www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_lcapIl Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Voting_barIl Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_lcapIl Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Voting_barIl Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_rcap 
Snowolf
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_lcapIl Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Voting_barIl Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_lcapIl Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Voting_barIl Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_rcap 
Aberforth Silente
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_lcapIl Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Voting_barIl Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_rcap 
Enrico
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_lcapIl Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Voting_barIl Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_lcapIl Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Voting_barIl Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_rcap 
LadyProffa
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_lcapIl Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Voting_barIl Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_lcapIl Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Voting_barIl Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_rcap 
Sirius Mic
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_lcapIl Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Voting_barIl Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_rcap 
Parole chiave
teddy babbano potter rapimento natale finale incantesimi CILINDRO Errori ritorno Punizione Date ginny lumacorno gianluca amore libro Fedeltà Harry97 capitolo malfoy capitoli DISCUSSIONE sogno bacchette Harry

 

 Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A

Andare in basso 
+16
LadyProffa
harry the best
Draco Malfoy
Ginny254
Lily Evans
Snowolf
Ludovic Bagman
Herm
Aberforth Silente
kinderangie
Luke Weasley
Sirius Mic
Jo Potter
Bellatrix Black.
Harry-Mik94
remus.
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Quali strade prendiamo?
Mangiamorte che fuggono da Azkaban
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_lcap7%Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_rcap
 7% [ 11 ]
la Setta del Fuoco Sacro
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_lcap19%Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_rcap
 19% [ 30 ]
il libro dell'Arte più Oscura
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_lcap15%Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_rcap
 15% [ 24 ]
la Magia delle Stelle
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_lcap10%Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_rcap
 10% [ 16 ]
la Bacchetta di Sambuco
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_lcap12%Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_rcap
 12% [ 19 ]
Harry Auror
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_lcap7%Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_rcap
 7% [ 11 ]
Harry e Ginny
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_lcap3%Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_rcap
 3% [ 4 ]
Scuola: lezioni, esami e vita scolastica in genere
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_lcap9%Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_rcap
 9% [ 15 ]
Partite di Quidditch
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_lcap9%Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_rcap
 9% [ 14 ]
Natale e le riccorrenze
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_lcap9%Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Vote_rcap
 9% [ 16 ]
Voti totali : 160
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6785
Data d'iscrizione : 03.03.09

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyMer Gen 20 2010, 20:28

Il Punto della Situazione

Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia?
Alla luce dei testi individuati nella Fase 2,e a quello che ci dice l'istinto, ora dobbiamo scegliere a quali tematiche dare la preferenza... logicamente le cose sono tutte intrecciate tra loro, ma è utlie almeno avere avere una panoramica di quelle che ci stuzzicano di più!
La scelta è multipla e si può cambiare idea nel tempo!

PS: dato che gli argomenti sono tanti i sondaggi saranno 2 Wink
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12367
Data d'iscrizione : 19.07.09

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyGio Gen 21 2010, 09:32

Allora....
Decidere non è sicuramente facile...
Provo a ragionare su tutti i vari punti:

-Mangiamorte che fuggono da Azkaban: L'unico problema potrebbe essere il punto di vista, ma come abbiamo già visto il modo per risolvere il problema c'è, quindi per me questo filone va portato avanti.

-La Setta del Sacro Fuoco: Abbiamo una gran quantità di ottimo materiale a riguardo, quindi anche questa da portare avanti!

-Il libro dell'Arte più Oscura, la Magia delle Stelle, la Bacchetta di Sambuco: Secondo me... questi tre argomenti non vanno considerati dei filoni veri e propri, perchè alla fine hanno a che fare tutti con la Setta e/o con i Mangiamorte; quindi decidendo di portare avanti Mangiamorte e/o Setta queste tre cose vanno quasi d'ufficio a prendersi un posto nel libro Razz

-Harry Auror: Per ora non abbiamo molto, di certo però se l'abbiamo fatto diventare Auror un seguito bisognerà darglielo... magari non grandi spazi... anche solo qualche accenno ogni tanto Wink

-Harry e Ginny: Vi prego basta Razz Finiamo con la Prima Volta e poi basta con i testi incentrati solo sulla coppia... Wink

-Scuola: lezioni, esami e vita scolastica in genere, Partite di Quidditch: Li considero ottimi intermezzi per spezzare i filoni principali.

-Natale e le ricorrenze: beh... il Natale è il Natale. Abbiamo anche due testi interessanti collegati alla Setta per il Natale, secondo me andrebbe messo.

Ok... mi rendo conto ora di aver voluto tenere in considerazione quasi tutte le tematiche Razz

Nel sondaggio voterò per: Mangiamorte, Setta e Natale.
Scuola, Harry Auror, Quidditch e le altre tematiche che ho considerato come facenti parte di quella della Setta non li voterò, perchè, come ho già detto, per quelli che riguardano la Setta basta votare per quella... mentre per quelli che considero intermezzi non voto proprio perchè sono intermezzi, che possono essere inseriti quando e dove si vuole, mentre il sondaggio serve a scegliere quale tematiche principali portare avanti.
Spero di essere stato chiaro Razz
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11995
Data d'iscrizione : 12.07.09

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyGio Gen 21 2010, 10:20

Ehm ehm ehm... dopo il discorso di Mik (notare la sincronia nel non essere andati a scuola lo stesso giorno! Cool ) non posso far altro che prenderne atto e votare per me.. diciamo che il suo è un po' un riassuntino per tutti quelli che come me, quando hanno visto questo sondaggio sono andati nel pallone..!! Very Happy Rem.. crei più dubbi di quanti ne risolvi..!! Wink

Io voterei per... le prime 3! Perchè non ho voglia di andare a leggere il resto..!! Razz No no.. scherzo, anche e sono le dieci del mattino (l'alba!) mi applico..

- Alors: Mangiamorte sicuramente, credo fermamente nel loro inserimento con uno sboccio meraviglioso nel finale.. PUFF! Come un fiore! I love you Se la Rowling ci ha lasciato un input, almeno un po' seguiamolo..!! Wink E poi sì, sono di parte! Twisted Evil

- La setta, ovvio! Che lasciamo il NOSTRO argomento chiave a metà, ma io non credo proprio..!! [cit] Si si, la Setta è da continuare perchè si riallaccerà col tempo con i DE! Wink O almeno lo spero.. tongue

- E terzo, la Magia delle Stelle, la Bacchetta di Sambuco (li metto insieme perchè vale per me lo stesso ragionamento! Wink ) sono indistricabili dalla Setta, se va avanti uno va avanti anche l'altro.. inoltre il BUON materiale è enormemente presente per l'argmento Setta (L'Oscuro.. Stelle profezie.. La veggente decaduta..).

Sì, io opterei per queste qui, semplicemente perchè penso che le altre sono o già abbondanti nel libro, o di scarsa rilevanza per la trama o... ovvie! (Parlo del natale, è naturale che dovremo inserirlo.. c'è in ogni libro della Row Rem, è una tradizione ormai! Very Happy )

P.S Mi direte che anche il "Libro dell'alrte più.." è collegato alla Setta ma, adesso parlo per un mio gusto personale e di pezzi.. inconfronto agli altri, non mi garba..!! tongue

Finito..!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7688
Data d'iscrizione : 09.05.09

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyGio Gen 21 2010, 13:02

Anche qui come nell'altro sondaggio, bisogna fare un discorso generale! Premetto che in questo sond. alcuni argomenti mi sembrano meno importanti, penso sia giusto fare lo stesso ragionamento di prima.

Mangiamorte che fuggono da Azkaban: io penso che vada tralasciato. Rischiamo veramente di fare un pasticcio. Lo userei come spin off. L'unica apertura che potrebbe avere nel libro è per quanto riguarda il pezzo di Fab e Alice, dove ritorna Bella...pensavo infatti che a quel punto Rudulphus sicuramente c'entrerà qualcosa. Ma comuqnue ci sono così tanti mangiamorte, e tanti prigionieri, che evasioni e cose del genere....non so mi sembrano inutili....uno o due possono tranquillamente essere sfuggiti, senza andarci ad impelagare in strani testi con sbagliati punti di vista.

la Setta del Fuoco Sacro: vabè questo argomento è ovvio! Si, più o meno, ci sarà per tutto il libro. E' il tempo delle ricerche, ragazzi!

il libro dell'Arte più Oscura la Magia delle Stelle la Bacchetta di Sambuco: sottofiloni della setta....il libro è nella setta pienamente, riguarda il filone di ricerca, le stelle abbiamo già un'idea e qualche pezzo, prima o poi scopriranno che le intrusioni e minami sono legate. La bacchetta invece....BISOGNEREBBE PARLARNE!!! Very Happy Magari la nascondono, per poi scoprire che l'hanno trovata e rubata (opzione Bellatrix)

Harry Auror: nah...superfluo....lui è si un mezzo auror, ma è cmq ancora uno studente....non fa missioni o robe del genere....qualche riferimento non di più...

Harry e Ginny: spero non se ne parli più dopo il capitolo 15!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Evil or Very Mad

Scuola: lezioni, esami e vita scolastica in genere: vabè ma è ovvio, qualche riferimento. Questo è il contorno!

Partite di Quidditch: si può tralasciare....qualche riferimento

Natale e le riccorrenze: natale lo faremo, e ance le feste. Sempre quella questione del contorno!
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8400
Data d'iscrizione : 28.04.09

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyGio Gen 21 2010, 15:21

Allora, io ho votato per i primi due e l'ultimo


I mangiamorte:sinceramente l'idea mi attira moltissimo, e ci sono anche ottimi testi a riguardo


La setta:Beh, impossibile che non ci sia la setta, ora è ciò che è stato messo al centro dei cattivi, mi aspetto o uno scontro o l'unione di mangiamorte e setta


Natale ecc: Beh, in qualsiasi natale, c'è sempre stato qlcs, anche nel settimo, alla vigilia sono andati a godric's hollow...


Questi sono quelli che per ora preferisco di gran lunga Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7688
Data d'iscrizione : 09.05.09

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyGio Gen 21 2010, 15:31

Citazione :
mi aspetto o uno scontro o l'unione di mangiamorte e setta

continuo a dire che i due filoni non possono convivere...è assurdo....ed improponibile.....pensateci!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Luke Weasley

Luke Weasley


Numero di messaggi : 515
Età : 29
Località : Napoli
Punti : 5823
Data d'iscrizione : 23.10.09

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyGio Gen 21 2010, 15:38

Io quoto Jo!Si rischia di pasticciare ed esagerare,in fondo è meglio trovare due,tre argomenti cardine da cui partire!Io direi Setta e Libro, poi il resto non va omesso ma usato come contorno!
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6606
Data d'iscrizione : 26.05.09

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyGio Gen 21 2010, 22:19

Quoto Jo in tutto.
Ho votato setta, libro, bacchetta.....natale è d'obbligo, resto contorno.
basta harry-ginny!!!!
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11559
Data d'iscrizione : 08.08.09

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyGio Gen 21 2010, 22:54

Io votato per la Setta del Fuoco Sacro e per il Libro dell'Arte più Oscura! Wink
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 34
Località : Caserta
Punti : 6864
Data d'iscrizione : 22.06.09

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyVen Gen 22 2010, 09:00

Stessa storia dell'altro sondaggio Razz

Votato Setta, Libro, Bacchetta e Stelle! E' quasi tutto correlato.
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11871
Data d'iscrizione : 02.05.09

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyVen Gen 22 2010, 15:14

Citazione :
Partite di Quidditch: si può tralasciare....qualche riferimento
Evil or Very Mad non sono assolutamente d'accordo....
per il resto quoto Jo!! Wink
meno male che arrivo dopo... così ho meno da scrivere!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6606
Data d'iscrizione : 26.05.09

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyVen Gen 22 2010, 20:45

la partita di quidditch va sicuramente messa nel capitolo 16!!!!
Anche la row le ha sempre messe, non si può evitare
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11919
Data d'iscrizione : 04.05.09

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyVen Gen 22 2010, 23:50

Credo che il giusto binario sia la setta a cui si lega libro e bacchetta il tutto contornato dalla stella, i mangia morte credo siano un buon contorno o una storia laterale come le lezioni, per ora ne abbiamo inserite tropo poche, Harry e Ginny devono chiudere e poi nominarli solo in rare occasioni...
Torna in alto Andare in basso
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5937
Data d'iscrizione : 10.08.09

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptySab Gen 23 2010, 23:11

Allora...inizio dai temi che mi sembrano più urgenti Very Happy

La Bacchetta di Sambuco: ormai è un anno che Harry si porta dietro questa bacchetta e il Ministro l'ha già ripreso...è ora di trovare una soluzione.

La setta del Fuoco Sacro e il Libro dell'arte più scura:per me le due cose sono collegate...poi, credo che ormai dobbiamo iniziare ad accennare qualcosa della Setta...ci sono sufficienti elementi che si collegano ad essa.

Natale e le ricorrenze: sì, come ha già detto qualcuno, abbiamo dei bei testi che calzano a pennello, poi non si può ignorare il Natale! Wink

Scuola e partite di Quidditch: anche questi li metterei insieme...intermezzi e background!! Wink

Siccome non ho più voglia di scrivere Razz quoto gli altri e voto per i primi tre di questa lista Razz
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6785
Data d'iscrizione : 03.03.09

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyDom Gen 24 2010, 00:57

Lily Evans ha scritto:
La Bacchetta di Sambuco: ormai è un anno che Harry si porta dietro questa bacchetta e il Ministro l'ha già ripreso...è ora di trovare una soluzione.
Devo ammettere che mi stavo dimenticando di questa urgenza.... straquoto Lily!!
Torna in alto Andare in basso
Ginny254

Ginny254


Numero di messaggi : 106
Età : 27
Punti : 5320
Data d'iscrizione : 23.01.10

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyDom Gen 24 2010, 22:28

Lily Evans ha scritto:
Allora...inizio dai temi che mi sembrano più urgenti Very Happy

La Bacchetta di Sambuco: ormai è un anno che Harry si porta dietro questa bacchetta e il Ministro l'ha già ripreso...è ora di trovare una soluzione.

La setta del Fuoco Sacro e il Libro dell'arte più scura:per me le due cose sono collegate...poi, credo che ormai dobbiamo iniziare ad accennare qualcosa della Setta...ci sono sufficienti elementi che si collegano ad essa.

Natale e le ricorrenze: sì, come ha già detto qualcuno, abbiamo dei bei testi che calzano a pennello, poi non si può ignorare il Natale! Wink

Scuola e partite di Quidditch: anche questi li metterei insieme...intermezzi e background!! Wink

Siccome non ho più voglia di scrivere Razz quoto gli altri e voto per i primi tre di questa lista Razz

Credo che lily abbia ragione in tutto!
Straquoto!!!

(Ho votato la setta e la scuola in genere)
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12367
Data d'iscrizione : 19.07.09

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyVen Mar 12 2010, 13:35

Forza ragazzi.. votate, votate e... votate! Razz Razz
È necessario sapere cosa ci interessa per andare avanti! Wink
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5747
Data d'iscrizione : 03.02.10

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptySab Mar 13 2010, 12:39

Votato x il libro dell'Arte più oscura
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12367
Data d'iscrizione : 19.07.09

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptySab Mar 13 2010, 17:09

Emh... forse ve ne siete accorti, ma per sicurezza lo scrivo... questo è un sondaggio particolare.. in che senso? Nel senso che potete scegliere più tematiche da portare avanti, non per forza una sola, e inoltre, cliccando su "annulla la mia votazione" potete votare di nuovo! Wink
Torna in alto Andare in basso
harry the best

harry the best


Numero di messaggi : 290
Età : 26
Località : Pinerolo
Punti : 5524
Data d'iscrizione : 20.01.10

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptySab Mar 13 2010, 17:50

Io ho votato già un mese fa... non ricordo neanche cosa... Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.leaderone.it.gg
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8448
Data d'iscrizione : 06.01.10

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyGio Mar 25 2010, 13:55

Bene, io ho annullato la mia vecchia votazione che era natale e ricorrenze, e ho insistito su setta e libro. dobbiamo cominciare a sbrogliare la matassa con qualche noticina apparentemente di poco conto qui e là!
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11919
Data d'iscrizione : 04.05.09

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyGio Mar 25 2010, 14:33

Anche io ho rivotato, ma dal mio precedente voto ho solo tolto priorità alla magia delle stelle per il resto la penso come Tonks le mie nuove priorità sono Setta, Libro, vita scolastica e bacchetta, vita scolastica l'ho inserita perche credo che stiamo un pò abbandonado Hogwarts in fondo durante il percorso letterario ci sta sempre qualche lezione e un po di vita scolastica ma noi ci siamo un pò persi da questo punto di vista...
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7980
Data d'iscrizione : 07.01.10

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyGio Mar 25 2010, 15:37

Si anche io ho annullato il mio voto e messo altro perchè la situazione è un pò cambiata! Quindi ho scelto: Setta, Libro, Minami! La vita ad Hogwarts si può anche fare, abbiamo alcuni testi mi sembra di ricordare, ma sinceramente non penso sia una priorità! Per la bacchetta abbiamo creato il famoso bando quindi non penso ci siano problemi per molto tempo. Per le ricorrenze idem della vita ad Hogwarts! Io penso la cosa + urgente da fare sia chiarirci un pò le idee sulla Setta quindi anche su Minami e sul libro!
Torna in alto Andare in basso
Frankie.

Frankie.


Numero di messaggi : 424
Località : Scicli
Punti : 5876
Data d'iscrizione : 18.06.09

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyGio Mar 25 2010, 17:41

votato!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
andrew123

andrew123


Numero di messaggi : 269
Età : 33
Località : siracusa
Punti : 5777
Data d'iscrizione : 01.04.09

Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A EmptyVen Mar 26 2010, 14:01

anche io ho fatto cm ginny; ho annullato la precedente votazione e votato per libro, setta e minami, anche se forse avevo votato le stesse cose il mese scorso...-.-'
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A   Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte A
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il Punto della Situazione, Fase 3: Cosa ci portiamo in Valigia? Parte B
» Il Punto della Situazione, Fase 1: Tempesta di Cervelli
» Il Punto della Situazione, Fase 2: Testi nel Cassetto
» il punto della situazione...
» * Una plastica per il forum *

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: