www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Salve impiego Cercasi EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Salve impiego Cercasi EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Salve impiego Cercasi EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Salve impiego Cercasi EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Salve impiego Cercasi EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Salve impiego Cercasi EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Salve impiego Cercasi EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Salve impiego Cercasi EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Salve impiego Cercasi EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Salve impiego Cercasi Vote_lcapSalve impiego Cercasi Voting_barSalve impiego Cercasi Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Salve impiego Cercasi Vote_lcapSalve impiego Cercasi Voting_barSalve impiego Cercasi Vote_rcap 
Snowolf
Salve impiego Cercasi Vote_lcapSalve impiego Cercasi Voting_barSalve impiego Cercasi Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Salve impiego Cercasi Vote_lcapSalve impiego Cercasi Voting_barSalve impiego Cercasi Vote_rcap 
Aberforth Silente
Salve impiego Cercasi Vote_lcapSalve impiego Cercasi Voting_barSalve impiego Cercasi Vote_rcap 
Enrico
Salve impiego Cercasi Vote_lcapSalve impiego Cercasi Voting_barSalve impiego Cercasi Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Salve impiego Cercasi Vote_lcapSalve impiego Cercasi Voting_barSalve impiego Cercasi Vote_rcap 
LadyProffa
Salve impiego Cercasi Vote_lcapSalve impiego Cercasi Voting_barSalve impiego Cercasi Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Salve impiego Cercasi Vote_lcapSalve impiego Cercasi Voting_barSalve impiego Cercasi Vote_rcap 
Sirius Mic
Salve impiego Cercasi Vote_lcapSalve impiego Cercasi Voting_barSalve impiego Cercasi Vote_rcap 
Parole chiave
sogno malfoy gianluca natale babbano rapimento CILINDRO potter amore Punizione ginny Fedeltà Date DISCUSSIONE capitoli ritorno lumacorno bacchette finale Harry97 incantesimi capitolo teddy libro Errori Harry

 

 Salve impiego Cercasi

Andare in basso 
+11
Luna Lovegood:*
Piff Potter
Horcrux94.
LadyProffa
fedora
hermioneRon4ever
AlaskaMudblood
remus.
Ludovic Bagman
Horace Lumacorno
Echo l'imbrattacarte
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Echo l'imbrattacarte




Numero di messaggi : 5
Località : new york boston roma toscana
Punti : 4911
Data d'iscrizione : 23.11.10

Salve impiego Cercasi Empty
MessaggioTitolo: Salve impiego Cercasi   Salve impiego Cercasi EmptyMar Nov 23 2010, 03:10

Salve a tutti mi chiamo echelbert(o perlkmeno qui si!!).....e sono uno scrittore/sceneggiatore,..
essendo un amante della saga Potteriana da quando usci in inghilterra...mi piace molto la vostra idea,da veri fans..,il cimentarsi in questa sfida per non far morire un icona che grandi e piccoli hanno imparato ad'amare..me compreso....
quindi offro la disponibilità per qualsiasi cosa..seguirò assiduamente questo forum...e tra un libro e l'altro scrivo sul web...stavolta i più'tosti' siete voi...e avete un ottimo potenziale e buonissime basi...
ma ricordate che in questo mestiere ci vuole tenacia passione pazienza e tanta tanta voglia di continuare...
complimenti da quel che ho visto, ne avete da vender..un saluto e... spero a presto...
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9267
Data d'iscrizione : 15.12.09

Salve impiego Cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve impiego Cercasi   Salve impiego Cercasi EmptyMar Nov 23 2010, 08:13

Siamo davvero felici di sentirci dire così! Very Happy
Anche noi siamo amanti della saga e abbiamo deciso di scrivere questo seguito proprio per non far finire tutto questo mondo che ci ha accompagnato durante tutta la nostra infanzia (e che tuttora accompagna I love you).
Riguardanti l'ottimo potenziale e le buone basi, che dire?, un ringraziamento da tutto il forum, perchè è grazie a tutti gli utenti, che più chi meno, che siamo riusciti a migliorarci sempre di più, via via che la trama (che non è delineata Razz) si è disegnata. Ogni utente di questo forum, può aiutare con la stesura di HP8 in molti modi: esprimere le proprie opinioni sui capitoli, proporre idee per lo sviluppo del racconto, ma anche (e qui ti interessa, da quel che ho capito Smile) scrivere testi.
I testi migliori, scelti per i contenuti e la forma esposta (buona grammatica Razz) verranno messi insieme, aiutati da alcuni di noi che cercheranno di scrivere collegamenti e correggere qui e là.
Detto questo spero di leggere il prima possibile qualche testo! Very Happy
Ti auguro il benvenuto e spero che ti troverai bene qui.
Se non sia cosa fare passa in chatt! Very Happy
saluti
Luma
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Echo l'imbrattacarte




Numero di messaggi : 5
Località : new york boston roma toscana
Punti : 4911
Data d'iscrizione : 23.11.10

Salve impiego Cercasi Empty
MessaggioTitolo: grazie..   Salve impiego Cercasi EmptyMar Nov 23 2010, 10:10

Oh si...sono pienamente d'accordo con voi..il Gioco di squadra può rovesciare tutti gli esiti del mondo...
Si...mi piacerebbe aiutarvi...e vi confesso che mi sono già messo a scrivere...deformazione professionale....
Quanto ai consigli.,uno ve lo dò..(perdonate l'arroganza)..
Sicuramente dovuto..ad una ricerca più succosa del testo,c'é una piccola mancanza...che può esser adattata in due modi diversi...
in parole povere la lunghezza dei caapitoli...il primo ad es ,é buono,davvero ma troppo corto..non di molto...di 3 4 pagine...e voi direte...parala bene lui..é difficile riempir 4 pagine a Cap.chiuso!!e non vi darei torto...
ma nella mia esperienza ho imparato che la soglia d'attenzione di un individuo medio é bassa...quindi un libro con 40 cap da 10 pagine...può attrarre...e darel'illusione della scorrevolezza piuttosto che il medesimo libro ,ma di 20 capitoli..da 20 pagine l'uno...quindi..non c'é metrica precisa ed é inevitabile e anche giusto che alcuni cap.siano più lunghi ...
Ma provate a pensare non in termini di capitoli ma di parole...
ogni scrittore più o meno lo fà...12.000 parole per capitolo...o meno o più...e vedrete che troverete una metrica nascosta tra i vostri scritti...e quella..é la vostra Metrica..il vostro 'Swing' se vogliamo....
a presto e complimenti..
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11870
Data d'iscrizione : 02.05.09

Salve impiego Cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve impiego Cercasi   Salve impiego Cercasi EmptyMar Nov 23 2010, 11:40

io... mi permetto Wink ... vorrei solo dire che amo il tuo lavoro! I love you Ma non un amore così, no, proprio una cosa tosta. Per intenderci possiamo dire che ne sono attratto "alla Benigni"
Citazione :
mi vorrei spogliare e fare all'amore con ognuno di voi per dirvi quanto bene vi voglio!

detto questo... ritroviamo il contegno professionale!
tanto tanto piacere e ben-venuto! Smile sinceramente stupito che anche gente di un certo calibro sia attratta da questo genere di opere sempre più in voga nel web!
sulla storia dei capitoli c'è qualcuno che può rispondere in modo più chiaro di me... ma provo lo stesso a darti qualche informazione di base.
Questo progetto va avanti ormai da parecchio tempo (due anni? tre? boh!). Praticamente tutti noi siamo in questo forum da un anno e mezzo... prima ci stava qualcun altro... disperso in guerra! Ci siamo aggiunti a lavoro già impostato di 9 capitoli fatti e pubblicati. Ovviamente, se lo stile è stato mantenuto poichè voleva essere il più simile possibile a quello dei capitolo già fatti e all'intera saga della Rowling, la lunghezza dei capitoli, invece, a noi sembrava un po'... come dire... cortina! Razz nella frenesia passionale dell'ideare nuove avventura del maghetto (che tanto -etto non è più!) abbiamo creato capitoli infiniti, cosa che ha fatto parecchio piacere ai lettori perchè, giustamente, attendono per più di un mese un nuovo capitolo e se gli si dà qualcosa in più da leggere sono solo più contenti!! Very Happy E' vero che leggendo l'opera nel suo intero sta cosa stona... però sa (uso il Lei perchè è sicuramente laureato!!) in genere l'opera rimane un piacevolissimo passatempo a puntate! Smile in caso di pubblicazioni ufficiali penseremo a munirci di buona volontà (per revisionare l'intera opera) e di buoni avvocati (per difenderci dall'inevitabile ira del manager della dolce e mite Rowling.

Mi piacerebbe conoscerti un po' di più... e non solo dal punto di vista professionale!
Buona permanenza e... se ti serve qualcosa... chiedi pure a qualcun altro! Wink io sono poco raccomandabile! Mi unisco e quoto ciò che il buon Luma ha espresso a nome di tutto il forum!
Ave e tante care cose!

Ludo

P.S siamo felicissimi che ci possa dare consigli però, come direbbe Sgarbi: "... dò lo dici a tua sorella!" ... si preferisce ancora scrivere "do" Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6784
Data d'iscrizione : 03.03.09

Salve impiego Cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve impiego Cercasi   Salve impiego Cercasi EmptyMar Nov 23 2010, 12:21

Ciao se ti avanza qualche minuto (!!) dai un'occhiata a questo TOPIC: https://harrypotter8.forumattivo.com/trama-f2/sorridete-alla-vita-e-la-vita-vi-sorridera-t1009.htm

Per il resto ad oggi la contabilità è questa:

CapitoloTitoloParole
1Ritorno ad Hogwarts 1863
2Il più oscuro dei libri2108
3Vita alla Tana2283
4Compleanno a Godric's Hollow 4842
5Strani incontri a Diagon Alley 7678
6Un nuovo Auror al Ministero 5346
7Il riflesso di uno specchio 6319
8Cuori e lettere 5133
9In viaggio per Hogwarts8362
10Il primo tentativo 6854
11Principe sotto inchiesta7623
12La prima stella8675
12 ½La prima traccia1050
13Ufficio Auror9072
14L'articolo che brucia 6476
15L'artiglio5590
16Defactio Insinuere5121
17Il profumo della pioggia5812
18titolo7138
Torna in alto Andare in basso
Echo l'imbrattacarte




Numero di messaggi : 5
Località : new york boston roma toscana
Punti : 4911
Data d'iscrizione : 23.11.10

Salve impiego Cercasi Empty
MessaggioTitolo: dell'arte di scrivere   Salve impiego Cercasi EmptyMar Nov 23 2010, 12:49

Lietissimo di fare la tua conoscenza Ludo..e dammi pure del tu..non sono ancora così vecchio...
Well,partiamo dal principio..
confesso...e il mio editor sono 10anni che me lo rinfaccia a tutte le occasioni,che quando scrivo,preso dalla frenesia compio errori grammaticali tipo il dò...di distrazione..e questo capiterà sempre...per questo una parte fondamentale della scrittura di un testo é la 'Rilettura' e correzione,che pare tediosa all'inizio,ma vi dà quel 10% in più da bravi giornalisti/scrittori..
Si...il Romanzo a puntate fu un idea usata da molti Grandi quali DIckens Le sorelle Bronte...e diversi artisti dell'inizio '800 sino ai '90 del 900 con King e il 'Miglio Verde'..ed é un idea che non ha perduto il suo fascino..la sua magia..
poiché é nell'attesa il piacere,e la dolce tortura...e voi lo sapete bene ragazzi...
Del perché sono qui..é presto detto...preferisco mantenere l'anonimato anche se scrivendo..prima o poi qualcuno potrebbe farsi un idea,ma questo non mi preoccupa adesso...
io sono un iper attivo..,e tra un libro e una sceneggiatura,lavoro a diversi progetti...tra cui,l'incentivazione alla nobile arte della carta e inchiostro,ai giovani..che sono il futuro della letteratura italiana e non..
sempre più giovanissimi pubblicano le loro opere,ed é sovente che accada..
quindi...perché no!
Psrché voi no....??!
vi ho seguito un pò..lo ammetto,mi avete fatto compagnia durante il lavoro e nel tempo libero,ed ho imparato qualcosa da voi...Quindi mi sento in dovere,ed é un grande onore..restituire il favore...
Per la questione capitoli..,vi racconterò più avanti un simpatico aneddoto...
si i cap.lunghi piacciono tanto,a me a voi a chi ama la lettura..ma i libri come i quadri sono patrimonio mondiale e devon esser accessibili a tutti,senza perder la loro 'fragranza' e integrità...non vendetevi per pochi spiccioli ragazzi...perché il tesoro più grande é in voi...siete voi..l'immaginazione..e quella non ha prezzo..a nessuna età...
A presto..
Ech
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7979
Data d'iscrizione : 07.01.10

Salve impiego Cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve impiego Cercasi   Salve impiego Cercasi EmptyMar Nov 23 2010, 14:25

Benvenutissimo Ech! Very Happy Sono stupita dalle tue parole, sono sicura siamo molto fortunati ad averti qui! Che misterioso! Mi piacerebbe conoscerti al più presto! Wink Se vuoi, sono in chatbox! (lo so, iscritto da poco, già ti perseguito!) Per il resto, sono contenta che ti abbiamo incuriosito e che adesso sei qui con noi, malgrado gli impegni, che sicuramente per uno scrittore sono tanti! (ahm ahm... momento di lecchinaggine acuta! Razz)
Va bene. Ora faccio la seria. Razz Noi cerchiamo di scrivere il più possibile in stile zia Row, anche se è difficile metterci d'accordo come puoi immaginare, amalgamare tutti gli stili di scrittura e farli somigliare a quelli della Row. I capitoli cerchiamo di farli nè troppo lunghi, nè troppo corti, cerchiamo di equilibrare insomma. Non so se si trasmette bene questo. Per il resto quoto gli altri e... sono contenta ti abbiamo insegnato qualcosa e ne sono lusingata.
Come già sai, noi tutti scriviamo per dare un seguito alla saga, ma tra noi si è instaurato un forte legame! Sono sicura questo avverrà anche con te e presto, ti sentirai come a casa. Wink Per qualsiasi cosa, siamo tutti disponibilissimi, non esitare a chiedere! Very Happy Vieni in chatbooox! (voce nel vento! Razz)
Torna in alto Andare in basso
hermioneRon4ever

hermioneRon4ever


Numero di messaggi : 623
Età : 28
Località : Hogwarts dormitorio femminile grifondoro xD(Londra)
Punti : 5738
Data d'iscrizione : 24.05.10

Salve impiego Cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve impiego Cercasi   Salve impiego Cercasi EmptyMar Nov 23 2010, 14:38

benvenuto\a!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Echo l'imbrattacarte




Numero di messaggi : 5
Località : new york boston roma toscana
Punti : 4911
Data d'iscrizione : 23.11.10

Salve impiego Cercasi Empty
MessaggioTitolo: thanks   Salve impiego Cercasi EmptyMar Nov 23 2010, 14:59

grazie a tutti...
Remus...grazie di cuore mi hai anticipato la richiesta...bravo ragazzo!!!
e ho dato un occhiata e postato qualcosa poi ti saprò dire di più
Torna in alto Andare in basso
fedora

fedora


Numero di messaggi : 203
Età : 52
Punti : 5187
Data d'iscrizione : 10.09.10

Salve impiego Cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve impiego Cercasi   Salve impiego Cercasi EmptyMar Nov 23 2010, 15:17

Benvenutissimo, e oserei dire proprio in un momento in cui i ragazzi avevano bisogno di una buona spronata per andare avanti. Da quel che ho letto ho la vaga sensazione che tu possa dargliela! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8447
Data d'iscrizione : 06.01.10

Salve impiego Cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve impiego Cercasi   Salve impiego Cercasi EmptyMar Nov 23 2010, 16:08

Benvenuto, caro echo!
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6751
Data d'iscrizione : 08.06.10

Salve impiego Cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve impiego Cercasi   Salve impiego Cercasi EmptyMar Nov 23 2010, 18:11

Bè, che dire...Benvenuto!!!! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Piff Potter

Piff Potter


Numero di messaggi : 1217
Età : 26
Località : Roma
Punti : 6333
Data d'iscrizione : 23.07.10

Salve impiego Cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve impiego Cercasi   Salve impiego Cercasi EmptyMar Nov 23 2010, 18:13

Benvenuto! E' bello che ti piaccia il nostro lavoro, e vedo che sicuramente te la cavi! Appena puoi posta il tuo testo, sarò ben felice di leggerlo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8342
Data d'iscrizione : 06.07.09

Salve impiego Cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve impiego Cercasi   Salve impiego Cercasi EmptyMar Nov 23 2010, 19:08

cheers Benvenutissimo Echo! cheers


Ultima modifica di Luna Lovegood:* il Dom Nov 28 2010, 19:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7781
Data d'iscrizione : 20.08.09

Salve impiego Cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve impiego Cercasi   Salve impiego Cercasi EmptyMar Nov 23 2010, 20:14

Bè...BENVENUTISSIMO!!! cheers

Siamo contentissimi di avere tra noi uno scrittore! Very Happy Ci mancherebbe!
Certamente puoi darci consigli (vabbè..ce li hai già dati xD) e aiutare molto!

Non vedo l'ora di consocerti (e capire chi sei!) Smile

Ciock Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11558
Data d'iscrizione : 08.08.09

Salve impiego Cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve impiego Cercasi   Salve impiego Cercasi EmptyMar Nov 23 2010, 21:52

Benvenuto Echo Wink
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11918
Data d'iscrizione : 04.05.09

Salve impiego Cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve impiego Cercasi   Salve impiego Cercasi EmptyMer Nov 24 2010, 20:51

Benvenuto Echo l'imbratacarte nel nostro mondo di amichevoli fanatici di HP, credo che qui ti troverai a tuo agio, fra storie giochi e chiacchere a sfondo potteriano, immergendoti pienamente nelle sue atmosfere fino a respirare HP a pieni polmoni, sono contento che tu ti sia unito a noi, vuol dire che il nostro forum e sempre più mitico e di sicura attrattiva e questo mi dice che stiamo lavorando bene e speriamo di migliorare sempre di più anche grazie al tuo aiuto.
Bien dopo questo commento di benvenuto Echo e nell'attesa di conoscerti meglio non mi resta altro da dirti se non Buon Divertimento!! Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
godric_grifondoro

godric_grifondoro


Numero di messaggi : 28
Età : 30
Località : Mantova
Punti : 4938
Data d'iscrizione : 22.11.10

Salve impiego Cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve impiego Cercasi   Salve impiego Cercasi EmptyMer Nov 24 2010, 22:31

Un caloroso benvenuto a te:)
Quoto con gli altri e ,anche se non sono proprio portato a scrivere , condivido anchio la passione che arde in tutti i "potteriani" di questo fantastico sito. Ogni pagina che si legge è una emozione in più e spero che tu contribuirai alla scrittura di hp8 dando consigli ai già fantastici scrittori presenti, permettendo ai lettori appasionati come me di viaggiare con la fantasia.

PS: Non so scrivere come si deve ma se avete bisogno di consigli o suggerimenti potrò comunque tentare di fare qualcosa per aiutarvi. Forza e coraggio ragazzi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve impiego Cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve impiego Cercasi   Salve impiego Cercasi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Salve impiego Cercasi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve!!!
» Salve
» Salve!!!
» salve
» SALVE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: LA BACHECA DEL FORUM :: PRESENTAZIONI-
Vai verso: