www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Vote_lcapScegliamo un titolo al Capitolo 12. Voting_barScegliamo un titolo al Capitolo 12. Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Vote_lcapScegliamo un titolo al Capitolo 12. Voting_barScegliamo un titolo al Capitolo 12. Vote_rcap 
Snowolf
Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Vote_lcapScegliamo un titolo al Capitolo 12. Voting_barScegliamo un titolo al Capitolo 12. Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Vote_lcapScegliamo un titolo al Capitolo 12. Voting_barScegliamo un titolo al Capitolo 12. Vote_rcap 
Aberforth Silente
Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Vote_lcapScegliamo un titolo al Capitolo 12. Voting_barScegliamo un titolo al Capitolo 12. Vote_rcap 
Enrico
Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Vote_lcapScegliamo un titolo al Capitolo 12. Voting_barScegliamo un titolo al Capitolo 12. Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Vote_lcapScegliamo un titolo al Capitolo 12. Voting_barScegliamo un titolo al Capitolo 12. Vote_rcap 
LadyProffa
Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Vote_lcapScegliamo un titolo al Capitolo 12. Voting_barScegliamo un titolo al Capitolo 12. Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Vote_lcapScegliamo un titolo al Capitolo 12. Voting_barScegliamo un titolo al Capitolo 12. Vote_rcap 
Sirius Mic
Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Vote_lcapScegliamo un titolo al Capitolo 12. Voting_barScegliamo un titolo al Capitolo 12. Vote_rcap 
Parole chiave
natale Harry97 capitoli incantesimi Errori babbano sogno malfoy rapimento ginny Punizione potter bacchette capitolo Date CILINDRO Harry DISCUSSIONE amore Fedeltà finale gianluca lumacorno libro teddy ritorno

 

 Scegliamo un titolo al Capitolo 12.

Andare in basso 
+10
Luna Lovegood:*
Harry94
Bellatrix Black.
Vulcania
fantasy91
Snowolf
george
Harry-Mik94
Stev
Aberforth Silente
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11559
Data d'iscrizione : 08.08.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptyVen Nov 20 2009, 21:48

Ciao ragazzi! cheers
Apro questo topic perché, come alcuni di voi sapranno, per motivi di eccessiva lunghezza è stato deciso di dividere il capitolo 11, “Il Principe sotto inchiesta” king , in due: l’11, appunto, e il 12.
La divisione sarà effettuata esattamente dove finiva inizialmente la prima parte del cap 11.

Per chi non se lo ricordasse, la divisione è a questo punto:
“Quando arrivarono, il pranzo era già cominciato. Harry, Hermione e Ron si diressero verso Ginny, che gli aveva tenuto il posto, «Sono così affamato che mangerei un ippogrifo! La lezione mi ha messo fame» disse allegro Ron. Ginny subito lo punzecchiò «Mah!! E' da quando sono nata che a te qualsiasi cosa fai ti mette fame!» subito un’allegra risata si allargò fra i commensali, persino Ron, nonostante fosse punto sul vivo non si fece rovinare il buon umore ”.
Ricordate? Wink

Bene, come forse avrete capito, ora serve un titolo per la seconda parte, il nuovo 12° capitolo. Questa è la prima proposta: “La Prima Stella” Like a Star @ heaven

Ma ovviamente ne aspettiamo altre, quindi mi raccomando, fatevi sotto con le idee! Basketball
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7060
Data d'iscrizione : 12.07.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptyVen Nov 20 2009, 21:50

La Stella e le Bacchette.. mmm xD Io ci provo Razz
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12367
Data d'iscrizione : 19.07.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptyVen Nov 20 2009, 21:56

Io anche ci provo... ma per i titoli non ho mai avuto una grande abilità:
- La Stella e l'Intruso
- Una notte movimentata
- Fiducia tradita
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7060
Data d'iscrizione : 12.07.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptyVen Nov 20 2009, 21:58

Forse La stella e l'intruso di Mik è il più azzeccato Razz
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6182
Data d'iscrizione : 24.09.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptyVen Nov 20 2009, 21:59

Princìpi del male
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11919
Data d'iscrizione : 04.05.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptyVen Nov 20 2009, 23:34

Io sono più sull'azione e considerando lo scontro finale propongo "PRIMO SANGUE"
Torna in alto Andare in basso
fantasy91

fantasy91


Numero di messaggi : 8
Età : 33
Località : roma e benevento
Punti : 5360
Data d'iscrizione : 12.09.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptySab Nov 21 2009, 08:05

Snowolf ha scritto:
Io sono più sull'azione e considerando lo scontro finale propongo "PRIMO SANGUE"


seconde me può funzionare
Torna in alto Andare in basso
Vulcania

Vulcania


Numero di messaggi : 8
Età : 34
Località : Catanzaro
Punti : 5283
Data d'iscrizione : 20.11.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptySab Nov 21 2009, 11:02

Posso partecipare? Smile

Se si vuole dare più importanza alla lezione di Astronomia, io propongo: "La stella primigenia" oppure "La punta della freccia" (visto che viene specificato che Al-Nasl è, appunto, la punta della freccia della costellazione).

Se, invece, si vuole dare rilevanza al combattimento perché non "Infernus Obscurus"? La Rowling usa molto spesso nei titoli gli incantesimi...
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11995
Data d'iscrizione : 12.07.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptySab Nov 21 2009, 13:08

Caspita questa è difficile... scratch

Alloooooooooooora direi Snow, che "Primo Sangue" sia un po' troppo da film horror! Razz Mentre la "Prima stella" mi piace già di più e "Infernus Obscuro" è un'ottima idea! Very Happy

Ci penso meglio e provo a proporre qualcosina anch'io! Wink
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6182
Data d'iscrizione : 24.09.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptySab Nov 21 2009, 13:36

quoto snow! primo sangue o principi del male vanno bene.. sennò per andare nel profondo......

La setta ?
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11995
Data d'iscrizione : 12.07.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptySab Nov 21 2009, 13:48

george ha scritto:
La setta ?
Un po' semplice non trovi? Laughing

Che ne dite di Stelle e misteri??? Dopotutto l'intruso rimane un mistero! Wink
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6182
Data d'iscrizione : 24.09.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptySab Nov 21 2009, 14:23

bella scontato dici?? mmm se non in questo capitolo, PRETENDO almeno che quando verrà alla luce il nome "Setta del sacro fuoco" il titolo sarà LA SETTA... è assolutamente.. HOT!!!

stelle emisteri pure è carino, anche se ancora preferisco il titolo di snow.

la cosa dei titoli è che secondo me non dovrebbero avere le congiunzioni.. sennò si svela troppo del capitolo...!!


anche l'intruso per me andrebbe bene u.u
Torna in alto Andare in basso
Harry94

Harry94


Numero di messaggi : 434
Età : 29
Punti : 5716
Data d'iscrizione : 14.11.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptySab Nov 21 2009, 14:46

Tutti b ei titoli però come ha detto Ab....proponete.......



Stelle Infuocate e Maghi Oscuri
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8343
Data d'iscrizione : 06.07.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptySab Nov 21 2009, 14:47

UeUeUe!! Il testo l'ho scritto iiiiiiiiio!! Onde per cui, va considerata anche la mia idea xD Wink Dunque Dunque... Il più azzeccato tra quelli che sono stati proposti, secondo me, è La Stella e L'Intruso, che ha proposto Michelino..!! (Miche... Mi anticipi su tutto!! Mad Porca l'oca xD Razz ) Le altre...mmm...non mi sembrano granchè adatte..!!
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7060
Data d'iscrizione : 12.07.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptySab Nov 21 2009, 14:55

Secondo me la setta non deve essere ancora nominata.. loro non sanno chi sono queste persone e non bisogna svelarlo al lettore.. Quoto ancora il titolo La Stella e L'Intruso..
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6785
Data d'iscrizione : 03.03.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptySab Nov 21 2009, 15:42

Io mi muovo tra La stella e l'intuso e La prima stella.
Il primo più completo, ma dando ragione a George (come cado in basso), la congiunzione non mi convince.
Poi dipende dal complesso, se la storia delle stelle va avanti, La prima stella è più che azzeccato!
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8400
Data d'iscrizione : 28.04.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptySab Nov 21 2009, 15:43

io quoto la proposta di mik, la stella e l'intruso mi sembra perfetto
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6182
Data d'iscrizione : 24.09.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptySab Nov 21 2009, 17:13

Remus. ha scritto:
ma dando ragione a George (come cado in basso), la congiunzione non mi convince.


stai più in alto di quanto pensi! haha


cmq rimango della mia opinione.. . forse dovremmo cercare qualcosa che sia tipo... Il (nuovo)mago oscuro??
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11559
Data d'iscrizione : 08.08.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptySab Nov 21 2009, 17:25

Citazione :
Il (nuovo)mago oscuro??

Sinceramente sinceramente George, non mi convince No
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7060
Data d'iscrizione : 12.07.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptySab Nov 21 2009, 18:54

Io direi di non citare direttamente i nuovi maghi oscuri e la loro setta.. anche perchè si rovina la sorpresa ai lettori Razz
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11919
Data d'iscrizione : 04.05.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptySab Nov 21 2009, 23:55

Io continuo a pensar che Primo sangue sia molto potteriano oltre che rowlinghiano ma comunque anche l'idea di Vulvanica mi piace molto moto HP mettere come titolo il nome dell'incantesimo Infernus Obscurus, penso invece che La stella e l'intuso anche se carino dia troppe info e sveli troppo, mentre Prima stella bo lo trovo troppo banale
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11995
Data d'iscrizione : 12.07.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptyDom Nov 22 2009, 11:29

Sì, forse Infernus Obscurus è quello più azzeccato. La Row non da troppe informazioni nel titolo dei capitoli e, come già detto, usa spesso la tecnica dei "titoli incantesimi". Per me è perfetto! La storia delle stelle è molto interessante ma non è il nocciolo degli avvenimenti. Wink
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11871
Data d'iscrizione : 02.05.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptyDom Nov 22 2009, 12:14

io sono d'accordo con La Prima stella... cosrto ed incisivo... che ha senso anche nella continuazione!!! Wink
Citazione :
La storia delle stelle è molto interessante ma non è il nocciolo degli avvenimenti
sì pensava di farla diventare il nocciolo della questone.... ma... si può anche cambiare...
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12367
Data d'iscrizione : 19.07.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptyDom Nov 22 2009, 20:59

Ragazzi dopo circa 2 giorni dall'apertura del topic tento di fare un po' d'ordine: di seguito posterò tutti i titoli proposti in ordine di preferenze (non mie Razz ma da quello che ho letto nei vostri commenti), la cosa potrebbe risultare un po' sfalsata perchè qualcuno ha "adottato" più di un titolo ma tanto questo mio post è solo per mettere ordine, a decidere il titolo ci penserà poi il sondaggio. Allora:

  • La Stella e l'Intruso
  • La Prima Stella
  • Infernus Obscurus
  • Primo Sangue
  • La Stella e le Bacchette
  • Una notte movimentata
  • Fiducia Tradita
  • Princìpi del Male
  • La Stella Primigenia
  • La Punta della Freccia
  • La Setta
  • Stelle e Misteri
  • Stelle Infuocate e Maghi Oscuri
  • Il (Nuovo) Mago Oscuro
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6606
Data d'iscrizione : 26.05.09

Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. EmptyDom Nov 22 2009, 21:11

Io sono per Infernus Obscurus.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty
MessaggioTitolo: Re: Scegliamo un titolo al Capitolo 12.   Scegliamo un titolo al Capitolo 12. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scegliamo un titolo al Capitolo 12.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Scegliamo il titolo del 12° capitolo.
» Scegliamo il titolo al capitolo 14
» Scegliamo il titolo per il capitolo 18
» Scegliamo il titolo al capitolo 13.
» Scegliamo un titolo per il capitolo 11

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: