www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Vote_rcap 
Snowolf
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Vote_rcap 
Aberforth Silente
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Vote_rcap 
Enrico
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Vote_rcap 
LadyProffa
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Vote_rcap 
Sirius Mic
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Vote_rcap 
Parole chiave
Harry gianluca babbano incantesimi Fedeltà capitoli malfoy bacchette Punizione finale sogno lumacorno natale capitolo amore Date Harry97 rapimento libro DISCUSSIONE CILINDRO ritorno teddy ginny Errori potter

 

 SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE

Andare in basso 
+26
Albus Severus 94
Dobbinky
harry the best
andrew123
Ronald Bilius Weasley
Fred Weasley
Horace Lumacorno
AlaskaMudblood
cric18
LadyProffa
Draco
Sirius Mic
Herm
Kathy Black
Snowolf
Luna Lovegood:*
george
Bellatrix Black.
Jo Potter
Lily Evans
Aberforth Silente
Ludovic Bagman
Potterhiders
kinderangie
remus.
Harry-Mik94
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Kathy Black

Kathy Black


Numero di messaggi : 462
Punti : 5847
Data d'iscrizione : 08.09.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptySab Gen 23 2010, 21:58

Wow Snow!!!!
Very Happy Very Happy
Ci hai illuminato!!!
Anch'io proprendo per il secondo!
Come ha detto Herm è meglio parlare di catene d'argento o di argento in generale così non si stravolgerebbe tanto!
Vanno da Hagrid, che tiene in gabbia questo nuovo-demone-ibrido (modifichiamolo come ci fa più comodo). Lo zittisce con la moneta e spiega ai ragazzi che è come tutti gli altri demoni da questo punto di vista, cioè sensibile all'argento. Poi Harry INCONTRA Ginny al ritorno e le racconta tutto per fare un pò di conversazione. Oppure semplicemente Ginny ed Herminone vanno con i ragazzi da Hagrid e ascolta con le sue orecchie.
L'unica cosa che dobbiamo cambiare è il fatto che Harry crede che il demone sia parte dell'esame...
Non so..pensandoci meglio forse così potrebbe starci.
Torna in alto Andare in basso
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5946
Data d'iscrizione : 10.08.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptySab Gen 23 2010, 23:37

Allora...non so ragazzi...io non sono del tutto convinta.
Maha forse andrebbe bene anche una nuova creatura, la seconda è descritta come un essere enorme...come lo facciamo entrare nella "reggia" di Hagrid Razz ??
A meno che adattiamo la creatura alle nostre esigenze...in questo caso, ho parlato per niente Wink
Comunque...io pensavo: e se ci inventassimo una creatura noi?? La icreiao così...dal nulla, così che si incastri perfettamente con il pezzo? Certo ci vuole fantasia, ma non credo che qui ne siamo sprovvisti e comunque ci renderebbe le cose molto più facili Wink
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11928
Data d'iscrizione : 04.05.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptySab Gen 23 2010, 23:53

lily era questa l'idea da cui sono partito trovare un mostro mitologico diciamo con una base nel reale e poi adattarlo alle nostre esigenze, e la stessa cosa che ha fatto la Row sai quanti mostri ho trovato descritti nel libro animali fantastici: dove trovarli mentre facevo questa specie di ricerca, lei ha usato lo stesso sistema ha adattato animali mitologici alle sue esigenze, e noi stiamo solo creando una buona piattaforma di base, il resto spetta a noi...
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7697
Data d'iscrizione : 09.05.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyDom Gen 24 2010, 13:06

Citazione :
Comunque...io pensavo: e se ci inventassimo una creatura noi?? La icreiao così...dal nulla, così che si incastri perfettamente con il pezzo? Certo ci vuole fantasia, ma non credo che qui ne siamo sprovvisti e comunque ci renderebbe le cose molto più facili Wink



quoto! Quanto a creature mitologiche.....l'unica è che non deve essere troppo "rara"....nel senso.....dove la trova Hagrid?
Torna in alto Andare in basso
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5946
Data d'iscrizione : 10.08.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyDom Gen 24 2010, 21:25

Allora io provo a proporvi qualcosa

DESCRIZIONE: In circostanze normali è una creatura poco più piccola di un umano dalla media altezza, ma le sue dimensioni sono piuttosto variabili... per esempio se per puro caso tale creatura si trovasse rinchiusa in una gabbia, si adatterebbe ad essa Wink
Il suo aspetto è simile a quello di un fantasma, ma il suo corpo è formato da una sostanza più densa di quella sorta di fumo che costituisce un fantasma. Ha il potere di rendersi invisibile, di svanire...così una volta che Ginny fa mostra delle sue strabilianti (pfff Razz) doti magiche, ce ne possiamo tranquillamente sbarazzare...ma nel caso ci ritorni utile puff...ricompare magicamente Razz
Allora...assomiglia a una donna, ma piuttosto selvaggia: ha lunghi capelli rossi, sempre scompigliati, rami e foglie secche impigliati fra le ciocche, occhi di ghiaccio che hanno sugli umani che hanno la sfortuna di incontrare il suo sguardo, lo stesso effetto di una pozione-panico-immediato Razz
Ha una forza incredibile, si muove a scatti, con leggiadria, quasi volasse.
Ha orecchie d'elfo ed è simile a questa creatura anche nella bellezza (non ho mai capito perchè le creature cattive debbano sempre essere brutte Razz) ed è proprio il suo aspetto all'apparenza benevolo a trarre in inganno Ginny.
Si ciba di vino, uva e follia Cool ed è proprio questo ad attirarla nella foresta.
Niente può sconfiggerla se non la determinazione e la calma (per contrasto)...di conseguenza qualunque , pietra, essere, creatura che abbiano queste qualità...come ad esempio la Stellaria, un fiore flower

Non so...nemmeno io sono del tutto convinta però...tenete presente che ogni caratteristica di questa creatura è modificabile...per chi non l'avesse capito, mi sono ispirata alle Baccanti Wink
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6794
Data d'iscrizione : 03.03.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyVen Feb 05 2010, 00:18

Appena finito di leggere il capitolo... ragazzi lavoro fantastico! È migliorato un sacco!

Ok, passiamo agli appunti tongue
  • Le visioni finora erano collegate ai maghi oscuri, quindi nel nostro caso l'unico collegamento è cinereus alla fine, nella visione non dovrebbe entrare il demone!
  • Credo che durante lo scontro con il demone harry e ginny dovrebbero credere ce sia una prova vera, altrimenti ginny dovrebbe dire qualcosa ai prof. Solo dopo Harry sentendo il litigio Uglick-Hagrid dovrebbe scoprire la verità. Cioè forse è già così ma andrebbe palesato.
  • La preside non dovrebbe avercela con jat da prima, lei lo ha voluto lei crede in lui, solo nel momento in cui se la prende con ginny dovrebbe incazzarsi
  • Anche qui, per far sì che la preside veda il patronus dovrebbe entrare prima e magari assistere all'aggressione di jat a ginny così da incazzarsi... non credo che dovrebbe chiedere spiegazioni a Ginny.
  • Se la Tortura è stata così grave da esserci una visione, non è credibile che ginny se ne stia beata e tranquilla... deve rischiare grosso se no la visione non ha senso!
  • Infine Harry non può starsene semplicemente lì ad osservare senza far nulla... ha seguito Ginny tutto il giorno per quello che gli ha mostrato la visione, e quando succede qualcosa assiste impassibile credendo che Ginny se la cavi da sola? Io gli farei lanciare qualche incantesimo... almeno per distrarre il prof.. magari far cadere un libro... spalancare la porta in modo che la preside veda... qualcosa insomma!

Infine noto che dopo i fiumi di parole che sono passati in questo topic un mese fa, non è cambiato un niente... i nomi in bozza sono sempre quelli e i buoni proposti che si leggono all'inizio di questo topic appaiono vuoti e di circostanza.
Ma forse sono io che esagero, cioè che prendo questo lavoro troppo a cuore... quindi vedrò di calmarmi e di contenermi.
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyVen Feb 05 2010, 14:35

Citazione :
# La preside non dovrebbe avercela con jat da prima, lei lo ha voluto lei crede in lui, solo nel momento in cui se la prende con ginny dovrebbe incazzarsi
Anche qui, per far sì che la preside veda il patronus dovrebbe entrare prima e magari assistere all'aggressione di jat a ginny così da incazzarsi... non credo che dovrebbe chiedere spiegazioni a Ginny.
sì sì.. vero... quoto... vediamo che si può fare! study
Citazione :
Infine Harry non può starsene semplicemente lì ad osservare senza far nulla... ha seguito Ginny tutto il giorno per quello che gli ha mostrato la visione, e quando succede qualcosa assiste impassibile credendo che Ginny se la cavi da sola? Io gli farei lanciare qualche incantesimo... almeno per distrarre il prof.. magari far cadere un libro... spalancare la porta in modo che la preside veda... qualcosa insomma!
No non mi piace che intervenga... l'idea interessante era quella di far accadere le cose momlto velocemente... ginny soffre.. harry estre la bacchetta incazzato.... luce accecante del patronus e finita lì... prima che intervenga.... poi arrva la mcgrannit ecc...
forse è tirata per le lunghe... ma... non era quelllo l'intento!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyVen Feb 05 2010, 14:51

Remus. ha scritto:


1) Le visioni finora erano collegate ai maghi oscuri, quindi nel nostro caso l'unico collegamento è cinereus alla fine, nella visione non dovrebbe entrare il demone!
2) Credo che durante lo scontro con il demone harry e ginny dovrebbero credere ce sia una prova vera, altrimenti ginny dovrebbe dire qualcosa ai prof. Solo dopo Harry sentendo il litigio Uglick-Hagrid dovrebbe scoprire la verità. Cioè forse è già così ma andrebbe palesato.
3)La preside non dovrebbe avercela con jat da prima, lei lo ha voluto lei crede in lui, solo nel momento in cui se la prende con ginny dovrebbe incazzarsi
4)Anche qui, per far sì che la preside veda il patronus dovrebbe entrare prima e magari assistere all'aggressione di jat a ginny così da incazzarsi... non credo che dovrebbe chiedere spiegazioni a Ginny.
5)Se la Tortura è stata così grave da esserci una visione, non è credibile che ginny se ne stia beata e tranquilla... deve rischiare grosso se no la visione non ha senso!
6)Infine Harry non può starsene semplicemente lì ad osservare senza far nulla... ha seguito Ginny tutto il giorno per quello che gli ha mostrato la visione, e quando succede qualcosa assiste impassibile credendo che Ginny se la cavi da sola? Io gli farei lanciare qualche incantesimo... almeno per distrarre il prof.. magari far cadere un libro... spalancare la porta in modo che la preside veda... qualcosa insomma!

1) Non ci avevo pensato...ma allora come cavolo si ispiega che Harry poi scopre dell'esame di Ginny? L'unica possibilità è che Hermione se lo fa scappare dopo che l'ha visto svenuto. Tipo

«Hermione, dov'è Ginny?» «Mi dispiace harry, sta facendo gli esam...oops!»

2) é già così, non credo che ci sia bisogno di sottolinearlo, harry capisce alla fine che uglick l'ha voluta mettere in pericolo.

3) modifichiamo

4) Ginny le dice che il suo patronus è cambiato, e la McGranitt fa due più due, non credo che debba necessariamente vederlo per capire!sa in che occasione i patroni cambiano! se proprio vogliamo chiarirlo, facciamola entrare quando sente il rumore di qualcosa che si infrange, così lo vede mentre scappa!

5) non ho capito!

6) a questo punto quoto per la porta che si spalanca!
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7697
Data d'iscrizione : 09.05.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyVen Feb 05 2010, 16:18

Citazione :
«Hermione, dov'è Ginny?» «Mi dispiace harry, sta facendo gli esam...oops!»

non è da hermione!

Concordo con Rem con i problemi che ha sollevato....e mi chiedo perchè harry non possa vedere il patronus! Very Happy
Secondo me, leggendolo provando ad immedesimarsi nel lettore che non sa la trama, c'è un po' di confusione. E' facile scrivere sapendo quello che succede, spesso dimentichiamo qualche collegamento (vedi la storia del demone e del patronus)
Bene i miei commenti io li faccio in bozza, volta per volta. Qui metto solo il commento "finale."
Il finale è da rivedere. Indubbiamente migliora, ma faccio un'osservazione: io lo trovo molto piatto lessicalmente. Insomma usiamo sempre le stesse espressioni, la struttura è estremamente semplice. I pezzi devono avere delle caratteristiche, qui sono molto meccanici, ridotti all'osso, narrativi e basta: forse perchè li abbiamo stravolti così tanto. Bisogna arricchire. Molto bene il pezzo di Ludo sulla Coom, e tutto quello che riguarda il demone e Hagrid. Anche se ho fatto un po' di fatica a finirlo!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7989
Data d'iscrizione : 07.01.10

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyDom Feb 14 2010, 19:04

Ho letto questo topic tutto in una sola volta... devo ammettere che mi sono rimbambita un pò... Alors...
Trama: non penso sia da buttare!
Il testo di Luna: mi complimento con lei, è molto bello e, modificandolo, andrebbe bene.. xk no?
Ginny: non penso che sia messa troppo in primo piano, secondo me è giusto che ci stia, è la fidanzata di harry... è stata in secondo piano per parecchi libri... è giusto che venga fuori!
Questione demone: si potrebbe cambiare e sono usciti fuori degli animali fantastici alquanto interesanti!! Ora il problema è come far sapere a Ginny come si sconfigge l' animale fantastico in questione... io propongo che è fatto tenere da hagrid per un periodo di tempo... harry, ron e hermione vanno a trovare hagrid che si lascia sfuggire che sarà per l'esame di ginny. Così si risolverebbero due problemi: come Harry viene a sapere dell'esame e come Ginny venga a sapere dell'animale a noi ignoto...( glielo dice hermione!!)
Che ne dite???
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9277
Data d'iscrizione : 15.12.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyDom Feb 21 2010, 00:16

mmm...
raga...
appena finito1\
si...
lunghetto...
dovete staccarlo in due...
ank se a me nn pioace cm idea!!!
xk è bellissimo!
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Fred Weasley

Fred Weasley


Numero di messaggi : 237
Località : firenze
Punti : 5439
Data d'iscrizione : 24.02.10

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyMer Feb 24 2010, 20:54

ciao ragazzi..avevo già fatto questo commento ma non so dove sia finito..essendo nuovo non me la cavo molto bene..quindi lo riscrivo..volevo aprire una piccola parentesi su quello che ha detto Bella..cioè che ginny durante la prova possa rimetterci le penne..visto che vi seguo da molto, vi faccio i miei complimenti, ho notato che molti di voi "vogliono molto bene" a ginny..quello che voglio dire è che se lei muore la trama del libro non diventerà noiosa??perchè con il carattere di herm sarebbe sempre a stressare harry per la morte di ginny..e alla fine risulterebbe noioso...no??cmq fatemi sapere cosa ne pensate...e se ho sbagliato posto ditemelo..ps essendo nuovo alcuni possono pensare che non dovrei dire nulla per quanto riguarda la trama del libro..quindi chiedo scusa a tutti nel caso pensate questa cosa...
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12004
Data d'iscrizione : 12.07.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyMer Feb 24 2010, 21:01

Ahahah! Luna tu hai perfettamente ragione ma, devi capirci... il desiderio di fa fuori Ginny è grande! Twisted Evil Uahahahah! No no, dai che mi incasino e non riesco a dire ciò che devo.. Razz .. Allors, Luna noi scherziamo sul fatto di Ginny, io vorrei ma so che è impossibile! Non solo per ciò che hai detto tu ma anche per il fatto che dobbiamo rispettare il capitolo "19 anni dopo" del settimo libro dove la Rowling specifica che Ginny DEVE esserci nel futuro! Wink Non ti preoccupare... non possiamo farla fuori, ci scherziamo sopra e basta! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fred Weasley

Fred Weasley


Numero di messaggi : 237
Località : firenze
Punti : 5439
Data d'iscrizione : 24.02.10

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyMer Feb 24 2010, 21:12

Very Happy Very Happy Very Happy ....ma forse non mi hai capito...ma il desiderio di farla fuori...lo condivido..da quando è uscito il primo film di harry i libri li ho incominciati a leggere solo dal terzo film e alla fine dei libri ho capito l'importanza di ginny anche se prefersco molto di + herm....ma cmq la potreste far morire per 2 o 3 capitoli....e poi..non so come..lo inventate voi..harry e gli altri trovano un modo per farla tornare.....cmq siete bravissimi continuate così... Wink
Torna in alto Andare in basso
Ronald Bilius Weasley

Ronald Bilius Weasley


Numero di messaggi : 35
Età : 28
Località : Napoli
Punti : 5225
Data d'iscrizione : 24.02.10

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyMer Feb 24 2010, 22:00

si ma tutti vogliamo la fine di ginny XD e il trionfo di ron almeno un po piu coraggioso cioè fin ora sembra un idiota che pensa solo ad herm XD
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyMar Mar 02 2010, 19:19

Ragzzi, dobbiamo decidere se dividere o meno il 15. Ovviamente può rispondere solo chi ha accesso alla bozza e sa di cosa parliamo, quindi, per favore, quelli di voi che ci stanno lavorando, possono scrivere un commento preciso e argomentato su questo fatto? Senza scrivere quoto quello o questo. Diciamo che sarà una specie di arringa personale.

La domanda è:

Dividere il 15? Se si perchè? Se no, perchè?


Comicio io.
Secondo me è meglio dividere.
Creiamo suspance e possiamo evitare di tagliare troppi pezzi, visto che ci abbiamo lavorato con fatica e sudore.
Se dividiamo all'arrivo del patronus di Molly avremo già parlato di Jatt e del suo passato, delle predizioni della Cooman, della necessità di nascondere la bacchetta.

Nella seconda parte abbiamo l'esame, la reazione di Hagrid, e la reazione di Jatt con tutte le conseguenze. Volendo, si potrebbe speigare meglio il fatto della bacchetta o aggiungere Ginny che parla ad Harry dell'esame la mattina dopo.
In ogni caso sarebbero due bei capitoli densi.



alien
Torna in alto Andare in basso
andrew123

andrew123


Numero di messaggi : 269
Età : 33
Località : siracusa
Punti : 5786
Data d'iscrizione : 01.04.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyMar Mar 02 2010, 19:52

scusa se mi introfulo nella conversazione...ma non sarebbe meglio se ne parlaste in bozza? o in topic con accesso solo per quelli che possono entrare in bozza ( credo si possa fare!)?

non vorrei che trapellasse qualche notizia sul cap...
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6794
Data d'iscrizione : 03.03.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyMar Mar 02 2010, 20:34

Andrew se leggi il primo messaggio di questo topic e di tutti gli altri denominati SPOILER ti accorgi che lo stati leggendo a tuo rischio e pericolo Razz

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11568
Data d'iscrizione : 08.08.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyMar Mar 02 2010, 20:44

Ehm... Io sono indeciso.. Non saprei scratch
Farò sapere più tardi!
Torna in alto Andare in basso
andrew123

andrew123


Numero di messaggi : 269
Età : 33
Località : siracusa
Punti : 5786
Data d'iscrizione : 01.04.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyMar Mar 02 2010, 20:57

Spoiler? ahaha affraid è uno spoiler!!!
non ci avevo pensato...
cmq era solo un consiglio per voi della b***a!!
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9277
Data d'iscrizione : 15.12.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyMer Mar 03 2010, 16:16

ehm...
io penso sia lunghetto, ma nn credo sia il caso di dividerlo.
laswciarlo lungo così, xk se no si spezza troppo e io direi che ci possimo permettere capitoli più lunghi di quelli già fatti (i capitoli 11 e 12 erano molto più lunghi! Wink )
e sarebbe propio brutto dividerlo in due, xk c'è già suspense alla fine cn la bacchetta...
e nn si potrebbe resistere più di un mese senza sapere gli esiti degli esami di ginny...
quindi...


...


Luma
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12004
Data d'iscrizione : 12.07.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyMer Mar 03 2010, 17:24

Eh.. sapete più che benissimo come la penso su questo argomento, i commenti in proposito li ho già fatti in bozza, finirei per ripetermi come mio solito. Inoltre preferire sinceramente non mettermi a litigare qui sulla divisione del capitolo, grazie.

Se è una questione di sondaggio.. no, ovviamente non sono d'accordo! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6794
Data d'iscrizione : 03.03.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyMer Mar 03 2010, 17:29

Dici davvero Bella? Non vuoi litigare? Sad Sad

Luma dissento... non possiamo permetterci capitoli lunghi!! Scriviamo un romanzo non un mattone!
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12004
Data d'iscrizione : 12.07.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyMer Mar 03 2010, 17:31

Remus. ha scritto:
Dici davvero Bella? Non vuoi litigare? Sad Sad
Non voglio litigare QUI Rem.. Rolling Eyes
Ci vediamo in chat e vedi di essere solo, non voglio testimoni... solo Mik nel mio fronte! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12376
Data d'iscrizione : 19.07.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 EmptyMer Mar 03 2010, 17:55

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Non vedo l'ora!! Razz Razz

Comunque, secondo me... non è da dividere il capitolo.

1) 5000 parole sono, secondo me poche, soprattutto per un capitolo del genere, nel senso: se fossero 5000 parole scritte come "L'oscuro più oscuro" (tanto per fare un esempio) allora potrei essere d'accordo, ma siccome non è questo il caso non sono d'accordo Razz

2) Tutta questa suspance io non la vedo... le ultime righe ti lasciano con il fiato sospeso, ma il resto non da suspance, c'è solo tanta carne al fuoco, nulla più...

3) I capitoli corti potremo farli più in là, dopo il capitolo 16, quando ci saremo finalmente tolti dai piedi tutta la storia di Ginny! È normale, secondo me, che ora sia tutto accorpato trattandosi di un unico argomento..

4) HP7, che ha circa 686 pagine, ha una media di 18 pagine a capitolo e in totale i capitoli sono 37. (Vado a memoria, scusatemi se sbaglio!). Noi abbiamo detto che possiamo anche arrivare sulle 1000 pagine o poco più, nessuno ci da dei limiti, nè di lunghezza, nè di tempo. Tenendo, per assurdo, una media di 36 pagine a capitolo (cosa molto difficile, perchè i primi capitoli sono corti e abbassano notevolmente la media) e facendo 37 capitoli avremmo un libro di 1300-1400 pagine
Dato che come ho già detto, la media non sarà di 36 pagine, ma inferiore, non vedo questo bisogno di dividere, visto che per ora siamo perfettamente in linea con ciò che avevamo pensato...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!
» SPOILER - CAPITOLO 2O - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: