www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Se ci siete.. o leggete! EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Se ci siete.. o leggete! EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Se ci siete.. o leggete! EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Se ci siete.. o leggete! EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Se ci siete.. o leggete! EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Se ci siete.. o leggete! EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Se ci siete.. o leggete! EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Se ci siete.. o leggete! EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Se ci siete.. o leggete! EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Se ci siete.. o leggete! Vote_lcapSe ci siete.. o leggete! Voting_barSe ci siete.. o leggete! Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Se ci siete.. o leggete! Vote_lcapSe ci siete.. o leggete! Voting_barSe ci siete.. o leggete! Vote_rcap 
Snowolf
Se ci siete.. o leggete! Vote_lcapSe ci siete.. o leggete! Voting_barSe ci siete.. o leggete! Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Se ci siete.. o leggete! Vote_lcapSe ci siete.. o leggete! Voting_barSe ci siete.. o leggete! Vote_rcap 
Aberforth Silente
Se ci siete.. o leggete! Vote_lcapSe ci siete.. o leggete! Voting_barSe ci siete.. o leggete! Vote_rcap 
Enrico
Se ci siete.. o leggete! Vote_lcapSe ci siete.. o leggete! Voting_barSe ci siete.. o leggete! Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Se ci siete.. o leggete! Vote_lcapSe ci siete.. o leggete! Voting_barSe ci siete.. o leggete! Vote_rcap 
LadyProffa
Se ci siete.. o leggete! Vote_lcapSe ci siete.. o leggete! Voting_barSe ci siete.. o leggete! Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Se ci siete.. o leggete! Vote_lcapSe ci siete.. o leggete! Voting_barSe ci siete.. o leggete! Vote_rcap 
Sirius Mic
Se ci siete.. o leggete! Vote_lcapSe ci siete.. o leggete! Voting_barSe ci siete.. o leggete! Vote_rcap 
Parole chiave
finale Errori rapimento sogno lumacorno gianluca Date Harry babbano bacchette potter natale incantesimi libro Fedeltà capitoli malfoy Harry97 ritorno teddy capitolo CILINDRO amore DISCUSSIONE ginny Punizione

 

 Se ci siete.. o leggete!

Andare in basso 
+2
Sirius Mic
Stev
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7064
Data d'iscrizione : 12.07.09

Se ci siete.. o leggete! Empty
MessaggioTitolo: Se ci siete.. o leggete!   Se ci siete.. o leggete! EmptyMar Mar 17 2020, 19:36

Ciao a tutti, belli e brutti!

Visto che ormai vien difficile risentirsi tramite il forum, visto che non abbiamo un sito "vetrina" per presentarci, visto che la nostra passione per HP non svanirà mai, visto che in questo tempo di "zona rossa" ho il cervello a mille e visto che Mediaset ci ha regalto Harry Potter su Italia1.. ho pensato bene di lasciare qui il mio indirizzo email (stevenhp8@gmail.com oppure melonistefano@outlook.com ) se mai qualcuno è interessato a risistemare l'idea di HP8: sia vecchi utenti che nuovi internauti sono ben accetti.

Un bacio a distanza per tutt*!
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8404
Data d'iscrizione : 28.04.09

Se ci siete.. o leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: Se ci siete.. o leggete!   Se ci siete.. o leggete! EmptyLun Mar 23 2020, 12:50

Salveeeeeee!!! Io ogni tanto passo, è sempre bello ricordare i vecchi tempi e la passione per Harry Potter, che non finisce e non finirà mai. Tuttavia, per quanto il "progetto HP8" mi sia piaciuto, rimane un po' il passato. Un bel passato, condito forse più dalle chiacchierate che dal lavoro sul libro. Per quanto possa essere bello ed interessante, scrivere un libro rimane faticoso, necessita del tempo che purtroppo quasi nessuno più ha. Il progetto è nato troppi anni fa e diverse volte si è "bloccato", ma mai come adesso. Purtroppo per un lavoro del genere 2/3 persone non sono sufficienti, e anzi, proprio in questo modo il divertimento verrà meno. Ricordo tutto con gioia, volentieri parteciperei anche ad una chat tutti insieme per sentire tutti e vedere come stanno, ma ormai il progetto è in fase calante, i nuovi utenti difficilmente verranno qui perchè tra le ricerche questo forum non compare nemmeno in prima pagina cercando HP 8. Il bello era stare tutti insieme, la passione per HP che ci univa, le risate che accompagnavano tante serate/pomeriggi in casa e gli aiuti nei momenti più complicati. Chi più, chi meno, ormai siamo cresciuti tutti, e fare delle reunion ogni tanto in chat qui, o tramite facebook, non mi dispiacerebbe. Ma lavorare su un progetto di cui non si vede la fine al momento è molto complicato. Ma nel caso comunque qualcuno ti contatti e si riesce a fare un bel gruppetto di persone, io ci sono, per quanto possibile tra futuro lavoro e vita privata

Un saluto a tutti in questo momento particolare, sperando che ognuno di voi riesca a superarlo senza nessun problema
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7064
Data d'iscrizione : 12.07.09

Se ci siete.. o leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: Se ci siete.. o leggete!   Se ci siete.. o leggete! EmptyLun Mar 23 2020, 21:55

È bello leggerti Sirius! Very Happy Diciamo che vorrei rispolverarlo per renderlo più attraente, così magari qualcuno si potrebbe anche fermare e continuare la storia! Smile Ti tengo aggiornato
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8404
Data d'iscrizione : 28.04.09

Se ci siete.. o leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: Se ci siete.. o leggete!   Se ci siete.. o leggete! EmptyMar Mar 24 2020, 13:44

Il problema è che se qualcuno cercarre mai Harry Potter 8, nella prima pagina questo forum già non compare. Utenti iscritti nel 2020 zero, nel 2019 pochissimi, messaggi scritti vicini allo zero. Se qualcuno entrasse qui vedrebbe comunque la realtà, un progetto fermo ormai da parecchio e senza persone al momento. Purtroppo è un momento della vita particolare per tutti....
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7064
Data d'iscrizione : 12.07.09

Se ci siete.. o leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: Se ci siete.. o leggete!   Se ci siete.. o leggete! EmptyMer Mar 25 2020, 00:29

Appunto! Proprio perchè è difficile trovarlo ed è visibilmente fermo, volevo creare un sito "frontpage" come quello che avevamo su Altervista, in modo da spiegare la situazione e invitare a chi è interessato al "RESTART", magari rendere più agevole anche la lettura del lavoro già fatto a chi comunque vorrebbe leggerlo...
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8404
Data d'iscrizione : 28.04.09

Se ci siete.. o leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: Se ci siete.. o leggete!   Se ci siete.. o leggete! EmptyMer Mar 25 2020, 19:37

Direi che provare non costa nulla, ma la vedo assai dura. Ormai è tutto differente....
Torna in alto Andare in basso
dafne1961

dafne1961


Numero di messaggi : 3
Punti : 1489
Data d'iscrizione : 07.04.20

Se ci siete.. o leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: Se ci siete.. o leggete!   Se ci siete.. o leggete! EmptyMar Apr 07 2020, 15:55

Arieccomi

Beh, è passato un bel po' di tempo dall'ultima volta che sono stata qui ma è sempre bello leggervi.

Spero stiate tutti bene
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8452
Data d'iscrizione : 06.01.10

Se ci siete.. o leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: Se ci siete.. o leggete!   Se ci siete.. o leggete! EmptyMer Apr 15 2020, 11:45

Oh, beh... direi che questo è già un'inizio. La proffa qui è impegnata con la didattica a distanza e con il figlio cinquenne h24... la vedo dura mettersi a scrivere, ma il nuovo capitolo è già per metà scritto e in bozza...oltre che stare a scrivere qui, si potrebbe entrare nella bozza e lavorarci su...e pubblicarlo, anche se non è il massimo! Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
dafne1961

dafne1961


Numero di messaggi : 3
Punti : 1489
Data d'iscrizione : 07.04.20

Se ci siete.. o leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: Se ci siete.. o leggete!   Se ci siete.. o leggete! EmptyMer Apr 15 2020, 12:03

Buongiorno proffa 😊

Mi piacerebbe scrivere, e non è che non ci abbia provato, ma è davvero difficile per me per mancanza di tempo, soprattutto in questo momento.
Inoltre ci sono troppe cose che non conosco della trama.

E poi sono una vera schiappa con la piuma 😂😂😂
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8452
Data d'iscrizione : 06.01.10

Se ci siete.. o leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: Se ci siete.. o leggete!   Se ci siete.. o leggete! EmptyMer Apr 15 2020, 13:29

dafne1961 ha scritto:
Buongiorno proffa 😊

Mi piacerebbe scrivere, e non è che non ci abbia provato, ma è davvero difficile per me per mancanza di tempo, soprattutto in questo momento.
Inoltre ci sono troppe cose che non conosco della trama.

E poi sono una vera schiappa con la piuma 😂😂😂

Ciao! Tu sei l'amica di Angie, vero? Lo so, il problema è quello per tutti... ma già se ogni tanto scrivessimo qui, almeno potremmo far vedere che qualcuno, dietro al progetto, ancora c'è... e chissà...
Torna in alto Andare in basso
dafne1961

dafne1961


Numero di messaggi : 3
Punti : 1489
Data d'iscrizione : 07.04.20

Se ci siete.. o leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: Se ci siete.. o leggete!   Se ci siete.. o leggete! EmptyMer Apr 15 2020, 13:37


Si. Sono proprio io 😊

Vabbè, non prometto niente.

Da dove si dovrebbe cominciare?

PS

Complimenti per il lavoro fatto finora 👏👏
Torna in alto Andare in basso
Josè Mourinho




Numero di messaggi : 6
Punti : 4976
Data d'iscrizione : 23.09.10

Se ci siete.. o leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: Se ci siete.. o leggete!   Se ci siete.. o leggete! EmptyMar Giu 16 2020, 03:00

Salve a tutti! erano tanti anni che non ripensavo a “HP8”. la prima volta che trovai questo sito c’erano appena i primi 2/3 capitoli che lessi con gran piacere. Ricordo che l’idea iniziale era davvero molto originale ed era bellissimo poter leggere ancora di Harry dopo la nostalgia post Doni della Morte. Ho visto che ci sono tanti capitoli nuovi e credo proprio che mi metterò a leggerli Smile ..... niente ho ricevuto la mail che mi aggiornava del nuovo capitolo e ho pensato di passare a scrivere questo messaggio per ringraziarvi !
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6240
Data d'iscrizione : 05.06.09

Se ci siete.. o leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: Se ci siete.. o leggete!   Se ci siete.. o leggete! EmptyMar Ott 27 2020, 16:36

Ciao a tutti!  cheers

Anche io passo qualche volta a sbirciare per nostalgia... Rolling Eyes

Secondo la mia modestissima opinione i forum sono diventati obsoleti... ci vorrebbe qualcosa di più social che poi magari rimanda al forum... una pagina facebook o wattpad o qualsiasi altra cosa... solo con il forum il progetto non può sopravvivere...

(S)fortunatamente ho iniziato a lavorare da un qualche anno e il tempo si è ridotto drasticamente... ho dovuto accantonare anche il mio progetto di scrittura personale per il momento... ma sto cercando di conciliare le nuove tecnologie (nuove per dire) a questa passione... ogni tanto abbozzo qualcosa sul cellulare e poi me li giro via mail anche se preferisco ancora carta e penna  Very Happy

Bisognerebbe riuscire a fare una riunione chat vecchio stile Razz

Fatemi sapere come decidete di procedere!  Wink
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8452
Data d'iscrizione : 06.01.10

Se ci siete.. o leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: Se ci siete.. o leggete!   Se ci siete.. o leggete! EmptyMar Ott 27 2020, 17:13

-TEX- ha scritto:
Ciao a tutti!  cheers

Anche io passo qualche volta a sbirciare per nostalgia... Rolling Eyes

Secondo la mia modestissima opinione i forum sono diventati obsoleti... ci vorrebbe qualcosa di più social che poi magari rimanda al forum... una pagina facebook o wattpad o qualsiasi altra cosa... solo con il forum il progetto non può sopravvivere...

(S)fortunatamente ho iniziato a lavorare da un qualche anno e il tempo si è ridotto drasticamente... ho dovuto accantonare anche il mio progetto di scrittura personale per il momento... ma sto cercando di conciliare le nuove tecnologie (nuove per dire) a questa passione... ogni tanto abbozzo qualcosa sul cellulare e poi me li giro via mail anche se preferisco ancora carta e penna  Very Happy

Bisognerebbe riuscire a fare una riunione chat vecchio stile Razz

Fatemi sapere come decidete di procedere!  Wink

Ciaaaao Tex... purtroppo, la vita è piena di impegni, e la giornata arriva alla fine senza nemmeno accorgersente. Ma io personalmente non mi arendo. Non serve a niente la pagina facebook, se non scriviamo. Dobbiamo entrare in bozza e scrivere il capitolo. almeno quello che c'è già a metà. e poi magari da cosa nasce cosa...
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6240
Data d'iscrizione : 05.06.09

Se ci siete.. o leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: Se ci siete.. o leggete!   Se ci siete.. o leggete! EmptyMer Ott 28 2020, 12:40

Sono un po' arrugginito, rileggo dall'inizio il libro e poi guardo l'ultimo capitolo in bozza e ti faccio sapere Very Happy

Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6240
Data d'iscrizione : 05.06.09

Se ci siete.. o leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: Se ci siete.. o leggete!   Se ci siete.. o leggete! EmptySab Ott 31 2020, 14:15

Sono quasi giunto alla fine del libro... È UNO SPETTACOLO! Alcune cose non me le ricordavo proprio Very Happy

Ci sono un paio di cose che sistemerei ma penso che quel genere di lavoro sia da fare alla fine del libro... Un paio di esempi:

1) Kingsley, se non vado errato, è un uomo di colore... C'è una scena in cui diciamo che impallidisce... albino

2) Nei primi capitoli è molto confusionario il tempo... mi spiego, si dice che sono tornati da hogwarts il giorno prima... poi dopo una pagina sembra che siano tornati da settimane... etc... diciamo che la linea temporale è un po' da sistemare

Nel week end spero di concluderlo e poi mi rifaccio vivo... ma un gruppetto di whatsapp??

Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Se ci siete.. o leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: Se ci siete.. o leggete!   Se ci siete.. o leggete! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Se ci siete.. o leggete!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HP8 su Facebook?-leggete-
» Idea,leggete
» Info HP8 Leggete
» Dove siete
» Meno male che ci siete

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: LA BACHECA DEL FORUM :: MESSAGGI-
Vai verso: