www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
L'erede incoronato EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
L'erede incoronato EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
L'erede incoronato EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
L'erede incoronato EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
L'erede incoronato EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
L'erede incoronato EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
L'erede incoronato EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
L'erede incoronato EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
L'erede incoronato EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
L'erede incoronato Vote_lcapL'erede incoronato Voting_barL'erede incoronato Vote_rcap 
Bellatrix Black.
L'erede incoronato Vote_lcapL'erede incoronato Voting_barL'erede incoronato Vote_rcap 
Snowolf
L'erede incoronato Vote_lcapL'erede incoronato Voting_barL'erede incoronato Vote_rcap 
Ludovic Bagman
L'erede incoronato Vote_lcapL'erede incoronato Voting_barL'erede incoronato Vote_rcap 
Aberforth Silente
L'erede incoronato Vote_lcapL'erede incoronato Voting_barL'erede incoronato Vote_rcap 
Enrico
L'erede incoronato Vote_lcapL'erede incoronato Voting_barL'erede incoronato Vote_rcap 
Horace Lumacorno
L'erede incoronato Vote_lcapL'erede incoronato Voting_barL'erede incoronato Vote_rcap 
LadyProffa
L'erede incoronato Vote_lcapL'erede incoronato Voting_barL'erede incoronato Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
L'erede incoronato Vote_lcapL'erede incoronato Voting_barL'erede incoronato Vote_rcap 
Sirius Mic
L'erede incoronato Vote_lcapL'erede incoronato Voting_barL'erede incoronato Vote_rcap 
Parole chiave
Date Harry bacchette ritorno libro Punizione CILINDRO sogno capitolo Harry97 DISCUSSIONE incantesimi rapimento gianluca teddy babbano natale ginny finale amore potter Fedeltà capitoli malfoy lumacorno Errori

 

 L'erede incoronato

Andare in basso 
+4
Smiley
Snape Jo
Ludovic Bagman
Dan
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5634
Data d'iscrizione : 21.06.11

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptyGio Mar 29 2012, 01:27

Ecco che posto di nuovo il testo, modificato ed ampliato di una parte... Ho deciso però di tenervi sulle spine... E non voglio giocarmi subito tt le mie carte... Quindi per avere il quadro completo della situazione dovrete aspettare le prossime puntate XD

L'Erede Incoronato (modificato il 6/4/2012)

...
Despero camminava avanti ed indietro davanti ai loro occhi visibilmente eccitato. La sua pelle pallida brillava in contrasto con l’oscurità che li circondava ed i suoi occhi ardevano per il successo.
«Bene bene bene. Chi è caduto nella nostra trappola? Il nostro amato Signor Potter ed i suoi due amichetti …» La voce gracchiante e fredda di Despero contrastava con il suo aspetto giovane e distinto.
«… Malfoy Junior, ops scusami, oramai è il caso di dire Senior…» proseguì divertito lanciando uno sguardo a Draco che invano cercava di liberarsi dalle catene che li tenevano legati.
«… ed il nuovo arrivato, Mr. Sfigato dalla lontana America.»
«Io ti… Io ti…» disse l’ex Serpeverde guardando il mago negli occhi.
«Oh no, piccolo Draco, non fare così. Perché mai passare alle minacce? Sai bene cosa sono capace di fare… Hai per caso trovato il mio biglietto da visita? Un vero colpo da maestro quello di lasciare un mio ricordino qui al Maniero.»
«Cos’altro volete da noi? Vi abbiamo consegnato la Bacchetta. Non era questo il patto? Dovevate lasciare libero Ron.» intervenne Harry, interrompendo il mago oscuro.
«Potter Potter non ci arrivi? Mi sa che non sei poi così tanto sveglio come dicono i giornali. Se non erro dovresti aver portato con te il Diario per parecchio tempo. E la tua amichetta l’anno scorso ha letto per intero “I Segreti dell’Arte più Oscura” e sicuramente te ne ha parlato. Per cosa hai frequentato sei anni alla prestigiosa Hogwarts se non per imparare a fare due più due?»
Harry non riusciva a staccare gli occhi dal volto del mago. Cos’altro potevano volere? Aveva sempre pensato che l’obbiettivo della Setta fosse unicamente la Bacchetta di Sambuco, la Bacchetta di Virginia, ed ora non riusciva ad immaginare cosa altro fosse utile ai loro scopi.
«Proprio non ci arrivi? Vabbè. Mi toccherà farti una breve lezione.» disse sollevando gli occhi al cielo «Accio Diario»
Il diario del suo antenato fuoriuscì dalla borsa aperta che si trovava qualche metro dietro di lui richiamato dal semplice movimento della Stecca della Morte.
«Allora … Dovrebbe essere appena oltre la metà … Ancora avanti, ancora avanti … Eccolo qua.
Anno Domini 1299, 7 Giugno
Finita. Ormai è finita. Virginia si è spenta. Per sempre…
»
Despero faceva finta di piangere e di struggersi cercando di interpretare la parte del povero Ignotus Peverell.
«L’abbiamo portata nella radura, eravamo là… Riuniti, al freddo della notte… Mio fratello Cadmus non la voleva lasciare, la teneva stretta a sé, non voleva abbandonarla nemmeno per un attimo. L’abbiamo convinto ad adagiarla per terra, sull’erba, ma lui le è rimasto sempre accanto. Abbiamo atteso, minuti, secondi interminabili… Poi Al Nasl ha brillato… Quando l’astro ha illuminato il cielo con la sua luce è successo uno strano evento. Il mantello, l’anello e la bacchetta di Virginia hanno sprigionato luce propria. Il corpo ancora vivo della nostra dolce amata si è sollevato da terra, qualche piede sopra l’umido prato su cui era adagiato e con esso anche gli oggetti illuminati. Poi tutto è cessato di colpo. Gli oggetti si sono spenti confondendosi nella notte ed il corpo della giovane è sceso a terra dolcemente. Virginia era priva di vita…
Non dimenticherò mai quell’immagine, mai… Ora ci restano solo i suoi averi, quelli che hanno brillato, gli stessi lasciatici in dono… Per noi è un mistero ciò che è accaduto, ma per ora non è questo ad occupare le nostre menti … Virginia è morta, questo è tutto…
»
I tre ragazzi guardavano il mago oscuro esterrefatti: come poteva prendersi gioco delle sofferenze di un giovane mago distrutto dal lutto? Despero invece, finita la lettura, guardava fisso Harry con un sorriso stampato sul volto, aspettando evidentemente che questo capisse ciò che aveva in mente.
«Niente Potter? Non basta neanche questo a risvegliare la tua sopita capacita di ragionamento?»
Harry era senza parole. Aveva letto e riletto quella pagina centinaia di volte e non vi aveva trovato nessuna spiegazione. Lo stesso Ignotus Peverell non era riuscito a rispondere a quelle domande, a trovare il significato dell’accaduto. Sembrava impossibile che quel fatto fosse successo proprio nel luogo dove si trovavano esattamente settecento anni prima.
«Non c’è alcun divertimento a spiegarti tutto. Vabbè… Dato che sei ingenuo come un bambino partiamo raccontando una favola…»
I tre ragazzi guardavano il mago senza parole. Le sue frasi sconnesse sembravano i vaneggi di un folle. Minami nel mentre brillava nel cielo primaverile illuminando da lontano il retro del Maniero e la radura nella quale si trovavano, facendo risplendere una lapide posta ai confini del cerchio di alberi non molto lontano da loro.
«C’erano una volta tanto tempo fa tre fratelli, che malauguratamente hanno assistito al trapasso della donna da loro amata. La Morte però, alquanto rattristata dall’infelice scena, ha affidato loro tre doni affinché si riprendessero dalla trista perdita. Tre doni, tre fratelli, fin qui tutto quadra. Lo stesso Beda il Bardo ha raccontato la scena egregiamente nel suo libro. Quello che però non ha raccontato è che solo due dei tre hanno avuto una propria prole, il primo ed il terzo fratello, in quanto il secondo si è tolto la vita per raggiungere la propria amata nel mondo dei morti. E qui le cose si complicano: due soli discendenti e tre doni. Malauguratamente la bacchetta dal legno di Sambuco ha scelto un altro corso: non è andata di padre in figlio ma da assassino ad assassino perdendosi nei meandri della storia. Due quindi sono solo i doni tramandati di generazione in generazione: un mantello dai poteri eccezionali ed un anello in grado di portare indietro dall’altro mondo i morti. Entrambi sappiamo chi sono i due ultimi discendenti: un terribile mago mezzosangue ed un piccolo ragazzino che ha osato sfidarlo e fortunatamente l’ha ucciso. Fatto sta che la Morte non avrebbe mai permesso che rimanessero due soli discendenti: tre sono i doni e sempre tre debbono essere i loro proprietari. Per questo Germanico Peverell, figlio del primo tra i tre fratelli, ha avuto due gemelli e così tutta la storia torna e si arriva al giorno d’oggi con tre discendenti e tre doni. Ma chi sarà l’ultimo discendente, parente lontano di sangue di Lord Voldemort e del fantomatico Harry Potter? Chi altri se non io? Unico vero erede in vita di Antioch Peverell e legittimo proprietario della Bacchetta di Sambuco! Quindi Signor Potter ci tengo a precisare che essere Padroni della Morte non serve a nulla quando porti in mano una bacchetta che è stata rubata con un tradimento e non ti appartiene di diritto…» Despero fece una pausa per guardare Harry fisso negli occhi, ma in un istante il suo volto si rasserenò sfociando in un sorriso.
«Ma in fondo una famiglia è pur sempre una famiglia, anche se alla lontana, ed in una famiglia queste cose si perdonano…» disse dando ad Harry un piccolo schiaffetto sulla guancia destra.
«Comunque per rimediare alla vostra cronica mancanza di intelligenza vi spiego perché ci troviamo tutti qui riuniti in questo luogo così particolare: la mia intenzione, anzi la nostra intenzione, quella mia e dei miei amici, è di mettere in scena uno spettacolino per ricordare i bei vecchi tempi. Gli attori li abbiamo tutti in fondo: il nostro Harry Potter nella veste di Ignotus Peverell ed io nei panni di Antioch. Ma a cosa serviranno mai l’ultimo rampollo della casata dei Malfoy ed un giovane americano pianta grane? Diciamo che nessuno di voi si trova qui per caso… Le selezioni per il nostro show sono state a dir poco accurate ed abbiamo trovato in ognuno una particolarità che vi rende speciali…» Despero sorrise, i suoi occhi brillavano. Il giovane mago sembrava impazzire per la gioia anche se cercava di contenersi per godere fino il fondo del loro terrore. «Per il nostro Draco ho in mente qualcosa di davvero speciale… Forse ho dimenticato di citare una storiella della quale nessuno ha memoria. In fondo la giovane promessa sposa di Cadmus, vera causa dei Doni, è a malapena nominata nella favola e sicuramente non ha avuto una propria discendenza data la sua precoce morte avvenuta prima di convolare a nozze. Quindi trovare un suo erede è praticamente impossibile… O forse no? Bè proviamo a considerare l’ipotesi che per caso la povera Virginia avesse un fratello? Potrebbe un bis bis bis nipote essere considerato un erede in mancanza di un discendente diretto? Penso proprio di si. Diciamo che almeno un briciolo di sangue in comune rimane. Ecco prendiamo per ipotesi che questo fratello sia rimasto in Francia e lì si sia costruito una famiglia ed abbia avuto figli, nipoti eccetera eccetera eccetera… La solita storia insomma… Se non ricordo male Draco, il tuo cognome deriva dal francese, Mal Fois, giusto? Ti viene per caso in mente un qualche motivo per il quale potresti trovarti qui?»
Harry non voleva sapere la risposta. Come aveva fatto a non capire? Di sicuro quei maghi avevano pianificato ogni mossa da secoli, seguito di generazione in generazione le loro famiglie aspettando unicamente il momento buono per agire. Despero intanto teneva lo sguardo fisso sul giovane ex serpeverde, come per assaporare la sua paura. Di colpo però rinvenne dai suoi pensieri e posò lo sguardo su Hyde. Poi con la solita voce fredda riprese il suo lungo monologo:
«Immagino stiate iniziando a capire qualcosa, ma sono sicuro di non aver svelato ancora tutto. Di non aver completamente eliminato l’incertezza dalle vostre stupide menti… A questo punto il grande dilemma è il perché abbiamo portato qui un giovane americano senza arte ne parte… Apparentemente inutile… In fondo sappiamo che Cadmus Peverell non ha avuto discendenti e quindi è impossibile trovare qualcuno che lo sostituisca appieno per la nostra recita. Il fatto è che il passaggio d’eredità nel mondo magico è una questione estremamente complessa, in particolare se a controllarlo è la Morte in persona. Infatti come ho già detto devono sempre esistere tre possessori dei Doni, ed anche nel frattempo che si crea un nuovo ramo di discendenze, deve esserci un erede che si occupi del Dono in attesa che nasca il suo prossimo proprietario. Diciamo che solitamente questo non avviene. Infatti i casi nei quali è successo si possono contare sulle dita di una mano: il suicidio del giovane Cadmus Peverell, l’accidentale morte della graziosa Eloise Wemberd e la caduta definitiva del grande Lord Voldemort. In ognuno di questi casi la Morte ha adottato un nuovo metodo: in fondo suoi sono i Doni, sue sono le regole. Quindi erede temporaneo è diventato il primo essere umano ad aver usato il Dono in questione. Avrà mai raccolto qualcuno il prezioso anello del secondo fratello? Quello che è stato lasciato incustodito nella oscura Foresta Proibita dal grande Harry Potter, giovane Padrone della Morte? Carissimo Bryan Hyde… vuoi mostrarci tu ciò che hai in tasca o devo prenderlo con la forza?»
Hyde lo guardava sgomento. Despero incominciò improvvisamente a ridere come divertito da un pensiero che gli aveva appena attraversato la testa. «Povero povero Bryan. Pensi di esser forte, di essere un duro possedendo l’anello di famiglia di Tom Riddle. Peccato che in pochissimi sappiano quello che accade all’ erede temporaneo: muore esattamente nello stesso istante nel quale nasce il vero erede. Trovare quell’anello nel bosco non è stata esattamente la tua fortuna!» Despero continuava a ridere.
I tre ragazzi si guardarono. Le catene che li tenevano legati agli alberi non gli permettevano di muoversi più di tanto. Ma Harry riuscì a girarsi a sufficienza per vedere il volto dell’americano solcato dalle lacrime. Sarebbe morto in ogni caso: sia che fossero riusciti a salvare la situazione per miracolo, sia che Despero avesse vinto. Questa vicenda per lui non avrebbe mai potuto avere un lieto fine. Perché mai non gli aveva rivelato di aver trovato l’anello? Voleva forse tenerlo all’oscuro? Chissà quante altre cose gli aveva tenuto nascosto Bryan Hyde.
...

-CONTINUA-



Ultima modifica di Dan il Mar Gen 29 2013, 23:47 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11881
Data d'iscrizione : 02.05.09

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptyGio Mar 29 2012, 23:35

bello bello!!!
come primo impatto di lettore ti posso dire che adoro questi dialoghi-enigmi tra il cattivone e i protagonisti che pare sappia sempre tutto a differenza di noi poveri ingenui lettori!! Razz

chiaramente dal punto di vista critico posso dire che è un ottimo testo... il suo problema è che è superutilizzabile solo nel caso si pubblichi tutta la storia dei doni.. cosa che ancora non si sa! Wink (anche se io approvo!!!)

aspetto di sapere anche che fine fara Dracooo!! I love you
(ah.. il trio è il megliooo!!!) Razz
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5634
Data d'iscrizione : 21.06.11

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptyVen Mar 30 2012, 01:01

Ludovic Bagman ha scritto:
bello bello!!!
come primo impatto di lettore ti posso dire che adoro questi dialoghi-enigmi tra il cattivone e i protagonisti che pare sappia sempre tutto a differenza di noi poveri ingenui lettori!! Razz

Anche io adoro questo genere di dialoghi... Normalmente li rileggo varie volte per non perdermi mai una parola di quello che dicono...

Ludovic Bagman ha scritto:
chiaramente dal punto di vista critico posso dire che è un ottimo testo...

Grazie Very Happy Anche xk è stato scritto molto velocemente ed in alcuni momenti i discorsi di Despero sembrano un po' troppo poco letterari... Anche se in teoria era quello lo scopo...


Ludovic Bagman ha scritto:
il suo problema è che è superutilizzabile solo nel caso si pubblichi tutta la storia dei doni.. cosa che ancora non si sa! Wink (anche se io approvo!!!)

Ludo nn mi conosci ancora? Io tiro SEMPRE l'acqua al mio mulino Wink

Ludovic Bagman ha scritto:
aspetto di sapere anche che fine fara Dracooo!! I love you
(ah.. il trio è il megliooo!!!) Razz

Bè... diciamo che quello che vogliono fargli è abbastanza ovvio... Però il pezzo forte è il motivo XD Qui in questo testo ancora nn è spiegato praticamente niente XD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11881
Data d'iscrizione : 02.05.09

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptyVen Mar 30 2012, 10:15

daniel_mhanxos ha scritto:

Ludovic Bagman ha scritto:
chiaramente dal punto di vista critico posso dire che è un ottimo testo...
Grazie Very Happy Anche xk è stato scritto molto velocemente ed in alcuni momenti i discorsi di Despero sembrano un po' troppo poco letterari... Anche se in teoria era quello lo scopo...
i testi migliori si scrivono di getto in una notte... quando l'ispirazione dello scrittore ti prende... e si accende con i baci tuoooiiii!! I love you
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5486
Data d'iscrizione : 08.11.10

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptyVen Mar 30 2012, 19:31

Io devo dire che questo testo è stupendo.
Se mettiamo la storia dei doni (Come ha detto ludo) questo testo verrà sicuramente utilizzato...
No..non mi dire che vogliono sacrificare Draco..???
Se è così taglio tutta la storia dei Doni Twisted Evil
o...propongo di eliminare Draco...
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5634
Data d'iscrizione : 21.06.11

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptyDom Apr 01 2012, 21:37

Nuova idea bomba per questo testo... Tra un po' mi esplode il cervello... sto lavorando a tre testi più la bozza Razz Cmq pubblico qualcosa molto a breve... tipo oggi in piena notte Razz
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4984
Data d'iscrizione : 16.03.12

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptyLun Apr 02 2012, 14:16

Aspetto il tuo testo con ansia e curiosità, Dan! Da te viene fuori il meglio! Sempre! Razz lol!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8458
Data d'iscrizione : 06.01.10

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptyLun Apr 02 2012, 17:05

Dan, appena posso lo leggo...visto che teoricamente è un testo che andrà messo mooolto più in là, mi sento più rilassata... scusa, sai, ma tra la casa, la supplenza e tutto il resto, non ho modo di leggerlo e commentarlo come si deve.
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6616
Data d'iscrizione : 26.05.09

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptyMar Apr 03 2012, 15:37

Avevo letto questo testo l'altra settimana, ma poi non avevo potuto commentare. Fortunatamente era ancora negli ultimi argomenti!

Che dire? MI è piaciuto davvero molto, come del resto i tuoi testi, Dan.

La partecipazione di Draco posso anche accettarla, basta che non tiriamo di nuovo fuori la morte di Lucius (sarò sempre strenuamente contraria, non ce n'è bisogno).

Comunque mi piace come "classico" dialogo finale in cui il cattivo dìsi vanta di tutte le sue azioni dando tempo al protagonista di tirare fuori l'arma nascosta con cui lo batterà!!!!

Bravo Dan!
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5634
Data d'iscrizione : 21.06.11

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptyMar Apr 03 2012, 22:36

kinderangie ha scritto:

La partecipazione di Draco posso anche accettarla, basta che non tiriamo di nuovo fuori la morte di Lucius (sarò sempre strenuamente contraria, non ce n'è bisogno).

Cambierai idea Wink ... Xk scoporirai presto cn il nuovo testo che è assolutamente inevitabile XD Anche xk sennò niente della storia dei Doni regge ...

Quindi nn essere trp contraria xk ti ricrederai presto XD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9551
Data d'iscrizione : 19.07.09

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptyMer Apr 04 2012, 14:04

Visto che devo rileggere tutti i testi arretrati ho cominciato da questo con la sicurezza che non mi avrebbe deluso...ed infatti lo trovo magnifico

La storia ormai la conosco fin troppo bene e non posso che farti ancora una volta i miei complimenti. Ora aspetto il testo che farà cambiare a molti la loro opinione sulla morte di Lucius
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5486
Data d'iscrizione : 08.11.10

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptyMer Apr 04 2012, 16:03

Dan!!!
Se continui così finirai per scrivere tutta la seconda parte del libro Razz
Risparmiamo del tempo prezioso e iniziamo Harry Potter e il piccolo James Potter..Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5634
Data d'iscrizione : 21.06.11

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptyMer Apr 04 2012, 23:42

Giovanni Potter ha scritto:
Dan!!!
Se continui così finirai per scrivere tutta la seconda parte del libro Razz
Risparmiamo del tempo prezioso e iniziamo Harry Potter e il piccolo James Potter..Razz Razz

ahahahahahahah
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5486
Data d'iscrizione : 08.11.10

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptyMer Apr 04 2012, 23:47

daniel_mhanxos ha scritto:

ahahahahahahah

Io non scherzo... Razz
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9551
Data d'iscrizione : 19.07.09

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptyGio Apr 05 2012, 12:31

Dan è un dono divino inviato sulla terra per risolvere i problemi della trama e spiegare tutto lo spiegabile Very Happy
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6616
Data d'iscrizione : 26.05.09

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptyGio Apr 05 2012, 15:50

Di soluzioni ce ne sono tante e non per forza dobbiamo far morire Lucius.
Leggerò il tuo testo appena sarà pronto, ma sarà dura convincermi.

Ci sono altri mezzi per ripescare Draco...
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9551
Data d'iscrizione : 19.07.09

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptyGio Apr 05 2012, 16:31

Ma a quanto pare la morte di Lucius è necessaria, anzi inevitabile
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5486
Data d'iscrizione : 08.11.10

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptyGio Apr 05 2012, 19:42

Tutto dipende dai punti di vista... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5634
Data d'iscrizione : 21.06.11

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptyGio Apr 05 2012, 20:10

Enrico ha scritto:
Dan è un dono divino inviato sulla terra per risolvere i problemi della trama e spiegare tutto lo spiegabile Very Happy

Ok cm minimo adesso il testo viene bruttissimo cn tt voi che pindacciate XD Mi state mettendo un po' di paura... Vi aspettate tt tantissimo da me...

Cmq ho già convinto enrico che la morte di Lucius è inevitabile... Ed è bastata una "piccola" mail Twisted Evil Avanti il prossimo XD

Riuscirò nell'impresa di convincere tt????
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5486
Data d'iscrizione : 08.11.10

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptyGio Apr 05 2012, 20:30

Io ancora non sono tanto convinto della morte di Lucius...
E poi tu mi devi ancora spiegare una cosa Dan Suspect
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5634
Data d'iscrizione : 21.06.11

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptyVen Apr 06 2012, 02:35

Ho aggiunto una parte e modificato in maniera significativa la parte di testo precedente... Cm già scritto cn Prim abbiamo avuto un'altra idea e quindi questo testo necessitava di una modifica...

Cmq presto arriveranno altri pezzi... Diciamo che mi piace tenervi un po' sulle spine Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9551
Data d'iscrizione : 19.07.09

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptyVen Apr 06 2012, 11:37

daniel_mhanxos ha scritto:
Cmq ho già convinto enrico che la morte di Lucius è inevitabile... Ed è bastata una "piccola" mail Twisted Evil Avanti il prossimo XD

Ma io sono sempre stato sostenitore della morte di Lucius Malfoy! Sin dal suo assassinio ad Azkaban! Razz


Ho riletto tutto il testo e confermo quello che ho già detto in precedenza. Mi piace e conoscendo tutta l'idea e la trama che c'è sotto direi che è perfetto. Forse proprio per questo non riesco a darti un parere sul nuovo pezzo, conoscendo come vuoi che vadano le cose, mi è sembrato tutto abbastanza chiaro. Non so se agli altri risulterà comprensibile o complicato, quindi boh Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5486
Data d'iscrizione : 08.11.10

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptySab Apr 07 2012, 01:17

Devo dire che prima il testo era più comprensibile, adesso mi hai messo milioni di interrogativi... confused
E' scritto -come sempre- molto bene, soltando una frase non mi è piaciuta, perchè era molto molto confusa (ma si può sempre sistemare Rolling Eyes ).
Harry lo ha capito, invece io non ho ben capito perchè Hyde dovrebbe morire.
Se nasce un nuovo erede della pietra, lui muore perche non è il vero possessore, giusto?
Ma come fa a nascere un nuovo erede della pietra se Cadmus è morto? scratch
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5634
Data d'iscrizione : 21.06.11

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptySab Apr 07 2012, 13:09

Ok... Meno male c'è qualcuno che mi dice cosa nn va... Anche xk io ce l'ho chiarissimo in testa ma nn sapevo se l'avevo spiegato bene... Hyde deve crepare (in teoria poi così probabilmente nn accadra) xk gli eredi devono sempre essere tre... Cm già detto l'erede viene ripescato nella stessa famiglia... Quindi quando Cadmus è morto, Ignotus è diventato l'erede temporaneo xk ha conservato l'anello ma poi quando Germanico ha avuto due figli è morto istantaneamente perché a quel punto gli eredi erano tre: i due gemelli ed il figlio di ignotus...

Quindi adesso Hyde ha trovato l'anello (anche se è da modificare xk dentro al boccino c'era sl la pietra... nn l'anello) e gli eredi sn tre (Hyde, Harry e despero) però quando Harry o despero avranno dei figli hyde morirà... Ed inoltre se nn si blocca questa "maledizione" Harry sarà obbligato ad avere due figli (o tre se despero muore)... E noi sappiamo che Harry ne avrà tre... quindi ci sn sl due possibilità (che spiego più avanti)

In sostanza Hyde muore xk hanno la precendenza i veri eredi di sangue... Ciòè quelli che sn effettivi discendenti di uno dei Peverell...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6616
Data d'iscrizione : 26.05.09

L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato EmptySab Apr 07 2012, 13:54

MI pare che la tua idea sia un po' troppo ingarbugliata... non vedo perchè devono essere sempre tre... potrebbe essere solo il primogenito oppure le femmine non possono esserlo... insomma mi pare che tutto sia fatto per ottenere la tua soluzione... ma alla fine mi pare che sia tutto troppo incasinato.
Io avevo letto quella frase ma avevo pensato che fosse una delle tante frasi megalomani che dicono i cattivi....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'erede incoronato Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erede incoronato   L'erede incoronato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'erede incoronato
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: