo migliore! Very Happy Vedo che stai migliorando anche per quanto riguarda la velocità, la descrizione (qui di ambiente non parlo perchè.. non essendoci Harry! tongue )... e la tua incredibile inventiva e oriinalità mi colpisce ancora una volta! Perchè dici storie alternative? Sarebbe anche realizzabile, l'ide non mi dispiace.. dobbiamo solo vedere la tu buona volontà a, prima di tutto, finire il testo (ascolta ciò che ti diciamo! Postalo tutto in una volta! Neutral ) e a migliorare le cosa in cui anora sei carente ascoltando i consigli di tutti.. Non è una storia totalmente inverosimile... potrebbe starci..!! Twisted Evil

Per ora ti faccio i complimenti e aspetto il seguito! Wink
lol!
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5758
Data d'iscrizione : 03.02.10

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: 2a parte.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyLun Feb 08 2010, 13:13

(Parte 2 del testo il rapimento di Teddy!!!)
Ad Andromeda per il momento venne solo una cosa in mente, chiamare Harry, subito dopo di lei era la persona più affezionata al mondo al piccolo e forse l’unico in grado di salvarlo …
Si materializzo fuori dai confini di Hogwarts, faceva freddo e c’era in corso una tempesta, ma a lei importava solo la vita di Teddy, perciò provò a mandare il suo patronus per chiamare la preside.
<<Expecto patronus!>>disse debolmente e purtroppo dalla bacchetta uscì solo un rivoletto di fumo dorato.
Come poteva provare felicità in quel momento? Tutto ciò che aveva di più caro le era stato rapito ...
Riprovo, ma l'incantesimo non le riusciva proprio.
Poi pensò a Teddy che in quel momento stava in pericolo e nuova forza la invase.
<<Expecto Patronus!>>il suo patrono, un merlo uscì dalla bacchetta e corse ad avvisare la preside dell'accaduto.
Quei pochi minuti di attesa le sembrarono anni, odiava sua madre per quello che aveva fatto, ma non poteva salvare suo nipote da sola, no, aveva bisogno di aiuto.
Dopo aver finito di formulare questi pensieri Andromeda scorse un gatto luminoso emergere dall’ombra e parlare con la voce di Minerva Mcgranitt.
<<Andromeda, mi dispiace così tanto … entra,ho disattivato le barriere, Potter ti sta aspettando nel mio studio …>>
La donna raggiunse lo studio della preside correndo.
Il castello sembrava addormentato, nessun alunno circolava nei grandi saloni della scuola e per fino i quadri dormivano, meglio così, non voleva essere vista. Una volta arrivata scorse oltre a Harry i suoi due amici, Minerva nella sua vestaglia scozzese di seta verde con i capelli tutti arruffati e due uomini che non aveva mai visto prima.
Notò subito il ritratto dell suo antenato Phileas Nigelus Black, faceva finta di dormire, ma di sicuro non apriva gli occhi per vedere quella traditrice del suo sangue.
<<Salve, mi presento, Professor Willis al suo servizio>> disse uno dei due professori con un buffo cilindro in testa, <<Piacere.>> rispose singhiozzando la donna.
Da piccola le avevano sempre insegnato a non rivelare le sue emozioni agli estranei, ma in quel momento non ci riuscì, le lacrime gli scendevano rigandole il viso e non accennavano a fermarsi.
<<Uglick, Jattarius Uglick.>> bofonchiò l’altro evidentemente scocciato per essere stato svegliato nel cuore della notte, indossava una lunga tunica nera ed aveva un bastone per sorreggersi.
Dopo le presentazioni il padrino di suo nipote la abbraccio e le sussurrò all’orecchio: <<Ti prometto che lo salveremo, costi quel che costi!>>
Quella frase la rassicurò, di sicuro il Prescelto avrebbe fatto di tutto per riportare a casa Teddy.
<<Ho già spiegato loro il motivo per cui se qui e il professor Willis si è offerto di accompagnarti nella tua missione, Uglick ed io rimarremo a far la guardia al castello.>>disse la preside.
<<Si, ma dove dobbiamo recarci? Il nascondiglio di vostra madre potrebbe essere situato in tutto il mondo …>>
Accidenti! Non ci aveva pensato, dove poteva essere situata la tana di quella vecchia strega …
Poi in un lampo si ricordò il battesimo di Teddy …
Ma certo! Alla nascita aveva applicato al piccolo la Traccia, in modo che ovunque si trovasse lei lo sapesse, in quei giorni il signore Oscuro stava al culmine del suo potere, l’aveva terrorizzata e inoltre aveva preso in considerazione una visita dalla sua cara sorellina Bellatrix.
Lo riferì di getto agli altri, aveva recuperato la speranza …
<<Secondo me, adesso è già morto, perché avrebbero dovuto aspettare per farlo fuori?>>
L’affermazione di Jattarius la colpì in pieno come una doccia gelata, di sicuro l’avevano ucciso, a meno che …
<<Non penso, mia madre indossava una tunica nera, sacerdotale e aveva definito mio nipote un abominio.>>
<<Allora forse … no, non può essere … di sicuro non è cosi …>>
<<Ce lo dica professore, mentre noi chiacchieriamo, la vita del piccolo è sempre più in pericolo.>>
Quella brusca risposta data da Harry al professor Willis, sorprese tutti, ma Andromeda non poté che dargli ragione, bisognava agire e in fretta …
<<Dicevo, forse la vecchia vuole eseguire il rito dell’espropiazione … >>
<<Cosa?>> chiesero tutti in coro.
<<E’ un rito estremamente complesso, una magia oscura potente e segreta, si usa quando si vuole negare la parentela con qualcuno, si dice che nemmeno Lord Voldemort fosse in grado di usarla, altrimenti l’avrebbe utilizzata quando uccise i suoi parenti babbani, i Ridlle …
Si usa un coltello che è impregnato di vari incantesimi e si conficca nel cuore della vittima, che dopo il rito è come se non fosse mai esistito …>>
Andromeda per poco non svenne, ma Harry fu rapido e la sorresse e rispose al professore: <<Forse la megera vuole negare la sua parentela con un mezzosangue, per altro figlio di un licantropo.>>
<<Ora basta, Teddy è in pericolo, chi vuole seguirmi si regga forte a me.>> L’urlo della donna spaventò tutti, aveva smesso di piangere e assomigliava incredibilmente alla sorella, era furiosa e si era stufata di pazientare.
<<Ok!>> così dicendo Harry strinse forte la sua mano seguito da Ron, Hermione e il professore.
Andromeda chiuse gli occhi e pensò intensamente a Teddy, si ripeteva il suo nome mentalmente, fino a quando la terra prese a vorticare e tutti provarono la spiacevole sensazione di essere infilati a forza in una bottiglia, con i polmoni che pareva gridassero “aria!”.
Passato quel momento aprirono gli occhi e si ritrovarono in una caverna.
Era illuminata e al centro c’era un tavolo rituale dove era situato Teddy in lacrime.
Attorno a ciò c’erano dei maghi che pareva cantilenassero una filastrocca e accanto a loro tutti riconobbero Druella con un pugnale in mano che parola dopo parola si illuminava sempre di più avvicinandosi al petto del bambino.
I maghi non si erano accorti di loro, ma continuavano a procedere con la magia.
<<No, non lo permetterò mai, Expelliarmus!>>così dicendo dalla bacchetta della donna eruppe un fiotto di luce dorato che spedì lontano il pugnale rompendo il rito e dando inizio alla battaglia.
<<Cosa ci fai tu qui!>>sibilò la madre alla figlia lanciandole una maledizione che fortunatamente schivò.
<<Secondo te? E’ ovvio, sono venuta a riprendermi mio nipote, Stupeficium!>>
La vecchia parò lo schiantesimo abilmente e rispose con un anatema che uccide..
<<Ti ho dato la possibilità di salvarti e te la hai rifiutata, per ciò preparati a morire, Avada Kedavra!>>
Andromeda si gettò a terra evitando la maledizione senza perdono e successivamente rispose con una sfilza di incantesimi che avrebbero messo Ko il più abile degli Auror, ma sfortunatamente non sua madre.
Nel frattempo Harry aveva abbattuto i due mangiamorte alla guardia del piccolo e lo aveva tratto in salvo.
Ron, Hermione e il professore invece si difendevano dagli altri nemici con bravura.
Druella stava in svantaggio, era stata messa alle strette, Andromeda incalzava sempre di più tanta era la rabbia che la madre le aveva procurato.
<<Diffindo!>> La vecchia urlò di dolore.
La figlia le aveva procurato un taglio profondo nel viso e molto sangue colava dalla ferita.
<<Io ti odio, ti odio!>> disse alla madre lanciando un altro incantesimo.
Harry si rese conto che Andromeda era accecata dalla rabbia e avrebbe potuto sconfiggere tutti i nemici senza riportarne alcun danno.
Non che sarebbe stata male come idea, ma ora che avevano compiuto la missione era meglio far ritorno.
<<Andiamo, abbiamo Teddy, destinazione Hogwarts.>>
Sentì l’urlo di Harry e tornò in se, all’improvviso felice si materializzo nella rinomata scuola di magia.
Fatto ritorno nello studio della preside, prese il nipote e lo abbraccio con forza.
Finalmente l’aveva ritrovato e nessuno glielo avrebbe portato via.
<<Ci sono feriti?>>chiese la Mcgranitt.
<<Si, il signor Weasley.>>le rispose Willis.
La donna si voltò e si rese conto che mentre lei era impegnata a combattere uno degli amici di Harry era stato ferito a una spalla.
Le dispiaceva che per colpa sua era stato colpito.
<<Ci penso io, è il mio ringraziamento, Guadish!>>il suo incantesimo ebbe effetto e la ferità si rimarginò così velocemente come si era creata.
<<Bene, ringrazio tutti voi e volevo chiedere un ultimo favore a Harry e a te Minerva.
<<Chiedi pure!>>
<<Ecco, mi domandavo se questa sera Harry potesse dormire a casa mia, per farci sentire protetti.>>
Il Prescelto rise sotto i baffi, una donna che si era dimostrata tanto potente in battaglia aveva bisogno della sua protezione.
<<Accordato!>>rispose gioiosa la Mcranitt.
FINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(SPERO KE VI’ SIA PIACIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E ke ora lo commenterete, forse positivamente …)


Ultima modifica di Draco Malfoy il Lun Feb 08 2010, 20:00 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7991
Data d'iscrizione : 07.01.10

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyLun Feb 08 2010, 13:30

Che billuu, bravo Dracoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei un mito.. solo che i testi non si dovrebbero scrivere dal punto di vista di Harry?
O.o
Torna in alto Andare in basso
kat#7

kat#7


Numero di messaggi : 92
Età : 32
Località : Comiso
Punti : 5341
Data d'iscrizione : 01.01.10

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyLun Feb 08 2010, 13:48

ginny forever ha scritto:
solo che i testi non si dovrebbero scrivere dal punto di vista di Harry?
O.o
Infatti!! Vabbè però è molto bello anche se l'azione è molto veloce.... dovrebbe essere un pò piu lenta!!
Torna in alto Andare in basso
http://ericuccia170606.spaces.live.com
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5758
Data d'iscrizione : 03.02.10

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyLun Feb 08 2010, 14:34

Non solo Ginny, cmq all'inizio ho anticipato che qst era un racconto alternativo delle vicende di Harry Potter!!!! Very Happy Very Happy Smile Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7991
Data d'iscrizione : 07.01.10

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyLun Feb 08 2010, 14:39

Vbb ma modificato un pò ci starebbe pure!
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5758
Data d'iscrizione : 03.02.10

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyLun Feb 08 2010, 14:56

Cs intendi con modificato ci starebbe pure?????? Question Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7991
Data d'iscrizione : 07.01.10

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyLun Feb 08 2010, 15:10

Allora è un pò complicato. Il senso è che il testo è raccontato in prima persona da andromeda, non da Harry. Di solito nei libri della Row solo per interi capitoli e raramente si abbandona il punto di vista di Harry. Fin qui va tutto bene se vogliamo fare un intero capitolo con il punto di vista di un altro, solo che Harry non deve essere presente. Qui, invece, ad un certo punto Harry compare nella storia e ci pone davanti ad un dilemma: punto di vista di andromeda o di harry?
Capito cosa intendo? Si potrebbe riscrivere con il punto di vista di Harry che viene a sapere da andromeda, arrivata ad Hogwats, che Teddy è stato rapito... solo così potrebbe essere inserito in hp.

Hey correggetemi se sbaglioo!
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5758
Data d'iscrizione : 03.02.10

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyLun Feb 08 2010, 15:13

Penso di averti capito, ma cmq a me piace più narrato in prima persona da Andromeda, xke così metto in scena anke Druella, il nuovo capo dei mangiamorte!! Exclamation Exclamation Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7991
Data d'iscrizione : 07.01.10

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyLun Feb 08 2010, 15:15

Capito! Razz
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9279
Data d'iscrizione : 15.12.09

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyLun Feb 08 2010, 15:49

mmm... k dire...

lascio commentare grammeticalmente gli atri, quelli un po' più esperti di me...
cmq, solo due paroline:

OTTIMO LAVORO
rapimento - Il rapimento di Teddy. Icon_biggrin rapimento - Il rapimento di Teddy. Icon_biggrin rapimento - Il rapimento di Teddy. Icon_biggrin rapimento - Il rapimento di Teddy. Icon_biggrin rapimento - Il rapimento di Teddy. Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5758
Data d'iscrizione : 03.02.10

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyLun Feb 08 2010, 17:21

Grazie a tt x i vostri commenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7504
Data d'iscrizione : 11.07.09

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyLun Feb 08 2010, 17:44

Bravo draco bel testo
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6247
Data d'iscrizione : 05.06.09

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyLun Feb 08 2010, 18:32

bravo!!!!!!!!! continua così che diverrai uno scrittore provetto!!!
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyLun Feb 08 2010, 19:00

insomma insomma!!!! Sad
lo stile l'hai... le capacità pure.... ti manca solo cambiare punto di vista e moderare un pelino (ma proprio pelino!) la fantasia!!! Surprised
non sai quanto mi piacerebbe inserire un tuo testo in bozza.... anzi.. VOGLIO FARLO!! (le ragazze interpretino come vogliono! Wink )
quindi aspetterei qualcosa di meno complicato [esempio... la madre di andromeda.. penso non sia viva...] ...

le idee buone ci sono:
Citazione :
<<Dicevo, forse la vecchia vuole eseguire il rito dell’espropiazione … >>
<<Cosa?>> chiesero tutti in coro.
<<E’ un rito estremamente complesso, una magia oscura potente e segreta, si usa quando si vuole negare la parentela con qualcuno, si dice che nemmeno Lord Voldemort fosse in grado di usarla, altrimenti l’avrebbe utilizzata quando uccise i suoi parenti babbani, i Ridlle …
Si usa un coltello che è impregnato di vari incantesimi e si conficca nel cuore della vittima, che dopo il rito è come se non fosse mai esistito …>>
bellissimo!!! Very Happy


ma più di ogni altra cosa:
Citazione :
aveva disattivato l’incantesimo scudo che proteggeva il piccolo, la culla era vuota …
ci si può marciare con capitoli su questa frase....
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyLun Feb 08 2010, 19:39

E' davvero bello. Draco, complimenti. Sono d'accordo con Ludo, se lo modificassi si potrebbe inserire!

Ci sono delle disattenzioni che ci rendono più difficile la lettura, ma non importa, migliorerai. Snow ti direbbe che manca di ambiente, e migliorerai anche in quello.

L'unico errore (a parte la madre di Andromeda) è che anche se Minerva disattiva le barriere, proprio non ci si può smaterializzare e materializzare dentro e fuori Hogwarts, è una cosa che non poteva fare nemmeno SIlente, quindi, va cambiato!

Vorrei tanto vedere questo testo fatto per bene!

Bravo! alien
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5758
Data d'iscrizione : 03.02.10

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyLun Feb 08 2010, 19:42

Grazie, cercherò di migliorare il testo!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5758
Data d'iscrizione : 03.02.10

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyLun Feb 08 2010, 19:44

Ah, mi sn ricordato una cosa da dirti Ludo, la madre di Andromeda è viva!!!
L'ho letto nella sezione personaggi, l'ha descritta George affermando che ha 120anni!!! Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5758
Data d'iscrizione : 03.02.10

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyLun Feb 08 2010, 20:05

Un avviso a tt, ho modificato i miei due testi, vi consiglio di rileggerli
Citazione :
L'unico errore (a parte la madre di Andromeda) è che anche se Minerva disattiva le barriere, proprio non ci si può smaterializzare e materializzare dentro e fuori Hogwarts, è una cosa che non poteva fare nemmeno SIlente, quindi, va cambiato!
Grazie Lady, adesso l'ho cambiato Wink Exclamation
Citazione:
aveva disattivato l’incantesimo scudo che proteggeva il piccolo, la culla era vuota …
ci si può marciare con capitoli su questa frase...
Allungato anche un pò qst pezzo!!!
Spero l'ho inserirete nella sezione bozze Exclamation Exclamation Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12378
Data d'iscrizione : 19.07.09

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyLun Feb 08 2010, 20:24

Emh.. forse vado controcorrente... ma... anche questo testo continua a lasciarmi perplesso...
Perchè?
Perchè Draco, secondo me, hai un potenziale altissimo.. solo che ti ostini a postare un testo al giorno (pubblicandolo a pezzi) lavorando superficialmente...
Non conta quanto posti, ma la qualità... finora hai fatto dei testi, questo soprattutto, dalla trama interessante, ma poco curati.. storia veloce, molte imperfezioni, caratterizzazione non proprio perfetta, poco ambiente.. le ultime due cose ci possono stare, considerando che sei agli inizi, ma il resto andrebbe un po' più curato.

Ti do un consiglio: il testo, al momento, non ha possibilità di essere inserito in bozza.. perchè? Per il punto di vista.. tu hai già risposto una cosa tipo "a me piace così perchè posso inserire Druella".. beh, si, forse così sarebbe più bello, come il testo dell'evasione dei Mangiamorte da Azkaban di George, lì il punto di vista non è di Harry, facendo in modo che diventi di Harry (attraverso una visione) farebbe perdere molto al testo, ma è necessario.
Il mio consiglio è: non postare più testi nuovi per un po'. Rilassati, leggi alcuni testi, "ruba" il più che puoi da questi (nel senso.. guarda lo stile, cerca di cogliere qualche dritta...), poi prendi i tuoi testi già postati e riguardali con calma. Non c'è fretta, noi ti aspettiamo.

Ah già, ultima cosa, se modifichi un testo, segnala le modifiche con un altro colore Wink

Sono stato un rompi scatole lo so, ma è necessario. Hai le potenzialità, ma non le vuoi sfruttare e a me piacerebbe aiutarti a farlo, un po' come facemmo con Geroge Wink

Mik
Torna in alto Andare in basso
andrew123

andrew123


Numero di messaggi : 269
Età : 33
Località : siracusa
Punti : 5788
Data d'iscrizione : 01.04.09

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyLun Feb 08 2010, 20:45

purtroppo sono d'accordo con mik , e cmq vi ricordo che draco ha 12 anni, quindi ègià stupefaciente qll ke scrive
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. EmptyLun Feb 08 2010, 21:31

Draco, non è sbagliata solo all'andata la materializzazione, ma anche al ritorno, scrivi che si materializzano ad hogsmeade.
Inoltre rileggendolo ho notato un altro particolare. Dici che partono per la missione anche ron ed hermione, ma quando harry è nell'ufficio loro non ci sono , ci sono willis e unglick. poi unglick scompare e si trasforma nei due? attento a questi passaggi, mi raccomando.
comunque io quoto risolutamente mik, in fondo te l'avevo già detto per l'altro testo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rapimento di Teddy.   rapimento - Il rapimento di Teddy. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il rapimento di Teddy.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dopo il rapimento (by Giovanni Potter )
» harry va a casa di Andromeda e Teddy
» harry va a casa di Andromeda e Teddy-correzione1-
» RAPIMENTO RON - ALTRA VERSIONE
» Dopo il rapimento (by Sarasol e Nanaly)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: