www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Lezione di difesa contro le arti oscure EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Lezione di difesa contro le arti oscure EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Lezione di difesa contro le arti oscure EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Lezione di difesa contro le arti oscure EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Lezione di difesa contro le arti oscure EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Lezione di difesa contro le arti oscure EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Lezione di difesa contro le arti oscure EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Lezione di difesa contro le arti oscure EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Lezione di difesa contro le arti oscure EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Lezione di difesa contro le arti oscure Vote_lcapLezione di difesa contro le arti oscure Voting_barLezione di difesa contro le arti oscure Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Lezione di difesa contro le arti oscure Vote_lcapLezione di difesa contro le arti oscure Voting_barLezione di difesa contro le arti oscure Vote_rcap 
Snowolf
Lezione di difesa contro le arti oscure Vote_lcapLezione di difesa contro le arti oscure Voting_barLezione di difesa contro le arti oscure Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Lezione di difesa contro le arti oscure Vote_lcapLezione di difesa contro le arti oscure Voting_barLezione di difesa contro le arti oscure Vote_rcap 
Aberforth Silente
Lezione di difesa contro le arti oscure Vote_lcapLezione di difesa contro le arti oscure Voting_barLezione di difesa contro le arti oscure Vote_rcap 
Enrico
Lezione di difesa contro le arti oscure Vote_lcapLezione di difesa contro le arti oscure Voting_barLezione di difesa contro le arti oscure Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Lezione di difesa contro le arti oscure Vote_lcapLezione di difesa contro le arti oscure Voting_barLezione di difesa contro le arti oscure Vote_rcap 
LadyProffa
Lezione di difesa contro le arti oscure Vote_lcapLezione di difesa contro le arti oscure Voting_barLezione di difesa contro le arti oscure Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Lezione di difesa contro le arti oscure Vote_lcapLezione di difesa contro le arti oscure Voting_barLezione di difesa contro le arti oscure Vote_rcap 
Sirius Mic
Lezione di difesa contro le arti oscure Vote_lcapLezione di difesa contro le arti oscure Voting_barLezione di difesa contro le arti oscure Vote_rcap 
Parole chiave
babbano bacchette Punizione incantesimi libro Errori natale capitolo amore ginny Date malfoy capitoli Fedeltà DISCUSSIONE sogno teddy Harry CILINDRO lumacorno finale gianluca rapimento prima Harry97 ritorno

 

 Lezione di difesa contro le arti oscure

Andare in basso 
+2
Harry97
remus.
6 partecipanti
AutoreMessaggio
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6754
Data d'iscrizione : 03.03.09

Lezione di difesa contro le arti oscure Empty
MessaggioTitolo: Lezione di difesa contro le arti oscure   Lezione di difesa contro le arti oscure EmptyVen Apr 17 2009, 10:17

Salve a tutti.

Mi sono reso conto che, forse, a chi dovesse leggere in blocco i 9 capitoli scritti fin qui, potrebbe sembrare difficile mettersi a scrivere qualcosa... pensandoci, credo che anch'io avrei esitato a provare se fossi arrivato adesso!

Però bisogna ricordarsi che le 200 pagine sono formate da righe e le righe da parole. E, inoltre, che sono il frutto di più di un anno di lavoro da parte di tante persone.

Per questo vorrei invitare tutti quelli che hanno raggiunto il sito negli ultimi tempi a cimentarsi. Naturalmente non si può pretendere di iniziare a scrivere 20 pagine di fila ma si può cominciare con qualche decine di righe! Inizialmente si può pensare di descrivere un singolo episodio (un pranzo, una parte di lezione, un episodio divertente o qualsiasi altra cosa) ma vi assicuro che basta un po' di pratica per creare trame più complesse.

E poi per consigli e critiche (ah, ah, ah!) si trova sempre qualche volontario!

Spero di essere riuscito a convincere almeno uno di voi! Aspetto con ansia di leggere qualcosa!

Intanto posto un mio pezzo.

A presto.
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6754
Data d'iscrizione : 03.03.09

Lezione di difesa contro le arti oscure Empty
MessaggioTitolo: Re: Lezione di difesa contro le arti oscure   Lezione di difesa contro le arti oscure EmptyVen Apr 17 2009, 10:19

Primo giorno di scuola, Harry, Ron ed Hermione hanno appena finito di fare colazione e si accingono ad andare alla prima lezione di Difesa contro le arti oscure...


Finita la colazione Harry salutò Ginny con un bacio e raggiunse con Ron ed Hermione l'aula di Difesa Contro le Arti Oscure. Quando arrivarono c'era già un folto gruppo di persone che, parlottando, si accalcavano fuori dall'aula fissando un foglio appeso al muro.
Si avvicinarono alla parete per leggere:

A tutti gli studenti.
La lezione del 2 settembre di Difesa Contro le Arti Oscure
si svolgerà presso il campo di Quiddich della scuola.
Non tardate.
Hudson Willis.

«Wow,» fece Ron «forse non sarà così male!».
«Non mi sembra un modo serio di iniziare l'anno» commentò Hermione.
Il gruppo raggiunse velocemente il campo esterno dove il professor Willis li attendeva.
Era da molto tempo che Harry non ci entrava, si ricordò che presto avrebbe dovuto anche occuparsi della squadra di Quiddich. Le partite sarebbero iniziate di lì a poco e, probabilmente, già il sabato successivo avrebbe dovuto fare le selezioni.
«Venite, venite tutti avanti!» li accolse il professore facendo ampi gesti con le mani.
Il gruppo si appressò intorno a lui.
«Ormai mi conoscete tutti, comunque mi ripresento: io sono il professor Hudson Willis e per quest'anno sarò molto lieto di essere il vostro professore di Difesa Contro le Arti Oscure». Poi chiese «Qualcuno di voi sa già qualcosa di me?».
Alle domande dei professori, normalmente era Hermione ad alzare la mano pronta a snocciolare una risposta impeccabile. Questa volta, paradossalmente, fu Ron a farsi notare con le ginocchia che già tremavano.
«Prego signor Weasley».
«Beh, lei è una leggenda, i Golden Chocolate hanno vinto dieci titoli di lega americana consecutivi e in gran parte è merito suo. Detiene il record di velocità su scopa, quello per i maggior punti segnati in una carriera ed è l'unico ad aver eseguito trentacinque giri della morte consecutivi senza vomitare!».
Hermione lo guardò con disapprovazione. «Se studiassi con lo stesso impegno con cui ti interessi di Quiddich... » gli sussurrò.
«Bene signor Weasley! Si è dimenticato solo dei tre premi Scopa d'Oro per fare un quadro completo!».
Poi tese la mano in avanti senza dire niente. Un Manico di Scopa apparì in un veloce sibilo per fermarsi nella sicura presa del professore. Era un modello vecchio e malandato, di quelli che normalmente ammuffivano nelle cantine della scuola.
Il professore saltò rapido sulla scopa che prese il volo in un batter di ciglia. Si esibì in una successione di rotazioni, giravolte e picchiate. Poi salì in piedi sul manico rimanendo in equilibrio e continuando a volare ad una velocità folle.
Dal gruppo si levarono urla di ammirazione e applausi nei momenti più adrenalinici.
«È incredibile! E per di più con quella scopa mezza rotta... » disse Harry.
Ron era affianco a lui con la bocca spalancata.
Solo Hermione sembrava contrariata, probabilmente non riusciva a credere che la prima lezione di Difesa Contro le Arti Oscure del settimo anno consistesse in un esibizione di volo.
Il professore salì alto nel cielo, fino a quasi scomparire tra le nuvole. Poi si fermò un istante, portò la scopa perpendicolare al terreno e si lasciò andare verso il basso. Iniziò ad acquistare velocità, sempre di più. Si poteva sentire il rumore della scopa che viaggiava fulminea.
Non accennava a rallentare anche se era sempre più vicino a terra.
Una ragazza lanciò un gridolino impaurito.
Il professore dava l'impressione di schiantarsi, ormai stava a pochi piedi dal suolo.
Harry portò le braccia davanti alla faccia allarmato da quello che stava succedendo.
Improvvisamente, quando già sfiorava i fili d'erba, la scopa si fermò. Fino a quel momento aveva continuato ad accelerare ma ora era immobile.
Il Manico di Scopa si inclino tornando orizzontale. Il professore scese sistemandosi i vestiti e i capelli. Poi parlò con voce incredibilmente calma come se fino a quel momento fosse rimasto seduto a leggere.
«Questo è un campo di Quiddich, e come il vostro compagno ci ha dimostrato all'inizio della lezione, la mia fama in tutto il mondo si basa sui miei meriti sportivi. Adesso vi ho dato una piccola dimostrazione delle mie abilità e spero vi abbia fatto piacere.
«Ebbene, questa e stata la prima e l'ultima volta che mi vedrete volare. Il Quiddich è stato molto importante per me ma non è stato tutta la mia vita. Ho frequentato la scuola di ZZZZZZZ diplomandomi con il massimo dei voti in tutte le discipline e ho sempre continuato a studiare anche mentre giocavo».
Ora era Hermione quella che sembrava più attenta.
«Da sempre i miei studi si sono concentrati sulle Arti Oscure. Da due anni, da quando ho lasciato lo sport, ho girato il mondo continuando a aumentare il mio sapere. Penso, anzi sono sicuro, che per voi non ci sia al mondo un insegnante migliore di me in questo momento.
«Allora, adesso possiamo iniziare la lezione». Detto questo schiocco le dita e accanto a lui apparì un gigantesco mappamondo magico. «Bene voglio iniziare con una breve storia della magia oscura... ».
«Lo sapevo, lo sapevo, sapevo che andava a finire così» disse tra i denti Ron «e non c'è nemmeno un banco su cui appoggiarmi».
« ...voi conoscete sicuramente i fatti degli ultimi decenni, ma la magia oscura è iniziata molti, molti secoli fa... ».
«Non lamentarti, almeno non devi prendere appunti!» gli disse Harry.
« ...in tutti gli antichi luoghi in cui si ha memoria dell'esistenza della magia, in Egitto, in Sud America... » il professore andò avanti indicando sul planisfero vari punti e descrivendo in modo preciso le traccie di magia oscura nella storia.
Il professore non smetteva mai di stupire, la prima impressione era stata pessima: un pallone gonfiato egocentrico. E quello rimaneva un aspetto del suo carattere. Poi sul treno aveva mostrato la sua grande dote magica. Ed oggi era passato dalle acrobazie sulla scopa ad una prolissa e dettagliata lezione di storia della magia oscura. Sbruffone, potente mago, grande volatore e bravo professore. Qual era il vero Hudson Willis?
Il mappamondo scoppiò come una bolla di sapone e il professore dichiarò conclusa la lezione.
«Bene ragazzi, per oggi basta. Spero vi siate goduti questo bel sole dato che d'ora in poi dovremo rimanere chiusi in aula! Per la prossima lezione vorrei che sceglieste uno degli argomenti trattati oggi e lo approfondiste. Diciamo che un rotolo di pergamena di cento, centocinquanta righe possa andar bene come prima volta».
Tornarono lentamente al castello con Ron che continuava a lamentarsi della sorte.
«Uno dei miei idoli del Quiddich ora è un professore rompiscatole! Ma perché è dovuto succedere?».
Torna in alto Andare in basso
Harry97

Harry97


Numero di messaggi : 139
Età : 27
Località : Verona
Punti : 5659
Data d'iscrizione : 25.02.09

Lezione di difesa contro le arti oscure Empty
MessaggioTitolo: Re: Lezione di difesa contro le arti oscure   Lezione di difesa contro le arti oscure EmptyVen Apr 17 2009, 14:08

Davvero bello,da quanto ci lavori? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
babybirba

babybirba


Numero di messaggi : 971
Località : divano di casa mia
Punti : 5051
Data d'iscrizione : 31.07.08

Lezione di difesa contro le arti oscure Empty
MessaggioTitolo: Re: Lezione di difesa contro le arti oscure   Lezione di difesa contro le arti oscure EmptyVen Apr 17 2009, 14:35

ottimo mi piace molto.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6754
Data d'iscrizione : 03.03.09

Lezione di difesa contro le arti oscure Empty
MessaggioTitolo: Re: Lezione di difesa contro le arti oscure   Lezione di difesa contro le arti oscure EmptyVen Apr 17 2009, 15:03

Grazie e grazie!

X Harry, più o meno l'ho scritto lunedì poi l'ho visto e rivivisto un po' di volte.

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
pottericchio

pottericchio


Numero di messaggi : 44
Punti : 5904
Data d'iscrizione : 13.02.08

Lezione di difesa contro le arti oscure Empty
MessaggioTitolo: Re: Lezione di difesa contro le arti oscure   Lezione di difesa contro le arti oscure EmptySab Apr 18 2009, 16:47

Complimenti questo testo è scritto molto bene.
Mi piace la caratterizzazione del nuovo prof, non è affatto banale... cioè è giustamente sfaccettato è sia uno sbruffone che un mago competente.
Bravo Wink
[/color]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
Admin
Claudio


Numero di messaggi : 138
Età : 48
Località : Roma
Punti : 5945
Data d'iscrizione : 07.02.08

Lezione di difesa contro le arti oscure Empty
MessaggioTitolo: Re: Lezione di difesa contro le arti oscure   Lezione di difesa contro le arti oscure EmptySab Apr 18 2009, 18:29

Veramente ben scritto Remus!
Sia per quanto riguarda lo stile, che per quanto concerne la caratterizzazione dei personaggi.
Unica modifica: forse non dovrebbe parlare di quello che è più che altro "storia della magia". Capisco che in questo modo volevi sottolineare la sua serietà, e quindi fa parte dell'evoluzione del personaggio, ma proviamo ad inserire un nuovo argomento di lezione...
Inutile dire che è praticamente da considerare "inserito" in HP8!!!
Complimenti
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6754
Data d'iscrizione : 03.03.09

Lezione di difesa contro le arti oscure Empty
MessaggioTitolo: Re: Lezione di difesa contro le arti oscure   Lezione di difesa contro le arti oscure EmptySab Apr 18 2009, 18:56

Caro Claudio, sono d'accordissimo! Solo che non mi veniva in mente niente di meglio... secondo me dovrebbe parlare di qualcosa che ritorni utile in futuro tipo dove si potrebbero trovare i maghi oscuri o cose di questo tipo che si riallaccino a qualcosa più avanti.


Il viso di Hermione si illuminò.
<MA certo! Vi ricordate cosa ha detto Willis la prima lezione?>.
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11888
Data d'iscrizione : 04.05.09

Lezione di difesa contro le arti oscure Empty
MessaggioTitolo: Re: Lezione di difesa contro le arti oscure   Lezione di difesa contro le arti oscure EmptySab Mag 09 2009, 15:55

Ciao ho letto il tuo testo mi pace lo stile di questo prof ne avrei voluto uno così quando andavo a scuola io i miei erano tutti una palla Sleep , cmq il testo come a detto claudio e veramente buono ed è il primo che leggo centrato dall'inizio alla fine Very Happy , ottimo (a parte le battute) lo sviluppo del personaggio ne ai fatto lo stereotipo tipo degli americani, molto frizzanti le varie battute che incontro nel testo, per quanto riguarda la spiegazione dell'argomento ti do uno spunto; "i mie programmi futuri sto cercando di trovare una difesa eficace contro le maledizioni senza perdono... in particolare sull'avada kedrava la più potente di tutte" non ti dico altro Suspect, molto spaccone ma allo stesso tempo un be serio nel suo pieno stile.
detto questo ti rinnovo i miei complimenti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lezione di difesa contro le arti oscure Empty
MessaggioTitolo: Re: Lezione di difesa contro le arti oscure   Lezione di difesa contro le arti oscure Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lezione di difesa contro le arti oscure
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La lezione di difesa contro le arti oscure
» Un'altra lezione di Difesa contro le arti oscure
» lezione di erbologia
» lezione con la Sprite
» Grifondoro contro Serpeverde (Marcus)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: