www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Dean vs americano EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Dean vs americano EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Dean vs americano EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Dean vs americano EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Dean vs americano EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Dean vs americano EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Dean vs americano EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Dean vs americano EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Dean vs americano EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Dean vs americano Vote_lcapDean vs americano Voting_barDean vs americano Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Dean vs americano Vote_lcapDean vs americano Voting_barDean vs americano Vote_rcap 
Snowolf
Dean vs americano Vote_lcapDean vs americano Voting_barDean vs americano Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Dean vs americano Vote_lcapDean vs americano Voting_barDean vs americano Vote_rcap 
Aberforth Silente
Dean vs americano Vote_lcapDean vs americano Voting_barDean vs americano Vote_rcap 
Enrico
Dean vs americano Vote_lcapDean vs americano Voting_barDean vs americano Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Dean vs americano Vote_lcapDean vs americano Voting_barDean vs americano Vote_rcap 
LadyProffa
Dean vs americano Vote_lcapDean vs americano Voting_barDean vs americano Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Dean vs americano Vote_lcapDean vs americano Voting_barDean vs americano Vote_rcap 
Sirius Mic
Dean vs americano Vote_lcapDean vs americano Voting_barDean vs americano Vote_rcap 
Parole chiave
malfoy capitolo bacchette teddy potter lumacorno finale capitoli ritorno rapimento Errori gianluca Date ginny Fedeltà DISCUSSIONE amore Punizione incantesimi babbano CILINDRO natale sogno Harry97 libro Harry

 

 Dean vs americano

Andare in basso 
+10
Bellatrix Black.
Sirius Mic
kinderangie
Harry-Mik94
sarasol
Ludovic Bagman
cric18
remus.
Herm
george
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6191
Data d'iscrizione : 24.09.09

Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Dean vs americano   Dean vs americano EmptyGio Set 24 2009, 23:11

Harry cercò di sbrigarsi, aveva dimenticato il libro di trasfigurazione in classe e se ne era reso conto solo a metà strada tra l'aula e la sala grande, dove Ron ed Hermione lo aspettavano per il pranzo.
Così avanzando a passo svelto fece ritorno all'aula del professor Uglick, quindi si diresse verso la sala Grande. scendendo le scale che davano all'immensa salà notò un piccolo affollamento. Sembravano i principi di una rissa. Con un balzo al cuore notò il suo compagno Dean Thomas che si spintonava con un serpeverde americano che poteva essere del quinto o sesto anno. -Che c'è- gli urlava quello- forse credi che siccome sei un eroe di Hogwarts tutte le ragazze siano per te?- -ma allora non hai capito?! le devi stare lontano! a lei gli fai schifo!- urlò di rimando Dean. Harry capì che quel lei era riferito a Calì Patil: a quanto pareva l'americano l'aveva importunata.
-Non posso fargli più schifo di te.. visto che sei un sudicio mezzosangue...- disse lentamente l'americano. Ormai aveva esagerato. Harry capiì come doveva sentirsi Dean: frustato, umiliato, arrabbiato e desideroso di sfogarsi. Come poteva qualcuno, dopo tutto quello che i mezzosangue e in particolare Dean, che aveva lottato, sofferto per quello, tirare ancora fuori la storia della purezza di sangue. Già erano passati dalle mani allo sfoderare le bacchette, e i due duellanti si guardarono negli occhi. a Harry sembrava di leggere il delirio negli occhi di Dean... all'improvviso mosse la bacchetta. Un raggio arancione eruttò dalla sua bacchetta e colpì in pieno petto l'americano che come una trottola fu sollevato e cadde in mezzo alla folla, parecchi metri dopo. Il serpeverde si alzò dolorante; senza preavviso partì come uno spostamento d'aria argenteo, e Dean subì il colpo in viso, come se avesse ricevuto un calcio in fronte. Harry aveva riconosciuto l'incantesimo: era non verbale e rapido, ma poco efficace. Infatti Dean si era già ripreso. Senza preavviso urlò."Impedimenta!" ma l'avversario si spostò abbastanza in fretta, e l'incanto si frantumò contro il muro. All'unisono entrambi urlarono un altro incantesimo: "Stupeficium!" gridò l'americano, "Millenthar!" rispose con veemenza Dean, che ora appariva non arrabbiato.. quasi incredulo di quello che le sue orecchie avevano dovuto udire. E i raggi cozzarono a mezzaria, ma con un'abile manovra l'incanto di Dean scavalcò la maledizione dell'americano, che fu centrato. Come colpito da un incantesimo di ostacolo non riusciva a muoversi, ma appena cercava di farlo, urlava di dolore. L'incantesimo era forte, e harry sapeva che la controfattura era piuttosto difficle. Dean si parò di fronte al perdente:"e non ti azzardare più a insultarmi, come a infastidire l'onore di una ragazza..." detto questo si allontanò tra gli applausi. Harry vide nella folla Seamus abbracciare l'amico, gli americani tentare di liberare il loro amico, anche se l'effetto dell'incantesimo stava svanendo, e Luna, Neville, Ernie Macamillan applaudire vigorosamente, trascinando i presenti in bell'applauso.


Ultima modifica di george il Sab Ott 24 2009, 16:28 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6191
Data d'iscrizione : 24.09.09

Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano EmptyGio Set 24 2009, 23:50

Harry non aveva ancora mangiato, ed era eccitato e allo stesso tempo avvilito da quanto aveva visto: com'era possibile che ci fosse gente in giro come quel tipo di serpeverde? Così diede una pacca alla schiena di Dean e si recò a pranzo, dove raccontò a Ginny,Ron ed Hermione cioè che era successo. -Ma chi era quest'impunito?- chiese Ron attaccando il polpettone.
-Non so il nome.. un'americano Serpeverde... tipo Douglas-. -Spero quasi che mi provochino così posso scaricare un po' di rabbia repressa!- replicò Ron, suscitando l'attenzione di Hermione:-Ron! sei un prefetto non dovresti! e poi può finire male!- - credi che non sia capace di badare a me stesso? Ah se qualcuno ci prova conte gli farò ancora più male, non solo per dimostrare che so badare a me, ma anche a te!-. Hermione sorrise.
Quella sera Harry e Ginny fecero una passeggiata fuori dal parco, avevano voglia di stare da soli. La sala comune era affollata, e quel chiasso pareva offuscare la luminosità e la bellezza di Ginny che al chiaro di luna (haha silvia ti tocca illuminare qualcuno) risplendeva di una luce rassicurante, che illuminava Harry e lo facevano sentire suo, per sempre. Erano usciti dal castello con il mantello dell'invisibilità, e ora si godevano da lontano il falò di salamandre di Hagrid. ' E' da tanto che non vado da Hagrid' si disse Harry... stava per dirlo a Ginny quando udirono delle esplosioni. -Cos'è?- chiese allarmata Ginny. I rumori sembravano arrivare da quella parte di parco che dava a ridosso del campo di Quidditch.-Andiamo a vedere..- mormorò Harry. La fresca aria frizzantina, la luce di Ginny sembravano essersi gelate. La scena che si parò davanti agli occhi di Harry gli infuse una gran demoralizzazione: perchè? Tutto era finito da tempo, perchè questi americani doveva rovinare la pace che si erano andati a cercare, a costa della vita dei più grandi uomini e donne del loro tempo?. Da dietro un grande albero solitario in mezzo al prato verde, Harry vide un gruppo di 4 o 5 americani stavano umiliando Dean e Seamus. Stavolta non stavano andando proprio bene le cose per lui e il suo compagno. -hey, harry, Seamus ha un taglio sul braccio..e.. oddio ma quella è magia oscura!- mormorò Ginny. Si riferiva alla guancia di Dean: era di un colore simile al viola. -No, a questo ancora non ci sono arrivati..-mormorò arrabbiato Harry. Intanto Seamus venne scagliato in aria violentemente e ricadde a terra ansimando e urlando:"Esilhomo!". Per quanto debole, l'incantesimo di Allontanamento atterrò l'avversario di Seamus, ma se uno si rialzava, l'altro cadeva. Infatti un altro urlo di Steve Douglas:-Ellesmera!- fece cozzare Dean a terra, svenuto. Ma Steve voleva infierire: infatti immobilizzò Seamus e rianimò Dean, quanto bastava per tenerlo sveglio. Harry non voleva vedere. Ginny le si premeva contro il braccio. Ma che ci facevano Dean e Seamus a quell'ora fuori? -Escoriatus- urlò Steve e i pantaloni e la pelle del polpaccio di Dean si sqarciarono, come se fosse cascato violentemente sul brecciolino...-Fa male è? Sai anche essere umiliati da un mezzosangue fa male! Acido!- La ferità di Dean divenne viola. Una sostanza coprì lo squarcio e Dean emise un urlo tale che risvenne. Ginny era Spaventata. Era tanta la ferocia di Steve. I compagni del torturatore se la ridevano, ma Harry non lo sopportava. Ginny si muoveva accanto a lui. -Harry se cominciamo così finiamo male..-mormorò Ginny. -Dai cacciamoli... Expecto Patronus!- disse Harry, e un cervo luminoso si mosse contro i toruratori. Accorgendosi del Patronus, Steve e i suoi compagni cominciarono a urlare:-chi è la? chi è?- Seamus emise un gemito di gioia, quando vide i suoi avversari tendere le bacchette nel nulla, e all'improvviso vedersi la figura di Harry davanti, uscito da dietro l'albero. -Sciocchi!- urlò Harry - non avete idea di cosa state facendo! State rovinando tutto. TUTTO!- ed Harry, semplicemente furioso, preso da un'ira che aveva trasformato da demoralizzazione a rabbia i suoi sentimenti, pose davanti a se la bacchetta. -cos'è, ci vuoi affrontare da solo?- disse uno degli americani. -Si- disse semplicemente Harry. Quelli se la diedero a gambe.

Il giorno dopo Dean saltò le prime ore di lezioni per farsi medicare la ferita da Madama Chips e per riposarsi dopo una serata passata nel dolore. Andare a notte fonda in infermeria sarebbe sembrato sospetto. Ma Harry capiva che per Dean era stato un brutto colpo, non tanto dal punto di vista fisico ma morale. Tutto sembrava superato, i mezzosangue ormai non esistevano più, si era tutti una grande famiglia. -E' normale- commentò Ron -rimane sempre qualche imbecille-.
QUI CI STAREBBE BENE IL COLLEGAMENTO CON UNA LEZIONE, O CON QUALCHE DIALOGO O AVVENIMENTO QUOTIDIANO.


Ultima modifica di george il Ven Ott 02 2009, 15:27 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6873
Data d'iscrizione : 22.06.09

Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano EmptyVen Set 25 2009, 00:47

Allora...premetto che non sono una gran commentatrice di testi! Bene,detto questo...

Hai un...bordello di idee!! L'idea del testo infatti non è male,ma non sò dirti se potrebbe essere inserito o meno, non ne ho proprio idea! Quello che non mi convince molto è l'uso di tutti questi nuovi incantesimi...forse sono troppi tutti in una volta. Non dico che si debbano usare sempre gli stessi incantesimi,però qui il testo risulta troppo "innovativo"!
Ti consiglio di continuare a scrivere e di sfruttare la tua voglia di fare Wink
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6794
Data d'iscrizione : 03.03.09

Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano EmptyVen Set 25 2009, 15:11

Come primo testo non c'è male, lo stile mi sembra abbastanza buono. Non mi conosci ancora ma io sono quello che critica!! Twisted Evil
Iniziamo:
-Intanto ti consiglio questa il Vademecum dello scrittore che ti da qualche dritta sulla forma del testo (vedi virgolette).
-Hai molti spunti interessanti ma spesso tocca fare una scelta non si può concentrare tante idee in poche righe (vedi incantesimi nuovi come ha detto Herm, ma anche tante situazioni una dietro l'altra) perchè si rischia di ottenere un testo ingerbugliato e di difficile lettura.
-Devi - come dico sempre - rallentare un po', cioè inserire altre cose oltre alla semplice azione: ambiente (cioè decrizioni di quello che sta intorno all'azione) e la mente (ciò che Harry prova e pensa).
-Nello specifico del tuo testo, ci sono alcuni eccessi: mi sembra che il combattimento sia troppo cruento per dei motivi così futili, nemmeno nei combattimenti con i mangiamorte di solito non sono così cruenti! E anche il combattimento all'esterno è introdotto con troppa leggerezza, sembra una cosa normalissima.

Ok, ora non preoccuparti delle mie critiche, e continua a scrivere!!!

Cerca di dare ad un testo tutto il tempo che serve, pensa bene a cosa vuoi metterci, togli le idee che non convincono nemmeno te, scrivilo rileggilo e correggilo!!!!

Aspetto i tuoi prossimi lavori!!
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7502
Data d'iscrizione : 11.07.09

Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano EmptyVen Set 25 2009, 15:14

Mamma mia Rot mi hai fatto prendere un infarto quando ho visto il testo sono senza parola che dire per essere appena arrivata a scritto più te che io e mic da quando siamo arrivati (e siam qui da tre mesi)
Bravissimissimissimiss
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6191
Data d'iscrizione : 24.09.09

Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano EmptyVen Set 25 2009, 15:16

grazie remus terrò presente queste cose.. però se le cose non sono cruente a me non piacciono haha! no quello che mi sta a cuore è che valutiate le idee, poi che le modifichiate voi non mi importa! perciò magari chi deve scrivere il capitolo assembla i pezzi e magari il mio lo cambia al 75% ma non è importante per me! ora vado a scrivere altri duelli...
quello che voglio fare comunque è cercare di non creare nuove situazioni ma di continuarle.., secondo me per il momento ci sono troppe idee
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7502
Data d'iscrizione : 11.07.09

Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano EmptyVen Set 25 2009, 15:20

Calma calma non sforzare troppo il tuo genio creativo spalmalo bene se no ti ritrovi in grandi periodi d'oro dove scriverai tantissimo e periodi dove saranno neri come la pece e non saprai che scrivere
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano EmptyVen Set 25 2009, 15:39

lascia che scriva quello e quanto vuole, cric!!!! cheers ne abbiamo bisogno... e poi... più scrive, più migliora!!!! Wink
buon primo testo!!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
sarasol

sarasol


Numero di messaggi : 207
Età : 27
Punti : 5607
Data d'iscrizione : 09.08.09

Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano EmptyVen Set 25 2009, 18:37

praticamente remus ha detto tutto ciò che penso!
Comunque come primo testo è molto bello, ma troppo... concentrato!
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12376
Data d'iscrizione : 19.07.09

Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano EmptyVen Set 25 2009, 20:40

Beh... sono d'accordissimo con rem! Ha detto tutto quello che c'era da dire..
Quello che ti ribadisco, come già ti ho detto in chat è di evitare l'uso di tutti questi incantesimi... usa anche il n-vbl, diventa pesante leggere tutti quegli incantesimi uno dopo l'altro!!
Per il resto che dire... mi piace come scrivi, quindi ... complimenti!!
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6615
Data d'iscrizione : 26.05.09

Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano EmptyVen Set 25 2009, 20:45

Bravo Rott, anche questo testo, come l'altro è scritto molto bene.
Peccato per la troppa foga, ma aggiungendo qualche descrizione qua e là puoi dare più respiro all'azione.
Quoto Rem per tutto.
Continua così.
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8409
Data d'iscrizione : 28.04.09

Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano EmptyVen Set 25 2009, 21:28

quoto remus, root, anche se è una bella idea, però, e qui inizia il però, troppi testi insieme, ci dovevi lavorare con calma, comunque il testo è stato molto carino
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano EmptyVen Set 25 2009, 22:31

molto bello!, io ho letto anche draco lascia la scuola e un nuovo draco!... da quanto ho capito rott vorresti mettere questo pezzo prima di un nuovo draco... beh credo stia benissimo.. voglio dire si parla sempre di scontri tra americani e inglesi!
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12004
Data d'iscrizione : 12.07.09

Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano EmptySab Set 26 2009, 13:25

Testo stupendo! flower Io A-D-O-R-O i combattimenti alla ninja a colpi di bacchette... peccato solo che non li sappia scrivere così bene! Razz
Alloooooora: le critiche le lascio a Rem (per una volta non faccio la parte della cattiva! Wink XD) sottolineo solo il fatto che troppi nuovi incantesimi stancano, hai una fantasia strepitosa quindi gli incantesimi inventali pure (anzi, DEVI inventarli se ti vengono così bene!) solo non inserirli tutti assieme. Qualche Stupeficium o Expelliarmus ci starebbe bene lanciato da un grifondoro tutto "casa e chiesa" non credi?
Invece, lidea di fare un collegamento globale tra i testi: tuo-mio-Rem mi piace da impazzire! L'unico "però" è che i testi da inserire sono tanti, ma tanti tanti e questi sono meno rilevanti di altri quindi... aspettiamo! Very Happy XD

Wonderful rott e... rallenta please!
lol!
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6191
Data d'iscrizione : 24.09.09

Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano EmptySab Set 26 2009, 16:24

grazie bella e henry ,
A TUTTI se tu mi quoti i pezzi troppo intensi li cambio! grazie!
allora l'unione dei pezzi è concordata! sarebbe bello! quando sarà ilo momento li uniremo!
Torna in alto Andare in basso
Kathy Black

Kathy Black


Numero di messaggi : 462
Punti : 5847
Data d'iscrizione : 08.09.09

Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano EmptyDom Set 27 2009, 00:48

Rott innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la tua fantasia e le tue idee!
L'unica cosa che sento di dire è che secondo me dovresti frenare un pò il susseguirsi degli eventi, creando stacchi di riflessioni, descrizioni in modo da incastrare tutto secondo i tempi giusti. Per il resto è scritto bene!!! Bravo!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11928
Data d'iscrizione : 04.05.09

Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano EmptyLun Set 28 2009, 03:07

Finalmente dopo un pò di ritardo causa impegni vari ho letto il tuo pezzo che dire, rabbrividisco al solo pensiero di rileggerlo, di solito leggo i testi due volte ma scusami col tuo non ci riesco, e incoerente, allucinante straripante di informazioni incantesimi idee e amenità varie da fare venire il mal di mare, ma perché invece di scrivere tante ca… fesserie, non ti concentri su una sola idea e la sviluppi, sei partito bene ma poi… be lasciamo perdere, oltre a questo non c’è traccia di background di ambiente i dialoghi brrrr rabbrividisco, insomma lanci tante idee da sembrare una fotocopiatrice ingolfata, se ti fossi limitato a poche idee ma buone forse avresti scritto un gran pezzo ma per ora e solo un rigurgito mal riuscito e mal scritto, scusami la sincerità, ma come dico sempre preferisco un commento sincero anche se amaro a uno diplomatico ma palesemente inutile…
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6794
Data d'iscrizione : 03.03.09

Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano EmptyLun Set 28 2009, 10:31

Snow, ti rispondo qua anche per l'altro messaggio, mi pare che tu abbia un po' esagerato, cioè... gran parte delle cose che hai detto sono anche vere ma c'è modo e modo per dirle, cioè voglio dire che di solito noi cerchiamo di fare in modo diverso, cerchiamo cioè ti motivare la gente non di distruggera, Rott è nuovo e dobbiamo cercare di mantenerlo con noi, è un po' esuberante ma si sta facendo in quattro per entrare nel gruppo, il suo tsto deve metterlo a posto ma un po' di diplomazia non guasta (anche se quella della fotocopiatrice ingolfata è una bella battuta).
Adesso vediamo se Rott riuscirà a presentarsi in una veste nuova, se saprà ascoltare un po' di più quello che gli si dice, e se saprà lavorare con impegna ad un testo per volta.
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6191
Data d'iscrizione : 24.09.09

Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano EmptyLun Set 28 2009, 14:55

ma io vi ascolterei pure.. ma il fatto è che proprio non ci sono capace a fare quello che dite... cioè ora ci provo a cambiare le cose.. ma iio + che dei testi vorrei dare dei testi.. voglio dire.. in fondo perdere 5 minuti del vostro tempo a mettere una descrizione che io non so posizionare potrebbe creare un buon pezzo... per il momento ci provo io però!!
Torna in alto Andare in basso
Marcus Flitt

Marcus Flitt


Numero di messaggi : 458
Età : 31
Località : Milano
Punti : 5897
Data d'iscrizione : 29.06.09

Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano EmptyLun Set 28 2009, 15:15

rott93 ha scritto:
all'immensa salà notò un piccolo affollamento.
Dai Snow....alla fin fine c'è dell'ambiente!
questa è una descrizione!
non è poi così male! diciamo che ha delle ottime idee! dobbiamo invogliarlo a scrivere! non dirgli che fa schifo solo perchè fa schifo!
se fa schifo devi dirgli quando metterai il vero testo?
Torna in alto Andare in basso
Albus.Silente

Albus.Silente


Numero di messaggi : 33
Età : 80
Punti : 5408
Data d'iscrizione : 26.08.09

Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano EmptyLun Set 28 2009, 16:50

Per amor del cielo è una valanga di idee ... ma ce ne fosse una interessante !
Allora innanzitutto colgo l'occasione per dirvi che se vedrò un altro testo con un duello giuro che vi appendo tutti al lampadario...
Punto secondo: gli incantesimi non possono essere inventati alla come capita attingendo dai Power Rangers ... o per meglio dire, se vogliamo usare il latino usiamolo bene; anche se è una lingua morta non vuol dire che la dobbiamo far rivoltare nella tomba !
Le idee, le idee sono il vostro problema: siete una valanga inesauribile di idee... il vostro problema è che spesso non riuscite a gestirle; non appena vi viene in mente qualcosa di nuovo, vi dite "che figata devo assolutamente usarlo". Dovete discernere criticamente su tutto ciò che vi passa per la testa !
Imparate a capire cosa è Harry Potter e cosa non lo è: un'idea non solo deve essere buona, ma deve anche essere attinente !
E poi l'italiano signori miei ! Impariamo ad usarlo per bene che male non farà di certo !
E l'ambiente... rott il testo potrebbe anche, volendo, forse, ma proprio se non c'è altra scelta, in ultima analisi, in ultima supposizione, in risoluzione estrema andare bene, ma bisognerebbe far tirare il fiato alla trama stessa: un libro dove c'è solo azione finirebbe in dieci pagine. Noi siamo gli scrittori....cioè VOI siete gli scrittori, i bardi e i trovatelli che hanno il compito di CREARE UN MONDO che è invisibile ed impalpabile agli occhi del lettore, un mondo dove la storia che raccontiamo nasce, prende forma, si modella e vive .... e VOI siete anche quelli che ci DEVONO parlare del CUORE e della MENTE di quelli che vivono nel MONDO che abbiamo costruito: noi lettori siamo come fantasmi anelanti nient'altro che un'ombra della nostra antica vestigia d'umanità, esseri che non possono ricordare le emozioni....
SIETE VOI a DOVERCI parlare delle EMOZIONI del MONDO.
Evitate il compromesso, siate creativi, non abbiate paura di sperimentare, non continuate a rimestare il fondo del calderone, ma non alzate neanche troppo gli occhi del dritto sentiero.
Abbiate cuore, vivete le emozioni, vivete ogni istante di quello che scrivete (per non parlare di quello che vivete) e solo così potrete davvero raccontare una storia che diventa reale agli occhi del lettore !
Torna in alto Andare in basso
Marcus Flitt

Marcus Flitt


Numero di messaggi : 458
Età : 31
Località : Milano
Punti : 5897
Data d'iscrizione : 29.06.09

Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano EmptyLun Set 28 2009, 17:06

davvero bravo Albus! complimenti! parole che toccano il cuore, a differenza delle parole (o forse dovrei dire i testi) di altri(coughhh Rott coughhh coughhh) che hanno scritto in questo post! tra l'altro persone che dovrebbero confessare cose che vogliono nascondere ma non lo fanno..... Suspect
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6191
Data d'iscrizione : 24.09.09

Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano EmptyLun Set 28 2009, 17:11

(scusate non intendevo offendere ma quant'è difficle la vita online!!!)! era il mio primo testo.. fa schifo ma LUDO... no si può fare niente pe ste 4 testine come flitt che sanno solo criticare?


Ultima modifica di rott93 il Lun Set 28 2009, 19:31 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Marcus Flitt

Marcus Flitt


Numero di messaggi : 458
Età : 31
Località : Milano
Punti : 5897
Data d'iscrizione : 29.06.09

Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano EmptyLun Set 28 2009, 17:14

Io ho detto che non si pùò dire che un testo fa schifo anche se fa schifo! per questo non ti ho detto che fa schifo! non capisco cosa ci sia di male! poi non sono una testina! da buon serpeverde mi tocca criticare! e poi sono Marcus o Marc! NON FLITT!
ps quando hai voglia di dirci qualcosa, beh, diccelo!
Torna in alto Andare in basso
Albus.Silente

Albus.Silente


Numero di messaggi : 33
Età : 80
Punti : 5408
Data d'iscrizione : 26.08.09

Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano EmptyLun Set 28 2009, 17:38

Su su ragazzi placate gli animi e astenetevi da linguaggio triviale e volgare (bestemmie incluse) !
Voglio precisare che, come al solito, non mi riferivo direttamente a rott, ma che ho colto gli spunti che il testo di Rot mi ha dato per darvi alcuni consigli !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dean vs americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dean vs americano   Dean vs americano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dean vs americano
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cosa c'è nel baule americano?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: