www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
IL CAVILLO ARDENTE EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
IL CAVILLO ARDENTE EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
IL CAVILLO ARDENTE EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
IL CAVILLO ARDENTE EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
IL CAVILLO ARDENTE EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
IL CAVILLO ARDENTE EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
IL CAVILLO ARDENTE EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
IL CAVILLO ARDENTE EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
IL CAVILLO ARDENTE EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
IL CAVILLO ARDENTE Vote_lcapIL CAVILLO ARDENTE Voting_barIL CAVILLO ARDENTE Vote_rcap 
Bellatrix Black.
IL CAVILLO ARDENTE Vote_lcapIL CAVILLO ARDENTE Voting_barIL CAVILLO ARDENTE Vote_rcap 
Snowolf
IL CAVILLO ARDENTE Vote_lcapIL CAVILLO ARDENTE Voting_barIL CAVILLO ARDENTE Vote_rcap 
Ludovic Bagman
IL CAVILLO ARDENTE Vote_lcapIL CAVILLO ARDENTE Voting_barIL CAVILLO ARDENTE Vote_rcap 
Aberforth Silente
IL CAVILLO ARDENTE Vote_lcapIL CAVILLO ARDENTE Voting_barIL CAVILLO ARDENTE Vote_rcap 
Enrico
IL CAVILLO ARDENTE Vote_lcapIL CAVILLO ARDENTE Voting_barIL CAVILLO ARDENTE Vote_rcap 
Horace Lumacorno
IL CAVILLO ARDENTE Vote_lcapIL CAVILLO ARDENTE Voting_barIL CAVILLO ARDENTE Vote_rcap 
LadyProffa
IL CAVILLO ARDENTE Vote_lcapIL CAVILLO ARDENTE Voting_barIL CAVILLO ARDENTE Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
IL CAVILLO ARDENTE Vote_lcapIL CAVILLO ARDENTE Voting_barIL CAVILLO ARDENTE Vote_rcap 
Sirius Mic
IL CAVILLO ARDENTE Vote_lcapIL CAVILLO ARDENTE Voting_barIL CAVILLO ARDENTE Vote_rcap 
Parole chiave
Harry capitolo Harry97 natale incantesimi Date CILINDRO DISCUSSIONE finale amore babbano Fedeltà ginny lumacorno rapimento libro teddy gianluca Errori Punizione potter bacchette sogno capitoli ritorno malfoy

 

 IL CAVILLO ARDENTE

Andare in basso 
+27
Lily Luna
kinderangie
sephira
Stev
LadyProffa
fedora
Albus Severus 94
Bellatrix Black.
Minami
Harry-Mik94
Redfox
remus.
Piff Potter
AlaskaMudblood
Luna Lovegood:*
Potterhiders
Snowolf
mirtilla malcontenta
Aberforth Silente
Primus Lune
Woland
Horcrux94.
Dobbinky
Ludovic Bagman
CIOCCORANA2112
Horace Lumacorno
Frankie.
31 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Frankie.

Frankie.


Numero di messaggi : 424
Località : Scicli
Punti : 5875
Data d'iscrizione : 18.06.09

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptyMer Ott 20 2010, 12:33

Carissimi Ragazzi frequentatori di questo forum, io sono Frankie, alcuni di voi mi conoscono già, mentre molti altri diranno <<Frank chi????>>. Shocked
Ho deciso di creare questo topic, per raccogliere adesioni, commenti positivi ed eventuali negativi sull'idea di istituire un giornalino all'interno del forum.
E da qui si giunge al titolo del topic, e cioè :
A.A.A cercasi giovani redattori in erba che curino le diverse tematiche che il giornalino tratterà.
I temi principipali del giornalino saranno:
- 1 pagina Novità del forum, tutto ciò che riguarda il forum. Dalla pubblicazione dei nuovi testi...al miglior frequentatore dei giochi.
- 2 pagina Tutte le novità su Hp, zia Row, attori, ecc... (occorre un vero pioniere dell'informazione per questa tipologia di pagina)
- 3 pagina Elzeviro riguarda la cultura, segnalazione di libri nuovi, publicazione di eventuali novelle, poesie, eventi culturali in giro per l'italia, ecc.
- 4 pagina Rubrica "CHIEDETELO A..." (necessita un tipo di giornalista/opinionista)
- 5 pagina Sportiva (non occorre che aggiunga altro... )
- 6 pagina Opinioni sul giornalino e sulla sua utilità e Annunci in generale.
Le pagine non sono fisse, ma possono cambiare a seconda delle proposte dei nuovi redattori, che avranno sempre voce in capitolo. (non credete alle voci che mi dipingono come una tiranna antipatica Laughing )
Vi rendo partecipi del fatto che si tratta di una idea che non ha nulla di concreto al momento, figuatevi che il nome del giornalino ancora non esiste.
In conclusione si prega di comunicare la vostra eventuale adesione specificando il tema a cui vi volete dedicare. in seguito vi spiegherò le modalità per andare al passo successivo.




Ultima modifica di Frankie. il Mer Nov 03 2010, 21:14 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9267
Data d'iscrizione : 15.12.09

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptyMer Ott 20 2010, 12:52

Razz
mi piace l'idea! Very Happy
Bene... Anche se le pagine corrispondono ad OGNI topic qui dentro (xD) e io sono poco più che negato, mi propongo per la rubrica! Razz
ovviamente, se non si trova qualcun'altro! Anzi, meglio ancora, mettetemi in coppia cn qualcuno! Wink

bell'idea! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7781
Data d'iscrizione : 20.08.09

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptyMer Ott 20 2010, 14:40

Che idea carina!^^
A me piacciono i giornaliniii!!

Mi piacerebbe scrivere qualcosa..ma probabilmente non riuscirei a farlo sempre Sad (Con gli impegni e tutto.. Rolling Eyes ) Quindi non lo so.. Wink

P.S. Luma è adattissimo per la rubrica! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11870
Data d'iscrizione : 02.05.09

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptyMer Ott 20 2010, 15:36

se la cosa va in porto.... mik rimane disoccupato! Razz
ora sarà un bollettino a farmi i riassunti della settimana!!! Cool mik.. sei licenziato!! Twisted Evil

intanto sposto il topic! Wink
AVE
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5792
Data d'iscrizione : 11.03.10

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptyMer Ott 20 2010, 15:48

a me piacerebbe la pagina opinioni... ottima idea!
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6751
Data d'iscrizione : 08.06.10

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptyMer Ott 20 2010, 18:44

Mmm...Pagina Sportiva eh?

Ci dovrò pensare su Neutral
Torna in alto Andare in basso
Woland

Woland


Numero di messaggi : 614
Età : 27
Punti : 5638
Data d'iscrizione : 18.08.10

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptyMer Ott 20 2010, 19:01

Mi piacerebbe molto partecipare e l'unica cosa in cui posso dare una mano davvero sostanziosa è per la Pagina Sportiva... Quindi mi propongo ma spero di non essere da solo! Razz
Torna in alto Andare in basso
Primus Lune

Primus Lune


Numero di messaggi : 312
Età : 29
Punti : 5367
Data d'iscrizione : 21.07.10

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptyMer Ott 20 2010, 19:56

Idea splendida! Per quale parte? Mah...vi dico che l'unica cosa della quale NON potrei categoricamente occuparmi è lo sport! Ahahah

Mah mi sento adatto per consigliare/recensire libri, film...


...poi se Luma vuole un compagno...Disponibilissimo! Wink
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11558
Data d'iscrizione : 08.08.09

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptyMer Ott 20 2010, 20:00

A me andrebbe bene Novità del forum! Aggiungerei anche la sezione Informazioni Film! Very Happy

Comunque.. Bell'idea Frankie!
Torna in alto Andare in basso
mirtilla malcontenta

mirtilla malcontenta


Numero di messaggi : 478
Età : 26
Località : marina di ragusa
Punti : 5674
Data d'iscrizione : 15.02.10

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptyMer Ott 20 2010, 20:17

Eh sì mi piace proprio come idea Very Happy
Se volete posso darvi una mano, in fondo l'anno scorso ho fatto esperienza in questo campo grazie al giornalino scolastico ... bhe io ci sono Wink
Magari se volete mi posso mettere anche con qualcuno, così per avere un aiuto in più Rolling Eyes cmq io ci sto

PS: ma si tratterà di un giornalino mensile o settimanale? Question
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11918
Data d'iscrizione : 04.05.09

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptyMer Ott 20 2010, 20:53

Anche se ho poco tempo offro la mia disponibilità piacendomi l'idea, magari per una rubrica occasionale o per qualche lavorografico Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9267
Data d'iscrizione : 15.12.09

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptyMer Ott 20 2010, 21:03

Primus Lune ha scritto:

...poi se Luma vuole un compagno...Disponibilissimo! Wink

affare fatto, socio! Wink
in più, io credo che sarà un modo per poterci conoscere di più^^
nn so se mi spiego, ma per chi come me ultimamente nn è più in chatt e non conosce davvero bene certe persone, è un occasione! Wink

Quando inziiamo? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7604
Data d'iscrizione : 30.07.09

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptyMer Ott 20 2010, 21:10

Buona fortuna ragazzi Wink
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Frankie.

Frankie.


Numero di messaggi : 424
Località : Scicli
Punti : 5875
Data d'iscrizione : 18.06.09

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptyMer Ott 20 2010, 21:29

Mi fa piacere che l'idea sia piaciuta, ho già segnato le persone che si sono rese disponibili per le pagine.
Per quanto riguarda la domanda di Mirtilla mi sembra giusto chiarire che si tratta di un settimanale.
la data di inizio per incominciare a vedere di cosa siete capaci si stabilirà a quattro giorni da oggi e cioè sabato alle ore 00:00 quando saranno chiuse le "iscrizioni", se così le vogliamo chiamare.
Inoltre bisogna stabilire un titolo per il giornalino e a questo proposito avevo pensato ad un voto popolare.
Occorre pertanto proporre dei nomi e poi fare un sondaggio a cui tutto il forum può partecipare. Per non bloccarci con la ricerca del nome, credo sia meglio mettere un termine. Entro domenica dobbiamo avere almeno 3 nomi su cui poter fare il sondaggio.
Inizio io, la mia proposta è: THE WEEKLY (wow che fantasia penserete, ma per ora non mi viene niente di meglio)
Da non dimenticare che:
"L'informazione è democrazia" cit.




Ultima modifica di Frankie. il Gio Ott 21 2010, 09:59 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6751
Data d'iscrizione : 08.06.10

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptyMer Ott 20 2010, 21:31

Mi è venuta in mente una cosa...una cretinata Razz

La Gazzetta di Noialtri Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11918
Data d'iscrizione : 04.05.09

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptyMer Ott 20 2010, 21:34

Io propongo "Mondo magico e dintorni" giusto per rimanere in stile con i giornali che esistono nel mondo di Hp altrimenti "Hogwarts News" questo ha più stile da giornale e poi e dedicato alla mitica scuola Razz Razz Razz


Ultima modifica di Snowolf il Mer Ott 20 2010, 22:03 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11558
Data d'iscrizione : 08.08.09

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptyMer Ott 20 2010, 21:37

Ahahaah, carini! Very Happy

Il Cavillo Ardente, preso dalla fusione di alcuni elementi della storia della saga! Wink
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9267
Data d'iscrizione : 15.12.09

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptyMer Ott 20 2010, 22:04

ok, e se li fondessimo? Razz

Il Cavillo di noi pazzi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8342
Data d'iscrizione : 06.07.09

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptyMer Ott 20 2010, 22:44

Citazione :
- 4 pagina Rubrica "CHIEDETELO A..." (necessita un tipo di giornalista/opinionista)

Quello che fa per me! Very Happy Sono disponibilissima! Wink
Per il nome... Non saprei... Il Cavillo per me va benissimo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7979
Data d'iscrizione : 07.01.10

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptyGio Ott 21 2010, 14:54

Beh sicuramente è una bella idea, solo... perchè non dispensate queste energie in bozza? Razz
Detto questo Rolling Eyes non mi candido, bensì dico ciò: se ci sarà qualche argomento che mi piacerà, mi venisse qualche colpo di genio, avessi tempo, nessun problema di salute, fatto il mio lavoro in bozza, scriverò suddetto giornalino, ma solo in questi casi! Razz
E comunque, non cantate vittoria, ci potrebbe essere sir mik che smontare tutto come al solito! Razz
A parte gli scherzi, è una cosa da valutare bene, ci deve essere qualcuno che si prenda la responsabilità, inoltre non so se già qualche altro sito potteriano abbia attuato il giornalino ma in questo caso ci potrebbero essere dei problemi, oddio non ne capisco più di tanto, però mi pare così! Razz
Torna in alto Andare in basso
mirtilla malcontenta

mirtilla malcontenta


Numero di messaggi : 478
Età : 26
Località : marina di ragusa
Punti : 5674
Data d'iscrizione : 15.02.10

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptyGio Ott 21 2010, 19:26

La mia proposta è :

magic world news

o per me va benissimo anche " il cavillo " o " la gazzetta del profeta " Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11918
Data d'iscrizione : 04.05.09

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptyGio Ott 21 2010, 20:00

Nanaly dal punto di vista dei diritti non ci sono problemi se altri siti abbiano o non abbiano già un giornale, in quanto non è un esclusiva di nessuno, anzi molti siti lo hanno addirittura chiamato la gazzetta del profeta come il famoso giornale del mondo di HP, per quanto riguarda il pubblicare un giornale non dovrebbe recar disturbo, credo che sia solo apprezzabile penso che Claudio in primis amerà l'idea
Torna in alto Andare in basso
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5792
Data d'iscrizione : 11.03.10

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptyGio Ott 21 2010, 21:22

per il titolo... magari... coup de magie? alla francese...
luna... quello delle opinioni se ti va potremmo farlo insieme... è anche un modo per conoscerci meglio...
Torna in alto Andare in basso
Piff Potter

Piff Potter


Numero di messaggi : 1217
Età : 26
Località : Roma
Punti : 6333
Data d'iscrizione : 23.07.10

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptySab Ott 23 2010, 10:46

mi piacerebbe aderire, ma la scuola mi soffoca più che mai!!! Sad
Torna in alto Andare in basso
Frankie.

Frankie.


Numero di messaggi : 424
Località : Scicli
Punti : 5875
Data d'iscrizione : 18.06.09

IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE EmptySab Ott 23 2010, 11:09

PROMEMORIA: ultimo giorno per segnalarsi come possibili redattori, tempo fino alle 00:00 di questa notte.

RESOCONTO: 1 pagina: Novità settimanali: Aberforth Silente.
2 pagina: Novità HP:
3 pagina: Elzeviro: Primus Lune(3 o 4)
4 pagina: Rubrica opinioni: Luma, Luna Lovegood, (Dobbinky= annunci, opinioni sul giornale o rubrica? )
5 pagina: Sport: Horcrux94, Woland
6 pagina: Annunci, opinioni sul giornalino e stato di salute bozze e forum: forse Dobbinky...
Grafica giornalino: Snowolf

INSICURI: Cioccorana, Mirtilla Malcontenta, Piff Potter, Nany(???)

NOMI PROPOSTI:
-La Gazzetta di Noialtri
-The Weekly
-Il Cavillo Ardente
-Mondo Magico e Dintorni
-Hogwarts News
-Coup De Magie

NB: Si prega a coloro che sono in dubbio di proporsi più chiaramente e a coloro a cui piacerebbe ma per motivi di tempo sono insicuri, l'intenzione è quella di formare esclusivamente delle coppie quindi lavoro dimezzato. E non dimentichiamo che è settimanale, massimo due pezzi a tema. Se dovessero esserci delle imprecisioni siete pregati si segnalarle.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL CAVILLO ARDENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVILLO ARDENTE   IL CAVILLO ARDENTE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IL CAVILLO ARDENTE
Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: LA BACHECA DEL FORUM :: MESSAGGI-
Vai verso: