www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
diario di Rosmerta EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
diario di Rosmerta EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
diario di Rosmerta EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
diario di Rosmerta EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
diario di Rosmerta EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
diario di Rosmerta EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
diario di Rosmerta EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
diario di Rosmerta EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
diario di Rosmerta EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
diario di Rosmerta Vote_lcapdiario di Rosmerta Voting_bardiario di Rosmerta Vote_rcap 
Bellatrix Black.
diario di Rosmerta Vote_lcapdiario di Rosmerta Voting_bardiario di Rosmerta Vote_rcap 
Snowolf
diario di Rosmerta Vote_lcapdiario di Rosmerta Voting_bardiario di Rosmerta Vote_rcap 
Ludovic Bagman
diario di Rosmerta Vote_lcapdiario di Rosmerta Voting_bardiario di Rosmerta Vote_rcap 
Aberforth Silente
diario di Rosmerta Vote_lcapdiario di Rosmerta Voting_bardiario di Rosmerta Vote_rcap 
Enrico
diario di Rosmerta Vote_lcapdiario di Rosmerta Voting_bardiario di Rosmerta Vote_rcap 
Horace Lumacorno
diario di Rosmerta Vote_lcapdiario di Rosmerta Voting_bardiario di Rosmerta Vote_rcap 
LadyProffa
diario di Rosmerta Vote_lcapdiario di Rosmerta Voting_bardiario di Rosmerta Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
diario di Rosmerta Vote_lcapdiario di Rosmerta Voting_bardiario di Rosmerta Vote_rcap 
Sirius Mic
diario di Rosmerta Vote_lcapdiario di Rosmerta Voting_bardiario di Rosmerta Vote_rcap 
Parole chiave
finale lumacorno libro babbano teddy ritorno capitolo rapimento malfoy gianluca incantesimi Fedeltà Harry Harry97 potter amore Date Errori capitoli ginny natale bacchette CILINDRO sogno Punizione DISCUSSIONE

 

 diario di Rosmerta

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Oblivion

Oblivion


Numero di messaggi : 238
Età : 26
Località : Hogwarts :D
Punti : 5707
Data d'iscrizione : 06.06.09

diario di Rosmerta Empty
MessaggioTitolo: diario di Rosmerta   diario di Rosmerta EmptyGio Giu 11 2009, 13:22

questo testo va letto dopo il diariodi Augustus Merlin

Hogsmeade, 20 Dicembre 2008
Buongiorno a tutti, sono la direttrice del pub “Tre manici di scopa” ad Hogsmeade, mi chiamo Madama Rosmerta ed ho comprato(e ovviamente scritto )questo diario perché in una delle sue avventure che mi ha raccontato(e vi posso assicurare che sono tante), Augustus Merlin, mio amico auror, mi ha detto che è bello scrivere un diario da tramandare(su questo ha ragione,almeno non dovrò sopportare il fatto che qualcuno mi versi una buona dose di veritaserum nel mio succo di zucca mattutino).
Era una di quelle dannatissime mattine durante le quali gli studenti di Hogwarts vengono qui in visita, per fare spese, per respirare aria fresca, o per qualche altro motivo.
Avevo già fatto dare al locale una bella pulita sia per la visita degli studenti, sia per Natale.
L’atmosfera era, però, troppo poco natalizia per un locale bello come il mio e, sfortunatamente, non fui l’unica ad accorgersene.
C’erano anche la professoressa McGranitt, il professor Vitious e Hagrid (sulla soglia, ovvio, altrimenti me ne sarei accorta prima)che mi salutarono subito.
-Poco natalizio, Rosmerta -squittì Filious –ci penso io-e, con un movimento invisibile di bacchetta, fece apparire una decina di alberi di Natale che portarono un sacco di povere (e neve, ovvio)nel locale; poi Filious fece un altro movimento rapidissimo con la sua minuscola bacchetta e i dieci alberi si sposarono fino a fermarsi in un posto molto più ordinato.
-Grazie- feci io-non per gli alberi, ma per la polvere-
Allora Minerva disse: -Non ti preoccupare Rosmerta, faccio io-poi mosse la bacchetta e mormorò:-Evaporeo- e tutta la neve e la polvere si alzarono in una nube di fumo.
-Grazie- dissi io tranquillizzata- Vediamo se ricordo, allora un’acquaviola piccola, quattro pinte di idromele aromatico ed uno sciroppo di ciliegia con seltz, ghiaccio e ombrellino-
Un coro di “Grazie, Rosmerta”si levò dal tavolo dei professori il che mi fece capire che ricordavo tutto alla perfezione.
La mezz’ora dopo i professori si alzarono dal tavolo dopo aver spazzolato tutto e uscirono nel modo meno silenzioso possibile(fra chiacchiere e commenti vari ad alta voce)
Presero il loro posto Harry Potter, Ronald Weasley, Hermione Granger e Ginevra Weasley che, con un abile movimento di bacchette sparecchiarono e mi chiesero:-Madama Rosmerta, possiamo sederci?-
-Certo ragazzi, fate pure, cosa prendete?-gli chiesi io.
-Niente, vorremmo solo sederci per assaggiare il nuovo prodotto di Mielandia -disse
La mia testa iniziò a frullare e dissi :- Il nuovo prodotto,quale nuovo prodotto???-
-Il torrone dello Zodiaco -mi rispose il giovane Potter- lo mangi e diventa della forma del tuo segno zodiacale.-
-Interessante -feci io mentre pensavo che, se tutto questo accadeva in gola era solo uno spreco di galeoni ed erano decisamente meglio le Api Frizzole.
Mentre pensavo varcarono la soglia altri due, un ragazzo ed una ragazza: erano Neville Paciock e Lunatica Lovegood.
-Voi prendete qualcosa?-chiesi acida(anche troppo)ai due arrivati.
-Due Tazze di Burrobirra, grazie.- mi disse il ragazzo mentre la ragazza mi sussurrava:-Qui è pieno di vischio, attenta ai Nargilli-
La mia testa stava per impazzire mentre gli preparavo le due tazze di Burrobirra, quando la signorina Granger mi disse (senza farsi sentire dalla Lovegood ovviamente):- Crede che esistano, ma lo pensa solo lei-
Dopo avergli portato le due tazze di Burrobirra li sentii parlare di incantesimi e di una bacchetta.
A queste parole mi stava quasi per cadere una tazzona(quella che riservavo ad Hagrid), ma la Granger, che se ne era accorta, puntò la bacchetta sulla tazza e disse(appena in tempo):-Wingardium Leviosa –
-Grazie mille, se fosse caduta non so come avrei fatto-le dissi io.
-Se fosse caduta l’avrei riparata-disse la Granger riservando alla tazza uno sguardo di disgusto.
Uscirono appena in tempo (dopo aver pagato, ovvio) per farmi chiudere il negozio.



Hogsmeade, 21 Dicembre 2008
Ah, il Natale: il negozio chiude ed io posso stare in pace(peccato che il negozio chiuda tra sei ore).
Erano le dodici del mattino circa quando il mio amico Augustus e il suo collega Regis entrarono nel pub che, a quell’ora e in quel preciso momento, era vuoto.
-Ciao Rosmerta- mi disse Augustus
-Ciao, qualche nuova avventura da raccontare?-
-Si, due -mi disse lui-, ma te le racconto solo in cambio di un po’ di vino dalla tua riserva speciale-
- Ok, torno subito- dissi io avviandomi verso una porta semi-distrutta.
Dopo esserci entrata mi dissi:-Non so molto sugli incantesimi, ma non sono una Maganò -e, dopo aver preso la bacchetta dissi:-Tergeo, Lumos- e la stanza apparve(nei limiti del possibile, ovviamente)molto più pulita.
Intanto sentivo quei due parlare ad alta voce con strani commenti tipo:- Tu e 'sta riserva speciale-
Mi avvicinai ad una delle tante casse, la aprii e ne tirai fuori una bottiglia di vino.
Portando con me la bottiglia, tornai dai due auror, che intanto avevano iniziato a parlare della loro prossima missione.
Versai il vino in due bicchieri e li porsi agli auror che iniziarono a parlare dell’avventure del Mangiamorte, di Fenrir Greyback e del nuovo incanto “Vocātus Celĕris”.
Continuammo a parlare fino alle 13, quando Regis mi disse che dovevano andare.
Io ero felice che il negozio chiudesse e Augustus perché aveva assaggiato a mia riserva speciale.
Loro, prima di Smaterializzarsi fuori dal pub i salutarono con un cordiale:-Arrivederci Rosmerta-


Ultima modifica di jamespotter97 il Ven Giu 12 2009, 12:26 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7710
Data d'iscrizione : 09.05.09

diario di Rosmerta Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Rosmerta   diario di Rosmerta EmptyVen Giu 12 2009, 12:15

Come primo tentativo, può andare...2 consigli:
-più umorismo e più linguaggio da tutti i giorni ( in fondo Rosm sta scrivendo i fatti suoi su du un diario, quindi è libera di scrivere quello che vuole come vuole)
- più azione!!!!!!!!!!!!
Baci,
Jo
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6807
Data d'iscrizione : 03.03.09

diario di Rosmerta Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Rosmerta   diario di Rosmerta EmptyVen Giu 12 2009, 13:27

Cavoli, James, alla tua età avevo dificoltà a beccare i congiuntivi e a stare attento alle doppie (a parte il fatto che non mi pare che la versione di allora di word (anzi usavo works, roba preistorica per te) avesse il correttore automatico!!!), invece tu scrivi già correttamente!!

Comunque non farti prendere dalla premura di pubblicare, tieniti il testo qualche giorno, riflettici su, pensa a cosa potresti aggiungere e poi pubblicalo (senza nulla togliere al tuop testo).

A presto.
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11941
Data d'iscrizione : 04.05.09

diario di Rosmerta Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Rosmerta   diario di Rosmerta EmptyVen Giu 12 2009, 20:05

Ciao James concordo con quanto detto da Jo e da Remus Surprised , in più aggiungo che l’hai data vinta troppo velocemente ad Augustus, bisogna fargliela sudare la riserva speciale Twisted Evil , oltre a questo io credo che forse non hai capito l’allusione che c’è dietro Razz :
Citazione :
[…] Ormai è passato più di un mese dal mio incontro con l’amico Jo e, nel frattempo, ancora non sono riuscito ad assaggiare la riserva privata di Rosmerta. Il mio cuore langue dal dolore… naaa!!! Però quella riserva deve essere proprio buona... e state pur sicuri che, per quella sì, che mi langue il palato! Ormai è diventata una missione primaria di questo Auror: stanare e saggiare la riserva privata; se poi ci passa pure Rosmerta io non disdegno...
Hai capito adesso che ho sottolineato l’allusione, vedi un pò cosa riesci a tirar fuori ora dalla frak del tuo pinguino…
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





diario di Rosmerta Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Rosmerta   diario di Rosmerta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
diario di Rosmerta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il diario dei malandrini
» diario di harry
» Spinn off: Il Diario di Ignotus Peverell
» (GIOCO)il filo logico
» Storie Parallele di Augustus Merlin Diario di un Auror

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: