www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Finalmente libero... EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Finalmente libero... EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Finalmente libero... EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Finalmente libero... EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Finalmente libero... EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Finalmente libero... EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Finalmente libero... EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Finalmente libero... EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Finalmente libero... EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Finalmente libero... Vote_lcapFinalmente libero... Voting_barFinalmente libero... Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Finalmente libero... Vote_lcapFinalmente libero... Voting_barFinalmente libero... Vote_rcap 
Snowolf
Finalmente libero... Vote_lcapFinalmente libero... Voting_barFinalmente libero... Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Finalmente libero... Vote_lcapFinalmente libero... Voting_barFinalmente libero... Vote_rcap 
Aberforth Silente
Finalmente libero... Vote_lcapFinalmente libero... Voting_barFinalmente libero... Vote_rcap 
Enrico
Finalmente libero... Vote_lcapFinalmente libero... Voting_barFinalmente libero... Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Finalmente libero... Vote_lcapFinalmente libero... Voting_barFinalmente libero... Vote_rcap 
LadyProffa
Finalmente libero... Vote_lcapFinalmente libero... Voting_barFinalmente libero... Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Finalmente libero... Vote_lcapFinalmente libero... Voting_barFinalmente libero... Vote_rcap 
Sirius Mic
Finalmente libero... Vote_lcapFinalmente libero... Voting_barFinalmente libero... Vote_rcap 
Parole chiave
Punizione Harry97 incantesimi potter sogno capitolo babbano finale teddy bacchette Errori Fedeltà libro gianluca rapimento CILINDRO DISCUSSIONE ritorno capitoli amore ginny malfoy natale Date Harry lumacorno

 

 Finalmente libero...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5475
Data d'iscrizione : 08.11.10

Finalmente libero... Empty
MessaggioTitolo: Finalmente libero...   Finalmente libero... EmptyMer Lug 18 2012, 00:32

Questo testo è frutto di un'idea che mi frullava in testa da tempo! Razz
Per metà lo avevo già scritto e fatto vedere a Dan, ma poi l'ho lasciato nel dimenticatoio fra i tanti miei testi su Google Docs...
Così stasera rispolverando un pò ho voluto continuarlo, sicuramente in fattori di grammatica e sintassi non sarà un granchè perchè lo scritto di getto, ma mi secca fare lavori combinati che poi non fruttano a nulla (Luna...ti ricordi "la verità di Hyde" che saranno almeno 10 pag. word che sono buttate nel dimenticatoio xD?)
E quindi ecco qui il mio testo anzi bozza !! cheers cheers

Finalmente libero...


La camera era oscura, polverosa, lugubre, non c’era nessun mobile d’arredamento, soltanto una lampada a petrolio che illuminava lievemente un corpo umano.
Quel corpo era seminudo, i jeans che portava erano lacerati e macchiati di sangue, era scalzo e la maglietta era abbandonata poco più in là.
Il petto era coperto di lividi violacei e di ferite aperte con il sangue rosso vivo in bella mostra: niente di quel corpo era riconducibile all’amico che cercava.
Il volto era molto deforme e maciullato, ma la sua capigliatura rosso fuoco lo identificò: Ron.
Harry si lanciò subito sul suo corpo, non sapeva dove toccarlo, aveva paura di fargli male.
Finalmente lo aveva trovato, dopo lunghi viaggi, peripezie, ma era terribile guardarlo in quello stato pietoso.
Sentì alcune grida ed esplosioni che venivano dal corridoio, Bryan, Draco e Uglick non avrebbero resistito ancora per molto a Despero e gli altri.
Ron aveva gli occhi chiusi, sembrava dormire e per un attimo nella sua mente stava passando l’idea che fosse m… NO! Sta solo dormendo Harry, DEVE essere così … pensò per darsi forza allontanando l’altro pensiero.
Prese la bacchetta e pulì il corpo dell’amico dal sangue, poi ricucì con un semplice colpetto di bacchetta i jeans strappati e gli mise la maglietta impolverata con moderatezza.
Non si era ancora svegliato, ma lo sentiva respirare... forse era stato schiantato.
«Innerva» pronunciò speranzoso e l’amico si svegliò tossicchiando.
«RON » gridò Harry con le lacrime agli occhi.
Il prigioniero cercò di acquistare la posizione seduta, ma uno scricchiolio d’ossa lo fece rabbrividire. Harry portò subito le mani attorno al corpo dell’amico e lo riporto dolcemente alla posizione di prima.
«Harry… finalmente sei venuto. Pensavo veram… ».
«Sta zitto Ron! Devo farti uscire da qui poi parleremo » lo zittì subito Harry.
Un incantesimo s’infranse nella porta della stanza e illuminò tutto di un rosso intenso; ormai la battaglia sfuriava alle loro spalle e non c’era un minuto da perdere.
Costatò meglio le condizioni dell’amico e notò che aveva il bacino rotto.
Ron non riusciva a muovere le gambe, erano prive di vita, un corpo morto.
Doveva curarlo, doveva almeno provare, la Bacchetta di Sambuco era nelle mani di Despero ma quella di Agrifoglio doveva pur sempre servire a qualcosa.
Avvicinò la bacchetta al bacino dell’amico e sentì un leggero crack e finalmente Ron riuscì a muovere le gambe.
Lo aiutò ad alzarsi e straordinariamente vide che riusciva a tenersi in posizione eretta: l’incantesimo era riuscito bene, e per un attimo sentì le parole di Silente «... l’amore è una delle magie più potenti.»
Draco e Brian entrarono nella camera e Harry notò che Draco teneva in mano il cappotto di Uglick.
«E loro che ci fanno qui Harry? Schiantali » disse Ron facendosi scudo dietro Harry.
«Non solo veniamo a salvarti e questa è l’accoglienza? » lo pungolò Hyde con la sua solita area da uomo di mondo.
Harry rise e disse: «Loro stanno con noi è una storia lunga, ma scusate! Uglick vi ha già dato quella dannata Passaporta americana? ».
«State zitti…» urlò il professor Uglick entrando nella camera schivando un anatema che uccide «…azioniamo la passaporta » .
Tutti toccarono il capotto e quello iniziò a brillare, un attimo dopo si trasformò in cenere e cominciò ad avvolgere tutti come un gigantesco imbuto.
Harry e gli altri vennero spinti in un unico punto al centro della stanza e scomparvero andando in milioni di pezzi.
Harry non sentiva più il suo corpo, ma non sentiva nemmeno dolore ed era immerso nel buio più totale.
Poi pian piano ogni sua parte del corpo si riassemblò come un puzzle e appena tornata fu la vista una grande sala ovale si presentava a lui.
La stanza aveva numerose porte tutte une accanto alle altre: era l’uffico Misteri.
Ron giaceva accanto a lui ansimante, mentre gli altri e la passaporta erano alle sue spalle.
«Alzatevi dobbiamo andare, presto!» esclamò Uglick spronando tutti ad alzarsi.
Harry si alzò e aiutò Ron, poi insieme si misero a correre per la stanza ovale verso l’unica porta fra le tante che li avrebbe fatti uscire di li.
Diede uno sguardo alle sue spalle e vide il cappotto di Uglick ancora a terra e prima che dicesse al Professore perchè fosse lì, si ricordò la sua utilità.
La passaporta si trasformò un’altra volta in cenere e da essa usci un grande imbuto dove scivolarono fuori circa nove o dieci persone avvolte da dei mantelli neri.
Tutti si erano fermati e guardavono i maghi oscuri avanzare verso di loro e quello più stupito era Ron.
«Perchè avete lasciato quella cosa lì? Ci hanno seguiti!» esclamò Ron, ma Harry lo prese subito sotto braccio e lo spinse verso la porta.
I maghi cominciarono a lanciare incantesimi, il primo Despero che era infuriato come non mai, ma loro erano troppo lontani e i loro incantesimi finivano per cozzare a terra a qualche metro di distanza .
Arrivarono finalmente alla porta l’aprirono e scivolarono tutti immediatamente fuori.
La trappola si azionò e tutte le altre porte si spalancarono e uscirono decine e decine di Auror, e sicuramente tutto il corpo speciale del MBI .
La Setta del Sacro Fuoco aveva abboccato, niente li avrebbe salvati.

Come sempre giuuu con le criticheeeeeee cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6235
Data d'iscrizione : 05.06.09

Finalmente libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente libero...   Finalmente libero... EmptyMer Lug 18 2012, 01:16

Il testo mi è piaciuto. Soprattuto l'idea di trasformare in preda il predatore con la trappola Very Happy Bravo!!!
Sorvolando su errori di battitura o grammaticali (che qualcuno/a più severo/a di me sono certo ti farà notare ;-) ) ho qualche annotazioni:

- attenzione al modo di esprimerti: per esempio, "harry si lanciò subito sul suo corpo (1), non sapeva dove toccarlo (2), aveva paura di fargli male"

(1) la prima cosa che ho pensato è che volesse fare "montone" su Ron
(2) scratch ambiguo ... Mi sono perso qualcosa? Shocked se Ginny lo venisse a sapere... Shocked

- mi sembra improbabile che mentre gli altri rischiano la vita lui dia una pulita e metta la matglietta a Ron Shocked (vedi (2) poco sopra)

- mi sembra una fine sbrigativa della setta, magari solo alcuni di loro seguono harry e amici e poi vengono catturati...

Per il resto credo che tutto sommato vada bene...
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5475
Data d'iscrizione : 08.11.10

Finalmente libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente libero...   Finalmente libero... EmptyMer Lug 18 2012, 13:09

Per gli errori non ti devi preoccupare, ho già dato una lettura e ho visto gli orrori che ho fatto Razz anche come sintassi!
Allora tu sei un tipo assai malizioso -TEX- Razz
Ma come ti vengono in mente certe cose? Razz
E' suo amico, lo vuole assai bene, è come un fratello...
"non sapeva dove toccarlo..." perche voleva fare qualcosa per lui, anche abbracciarlo... ripeto che sei troppo malizioso Razz


Allora come ho detto è una bozza, quindi potrebbe avere molte modifiche da parte mia in futuro, il fatto è che volevo soltanto rendere l'idea e creare nuovi spunti, servono a questo i testi! Anche quelli che alla fine non si utilizzano, secondo me!
Questo testo poi può essere assemblato dove volete o alla fine dove vi è poi una battaglia epocale all'ufficio Misteri o soltanto i lmodo in cui liberare Ron e metter in trappola la setta.
Poi alla fine Despero con la bacchetta di sambuco stende tutti e se ne va !
Può avere tante varianti...fate vobis!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finalmente libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente libero...   Finalmente libero... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Finalmente libero...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: