www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
teddy malfoy gianluca Punizione finale ritorno Harry Errori rapimento ginny natale capitolo sogno potter incantesimi libro Harry97 amore babbano bacchette DISCUSSIONE Date capitoli lumacorno Fedeltà CILINDRO

 

 Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"

Andare in basso 
+7
Ludovic Bagman
okami_999
Snowolf
Bellatrix Black.
cric18
remus.
Potterhiders
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7505
Data d'iscrizione : 11.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptyLun Ago 03 2009, 15:11

piton innocente per sempre silente colpevole
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6797
Data d'iscrizione : 03.03.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptyLun Ago 03 2009, 16:16

a pensarci per bene... cric ha ragione!
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7505
Data d'iscrizione : 11.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptyLun Ago 03 2009, 17:58

Grazie Remus
Torna in alto Andare in basso
Ginny Black

Ginny Black


Numero di messaggi : 287
Età : 27
Località : Bologna
Punti : 5685
Data d'iscrizione : 31.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptyLun Ago 03 2009, 18:42

innocente
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11931
Data d'iscrizione : 04.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptyMar Ago 04 2009, 02:32

BOOOOOOOOO!! Credo innocentemente colpevole Razz Razz Razz Penso sia la giusta soluzione Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11883
Data d'iscrizione : 02.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptyMar Ago 04 2009, 10:14

la soluzione giusta è colpevole!!!!! qui si parla di giustizia!!!! e le leggi sono chiare riguardo al togliere una vita... Piton ha ucciso Silente e se anche il vecchiaccio era consenziente, questo non da motivo per compiere una barbaria simile!!! A Piton, se fosse vivo, non gli rimane che il Bacio dei Dissennatori!!!!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Mary

Mary


Numero di messaggi : 140
Età : 47
Punti : 5551
Data d'iscrizione : 22.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptyMar Ago 04 2009, 10:58

Mi dissocio! (in parte).
Il comportamento di Severus Snape è più simile al medico che da l'eutanasia ad un malato terminale: oso ricordare che se non fosse stato per Severus che preparava dei tonici a Silente, quest'ultimo non avrebbe resistito così tanto.

Ergo, non lo si può definire a tutti gli effetti omicidio volontario (poi, aho, ho fatto informatica, non giurisprudenza Razz )
I punti sono:
- Piton ha prolungato la vita di Silente, con il consenso di quest'ultimo (pro)
- Piton ha posto fine alla vita di Silente, con il consenso di quest'ultimo (pro o contro?)
- Piton ha consapevolmente ed in piena coscienza usato una Maledizione Senza Perdono, sapendo che il solo uso comporta un biglietto di sola andata ad Azkaban, sapendo, altresì che Il Signore Oscuro avrebbe posto fine alla sua vita prima che quel biglietto fosse recapitato a Severus stesso.

Direi che siamo impelagati in una bella questione etica e morale :-)

Andiamo ai voti?
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11883
Data d'iscrizione : 02.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptyMar Ago 04 2009, 11:03

Citazione :
Piton ha posto fine alla vita di Silente, con il consenso di quest'ultimo (pro o contro?)
questo basta per condannarlo!!!! è doloso!!! e comporta il massimo della pena!!!
Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7505
Data d'iscrizione : 11.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptyMar Ago 04 2009, 11:07

IO CONDANNEREI SILENTE NN PITON
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6797
Data d'iscrizione : 03.03.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptyMar Ago 04 2009, 11:16

A quello che ha detto mary aggiungo...

Piton ha salvato la coscenza di Draco
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12007
Data d'iscrizione : 12.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptyMar Ago 04 2009, 11:24

Citazione :
Il comportamento di Severus Snape è più simile al medico che da l'eutanasia ad un malato terminale: oso ricordare che se non fosse stato per Severus che preparava dei tonici a Silente, quest'ultimo non avrebbe resistito così tanto.

Concordo pienamente con Mary! Very Happy Sev ha sempre agito aiutando Silly, ha sempre fatto quello che il vecchio voleva (vedi: ucciderlo compromettendo la sua stessa anima!... voglio dire... non è una cosa da nulla! Shocked Albus avrebbe benissimo potuto trovare un'altra soluzione con la sua "intelligenza sopra la media"! Evil or Very Mad )!

Io penso sia innocente... questo perchè sono eticamente scorretta! Twisted Evil A parte gli scherzi, dalla parte di Snape c'è anche il fatto che ha sempre protetto Harry, nonostante sia il figlio di Potter, e... diciamocelo... a evitatato a Silente una sofferenza e umiliazione più grande se l'avesse lasciato uccidere da qualcun'altro! Cool (esempio: Greybak o Bellatrix! I love you ).

Per ultimo quoto cric... SILENTE AL ROGO!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
harry&ginny

harry&ginny


Numero di messaggi : 27
Età : 29
Località : catania
Punti : 5422
Data d'iscrizione : 08.08.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptyDom Ago 16 2009, 09:35

beh io leggendo il settimo libro ho capito che piton alla fine è sempre stato una persona buonissima, quindi io direi che la cosa + giusta da fare sarebbe far finire il processo in modo che lui ottenga una propria cornice e possa parlare con harry per avere con quest'ultimo dei chiarimenti.
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11883
Data d'iscrizione : 02.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptyDom Ago 16 2009, 22:07

Citazione :
e possa parlare con harry per avere con quest'ultimo dei chiarimenti
la cosa.... penso.... non sia tanto semplice ne da scrivere ne da pensare!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11931
Data d'iscrizione : 04.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptySab Ago 22 2009, 15:11

Credo che tutti dimentichiate una cosa, Piton si e già redento e questo non va messo in discussione, secondo Silente a fatto ciò che ha fatto per sua libera scelta e si è sacrificato per le sue idee, io credo che questo non dovrebbe essere discusso più.
Detto questo vorrei dilungarmi su una questione che forse e stata tralasciata, Piton verrà accolto dalla comunità magica? Questo è il punto, considerando che si vuole imbastire il processo credo che noi saremo la giuria, perciò la mia domanda diventa fondamentale per il destino di Piton e del suo quadro, con relativo dialogo che Hp sta scrivendo, ecco la vera domanda sarà un autore ho il forum a dover decidere il destino di Piton?
Non date per scontato che il quadro finisca appeso...
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11883
Data d'iscrizione : 02.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptySab Ago 22 2009, 15:38

totalmente d'accordo con Snow!!!
Citazione :
Non date per scontato che il quadro finisca appeso...
abbiamo un processo ancora in cantiere... affidarsi alla clemenza della Corte non sempre è un bene... qui ci vogliono degli avvocati seri!!!! Neutral
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7617
Data d'iscrizione : 30.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptySab Ago 22 2009, 15:44

Beh..a questo punto intervengo anke io essendo l'autore del dialogo citato da Snow...è vero, c'è il testo sul processo di Piton ancora in corso, e non sapremo se quest'ultimo sarà innocente...cmq io sto skrivendo il dialogo con margini ampi di anticipo nel caso Piton risulti innocente..

Infine, certo che deve decidere il forum e non solo io

CIAO Wink
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11931
Data d'iscrizione : 04.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptySab Ago 22 2009, 16:24

PH il mio era un discorso generale, parlavo di un ipotetico scrittore, cioè di colui o colei (altrimenti qui mi menano Rolling Eyes ) che in teoria imbastira il processo non mi riferivo a te in particolare, tu eri nominato in quanto avendo fatto un testo, nel quale si dava per scontato che il quadro fosse appeso, automaticamente davi per vinto il processo tutto qua...
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7617
Data d'iscrizione : 30.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 EmptySab Ago 22 2009, 16:27

Beh, quello l'avevo capito Snow...poi certo, spero che Piton risulti innocente, altrimenti..beh pazienza mi adeguerò Wink
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Contenuto sponsorizzato





harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"
» 2 parte del capitolo
» Harry Potter GDR
» se poteste cambiare la storia di Harry potter, con ki sarebbe Harry?
» Dialogo Harry-Azucena (I parte)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: