www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Vote_rcap 
Snowolf
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Vote_rcap 
Aberforth Silente
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Vote_rcap 
Enrico
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Vote_rcap 
LadyProffa
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Vote_rcap 
Sirius Mic
DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Vote_lcapDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Voting_barDISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Vote_rcap 
Parole chiave
CILINDRO amore rapimento ginny potter Errori incantesimi Harry97 gianluca capitoli finale malfoy lumacorno sogno Harry natale babbano DISCUSSIONE Fedeltà bacchette ritorno Punizione teddy capitolo Date libro

 

 SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE

Andare in basso 
+22
Franz.Riddle
Ludovic Bagman
Potterhiders
harry the best
Horace Lumacorno
Kathy Black
Draco Malfoy
andrew123
elfobrizzo
AlaskaMudblood
george
Sirius Mic
remus.
Aster
Snowolf
LadyProffa
Herm
kinderangie
Bellatrix Black.
Aberforth Silente
Jo Potter
Harry-Mik94
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11930
Data d'iscrizione : 04.05.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptyVen Feb 19 2010, 17:55

Purtroppo Tonks non si può fare una frittata senza rompere le uova di questo dobbiamo esserne coscienti...
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptyVen Feb 19 2010, 18:19

Snowolf ha scritto:
Purtroppo Tonks non si può fare una frittata senza rompere le uova di questo dobbiamo esserne coscienti...

Snow, il problema non è fare la frittata senza rompere le uova, ma non permettere che tutti vedano le operazioni di preparazione. Io dico che ad un certo punto, molto romanticamente, ci dobbiamo fermare e lasciar immaginare al lettore quello che sta per accadere e come è accaduto. Io dico che ad un certo punto ci dobbiamo fermare, perchè è più dolce così. Non è questione di proibizionismo o stronzate del genere! Non sono bigotta!
Semplicemente, in questo caso, preferisco il non detto!
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7699
Data d'iscrizione : 09.05.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptyVen Feb 19 2010, 18:24

Io penso che bisognerebbe smetterla con le chiacchere e 1) o fare un bel sondaggio e 2) parlarne direttamente in bozza! Queste cose si risolvono direttamente lì...forse l'abbiamo perso di vista! Very Happy NOn pensate?
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12378
Data d'iscrizione : 19.07.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptyVen Feb 19 2010, 18:59

Io quoto Jo cheers soprattutto per quanto riguarda l'andare in bozza!! Wink

Comunque, rimango della mia idea. La prima volta è un testo particolare, tratta di un argomento che in Harry Potter è decisamente poco affrontato. Sta a noi decidere. È poco in stile Row? Bah, sono d'accordo, ma non è un problema. Il problema è che dobbiamo deciderci: noi non siamo la Row o noi siamo la Row? Perchè non possiamo, a seconda delle situazioni, cambiare idea.
La mia idea è che noi non siamo la Row, possiamo perciò "provare nuove strade", non abbiamo qualcuno da soddisfare, il libro lo scriviamo noi, per noi, quindi non importa se arriveranno critiche, non importa se non piacerà, il libro lo stiamo scrivendo, ripeto, per noi.
Ora, quoto il mio precedente messaggio: ho evidenziato in rosso le cose su cui, se proprio dovessimo decidere di modificare, agirei, non per forza perchè troppo esplicite, anche per altri motivi. Secondo me, a meno che non decidiamo di non toccare il testo (scelta che appoggio volentieri), le frasi da limare, attenzione, limare, non tagliare, sono quelle, non una in più, ma è una mia opinione.
Certo è che se continuiamo a discutere a parole diventa tutto inutile. Perciò per chi può entrare in bozza e non lo fa da tempo, è arrivato il momento di farlo. Discutiamone anche lì con il testo davanti, frase per frase, altrimenti possiamo restare per mesi a discuterne in questo topic senza risolvere nulla.

Spero di essermi spiegato chiaramente! Wink

Mik
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptyVen Feb 19 2010, 19:04

Forse anche io non mi sono spiegata: io non ho problemi perchè non è in stile Row, visto che tante altre cose che abbiamo messo, o avete messo, non lo sono.
A me non piace mettere in piazza un rapporto per intero in questo libro, perchè da questo libro mi aspetto altro.
Tutto qui.
Poi, per quanto riguarda il discorso "entrare in bozza" ovviamente possiamo discuterne quando volete, visto che i miei commenti dimostrano che ci sono! Razz



alien
Torna in alto Andare in basso
andrew123

andrew123


Numero di messaggi : 269
Età : 33
Località : siracusa
Punti : 5788
Data d'iscrizione : 01.04.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptySab Feb 20 2010, 00:26

Herm ha scritto:
Con questo non voglio dire che il testo di Snow non sia rispettoso, anzi... è molto ovattato e metaforico, ma per me alcune descrizioni sono poco rispettose nei confronti della magia che trasmette la saga di Harry Potter! Ovviamente queste son considerazioni personali.

Se posso dire la mia, dato che ho riletto recentemente tutti i capitoli usciti, la "magia" un pò si perde quando si viene a conoscenza di quello che hanno fatto ron e hermione.
Io mancavo da un bel pò di tempo dal forum, e tutto a un tratto mi si sn ricordato della sua esistenza. Così sn andato sul sito e mi sn letto tutti e 14 i capitoli. Quando sono arrivato alla spiegazione di hermione sul perchè lei e ron nn andassero + d'accordo, devo ammettere che il mio cuore si è appesantito un tantino. Sono stato una buona decina di minuti a chiedermi perchè mai gli scrittori di HP8 avessero deciso di far andare "così avanti" il rapporto tra i due nuovi fidanzati ( considerato che era anche passato poco tempo da quando si erano baciati x la 1° volta ). Dopo aver fissato per un tempo apparentemente interminabile lo schermo, ho pensato che quello nn era il libro della row, ma il vostro libro, un libro necessarieamente diverso. Col procedere dei libri di harry potter si passa sempre + da una "magia" semplice e quasi ingenua, a qualcosa di sempre + oscuro e quasi macabro. I protagonisti crescono e affrontano tutto ciò che capita agli adolescenti normali e molto, molto di +. Dato che abbiamo assodato che nn c'è niente di volgare nel testo di snow, io proporrei di mettere il testo interalmente, nn solo perchè è il nostro testo e non quello della row, ma anche perchè questo è un testo da adolescenti , più che da bambini, dove le paure dei protagonisti si mischiano all'efferata malvagità di uomini che fanno di tutto per raggiungere il loro scopi. La magia dei primi libri di harry potter è cambiata secondo me, e ciò si può osservare già nel 5-6° e soprattutto nel 7°. La row, fermandosi a quel punto, ha descritto le vite amorose dei protagonisti come vissute con dei semplici baci. E' normale che con l'età si abbiano delle esperienze diverse e non vedo perchè il nostro HP8 non possa descriverle ( nei limiti della decenza, come in questo caso). Sperando di non vedere nel forum bambini di 7 anni che leggano HP, mi congedo e vi saluto. Ciao a tutti!!


P.S. Dai nn andate in bozza a discuterne! Razz

P.P.S. Non uccidermi Lady!! pale

P.P.P.S .
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11570
Data d'iscrizione : 08.08.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptySab Feb 20 2010, 18:28

Ahahaha bellissimo Andrew! Sei un grande! Ahahaah Razz cheers

Dico la mia? E sì, perchè no Razz
Dico che il testo dev'essere lasciato così.. Inizialmente non la pensavo in questo modo, ma rileggendolo più volte.. Credo che non sia un testo così "scandaloso" o troppo "in là", non so se mi spiego..
Dopotutto, come avete già detto voi, non siamo la Row e noi dobbiamo cercare di portare innovazioni a questa saga! Proviamoci! Very Happy Non siamo pessimisti sul giudizio dei lettori Razz!

PS: ma penso sempre che sia più giusto seguire lo stile Rowling! Oddio tutto contro tutto, non è un "filo logico" Razz

Basta lol!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7991
Data d'iscrizione : 07.01.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptySab Feb 20 2010, 19:11

Ragazzi secondo me è inutile discutere, non finiremo mai! Neutral
Aprite un sondaggio o qualcosa perchè così non si risolve niente!!
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7616
Data d'iscrizione : 30.07.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptySab Feb 20 2010, 21:37

ginny forever ha scritto:
Ragazzi secondo me è inutile discutere, non finiremo mai! Neutral
Aprite un sondaggio o qualcosa perchè così non si risolve niente!!

Chi te l'ha detto che in questa maniera non si finirà mai?? Muahahah una bella bomba e boooooooom!! Rimarrò soltanto io per decidere Wink
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7991
Data d'iscrizione : 07.01.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptySab Feb 20 2010, 21:41

Hahahahahahaha! bom
A parte gli scherzi bisogna aprire un sondaggio?
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptyDom Feb 21 2010, 09:37

che diamine!!! Evil or Very Mad comunque una volta in bozza i testi vanno inevitabilmente modificati per creare l'uniformità e la continuità di HP8...
che vuol dire
Citazione :
Dico che il testo dev'essere lasciato così..
scratch
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9279
Data d'iscrizione : 15.12.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptyDom Feb 21 2010, 09:40

mmm raga...
allora, nonostante io nn sia della buona cosa della prima volta, devo dire che questo è un capitolo davvero formidabile!
complimenti!
l'ho gustato fino alla fine!
Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11930
Data d'iscrizione : 04.05.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptyDom Feb 21 2010, 15:41

Luma io ho avuto modo di seguire i tuoi discorsi in chat e devo dire , che non capisco tutto questo tuo astio nei confronti di questo testo, se lo leggi bene noterai che non esiste una sola volgarita o lasciva insinuazione in tutto il testo, sono stato molto attento a cosa scrivevo e come lo scrivevo, e un testo gentile e apassionato, certo non e il solito stile HP questo e vero anche se nessuno e ribadisco nessuno sa come sarebbe un testo tipico di HP in questo caso, io ho cercato di mantenere l'anima e lo spirito che l'idea di HP ci lancia, ma credo e di questo sono convinto e se leggi i commenti al testo lo noterai anche tu che tutto il mondo HP aspettava un pezzo simile, come mi disse Claudio e di questo ne sono orgoglioso [Cit.] Snow tu hai scritto il pezzo che tutti i potteriani sognavano da tempo e lo hai descritto in maniera delicata e per niente volgare...
Ora vi dico questo e quello che io considero un sogno un momento a parte nell'insieme del libro ma vi dico anche che questo pezzo non è il libro ma semplicemente un lato delle mille sfacettature che noi mostriamo...
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11570
Data d'iscrizione : 08.08.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptyMar Feb 23 2010, 21:58

Ludovic Bagman ha scritto:
che vuol dire
Citazione :
Dico che il testo dev'essere lasciato così..
scratch
Voglio dire che per me il testo della prima volta di Ginny poteva essere lasciato anche così, senza modificare parti che forse sembrano troppo esplicite, capisci? Very Happy
Bah, non so se mi sono spiegato! Razz
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6796
Data d'iscrizione : 03.03.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptyVen Mar 19 2010, 23:31

Questo capitolo sarà l'ultimo prima del Natale così abbiamo pensato che non si può rimandare ancora il nascondiglio della bacchetta (che nulla viete che sia temporaneo!), e da qui l'idea del bando!

Ogni capitolo ha, in media, 8000 parole, per saperne di più clicca qui

Noi non sappiamo come finirà il libro ma naturalmente siamo sempre a lavorare 2-3 capitoli avanti rispetto alla pubblicazione!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptyVen Mar 19 2010, 23:46

ATTENZIONE, QUESTA RISPOSTA POTREBBE CONTENERE SPOILER SUL PROSEGUIMENTO DEL LIBRO.

Ciao Franz! Intanto, piacere di conoscerti, mi sa che non ci siamo ancora incontrati in chatroom.
Devi sapere che il pezzo che ci serve dovrebbe andare nel capitolo 17. Noi siamo già in fase di pubblicazione del 15 e del 16, entrambi questi capitoli sono bell'e fatti. La trama si è svolta in modo tale che in questo momento i protagonisti decidono che non si può più attendere. La bacchetta va nascosta, per cose che sono successe e che ora non si possono svelare.
Ma, non avendo ancora deciso dove, è stato fatto il bando per raccogliere le idee.
Perchè in un capitolo già aperto? Perchè nel 17 succederanno delle cose importanti, e abbiamo voluto strutturarlo in modo da lasciare la suspance sul momentaneo nascondiglio, quindi, non può essere una cosa troppo lunga.
E' quasi certo che la Bacchetta verrà recuperata dal suo nascondiglio, e poi rimessa dove la Rowling ha deciso (cioè, nella tomba di Silente) ma questo i nostri eroi ancora non lo sanno, Wink perchè ancora non hanno capito 'na mazza del pericolo contro il quale devono combattere.

Questione decisione libro: il libro è fatto dal collage dei pezzi meritevoli, e delle idee meritevoli, che vengono postate sul sito. Cerchiamo di dare coerenza alla storia, ma ancora non sappiamo bene come si svolgeranno gli eventi.

Per questo ti diciamo che se tu scrivi un super testo, avrai tutta la considerazione di questo mondo da parte nostra, perchè noi viviamo di questo.

E se non lo scrivi, potresti sempre avere idee e spunti...

Il tuo testo io lo voglio leggere, a prescindere dal bando, perchè qui, prima di tutto, scriviamo per il piacere di farlo, di condividere opinioni e, perchè no, anche di prenderci un pò in giro!

Spero di essere stata abbastanza esauriente!

Alla prossima!
Torna in alto Andare in basso
Franz.Riddle

Franz.Riddle


Numero di messaggi : 19
Località : Sorrento
Punti : 5195
Data d'iscrizione : 14.03.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptyVen Mar 19 2010, 23:48

Quindi la decisione già era stata presa e cito:
Citazione :
Perchè è dall'inizio del libro che doveva esser nascosta ed ora è arrivato il momento di farlo.
Io non condivido questo pensiero, io vorrei scrivere la storia, il continuo, secondo il mio pensiero, e non con i paletti contrassegnati da chi...? Chi devo citare, non so.

E' normale che poi, attraverso i sondaggi, le correzioni, le vere fattibilità degli avvenimenti che sarà scelto il proseguo.
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6796
Data d'iscrizione : 03.03.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptyVen Mar 19 2010, 23:51

Deciso da Harry nei capitoli precedenti dove si fa mille problemi per nasconderla così come gli ha detto di fare Silente!! I capitoli già pubblicati vanno seguiti Razz Ricordi il capitolo 10 "il primo tentativo"?
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptySab Mar 20 2010, 00:26

Franz.Riddle ha scritto:

Io non condivido questo pensiero, io vorrei scrivere la storia, il continuo, secondo il mio pensiero, e non con i paletti contrassegnati da chi...? Chi devo citare, non so.

Franz, ma se io, tu, altri, siamo arrivati al 13°-14° capitolo, è ovvio che la storia abbia già preso una certa piega. Niente vieta che si possa cambiare, ma, appunto, se tu non scrivi la tua storia, non dai a nessuno la possibilità di leggerla e giudicarla valida o meno!

Io per esempio, nonostante il testo di Snow sia molto bello, odio "la prima volta di ginny" ...ma sono arrivata quando era già stata decisa e inserita, quindi...però con le mie idee e proposte posso provare a far continuare il libro in una maniera che mi piace, mi convince...

I paletti sono contrassegnati man mano che andiamo avanti, dalla storia che si evolve nelle nostre mani.
Torna in alto Andare in basso
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5804
Data d'iscrizione : 11.03.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptySab Mar 20 2010, 10:07

quindi il mio testo devo postarlo qui Question Question
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6875
Data d'iscrizione : 22.06.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptySab Mar 20 2010, 10:16

No lunatica, qui si discute del capitolo 17, infatti siamo in "Trama"! Il testo (se intendi quello della bacchetta) devi postarlo nel topic del bando, "Nascondi tu la Bacchetta di Sambuco", come ti hanno già detto Bella e Kat Wink
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12006
Data d'iscrizione : 12.07.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptySab Mar 20 2010, 13:08

Domanda da un milione di dollari: come mai questo topic è misteriosamente diventato sul capitolo 17? -.- Perchè non ne avete creato un altro come ai vecchi tempi? Mi avete fatto prendere un colpo vedendo già 9 pagine per un topic di cui neanche sapevo l'esistenza! Razz
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6796
Data d'iscrizione : 03.03.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptySab Mar 20 2010, 14:05

Ehm Bella.... sei un po' autolesionista però Rolling Eyes
Dato che come certo sai la bozza 15 è stata divisa in 15 e 16, la vecchia bozza 16 è diventata bozza 17 e di conseguenza lo spoiler 16 spoiler 17!!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7991
Data d'iscrizione : 07.01.10

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptySab Mar 20 2010, 14:43

Anche io mi sono spaventata a vedere 9 pagine!! Shocked Mi stavo per suicidare!!
Secondo me sarebbe più logico creare un topic a parte!! Vabbè fa niente, che differenza ci sta... a parte che un utente non muore di infarto vedendo un topic sconosciuto di 9 pagine!!
A parte gli scherzi... Franz come ti hanno detto già gli altri, qui non possiamo sapere come andrà a finire la storia, soprattutto perchè è un libro scritto ''a più mani'' quindi se qualcuno pubblica un testo e piace perchè non farlo diventare un testo del libro?
Per il fatto di nascondere la bacchetta proprio alla fine di un capitolo ti posso rispondere come prima cioè: se tu ci proponi un testo di 5000 caratteri eccellente, che conquista, strepitoso.... potremmo anche fare un capitolo solo su quello, perchè no?
Proponi il tuo testo così sarà tutto più chiaro!!!
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12006
Data d'iscrizione : 12.07.09

DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 EmptySab Mar 20 2010, 15:29

Oddio! -.- Rem.. ma vedi che mi fai venire i colpi per niente?! Vi costava tanto "ufficializare" la cosa.. con un bell'annuncio magari evitando il cardio palma a qualche ritardata??!! Razz
Tutto a posto allora.. maledetta divisione, vedi Rem.. fasolo danni! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   DISCUSSIONE - SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE
Torna in alto 
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!
» SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 2O - DISCUSSIONE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: