www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
ritorno - Un  pericoloso ritorno EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
ritorno - Un  pericoloso ritorno EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
ritorno - Un  pericoloso ritorno EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
ritorno - Un  pericoloso ritorno EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
ritorno - Un  pericoloso ritorno EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
ritorno - Un  pericoloso ritorno EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
ritorno - Un  pericoloso ritorno EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
ritorno - Un  pericoloso ritorno EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
ritorno - Un  pericoloso ritorno EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
ritorno - Un  pericoloso ritorno Vote_lcapritorno - Un  pericoloso ritorno Voting_barritorno - Un  pericoloso ritorno Vote_rcap 
Bellatrix Black.
ritorno - Un  pericoloso ritorno Vote_lcapritorno - Un  pericoloso ritorno Voting_barritorno - Un  pericoloso ritorno Vote_rcap 
Snowolf
ritorno - Un  pericoloso ritorno Vote_lcapritorno - Un  pericoloso ritorno Voting_barritorno - Un  pericoloso ritorno Vote_rcap 
Ludovic Bagman
ritorno - Un  pericoloso ritorno Vote_lcapritorno - Un  pericoloso ritorno Voting_barritorno - Un  pericoloso ritorno Vote_rcap 
Aberforth Silente
ritorno - Un  pericoloso ritorno Vote_lcapritorno - Un  pericoloso ritorno Voting_barritorno - Un  pericoloso ritorno Vote_rcap 
Enrico
ritorno - Un  pericoloso ritorno Vote_lcapritorno - Un  pericoloso ritorno Voting_barritorno - Un  pericoloso ritorno Vote_rcap 
Horace Lumacorno
ritorno - Un  pericoloso ritorno Vote_lcapritorno - Un  pericoloso ritorno Voting_barritorno - Un  pericoloso ritorno Vote_rcap 
LadyProffa
ritorno - Un  pericoloso ritorno Vote_lcapritorno - Un  pericoloso ritorno Voting_barritorno - Un  pericoloso ritorno Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
ritorno - Un  pericoloso ritorno Vote_lcapritorno - Un  pericoloso ritorno Voting_barritorno - Un  pericoloso ritorno Vote_rcap 
Sirius Mic
ritorno - Un  pericoloso ritorno Vote_lcapritorno - Un  pericoloso ritorno Voting_barritorno - Un  pericoloso ritorno Vote_rcap 
Parole chiave
libro Harry97 finale rapimento Punizione lumacorno sogno gianluca capitolo bacchette teddy ritorno amore natale Errori incantesimi malfoy DISCUSSIONE Date Harry potter CILINDRO capitoli babbano ginny Fedeltà

 

 Un pericoloso ritorno

Andare in basso 
+2
Albus Severus 94
Horcrux94.
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6763
Data d'iscrizione : 08.06.10

ritorno - Un  pericoloso ritorno Empty
MessaggioTitolo: Un pericoloso ritorno   ritorno - Un  pericoloso ritorno EmptySab Set 11 2010, 00:04

Bene, finalmente l'ho finito, dopo mesi che dicevo che mi ci sarei messo d' impegno ritorno - Un  pericoloso ritorno Icon_biggrin
Non vi assicuro niente, è il mio primo testo è non so se è venuto bene

UN PERICOLOSO RITORNO

Con un sonoro crac si materializzarono davanti alla solitaria cabina telefonica. Ora che era un Auror, Harry aveva la possibilità di entrare dall’ ingresso principale, ma quella cabina gli era sempre piaciuta, e la sua situazione era ben diversa da una semplice giornata di lavoro.
Spinse dentro il vecchio e lo seguì, sempre puntandogli la bacchetta contro: Willis, insieme a Ginny, era tornato ad Hogwarts per fare il resoconto di quanto accaduto alla Mcgranitt; lui, invece, doveva scortare Cinereus al Ministero.
Afferrò il ricevitore con la mano libera e compose il numero. La solita voce femminile risuonò fredda e chiara intorno a loro:
«Benvenuti al Ministero della Magia. Dichiarare nome e motivo della visita».
«Harry Potter, Ufficio Auror; porto un uomo con me».
Questa volta non usci alcuna targhetta, e la cabine prese a scendere lentamente. Non appena si aprirono le porte Harry schizzò fuori diretto agli ascensori: era ansioso e aveva molta fretta. Willis gli aveva raccontato solo in parte chi era quest’uomo, senza essere preciso: era partito verso Hogwarts prima che Harry potesse fare domande.
Era talmente sovrappensiero che quasi non si accorse di essere arrivato al secondo livello, e dovette passare tra le porte dell’ascensore, che si stavano richiudendo.
Prima ancora che arrivasse, si trovò di fronte i suoi compagni, capitanati da Merlin.
«Harry» disse quest’ultimo «Sai che abbiamo molto lavoro da fare, non mi sembra il momento giusto di portare qualcuno a fare la visita turistica» aggiunse severo indicando il vecchio raggomitolato su se stesso.
«Non è un visitatore»rispose Harry «Ma un informatore,più o meno. Dice di chiamarsi Cinereus».
A quel nome molte voci imprecarono, Dawlish sussultò e tirò fuori la bacchetta.
«Dove lo hai trovato,Harry?» gli chiese Merlin, con il volto pietrificato dalla paura
«In una foresta, a nord di Londra; ero insieme al professor Willis»disse Harry,che evitò accuratamente di coinvolgere la sua ragazza
«E PER QUALE MOTIVO LO HAI PORTATO QUI? » gli urlò contro Merlin, esplodendo improvvisamente.
«Il Professor Uglick ci ha detto di cercarlo, poi è sparito dicendo che doveva fare una cosa. Allora io e il professor Willis lo abbiamo trovato, poi lui mi ha detto che andava a Hogwarts e che io avrei dovuto portarlo qui da te» spiegò Harry, sconcertato dall’improvviso scatto d’ira dell’Auror.
Dato che la spiegazione sembrava aver messo d’accordo tutti, Harry continuò «Comunque perché avete reagito così, chi è Cinereus?» Era da quando lo avevano trovato che la domanda lo tormentava, e finalmente ora avrebbe scoperto la verità.
Merlin lo guardò a lungo «Venite con me» disse poi, conducendoli verso una porta in fondo al corridoio: la stanza era semplice,con un lungo tavolo ovale al centro circondato di sedie;
”Una sala per le riunioni” pensò Harry.
«Che stanza è questa? Non l’avevo mai vista prima»
« Si che l’avevi vista, qui è dove hai fatto il test per diventare Auror» Gli rispose Dawlish «Hogwarts non è l’unica ad avere una stanza delle necessità»
Harry si guardò intorno meravigliato; aveva sempre creduto che tutto ciò che si trovava ad Hogwarts fosse unico, anche se adesso gli sembrava una cosa immensamente stupida.
Merlin aspettò che tutti prendessero posto, dopodiché parlò «La Setta Del Fuoco Sacro fu fondata molti secoli fa da un ignoto mago greco; allora la setta non era malvagia, ma con il passare del tempo la brama di potere penetrò nei cuori dei seguaci, e scatenò il male. Con la creazione dei Doni, il loro potere crebbe infinitamente, e da allora furono artefici di molte disgrazie ed eventi che nel mondo babbano vengono considerati naturali. Credevi forse che la peste sia stata una fatalità?» Disse rivolto a Harry.
Lui non ci aveva mai pensato, ma era molto probabile che i grandi eventi nella storia dell’uomo siano stati una causa della magia.
«Sorprendente, vero?» Gli disse Merlin sarcastico, poi riprese« La setta, dopo aver seminato il terrore per anni, sparì improvvisamente. Si pensa che la causa siano stati i Doni stessi: L’avidità di ognuno dei seguaci portò a dispute interne per il controllo sui Doni, e la setta sparì in una scia di sangue e morte che durò fino alla caduta di Voldemort.» Merlin tacque, è il silenzio calò sulla stanza.
Dopo alcuni minuti, Dawlish disse « Allora Harry, ci avevi detto che avevi un informatore, no? Quindi parla, vecchio » Aggiunse rivolto a Cinereus.
Costui, fino ad allora immobile, alzò lo sguardo verso gli Auror e disse, con voce così flebile e roca che Harry pensò stesse esalando l’ultimo respiro « Quello che ha detto il vostro capo è vero, eccetto una cosa: La setta non è finita, non finirà mai, finché esisteranno i Doni; si è solo indebolita, in attesa della sua ora»
« E quando sarebbe la sua ora ?» Sputò li Merlin.
Cinereus lo guardò dritto negli occhi «Questa è la sua ora »



Ultima modifica di horcrux94 il Sab Set 11 2010, 10:19 - modificato 10 volte.
Torna in alto Andare in basso
Albus Severus 94

Albus Severus 94


Numero di messaggi : 1222
Età : 29
Località : napoli
Punti : 6433
Data d'iscrizione : 20.02.10

ritorno - Un  pericoloso ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pericoloso ritorno   ritorno - Un  pericoloso ritorno EmptySab Set 11 2010, 00:17

Beeeeeeeeello! Smile
Mi piace, anche se io ho sempre considerato Cinereus uno buono.
Non so se può essere inserito, ma...scrivi bene! Continua così Wink

P.s.:La prossima volta metti più capoversi, così com'è sembra troppo ammassato Razz
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6763
Data d'iscrizione : 08.06.10

ritorno - Un  pericoloso ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pericoloso ritorno   ritorno - Un  pericoloso ritorno EmptySab Set 11 2010, 00:18

Ti giuro, ci ho provato, ma ogni volta me lo rimischiava tutto da solo ritorno - Un  pericoloso ritorno Icon_evil

Comunque grazie per il complimento ritorno - Un  pericoloso ritorno Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Agata

Agata


Numero di messaggi : 46
Età : 30
Località : Catania
Punti : 5063
Data d'iscrizione : 17.08.10

ritorno - Un  pericoloso ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pericoloso ritorno   ritorno - Un  pericoloso ritorno EmptySab Set 11 2010, 00:19

Il testo è carino... Non male... Non mi è piaciuta solo l'idea della stanza delle necessità al ministero della Magia... Non mi piace l'idea che ci siano altre stanze delle necessità oltre quell a Hogwarts... Dovrebbe essere qualcosa di unico, che ci sia solo li... Spero di essermi fatta capire... Non è facile da spiegare quello che intendo dire...
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6763
Data d'iscrizione : 08.06.10

ritorno - Un  pericoloso ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pericoloso ritorno   ritorno - Un  pericoloso ritorno EmptySab Set 11 2010, 00:27

Si, ti ho capito ritorno - Un  pericoloso ritorno Icon_biggrin
però in effetti sembra stupido che ce l'abbia Hogwarts e non ce l'abbia il Ministero
Torna in alto Andare in basso
Agata

Agata


Numero di messaggi : 46
Età : 30
Località : Catania
Punti : 5063
Data d'iscrizione : 17.08.10

ritorno - Un  pericoloso ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pericoloso ritorno   ritorno - Un  pericoloso ritorno EmptySab Set 11 2010, 00:32

secondo me invece no... E' originale che Hogwarts abbia una stanza che nessun'altro abbia... Nemmeno il ministero della magia...
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6875
Data d'iscrizione : 22.06.09

ritorno - Un  pericoloso ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pericoloso ritorno   ritorno - Un  pericoloso ritorno EmptySab Set 11 2010, 00:41

Come ha detto Alb non mi suona bene il ruolo di Cinereus...
Nel secondo capitolo di HP8 il vecchio viene portato via "con la forza" da un tizio in versione polisucco, poichè pare che abbia abbandonato la vecchia via. Qui mi sembra troppo "motivato". A meno che non sia successo qualcosa di così "importante" da fargli tornare tutta la voglia di conquista che aveva in passato... non credo che sia da Cinereus, ecco! L'ho sempre etichettato come "vigliacco approfittatore" Razz Poi boh!

Per quanto riguarda la forma del testo... riquoto Alb per gli a capo! Così è un mattone.

Citazione :
aveva sempre pensato che tutto ciò che si trovava ad Hogwarts fosse unico, anche se adesso gli sembrava una cosa immensamente stupida.

Questa frase mi sembra simile ad un'espressione che già è in uno dei libri di HP, ma non ricordo il contesto...

Il ragionamento "affettivo" che hai fatto all'inizio per la cabina non mi sembra molto adatto alla situazione. Infatti non mi aspettavo che Harry avesse con se' qualcuno da scortare.
Poi Harry che scorta Cinereus da solo al Ministero? Com'è sfigato lui... lo perde per strada! Razz (Devo ancora abituarmi all'idea che Harry sia un Auror...)

Non scrivi male! Ma io al posto tuo avrei fatto lamentare un po' il vecchio per strada, cose così tongue

Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6763
Data d'iscrizione : 08.06.10

ritorno - Un  pericoloso ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pericoloso ritorno   ritorno - Un  pericoloso ritorno EmptySab Set 11 2010, 10:12

Ma guardate che Cinereus non è cattivo, o almeno non è quello che voloveo che fosse ritorno - Un  pericoloso ritorno Icon_biggrin

In pratica è come se lui avesse già finito di decifrare il libretto, Scoprendo magia oscura che mai nessuno aveva visto prima. Quindi è come se lui si fosse rassegnato al fatto che presto la Setta avrebbe preso il potere, grazie a questa nuova magia oscura, e che per loro non ci sarebe stato scampo
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6875
Data d'iscrizione : 22.06.09

ritorno - Un  pericoloso ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pericoloso ritorno   ritorno - Un  pericoloso ritorno EmptySab Set 11 2010, 10:16

Capito Wink Solo che a me dal tuo testo è arrivato questo... forse sarà il fatto che Cinereus parla direttamente davanti agli Auror, che non lo descrivi per bene durante il "cammino", ma quando Merlin o chi altri gli pone degli interrogativi, lui risponde come se fosse "infervorato" da quella vecchia causa, cioè il potere della Setta.

Boh! Razz
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7991
Data d'iscrizione : 07.01.10

ritorno - Un  pericoloso ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pericoloso ritorno   ritorno - Un  pericoloso ritorno EmptySab Set 11 2010, 11:11

Mi piaaace! Comunque quoto tutti gli altri. Soprattutto la stanza delle necessità... non mi piace ce ne sia un'altra al ministereo, Hogwarts è unica! =) Poi, avrei approfondito di più l'interrogatorio, ci sarà un continuo, vero? E mi piace l'idea di Herm di farli parlare per strada per un pò... Poi, mmm... Harry mi sembra troppo all'oscuro, dà l'idea di essere un pò stupido (ora non mi mi rispondete che lo è.. u.ù) A me Cinereus non ha dato l'idea di essere un mago oscuro, insomma, mi sarebbe piaciuto e sarebbe stato meno vuoto il testo se gli avessi fatto raccontare qualcosina in più, magari la sua storia... insomma confido che ci sarà un continuo! Wink
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6763
Data d'iscrizione : 08.06.10

ritorno - Un  pericoloso ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pericoloso ritorno   ritorno - Un  pericoloso ritorno EmptySab Set 11 2010, 11:35

Si, in effetti c'è un continuo, che dovrebbe essere tutta la riunione che stanno facendo, più la storia Di Cin Cin, ma credo che dovrete aspettare un po' ritorno - Un  pericoloso ritorno Icon_biggrin.

Per quanto riguarda Harry, lui è all' oscuro, perchè non sa niente nè di Cinereus nè della setta
Torna in alto Andare in basso
GRINDELWALD




Numero di messaggi : 7
Età : 30
Località : AVELLINO
Punti : 5050
Data d'iscrizione : 22.07.10

ritorno - Un  pericoloso ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pericoloso ritorno   ritorno - Un  pericoloso ritorno EmptyDom Set 12 2010, 19:31

Prova a scrivere ancora , magari continuando il testo o prova a scrivere qualcosa di nuovo!! comunque è ottimo... sunny .... vorrei avere anche io il coraggio di postare quello che scrivo... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ritorno - Un  pericoloso ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pericoloso ritorno   ritorno - Un  pericoloso ritorno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un pericoloso ritorno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ritorno a casa
» Il ritorno di Colin...
» Si riprende!
» il ritorno
» Il ritorno di Piton

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: