www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
correzioni secondo capitolo EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
correzioni secondo capitolo EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
correzioni secondo capitolo EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
correzioni secondo capitolo EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
correzioni secondo capitolo EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
correzioni secondo capitolo EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
correzioni secondo capitolo EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
correzioni secondo capitolo EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
correzioni secondo capitolo EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
correzioni secondo capitolo Vote_lcapcorrezioni secondo capitolo Voting_barcorrezioni secondo capitolo Vote_rcap 
Bellatrix Black.
correzioni secondo capitolo Vote_lcapcorrezioni secondo capitolo Voting_barcorrezioni secondo capitolo Vote_rcap 
Snowolf
correzioni secondo capitolo Vote_lcapcorrezioni secondo capitolo Voting_barcorrezioni secondo capitolo Vote_rcap 
Ludovic Bagman
correzioni secondo capitolo Vote_lcapcorrezioni secondo capitolo Voting_barcorrezioni secondo capitolo Vote_rcap 
Aberforth Silente
correzioni secondo capitolo Vote_lcapcorrezioni secondo capitolo Voting_barcorrezioni secondo capitolo Vote_rcap 
Enrico
correzioni secondo capitolo Vote_lcapcorrezioni secondo capitolo Voting_barcorrezioni secondo capitolo Vote_rcap 
Horace Lumacorno
correzioni secondo capitolo Vote_lcapcorrezioni secondo capitolo Voting_barcorrezioni secondo capitolo Vote_rcap 
LadyProffa
correzioni secondo capitolo Vote_lcapcorrezioni secondo capitolo Voting_barcorrezioni secondo capitolo Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
correzioni secondo capitolo Vote_lcapcorrezioni secondo capitolo Voting_barcorrezioni secondo capitolo Vote_rcap 
Sirius Mic
correzioni secondo capitolo Vote_lcapcorrezioni secondo capitolo Voting_barcorrezioni secondo capitolo Vote_rcap 
Parole chiave
ritorno Errori babbano natale Date libro Punizione Harry97 potter malfoy rapimento finale ginny sogno capitolo Harry Fedeltà DISCUSSIONE capitoli lumacorno teddy CILINDRO amore incantesimi gianluca bacchette

 

 correzioni secondo capitolo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
hobbes
Ospite




correzioni secondo capitolo Empty
MessaggioTitolo: correzioni secondo capitolo   correzioni secondo capitolo EmptyLun Mar 10 2008, 15:27

Ciao, vi vengo a scocciare coma al solito con le mie correzioni Wink

A pag 10, terza riga: non si dice "dare dell'occhio" ma "dare nell'occhio".
A pag 12, terza riga: non si può usare l'avverbio "prima" riferito allo" stato di cose" ma va usato un aggettivo come ad esempio "precedente": es.: non solo si era tornati allo stato delle cose precedente al ritorno (o "precedente il ritorno" è ugualmente corretto) di Voldemort...
A pag 18, riga 13 c'è un'imprecisione: "pur essendo alla vista solo un insieme di vecchie pergamane rilegate, era tangibile l'enorme potere che sprigionavano" il soggetto è "insieme" e quindi il verbo andrebbe al singolare: "che sprigionava", ma siccome forse si vuole sottolineare che sono le pergamene a sprigionare il potere (se ho capito bene, o no?) andrebbe cambiato il soggetto alla subordinata, mi spiego: "pur essendo alla vista solo un insieme di vecchie pergamane rilegate, era tangibile l'enorme potere che QUESTE sprigionavano".
Spero di non essere stata troppo saccente, lo so che è antipatico fare le correzioni, ma questo progetto mi piace molto e vorrei solo che riuscisse nel modo migliore..
Ciao a tutti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lily P

Lily P


Numero di messaggi : 65
Età : 29
Località : Vicino Roma
Punti : 5842
Data d'iscrizione : 28.04.08

correzioni secondo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: correzioni secondo capitolo   correzioni secondo capitolo EmptyMar Giu 03 2008, 19:59

mi sa k sn 1 pò in ritardo xò mi sn appena accorta d un errore nel 2° cap.
cinerus dice k l'aspetto dell'uomo k lo viene a prendere era diverso, ma la voce era sempre la stessa.
è impossibile! nei libri di hp qnd si prende la pozione polisucco cambia tt anke la voce!!! sennò tt si sarebbero accorti k il prof moody nn era veramente lui e nel 2° libro c'è scritto che "harry parlò con la voce di goyle (o tiger nn mi ricordo)".
quindi correggete!!!!!!
scusate se sn rompiscatole!
geek
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5275
Data d'iscrizione : 20.03.08

correzioni secondo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: correzioni secondo capitolo   correzioni secondo capitolo EmptyMer Giu 04 2008, 16:21

Hai ragione !!!
Anche Hermione nella banca Gringot in HP7 parla con la voce di Bellatrix
Torna in alto Andare in basso
**ViCtOiRiLy**

**ViCtOiRiLy**


Numero di messaggi : 800
Età : 32
Località : Godric's Hollow
Punti : 5250
Data d'iscrizione : 03.07.08

correzioni secondo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: correzioni secondo capitolo   correzioni secondo capitolo EmptyVen Lug 04 2008, 20:04

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Very Happy ciao a tutti... vorrei fare delle piccolissime ma proprio piccole correzioni trovate le secondo capitolo..
A pagina 14, nella 6° riga: «Cominciamo male Cinereus, cominciamo molto male» disse il mago digrignado i denti. digrignado si scriv con la N: digrignando..
scusatemi se sono un pò rompipalle, ma voglio che questo libro esca perfetto... scusate ancora.. ciao ciao Very Happy Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
martyher
Ospite




correzioni secondo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: correzioni secondo capitolo   correzioni secondo capitolo EmptyLun Lug 21 2008, 23:36

non si capisce il secondo capitolo da dove esca e chi siano i personaggi...mi sono pera qualcosa oppure ho sbagliato a leggere??? se no, per favore, bisognerebbe correggerlo.. perchè sec'è una storia dietro, e neanch'io la so, le persone che lggeranno il libro non ne capiranno il senso del capitolo...scusate se rompo...!! Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5061
Data d'iscrizione : 14.07.08

correzioni secondo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: correzioni secondo capitolo   correzioni secondo capitolo EmptyMar Lug 22 2008, 13:55

sucsa martyher ma il bello del capitolo è prorpio questo!!!! tipo all'inizio del 4... qnd si parla di casa riddle enoi non sappiamo nulla dei nonni e genitori di voldemort...
Torna in alto Andare in basso
**ViCtOiRiLy**

**ViCtOiRiLy**


Numero di messaggi : 800
Età : 32
Località : Godric's Hollow
Punti : 5250
Data d'iscrizione : 03.07.08

correzioni secondo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: correzioni secondo capitolo   correzioni secondo capitolo EmptyLun Lug 28 2008, 18:18

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Very Happy si ha ragione ms... quando c'è un pò di mistero e non sappiamo di chi si tratta è più bello... perchè non stiamo nella pelle di sapere chi sono e questo spinge il lettore a leggere ancora e ancora... siii.. Very Happy Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
seby91

seby91


Numero di messaggi : 96
Età : 33
Località : Guardati dietro...
Punti : 5656
Data d'iscrizione : 30.09.08

correzioni secondo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: correzioni secondo capitolo   correzioni secondo capitolo EmptyMar Set 30 2008, 22:09

cmq la voce dopo aver preo la pozione nn cambia, s si pensa a quando harry e ron la prendono nel secondo libro, x scoprire se malfoy fosse colui che ha aperto la camera dei segreti. E li, essendo la prima volta che entra in gioco la pozione, non dice che cambi anche la voce.
Poi vorrei dare un suggerimento sempre per questo capitolo: a pag 15, le prime 4 righe, le eliminerei, perchè non mi suonano bene (sono un anticipazione troppo evidente), altrimenti le sostituirei con ad es:"la moglie ancora incredula sussurò:"No, non di nuovo..."
Non mi suona bene, perchè noto troppo distacco, è un excursus troppo pesante, cm si spezzasse la scena, che invece dovrebbe essere un continuo subito dopo la smaterializzzione.

Che ne dite??
Ah poi altra cosa, secondo me, sui segni che sono sulla pietra dove il mago pronuncia le formule contro gli incantesimi di protezione, dovrebbe essere fatta una piccola decrizione, sempre cm anticipazione

Allora?? spero di essere stato utile.
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5275
Data d'iscrizione : 20.03.08

correzioni secondo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: correzioni secondo capitolo   correzioni secondo capitolo EmptyMar Set 30 2008, 22:32

grazie seb per le tue precisazioni
sarà lo staff a prenderle in esame

continua con i tuoi consigli
Torna in alto Andare in basso
seby91

seby91


Numero di messaggi : 96
Età : 33
Località : Guardati dietro...
Punti : 5656
Data d'iscrizione : 30.09.08

correzioni secondo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: correzioni secondo capitolo   correzioni secondo capitolo EmptyMar Set 30 2008, 22:48

ok, di nnt Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





correzioni secondo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: correzioni secondo capitolo   correzioni secondo capitolo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
correzioni secondo capitolo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trama per il secondo/terzo capitolo
» Correzioni capitolo 7
» Correzioni capitolo 4
» Correzioni capitolo 12
» Correzioni capitolo 16

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: