www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
CILINDRO natale teddy bacchette ritorno sogno ginny Fedeltà capitolo libro Punizione gianluca Harry97 Errori Date lumacorno DISCUSSIONE malfoy potter Harry babbano finale capitoli rapimento incantesimi amore

 

 Discussione capitolo 28

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 EmptyDom Apr 24 2016, 10:52

Buongiorno ragazzi!
Ho finalmente trovato un pochino di tempo da dedicare al povero abbandonato capitolo 28, ma non sono riuscita a fare praticamente niente.
Ho ripreso la scaletta che avevamo pensato con Lady e che avevano approvato anche Anny e Felpato, ma ho molti dubbi.
Anche sulla Puffola non so bene cosa sia meglio.
Se la facciamo fuori poi non la possiamo riesumare quando ci serve.
L'idea di farla scappare non è facile, insomma è un esserino minuscolo che non corre veloce come Speedy Gonzales, quindi è difficile che non venga ripresa velocemente nonostante incantesimi di protezione o quant'altro.
Io avevo pensato che potremmo mettere la cosa in stand-by facendola tramortire da Uglick.
Harry la raccoglie pensando che sia morta perché sembra proprio stecchita, ma poi Harry si rende conto che ancora si muove leggermente, così la mette in un luogo sicuro pensando di portarla a far curare in seguito.
Così per ora ce ne liberiamo e poi possiamo decidere se farla guarire o se farla morire definitivamente.
Che ne pensate?

Per il resto bisogna pensare bene a quello che scriviamo perché ormai cominciamo a tirare le fila di molte situazioni e bisogna decidere bene come fare.

Ho provveduto a rivedere l'albero genealogico della famiglia Black nel documento condiviso "Date e Parentele" perché mi sono resa conto che avevo sbagliato alcuni collegamenti.
Ma diciamo che l'ho fatto per portare comunque avanti qualcosa anche se so che servirà il giusto.

Aspetto qualche segnale
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4607
Data d'iscrizione : 19.09.12

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 EmptyDom Apr 24 2016, 15:26

Eccomi! Smile

Allora, per la faccenda della Puffola io sarei d'accordo con la tua proposta, anche se devo ancora capire bene quali problemi ci stia causando (si tratta delle visioni che dovrebbe far avere a Harry? Ho perso un attimo il filo del discorso scratch )

Per il resto, che dubbi hai sulla scaletta?
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 EmptyDom Apr 24 2016, 17:49

Non sono dubbi sulla scaletta vera e propria, sono più dubbi su quello che abbiamo scritto nella bozza del capitolo e che non riesco a portare avanti.
Bisogna scrivere tenendo conto di tante cose dette in precedenza e di quello che vogliamo rivelare adesso e, infine, stando attenti a non dire troppo.
Insomma, comincia la parte più dura!
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4607
Data d'iscrizione : 19.09.12

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 EmptyLun Apr 25 2016, 20:24

A proposito di cose che dobbiamo ricordare per andare avanti a scrivere, non mi ricordo se vi ho detto che, a suo tempo, ho stilato una lista delle cose che abbiamo lasciato in sospeso durante la scrittura del libro.

Può servire? La copio da qualche parte? Dovrebbe già essere nel topic "Questo Topic si Autodistruggerà..." ma non sono sicuro.
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 EmptyLun Mag 02 2016, 17:22

Grazie Felpato, se non ricordo male l'avevo copiata tra i documenti che ci sono in Drive nella cartella HP8, ma se non ci fosse più (purtroppo con Lady ci siamo accorte che mancano anche molti capitoli), puoi aggiungerla lì, così ce l'abbiamo sempre a disposizione anche lì.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 28 - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Discussione capitolo 28
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Discussione Capitolo 26
» Discussione Capitolo 23
» Discussione capitolo 20
» Discussione Capitolo 25
» Discussione Capitolo 22

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: