www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 27 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 27 - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 27 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 27 - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 27 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 27 - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 27 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 27 - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 27 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 27 - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 27 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 27 - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 27 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 27 - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 27 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 27 - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 27 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 27 - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 27 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 27 - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
Date Errori sogno capitoli amore ginny rapimento capitolo libro Punizione potter Fedeltà CILINDRO Harry ritorno bacchette gianluca DISCUSSIONE lumacorno Harry97 natale malfoy teddy finale babbano incantesimi

 

 Discussione capitolo 27

Andare in basso 
+2
Anny Baggins
LadyProffa
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8446
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyLun Feb 09 2015, 11:15

Infatti io dicevo di ricordarci di Willis, prima o poi, proprio per l'implicazione del Cilindro: è grazie a lui se hanno trovato il proclama e scoperto Uglick...quindi va svelato questo mistero! Il fatto di rimandarlo a Harry Potter 9 era ovviamente ironico. Razz

Per quanto riguarda il tempo che scorre, anche a me sembra strano che siamo già a metà febbraio, ma non dobbiamo dimenticare che le gite di Hogsmeade sono cadenzate, non ne fanno mica una al mese!Ormai ce li abbiamo mandati, bisogna trovare una soluzione.

Inoltre DOBBIAMO tenere conto del calendario dell'anno in corso per le gite, che di solito avvengono di sabato. Harry è nato nell'80, e i suoi muoiono quando ha un anno e qualche mese, ottobre '81. Quindi calcolando gli anni, nel 1991 ha 11 anni, nel '98 ha 18 anni e riprende Hogwarts. Adesso siamo già nel 1999, i sabati di gennaio sono: 2,9,16,23 e 30 e quelli di febbraio sono: 6,13,20,27.

Quindi per coincidere con l'apparizione di Minami dovremmo far finta che sia il 13 Febbraio. Forse ha ragione Anny, non possono aver perso un mese e mezzo in ricerche...o si?

Per cui qui dobbiamo decidere tra queste strade:

1) rimandiamo visione e brillamento al prossimo incontro con le due che avverrà a metà febbraio (ma a mio avviso si toglie il bello della scaletta elaborata).

2) non scandiamo le apparizioni di Minami in maniera troppo precisa, visto che sono eventi astrologici magari possono essere anche meno logici di così, e quindi facciamo che siamo a metà gennaio e lasciamo tutto come sta.

3) lasciamo la scaletta come sta, compresa la visione che avviene quando uno è in pericolo (in fondo ron è in pericolo costante) e rimandiamo solo la visione, che avverrà regolarmente a metà febbraio.

Boh, cosa ne dite? Io propendo per la seconda, anche se gite a gennaio non ne abbiamo mai viste, ma in fondo non è che la Rowling ci racconta tutto tutto di quel che accade... no?
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6604
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyLun Feb 09 2015, 11:40

Sono molto perplessa sul fatto di essere a metà gennaio.... hanno fatto molte cose. E poi ricordiamoci che la row ne fa di salti temporali.... mica vi racconta sempre tutto tutto. Quindi potremmo già essere tranquillamente a febbraio.... e poi direi che se cominciamo a chiudere alcune questioni abbiamo ancora più di 4 mesi fino alla fine di giugno!!!!
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5778
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyLun Feb 09 2015, 16:15

Secondo me siamo alla fine di gennaio, non più in là. i brillamenti di minami non devono necessariamente essere cadenzati in maniera così precisa, alla fine si tratta di eventi astrologici, che possono essere abbastanza imprevedibili.

Quindi io lascerei le cose come stanno, compresa la gita a Hogsmeade.
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8446
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyLun Feb 09 2015, 16:37

Va bene, allora io direi di lasciare le cose come stanno, ma considerando nella nostra testa che siamo circa a fine gennaio (in fondo anche le gite ad Hogsmeade non è che siano sempre cadenzate) in modo da non perderci con i tempi!
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4594
Data d'iscrizione : 19.09.12

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyMar Feb 10 2015, 13:51

Sinceramente anch'io pensavo che ormai fossimo in febbraio, però credo che abbiate ragione voi. scratch Un mese e mezzo per le ricerche mi sembra un po' tanto, in effetti.
Secondo me possiamo essere un po' più elastici con le visioni, se anticipiamo o ritardiamo di qualche giorno non succede niente di grave.

Per Uglick e Willis, invece, forse posso darvi una mano. Cool
Per la famosa correzione dei capitoli che io, Smiley e Dan avevamo cominciato a fare (e che adesso si è fermata al numero 6, se non ricordo male), avevo riletto tutto quanto il libro e mi ero fatto una lista con tutte le cose che avevamo lasciato in sospeso durante lo svolgimento dei fatti. Se può essere utile, magari la posto qui sotto (vi avverto: sono più di 50 voci). Rolling Eyes

In ogni caso sono d'accordo con la scaletta proposta da Angie. Sono un po' diviso se farli andare alla Stamberga: spostarli dal pub mi sembra un po' inutile, ma fare in modo che Harru abbia la visione in mezzo alla strada, con la gente che passeggia intorno (o no?) mi sembra ancor più strano.
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8446
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyMar Feb 10 2015, 19:36

Non avverrebbe in mezzo alla strada ma all'imboccatura del sentiero per Hogwarts: le accompagnano per un tratto (tanto lì d'inverno alle 15 è già buio) e mentre sono sulla stradina si sente male...magari in quel momento non passa nessuno perchè gli altri studenti sono già rientrati!

Spoiler:

Io e Angie ci siamo messe a rileggere tutto il libro per ricontrollare la prima comparsa di Cinereus e altri particolari, (a breve posteremo una scaletta delle cose salienti dei vari capitoli, che è una cosa diversa dalla lista di "cose sospese" già fatta da voi, di cuui hai fatto benissimo a postare il link Very Happy grazie!) e ad esempio:

rileggendo il capitolo del compleanno di Harry ho visto che Snitch non proviene dal negozio di George, ma Ginny l'ha presa dal Serraglio Stregato, è americana e viene dalla Death Valley. Quindi se avviene la visione e collegano la preveggenza di Harry alla puffola, è lì che dovranno andare a fare qualche domanda...



Ma come si chiamerà 'sto libro? Harry Potter - Delitti imperfetti??? lol!
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4594
Data d'iscrizione : 19.09.12

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyGio Feb 12 2015, 13:06

Allora va bene per il sentiero Smile

Per la seconda questione:

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6604
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyVen Feb 13 2015, 17:31

sono io che non lo vedo???
non trovo il link con le cose in sospeso.....
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5778
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyVen Feb 13 2015, 20:20

qui ---> link
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6604
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyVen Feb 13 2015, 21:15

Grazie Anny!
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6604
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyVen Feb 13 2015, 21:16

Grazie Anny!
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5778
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptySab Feb 14 2015, 18:51

per esempio, mi ero dimenticata degli oggetti magici che erano stati portati via da Durmstrang.

è un altro dettaglio che renderebbe più plausibile anche l'inserimento in qualche modo di Grindelwald nella storia.
che poi, l'abbiamo già nominato nel Proclama, quindi mi sa che ci tocca farlo rispuntare per foza. scratch
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6604
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptySab Feb 14 2015, 21:38

Concordo!
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4594
Data d'iscrizione : 19.09.12

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyLun Feb 16 2015, 14:55

Oltre alla lista di Nana c'è anche quella che ho fatto io (fino al capitolo 24 se non mi sbaglio... Smile ). L'ho postata nella stanza delle necessità ancora un anno e mezzo fa, se dite la metto qui sotto.
Torna in alto Andare in basso
elematar sayan

elematar sayan


Numero di messaggi : 22
Età : 34
Località : campania
Punti : 4280
Data d'iscrizione : 06.09.12

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyLun Feb 16 2015, 15:05

Felpato credo che dovresti postarla anche quì o a limite metti il link come ha fatto Annie xkè x i nuovi o quelli come me che nn hanno seguito fino ad adesso districarsi nel furum è un pò complicato...
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4594
Data d'iscrizione : 19.09.12

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyLun Feb 16 2015, 15:10

Va bene, eccola qui di seguito (non fatevi venire un colpo per la lunghezza Razz )

1 ) Secondo me bisognerebbe focalizzarsi di più sul Ministero; Logan Derringer, John Waynegan e gli americani;

2 ) Non so se abbiamo spiegato il perché Hyde fosse a Godric's Hollow;  

3 ) I Canguri per inviare messaggi da parte di Hermione;


4 ) I Retroglass;

5 ) Andromeda Tonks e Teddy;

6 ) Dietro alla scrivania di Kingsley c'è un quadro, ma non si è detto chi lo occupa, solo che per un momento si vede una "chioma argentea"...;

7 ) Specchi gemelli per il compleanno di Ginny;

8 ) Ariana e la Bacchetta di Sambuco;

9 ) Arthur Weasley, la sera del compleanno di Ginny, dice a Percy "Sai, l'Auror di Durmstrang...";

10 ) La questione Piton, col processo e la "riabilitazione" dell'immagine;

11 ) Uglick riesce a stare in due posti contemporaneamente durante lo Smistamento, non so se sia il caso di spiegare come fa;

12 ) Hyde appare poco prima che Harry entri durante lo Smistamento, ma non si sa perché;

13 ) Il Mago Oscuro prende un oggetto dal fondo di un fiume, ma non diciamo cosa;

14 ) Hermione voleva richiamare l'ES;

15 ) Uglick è stato cacciato dal gruppo Auror: perché?;

16 ) Uglick conosce il nome di Cinereus: perché?;

17) Uglick appare nello stesso posto dove era apparso ad Halloween il mago oscuro: perché?;

18 ) Il Cilindro Canterino ha tentato di aiutare Harry con una specie di filastrocca, forse si può terminare di "tradurre" le strofe rimaste;

19 ) Logan Derringer e Minerva McGranitt chiedono a Willis di andare nell'ufficio della preside, ma non si sa per quale motivo, solo che deve ripartire per l'America (a fare cosa non si sa...);

20 ) Willis dovrebbe dare lezioni private di addestramento a Harry su ordine di Kingsley;

21) La fedeltà della bacchetta (IMPORTANTE);

22 ) Rapporto Andromeda - Narcissa;

23 ) Harry dovrebbe diventare a tutti gli effetti padrino di Teddy con una cerimonia celebrata insieme a Molly e Arthur Weasley (significative le parole di Andromeda "se dovesse capitarmi qualcosa... voglio che sia tutto in ordine");

24 ) Abbiamo fatto notare che in occasione della prima incursione a Hogwarts, il mago oscuro era vicino alla presidenza, ma non abbiamo detto cosa cercava;

25 ) Come fa Kingsley a comunicare con Harry attraverso i canguri?!? Non ne aveva due Harry, quelli che Hermione gli aveva regalato per il compleanno?;

26 ) Riporto un pezzo di testo che mi ha incuriosito, perché non molto chiaro secondo me:

"≪Ero presente quando hanno comunicato che il suo posto verrà ricoperto dalla professoressa McGranitt in attesa del suo ritorno, e non sono mancate le polemiche≫ disse Fiorenzo.
≪Perché? ≫ disse Harry.
≪Un umano del Ministero Americano≫ spiegò il centauro, ≪un certo Larry Brown, ha insistito personalmente per portare a scuola un loro insegnante≫.
≪E alla fine cos’è successo?≫ chiese Harry, chiaramente interessato.
≪L’americano e il mago da lui proposto non avevano con loro il mandato ufficiale del Ministero e perciò non se ne è fatto nulla. Ad ogni modo≫ si interruppe, ≪le nostre voci e i nostri piedi ci stanno deviando dalla retta via, e il tempo non sempre è galantuomo≫";

27 ) Bisognerebbe riguardare bene il dialogo tra Harry e Fiorenzo, perché è pieno di riferimenti al futuro;

28 ) All'inizio si dice che George dovrebbe tornare a Hogwarts, ma non lo fa;

29 ) Essendo passati quattro anni, dovrebbe esserci il Torneo Tremaghi (corretto);

30 ) Non sono sicuro, ma Harry non ha raccontato agli altri ciò che gli ha detto Fiorenzo su Minami;

31 ) Con chi parla Hyde nella notte in Sala Comune nel capitolo 20?;

32 ) Uglick riappare nel capitolo 20 (questo è solo un promemoria);

33 ) I Maghi Oscuri sanno che la Bacchetta di Sambuco è da Ariana, in casa di Aberforth?;

34 ) Riporto una frase enigmatica che non abbiamo ancora sciolto:

≪I patti (?) non sono stati del tutto rispettati, ma abbiamo ottenuto comunque qualcosa di molto utile≫;

35 ) Altra frase che abbiamo lasciato in sospeso: ≪Verrai informato sul luogo≫ gracchiò la voce. ≪Porta la Bacchetta con te o del tuo amico resterà ben poco!≫;

36 ) Harry fa pur sempre parte degli Auror di Hogwarts;

37 ) Hyde doveva parlare con Kingsley il giorno dopo il rapimento di Ron;

38 ) Insieme al Proclama c'erano anche altre pergamene, che magari possono essere utilizzate adesso;

39 ) Il Proclama in sé raccoglie molte informazioni che non abbiamo ancora sviluppato per bene;

40 ) Come mai Draco è a Little Winteroak? Cosa cerca Hyde lì?;

41 ) Perché Uglick voleva fermare Harry mentre sventava l'attacco alla presidenza?;

42 ) L'indizio che Harry trova mentre è a Villa Malfoy;

43) Attenzione alla punteggiatura;

44) Draco dice "Voi Grifoni";

45) Cosa ci fa Hermione al Ministero?;

46) I Tori della carrozza dei Maghi Oscuri;

47) Sappiamo che una scuola americana si chiama Widgester;

48) All'interno della setta vi è almeno un Mangiamorte... Quello che è stato visto in America... Dovremo spiegare il perché... Ed inoltre cosa cercano nelle varie scuole;

49) In America scompaiono oggetti oscuri;

50) Da quando Ginny ha perso lo specchio gemello a quello di Harry?

Spero ci sia tutto Smile Le voci in rosso le abbiamo già usate almeno una volta (es. canguri) mentre quelle arancioni servivano per la correzione per cui potete ignorarle.

P.S. Comunque non preoccuparti Elematar. La Stanza delle Necessità è una sezione del forum dove si può entrare solo se hai vinto il concorso del Cilindro Canterino (nome colorato in azzurro per capirci).
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6604
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyLun Feb 16 2015, 17:09

Grazie Felpato. Anche io avevo fatto una lista almeno 2/3 anni fa.... ma chissà dove è finita?
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4594
Data d'iscrizione : 19.09.12

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyMar Feb 17 2015, 13:21

Di nulla! Wink
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6604
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyMar Feb 17 2015, 16:18

ops.... il link di Anny porta ad un post di Nana che si rifà al mio post di cui parlavo..... ahahahah
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5778
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyGio Feb 19 2015, 17:20

aggiungo due cose a parere mio importanti alla lista di Phelps:

1) Hawaii che sostiene di aver visto Uglick introdottosi nottetempo a Hogwarts: perchè c'è andato? era veramente lui?

2) Harry non ha mai spiegato a Hyde e Draco quello che ha scoperto sulla filastrocca del Cilindro: è giunto il momento che i due lo sappiano.

Per quanto riguarda il fatto che Uglick conosca il nome di Cinereus, se ammettiamo che Azucena sia la sorella del prof, la cosa si spiega da sola. Invece la Cerimonia di Attribuzione (quella con cui Harry diventa Padrino di Teddy a tutti gli effetti) era stata già descritta tempo fa in un bellissimo testo della Proffa.

Piuttosto, ci siamo persi completamente per strada il processo a Piton, e dovremmo invece recuperarlo e inserirlo in qualche modo, anche solo parlandone su un giornale o facendone riferire gli eventi a Ginny.
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5778
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptySab Feb 28 2015, 20:07

Allora? proviamo a stendere una specie di scaletta? i tempi sono ormai maturi, gente! cheers
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8446
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyDom Mar 01 2015, 16:25

Anny, secondo me si. Si potrebbe anche provare a montare una bozza. Io e Angie avevamo cominciato a scrivere un testo di collegamento ma poi ci siamo arenate perchè volevamo rileggere i capitoli per non scrivere cazzate, nel frattempo ognuna ha avuto da fare.
Prima di far avvenire il dialogo tra i tre su azucena e cinereus è necessario essere sicuri di quello che abbiamo scritto precedentemente.
Prova tu a fare questa scaletta, per favore, e se hai tempo anche a mettere su la bozza!
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7058
Data d'iscrizione : 12.07.09

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyMar Mar 10 2015, 19:11

Super disponibile Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8446
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyGio Mar 12 2015, 20:03

Io e Angie abbiamo quasi finito la rilettura di tutti i capitoli, abbiamo individuato vari nodi e spunti interessanti di cui dobbiamo tener conto nella stesura del capitolo 27. Con il tempo abbiamo fatto molti errori, non possiamo permetterci di farne ancora di così grossolani.
Se vi interessa, quando avremo finito questo doc ve lo condividiamo, è utile per poter scrivere testi senza castronerie.
Inutile costruire la bozza, perchè ci manca tutto il testo di collegamento tra la fine del discorso di Luma e la cosiddetta "visione" che dovremmo estrapolare dal testo di Kathy (la matrice di Elder Wand).
Scrivere, bisogna, altroche!!!
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5778
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 EmptyDom Mar 15 2015, 18:29

assolutamente! non mi sono ancora azzardata a muovermi in una ipotetica 'bozza' proprio per evitare errori e/o incongruenze varie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Discussione capitolo 27
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Discussione capitolo 20
» Discussione Capitolo 25
» Discussione Capitolo 22
» Discussione capitolo 29
» Discussione capitolo 19

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: