www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Vote_lcapharry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Voting_barharry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Vote_rcap 
Bellatrix Black.
harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Vote_lcapharry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Voting_barharry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Vote_rcap 
Snowolf
harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Vote_lcapharry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Voting_barharry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Vote_rcap 
Ludovic Bagman
harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Vote_lcapharry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Voting_barharry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Vote_rcap 
Aberforth Silente
harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Vote_lcapharry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Voting_barharry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Vote_rcap 
Enrico
harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Vote_lcapharry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Voting_barharry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Vote_rcap 
Horace Lumacorno
harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Vote_lcapharry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Voting_barharry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Vote_rcap 
LadyProffa
harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Vote_lcapharry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Voting_barharry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Vote_lcapharry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Voting_barharry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Vote_rcap 
Sirius Mic
harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Vote_lcapharry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Voting_barharry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Vote_rcap 
Parole chiave
ginny finale lumacorno Errori amore Harry capitoli rapimento Date bacchette libro gianluca teddy Fedeltà natale capitolo ritorno babbano DISCUSSIONE malfoy incantesimi potter CILINDRO sogno Punizione Harry97

 

 Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94)

Andare in basso 
+7
cric18
Harry-Mik94
remus.
-TEX-
Luna Lovegood:*
Ludovic Bagman
Fla182
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Fla182

Fla182


Numero di messaggi : 33
Età : 31
Punti : 5448
Data d'iscrizione : 17.07.09

harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Empty
MessaggioTitolo: Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e Harry-Mik94)   harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptySab Lug 25 2009, 22:14

Il nostro testo si riallaccia alla seconda parte del testo di Marcus, in modo da fungere da terza parte per lui e prima per noi, speriamo che vi piaccia.



Alla fine si sentì libero, come non lo era da giorni tutte le sue preoccupazioni vennero chiarite da Hagrid, che disse solo una parola: “Donne!”. Poi si complimentò con Harry perchè aveva scelto di fare finta di niente e non rovinarle il gusto di fargli la sorpresa e gli promise che non avrebbe detto niente a nessuno, in particolare ai due amici e alla ragazza e lo congedò quando ormai era ora di pranzo. Harry se ne andò verso il castello molto rincuorato e si sentì felicissimo di avere un amico come Hagrid sempre pronto a tirargli su il morale, eppure… eppure nonostante tutto, c’era ancora qualcosa che non andava… Harry era sicuro che sotto ci fosse qualcos’altro oltre all’imminente esame della sua ragazza, lei si comportava in modo strano, in quelle rare occasioni in cui erano stati insieme ultimamente, Ginny si dimostrava fredda e scontrosa e questo non giustificava il problema dell’esame, << Magari è solo un’impressione, magari sono io che mi creo troppi problemi>> pensò Harry, mentre nella testa gli tornava in mente la spiegazione che Hagrid aveva dato a tutto questo: donne… Hagrid ha ragione, si disse infine. Con una ritrovata felicità si avviò alla sala grande, desideroso di trovare Ginny e tentare di passare un po’ di tempo con lei. Quando vi arrivò, la trovò seduta a finire il dolce, così iniziò a mangiare in fretta e appena la sua ragazza si alzò la imitò, raggiungendola. <<Ginny! Ti va di andare a fare un giro? È tanto che non stiamo soli…>> <<Mi spiace Harry ma ho già un impegno e non posso far tardi>> e detto questo corse via verso la sala comune lasciando Harry solo. <<Be’>>, pensò, << dopotutto dovevo aspettarmelo, vorrà ripassare le ultime cose prima dell’esame>> e anche lui si avviò verso la sala comune.

Era ormai sera e Harry, che era andato a fare un giro con Ron, aveva visto entrare Ginny nella torre di Grifondoro, così i due amici la imitarono, ma, quando varcarono la soglia, di lei non c'era più traccia e Harry si abbandonò sulla solita poltrona rivangando sui bei momenti passati insieme alla ragazza quell'estate. L’inverno si era ormai definitivamente sostituito all’autunno e il cielo sembrava rispecchiare i sentimenti di Harry, ormai erano passati due giorni dall’esame, ma il comportamento di Ginny non era cambiato e Harry aveva il morale sotto terra. Ron vedendo l’amico e capendo pienamente come si sentiva, visto che ora la relazione dell’amico e della sorella era diventata molto simile a quella sua e di Hermione, decise che era arrivato il momento di parlare con quest’ultima che, dopotutto, era la migliore amica di Ginny e quindi doveva sapere qualcosa. <<Ehm... Harry…>> iniziò lui << cosa vuoi?>> gli rispose brusco Harry << Hermione probabilmente sa qualcosa, potremmo andarci a parlare>> Harry acconsentì e insieme si diressero in biblioteca dove, erano certi, avrebbero trovato la ragazza. Infatti la trovarono lì, china sui libri, ma quando si accorse della presenza dei due ragazzi chiuse la sua lettura e iniziò a dire: <<Lo sapevo che sareste venu…>> ma Harry la zittì e le disse: << No Hermione, lascia parlare me, avevi detto che la avrei riavuta presto al mio fianco ma i giorni passano e lei mi sembra sempre più distante, non so più cosa fare e credo che tu sappia qualcosa>> << Si Harry, so qualcosa ma non sarò io a dirvi cos’ha Ginny, vi posso dire solo che non dovete preoccuparvi e che tu Harry sarai felice di quello che sta facendo>> Harry pensò che non aveva più senso fingere e disse all’amica << Senti Hermione, so dell’esame, l'ho scoperto quando è venuta la McGrannit a cercarla, io ho usato gli specchi gemelli e ho sentito tutto, ma ho deciso di far finta di non saperlo così da non rovinarle la sorpresa, ma ora l’esame lo ha fatto, perché non posso ancora riaverla al mio fianco?>> Hermione non sapeva più cosa dire e si limitò a balbettare <<Io… beh… Harry non lo so…>>, ma vedendo la faccia dell’amico capì di non aver detto la cosa giusta e si affrettò ad aggiungere <<Harry, stai tranquillo, lei ti adora, non preoccuparti si rimetterà tutto a posto>>. Ma questo non servì a tranquillizzare Harry, che era più abbattuto di prima, se nemmeno Hermione sapeva il motivo per cui Ginny continuava ad essere lontana non poteva di certo stare tranquillo, qualcosa non andava e lui voleva scoprire cosa, così se ne andò dalla biblioteca, aveva bisogno di stare un po’ da solo, doveva riflettere. Dopo Harry, anche Hermione fece per andarsene e voltandosi puntò dritta verso l’uscita ma Ron fu più svelto e piantandosi davanti a lei disse: << Sei sicura di non sapere niente?>> << Si Ron, ma come ho già detto a Harry, Ginny non lo tradirebbe mai, lo dovresti sapere meglio di me, visto che sei suo fratello e dovresti sapere quanto lo adora>> <<Lo so, ma abbiamo la sensazione che non sia solo questo, Harry ha il presentimento che…>> ma non fece in tempo a finire la frase, perché Hermione lo aveva interrotto <<Ah ecco! Harry ha un presentimento! Sai Ron, capisco che i suoi presentimenti gli siano stati utili in passato, ma questa non è una guerra, qui non si tratta di Voldemort o di altri maghi oscuri, qui è il cuore ciò che conta e a volte bisogna smettere di ragionare e concentrarsi sui propri sentimenti, ma è evidente che voi questo ancora non lo capiate!>> e detto questo spostò con decisione Ron e uscì dalla sala lasciando il ragazzo solo. Perfetto, pensò Ron, meglio di così non poteva andare, mia sorella ha chissà quale problema che le impedisce di passare un po’ di tempo con Harry e la mia ragazza ce l’ha con me perché mi crede un bambino; e se ne andò anche lui, diretto alla sala grande per pranzare.
<<Sai Harry>> fece Ron all’improvviso, uscendo dalla serra dopo una lezione di Erbologia abbastanza movimentata, nella quale più volte Ron aveva ricevuto occhiate gelide da parte di Hermione, volontariamente seduta all’altro capo del tavolo su cui lavoravano e a quanto pareva, ostinata a far percepire il messaggio che il loro sospetto continuo e l’insensibilità che secondo lei avevano dimostrato il giorno prima fosse una brutta pecca nel loro carattere, specialmente in quello del suo ragazzo, visto che era stato lui ad averla ferita di più in questo caso, <<penso che anche se io e Hermione finalmente stiamo insieme, ancora non ci capiamo alla perfezione… quando eravamo solo amici questo genere di discussioni erano all’ordine del giorno, ma la gran parte delle volte le passava tutto in fretta, ora invece sembra che ogni cosa che faccio sia un offesa alla sua persona e sinceramente comincio ad essere un po’ stufo, dopotutto ne abbiamo passate tante noi tre, eppure sembra che questo genere di discussioni alimentino un sentimento che lei si porta ancora dietro da quando sono riapparso quella notte che ti ho salvato nella pozza ghiacciata, una specie di rabbia repressa, che riemerge quando meno te lo aspetti, capisci Harry?>>, ma lui non lo stava ascoltando,continuava a pensare alle parole di Hermione che Ron gli aveva riferito, chiedendosi se lei avesse ragione e le sue fossero solo inutili preoccupazioni infantili… in fondo Ginny lo aveva aspettato per un anno intero quando lui era a caccia di Voldemort e due anni prima gli aveva confessato di averlo sempre amato… già… due anni prima… che i suoi sentimenti fossero cambiati in quel lasso di tempo? No, si sforzava di chiudere la mente a quel genere di idee, eppure come lui sempre ammetteva, non era mai stato molto bravo con l’Occlumanzia,
<<Ehi Potter!>>, si girò di scatto e vide Bryan Hyde poco distante da lui con un ghigno in faccia <<Cos’è quell’aria pensosa? Forse qualche problema con la tua anima gemella per caso?>> E detto ciò scoppiò in una maligna risata di scherno <<Sai, mi chiedevo se per caso ti desse fastidio se le facessi un po’ di compagnia visto che mi sembra che tu la stia trascurando un po’ ultimamente…>> e detto ciò si girò insieme ai due che erano con lui e si diresse verso il castello con l’aria compiaciuta visto che finalmente aveva trovato un modo per vendicarsi della sconfitta inflittagli da Harry alle selezioni; mentre le sue risate e quelle dei suoi amici riecheggiavano ancora nell’aria, una voce riscosse Harry <<Razza di cane rabbioso, io lo distruggo, a lui e ai suoi amichetti, americani insolenti>> fece Ron <<Lo so, e ti assicuro che ti darei volentieri una mano in questo momento,ma dobbiamo dimostrare di saper resistere a queste inutili provocazioni,in fondo, abbiamo anni di allenamento con Malfoy alle spalle>> e detto questo Harry cercò di far sembrare credibile il suo debole sorriso. L’amico vedendolo così apparentemente rilassato, nonostante le affermazioni del biondo americano, cercò di controllarsi, almeno per non dar ragione a Hermione sul fatto che lui agisse ogni volta senza pensare e con grande forza di volontà disse a Harry <<Va bene, sarebbe una cosa inutile hai ragione>> poi, come se non fosse successo nulla, esclamò <<su dai, andiamo a pranzo che ho un certo appetito!>> e sorridendo si sentì rispondere da Harry
<< sai Ron, se non avessi visto quello che hai mangiato a colazione potrebbe anche sembrarmi un’esclamazione legittima!>> e così, con un’allegria inaspettata, si diressero verso la scalinata d’ingresso, diretti alla sala grande.
Qualche giorno dopo erano seduti in sala comune e stavano riparlando della questione Hyde, <<Bè Harry, se mi aveva dato leggermente fastidio quando tu avevi baciato Ginny dopo la finale contro Corvonero due anni fa, non puoi nemmeno immaginare la sensazione che provo al solo pensiero che quel bamboccio americano le si avvicini>> <<in realtà penso di poter immaginare benissimo Ron… dopotutto è la mia ragazza>> e detto questo Harry si alzò e, con l’aria assonnata, si diresse verso il dormitorio dopo aver augurato la buonanotte a Ron e ad una impassibile Hermione che, seduta dall’altra parte della stanza, rispose con un debole cenno del capo. Ron però non aveva ancora sonno e accantonata l’idea di provar a parlare con Hermione, si diresse verso il buco d’entrata pensando che un giretto sulla torre dei gufi per prendere un po’ d’aria e salutare Leotordo fosse la cosa migliore, ma cambiò subito idea quando trovò Hyde nel corridoio, visto che era la persona che meno desiderava vedere in quel momento <<Oh buonasera caro Weasley, come sta la cara…>> ma Ron non gli fece finire la frase e il suo incantesimo lo mancò di un soffio. Hyde allora si rialzò con un balzo urlando <<Ma sei impazzito? Cosa ti salta in mente?>> e detto ciò cercò di sfoderare la bacchetta, ma ancora una volta Ron fu più veloce e gliela fece volar via di mano. <<Chiariamo una cosa, tu non devi nemmeno avvicinarti a mia sorella, se ti azzardi solo a sfiorarla io…>> <<Cosa fai? Mi picchi?>> seguì un lieve sogghigno <<Sta fermo!>> urlò Ron quando l’americano fece per muoversi ma i due furono interrotti da una voce familiare << cosa sta succedendo qua?>> la voce di Ginny che stava salendo le scale risuonò per il corridoio, <<Niente>> fece il fratello e così dicendo rientrò nel dormitorio e allontanandosi udì Hyde dire a Ginny <<stavamo solo discutendo su quello che posso o non posso fare secondo tuo fratello>> e ridendo voltò l’angolo.
<<Ne è valsa la pena almeno?>> fece Harry il giorno dopo a colazione <<Scusa?>> chiese Ron incerto <<Ne è valsa la pena o no cercare di farsi espellere per un diverbio con quello sbruffone?>> ripeté Harry
<<Eccome, mai stato così bene, anche se non avrei voluto lanciargli solo un avvertimento verbale>> <<Meglio così dai, visto che oggi c’è il primo allenamento ufficiale della squadra di Quidditch e non voglio litigi tra i miei giocatori, anche se provocati, capito Ron? Non ne varrebbe la pena>> finì Harry <<Può darsi, ma non si puoi mai sapere… e poi penso che tu in fondo la pensi come me no?>> fece Ron inarcando le sopracciglia <<In questo caso hai ragione purtroppo, ma non voglio che niente rovini questo giorno>> e così dicendo si diresse spedito verso il portone e poi giù verso il campo, seguito a ruota dall’amico. La squadra era già pronta e tra loro c’era un Hyde più imbronciato del solito, ma facendo finta di niente i due si cambiarono velocemente e in fila uscirono uno dietro l’altro nel campo sferzato da una fredda brezza mattutina spiccando immediatamente il volo, ognuno nella posizione a lui assegnata. Harry notò che Ginny, seppur ancora schiva nei suoi confronti, era più serena dei giorni passati e ciò fece in modo che anche Harry potette godere di una temporanea pausa dagli insistenti pensieri che lo assillavano e concentrarsi sul gioco. Ognuno si allenava nel proprio ruolo, i cacciatori cercavano di dare il massimo contro un Ron apparentemente in forma e concentrato sul gioco mentre i battitori cercavano di lanciare addosso a tutti ogni bolide che gli capitava a tiro, uno dei quali sfiorò Harry ad una velocità elevata, il quale era di nuovo impegnato in una dura sfida contro un Hyde molto più motivato dell'ultima volta, che, rinunciato a tutta la sua vasta schiera di acrobazie, era intenzionato solo a battere il suo capitano davanti a tutti i Grifondoro anche se a fine allenamento erano fermi su un pesante pareggio, tre boccini presi da Harry e tre da Hyde, il che non fece che aumentare il risentimento tra i due, tanto che quando tutti furono usciti dallo spogliatoio Harry non si lasciò sfuggire l’occasione e con aria apparentemente tranquilla, si rivolse al compagno per cercare di chiarire con l’americano, anche perché dopo la fine degli allenamenti la sua ragazza era schizzata negli spogliatoi senza neanche dargli il tempo di scambiare due parole e Harry voleva togliersi almeno un peso dallo stomaco <<Senti Bryan, so che io e te non saremo mai grandi amici e la vicenda di Ron non ha fatto altro che peggiorare la situazione, quindi ciò che ti chiedo potrà sembrarti molto strano date le circostanze, ma ti chiedo con cortesia di girare alla larga dalla mia ragazza, visto che stiamo passando un brutto momento e il tuo presunto interessamento a lei non fa altro che peggiorare le cose… tanto so che stai facendo tutto ciò solo per cercare di umiliarmi, ma questo non sarebbe il modo corretto, per farlo c’è il campo di Quidditch, quindi ti sarei grato se mi dessi retta>> concluse Harry. Sul momento Hyde sembrò pensarci su, per poi lasciarsi alla solida risata goliardica, che riservava solo per situazioni particolari come quella , <<Sai Potter, non avrei mai pensato che tu cercassi la via diplomatica, sinceramente da uno come te mi sarei aspettato il pugno di ferro, ad esempio essere sbattuto fuori squadra immediatamente o essere soggetto a particolari attenzioni da parte della tua amica caposcuola nei miei confronti, ma mai una cosa del genere>> disse continuando a ridere <<In principio era solo un modo per irritarti,ma ora che mi hai fatto notare quanta importanza tu dia alla relazione con quella ragazza, credo che mi ci metterò d'impegno e dopo che te l'avrò rubata, mi godrò la tua espressione impotente, facendo il possibile per umiliarti davanti a tutti>> e senza dare il tempo a Harry di controbattere o molto più probabilmente di scagliarli addosso qualche incantesimo, si voltò ed uscì dalla porta....


Ultima modifica di Fla182 il Sab Lug 25 2009, 23:40 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11883
Data d'iscrizione : 02.05.09

harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94)   harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptySab Lug 25 2009, 22:42

Citazione :
L’inverno si era ormai definitivamente sostituito all’autunno e il cielo sembrava rispecchiare i sentimenti di Harry
... l'estate... cazzo dici Ludo????? ti stai ammattendo del tutto???? ora dieci messaggi di vergogna!!!! cioè dieci utenti acaso scriveranno alla fine di un loro messaggio: "VERGOGNATI"... così magario torni in te!!!!

Citazione :
Dopo Harry, anche Hermione fece per andarsene e voltandosi puntò dritta verso l’uscita ma Ron fu più svelto e piantandosi davanti a lei disse: << Sei sicura di non sapere niente?>> << Si Ron, ma come ho già detto a Harry, Ginny non lo tradirebbe mai, lo dovresti sapere meglio di me, visto che sei suo fratello e dovresti sapere quanto lo adora>> <<Lo so, ma abbiamo la sensazione che non sia solo questo, Harry ha il presentimento che…>> ma non fece in tempo a finire la frase, perché Hermione lo aveva interrotto <<Ah ecco! Harry ha un presentimento! Sai Ron, capisco che i suoi presentimenti gli siano stati utili in passato, ma questa non è una guerra, qui non si tratta di Voldemort o di altri maghi oscuri, qui è il cuore ciò che conta e a volte bisogna smettere di ragionare e concentrarsi sui propri sentimenti, ma è evidente che voi questo ancora non lo capiate!>> e detto questo spostò con decisione Ron e uscì dalla sala lasciando il ragazzo solo. Perfetto, pensò Ron, meglio di così non poteva andare, mia sorella ha chissà quale problema che le impedisce di passare un po’ di tempo con Harry e la mia ragazza ce l’ha con me perché mi crede un bambino; e se ne andò anche lui, diretto alla sala grande per pranzare.
Harry se n'è andato.... noi questo non possiamo saperlo!!! per noi il racconto continua con Harry che arrabiato continua la strada verso il luogo solitario dove riflette... e cosa riflette!!!

Citazione :
sinceramente comincio [...] riapparso quella notte che ti ho salvato nella pozza ghiacciata, una specie di rabbia repressa, che riemerge quando meno te lo aspetti, capisci Harry?>>, ma lui non lo stava ascoltando
cavolo... per una volta che riesce ad esprimere un sentimento profondo... Harry non lo ascolta!!!! lol! sarebbe da mandarlo a f...

Citazione :
insieme ai due che erano con lui e si diresse verso il castello con l’aria compiaciuta
yeah... si ritorna al vecchio Malfoy, Tiger e Goyle!!! Exclamation sarebbe bene sapere chi sono... vogliamo un nome dei galoppini di Brayan

Citazione :
Ron però non aveva ancora sonno e accantonata l’idea di provar a parlare con Hermione, si diresse verso il buco d’entrata pensando che un giretto sulla torre dei gufi per prendere un po’ d’aria ......... Ginny <<stavamo solo discutendo su quello che posso o non posso fare secondo tuo fratello>> e ridendo voltò l’angolo.
idem come sopra!!! Exclamation non c'è harry e noi non sappiamo nulla!!!

eh... ragazzi un buonissimo lavoro!!! davvero bella l'idea che l'americano voglia rubare la ragazza a Harry... è proprio da americano!!!! Wink qualche punto qui e lì ogni tanto... per quanto riguarda le due parti senza harry è questione di stile... ci sarà modo di parlarne più approfonditamente!!!
GRANDE LAVORO DI SQUADRA!!! cheers cheers Wink[img][/img]


Ultima modifica di Ludovic Bagman il Sab Lug 25 2009, 23:17 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8355
Data d'iscrizione : 06.07.09

harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94)   harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptySab Lug 25 2009, 23:01

Complimenti a tutti e due!! Davvero entusiasmante!! Hyde è proprio bastardo dentro!! Very Happy Sono proprio curiosa di vedere come proseguirà!! Bravi!! Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6248
Data d'iscrizione : 05.06.09

harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94)   harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptyDom Lug 26 2009, 11:58

VERAMENTE BELLO!!!!! Very Happy Very Happy ottimo lavoro!

PS: nn ascoltate Ludo, è un pignolo!!! scherzo Ludo!!! cmq sei un po' troppo severo .... per essere il loro primo testo è bellissimo! Appena ci prenderanno la mano ci oscureranno! AAHAHAHAH!! scherzo!!! continuate così!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6797
Data d'iscrizione : 03.03.09

harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94)   harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptyDom Lug 26 2009, 12:06

Chiariamo u attimo la faccenda della presenza di Harry. La storia, anche se raccontata in terza persona, si basa esclusivamente su ciò che vede e sente Harry: se Harry chiude gli occhi anche noi siamo ciechi, se Harry si tappa le orecchie diventiamo sordi! Tutto qui.

Prima di tutto mi pare che vi siate alacciati bene al pezzo di Marcus continuando a sviluppare la storia. Bella la storia di Bryan e Ginny.

Il problema è che il litigio nasceva dalla necessità di arrivare al pezzo di Snow (prima volta di Ginny) ad effetto. Che si pensava di mettere subito dopo gli esami. Se gli esami non sono il solo motivo della stranezza di Ginny, allora qual è l'altro?

In qualche passaggio le cose sono troppo frenetiche e confuse, e (per il mio immenso amore per i punti) in qualche passaggio manca qualche punto!

Comunque avete sviscerato bene il tormento di Harry, mettendoci anche qualche riflessione molto profonda!

Non preoccupatevi delle mie critiche! E andate avanti così!
Torna in alto Andare in basso
Fla182

Fla182


Numero di messaggi : 33
Età : 31
Punti : 5448
Data d'iscrizione : 17.07.09

harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94)   harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptyDom Lug 26 2009, 12:11

Più che altro cm ho cercato di spiegare a ludo io avevo presente qll che dicevi tu...sul fatto che tutto si basa sulla visione che ha Harry delle cs....xrò ad esempio nel passaggio tra Ron e Hyde avrebbe perso intensità se mettevo una semplice narrazione.....così ho messo che il tutto veniva subito dopo raccontato da ron ad harry...x giustificare qst scelta....
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12379
Data d'iscrizione : 19.07.09

harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94)   harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptyDom Lug 26 2009, 12:20

Fla182 ha scritto:
Più che altro cm ho cercato di spiegare a ludo io avevo presente qll che dicevi tu...sul fatto che tutto si basa sulla visione che ha Harry delle cs....xrò ad esempio nel passaggio tra Ron e Hyde avrebbe perso intensità se mettevo una semplice narrazione.....così ho messo che il tutto veniva subito dopo raccontato da ron ad harry...x giustificare qst scelta....
è esattamente questo il problema... comunque io oggi pomeriggio provo a cambiare e vediamo come viene, però secondo me perderà qualcosa...

Comunque grazie dei commenti sia positivi che negativi (aiutano a migliorare) Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fla182

Fla182


Numero di messaggi : 33
Età : 31
Punti : 5448
Data d'iscrizione : 17.07.09

harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94)   harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptyDom Lug 26 2009, 12:23

Mentre sui punti hai completamente ragione Remus...è solo che io di solito ne metto parecchi....e qst volta x paura di metterne troppi ne ho messi troppo pochi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7505
Data d'iscrizione : 11.07.09

harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94)   harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptyDom Lug 26 2009, 14:34

bravissimi bella storia
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11931
Data d'iscrizione : 04.05.09

harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94)   harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptyDom Lug 26 2009, 17:29

Ragazzi un bel tormentone... interiore complimenti sinceri, mi è piaciuto molto la piega che avete dato alla storia, gran bel colpo di mano, mi piace lo struggimento di Harry, la su sofferenza interiore ben descritta come le scuse che cerca per giustificare i vari comportamenti, molto ben fatti, mi spiace che da tutto ciò abbiate tenuto fuori Ron trascurandolo un po’, io avrei fatto una storia a due, Harry come trama portante, e Ron come sotto trama, e pietra di paragone, come ho fatto io per la prima volta di Ginny.
ora le note innanzi tutto do ragione a Ludo e Remus o cambiate la prospettiva, da terza persona basata su Harry a una più generalista con intrusioni tipo narratore onnisciente, o i pezzi indicati son da rivedere, secondo ho visto qualche incertezza in alcuni passaggi, ma comunque, non interferiscono con il testo, terzo io rivedrei la storia dell'esame lo allungherei altrimenti come ha detto Remus bisogna trovare un altra scusa, io continuerei ad usare quella scusa come scusa portante, da portare sino al collegamento con il mio testo se questo è il fine ultimo.
Detto questo che dire manca di quel tratto umoristico tipico dei testi di HP che qui abbiamo sempre cercato di preservare, poco descrittivo più ambiente anche se siete su una buona strada.
Comunque nel complesso un bel testo, come a detto Ludo gran bel lavoro di squadra, continuate così…
Torna in alto Andare in basso
Marcus Flitt

Marcus Flitt


Numero di messaggi : 458
Età : 31
Località : Milano
Punti : 5900
Data d'iscrizione : 29.06.09

harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94)   harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptyDom Lug 26 2009, 18:32

Molto bello! bravi, anche se sono d'accordo sia con ludo che con remus, c'è qualche passaggio un filo complicato, ma il lavoro c'è!

complimenti a tutti e due! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7700
Data d'iscrizione : 09.05.09

harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94)   harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptyDom Lug 26 2009, 19:45

Prima di tutto quoto in pieno Remus e Ludo.
Secondo: questo testo avrà un seguito? Forese sono io, ma non ho afferrato il motivo per cui Ginny si sta distaccando da Harry...quindi, penso ci sai un seguito.
Terzo: è un primo bellissimo testo, scorre veramente bene, da leggere tutto in una volta, non annoia mai ( punti a parte Razz )

Però mi chiedo: se poi Ginny e Harry chiariscono, perchè inserire e allungare nuove cose inutili??? Mi spiego meglio: non capisco perchè volete inserire un secondo motivo, oltre l'esame, per cui Harry e Ginny devono stare lntani se poi tutto si chiarisce....
E poi, questa storia con Hyde...primo esclude il pezzo di non so più chi, forse Remus, o Elfo, dove Harry e Hyde chiariscono ( penso che di base si dovrebbe scoprire che Hyde è buono, o almeno eravamo d'accordo così..) e secopndo....mi sembra un po' superflua...

Non lo so...
Comunque me lo sono molto goduta questo pezzo!

X Snowolf: secondo me stiamo esagerando con "il tipico umorismo di HP). E' vero, noi stiamo scrivendo un libro non nostro e in linea di massima dobbiamo cercare di avvicinarci allo stile dell'autrice, ma penso che nei testi ognuno di noi ci metta qualcosa di suo...sennò che gusto ci sarebbe! Se un testo è drammatico e tormentato, perchè inserirci PER FORZA le cioccorane?
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11883
Data d'iscrizione : 02.05.09

harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94)   harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptyDom Lug 26 2009, 19:49

Citazione :
ma non ho afferrato il motivo per cui Ginny si sta distaccando da Harry...
io potrei svelare qualcosa al riguardo... ma non so se ne ho l'autorità!!!


Ultima modifica di Ludovic Bagman il Dom Lug 26 2009, 20:20 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7700
Data d'iscrizione : 09.05.09

harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94)   harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptyDom Lug 26 2009, 20:16

anche se ci fosse un motivo ripeto...mi sembra superfluo...non dico brutto...è diverso, anzi è molto bello! Ma, per esempio, sarebbe stato più utile (utile badate bene, non bello) un bel testo sui Maghi Oscuri.... confused
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11931
Data d'iscrizione : 04.05.09

harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94)   harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptyLun Lug 27 2009, 00:40

Dear Jo l'umorismo non è solo un abattuta o un intermezzo comico in questo caso è uno stile, avvolte l'umorismo e solo un tramite altre serve a esprimere un certo cinismo che altrimenti, espresso in maniera chiara stonerebbe con i personaggi ecc. ecc.
Ora mi comprendi meglio io non chiedo un abattuta a ogni piè parato, parlo solo di quell leggero sarcasmo velato d'ironia che aleggia leggero sul mondo di HP.
In fondo anche silente amava scherzare... Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre! Il che é tutto dire come amava affermare Sil!!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11883
Data d'iscrizione : 02.05.09

harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94)   harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptyLun Lug 27 2009, 08:41

oh beh!!!! si potrebbe dire la stessa cosa sulla serietà, malinconia, sentimentalismo ecc ecc ecc diciamo pure che un bel testo è fatto di una perfetta alchimia del tutto!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Mary

Mary


Numero di messaggi : 140
Età : 47
Punti : 5551
Data d'iscrizione : 22.07.09

harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94)   harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) EmptyLun Lug 27 2009, 10:50

Premessa: molto molto carino Smile
Complimenti!

Passo alle mie note:-)
Cortesemente non strangolatemi, ma con una mamma che insegna italiano, certe cose rimangono nel sangue.
Un po' da rivedere la punteggiatura, per dare più respiro al periodare.
Esempio:
Citazione :

L’inverno si era ormai definitivamente sostituito all’autunno e il cielo sembrava rispecchiare i sentimenti di Harry; ormai erano passati due giorni dall’esame, ma il comportamento di Ginny non era cambiato ed Harry aveva il morale sotto terra.

Da rivedere l'uso delle maiuscole nelle frasi che i protagonisti si scambiano:
Citazione :

<<Ehm... Harry…>> iniziò lui << cosa vuoi?>> gli rispose brusco Harry
Tra l'altro, sarà il lunedì mattina, ho dovuto leggere il pezzo diverse volte prima di capire chi parlava a chi :-) Ma credo possa anche essere l'età Cool

Citazione :

<<Sai Harry>> fece Ron all’improvviso, uscendo dalla serra dopo una lezione di Erbologia abbastanza movimentata, nella quale più volte Ron aveva ricevuto occhiate gelide da parte di Hermione, volontariamente seduta all’altro capo del tavolo su cui lavoravano e a quanto pareva, ostinata a far percepire il messaggio che il loro sospetto continuo e l’insensibilità che secondo lei avevano dimostrato il giorno prima fosse una brutta pecca nel loro carattere, specialmente in quello del suo ragazzo, visto che era stato lui ad averla ferita di più in questo caso, <<penso che anche se io e Hermione finalmente stiamo insieme, ancora non ci capiamo alla perfezione… quando eravamo solo amici questo genere di discussioni erano all’ordine del giorno, ma la gran parte delle volte le passava tutto in fretta, ora invece sembra che ogni cosa che faccio sia un offesa alla sua persona e sinceramente comincio ad essere un po’ stufo, dopotutto ne abbiamo passate tante noi tre, eppure sembra che questo genere di discussioni alimentino un sentimento che lei si porta ancora dietro da quando sono riapparso quella notte che ti ho salvato nella pozza ghiacciata, una specie di rabbia repressa, che riemerge quando meno te lo aspetti, capisci Harry?>>,

Questa va snellita un pelino con qualche punto in più, secondo me Smile
Molto fine il riferimento ai Doni della Morte.

Citazione :

<< sai Ron, se non avessi visto quello che hai mangiato a colazione potrebbe anche sembrarmi un’esclamazione legittima!>> e così, con un’allegria inaspettata, si diressero verso la scalinata d’ingresso, diretti alla sala grande.
Diretti alla scalinata diretti all'ingresso? Smile
Come andrebbe con
Citazione :

... si diressero verso la scalinata d'ingresso, alla volta della sala grande
?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94)   harry - Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Donne:Gioie e Dolori (Fla182 e harry-mik94)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Harry Potter 9
» se poteste cambiare la storia di Harry potter, con ki sarebbe Harry?
» le materie di harry
» Harry ed Hermione
» Parliamo dei film che vedremo o che abbiamo visto!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: