www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
L'abbiocco colpisce ancora EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
L'abbiocco colpisce ancora EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
L'abbiocco colpisce ancora EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
L'abbiocco colpisce ancora EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
L'abbiocco colpisce ancora EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
L'abbiocco colpisce ancora EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
L'abbiocco colpisce ancora EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
L'abbiocco colpisce ancora EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
L'abbiocco colpisce ancora EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
L'abbiocco colpisce ancora Vote_lcapL'abbiocco colpisce ancora Voting_barL'abbiocco colpisce ancora Vote_rcap 
Bellatrix Black.
L'abbiocco colpisce ancora Vote_lcapL'abbiocco colpisce ancora Voting_barL'abbiocco colpisce ancora Vote_rcap 
Snowolf
L'abbiocco colpisce ancora Vote_lcapL'abbiocco colpisce ancora Voting_barL'abbiocco colpisce ancora Vote_rcap 
Ludovic Bagman
L'abbiocco colpisce ancora Vote_lcapL'abbiocco colpisce ancora Voting_barL'abbiocco colpisce ancora Vote_rcap 
Aberforth Silente
L'abbiocco colpisce ancora Vote_lcapL'abbiocco colpisce ancora Voting_barL'abbiocco colpisce ancora Vote_rcap 
Enrico
L'abbiocco colpisce ancora Vote_lcapL'abbiocco colpisce ancora Voting_barL'abbiocco colpisce ancora Vote_rcap 
Horace Lumacorno
L'abbiocco colpisce ancora Vote_lcapL'abbiocco colpisce ancora Voting_barL'abbiocco colpisce ancora Vote_rcap 
LadyProffa
L'abbiocco colpisce ancora Vote_lcapL'abbiocco colpisce ancora Voting_barL'abbiocco colpisce ancora Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
L'abbiocco colpisce ancora Vote_lcapL'abbiocco colpisce ancora Voting_barL'abbiocco colpisce ancora Vote_rcap 
Sirius Mic
L'abbiocco colpisce ancora Vote_lcapL'abbiocco colpisce ancora Voting_barL'abbiocco colpisce ancora Vote_rcap 
Parole chiave
capitoli teddy Harry potter babbano ginny ritorno gianluca sogno capitolo lumacorno malfoy Date Harry97 DISCUSSIONE natale Fedeltà finale Errori CILINDRO incantesimi libro bacchette Punizione rapimento amore

 

 L'abbiocco colpisce ancora

Andare in basso 
+9
Horace Lumacorno
Ludovic Bagman
Dobbinky
LadyProffa
remus.
AlaskaMudblood
Albus Severus 94
Minerva Mc Granitt
Herm
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6878
Data d'iscrizione : 22.06.09

L'abbiocco colpisce ancora Empty
MessaggioTitolo: L'abbiocco colpisce ancora   L'abbiocco colpisce ancora EmptyMer Mag 05 2010, 12:38

Poca sostanza, tante chiacchiere... roba mia insomma Razz


«Cosa ne pensa Signor Weasley?» chiese improvvisamente il professor Willis.
«Ron! Ron svegliati!» Harry incitava l'amico con vigorose gomitate. «Dai, che diamine ti prende?»
Hermione, da dietro, gli sferrò un calcio.
La testa gli scivolò inevitabilmente dal braccio sul quale la teneva poggiata, e battè con la fronte sul banco. «Ahi! Ma siete stupidi?» bisbigliò massaggiandosi sedere e fronte. Harry gli fece cenno verso la cattedra, trattenendo a stento le risate.
«Signor Weasley?»
«Ehm... si, ecco... » Ron si ricompose sulla sedia, elemosinando con lo sguardo un suggerimento dal resto della classe. Hermione, dietro di lui, borbottava indignata «Immaturo! Ecco cosa sei, solo un immaturo che non sa assumersi le proprie responsabilità».
Harry era piegato in due dalle risate, il rossore stava risalendo Ron pian piano: collo, orecchie, viso. Persino i capelli sembravano essere ormai di un rosso più intenso. Mancava poco che l'amico emanasse calore!
«Io... sono d'accordo con lei professore» recitò speranzoso, con falsa convinzione e fingendo di aver soppesato la risposta. Willis, con un sorrisetto sulle labbra «Benissimo! Il Signor Weasley è d'accordo con me» spiegò rivolgendosi al resto della classe.
«Quindi saprà di certo dirci la qual è la sua opinione sull'ultimo emendamento della Lega di difesa contro le Arti oscure, riguardante le leggi sui duelli magici».
La classe scoppiò in una fragorosa risata. Willis non si faceva abbindolare così facilmente.
Harry non potè fare a meno di unirsi al divertimento generale, ma la risata gli si gelò in faccia vedendo Hyde che batteva il cinque col suo compagno di banco e Ron che, fissandolo, aveva spennato la sua piuma.
«Sporchi americani! Tutti uguali, anche i professori sono dei venduti!».
Fortunatamente il suono della campanella arrivò a fagiolo, coprendo la lunga lista d'insulti che Ron stava spillando minuziosamente.
Si riversarono fuori, nei corridoi insieme agli altri ragazzi. Era ormai ora di cena. Con l'arrivo della primavera le giornate donavano loro più ore di luce ed il sole, al tramonto, riversava attraverso le finestre una luce aranciata, tiepida, che sembrava portare con se pace e tranquillità. I tre s'incamminarono adagio verso la Sala Grande. Quel giorno Ginny aveva saltato le lezioni: era in infermeria a causa di una brutta caduta durante l'ultima partita di Quidditch. Harry era sempre più piacevolmente sorpreso della sua fidanzata: non si era lamentata una volta che fosse una!
Hermione e Ron intanto discutevano pochi passi davanti a lui «Potevi suggerirmi invece di star lì a far la predica, o meglio... invece di star lì a menar calci!»
Hermione, dapprima indignata, non potè che scoppiare a ridere, seguita a ruota da Harry e dallo stesso Ron.
«Non vai da Ginny, Harry?» chiese Hermione quando si fu ripresa.
«Certo! Ma dopo cena, il mio stomaco esige cibo» rispose Harry dandosi dei colpetti all'altezza dello stomaco.
«Stai diventando come Ron...» disse Hermione rassegnata.

La cena fu come sempre soddisfacente.
«Cavolo! Questi elfi si dan da fare!» fu la reazione di Ron davanti alla montagna di dolci che apparve a fine pasto.
«Ragazzi, faccio un salto in infermeria. Non aspettatemi per la notte». Harry ammiccò complice ad Hermione.
«Non dimenticare che sono suo fratello, maledizione! Risparmiamele certe cose... »
Per l'ennesima volta quel giorno, Harry si allontanò ridendo di cuore.
Forse quella sarebbe stata una serata normale.
Prese a salire le scale. BUM! Si ritrovò disteso a terra dopo aver ruzzolato per vari gradini.
Qualcosa di grosso e informe gli era rovinato addosso. Una serata normale… pensò amaramente tra sé. Si alzò barcollando, tenendosi il fianco sul quale era caduto, cercando di distinguere la “massa” informe. Con stupore, tra il groviglio di vesti che si ritrovò davanti, riuscì a riconoscere uno dei suoi amici, senza dubbio il più pasticcione. «Neville! Che ti succede?»
Il ragazzo si districò a fatica dal mantello nel quale si era ingarbugliato e si rialzò, liberandosi della polvere che aveva raccolto durante il capitombolo con grandi manate. «Oh! Scusa Harry …» disse Neville con fare dispiaciuto, quasi supplichevole. «Sono inciampato» riprese, lanciando timorose occhiate alle proprie spalle. Harry notò la preoccupazione che trapelava dal volto del ragazzo. «C’è qualcosa che non và?»


Ultima modifica di Herm il Mer Mag 05 2010, 14:34 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Minerva Mc Granitt

Minerva Mc Granitt


Numero di messaggi : 716
Età : 27
Punti : 5885
Data d'iscrizione : 29.03.10

L'abbiocco colpisce ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbiocco colpisce ancora   L'abbiocco colpisce ancora EmptyMer Mag 05 2010, 13:35

No Herm,no...Non puoi scrivere una cosa del genere e farla finire cosi...Molto bello il testo e molto scorrevole,comunque...Non credo ci siano errori di grammatica...il titolo poi Very Happy Very Happy Very Happy ....Mi e' piaciuto tantissimo e spero tanto in un seguto(Non deludermi)....

COMPLIMENTI!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Albus Severus 94

Albus Severus 94


Numero di messaggi : 1222
Età : 29
Località : napoli
Punti : 6436
Data d'iscrizione : 20.02.10

L'abbiocco colpisce ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbiocco colpisce ancora   L'abbiocco colpisce ancora EmptyMer Mag 05 2010, 13:49

Carino! Very Happy Ma è ancora troppo poco per dare un commento. Aspetto una seconda (et terza et quarta) parte! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7994
Data d'iscrizione : 07.01.10

L'abbiocco colpisce ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbiocco colpisce ancora   L'abbiocco colpisce ancora EmptyMer Mag 05 2010, 14:34

Citazione :
Forse quella sarebbe stata una serata normale.
Prese a salire le scale e BUM! Si ritrovò disteso a terra dopo aver ruzzolato per vari gradini
A questo punto mi sono schiattata di risate! Laughing Prima spera che non gli succede niente, poi da solito sfigato... Razz Grande Herm, veramente grande! Umorismo perfect!! Very Happy Laughing
Il volto preoccupato di Neville... mai che non succedesse nulla... No Vabbè siamo ad Hogwarts, normale! Razz
A parte gli scherzi, veramente complimenti, bravissima Herm!! cheers Laughing
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6799
Data d'iscrizione : 03.03.09

L'abbiocco colpisce ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbiocco colpisce ancora   L'abbiocco colpisce ancora EmptyMer Mag 05 2010, 14:35

Rem: banco «Ahi! Ma siete stupidi?» bisbigliò
Rem: manca il punto dopi banco
Herm: ma vaffanculo!
Herm: ahahahha
Rem: ecco..» → ecco ...»
Herm: la prossima volta correggi
Herm: tsè
Rem: Hermione, dietro di lui, borbottava indignata: «Immaturo!
Rem: i due punti solo dopo verbi al remoto
Rem: disse:
Rem: borbottò:
Rem: gridò:
Rem: responsabilità» → responsabilità».
Rem: labbra: «Benissimo
Rem: come sopra
Herm: ahahah
Rem: «Sporchi americani! Tutti uguali, anche i professori sono dei venduti!». _non è che decadiamo nel razzismo?_
Herm: esagerato
Rem: fagiolo aranciata.... ci metti sempre il cibo
Rem: LOL LOL LOL
Herm: ahahha
Herm: la frase in sui harry parla di ginny la toglierei
Rem: Harry era sempre più piacevolmente sorpreso della sua fidanzata: non si era lamentata una volta che fosse una! (Nonostante spesso il ragazzo avesse fatto cilecca)
Herm: ahahah
Rem: a lui: «Potevi come sopra
Herm: ecco, così va meglio
Rem: «Ragazzi, faccio un salto in infermeria. Non aspettatemi per la notte». Harry ammiccò complice ad Hermione.
Rem: -.-
Herm: ahahha
Rem: Prese a salire le scale e BUM!
lily non te la farebbe passare l'onomatopea... ma così nemmeno io... Prese a salire le scale. BUM!
Herm: poi?
Rem: basta Razz
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8462
Data d'iscrizione : 06.01.10

L'abbiocco colpisce ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbiocco colpisce ancora   L'abbiocco colpisce ancora EmptyMer Mag 05 2010, 14:50

E vabbè! Io non commento finchè non leggo il seguito... CATTIVA, HERM!!!
Torna in alto Andare in basso
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5807
Data d'iscrizione : 11.03.10

L'abbiocco colpisce ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbiocco colpisce ancora   L'abbiocco colpisce ancora EmptyMer Mag 05 2010, 17:54

no no... mi lasci così col fiato sospeso??? No mi arrabbi è! Razz comunquechiamiamo bella che ti kedavrizzi se non posti il eguito... cheers
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11885
Data d'iscrizione : 02.05.09

L'abbiocco colpisce ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbiocco colpisce ancora   L'abbiocco colpisce ancora EmptyMer Mag 05 2010, 21:04

Very Happy
io commento perchè ho paura di perdermi il seguito... succede spesso! Razz
bella cosa... mi piace che si mette dentro anche un po' neville e gli altri che sembrano scomparsi!! Very Happy
aspetto il seguito... così mik mi fa un riassunto! Wink

una cosa solo:
Citazione :
Hermione, dapprima indignata, non potè che scoppiare a ridere, seguita a ruota da Harry e dallo stesso Ron.
io mi son rotto delle risate.... Sad ne mettiamo troppe .. specie se ci son tutti e tre!! ridi ridi... No
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9282
Data d'iscrizione : 15.12.09

L'abbiocco colpisce ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbiocco colpisce ancora   L'abbiocco colpisce ancora EmptyMer Mag 05 2010, 21:46

testo molto carino e scorrevole. mi è piaciuta molto la frase in cui descrivevi l'aria aranciata! Wink
inutile dire che voglio sapere il seguito! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Kathy Black

Kathy Black


Numero di messaggi : 462
Punti : 5852
Data d'iscrizione : 08.09.09

L'abbiocco colpisce ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbiocco colpisce ancora   L'abbiocco colpisce ancora EmptyMer Mag 05 2010, 22:08

Very Happy Te l'ho già detto...se non ti metti a scrivere io...io...io... Mad
Piccolo ma bello! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6878
Data d'iscrizione : 22.06.09

L'abbiocco colpisce ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbiocco colpisce ancora   L'abbiocco colpisce ancora EmptyGio Mag 06 2010, 19:29

Ridono troppo? Ma se Harry è sempre lì a fare la lagna Razz Preferisco le risate! E poi non son capace di scrivere altro Razz
Ma perchè siete tutti convinti che ci sarà un seguito?? scratch Scrivetelo voi lol!

(Corretto quello che c'era da correggere!)


Ultima modifica di Herm il Gio Mag 13 2010, 18:38 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11885
Data d'iscrizione : 02.05.09

L'abbiocco colpisce ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbiocco colpisce ancora   L'abbiocco colpisce ancora EmptyGio Mag 06 2010, 21:44

ridono troppo! Razz
davvero c'è questa mania... ma non tanto perchè harry ride... ma perchè parte uno dei tre e ridono poi tutti Sad
ammetto anch'io che la parte in riva al lago del 7° libro è un pezzo che ti resta dentro... ma.. davvero si esagera! Sad
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5951
Data d'iscrizione : 10.08.09

L'abbiocco colpisce ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbiocco colpisce ancora   L'abbiocco colpisce ancora EmptyMar Mag 11 2010, 21:13

Ahahahah...troppo spassoso!!!
Non capisco perchè non scrivi più spesso... Smile

Correzioni non ne ho trovate...anche perchè dopo il commento chilometrico di rem (-.-''), sarebbe un impresa Razz

Bel lavoro socia!! Cool
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7796
Data d'iscrizione : 20.08.09

L'abbiocco colpisce ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbiocco colpisce ancora   L'abbiocco colpisce ancora EmptyMar Mag 11 2010, 21:26

che bello herm!!!
e.......uffi!!! e daiii!! scrivilo questo seguitoooo!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LilyBlack90

LilyBlack90


Numero di messaggi : 32
Età : 33
Punti : 5164
Data d'iscrizione : 30.04.10

L'abbiocco colpisce ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbiocco colpisce ancora   L'abbiocco colpisce ancora EmptyMer Mag 12 2010, 15:51

veramente bello e divertente...ma accio seguito! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'abbiocco colpisce ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abbiocco colpisce ancora   L'abbiocco colpisce ancora Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'abbiocco colpisce ancora
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La setta colpisce ancora!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: