www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_lcapharry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Voting_barharry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_rcap 
Bellatrix Black.
harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_lcapharry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Voting_barharry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_rcap 
Snowolf
harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_lcapharry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Voting_barharry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_rcap 
Ludovic Bagman
harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_lcapharry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Voting_barharry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_rcap 
Aberforth Silente
harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_lcapharry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Voting_barharry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_rcap 
Enrico
harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_lcapharry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Voting_barharry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_rcap 
Horace Lumacorno
harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_lcapharry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Voting_barharry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_rcap 
LadyProffa
harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_lcapharry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Voting_barharry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_lcapharry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Voting_barharry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_rcap 
Sirius Mic
harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_lcapharry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Voting_barharry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_rcap 
Parole chiave
Harry97 Fedeltà ginny ritorno rapimento Date babbano bacchette DISCUSSIONE libro teddy CILINDRO malfoy finale potter capitoli Errori capitolo gianluca lumacorno amore sogno natale incantesimi Punizione Harry

 

 Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??

Andare in basso 
+26
Arabella Figg
Woland
LadyProffa
Frankie.
Nev
Jo Potter
Horcrux94.
Stev
Lullaby
G. Allock
Ginny254
Horace Lumacorno
brinwarts
cric18
remus.
Kathy Black
george
Luna Lovegood:*
Ludovic Bagman
Harry-Mik94
Bellatrix Black.
kinderangie
Snowolf
Aberforth Silente
Lily Evans
Sirius Mic
30 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Immagini all'interno del libro si o no???
Si, preferibilmente una per capitolo
harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_lcap33%harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_rcap
 33% [ 19 ]
Si, preferibilmente più di una per capitolo
harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_lcap12%harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_rcap
 12% [ 7 ]
No, il libro va abbastanza bene così
harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_lcap55%harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Vote_rcap
 55% [ 32 ]
Voti totali : 58
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8400
Data d'iscrizione : 28.04.09

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyDom Nov 08 2009, 18:52

Allora, sono quasi certo che avrete notato che nei libri della rowling, dal primo al quarto, aveva disegnini all'interno del libro, ma dal quinto in poi cio non è successo, e io vorrei sapere chi è d'accordo a mettere delle immagini. So che può far diventare il libro un po' più faticodo da fare, ma più fatica, meglio è il lavoro. La mia idea è questa: far immaginare al lettore cosa succede nel libro, e le immagini aiutano molto, aiutano a capire cme è fatto il personaggio del mondo di hp, e questo penso sia molto importante, perchè, se una persona legge il libro, deve immaginare nela mente, come fosse un film, immaginare tutte le scene, e credo che questo è saper leggere, per me leggere e ripetere non è leggerlo con voglia, ma riuscire a saper leggere è saperlo immaginare, questo è ciò che penso.


Bando alle ciance, inizia il sondaggio!!!!
Torna in alto Andare in basso
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5937
Data d'iscrizione : 10.08.09

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyDom Nov 08 2009, 19:03

Solitamente, preferisco che non ci siano immagini o disegni: voglio essere io ad immaginare nella mia testa i personaggi, i luoghi, gli ambienti e tutto il resto. Poi, questo non è più un libro da bambini...maha, però la cosa mi è indifferente.
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11559
Data d'iscrizione : 08.08.09

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyDom Nov 08 2009, 19:31

Secondo me no, non c'è bisogno delle immagini. Non vedere immagini in un libro, dal mio punto di vista, significa che la storia è importante!
Come dal quinto HP in poi! I libri erano più importanti degli altri! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11919
Data d'iscrizione : 04.05.09

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyDom Nov 08 2009, 19:45

Concordo pienamente con Abe e Lily, credo che le immagini abbassino il livello del libro da "maturo" a "per bambini", in fondo a che ti serve la fantasia?


Ultima modifica di Snowolf il Dom Nov 08 2009, 23:46 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6606
Data d'iscrizione : 26.05.09

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyDom Nov 08 2009, 20:25

Anche io non voglio immagini nel libro.
Non sono utili alla storia e lo rendono troppo da "piccoli".
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11995
Data d'iscrizione : 12.07.09

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyDom Nov 08 2009, 20:39

Allora Mic, hai avuto un'ottima idea a creare questo sondaggio visto che nessuno si era preoccupato di questo argomento. Wink
In effetti non ci avevo proprio pensato, sarà che nei primi 4 libri le immagini non mi sono piaciute granchè e l'idea di metterne altre nel nostro libro non la trovo grandiosa. Quindi, tutto questo giro di parole, per dire NO. Condivido il parere degli altri: non priviamo chi legge del piacere di immaginare. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12367
Data d'iscrizione : 19.07.09

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyDom Nov 08 2009, 21:20

No, decisamente no... sono d'accordo con tutti coloro che hanno già scritto, il libro devo immaginarmelo per mio conto, non attraverso immagini Wink
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11871
Data d'iscrizione : 02.05.09

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyDom Nov 08 2009, 21:31

io credo che, avendo il personale (disegnatori) e qualche idea niente male... credo che una immagine all'inizio di ogni capitolo ci stia anche bene!!! sono sicurissimo che non abbassi il livello del libro... ne che impedisca al lettore di utilizzare la fantasia!!! dire che qualche immagine caratterizzante disegni tolgano l'immaginazione di chi legge... vuol dire che noi stessi abbiamo poco metodo. Un disegno (o schizzo in bianco e nero) è solo e soltanto un saldo scogli da dove potersi tuffare nella fantasia più sfrenata!! quindi... direi che è un bellissimo accessorio di pubblicazione Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8343
Data d'iscrizione : 06.07.09

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyDom Nov 08 2009, 23:29

Grande Mic!! Un sondaggio del genere ci voleva proprio..!! Allora... NON concordo con tutti coloro che hanno sostenuto il libro senza immagini... Non tutte le immagini sono per bambini!! Cioè...Quelle dei libri precedenti si Razz ma se qualcuno di noi facesse un bel disegno, come dice Ludo, per l'inizio di ogni capitolo, il libro acquisterebbe valore..!! (Valore compositivo, non di soldi Razz) Ad esempio Snow, che è bravissimo a disegnare, o sbaglio..? Una bella immagine riassuntiva e prolettica del capitolo a venire..!! E come ha detto fratellone, non frena la nostra fantasia, ma ci aiuta a pensare ed immaginare la scena in termini più...Realistici!! Wink
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6182
Data d'iscrizione : 24.09.09

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyDom Nov 08 2009, 23:31

forse si poteebbe aprire un topic nel forum dove ci sono immagini inerenti al libro, come luoghi dove si svolgonno le azioni. ad esempio un mio testo ambientato a Portsmouth, non sarebbe male metterci una foto del porto in questione... ecco!
Torna in alto Andare in basso
Kathy Black

Kathy Black


Numero di messaggi : 462
Punti : 5838
Data d'iscrizione : 08.09.09

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyDom Nov 08 2009, 23:49

Secondo me il libro va bene anche senza immagini ma, se si mette uno schizzo ad inizio capitolo non è nemmeno male. Ovviamente deve trattarsi di un disegno fatto bene e non quegli orrori che sono stati messi nei quattro libri, un disegno significativo, uno che centra la chiave del capitolo stesso sarebbe perfetto purchè non gli dia la caratteristica di "libro per bambini".
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6785
Data d'iscrizione : 03.03.09

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyLun Nov 09 2009, 02:24

Io straquoto Ludo. Come dice lui se c'è gente a cui piace disegnare oltre che scrivere penso che sia utile valorizzare queste capacità.
Un assaggio c'è l'ha dato Okami con il suo schizzo di copertina e TEX con i suoi eccezionali e molteplici lavori di grafica sempre per la copertina.
Naturalmente non penso ad un libro illustrato, ma un piccolo disegno semlice e lineare possa abbellire i capitoli, come avete detto voi non è giusto limitare la fantasia del lettore nell'immaginare una scena. Ma penso che ci siano degli oggetti, o dei particolari, che possano essere inseriti senzai problemi di questo tipo. E più la nostra immaginazione sarà vicina al disegno, più saremo stati bravi a descivere lìoggetto a parole!

Comunque come i testi, che sono scritti innanzitutto per il piacere di scrivere e secondariamente per essere inseriti nel libro, anche le immagini, se a qualcuno fa piacere disegnarle lo faccia! Se poi sembreranno adatte va bene, altrimenti sarà un piacere disegnarle ma sopratutto guardarle!
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7493
Data d'iscrizione : 11.07.09

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyLun Nov 09 2009, 16:07

no l'unica immagine che deve esserci è la copertina
Torna in alto Andare in basso
brinwarts




Numero di messaggi : 3
Punti : 5307
Data d'iscrizione : 23.10.09

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptySab Dic 12 2009, 19:17

a mio avviso invece almeno una immagine a capitolo rende il libro più piacevole da leggere e, perchè no, più divertente Very Happy
magari immagini incentrate sulle new entry create apposta per questo seguito e tralasciando i personaggi principali, così da capire come gli autori del libro immaginano i personaggi nuovi, e dando la possibilità a noi lettori di confrontarle con le nostre idee...
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9268
Data d'iscrizione : 15.12.09

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyLun Gen 04 2010, 09:48

mettere immagini???
no!
forse forse se si dv proprio fate cm hp 4, che in ogni ini cap c'è un piccolo disegno.
xò...
nn mi convince affatto!
me li dv immaginare io le cose!
in fede
Luma
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Ginny254

Ginny254


Numero di messaggi : 106
Età : 27
Punti : 5320
Data d'iscrizione : 23.01.10

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyGio Feb 04 2010, 17:41

Bellatrix Black:* ha scritto:
Allora Mic, hai avuto un'ottima idea a creare questo sondaggio visto che nessuno si era preoccupato di questo argomento. Wink
In effetti non ci avevo proprio pensato, sarà che nei primi 4 libri le immagini non mi sono piaciute granchè e l'idea di metterne altre nel nostro libro non la trovo grandiosa. Quindi, tutto questo giro di parole, per dire NO. Condivido il parere degli altri: non priviamo chi legge del piacere di immaginare. Very Happy
Concordo con Bella,no alle immagini
Torna in alto Andare in basso
G. Allock




Numero di messaggi : 7
Punti : 5218
Data d'iscrizione : 24.01.10

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyGio Feb 04 2010, 17:51

le immagini sono una bella idea... magari all'inizio di un capitolo!!
Torna in alto Andare in basso
Lullaby

Lullaby


Numero di messaggi : 7
Punti : 4992
Data d'iscrizione : 06.09.10

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyMar Set 07 2010, 15:22

Horace Lumacorno ha scritto:
mettere immagini???
no!
forse forse se si dv proprio fate cm hp 4, che in ogni ini cap c'è un piccolo disegno.
xò...
nn mi convince affatto!
me li dv immaginare io le cose!
in fede
Luma
quoto
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7060
Data d'iscrizione : 12.07.09

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyMar Set 07 2010, 17:13

Niente immagini Wink
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6752
Data d'iscrizione : 08.06.10

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyMar Set 07 2010, 17:18

Concordo harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7688
Data d'iscrizione : 09.05.09

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyMer Set 08 2010, 10:58

Io sono d'accordo con Rem che è sempre così terribilmente lucido. Però penso che siano cose a cui non dobbiamo pensare ora...insomma....finiamo il libro primA Razz
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9268
Data d'iscrizione : 15.12.09

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyMer Set 08 2010, 12:33

Già già! solo la copertina! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Nev

Nev


Numero di messaggi : 144
Età : 26
Località : Ascoli Piceno
Punti : 5413
Data d'iscrizione : 08.02.10

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyMer Set 08 2010, 16:06

io ho votato no ma se per caso volete delle immagini serie io sono disponibile e quando faccio anche il più piccolo schizzo mi ci metto di impegno l'unico problema sarebbe lo scan che non possiedo...
ma fatemi sapere comunque!!!
Torna in alto Andare in basso
http://yugioh-naruto.forumitalian.com/
Frankie.

Frankie.


Numero di messaggi : 424
Località : Scicli
Punti : 5876
Data d'iscrizione : 18.06.09

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyMer Set 08 2010, 17:01

Votato!!!! Anche se adoro i fumetti e i disegni in genere, credo che sia meglio tenere solo la copertina, non mi convince l'idea dei disegni ad inizio capitoli.
Anche se pensandoci.... un'idea mi era venuta tempo fa a questo proposito, poi ho lasciato perdere, ma visto che il topic è stato creato perchè non fare quella proposta?
Manzoni e Gonin all'epoca della pubblicazione dei Promessi Sposi in piccoli libretti avevano optato per inserire dei disegni fatti a matita per ogni copertina che riassumessero il punto focale di quelli che poi, sarebbero diventati i capitoli del grande libro unico in quello unico però furono messi alla fine di ogni capitolo. Tanto per fare un esempio.


harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Promessisposi_2001
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8448
Data d'iscrizione : 06.01.10

harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? EmptyVen Set 10 2010, 23:27

Fran...cosa hai scatenato nella mia mente!!! Io riprodussi questo esatto disegno alle scuole medie per completare la ricerca di italiano sui promessi sposi...mi venne così bene (coi pastelli acquerellati) che i compagni di classe dissero che me l'ero fatto fare dalla prof. di artistica...str***i!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??   harry - Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Immagini in HARRY POTTER 8 sì o no??
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» se poteste cambiare la storia di Harry potter, con ki sarebbe Harry?
» 2 parte del capitolo
» Harry Potter GDR
» Harry Potter 9
» Capitolo 10

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TRAMA-
Vai verso: