www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
la rowling sorprende sempre EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
la rowling sorprende sempre EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
la rowling sorprende sempre EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
la rowling sorprende sempre EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
la rowling sorprende sempre EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
la rowling sorprende sempre EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
la rowling sorprende sempre EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
la rowling sorprende sempre EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
la rowling sorprende sempre EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
la rowling sorprende sempre Vote_lcapla rowling sorprende sempre Voting_barla rowling sorprende sempre Vote_rcap 
Bellatrix Black.
la rowling sorprende sempre Vote_lcapla rowling sorprende sempre Voting_barla rowling sorprende sempre Vote_rcap 
Snowolf
la rowling sorprende sempre Vote_lcapla rowling sorprende sempre Voting_barla rowling sorprende sempre Vote_rcap 
Ludovic Bagman
la rowling sorprende sempre Vote_lcapla rowling sorprende sempre Voting_barla rowling sorprende sempre Vote_rcap 
Aberforth Silente
la rowling sorprende sempre Vote_lcapla rowling sorprende sempre Voting_barla rowling sorprende sempre Vote_rcap 
Enrico
la rowling sorprende sempre Vote_lcapla rowling sorprende sempre Voting_barla rowling sorprende sempre Vote_rcap 
Horace Lumacorno
la rowling sorprende sempre Vote_lcapla rowling sorprende sempre Voting_barla rowling sorprende sempre Vote_rcap 
LadyProffa
la rowling sorprende sempre Vote_lcapla rowling sorprende sempre Voting_barla rowling sorprende sempre Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
la rowling sorprende sempre Vote_lcapla rowling sorprende sempre Voting_barla rowling sorprende sempre Vote_rcap 
Sirius Mic
la rowling sorprende sempre Vote_lcapla rowling sorprende sempre Voting_barla rowling sorprende sempre Vote_rcap 
Parole chiave
finale CILINDRO capitolo libro babbano Date incantesimi rapimento Harry97 bacchette malfoy capitoli ginny gianluca lumacorno potter Errori natale Fedeltà Harry teddy amore Punizione DISCUSSIONE sogno ritorno

 

 la rowling sorprende sempre

Andare in basso 
+13
Ginny Weasley
camosh
LilyPotter - Molla
Alastor
Dafne
Lete
Teddy Lupin_the MS
babybirba
camaleone
Hermione94
**ViCtOiRiLy**
Altair Blackscythe
Rosie/Hermione Weasley
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Rosie/Hermione Weasley

Rosie/Hermione Weasley


Numero di messaggi : 273
Età : 31
Località : Verso il Platano Picchiatore con Lily, Al, James e Hugo
Punti : 5651
Data d'iscrizione : 16.05.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptyMer Lug 02 2008, 16:24

Stavo leggendo sul sito di jk rowling una notizia ke credevo avrebbe sconvolto la trama del nostro libro...
Visitate il sito www.jkrowling.com, cliccate sulle graffette con scritto domande frequenti e poi cliccate sulla busta con scritto informazioni su di me.
Alla domanda "Metterai nei libri personaggi americani o di altra nazionalità?" la Row ha risposto più o meno: "no, anche se ho descritto dei maghi stranieri alla Coppa del Mondo di Quidditch il mio è un libro che parla di una scuola britannica, perciò non inserirò maghi americani o stranieri". Detta così sembrerebbe una brutta notizia per il continuo della storia, ma la nostra Joanne ci ha riservato una sorpresa: "Ma questa" continua nella sua risposta "è la mia storia. Se nella vostra volete aggiungere maghi americani, fatelo pure".

Comincio a pensare che sia veramnete una strega, legilimens per di più!!!
Torna in alto Andare in basso
Altair Blackscythe

Altair Blackscythe


Numero di messaggi : 33
Età : 35
Località : Loro Ciuffenna
Punti : 5840
Data d'iscrizione : 17.05.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptyVen Lug 04 2008, 13:52

è vero, sono andato a vedere! ehi.. perchè non le segnaliamo il nostro sito? sarebbe bello se ci potesse dare qualche consiglio... c'è qualcuno sul forum che conosce l'inglese?
Torna in alto Andare in basso
**ViCtOiRiLy**

**ViCtOiRiLy**


Numero di messaggi : 800
Età : 32
Località : Godric's Hollow
Punti : 5256
Data d'iscrizione : 03.07.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptyVen Lug 04 2008, 14:14

Altair Blackscythe ha scritto:
è vero, sono andato a vedere! ehi.. perchè non le segnaliamo il nostro sito? sarebbe bello se ci potesse dare qualche consiglio... c'è qualcuno sul forum che conosce l'inglese?
Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Very Happy io non lo conosco molto bene (ho solo la media del 7) ma comunque penso che segnalarli il sito sia una proposta magnifica... Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rosie/Hermione Weasley

Rosie/Hermione Weasley


Numero di messaggi : 273
Età : 31
Località : Verso il Platano Picchiatore con Lily, Al, James e Hugo
Punti : 5651
Data d'iscrizione : 16.05.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptyVen Lug 04 2008, 16:24

Anke io lo conosco abbastanza bene (faccio il liceo linguistico) però ho paura di una cosa: e se la Rowling ci denunciasse per violazione del copyrigh???
Comunque sarebbe una bella idea...qualcuno sa COME rintracciarla?
Torna in alto Andare in basso
**ViCtOiRiLy**

**ViCtOiRiLy**


Numero di messaggi : 800
Età : 32
Località : Godric's Hollow
Punti : 5256
Data d'iscrizione : 03.07.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptyVen Lug 04 2008, 16:43

Rosie Weasley ha scritto:
Anke io lo conosco abbastanza bene (faccio il liceo linguistico) però ho paura di una cosa: e se la Rowling ci denunciasse per violazione del copyrigh???
Comunque sarebbe una bella idea...qualcuno sa COME rintracciarla?
Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Very Happy no mi dispiace.. di queste cose non me ne intendo... però sarebbe bellisimo... e speriam veramnte che non ci denunci... come può una scrittrice denunciare un gruppo di ragazzi che si è talmente affezzionta a harry che vuole continuare la sua storia?? no no... almeno un pò di pietà, anzi dovrebbe essere contenta.. o no? speriamo almeno... dai contattatela... Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Altair Blackscythe

Altair Blackscythe


Numero di messaggi : 33
Età : 35
Località : Loro Ciuffenna
Punti : 5840
Data d'iscrizione : 17.05.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptyVen Lug 04 2008, 17:10

Non ci può denunciare perchè il sito non è a scopo di lucro Very Happy

Per contattarla.. bè, credo che sul suo sito ci sia la sua e-mail, comunque credo che prima sarebbe bene chiedere il parere di tutti, soprattutto di Claudio

Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
**ViCtOiRiLy**

**ViCtOiRiLy**


Numero di messaggi : 800
Età : 32
Località : Godric's Hollow
Punti : 5256
Data d'iscrizione : 03.07.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptyVen Lug 04 2008, 17:14

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Very Happy si forse hai ragione altair... comunque credo VERAMENTE che bisognerebbe farglielo saere a Joanne.. dopotutto stiamo continuando il suo lavoro e magari ci darà pure qualche dritta.. ok allora chi se ne occupa?? Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rosie/Hermione Weasley

Rosie/Hermione Weasley


Numero di messaggi : 273
Età : 31
Località : Verso il Platano Picchiatore con Lily, Al, James e Hugo
Punti : 5651
Data d'iscrizione : 16.05.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptyVen Lug 04 2008, 17:27

Non mi pare di aver visto la sua e-mail sul sito, ma quella è la cosa secondaria...prima bisogna:
-chiedere a Claudio;
-essere certi che nn violiamo nessun copyrigh (diritto);
-trovare la sua e-mail;
-trovare qualcuno ke traduca tutto l'ottavo libro in inglese!!!

Eh sì, riesco sempre a trovare il lato negativo della cosa pirat ...
Torna in alto Andare in basso
Hermione94

Hermione94


Numero di messaggi : 61
Età : 29
Località : la stanza delle necessità
Punti : 5840
Data d'iscrizione : 10.05.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptyVen Lug 04 2008, 17:37

Rosie Weasley ha scritto:
Comunque sarebbe una bella idea...qualcuno sa COME rintracciarla?
io lo so: bisogna inviare una lettera al suo editore, che di conseguenza la inoltra a lei.
l'editore italiano è la Salani...ma vistio k nel web ci sn un saco di altri siti tipo qst, nn credo che darà molto peso ad uno in particolare...
Torna in alto Andare in basso
**ViCtOiRiLy**

**ViCtOiRiLy**


Numero di messaggi : 800
Età : 32
Località : Godric's Hollow
Punti : 5256
Data d'iscrizione : 03.07.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptyVen Lug 04 2008, 19:20

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Very Happy scusate il ritardo... spero che in qualche modo riusciamo a far sapere a JK che noi stiamo cercando di continuare la sua saga... per la traduzione del libro non ce problema: in internet ci sono migliaia di traduttori di testo (anche gratuiti) e possiamo farla con quelli... per la questione di Salani, cioè l'editore dobbiamo fare qualcusa (che al momento non so).. per il copyrigh penso non ci siano problemi perchè il sito non è a scopo di lucro come a detto altair... speriamo di farcela... chi informa claudio? prima bisognerebbe farci dare il permesso... Very Happy Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
camaleone




Numero di messaggi : 52
Età : 33
Località : Reggello-Figline(FI)
Punti : 5797
Data d'iscrizione : 30.06.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptyVen Lug 04 2008, 21:15

secondo me state volando troppo alto ....per prima cosa se vuoi tradurre il libro lo devi fare per conto tuo nn ti puoi affidare ad un traduttore su internet o da altre parti perchè fanno schifo. secondo prima penserei a terminare il libro. terzo se jk non denuncia tutti penso darà fuoco alla mail sempre che nn lo faccia la salani sai quanto gliene importa riceverà mail del genere tutti i giorni. date retta a me finiamo il libro e poi ne riparliamo
Torna in alto Andare in basso
**ViCtOiRiLy**

**ViCtOiRiLy**


Numero di messaggi : 800
Età : 32
Località : Godric's Hollow
Punti : 5256
Data d'iscrizione : 03.07.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptySab Lug 05 2008, 10:46

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Very Happy Ciao... forse hai ragione camaleonte non dovrei affidarmi a quei traduttori ora che ci penso (una volta mi è andato storto pure un compito di francese!! Neutral ) forse hai ragione anche sulla questione di finire prima il libro e poi riparlarne però veramente dici che la salani scarterà subito il sito?? i primi capitoli sono scritti benissimo e se continuiamo così anche il resto sarà stupendo!!! Very Happy Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
camaleone




Numero di messaggi : 52
Età : 33
Località : Reggello-Figline(FI)
Punti : 5797
Data d'iscrizione : 30.06.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptySab Lug 05 2008, 15:11

si ma per quanto ne so non scarterebbero il libro perchè brutto semplicemente essendo una cosa priva di guadagno o peggio ancora illegale lo cancellerebbero prima ancora di leggerlo. almeno penso poi spero tanto di sbagliarmi
Torna in alto Andare in basso
**ViCtOiRiLy**

**ViCtOiRiLy**


Numero di messaggi : 800
Età : 32
Località : Godric's Hollow
Punti : 5256
Data d'iscrizione : 03.07.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptySab Lug 05 2008, 15:21

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Very Happy anche io lo spero... questo è un lavorostupendo e tutti ci stiamo impegnando perchè abbia buoni frutti... ho letto comunque nel sito della salani che se noi scriviamo una lettera in inglese per la row loro la inviano a lei... ho qualche dubbio.. anzi molti dubbi... c'è anche scritto che ogni mail che noi inviamo alla salani questa risponde a tutte ma ci mette un pò di tempo... e ho già capito quanto sarà il tempo Rolling Eyes vabbè comunnqe sia noi ci abbiam pensato e l'importante è quello... se vuoi andare a leggere tu di persona il link è questo: http://www.harrypotter.salani.it/?p=faq (qui ci sono un paio di domande ma quella di cui ti ho parlato e la numero 5).. Very Happy Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
babybirba

babybirba


Numero di messaggi : 971
Località : divano di casa mia
Punti : 5103
Data d'iscrizione : 31.07.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptyLun Ago 04 2008, 12:48

l'idea è bella sarebbe davvero forte Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5067
Data d'iscrizione : 14.07.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptyLun Ago 04 2008, 13:14

a parte che è vero che bisogna tradurre il libro di persona... perché ci sarebbero termini strani da rendere in lingua straniera... (e poi scusate se è tanto facile usare i traduttori on line xk la salani usa dele persone?).... per quanto riguarda il copyright non penso che siamo fuorilegge... ^^ 1 xk nn è a scoppo i lucro 2 xk nn ci sn nomi propri qui solo nick... però ho paura k si possa cancellare il sito dall'esterno... ma x qst dobbiamo chiedere a claudio... cmq io conosco bene l'inglese!!!
Torna in alto Andare in basso
**ViCtOiRiLy**

**ViCtOiRiLy**


Numero di messaggi : 800
Età : 32
Località : Godric's Hollow
Punti : 5256
Data d'iscrizione : 03.07.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptyMar Ago 05 2008, 12:12

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Very Happy se conosci bene l'inglese ms saresti in grado di tradurre il libro quando sarà finito??? Very Happy Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5067
Data d'iscrizione : 14.07.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptyMar Ago 05 2008, 21:29

oddio... beh si direi di sì... però sarà un lavoro liungooooooooo...
Torna in alto Andare in basso
Lete

Lete


Numero di messaggi : 147
Età : 35
Punti : 5703
Data d'iscrizione : 04.08.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptyMer Ago 06 2008, 00:13

Razz Razz Razz
Buon lavoro MS!!!
Comunque anche secondo me non siamo fuori legge... in fondo questa è una "specie" di molto lunga e curata fanfiction scritta a più mani e con molto materiale e attenzione! Mica lo facciamo per i soldi! E' solo un seguito inventato da noi... per il nostro piacere... se no scusate ma anche tutte le fanfic sarebbero fuorilegge...
Torna in alto Andare in basso
http://acquadilete.splinder.com/
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5281
Data d'iscrizione : 20.03.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptyMer Ago 06 2008, 07:12

GIUSTISSIMO!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Lete

Lete


Numero di messaggi : 147
Età : 35
Punti : 5703
Data d'iscrizione : 04.08.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptyMer Ago 06 2008, 13:26

VIVA NOI!!!

Cool Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
http://acquadilete.splinder.com/
Alastor

Alastor


Numero di messaggi : 700
Età : 105
Località : Dentro un quadro al Dipartimento Auror del Ministero
Punti : 5383
Data d'iscrizione : 12.07.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptySab Ago 09 2008, 14:56

E soprattutto viva quel piccolo genio di MS!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
LilyPotter - Molla

LilyPotter - Molla


Numero di messaggi : 135
Età : 32
Località : La Tana
Punti : 5650
Data d'iscrizione : 08.08.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptyMar Ago 12 2008, 12:30

Eheh scusate ma è la prima cosa ke ho pensato qnd ho visto per la prima volta il sito: "Strano ke nn li hanno denunciati" confused ...Ma forse è vero..in fin dei conti nn prendiamo il nome della Row da mettere come autore del libro 8...poi bo nn me ne intendo tanto Laughing ...cmq l'idea di sapere cosa ne pensa è carina! Avete il mio appoggio alien

la rowling sorprende sempre Hermione

la rowling sorprende sempre Weasley

la rowling sorprende sempre Difesa
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5571
Data d'iscrizione : 10.07.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptyMar Ago 12 2008, 22:08

non è per questo che non siamo denunciati ma è perche questo libro non crea soldi, è solo un divertimento mischiato a un po di nostalgia.. sunny Surprised
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley

Ginny Weasley


Numero di messaggi : 763
Età : 42
Località : la Tana
Punti : 5343
Data d'iscrizione : 19.05.08

la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre EmptyMar Ago 12 2008, 22:36

io ho scritta una email alla salni kiedendo l'inidirzo email di zia row, nn mi hanno ancora risoposto (è 2 settimane ke l'ho mandata) ma aspetto fiduciosa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la rowling sorprende sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: la rowling sorprende sempre   la rowling sorprende sempre Empty

Torna in alto Andare in basso
 
la rowling sorprende sempre
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Capitolo 10
» SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE
» Muoversi non è sempre sicuro...
» Nuovo Libro?
» La licenza di J.K.Rowling

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: