www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
ritorno - il ritorno EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
ritorno - il ritorno EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
ritorno - il ritorno EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
ritorno - il ritorno EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
ritorno - il ritorno EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
ritorno - il ritorno EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
ritorno - il ritorno EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
ritorno - il ritorno EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
ritorno - il ritorno EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
ritorno - il ritorno Vote_lcapritorno - il ritorno Voting_barritorno - il ritorno Vote_rcap 
Bellatrix Black.
ritorno - il ritorno Vote_lcapritorno - il ritorno Voting_barritorno - il ritorno Vote_rcap 
Snowolf
ritorno - il ritorno Vote_lcapritorno - il ritorno Voting_barritorno - il ritorno Vote_rcap 
Ludovic Bagman
ritorno - il ritorno Vote_lcapritorno - il ritorno Voting_barritorno - il ritorno Vote_rcap 
Aberforth Silente
ritorno - il ritorno Vote_lcapritorno - il ritorno Voting_barritorno - il ritorno Vote_rcap 
Enrico
ritorno - il ritorno Vote_lcapritorno - il ritorno Voting_barritorno - il ritorno Vote_rcap 
Horace Lumacorno
ritorno - il ritorno Vote_lcapritorno - il ritorno Voting_barritorno - il ritorno Vote_rcap 
LadyProffa
ritorno - il ritorno Vote_lcapritorno - il ritorno Voting_barritorno - il ritorno Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
ritorno - il ritorno Vote_lcapritorno - il ritorno Voting_barritorno - il ritorno Vote_rcap 
Sirius Mic
ritorno - il ritorno Vote_lcapritorno - il ritorno Voting_barritorno - il ritorno Vote_rcap 
Parole chiave
malfoy capitoli bacchette ginny Errori babbano CILINDRO Date lumacorno Harry97 natale capitolo DISCUSSIONE libro incantesimi ritorno Fedeltà gianluca teddy Harry potter sogno Punizione finale rapimento amore

 

 il ritorno

Andare in basso 
+2
Albus Severus 94
voldemort
6 partecipanti
AutoreMessaggio
voldemort

voldemort


Numero di messaggi : 37
Punti : 5208
Data d'iscrizione : 26.03.10

ritorno - il ritorno Empty
MessaggioTitolo: il ritorno   ritorno - il ritorno EmptyVen Mar 26 2010, 18:45

Era mattino presto, Harry continuava ad agitarsi nel sonno. A un tratto si trovò in un cimitero dove sopra una bara c'era scritto Tom Riddle. Si avvicinò un uomo incapucciato molto alto e piangendo alzò una bacchetta che sembrava quella di Sanmbuco verso la bara di Tom. "Harry, HARRY ci sei" disse Ron all'amico " dobbiamo andare da Hermione muoviti" ribattè lui. Preso il mantello dell'invisibilità i due si avviarono nella Sala Comune di Grifondoro. Lì c'era Hermione che dormiva, velocemente Harry la svegliò e disse "ti devo raccontare una cosa" e lei ribattè " e che aspetti dimmmela" Harry racconto loro la visione e Ron pareva più rosso del solito. " Hermione c'è qualche incantesimo che può fare ritornare le persone in vita?" disse Harry preoccupato " mmm, c'è ne uno però solo un grande mago lo può fare ed deve avere la Bacchetta di Sambuco" disse Hermione. Harry si toccò la tasca per vedere se c'era ma non vi era più. "Ragazzi forse Voldemort tornerà oppure Cinereus sta provando a far ritornare il mago oscuro più potente che ci fosse mai stato" disse Harry" Hermione rispose "Harry per far venire un mago dall'aldilà la persone che compie la magia si sacrifica e fa ritornare quello morto" Harry disse " e la sai l'incantesimo?" "No mi dispiace dovrò cercarlo ne libro" disse Hermione. Harry dopo una lunga pausa e pensando a un modo per recuperare la Bachettta di Sambuco disse " dopo colazione l'andremo a cercare"

CONTINUA
Torna in alto Andare in basso
Albus Severus 94

Albus Severus 94


Numero di messaggi : 1222
Età : 29
Località : napoli
Punti : 6433
Data d'iscrizione : 20.02.10

ritorno - il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: il ritorno   ritorno - il ritorno EmptyVen Mar 26 2010, 19:09

Innanzitutto benvenuto Voldemort! Ti invito a crearti un topic e presentarti: è buona educazione! Very Happy
Il testo però manca quasi completamente di punteggiatura ed è troppo corto. Mi spiego meglio: sintetizzi in poche righe un discorso che potrebbe durare pagine intere. Non c'è poi né ambiente né suspance. I fatti, insomma, sono raccontati troppo velocemente. L'idea dell'uomo incappucciato sulla tomba di Voldemort con la bacchetta di sambuco ammetto però che mi ispira. Anche se si è già detto più volte che non esiste modo per far tornare in vita la gente, né perdipiù con la bacchetta di sambuco No Se poi vogliamo inventarci un modo (la storia la scriviamo noi ) è assurdo che Hermione lo sappia.
In sintesi l'idea può essere buona, ma la forma dev'essere completamente rivista. Ti rinnovo l'invito a presentarti! Very Happy
P.s.: Scusami se ti sono sembrato troppo duro Wink
Torna in alto Andare in basso
voldemort

voldemort


Numero di messaggi : 37
Punti : 5208
Data d'iscrizione : 26.03.10

ritorno - il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: il ritorno   ritorno - il ritorno EmptyVen Mar 26 2010, 19:31

ok grz per i consigli.
P.S non sapevo dove presentarmi ma ora ho capito e mi sono presentato.
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7991
Data d'iscrizione : 07.01.10

ritorno - il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: il ritorno   ritorno - il ritorno EmptyVen Mar 26 2010, 19:31

Quoto Alb in tutto quello che ha detto, devi ampliare di più le cose comunque usa queste:
« » che si fanno tenendo premuto alt e scrivendo in successione 0171 e per chiudere 0187... dopo un pò che li usi li impari a memoria!!
Penso che un vero commento te lo devi guadagnare e devi ampliare le cose molto di più! Ricordati sempre la descrizione e i pensieri di Harry che in questo testo, mi dispiace constatarlo, mancano...
Dal punto di vista della traccia...ritiriamo in ballo Voldemort? Farlo resuscitare? Non penso sia una buona idea.
Non scoraggiarti e dontinua a scrivere e a migliorare! Magari, visto che sei nuovo, leggi un pò dei testi e fatti un'idea più approfondita del libro!! Wink
Torna in alto Andare in basso
voldemort

voldemort


Numero di messaggi : 37
Punti : 5208
Data d'iscrizione : 26.03.10

ritorno - il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: il ritorno   ritorno - il ritorno EmptyVen Mar 26 2010, 20:04

si ragazzi avete ragione xò nn riesco a mettere la suspence cmq proverò di allungarlo
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12006
Data d'iscrizione : 12.07.09

ritorno - il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: il ritorno   ritorno - il ritorno EmptyVen Mar 26 2010, 21:09

Intanto lo sposto nlla sezione TESTI, un'altra volta il commento!
By Mod
Torna in alto Andare in basso
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5948
Data d'iscrizione : 10.08.09

ritorno - il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: il ritorno   ritorno - il ritorno EmptyDom Mar 28 2010, 16:50

Troppo breve per un commento che sia degno di essere chiamato tale Razz ...aspetto il seguito Wink
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12006
Data d'iscrizione : 12.07.09

ritorno - il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: il ritorno   ritorno - il ritorno EmptyDom Mar 28 2010, 18:02

Sì, è veramente troppo corto, veloce, privo di punteggiatura e inverosmile... allora, io adoro le cose inverosimili.. ma questa è poco credibile! Un grande mago disse più o meno così, a suo tempo: "Non si possono far tornare i morti alla vita".. IN NESSUN MODO! Quindi no, decisamente non sta in piedi! Ti consiglio ultra sinceramente di cambiare traccia.. questa non ti aiuterà certo ad affermarti nella scrittura che, in effetti non so come definire. Potrebbe esserci del potenziale ma è ancora troppo celato e poco per poterne essere sicuri. Neutral
Voldemort, sono stata dura ma questo non ti impedisce di riprovare.. è stato un tentativo andato male, ritenta! Magari informandoti bene prima sulla traccia, andando un po' più "lentamente"(sei veloce, non fai gustare gli avvenimenti, manca di ambiente e background).. e ascoltando i cosigli che ti hanno già dato.
Puoi solo migliorare! Wink
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12378
Data d'iscrizione : 19.07.09

ritorno - il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: il ritorno   ritorno - il ritorno EmptyDom Mar 28 2010, 18:50

voldemort ha scritto:
si ragazzi avete ragione xò nn riesco a mettere la suspence cmq proverò di allungarlo

Benvenuto nel club! Razz Rem me lo dice sempre di mettere suspance, ma è più forte di me, sai perchè?
Perchè io parto a scrivere se e solo se ho già la traccia abbastanza delineata in testa.
E questo, come mi sono recentemente accorto, è un errore! Wink
Ti spiego: mi è capitato, nell'ultimo tema, di dover scrivere un racconto "partendo" da una frase, e dovendo inserire per forza 5 parole che non avevano alcun tipo di relazione con la frase...
Ecco.. ho iniziato a scrivere senza farmi una trama e, se non fosse stato per il poco tempo, avrei scritto per altre 3-4 pagine!
Quindi il consiglio è scrivi avendo solo un'idea molto generale su ciò che sarà il testo, e vedrai che ci sarà più suspance! Wink
Per il resto quoto Bella! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ritorno - il ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: il ritorno   ritorno - il ritorno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
il ritorno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il Ritorno VI (??)
» Ritorno a casa
» Il ritorno di Colin...
» il ritorno di edvige
» Un pericoloso ritorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: