www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Vote_rcap 
Bellatrix Black.
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Vote_rcap 
Snowolf
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Vote_rcap 
Ludovic Bagman
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Vote_rcap 
Aberforth Silente
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Vote_rcap 
Enrico
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Vote_rcap 
Horace Lumacorno
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Vote_rcap 
LadyProffa
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Vote_rcap 
Sirius Mic
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Vote_rcap 
Parole chiave
CILINDRO natale DISCUSSIONE finale ritorno malfoy bacchette Fedeltà ginny Punizione lumacorno libro teddy Harry babbano Errori amore Date Harry97 capitoli gianluca incantesimi rapimento capitolo sogno potter

 

 SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE

Andare in basso 
+10
Horace Lumacorno
Ludovic Bagman
Kathy Black
Herm
AlaskaMudblood
Stev
LadyProffa
Minerva Mc Granitt
kinderangie
Harry-Mik94
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12378
Data d'iscrizione : 19.07.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyMer Giu 30 2010, 15:46

affraid *** Attenzione *** affraid


Il seguente topic serve alla discussione del capitolo 19, pertanto se non volete avere anticipazioni di alcun genere e gustarvi il capitolo finito non continuate la lettura.

Parlando tra noi abbiamo pensato che spostare le discussioni da "canali privati" al forum può rendere più semplice la conoscienza di tutti delle questioni in gioco e facilitare quelli troppo pigri per controllare le bozze (Twisted Evil).

Quindi questo topic serve per le discussioni su i vari argomenti che verranno tirati fuori. Il primo messaggio dovrà essere tenuto aggiornato per riassumere tutti i punti chiariti nel topic.


Sia chiaro che con questo topic non vi imponiamo di correre a commentare la bozza 18, le altre sono ugualmente importanti. Anche se, a questo punto del "lavoro", abbiamo veramente bisogno di idee e partecipazione.

A questo punto... una piccola raccomandazione: non è obbligatorio e soprattutto non è necessario fare un commento subito, perciò evitate di postare messaggi inutili e superficiali ed evitate di fare spam.
Ogni messaggio che sarà ritenuto non necessario verrà cancellato.
By Mod


Ultima modifica di Harry-Mik94 il Dom Set 19 2010, 16:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyMer Giu 30 2010, 15:50

Parlando con Herm e Kathy abbiamo pensato questo:

Durante il summit del capitolo 18 parlano di Cinereus e Hermione dice che ha scoperto dove abita o comunque parlano di come ottenere informazioni su di lui.

Durante la discussione Harry, che sta giocando con Snitch, ha una nuova visione.

Quando si risveglia capiscono che è snitch che fa avere le visioni.(collegamento snitch/visioni)

Così chiudiamo il 18.

----------

Idea per il capitolo 19:

1)Iniziamo con "Giù per il tubo" (Harry e Ron vanno a cercare Cinereus, Ginny piange per la visione avvenuta qlk giorno prima)

2)Quindi "Alla ricerca di Cinereus"(riadattato)

3)Partenza per la tana per il Natale.

Fine capitolo 19

------------------

Il capitolo Natale si aprirebbe o sulla cena o direttamente su Harry che va da Andromeda


Che ne dite?????


Torna in alto Andare in basso
Minerva Mc Granitt

Minerva Mc Granitt


Numero di messaggi : 716
Età : 27
Punti : 5882
Data d'iscrizione : 29.03.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyMer Giu 30 2010, 17:18

Sincermante un'ottima idea...Quindi l'addio ad Hogwarts e' abbastanza vicino...Solo una cosa:


Citazione :
Ginny piange per la visione avvenuta qlk giorno prima

Io preferirei di no,ma se proprio deve...
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyGio Lug 01 2010, 00:28

Non mi sembra male... anche perchè così com'è la 18, adesso, è molto frammentaria e abbastanza senza senso.
Ma la visione di SNitch c'è o va scritta? Mi sfugge!

La 19... oddio, sta diventando un incubo... a me piacciono molto giù per il tubo e alla ricerca di cinereus... ma quindi coinvolgono willis?

Direi di provare ad inserirli e vedere cosa succede...
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7071
Data d'iscrizione : 12.07.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyGio Lug 01 2010, 00:32

Non so come aiutarvi perchè non so come state andando avanti.. Comunque l'idea Visioni-Snitch mi piace assai! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7991
Data d'iscrizione : 07.01.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyGio Lug 01 2010, 10:16

C'è un problemino...
Citazione :
1)Iniziamo con "Giù per il tubo" (Harry e Ron vanno a cercare Cinereus, Ginny piange per la visione avvenuta qlk giorno prima)
Ronnie è rapito! Sad
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6875
Data d'iscrizione : 22.06.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyGio Lug 01 2010, 11:54

Per Nanaly: Ron viene rapito a Natale... se tutto va bene Razz Questo dovrebbe essere il capitolo precedente.

Dico la mia riguardo tutta la faccenda.
Mi piace l'idea di modellare il 18 così da inserire in una possibile bozza 19 "Giù per il tubo". Chiudere il 18 insieme alla questione "Snitch" non mi dispiace, anche perchè mi avete bocciato il "botolo puzzolente" nel 15 e lotterò per esso Razz

Scherzi a parte, mi stuzzica l'idea di chiudere il 18 con una nota enigmatica, tipo:

«No, mi spiace. Non ricordo altro. Ma piuttosto… cosa dicevate di Snitch?» chiese prendendolo dalle braccia di Hermione. Tremava, come era già successo durante le precedenti visioni.
«E’ diventato di nuovo arancione… Harry, non ti sembra un po’ strano?»
«Cosa?»
«Beh, che le tue visioni arrivino sempre quando c’è Snitch con te. Non ho potuto fare a meno di notare questa coincidenza... »
«E’ vero!» intervenne Ron. «Ogni volta che hai una visione c’è Snitch con te! O… » si fece un attimo pensieroso « … hai le visioni ogni volta che con te c’è Snitch?»


Questo per fare un esempio. Dopo questo riaprire il 19 direttamente con il "tubo", così da lasciare sottintesi tutti i possibili piani fatti dai quattro dopo il summit!

Per quanto riguarda quello che c'è da dire nel summit... boh! Se si opta per Cinereus allora si può pensare di usare "Alla ricerca di Cinereus" riadattato (dovrei rileggerlo Razz), se no altro!

(Per Lady: sinceramente...io non vorrei coinvolgere Willis... ma poi boh!)
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7991
Data d'iscrizione : 07.01.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyGio Lug 01 2010, 13:56

oh... io contavo che natale era il 19, mi sono un attimo rimbambita, comunque mi piace la vostra idea! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7071
Data d'iscrizione : 12.07.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyGio Lug 01 2010, 14:35

L'idea chiusura del 18 con problema Snitch mi piace Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Kathy Black

Kathy Black


Numero di messaggi : 462
Punti : 5849
Data d'iscrizione : 08.09.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptySab Lug 03 2010, 00:51

Mmmm in base alla piega che stanno prendendo i capitoli io non coinvolgerei Willis...
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptySab Lug 03 2010, 13:37

Come avevo detto nella proposta "alla ricerca di Cinereus" va parecchio rivisto, semprechè si decida di usarlo e sicuramente Willis va tolto.
Meglio non coinvolgerlo, è un'avventura Harry/Ron!!!
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12378
Data d'iscrizione : 19.07.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyDom Lug 04 2010, 18:30

Allora.. per ora ho aspettato a commentare, ma visto che sempre le stesse persone ci lavorano (e visto che mi sento particoarmente attratto dalla bozza in questi giorni Razz) commento anche io! Wink

Mi piace questa idea per la bozza 19, l'unico punto debole (risolvibile comunque Wink) è che "Alla ricerca di Cinereus" va pesantemente rivisto! Wink
Per ora in bozza ho messo questo testo, ma ovviamente se arriveranno altre proposte verranno valutate! Wink
In ogni caso, io direi di tener fuori Willis.. come ha detto Angie, è un'avventura Harry-Ron, ed è giusto anche che sia così per me vista la fine che vogliamo far fare a Ron! Razz
Essendo appena nata la bozza per ora è ovviamente solo un insieme di testi, c'è da adattare molto, da collegare ancora di più, ma per me promette bene! Wink

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyDom Lug 04 2010, 21:33

GRANDE MIK!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyLun Lug 05 2010, 00:44

Citazione :
io direi di tener fuori Willis
No

se ne riparlerà pirat
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9279
Data d'iscrizione : 15.12.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyGio Lug 08 2010, 00:12

Harry-Mik94 ha scritto:

In ogni caso, io direi di tener fuori Willis.. come ha detto Angie, è un'avventura Harry-Ron, ed è giusto anche che sia così per me vista la fine che vogliamo far fare a Ron! Razz
ho appena finito di leggere... sinceramente non mi piace l'idea di metterci dentro "alla ricerca di circeneus"...
è troppo differente dalla trama, le ragioni le ho postate brevemente in bozza, le posto anche qui:

- uno) Uglick sembra ed è buono, cosa che abbiamo lasciato in sospeso nel capitolo 16
- due) Prima di questo (simpatia di Jattarus) ci vogliono alcuni capitoli per --->
- tre) spiegare per esempio le lezioni di legilimanzia, che teoricamente non sono mai state fatte.

ecco... spero mi abbiate capito, se leggete lo capirete meglio...
secondo me questo testo è il testo bomba pre-battaglia finale del libro...
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12378
Data d'iscrizione : 19.07.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyGio Lug 08 2010, 09:02

Allora.. sì, io ho capito Luma.. e provo a risponderti..

1) Uglick sembra buono? Certo, il testo è stato scritto a (mi pare) Maggio 2009.. quando ancora nulla era deciso.. Ma non sappiamo se Uglick lo incontreranno davvero nella loro "ricerca", e in più c'è sempre la possibilità di modificare i dialoghi! Smile

2) I capitoli non ci vogliono, perchè --->
3) Jatturius (e non Jattarius) non è più a Hogwarts, e nemmeno Harry ci rimarrà per molto tempo, perciò basta eliminare quel pezzo..

In sostanza.. se inseriremo "Alla ricerca di Cinereus", il pezzo andrà modificato pesantemente..
Se volete evitare una cosa simile.. proponete altri pezzi ragazzi! Wink
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyGio Ott 28 2010, 13:48

Caaari mod, si può togliere il nome (natale) dal titolo di questo topic?
Lasciamo 19 e basta, così non ci confondiamo!!! Very Happy

Allora, lo so che vi ho promesso che vi lascio stare per 15 giorni, ma preventivamente volevo informare tutti quelli che sono interessati della piega che stanno prendendo i capitoli.

Allo stato attuale, lasciamo Harry nel 18 con molti interrogativi lasciati su Uglick dal Cilindro Canterino, con i vari problemi legati alla fedeltà della Bacchetta di Sambuco, e il peso non indifferente dell'addestramento da fare con Willis.

Nel capitolo 19, nel quale non ci sarà Natale, perchè abbiamo ancora un pò di cose da dire, dovrebbero esserci queste cose:

1) addestramento di Harry con Willis (solo da nominare, senza descriverlo, poche righe all'inizio)
2) Hermione riesce ad utilizzare un pensatoio e a risentire la filastrocca, si insospettisce sul conto di uglick e va nel suo ufficio, dove trova alcuni oggetti tra cui una strana pergamena
3) riesce a tradurla e scoprono il collegamento tra cinereus, uglick, azucena e questo sacro fuoco (sarebbe il rpoclama di azucena modificato) e anche la famiglia black, cosa che porterà Harry achiedere info a Andromeda, la nonna di teddy. summit breve di chiarimento
4)il natale si avvicina, e tra una lezione e l'altra, arriva il 22. Harry incontra fiorenzo con il quale parla della magia di minami (la grande magia di alb), ha la visione con il pericolo del natale, e parte per la tana

probabile fine del 19 capitolo!

Cosa ne pensate?
Vi piace?
Non vi piace?
Pensate che possa esserci qualcosa di più interessante?

Parliamone!

Volevo dirvi, inoltre, che ho notato uno strano trend, in questo forum.
Tutti scansano la bozza, è diventato un luogo oscuro e affaticante, ed è un gran peccato, perchè noi ci siamo conosciuti proprio per far rivivere i nostri eroi!
Se ricominciassimo a lavorarci insieme, a confrontarci non solo in gmail, ma anche qui, nel forum, forse diventerebbe un pò più riposante per noi, e di nuovo interessante per voi, per tutti, anche quelli che non hanno ancora l'accesso alla bozza... pensateci! E' una pubblicità progresso Wink

Torna in alto Andare in basso
fedora

fedora


Numero di messaggi : 203
Età : 52
Punti : 5199
Data d'iscrizione : 10.09.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyVen Ott 29 2010, 22:21

Mi associo a Lady nel dirVi di non perdere l'interesse, io come tanti altri non possiamo entrare in BOZZA, ma il Vs. lavoro ci ha notevolmente incuriositi QUINDI:


NON IMPIGRONITEVI

Per quanto anticipato sul 19° sono curiosa sonocuriosasonocuriosasonocuriosasonocuriosasonocuriosasonocuriosasonocuriosasonocuriosasonocuriosasonocuriosasonocuriosasonocuriosa Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Ronald Sephiroth

Ronald Sephiroth


Numero di messaggi : 44
Età : 35
Località : Sparta
Punti : 5010
Data d'iscrizione : 15.10.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyMar Nov 02 2010, 22:45

Io avevo qualche idea riguardo alla cattura di Ron che viene portato nello stesso luogo ove si trova Cinereus,nel castello oscuro,e poi 'torturato' diciamo,più mentalmente che fisicamente per scoprire che fine ha fatto la bacchetta di Sambuco.Avevo anche qualche idea su cosa ci sia nel libro che stanno cercando di utilizzare e perchè vogliono la bacchetta ma non so se è questo il luogo adatto per esprimere una cosa che potrebbe anche essere una delle basi del libro alla fine.

Mi dicono di scriverle le idee....quindi...

Prima di tutto,l'idea su ciò che contiene il libro che cinereus sta studiando...so che è degli horcrux...però pensavo che dentro quelle pagine vi potesse essere altro...un testo nascosto...dentro cui vi è un incantesimo in grado di far assorbire a un mago vivo il potere dei morti.

Mi spiego meglio...i maghi oscuri ancora mangiamorte hanno recuperato il corpo di lord voldemort....e bramano vendetta e per riuscirci allora stanno cercando tutti gli incantesimi più oscuri e potenti...e incappano in uno di questi.Un incantensimo con cui si possa estrarre non proprio l'anima,diciamo l'anima magica da un corpo appena defunto(non ancora decomposto)e poterla trasmigrare con tutti i suoi poteri dentro un vivo.Pensavo che prima di andare a prendere cinereus,i maghi ci provano su uno di loro....e all'inizio questi acquisisce gli enormi poteri magici di lord voldemort...ma il processo è instabile e ben presto l'anima magica di voldemort prende violentemente il sopravvento sul malcapitato mago..che impazzisce per non riuscire a controllare ed implode su se stesso.A quel punto rapiscono cinereus per poter sapere come gestire questi poteri...visto che l'anima di voldemort torna nel corpo del suo proprietario...mentre incubano il corpo dell'ex signore oscuro.

Qui entra in gioco la bacchetta di sambuco...che appunto potrebbe riuscire a stabilizzare il processo,la dove le altre bacchette non possono.E poter dare quindi i poteri dei compagni caduti,come bellatrix o compagnia bella,ad ognuno di loro...fino ad incubarne più in un solo corpo,finendo per ottenere poteri immensi perfettamente gestibili.

Magari in aggiunta di questo incantesimo,ce ne potrebbero essere altri,che però sono altrettanto instabili e richiedono una magia e un arma superiore.

Che ne pensate?

Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9279
Data d'iscrizione : 15.12.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyMer Nov 03 2010, 13:50

bè, che sul libro "Segreti dell'Arte più Oscura" ci possano essere altri incantesimi che non siano solo sugli Horkrux, è certo Wink
Però questa tua idea (che a me non piace, ma va a gusti Wink) avresti dovuto espiormerla sulle idee e non sul topic del capitolo 19.
La bacchetta di sambuco è diventato un problema e sicuramente quando catturano Ron, non gli daranno nè villa nè privilegi Razz (ovvio che lo torturano! Wink)
poi... a me non piace molto la tua idea, perchè in fin dei conti Voldemort è morto... aveva già Horkrux ma quelli sn stati uccisi... perchè deve tornare, povero lui? Sad
Spoiler:
detto questo ti conviene aspettare un giudizio dagli altri, ma nn per questo non ti consiglio di scrivere qlc! Wink
cmq, nel capitolo nonci sarà molto o meglio, si parlerà del collegamento Harry-Snitch e il problema della bacchetta. Quindi... abbiamo tempo! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7991
Data d'iscrizione : 07.01.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyMer Nov 03 2010, 14:13

Beh, sarebbe un'idea niente male far rivivere Bellatrix in questo modo, dico Bellatrix perchè Voldy non mi convince proprio... ma secondo me ci stiamo troppo attaccando al passato... ormai è tutta acqua passata, insomma, ora tutti si aspettano che tiriamo in ballo Voldemort, Bellatrix e roba varia, ma non è affascinante volgere lo sguardo verso nuove minacce, che non si leghino a quelle passate? E' affascinante no, creare nuove sette dagli scopi imprevedibili... ora questa cosa mi sembra troppo scontato ritirare fuori maghi oscuri passati... e insomma mi pare anche troppo forzato e sta cosa del prendere la forza di un'altra persona per farla propria? Mi sa molto di già sentita, Dragonball forse? =) (dragonball, che bei ricordi! *-*) Quindi a me non convince molto, ma puoi sempre scrivere un testo... senti i pareri anche degli altri! Io la penso così ma magari può piacere questa cosa!
Poi, noi non facciamo mai trame, decidiamo per il libro testo per testo, così è più divertente, non si perde mai la voglia di continuare per sapere come va a finire, non trovi? Razz
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7071
Data d'iscrizione : 12.07.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyMer Nov 03 2010, 14:28

Seph te l'ho già detto in chat quello che penso..
Ma comunque un bel testo potrebbe o far cambiare idea o anche rafforzare l'opposta Smile Mettiti a lavoro e non fare come me xD Lavoraci su per bene u.u
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Ronald Sephiroth

Ronald Sephiroth


Numero di messaggi : 44
Età : 35
Località : Sparta
Punti : 5010
Data d'iscrizione : 15.10.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyMer Nov 03 2010, 19:04

Scusate ragazzi,forse ora apparirò un pò arrogante....ma quale parte del 'prende i poteri e lasciare li il cadavere a putrefarsi' e 'un mago acquisisce maggiori poteri rubando quelli dalle anime magiche di maghi morti' non avete capito?Non rinasce nessuno,miseraccia e non so come avete potuto intendere una roba simile....non ho detto che prendono l'anima di voldemort e la impiantano in un altro e voldemort rinasce dentro quell'altro,ho detto che gli rubano i poteri per usarli loro...solo che il processo è instabile e serve uno strumento superbo per compiere perfettamente il furto della magia dai cadaveri non ancora in putrefazione......gli rubano i poteri ma loro restano morti...sono cadaveri e tali restano,ripeto....semplicemente avendo ancora dei poteri straordinari dentro di loro,i maghi oscuri vogliono rubarli per potenziarsi ancora di più senza però far rinascere voldemort......ma vabbè,diciamo pure che l'ipotesi è bocciata,era solo un abbozzo di prima idea.

Tornando al 19 allora...io penserei a un ruolo meno marginale per Ronald Weasley....sfruttando sopratutto il fatto che tutti lo definiscono l'aiutante di Harry ancora adesso,la controparte...secondo me meriterebbe finalmente un ruolo paragonabile a quello di Harry.


Ultima modifica di Ronald Sephiroth il Mer Nov 03 2010, 20:21 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
hermioneRon4ever

hermioneRon4ever


Numero di messaggi : 623
Età : 28
Località : Hogwarts dormitorio femminile grifondoro xD(Londra)
Punti : 5750
Data d'iscrizione : 24.05.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyMer Nov 03 2010, 19:09

A me piace 1 casino l'idea di partenza di frankie
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Oliver Baston

Oliver Baston


Numero di messaggi : 37
Età : 32
Località : hogwarts
Punti : 5467
Data d'iscrizione : 01.07.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE EmptyMar Nov 09 2010, 14:40

vorrei dire solo che questo libro viene fuori che è una bomba....bravi a tutti... clap clap...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!
» SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 2O - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: