www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
 - Giù per il tubo! EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
 - Giù per il tubo! EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
 - Giù per il tubo! EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
 - Giù per il tubo! EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
 - Giù per il tubo! EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
 - Giù per il tubo! EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
 - Giù per il tubo! EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
 - Giù per il tubo! EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
 - Giù per il tubo! EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
 - Giù per il tubo! Vote_lcap - Giù per il tubo! Voting_bar - Giù per il tubo! Vote_rcap 
Bellatrix Black.
 - Giù per il tubo! Vote_lcap - Giù per il tubo! Voting_bar - Giù per il tubo! Vote_rcap 
Snowolf
 - Giù per il tubo! Vote_lcap - Giù per il tubo! Voting_bar - Giù per il tubo! Vote_rcap 
Ludovic Bagman
 - Giù per il tubo! Vote_lcap - Giù per il tubo! Voting_bar - Giù per il tubo! Vote_rcap 
Aberforth Silente
 - Giù per il tubo! Vote_lcap - Giù per il tubo! Voting_bar - Giù per il tubo! Vote_rcap 
Enrico
 - Giù per il tubo! Vote_lcap - Giù per il tubo! Voting_bar - Giù per il tubo! Vote_rcap 
Horace Lumacorno
 - Giù per il tubo! Vote_lcap - Giù per il tubo! Voting_bar - Giù per il tubo! Vote_rcap 
LadyProffa
 - Giù per il tubo! Vote_lcap - Giù per il tubo! Voting_bar - Giù per il tubo! Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
 - Giù per il tubo! Vote_lcap - Giù per il tubo! Voting_bar - Giù per il tubo! Vote_rcap 
Sirius Mic
 - Giù per il tubo! Vote_lcap - Giù per il tubo! Voting_bar - Giù per il tubo! Vote_rcap 
Parole chiave
natale libro incantesimi potter CILINDRO bacchette rapimento teddy DISCUSSIONE Fedeltà amore Harry Date capitolo finale Harry97 babbano malfoy ritorno capitoli ginny gianluca Punizione lumacorno sogno Errori

 

 Giù per il tubo!

Andare in basso 
+11
Draco Malfoy
Horace Lumacorno
Sirius Mic
-TEX-
LadyProffa
Luke Weasley
Ludovic Bagman
Bellatrix Black.
CIOCCORANA2112
Snowolf
remus.
15 partecipanti
AutoreMessaggio
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6794
Data d'iscrizione : 03.03.09

 - Giù per il tubo! Empty
MessaggioTitolo: Giù per il tubo!    - Giù per il tubo! EmptyGio Gen 21 2010, 23:19

«Evitate il compromesso, siate creativi, non abbiate paura di sperimentare, non continuate a rimestare il fondo del calderone ...».

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Detto fatto!


«... ma non alzate neanche troppo gli occhi del dritto sentiero».

Ah... Suspect... ops!!!

Buona lettura da Rem e Ludo e Kat!


Il momento era giunto. Nel buio nero delle cucine, Harry distingueva a malapena un lungo tavolo accanto a lui su cui Ginny stava silenziosamente riponendo patate e cipolle in un sacco di juta.
Hermione controllava da qualche minuto senza fermarsi il contenuto del Mokessino di Harry, il sacchetto magico, regalo di Hagrid; Ron le posò una mano sulla spalla e, sforzando un sorriso, disse: «Non preoccuparti, hai già controllato dieci volte».
Hermione si fermò. «Hai ragione». Poi si voltò e abbracciò il ragazzo.
«È arrivata l'ora» disse Harry serio.
Ginny completò il lavoro velocemente come se fino a quel momento avesse preso tempo. «Ecco, ho messo tutto». Harry le rivolse un sorriso e con un po' di fatica inserì anche il sacco delle provviste nel suo sacchettino magico.
Poi la prese per mano e si diresse verso un grande cassonetto. «Per fortuna che Kreacher ci ha detto di questo passaggio!».
«Lo dovevamo immaginare che ci fossero delle immondizie da gettare» constatò Ginny.
«Già».
Harry aprì il bidone e fissò Ginny. «Tutto ok?».
«Come potrebbe?» gli rispose.
Il ragazzo lasciò cadere il coperchio e la baciò; poi si staccò e l'abbracciò forte.
«Vedi di tornare tutto intero, che ti voglio massacrare io!».
Le lacrime iniziarono a scendergli sul viso. «Vado» disse con la voce spezzata. Rialzò il coperchio e scavalcò la parete del cassone; poi, tenendosi chiuso il naso, si lasciò cadere.
Invece di toccare il fondo si sentì risucchiato come in una gigantesca lavatrice. All'istante, mettendosi a gridare, dimenticò le sensazioni che l'avevano oppresso sino a quel momento. Il flusso lo sballottò a destra e a sinistra dando un deciso aiuto alla digestione del polpettone di quella sera.
Tanto velocemente quanto era iniziato, tanto velocemente tutto finì. Si ritrovò nuovamente libero dal risucchio, capitombolò e si trovò disteso a pancia all'aria su qualcosa di morbido. Sollevato dal fatto di non essersi rotto l'osso del collo, riprese fiato. Una puzza nauseabonda inondò le sue narici: era finito su una montagna di scarti di cucina!
Si trovava vicino al lago, sentiva il rumore dell'acqua, sopra di lui, da una roccia sporgente, sbucava uno scivolo di pietra che ora sapeva provenire direttamente dalle cucine di Hogwarts.
Nemmeno il tempo di riprendere fiato che si ricordò di Ron: da un momento all'altro sarebbe sbucato proprio da quel buco per finirgli addosso! Rotolò sul lato un paio di volte un attimo prima dell'arrivo dell'amico, che, come lui si tombolò sul mucchio di immondizia!
Ron alzò la testa scrollandosi qualche pezzo di verdura dalle orecchie . «Che brutta idea, che brutta idea!».
«Ron sbrigati, diamoci una ripulita e partiamo, non abbiamo tempo da perdere».
CRACK!
I ragazzi sobbalzarono dalla sorpresa vedendo comparire una piccola e esile figura tra loro.
«Kreacher!» esclamò Harry, aggrappandosi a Ron per non perdere l'equilibrio. «Non farlo mai più! Ci fai prendere un colpo ...».
«Kreacher si chiede se il Padron Harry lo può perdonare.» gracchiò servile l'elfo domestico. «Kreacher doveva venire!».
«Sì, certo!» sbottò Ron, massaggiandosi ancora il petto dalla paura. «Immagino che non potevi arrivare dallo scarico come noi, eh?».
Gli enormi occhi dell'elfo si soffermarono sul ragazzo guardolo malinconico. Due lacrime gli rigarono le guance raggrinzite.
«Kreacher è un elfo che serve il Padrone» singhiozzò «Kreacher non è un idiota!».
«Ah, scusa,» fece imbarazzato Ron, «non era mia intenzione offenderti e... Ehi! Cosa vuoi insinuare?» domandò irritato, capendo infine le parole dell'elfo domestico.
«Kreacher non insinua nulla!» squittì l'elfo facendo un profondo inchino. «Kreacher è qui per il padrone!».
«Cosa è successo?» chiese Harry, desideroso di non perdere ancora tempo.
«Il Padron Harry non deve andare!» strillò Kreacher, facendo un altro profondo inchino quasi per scusarsi.
«Cosa?» domandò Harry stupito.
«Il Padron Harry non deve andare!» ripetè l'elfo.
I due ragazzi si guardarono senza capire. Harry lanciò un occhiata all'orologio d'oro nel taschino della veste.
Maledizione! pensò il ragazzo. Ora ci si mettono pure gli efli domenstici.
«Kreacher...» cominciò scocciato Harry, «io ti avevo ordinato di ...».
«Gli ordini non sono più prioritari!» lo interruppe inaspettatamente l'elfo.
«Io... cosa??».
Kreacher fece volteggiare in aria un dito e davanti alla faccia di Harry comparve una pergamena dorata con il sigillo d'approvazione in cera rossa... il sigillo del Ministro.
«Articolo uno del CIOcCoCreMa: un elfo domestico deve obbedire al suo Padrone a meno che gli ordini impartiti recano o possono recare danni all'elfo stesso!» recitò con voce squillante da banditore la pergamena dorata.
«Sì.. beh, non vedo come possa...» balbettò harry stupito indietreggiando, col solo risultato di rischiare di cadere nuovamente.
«Articolo due del CIOcCoCreMa: un elfo domestico non può danneggiare il proprio Padrone nei limiti prescritti dalla Legge magica Internazionale della Legittima difesa!».
«Oh, ... questo è di conforto però ...».
«Articolo tre del CIOcCoCreMa: un elfo domestico non può permettere che, per sua imprudenza e imperizia, o per omissione soccorso, il suo Padrone venga danneggiato da fattori prevedibili ed evitabili!».
La pergamena scomparve in una fiammata argentata. Harry sbattè più volte le palpebre per togliersi l'immagine luminosa impressa nella retina. Poi infuriato guardò l'elfo.
«NON PUOI ESSERE CERTO CHE QUESTA MISSIONE SIA UN PERICOLO PER ME!!» ruggì tirando un calcio rabbioso ad un enorme zucca in decomposizione.
«Padron harry non può andare!» ripetè pacato Kreacher. Harry, dopo avergli lanciato un'occhiata infuocata si rivolse all'amico, rimasto fino a quel momento, stranamente, in silenzio.
«E adesso che si fa?» gli abbaiò addosso.
«Lo si Schianta, no?» rispose sorridendo Ron sfoderando la bacchetta.
Un lampo blu elettrico illuminò la montagna di spazzatura e Ron volò parecchi metri più in basso.
Imprecando e ruzzolando, dopo parecchi minuti riapparve sul piano dove Harry e l'elfo domestico aspettavano. Prendendo un minimo di contegno e togilendosi i cavolini dai capelli lanciò una fattura contro il vecchio elfo, prendendolo in pieno.
Inspiegabilmente Harry, estratta la bacchetta, penso: Levicorpus! Ron si ritrovò appeso per le caviglie.
«MA SEI SCEMO?» gridò Ron scostandosi la veste che gli penzolava davanti alla faccia. «CHE DIAMINE STAI FACENDO?».
«Non ne ho la minima idea!» confessò harry, con un mezzo sorriso. Che gli stava succedendo?
Kreacher tiratosi faticosamente in piedi raggiunse il ragazzo borbottando.
«Articolo nove della CioCCoCrEMa... il Padrone ha l'obbligo morale e civile di proteggere il suo servitore con qualsiasi mezzo e in qualsiasi occasione...» brontolò l'elfo.
«Sicuramente c'è lo zampino di Hermione dietro questo!» esclamò harry dandosi una manata sulla testa con uno scatto iritato. «Mi domando chi altri c'è dietro!».
Il ragazzo stava fissando il suo servitore e questi, inspiegabilmente, lo guardò a lungo e poi si voltò a guadare l'amico appeso per le caviglie. Harry si insospettì non poco.
«RON?» muggì, sferzando l'aria con la bacchetta e fecendo ruotare l'amico di qualche giro.
«Ho solo fatto qualche postilla ...» balbettò Ron, sempre alle prese con la veste. «Davvero... sono stato costretto ad aiutarla sennò non... ecco... beh... non... ME LA DAVA!».
Harry lo fissò con sguardo omicida, tanto che la mano di Ron sondava nervosamente la tasca cercando la bacchetta, che in realtà stava abbandonata sopra mezzo montone. Kreacher alternava lo sguardo da Harry a Ron, aspettando che il Padrone parlasse. Avendo capito che forse non era nelle sue future intenzioni ruppe il silenzio.
«Kreacher si domanda se il Padrone desidera far cucinare il suo amico a fuoco lento?».
«No Kreacher, preferisco la carne alla piastra!» disse Harry guardando Ron che si dimenava in aria, poi lo liberò dall'incanto.
L'amico si ritirò in piedi alquanto irritato e si ripulì nuovamente dalle porcherie che aveva un po' ovunque. «Allora mio caro cuoco, oltre alle ricette, hai pensato a come uscire da questa situazione?».
Harry diede una mano a Ron a ripulirsi, poi si rivolse a Kreacher. «Nell'ipotesi in cui ti portassimo con noi, tu potresti vigilare sulla nostra incolumità e quindi non andare contro all'articolo tre, sbaglio?».
«Sbaglia Padrone Harry, Kreacher vuole vigilare solo sull'incolumità del suo padrone non su quella del suo amico».
«Sì va bene, se venissi con noi potresti controllare la mia salute?».
L'Elfo annuì piegandosi in un ampio inchino.
«Bene, possiamo ripartire. Adesso vediamo se siamo davvero fuori dai confini della magia della scuola, e se possiamo smaterializzarci».
L'Elfo gli si fece davanti. «Kreacher può guidare se il padrone vuole».
Ron guardò titubante Harry. «Credo che possiamo farlo da soli Harry! Non mi fido delle nuove regole del CioCCoCrEMa».
«Kreacher noi facciamo da soli, sai già qual è la nostra meta vero?».
«Kreacher lo sa» disse scomparendo in uno schiocco.
Ron mise una mano sulla spalla di Harry. «Andiamo anche noi». I due ragazzi sparirono nella notte.
Oramai era certo, non si sarebbe mai abituato alla forza centrifuga della materializzazione; dopo essersi sentito rivoltare come un calzino per tutto il tragitto, i suoi piedi toccarono violentemente terra ma cedettero, nello stesso modo in cui un budino poco solidificato cede ad un avido cucchiaio. Sentì le ginocchia ripiegarsi, anche stavolta atterrò sul morbido ma si rese subito conto che di immondizia non si trattava.
«Ahh…potresti TOGLIERE LE MANI PER FAVORE!» mugugnò Ron rimanendo immobile a terra mentre un Harry decisamente impacciato tentava di rialzarsi evitando di danneggiare ciò che l’amico aveva di più prezioso.
«Oh…scusa, niente di “rotto”?» rispose senza riuscire a trattenersi.
«Per stavolta mi è andata bene» sbottò l’amico afferrando la mano di Harry «ma alla prossima vedi di stare più attento» puntualizzò tentando di scrollarsi polvere e pietrusche che si attaccavano alla veste impregnata di un acquitrino puzzolente.
«Fantastico, porto anche il profumo della più grande dispensa di umido che abbia mai visto» continuò portandosi disgustato le mani al naso.
«Non credo sarà importante per quello che dobbiamo fare, sfumature» replicò Harry alzando lo sguardo al paesaggio.
«Già, sfumature è la parola giusta…» concluse Ron burbero scrutando il panorama.
“CRACK”
«Padron Harry » gracchiò con riverenza il vecchio elfo domestico curvandosi in un inchino.
«Alzati Kreacher...direi che possiamo andare» disse con un sospiro.
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11928
Data d'iscrizione : 04.05.09

 - Giù per il tubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giù per il tubo!    - Giù per il tubo! EmptyVen Gen 22 2010, 00:40

Che dire un testo intenso pieno di umorismo e tanto sarcasmo, non so se poi Hermione gli abbia dato quello che le doveva dare ma dubito che se leggesse questo testo poi gliela darebbe Razz Razz Razz , mi son divertito a leggerlo ma mi sembra un intro a un qualcosa, il problema che manca il qualcosa, la mia curiosità l'avete destata, ora saziatela con un corposo continuo, che l'antipasto me gusta assai Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7791
Data d'iscrizione : 20.08.09

 - Giù per il tubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giù per il tubo!    - Giù per il tubo! EmptyVen Gen 22 2010, 14:32

quoto tutto quello che dice snow!!!!!
sono curiosissima di sapere che missione devono fare!!!!! Very Happy

sinceramente kreacher mi sembrava un pò dobby all'inizio... scratch
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12004
Data d'iscrizione : 12.07.09

 - Giù per il tubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giù per il tubo!    - Giù per il tubo! EmptyVen Gen 22 2010, 15:18

Ahahahahah! Moooooolto carino non c'è che dire, dal caro vecchio incipt sta uscendo qualcosa di buono..!! Very Happy Grande umorismo e ovviamente scrittura perfetta, noto anche un tocco di genialità sicuramente... merito di Kat..!! Razz
Davvero una bellissima intro, ma... ripeto ciò che vi avevo già detto: dove volete andare a parare? Sapete dove volete andare a parare? (La domanda può suonare strana ma con Rem sempre meglio farla..!! Razz )
Ancora complimenti... ma adesso aspetto la storia vera..!! bounce

P.S Ah ah! Rem... ti ho trovato... una ripetizione..!! Muahahahah! Twisted Evil
Citazione :
Si ritrovò nuovamente libero dal risucchio, capitombolò e si trovò
Tutta colpa di Rem, ovvio... Ludo e kat non centrano niente..!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

 - Giù per il tubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giù per il tubo!    - Giù per il tubo! EmptyVen Gen 22 2010, 15:25

in effetti.. è colpa di kat che non l'ha corretto rileggendolo.... io ho scritto senza leggere ciò che stava prima!!! Wink
LOL lol!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6794
Data d'iscrizione : 03.03.09

 - Giù per il tubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giù per il tubo!    - Giù per il tubo! EmptyVen Gen 22 2010, 15:31

Citazione :
Tutta colpa di Rem, ovvio... Ludo e kat non centrano niente..!!
"c'entrano si scrive con l'apostrofo!" Very Happy Very Happy a meno che non ti riferivi al fatto che ludo e kat non centrano la tazza!!!!!!!! Cioè su Ludo sono sicuro che non lo fa... ma Kat!!
Citazione :
dove volete andare a parare?
Secondo te se lo avessi saputo avrei continuato a scrivere o l'avrei pubblicato???
Torna in alto Andare in basso
Luke Weasley

Luke Weasley


Numero di messaggi : 515
Età : 29
Località : Napoli
Punti : 5832
Data d'iscrizione : 23.10.09

 - Giù per il tubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giù per il tubo!    - Giù per il tubo! EmptyVen Gen 22 2010, 15:47

Sei un comico nato Rem!E tu Bella!Centrano!!!Devo dargli ragione!
Comunque testo molto carino, anche se io non gli darei del "testo".
Proemio è il termine più adatto(non quello dell'Eneide!).
Carino nel complesso, qualche errorino ma sai ho perso la voglia di scrivere tanto sugli errori, per il resto, caratterizzazione accettabile, background scarso ma risolvibile, magari direi un po' di decisione in più su certe cose, tipo sto Potter, una volta lo sento che sa materializzarsi bene(Processo di Jo)e adesso dice che la odia ed è goffo!Infine questa grande ambiguità!Pfff, non ce la vedo molto ma un pizzico ci starebbe!Attenzione a non sfociare in esagerazioni!!Per il resto complimenti a voi tre!!Come proemio è davvero discreto!

Luke Weasley
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

 - Giù per il tubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giù per il tubo!    - Giù per il tubo! EmptyVen Gen 22 2010, 16:03

é davvero divertente!
E' vero Rem, hai il dono della comicità, non è da tutti!
Quoto sia Snow che Luke, comunque!
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6794
Data d'iscrizione : 03.03.09

 - Giù per il tubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giù per il tubo!    - Giù per il tubo! EmptyVen Gen 22 2010, 16:05

Le parti più comiche sono di Ludo! Very Happy Ma sicuramente è stato ispirato da me lol!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

 - Giù per il tubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giù per il tubo!    - Giù per il tubo! EmptyVen Gen 22 2010, 17:09

senza Rem sono depresso!!! Crying or Very sad
meno male che LO sniffo due vole al giorno!!! Wink
<E' tutto moltooo belllooo...> drunken
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12004
Data d'iscrizione : 12.07.09

 - Giù per il tubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giù per il tubo!    - Giù per il tubo! EmptyVen Gen 22 2010, 17:25

Remus. ha scritto:
Citazione :
Tutta colpa di Rem, ovvio... Ludo e kat non centrano niente..!!
"c'entrano si scrive con l'apostrofo!" Very Happy Very Happy a meno che non ti riferivi al fatto che ludo e kat non centrano la tazza!!!!!!!! Cioè su Ludo sono sicuro che non lo fa... ma Kat!!
Errore di battitura... errore di battitura... o semplice casualità Ludo? Io non credo al caso... ma forse... un segno del destino, un'illuminazione divina..!! Razz Kat tu non C'ENTRI sia chiaro! Wink

Citazione :
Citazione :
dove volete andare a parare?
Secondo te se lo avessi saputo avrei continuato a scrivere o l'avrei pubblicato???
Credo di conoscerti abbastanza bene per sapere che... no! Non ne hai la più pallida idea! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6245
Data d'iscrizione : 05.06.09

 - Giù per il tubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giù per il tubo!    - Giù per il tubo! EmptyVen Gen 22 2010, 18:16

BELLISSIMO!!!!!!!! STRADIVERTENTE! BRAVI!!!

solo una cosa: ma la spazzatura nn possono farla sparire con la magia???
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8409
Data d'iscrizione : 28.04.09

 - Giù per il tubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giù per il tubo!    - Giù per il tubo! EmptyVen Gen 22 2010, 19:27

Bellissimo e divertente, mi piace,gl ialtri hanno già detto tutto. Beh, che dire? Aspetto il seguitooo Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9277
Data d'iscrizione : 15.12.09

 - Giù per il tubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giù per il tubo!    - Giù per il tubo! EmptyVen Gen 22 2010, 20:29

si si!!!
divertente raga!
avete fatto un ottimo lavoro!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5756
Data d'iscrizione : 03.02.10

 - Giù per il tubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giù per il tubo!    - Giù per il tubo! EmptyVen Feb 05 2010, 18:08

Bravi, avete fatto un ottimo lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
sarasol

sarasol


Numero di messaggi : 207
Età : 27
Punti : 5607
Data d'iscrizione : 09.08.09

 - Giù per il tubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giù per il tubo!    - Giù per il tubo! EmptyMer Lug 21 2010, 22:19

molto carino. Bisogna sistemare solo qualcosa, secondo me...
Torna in alto Andare in basso
Arabella Figg

Arabella Figg


Numero di messaggi : 117
Età : 64
Località : pavia
Punti : 5199
Data d'iscrizione : 16.06.10

 - Giù per il tubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giù per il tubo!    - Giù per il tubo! EmptySab Lug 24 2010, 17:44

L'assaggio era veramente gustoso....portatemi pure il resto....mi è rimasta l'acquolina

Bravi ora aspetto con ansia il resto


flower by Arabella
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

 - Giù per il tubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giù per il tubo!    - Giù per il tubo! EmptyLun Set 12 2011, 18:34

Testo rinnovato in previsione del capito 21 per possibile inserimento!

Si avvicinò al camino della Sala Comune, vuota a quell’ora. Era notte fonda, Hermione e Ginny erano già salite nel dormitorio, cercando conforto nel riposo a lungo negato loro dopo il rapimento di Ron. Appoggiò la testa al marmo freddo sopra il camino, lasciando che il calore delle fiamme lo colpisse in pieno viso. La vita al castello era tornata quella di sempre: solito vociferare per i corridoi, solito trambusto in Sala Grande, le lezioni, i professori, tutto come prima. C’erano stati giorni di vero e proprio silenzio nella scuola nell’ultimo periodo, ma ora tutto aveva ripreso il suo corso, tutti erano tornati alla solita e rassicurante routine.
Tutti tranne Harry e i suoi amici.
Seguito a vista da un Auror del Ministero, il ragazzo trovava difficile attuare il piano stabilito con Hyde al campo di quiddich. L’americano era pronto: uno sguardo d’intesa tra i due quella stessa mattina a colazione era bastato per capire.Stare con le mani in mano non era salutare, ne’ per lui e chi di caro aveva al castello e fuori, ne’ per Ron, lontano chissà dove. Salì le scale che portavano al dormitorio. Aperta la porta, trovò Hyde seduto sul letto, come se lo stesse aspettando.
«Andiamo?» chiese il ragazzo.
Harry fece cenno di sì con la testa. Agguantò lo zaino che teneva pronto e, insieme, scesero in Sala Comune. Hyde lo precedeva, era già al buco del ritratto quando a Harry, passando davanti alle scale del dormitorio femminile, sembrò di scorgere un’ ombra. Si fermò, imponendosi con tutte le forze di non volgere lo sguardo in quella direzione. Chiuse un attimo gli occhi.
Strinse il falso galeone che ormai portava sempre in tasca, quasi per abitudine.
«Cosa fai?» chiese Hyde dubbioso.
«Arrivo»
Lo seguì attraverso il ritratto, lasciando nella Sala Comune un pezzo di se stesso. Hyde fece per muoversi in direzione del portone d’ingresso, ma Harry lo afferrò per un braccio.
«Per di là non si può, sono state rafforzate le difese dopo l’ultimo attacco. Non riusciremo a superare il cancello. Seguimi»
L’americano non contestò, si limitò solo a guardarlo in modo diverso dal solito, inclinando la testa di lato. I corridoi erano bui, illuminati solo a tratti dalla luna. Attraversarono il castello senza intoppi, e giunti nei pressi delle cucine, Harry bisbigliò «Kreacher!»
Il grinzoso elfo domestico comparì davanti a loro, facendo quasi saltare di sorpresa Hyde.
«Buonasera, padrone» salutò con un inchino.
«Kreacher, è arrivato il momento di andare. E’ sempre possibile passare per l’uscita di cui mi parlavi?»
«Certamente, padron Potter» e fece loro strada.
Hyde non potè restare indifferente a quello che il quadro con l’enorme cesto di frutta nascondeva.
Ma ritornò in se nel momento in cui sembrò capire quale fosse la strada che Harry intendeva.
Harry aprì il bidone «Spero tu non abbia paura di… sporcarti»
Scavalcò la parete del cassone; poi, tenendosi chiuso il naso, si lasciò cadere.
Invece di toccare il fondo si sentì risucchiato. All'istante, mettendosi a gridare, dimenticò le sensazioni che l'avevano oppresso sino a quel momento.
Tanto velocemente era iniziato, tutto finì. Si ritrovò lanciato in aria, capitombolò e si schiantò sulla schiena su qualcosa di morbido. Sollevato dal fatto di non essersi rotto l'osso del collo, riprese fiato. Una puzza nauseabonda inondò le sue narici: era finito su una montagna di scarti di cucina. Si trovava vicino al lago, sentiva il rumore dell'acqua, sopra di lui, da una roccia sporgente, sbucava uno scivolo di pietra che ora sapeva provenire direttamente dalle cucine di Hogwarts. Rotolò sul lato un paio di volte un attimo prima dell'arrivo dell'americano che, come lui, tombolò sul mucchio di immondizia. Hyde alzò la testa scrollandosi qualche pezzo di verdura dalle orecchie.
«Wow» commentò sarcastico.
CRACK!
I ragazzi sobbalzarono dalla sorpresa vedendo comparire una piccola e esile figura tra loro.
«Kreacher!» esclamò Harry, aggrappandosi a Hyde per non perdere l'equilibrio. «Ti ho detto di non materializzarti così vicino, ci fai prendere un colpo ...»
«Kreacher si chiede se il Padron Harry lo può perdonare.» gracchiò servile l'elfo domestico. «Al Padron Regulus non dava fastidio come appariva Kreacher».
«Sì, certo!» sbottò Hyde, liberandosi dalla presa di Harry. «Immagino che non potevi arrivare dallo scarico come noi, eh?».
Gli enormi occhi dell'elfo si soffermarono sul ragazzo guardandolo malinconico. Due lacrime gli rigarono le guance raggrinzite.
«Kreacher è un elfo che serve il Padrone» singhiozzò. «Kreacher non è un idiota!».
«Ah, scusa» fece l’americano imbarazzato e sconvolto dalla reazione dell’elfo «non era mia intenzione offenderti e... Ehi! Cosa vuoi insinuare?» domandò irritato, capendo infine le parole dell'elfo domestico.
«Kreacher non insinua nulla!» squittì l'elfo facendo un profondo inchino. «Kreacher è qui per il padrone!».
«Cosa è successo?» chiese Harry, desideroso di non perdere ancora tempo.
«Il Padron Harry non deve andare!» borbottò Kreacher, facendo un altro profondo inchino quasi per scusarsi.
«Cosa?» domandò Harry stupito.
«Il Padron Harry non deve andare!» ripetè l'elfo.
I due ragazzi si guardarono senza capire. Harry lanciò un occhiata all'orologio d'oro nel taschino della veste.
Maledizione! pensò il ragazzo. Ora ci si mettono pure gli efli domenstici.
«Kreacher...» cominciò scocciato Harry «io ti avevo ordinato di ...».
«Gli ordini non sono più prioritari!» lo interruppe inaspettatamente l'elfo.
«Io... cosa?».
Kreacher fece volteggiare in aria un dito e davanti alla faccia di Harry comparve una pergamena dorata con il sigillo d'approvazione in cera rossa... il sigillo del Ministro.
«Articolo uno del CIOcCoCreMa: un elfo domestico deve obbedire al suo Padrone a meno che gli ordini impartiti rechino o possono recare danni a sè o ad altri!» recitò con voce squillante da banditore la pergamena dorata.
«Sì.. beh, non vedo come possa...» balbettò harry stupito indietreggiando, col solo risultato di rischiare di cadere nuovamente.
«Articolo due del CIOcCoCreMa: un elfo domestico non può danneggiare il proprio Padrone nei limiti prescritti dalla Legge magica Internazionale della Legittima difesa!».
«Oh, ... questo è di conforto però ...».
«Articolo tre del CIOcCoCreMa: un elfo domestico non può permettere che, per sua imprudenza e imperizia, o per omissione soccorso, il suo Padrone venga danneggiato da fattori prevedibili ed evitabili!».
La pergamena scomparve in una fiammata argentata. Harry sbattè più volte le palpebre per togliersi l'immagine luminosa impressa nella retina. Poi infuriato guardò l'elfo.
«NON PUOI ESSERE CERTO CHE QUESTA MISSIONE SIA UN PERICOLO PER ME!» ruggì tirando un calcio rabbioso ad un enorme zucca in decomposizione.
«Padron Harry non può andare» ripetè pacato Kreacher. Harry, dopo avergli lanciato un'occhiata infuocata si rivolse all'americano, rimasto fino a quel momento, stranamente, in silenzio.
«E adesso che si fa?» gli abbaiò addosso.
«Lo si Schianta, no?» rispose Hyde con un’alzata di spalle, sfoderando la bacchetta.
Un lampo blu elettrico illuminò la montagna di spazzatura e Hyde volò parecchi metri più in basso.
Imprecando e ruzzolando, dopo parecchi minuti riapparve sul versante dove Harry e l'elfo domestico aspettavano. Prendendo un minimo di contegno e togliendosi i cavolini dai capelli alzò la bacchetta in aria pronto per ingaggiare battaglia col vecchio elfo domestico.
Inspiegabilmente Harry, estratta la bacchetta e pensò: Levicorpus!
Hyde si ritrovò appeso per le caviglie.
«MA SEI SCEMO?» gridò l’americano scostandosi la veste che gli penzolava davanti alla faccia. «CHE DIAMINE STAI FACENDO?».
«Non ne ho la minima idea!» confessò Harry, con un mezzo sorriso. Che gli stava succedendo?
«Articolo nove della CioCCoCrEMa... il Padrone ha l'obbligo morale e civile di proteggere il suo servitore nei Limiti prescritti dalla Legge Magica Inglese...» brontolò l'elfo.
«Sicuramente c'è lo zampino di Hermione dietro questo!» esclamò Harry dandosi una manata sulla testa con uno scatto irritato. «Ora capisco perchè ha passato l’estate al Ministero...».
Il ragazzo liberò Hyde aiutandolo ad alzarsi in piedi ed a ripulirsi dal sudiciume, poi si rivolse a Kreacher. «Nell'ipotesi in cui ti portassimo con noi, tu potresti vigilare sulla nostra incolumità e quindi non andare contro all'articolo tre, sbaglio?».
«Sbaglia Padron Harry, Kreacher vuole vigilare solo sull'incolumità del suo padrone non su quella del suo amico».
«Sì va bene, se venissi con noi potresti controllare la mia salute?».
L'Elfo annuì piegandosi in un ampio inchino.
«Bene, possiamo ripartire. Adesso vediamo se siamo davvero fuori dai confini della magia della scuola, e se possiamo smaterializzarci».
L'Elfo gli si fece davanti. «Kreacher può guidare se il padrone vuole».
Hyde guardò titubante Harry. «Credo che possiamo farlo da soli, Potter!».
«Kreacher noi facciamo da soli, sai già qual è la nostra meta vero?».
«Kreacher lo sa» disse scomparendo in uno schiocco.
L’americano mise una mano sulla spalla di Harry. «Andiamo anche noi». I due ragazzi sparirono con uno schiocco nella notte.
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

 - Giù per il tubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giù per il tubo!    - Giù per il tubo! EmptyMar Set 13 2011, 01:04

ahaahahahaha...meravigliosamente congeniato... ma non so se basta a convincermi della bontà della vostra (si, lo so che c'è di mezzo anche tua moglie Razz ) proposta...ci penserò su! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

 - Giù per il tubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giù per il tubo!    - Giù per il tubo! EmptyMar Set 13 2011, 11:21

Sad
pensavo mi stessi dando del "voi"...
pazienza! Razz
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6615
Data d'iscrizione : 26.05.09

 - Giù per il tubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giù per il tubo!    - Giù per il tubo! EmptyMer Set 14 2011, 09:12

Non sono ancora convinta che Harry esca dal Castello con Hyde.... anzi, non sono nemmeno convinta che Harry fugga "dal Castello" mi piaceva anche l'idea che approfittasse di altre situazioni per fuggire dal controllo degli Auror.
Devo però ammettere che questo testo mi è sempre piaciuto molto(nella versione originale) e quindi, anche rivisto, mi pare interessante metterlo.

A parte tutto... il dubbio che mi viene adesso è: ma se Kreacher è in cucina perchè dovrebbero usare lo scarico? Potrebbe portarli direttamente fuori da scuola!
IO direi che è meglio se Kreacher li raggiunge solo fuori!
Ma queste sono cose che si possono sempre sistemare dopo....

Devo pensare!
Torna in alto Andare in basso
Primus Lune

Primus Lune


Numero di messaggi : 312
Età : 29
Punti : 5377
Data d'iscrizione : 21.07.10

 - Giù per il tubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giù per il tubo!    - Giù per il tubo! EmptyMer Set 14 2011, 10:57

In generale sono d'accordo con Angie. Questo testo mi è sempre piaciuto ma, secondo me, Harry non dovrebbe scappare dal castello...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 - Giù per il tubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Giù per il tubo!    - Giù per il tubo! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Giù per il tubo!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: