www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
L'abito non fa il "mago" EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
L'abito non fa il "mago" EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
L'abito non fa il "mago" EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
L'abito non fa il "mago" EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
L'abito non fa il "mago" EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
L'abito non fa il "mago" EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
L'abito non fa il "mago" EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
L'abito non fa il "mago" EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
L'abito non fa il "mago" EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
L'abito non fa il "mago" Vote_lcapL'abito non fa il "mago" Voting_barL'abito non fa il "mago" Vote_rcap 
Bellatrix Black.
L'abito non fa il "mago" Vote_lcapL'abito non fa il "mago" Voting_barL'abito non fa il "mago" Vote_rcap 
Snowolf
L'abito non fa il "mago" Vote_lcapL'abito non fa il "mago" Voting_barL'abito non fa il "mago" Vote_rcap 
Ludovic Bagman
L'abito non fa il "mago" Vote_lcapL'abito non fa il "mago" Voting_barL'abito non fa il "mago" Vote_rcap 
Aberforth Silente
L'abito non fa il "mago" Vote_lcapL'abito non fa il "mago" Voting_barL'abito non fa il "mago" Vote_rcap 
Enrico
L'abito non fa il "mago" Vote_lcapL'abito non fa il "mago" Voting_barL'abito non fa il "mago" Vote_rcap 
Horace Lumacorno
L'abito non fa il "mago" Vote_lcapL'abito non fa il "mago" Voting_barL'abito non fa il "mago" Vote_rcap 
LadyProffa
L'abito non fa il "mago" Vote_lcapL'abito non fa il "mago" Voting_barL'abito non fa il "mago" Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
L'abito non fa il "mago" Vote_lcapL'abito non fa il "mago" Voting_barL'abito non fa il "mago" Vote_rcap 
Sirius Mic
L'abito non fa il "mago" Vote_lcapL'abito non fa il "mago" Voting_barL'abito non fa il "mago" Vote_rcap 
Parole chiave
CILINDRO Harry97 teddy DISCUSSIONE amore gianluca incantesimi malfoy libro lumacorno finale natale Errori capitolo Date capitoli potter sogno Fedeltà Harry ritorno babbano ginny Punizione rapimento bacchette

 

 L'abito non fa il "mago"

Andare in basso 
+16
Bellatrix Black.
ramomagic
Albus Severus 94
Ludovic Bagman
Piff Potter
AlaskaMudblood
fedora
Potterhiders
Aberforth Silente
kinderangie
Frankie.
remus.
franape
Horcrux94.
Horace Lumacorno
Herm
20 partecipanti
AutoreMessaggio
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6873
Data d'iscrizione : 22.06.09

L'abito non fa il "mago" Empty
MessaggioTitolo: L'abito non fa il "mago"   L'abito non fa il "mago" EmptyDom Dic 05 2010, 11:44

Riuscì a farsi strada fino al bancone, evitando per un soffio di essere decapitato da un vassoio volante.
«Ehi tu! Niente bacchette per aria nel mio locale!»
Quasi tutti i presenti s’immobilizzarono, guardandosi intorno, alla ricerca del colpevole.
«Fai il finto tonto, eh? Giacomino! Dove diavolo ti sei cacciato… Giacomino!» sbraitò Madama Rosmerta all’improvviso. Il professor Vitius, che si era a malapena arrampicato sullo sgabello, rovinò a terra.
«Finalmente! Di nuovo a trafficare tra le botti di idromele, vero? Fai il tuo lavoro!»
«No signora, Drumple avere chiesto me mano e io aiutare…»
Madama Rosmerta lo zittì, gesticolando come se volesse scacciare una mosca.
«Buttalo fuori» sentenziò poi con calma, indicando un piccolo signore occhialuto, che assisteva alla scena incuriosito.
«Cosa c’entro io?» squittì l’ometto, indietreggiando. Harry non potè biasimarlo: Giacomino quasi toccava il soffitto, ed in quanto a muscoli non aveva nulla da invidiare ad Hagrid.
Giacomino afferrò l’ignaro cliente per la collottola e lo trascinò verso la porta, mentre questi protestava invano «Non sono stato io! Ho solo tolto l’ombrellino…»
Harry non riuscì a cogliere il resto della frase: l’uomo volò attraverso la porta.
Tutto tornò alla normalità in un baleno, come se quella fosse una routine già collaudata: il chiacchiericcio della gente riprese allegro e si riformò il solito trambusto tra i clienti.
«Dopo quello che mi è successo, non mi lascio più incantare! Una volta possono fregarmi, ma non due! Fortuna che mia sorella dall’Italia mi ha chiesto di trovare un lavoro a Giacomino…» spiegò Madama Rosmerta ad una donna, mentre spillava una burrobirra . La signora annuì comprensiva, guardando Giacomino rientrare nel retro del locale.
Harry rise tra se, poi si avviò verso il fondo del locale. Urtò per sbaglio un anziano signore, che portava sottobraccio un paio di pacchetti, i quali finirono inevitabilmente a terra. Si chinò per raccogliere il tutto: dedusse che quelli fossero dei regali di Natale, che dovevano essere spediti. Riuscì addirittura a leggere uno degli indirizzi “Halfway Street, 15 – Hogsmeade”. Che senso aveva spedire un pacco per Hogsmeade quando già si trovavano ad Hogsmeade?
«Grazie, giovanotto» il vecchio prese dalle mani di Harry i suoi pacchetti «Sei davvero gentile. Posso offrirti qualcosa da bere?»
«No, grazie, anzi mi scusi per aver…»
«Insisto. Non tutti i giorni capita di essere urtati da Harry Potter» disse l’uomo sorridendo al ragazzo.
Era da un po’ che pensava di cambiare pettinatura: una frangia più lunga che coprisse la cicatrice, gli avrebbe fatto comodo.
Guardò l’uomo che gli si parava davanti, che gli sorrideva cortese, e non riuscì a dire di no.
«Grazie» e si sedette su uno dei pochi sgabelli liberi.
Il vecchio si accomodò di fianco a lui ed ordinò due bicchieri di idromele barricato.
«Ottima scelta, signore!» disse Madama Rosmerta prendendo l’ordine «Ciao Potter! Il signore è con te?» chiese poi accorgendosi di lui.
«Veramente sono io ad essere con lui» sorrise Harry.
«Bene! Offre la casa» sorrise la donna avviandosi verso l’altro capo del bancone.
«Lei è benvoluto, signor Potter»
«Ma no, mi chiami Harry» rispose il ragazzo, stupendosi di sentirsi così a proprio agio con un perfetto sconosciuto. Anche se quell’uomo aveva un qualcosa di familiare.
«Mi scusi, ma ci siamo mai incontrati prima?»
«Oh no, no. Non credo sia possibile, signor Potter. Vede… io sono in città da poco» bevve una lunga sorsata dal bicchiere che era appena arrivato scivolando davanti a lui. «Diciamo per lavoro» precisò poi, facendo schioccare le labbra. «Lei piuttosto… cosa ci fa da queste parti? Dopo aver salvato l’intera comunità magica non poteva prendersi una bella vacanza?»
Harry rise. «In realtà è stata data, a tutti quelli che l’anno scorso non hanno frequentato la scuola, la possibilità di terminare gli studi, con un ultimo anno ad Hogwarts»
«Ho sempre pensato che Minerva avesse la stoffa per essere preside» disse il vecchio ridendo tra i baffi.
«Ma lei come…»
«Come la conosco? Beh, anche se per un periodo molto breve, siamo stati colleghi»
«Insegnava ad Hogwarts?» chiese Harry stupito.
«Si, insegnavo. Ma altri affari richiedevano la mia presenza, quindi ho abbandonato l’insegnamento»
Harry si chiese quanti anni potesse avere quell’uomo. Quell’aspetto da Babbo Natale, guance rosse e corta barba bianca, gli conferivano un’aria gioviale, che però era tradita da qualcosa, un qualcosa che faceva pensare ad un vecchio stanco.
«Dopotutto mi è dispiaciuto. Hogwarts è sempre stato un luogo movimentato. E gli ultimi avvenimenti confermano la mia tesi»
Harry restò impietrito: come poteva quell’uomo sapere?
«Non si stupisca, signor Potter. Un uomo può anche aver lasciato Hogwarts, ma sa come tenersi informato»
Il ragazzo ci capiva sempre meno.
«Con la fine dell’era di Voldemort, tutti credono di essere al sicuro. Ma c’è una cosa che non potrà mai essere sconfitta»
Harry si guardò attorno: le persone sorridevano, si scambiavano saluti, inviti, ignare che forse la tranquillità tanto agognata stesse per essere turbata di nuovo da forze oscure.
«La sete di potere, signor Potter». L’uomo guardò Harry negli occhi.
Il ragazzo ebbe come l’impressione che quell’uomo sapesse molto più di quello che diceva. Ma lui non aveva alcuna intenzione di scoprirsi: in fondo solo poche persone avrebbero dovuto sapere della Bacchetta di Sambuco.
«Cosa intende?»
«Nulla, signor Potter, nulla. Solo che non sempre le forze oscure sono così manifeste, a volte basta un leggero alito di vento per riaccendere un vecchio fuoco» rispose il vecchio soffermandosi sull’ultima parola.
«Harry! Ma dov’eri finito? Ti stavamo aspettando». Luna, Neville e Dean si stavano avviando verso l’uscita.
«Hermione, Ron e Ginny sono usciti a cercarti» spiegò Luna fissando stralunata l’uomo che sedeva con Harry.
«Ehm… si, se li vedete, dite loro che li raggiungo tra poco» disse Harry, cercando di distogliere l’attenzione di Luna dal vecchio, che ghignava divertito.
«Ok, allora a dopo!» Neville spinse Luna verso la porta, seguito da Dean.
«Non la priverò oltre della compagnia dei suoi amici, signor Potter. Grazie della chiacchierata». Così dicendo l’uomo alzò il bicchiere come a congedarlo.
«Grazie a lei, signor…»
Non ebbe il tempo di rendersi conto di non sapere nemmeno il nome di quell’uomo, che questi era sparito.
Harry si risistemò in testa il capello e uscì dal locale, tenendo le mani nelle tasche dei pantaloni e la testa china per evitare almeno in parte il vento gelido.
Si avviò verso il locale di Aberforth, con la speranza che lì sarebbe riuscito a liberarsi di quella strana sensazione.
«Sai dove trovarmi» disse improvvisamente qualcuno alle su spalle «E attento a dove metti i piedi, ragazzo». Harry si voltò e vide il vecchio del locale lanciargli un’occhiata d’intesa mentre voltava in una stradina laterale. Distrattamente mise il piede su una pozza di acqua ghiacciata, scivolò e si ritrovò con la faccia nella neve.
Imprecò ad alta voce, tirandosi su e scrollandosi la neve di dosso. Non era la prima volta che rischiava di rompersi il naso quell’anno. Lanciò un’occhiata al vicolo, ma tra la nebbia scorse solo la figura di un uomo alto, calvo ed ingobbito.
Quella situazione gli era alquanto familiare.
L’incredulità bussò un paio di volte alla porta dei suoi pensieri, prima che il ragazzo si rendesse conto di qualcosa: ecco chi gli ricordava quell’uomo.
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9277
Data d'iscrizione : 15.12.09

L'abito non fa il "mago" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abito non fa il "mago"   L'abito non fa il "mago" EmptyDom Dic 05 2010, 12:01

*A Horace Lumacorno piace questo elemento*
bravissima! Wink un testo davvero ben curato, e ben scritto!
mi piace davvero come hai amientato il contesto tranquillamente da rosmerta.
Giacomino mi sta un po' anrtipatico, però. Forse perchè non ho ben capito se è piccolo come il nome o è forte quanto Hagrid Razz
bè, il vecchio l'hai descritto bene, anche se molto ombroso! Razz
posso aspettare un altro testo, magari "segiuito" di questo? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6761
Data d'iscrizione : 08.06.10

L'abito non fa il "mago" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abito non fa il "mago"   L'abito non fa il "mago" EmptyDom Dic 05 2010, 12:10

Bello, Prende molto Wink..mi piace l'ambientazione e la forma
Come al solito il testo è scritto benissmo, senza errori di punteggiatura, nè di ortografia...solo non mi convince un pezzo
Herm ha scritto:
Guardò l’uomo che gli si parava davanti, che gli sorrideva cortese, e non riuscì a dire di no.
Ecco, quel "che gli si parava davanti, che gli sorrideva cortese..." non mi piace granchè...sembra quasi un elenco...forse sarebbe meglio"che gli si parava davanti, sorridendogli cortesemente"
Torna in alto Andare in basso
franape

franape


Numero di messaggi : 31
Località : aosta
Punti : 5075
Data d'iscrizione : 08.08.10

L'abito non fa il "mago" Empty
MessaggioTitolo: L'ABITO NON FA IL "MAGO"   L'abito non fa il "mago" EmptyDom Dic 05 2010, 13:00

Bellissimo questo testo Herm. cheers Ma non mi lasciare in sospeso e ti prego, ti prego, ti prego Crying or Very sad aspetto con ansia (e al più presto che puoi) il SEGUITO Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://franape@alice.it
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6794
Data d'iscrizione : 03.03.09

L'abito non fa il "mago" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abito non fa il "mago"   L'abito non fa il "mago" EmptyDom Dic 05 2010, 13:03

Qualche ripetizione, l'ossequismo dilagante nei confronti di Harry non lo sopporto più, per il resto ok!!

Prima pensavo fosse Cinereus... invece era Jat!! Shocked cheers
Torna in alto Andare in basso
Frankie.

Frankie.


Numero di messaggi : 424
Località : Scicli
Punti : 5885
Data d'iscrizione : 18.06.09

L'abito non fa il "mago" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abito non fa il "mago"   L'abito non fa il "mago" EmptyDom Dic 05 2010, 13:59

Pensaci, Giacomino!!! ahahhahahhah
Bellissimo testo, errori mi pare che non ne ho visti... ma è anche vero che mi sono appena sveglliata... drunken
Complimenti per la chicca Smile
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6615
Data d'iscrizione : 26.05.09

L'abito non fa il "mago" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abito non fa il "mago"   L'abito non fa il "mago" EmptyDom Dic 05 2010, 14:51

Sei stata molto brava a mantenere la suspence e la curiosità sul vecchio.

Bel testo, complimenti!

ahaahhaha: Giacomino!
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11568
Data d'iscrizione : 08.08.09

L'abito non fa il "mago" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abito non fa il "mago"   L'abito non fa il "mago" EmptyDom Dic 05 2010, 15:22

Bel testo anche se Giacomino è buffo come nome! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7614
Data d'iscrizione : 30.07.09

L'abito non fa il "mago" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abito non fa il "mago"   L'abito non fa il "mago" EmptyDom Dic 05 2010, 15:35

Allora, non commentavo testi altrui da tempo immemorabile Rolling Eyes
Comunque, lo scritto in sè è corretto: virgole a posto, insomma un trattato oggettivo di scrittura. Lo sai cosa non mi convince? Il contenuto. Il testo sembra quasi la ricerca di un ostentato contenuto canonico. Non voglio offenderti, anzi è la mia mente contorta a sparare idiozie sicuramente, però tutti questi ossequi (come ha puntualizzato Rem) nei confronti di Harry mi hanno distolto dal testo in sè.

Ti faccio comunque i miei complimenti, perchè scrivi bene Wink
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
fedora

fedora


Numero di messaggi : 203
Età : 52
Punti : 5197
Data d'iscrizione : 10.09.10

L'abito non fa il "mago" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abito non fa il "mago"   L'abito non fa il "mago" EmptyDom Dic 05 2010, 16:07

Bel testo e ottimo contrasto tra la figura imponente ed il nome Giacomino. Aspetto il resto!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7989
Data d'iscrizione : 07.01.10

L'abito non fa il "mago" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abito non fa il "mago"   L'abito non fa il "mago" EmptyDom Dic 05 2010, 16:50

Shocked Bel testo! Very Happy Molto interessante. Come al solito scrivi una favola! Very Happy Ci sono alcune cosette che mi disturbano la lettura come 'Ciao Potter'. Io avrei messo 'Salve Potter' Razz o quello che ti ha già segnalato cruxxo, per il resto non ho trovato nulla da segnalarti.
Citazione :
Era da un po’ che pensava di cambiare pettinatura: una frangia più lunga che coprisse la cicatrice, gli avrebbe fatto comodo.
Dubito che solo cambiando pettinatura non riconoscono più quel cretino raccomandato facciotuttoio! Rolling Eyes
Bella trama, direi che ci sta, complimenti per il riferimento all'Italia e Giacomino... Giacomino, visto che c'eri potevi chiamarlo Ciruzzo! Razz
Compliments, compliments! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6873
Data d'iscrizione : 22.06.09

L'abito non fa il "mago" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abito non fa il "mago"   L'abito non fa il "mago" EmptyDom Dic 05 2010, 18:16

Luma ha scritto:
Giacomino mi sta un po' anrtipatico, però. Forse perchè non ho ben capito se è piccolo come il nome o è forte quanto Hagrid Razz
Nel testo c'è scritto che in quanto a muscoli non ha nulla da invidiare ad Hagrid, quindi... è grosso Razz
Rileggendo per l'ennesima volta però, l' "ossimoro" tra il nome -ino -ino e la stazza del ragazzo, scoccia un po'. Una delle classiche figure stereotipata. Ma vabbè, all'inizio mi faceva ridere! Razz

Crux, hai ragione, sistemerò quella parte Wink

Rem ha scritto:
Prima pensavo fosse Cinereus... invece era Jat!!
Già Razz Temevo non si capisse il senso del testo... se ce n'è uno Razz

Ph ha scritto:
Il testo sembra quasi la ricerca di un ostentato contenuto canonico. Non voglio offenderti
Ti pare che mi offendo? E poi per offendermi dovrei aver capito cosa significa quello che hai detto, e visto che non è così... Razz
Torna in alto Andare in basso
Piff Potter

Piff Potter


Numero di messaggi : 1217
Età : 26
Località : Roma
Punti : 6343
Data d'iscrizione : 23.07.10

L'abito non fa il "mago" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abito non fa il "mago"   L'abito non fa il "mago" EmptyDom Dic 05 2010, 19:16

Giacomino.. ahahahah Very Happy Bel testo, brava Herm! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

L'abito non fa il "mago" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abito non fa il "mago"   L'abito non fa il "mago" EmptyDom Dic 05 2010, 22:48

LOL
chi era l'uomo?? Very Happy

maledetta nebbia... così.. così diffusa nei giorni freddi che precedono il natale! Razz nebbia sempre colpa della nebbia... andiamo verso la nebbia! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Albus Severus 94

Albus Severus 94


Numero di messaggi : 1222
Età : 29
Località : napoli
Punti : 6431
Data d'iscrizione : 20.02.10

L'abito non fa il "mago" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abito non fa il "mago"   L'abito non fa il "mago" EmptyLun Dic 06 2010, 13:01

Bel testo! Very Happy
Semplice e piacevole a leggersi. Mi piace molto il personaggio di Giacomino, ed è proprio l'ossimoro tra il nome e la stazza che lo rende buffo e divertente! Wink
Quoto roberto sulla parte da lui evidanziata: non va Razz
Riguardo infine al vecchio...

Rem ha scritto:
Prima pensavo fosse Cinereus... invece era Jat!!

Nooooooooo! Sad Sad E io che pensavo fosse Babbo Natale! Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
ramomagic

ramomagic


Numero di messaggi : 279
Età : 27
Località : Eh sapessi....
Punti : 5228
Data d'iscrizione : 04.12.10

L'abito non fa il "mago" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abito non fa il "mago"   L'abito non fa il "mago" EmptyLun Dic 06 2010, 13:24

Interessante,buon materiale,veramente!
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12004
Data d'iscrizione : 12.07.09

L'abito non fa il "mago" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abito non fa il "mago"   L'abito non fa il "mago" EmptyLun Dic 06 2010, 13:30

Un testo esageratamente da te.. ma che bello tornare a leggere I love you
Non ho nulla da dire, mi ha acchiappato parecchio, solo quoto Rem: "Harry nostro che è in the sky" (cit. Litizzetto Razz ) ha un po' rotto le bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6873
Data d'iscrizione : 22.06.09

L'abito non fa il "mago" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abito non fa il "mago"   L'abito non fa il "mago" EmptyLun Dic 06 2010, 14:00

Bella ha scritto:
"Harry nostro che è in the sky" (cit. Litizzetto Razz ) ha un po' rotto le bounce bounce

Già Razz Ma l'ossequismo del tizio nei confronti di Harry dovrebbe far parte della recita, mentre quello di Rosmerta... forse ho interpretato male io, ma ripensando al suo piagnucolio nel 3° HP, quando parlano di James e Sirius nel suo locale... eccolo spiegato. Poi boh!

Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7791
Data d'iscrizione : 20.08.09

L'abito non fa il "mago" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abito non fa il "mago"   L'abito non fa il "mago" EmptyLun Dic 06 2010, 15:14

Molto bello Herm!! Very Happy
Carina anche l'idea! Smile

Mmm...
Bella ha scritto:
"Harry nostro che è in the sky" (cit. Litizzetto Razz ) ha un po' rotto le bounce bounce
Quoto Razz
Anche se in effetti ha salvato il mondo magico..non dimentichiamolo! Wink
Quindi..non lo so! Razz
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

L'abito non fa il "mago" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abito non fa il "mago"   L'abito non fa il "mago" EmptyDom Dic 12 2010, 18:11

Sto cominciando a leggere i testi arretrati!

Beh... io avevo pensato che questo fosse un modo dei cattivi di leggere la mente ad Harry, e che dopo poi venisse "ce l'ha il vecchio"... invece, era Jatt!
Perchè?
Percome?
Si fa riconoscere, dunque, vuole aiutarlo...beh, questo testo è bello e divertente e lascia con la suspance, però non riesco a trovargli una collocazione... a meno di non collocarlo al Paiolo Magico, durante la ricerca di Ron!

Comunque, ora come ora mi piace! E questo conta! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5789
Data d'iscrizione : 05.07.11

L'abito non fa il "mago" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abito non fa il "mago"   L'abito non fa il "mago" EmptyVen Dic 09 2011, 19:01

Mi piace tantissimo... Bella la forma, il contenuto e l'argomento... cheers

E' inseribilissimo... a parte un cambio necessario di ambientazione (Harry e Hyde sono fuggiti da Hogwarts, non penso possano farsi vedere ai Tre Manici di Scopa, e tanto meno che Harry possa farsi riconoscere come se niente fosse -basta un po' di polisucco... no problem!-), e poi... la sorella italiana... no... facciamola scozzese, gallese, francese, tedesca... tutto ma non italiana...!!!!
Non so perchè, ma l'Italia mi cozza proprio con Harry Potter... scratch
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11928
Data d'iscrizione : 04.05.09

L'abito non fa il "mago" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abito non fa il "mago"   L'abito non fa il "mago" EmptyGio Gen 05 2012, 20:11

Dear Herm finalmente sono arrivato al tuo testo e devo dire con mia estrema goduria drunken , sai mi mancavano i tuoi giochi letterari, e questo testo non è da meno Very Happy .
Premetto che come per tutti i testi che sto leggendo non mi esprimerò sulla trama e sulla collocazione del testo, anche se ora le dinamiche su cui state scrivendo mi sono un po’ meno oscure.
Che dire partiamo da le cose belle, mi piacciono i dialoghi anche se non condivido l’eccesso di miele nei confronti di Harry (un testo quasi antidiabetico Razz ), il background dei personaggi che traspare senza appesantire (forse dovresti dare più spazio alle emozionie alla psiche dei personaggi), belli gli intermezzi umoristici cosa che come sai adoro (W Giacomino!! Razz Razz Razz ), la storia fila benissimo ed è ottimamente costruita, insomma un bel testo fluido che tiene avvinghiato il lettore.
Cosa non va anche se dire non va è esagerato Rolling Eyes , e l’ambiente insomma non è il massimo, con un testo simile mi aspettavo più ambiente e più background del luogo, quello da te creato non rende giustizia a un testo notevole, e io so che tu hai le carte in regola per smentirmi alla grande, pertanto secondo me rivendo quei dettagli il testo sarebbe perfetto…
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'abito non fa il "mago" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abito non fa il "mago"   L'abito non fa il "mago" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'abito non fa il "mago"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: