www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Vote_lcap INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Voting_bar INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Vote_rcap 
Bellatrix Black.
 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Vote_lcap INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Voting_bar INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Vote_rcap 
Snowolf
 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Vote_lcap INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Voting_bar INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Vote_rcap 
Ludovic Bagman
 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Vote_lcap INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Voting_bar INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Vote_rcap 
Aberforth Silente
 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Vote_lcap INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Voting_bar INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Vote_rcap 
Enrico
 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Vote_lcap INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Voting_bar INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Vote_rcap 
Horace Lumacorno
 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Vote_lcap INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Voting_bar INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Vote_rcap 
LadyProffa
 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Vote_lcap INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Voting_bar INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Vote_lcap INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Voting_bar INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Vote_rcap 
Sirius Mic
 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Vote_lcap INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Voting_bar INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Vote_rcap 
Parole chiave
amore CILINDRO libro sogno Harry97 malfoy capitoli teddy Date gianluca Errori rapimento ginny potter Fedeltà lumacorno DISCUSSIONE ritorno natale bacchette finale Harry capitolo incantesimi babbano Punizione

 

  INIZIO 20° CAPITOLO Sorpresa nella notte

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5480
Data d'iscrizione : 08.11.10

 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Empty
MessaggioTitolo: INIZIO 20° CAPITOLO Sorpresa nella notte    INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte EmptySab Apr 23 2011, 13:29

RAGAZZI COMINCIO CON CIAO !!!!!
HO SCRITTO QUESTO PICCOLISSIMO TESTO COME UN POSSIBILE INIZIO PER FARVI VEDERE L'IDEA POI MAGARI POTRO MODIFICARLO E FARLO DIVENTARE UN VERO TESTO !!!
INIZIO 20° CAPITOLO
Sorpresa nella notte
<è Snich che provoca le tue visioni ?!> disse Hermione interrompendo Harry che raccontava l’episodio successo dopo aver incontrato il centauro <non è empatia Hermione per tutto questo tempo lei mi ha aiutato > Harry dopo quelle parole guardo la sua puffola con riconoscenza che dormiva sopra un cuscino .
I quattro amici si trovavano nella sala comune , ormai era tardi tutti erano andati a letto e come sempre nel camino il fuoco li riscaldava e insieme stavano cercando di decifrare la visione di Harry e la filastrocca del cappello .
<Harry dalla tua spiegazione sembra che ti trovavi vicino all’acqua ,può essere sia il lago di Hogworts o il mare vicino alla villa conchiglia> dedusse Ginny con un pò di paura nella voce e per risposta gli altri gli calarono la testa per dire si .
Harry sapeva che il pericolo era imminente e che se non si arrivava a una soluzione concreta si sarebbe presto stancato nel restare seduto .
<ragazzi andiamo a letto domani ci penseremo >disse Ron facendo un grosso sbadiglio <Ron il problema è che Minami risplenderà per la quarta volta > lo ribeccò Hermione <cosa ? e me lo dite adesso?>disse Harry con una nota nervosa nella voce.
Il giovane auror prese cosi il proprio mantello che era appeso a mezz’ aria grazie alla magia e disse a Ron di venire con lui e l’amico con riluttanza lo segui mettendo anche lui il mantello.
<dove state andando ?> chiese Hermione alzandosi dal divano <Hermione domani non so come ma entreranno di nuovo nel castello devo avvisare il ministro > disse Harry e sensa aggiungere altro , le ragazze dopo un saluto andarono a dormire.
<non possiamo potarle con noi Ron ho paura già a portare un cretino mezzo addormentato come te >disse Harry facendo nascere una risata collettiva con l’amico <andiamo> concluse Ron .
Scesero pian piano le scale e Harry vedendo nella mappa del malandrino che nel corridorio del quinto piano c’era gazza, decise di prendere la scorciatoia del terzo piano e si ritrovarono nel parco di Hogworts.
<Nessun Auror di pattuglia ,strano> disse Ron con fare enigmatico e entrambi avvicinarono le mani alla propria bacchetta <mi sa che sono da Hagrid a bere , informero Kinslhei (o come si scrive Embarassed ) del buon lavoro che fanno gli auror americani >disse Harry cominciando a incamminarsi verso il cancello d ‘ingresso della scuola .
Uscirono dal perimetro della scuola e prima di smaterializzarsi sentirono una voce < chi sono quei due che sono usciti dal castello > senti sussurrare Harry , i due ragazzi cosi impugnarono le bacchette e Harry disse <homenum revelio> e due figure emersero davanti a loro .
Le due figure avevano le bacchette puntate su di loro ma erano sorpresi di essere stati scoperti e prontamente Ron ne disarmo uno .
Cosi inizio la lotta luci rosse e azzurre uscirono dalle bacchette di Ron e di Harry e ridendo il mago li blocco entrambi , due contro uno si sentivano in vantaggio ma Harry sapeva che non sarebbe stato facile sconfiggere quell’uomo ma presto l’uomo disarmato parlo <forza Harry dacci la bacchetta di sambuco >la voce era di una donna sotto il mandello sembrava un uomo e poi lei con movimenti sinuosi delle mani riporto la bacchetta vicino a lei e dopo averla presa schianto Ron.
Harry cosi voleva fregare i due in quel momento di distrazione in un colpo solo <orbis incarcero> disse Harry è tante radici di albero uscirono dalla bacchetta di Harry l’uomo prontamento si butto di lato ma la donna fu colpita e le radici cominciarono a stritolarla “no dovevo colpirli entrambi” penso Harry< adesso basta lasciami solo con il tuo amico Obsidio erigitur….. !> disse l’uomo e con un colpo di bacchetta Harry venne sollevato da terra e vide Ron svenuto preso dalla donna che intanto si era liberata e li vide scomparire insieme .
“Lo hanno rapito per colpa mia non dovevo portarlo con me “ penso Harry ,voleva reagire ma era bloccato da quell’incantesimo <Caro Harry se vuoi il tuo amico devi darmi la bacchetta > e l’uomo continuo l’incantesimo dicendo <……FEREO!!> e Harry fu scaraventato all’indietro e dopo tanti volteggi aerei con un sonoro splach cadde sopra la superficie del lago nero .
“ecco cosa diceva la visione “ penso Harry mentre congelava all’interno di quel lago “forse morirò qui “ fini il pensiero e prima di poter prendere una boccata d’acqua Harry venne scaraventato fuori dall’acqua da un tentacolo della piovra gigante .
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11563
Data d'iscrizione : 08.08.09

 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIO 20° CAPITOLO Sorpresa nella notte    INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte EmptySab Apr 23 2011, 19:00

Allora, ho letto il tuo testo e innanzitutto voglio darti un consiglio generale: prima di postarne uno, rileggilo bene, con calma, riguarda se ci sono errori di battitura, virgole mancanti, se alcuni fatti sono raccontati troppo velocemente.. Sono molto importanti per contribuire a una sua più facile e scorrevole lettura! Wink

E adesso veniamo alle osservazioni.. Neutral
1) L'ho trovato piuttosto confuso e, come ho detto sopra, gli errori di battitura e le virgole mancanti mi hanno reso la comprensione più difficile..
2) Ho trovato che hai raccontato i fatti in modo troppo semplice e frettoloso! Cura i particolari!
3) Sinceramente non ce lo vedo come possibile incipit per il ventesimo capitolo, mi verrebbe da dire che il racconto è prevedibile, ma non è l'aggettivo adatto..

Con ciò, non voglio dirti che hai fatto un lavoro pietoso, ma sto cercando di farti capire in che modo dovrai comportarti con il tuo, forse, prossimo testo! Very Happy

PS: questo può essere un semplice parere personale eh Smile
Torna in alto Andare in basso
Lord Voldemort

Lord Voldemort


Numero di messaggi : 28
Età : 27
Punti : 4704
Data d'iscrizione : 18.07.11

 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIO 20° CAPITOLO Sorpresa nella notte    INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte EmptyLun Lug 18 2011, 16:36

Concordo con "Silente": la trama è carina ma manca tanta punteggiatura e qualche accento tongue
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11875
Data d'iscrizione : 02.05.09

 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIO 20° CAPITOLO Sorpresa nella notte    INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte EmptyLun Lug 18 2011, 18:37

ehi Razz il 20° capitolo l'abbbiamo finito... forse intendevi l'inizio del 21° Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5480
Data d'iscrizione : 08.11.10

 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIO 20° CAPITOLO Sorpresa nella notte    INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte EmptyMar Lug 19 2011, 10:57

Ludo questo testo lo messo prima della finitura del cap.20 pero ben pochi hanno commentato bè posso sempre modificarlo per adattarlo al 21 ditemi voi
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11875
Data d'iscrizione : 02.05.09

 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIO 20° CAPITOLO Sorpresa nella notte    INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte EmptyMar Lug 19 2011, 13:39

Cool intanto hai prodotto qualcosa di niente male....
tu lascia qui.. quando ci servirà (e penso che ci servirà) vedremo di metterci mano! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Lord Voldemort

Lord Voldemort


Numero di messaggi : 28
Età : 27
Punti : 4704
Data d'iscrizione : 18.07.11

 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIO 20° CAPITOLO Sorpresa nella notte    INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte EmptyMar Lug 19 2011, 15:53

Scusate mi potete dire dov'è il capitolo 20 che non lo trovo? Grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11875
Data d'iscrizione : 02.05.09

 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIO 20° CAPITOLO Sorpresa nella notte    INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte EmptyMar Lug 19 2011, 16:03

arriverà.. ma se non vuoi aspettare...
cliccca nel link sotto la mia firma...
dove c'è scritto Bozza Prossimo Prossimo
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Lord Voldemort

Lord Voldemort


Numero di messaggi : 28
Età : 27
Punti : 4704
Data d'iscrizione : 18.07.11

 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIO 20° CAPITOLO Sorpresa nella notte    INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte EmptyMar Lug 19 2011, 17:20

Ludovic Bagman ha scritto:
se non vuoi aspettare...
cliccca nel link sotto la mia firma...
dove c'è scritto Bozza Prossimo Prossimo
mille grazie! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIO 20° CAPITOLO Sorpresa nella notte    INIZIO 20° CAPITOLO   Sorpresa nella notte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
INIZIO 20° CAPITOLO Sorpresa nella notte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Inizio capitolo 24
» Idea per l'inizio del capitolo 23
» Capitolo 12 bozza inizio
» Inizio capitolo 6????? Ultimo giorno alla Tana
» Strani incontri nella nebbia di Nocturn Alley

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: